Pandora Tv

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

5 hours ago

Pandora TV

... See MoreSee Less

Comment on Facebook

La guerra c’è ma non si vede..

9 hours ago

Pandora TV

CRAXI CELEBRATO ALL'UNANIMITA' (DAL MAINSTREAM)
(Giulietto Chiesa)

Vi siete chiesti il perché?
Perché un'Italia ladrona come lo è l'attuale, ha impellente bisogno di rassicurarsi che nessuno la seppellirà a monetine come accadde a Bettino all'uscita dal Raphael.

Grande discorso il suo, a Montecitorio, quando disse che tutti avevano rubato.
E disse il vero.

Ma non disse affatto il vero quando cercò di lasciare alla storia l'idea che lui aveva rubato solo per il partito.
Lui rubò per sé e per gli affari suoi.

Come adesso rubano tutti (o quasi) quelli che svolgono funzioni pubbliche, o che hanno a che fare con il denaro pubblico.

Adesso la cosa più importante è far passare l'idea che il pool di "Mani pulite" fu un covo di complottatori.

Queste celebrazioni sono un avvertimento che la Casta (e i giornalisti suoi stipendiati) invia ai magistrati onesti di oggi: non riprovateci!
... See MoreSee Less

CRAXI CELEBRATO ALLUNANIMITA (DAL MAINSTREAM)
(Giulietto Chiesa)

Vi siete chiesti il perché? 
Perché unItalia ladrona come lo è lattuale, ha impellente bisogno di rassicurarsi che nessuno la seppellirà a monetine come accadde a Bettino alluscita dal Raphael. 

Grande discorso il suo, a Montecitorio, quando disse che tutti avevano rubato. 
E disse il vero. 

Ma non disse affatto il vero quando cercò di lasciare alla storia lidea che lui aveva rubato solo per il partito. 
Lui rubò per sé e per gli affari suoi. 

Come adesso rubano tutti (o quasi) quelli che svolgono funzioni pubbliche, o che hanno a che fare con il denaro pubblico. 

Adesso la cosa più importante è far passare lidea che il pool di Mani pulite fu un covo di complottatori. 

Queste celebrazioni sono un avvertimento che la Casta (e i giornalisti suoi stipendiati) invia ai magistrati onesti di oggi: non riprovateci!

Comment on Facebook

Hanno bisogno di rivalutare Bettino Craxi perché è giunto il momento di dire un po' di verità per incominciare a lavarsi in po' le mani di quel sangue che hanno fatto uscire dalle vene dell'Italia , dopo quel golpe , e quindi anche a autorivalutare se stessi , tanto oramai che la sovranità è perduta ogni velleità in sogno il punto raggiunto è il più alto TRADIMENTO , quindi perche non essere seri ora e dire in po' di fatti cercando di fare sembrare ora la cosa più accettabile , qui sotto sotto bisogna fare passare la verità dalla parte dei menzonieri

Mani pulite fu costruita ad arte per eliminare la casta politica che faceva capo alla Democrazia Cristiana colpendo la dov’è potevano colpire però senza toccare il Partito Comunista che era corrotto più di tutti,si ricordi solo il compagno G, salvo poi successivamente dopo due anni dalle dimissioni dalla magistratura fiondarsi dentro con piedi e mani !! Ditela tutta la verità !

Almeno loro rubavano ai ricchi questi rubano al popolo per dare alle Banche alle multinazionali e ai poteri finanziari.

si ma allora perchè dopo craxi si è fermato tutto?? eppure lui aveva fatto nomi e cognomi di gente coinvolta nei finanziamenti illeciti anche dall'estero eppure quelle persone nn sono state neanche ascoltate dai pm di mani pulite, eppure anche lei conferma che rubavano tutti!! perchè colpire solo craxi??

Direttore, il Suo pensiero su Craxi è ancora impregnato di rancore. All'epoca, come oggi d'altronde, per far politica ci volevano tanti quattrini. Oggi, cmq, si ruba solo per se stessi. In particolare, è in chi gestisce la cosa pubblica che si annidano i peggiori personaggi. Le assicuro, ci stanno certi dirigenti e funzionari che al miglior mariuolo ci fanno un baffo!

Se tutti rubavano, perché mani pulite si fermò?

I media però all'epoca si schierarono tutti dalla parte dei magistrati di Mani Pulite e questo fatto lascia perplessi perché oggi come allora essi sono al servizio del potere.

Avrà anche sbagliato ma di politici capaci e competenti come nella prima Repubblica non ne abbiamo piu visti...

Leggo commenti terribili di chi giustifica corruttori e collusi. Vero quindi che 30 anni di lavaggio del cervello da parte dei politici e dei media ha funzionato!

Latitante e basta, senza se e senza ma.

Mi fa piacere questo post di Pandora tv. C’è troppa ambiguità, ed è giusto prendere posizione. In questi anni ho sentito da gente comune dire ( riferito ai politici ) “ tutti i politici rubano” come dire che vuoi farci non cambia nulla, cosa stiamo li a lamentarci ? Questa è l’eredità di Craxi , passata da Berlusconi, Pd , Renzi , Salvini. L’unico che si è opposto a questo schifo sia a parole che con i fatti è il m5s, che avrà mille difetti, ma se non ci fosse stato adesso non avremmo la spazza corrotti, la riforma della prescrizione, e adesso sta difendendo dagli eredi di Craxi , che vuole velocizzare i tempi della giustizia cosi da mandare veramente in galera anche i politici come accade anche negli altri paesi.

Sono sempre gli illuminati che gestiscono il potere ... Craxi non rispondeva più hai comandi e allora via facciamolo fuori ... come hanno fatto con Berlusconi quando inserirono il cagnolino Monti .... chi non rispetta il diktat.. viene eliminato.... semplice ......

Ci credo... Con questi attrezzi che ci ritroviamo.

Questa improvvisa santificazione di Craxi non me la spiegavo. Grande politico senza dubbio, ma corrotto come tutti i politici, di ieri e di oggi.

Non sono d'accordo con questa analisi, per essere contro corrente a tutti i costi si finidce in ragionamenti assurdi. Vero che "la casta" (che brutta parola! ) teme inchieste di quel tipo, ma "rubare" è insito nell'animo umano... Non esistono società o formule politiche completamente immuni a certe dinamiche. Questo moralismo puritano e fastidioso imperante risulta oltremodo ipocrita.

Furono solo utili idioti che fecero fuori una intera classe dirigente "vecchia" per farla rimpiazzare da chi si è venduto agli stranieri (PC PDS DS D) e da altri più facilmente malleabili e malleati da regalie e "media" mainstream.

Come noi riprovateci! : siamo succubi del liberismo europeista perché ai comandi sono quasi tutti collaborazionisti. Non certo senza paghetta.

Sicuramente lui non avrebbe suonato ai citofoni come Salvini

Premesso che nessuno é perfetto. Con molto dispiacere leggo commenti poco obiettivi, spinti da una poca e approfondita informazione alimentando la macchina del fango tanto cara a un certo tipo di stampa e politica. Ci sono molti lati oscuri nelka famosa inchiesta "mani pulite" che scopri solo cercando in internet. Comunque la pensiate sappiate che é stato l'unico politico con palle e contro palle nell'mporsi a gli americani ( Sigonella). Si è rifugiato ad Hammamet dove si sentiva protetto. Ora sta a voi capire da cosa è da chi.

Non dimenticatevi che mani pulite iniziò dopo che il governo a guida socialista varò la norma sulla responsabilità civile dei giudici

può sempre esserci un pool di mani più pulite di quello, qualche magistrato onesto esiste ancora...

sanno bene che appena passata la festa saranno chiamati uno per uno a rispondere e pagare, chi sotto i ponti, chi dietro le sbarre e chi sarà fatto rimpatriare dal suo paradiso fiscale.

Facile parlare senza conoscere i fatti, meno male che la storia a volte non la scrivono solo i vincitori ma i vinti, è il caso di Craxi, come diceva il Manzoni nei promessi sposi, POSTERI ARDUA SENTENZA.

Craxi non fu l'unico attore protagonista del periodo di tangentopoli ma ne divenne il capro espiatorio, il simbolo. Un minimo di revisionismo storico non nuoce. Oggi più che mai è necessario ripulire l'immagine di chi, pur essendo parte di un sistema, ha pagato da solo, dopo aver avuto l'ardire di difendere la ragion di stato contro il bullismo americano. Virtù non comune agli altri politici succedutisi nel tempo, sempre avvezzi alla incondizionata genuflessione rispetto alle richieste americane nella speranza di un tozzo di pane.

be , mani pulite avrebbe forse potuto agire senza il consenso della cia e company ? non credo proprio. avercene di "ladri " come craxi e andreotti.

View more comments

10 hours ago

Pandora TV

DAVOS 2020
(Giulietto Chiesa)

Oltre tremila potenti del mondo e faccendieri vari sono riuniti a Davos in hotel di lusso, a rappresentare i 2153 Padroni Universali che, da soli, posseggono più ricchezza di 4,6 miliardi di individui che popolano il pianeta.

Dicono che ora dovranno occuparsi del "lato umano delle cose".
Probabilmente perché fino ad ora si sono occupati del "lato disumano", cioè di se stessi.

Promettono che ora guarderanno a cosa succede "di sotto", cioè dove siamo noi.
Dio ci protegga!

Nel frattempo i media mainstream ci presentano la commedia del mai avvenuto "faccia a faccia" tra Greta e Donald Trump: come se questo fosse il succo, il centro dei problemi.

Un insulto all'intelligenza collettiva.
Quella che resta.
... See MoreSee Less

DAVOS 2020
(Giulietto Chiesa)

Oltre tremila potenti del mondo e faccendieri vari sono riuniti a Davos in hotel di lusso, a rappresentare i 2153 Padroni Universali che, da soli, posseggono più ricchezza di 4,6 miliardi di individui che popolano il pianeta.

Dicono che ora dovranno occuparsi del lato umano delle cose. 
Probabilmente perché fino ad ora si sono occupati del lato disumano, cioè di se stessi. 

Promettono che ora guarderanno a cosa succede di sotto, cioè dove siamo noi. 
Dio ci protegga!

Nel frattempo i media mainstream ci presentano la commedia del mai avvenuto faccia a faccia tra Greta e Donald Trump: come se questo fosse il succo, il centro dei problemi.

Un insulto allintelligenza collettiva. 
Quella che resta.

Comment on Facebook

sempre peggio

È un vaccino ragazzi, tranquilli !

È allucinante quello che sta accadendo sopra le nostre teste... Cielo completamente grigliato e oscurato. E il meteo che annunciava l'anticiclone anomalo e l'aumento delle temperature... intanto la perturbazione viene bloccata In Spagna causando inondazioni. Da noi siccità, da loro bombe d'acqua. Guerra climatica.

una bella bomba e risolviamo tutti i nostri problemi

perchè nessun attacco terroristico? perchè i terroristi sono li dentro...un colpetto giusto e si liberebbe il mondo dal male peggiore...

Spero proprio che non volgano il loro sguardo verso il basso,le loro azioni non hanno niente di umano ,le loro azioni sono volte sempre e solo ai profitti.

Nomi cognomi e residenza sono certo conosciuti... Che ce vo...

L' inquinamento vero

Grande Giulietto come sempre

Notizie utili e riflessioni parzialmente condivisibili, tuttavia ogni tanto mi piacerebbe che ci si concentrasse su delle terminologie più appropriate per descrivere certe persone, un esempio è "padrone universale", certo magari ci riferiamo a qualcuno capace di controllare una parte della stampa e del commercio, nonché qualche lobby petrolifera o delle armi, tuttavia escluderei decisamente l'aggettivo universale, ne capisco l'intento, ma restano pur sempre persone come noi su uno sputo di pianeta morente, saranno i miei studi geologici ma tutti i soldi di questo mondo non li salverebbero da un eruzione solare o vulcanica e nemmeno da un terremoto in alcuni casi. Personalmente tenderei a dare il giusto valore alle cose e alle persone, alcune hanno comportamenti per noi inumani e irragionevoli, e sono pienamente meritevoli di odio disprezzo e condanna, tuttavia chiamarli padroni universali è concedergli un potere che loro non avranno mai.

View more comments

13 hours ago

Pandora TV

Il potere si nutre di paura. La paura è infatti uno dei tanti tasselli nel processo di manipolazione sociale.

Ciclicamente siamo sul punto di morire tutti per l’ennesima pandemia, quando misteriosamente i media smettono di parlarne e si palesa una nuova e più terrificante minaccia che monopolizza l’opinione pubblica. Spento anche questo focolaio torna a manifestarsi un nuovo terribile pericolo, e così via, all'infinito.

Fatto sta che la popolazione è costantemente minacciata da qualche tragedia (un virus, un nemico globale, una organizzazione terroristica, ecc.) e tenuta in una situazione persistente di terrore che le impedisce di ragionare lucidamente.

Sull’onda dell’emotività si rischia di prendere decisioni d’impulso senza averle ponderate. Ciò non significa necessariamente che il pericolo sia inventato, ma strumentalizzato, amplificato, distorto, esagerato per inculcare nell’opinione pubblica la "percezione" di essere sempre, costantemente, in pericolo.

In stato di paura, infatti, l’opinione pubblica si sente disorientata, smarrita e necessita di una guida in quanto ha “perso la bussola”, si sente paralizzata dal terrore al punto da accettare qualunque proposta o intervento venga dall’alto.Il potere si nutre di paura. La paura è infatti uno dei tanti tasselli nel processo di manipolazione sociale.

Ciclicamente siamo sul punto di morire tutti per l’ennesima pandemia, quando misteriosamente i media smettono di parlarne e si palesa una nuova e più terrificante minaccia che monopolizza l’opinione pubblica. Spento anche questo focolaio torna a manifestarsi un nuovo terribile pericolo, e così via, all'infinito.

Fatto sta che la popolazione è costantemente minacciata da qualche tragedia (un virus, un nemico globale, una organizzazione terroristica, ecc.) e tenuta in una situazione persistente di terrore che le impedisce di ragionare lucidamente.

Sull’onda dell’emotività si rischia di prendere decisioni d’impulso senza averle ponderate. Ciò non significa necessariamente che il pericolo sia inventato, ma strumentalizzato, amplificato, distorto, esagerato per inculcare nell’opinione pubblica la "percezione" di essere sempre, costantemente, in pericolo.

In stato di paura, infatti, l’opinione pubblica si sente disorientata, smarrita e necessita di una guida in quanto ha “perso la bussola”, si sente paralizzata dal terrore al punto da accettare qualunque proposta o intervento venga dall’alto.
... See MoreSee Less

Il potere si nutre di paura. La paura è infatti uno dei tanti tasselli nel processo di manipolazione sociale.

Ciclicamente siamo sul punto di morire tutti per l’ennesima pandemia, quando misteriosamente i media smettono di parlarne e si palesa una nuova e più terrificante minaccia che monopolizza l’opinione pubblica. Spento anche questo focolaio torna a manifestarsi un nuovo terribile pericolo, e così via, allinfinito.

Fatto sta che la popolazione è costantemente minacciata da qualche tragedia (un virus, un nemico globale, una organizzazione terroristica, ecc.) e tenuta in una situazione persistente di terrore che le impedisce di ragionare lucidamente.

Sull’onda dell’emotività si rischia di prendere decisioni d’impulso senza averle ponderate. Ciò non significa necessariamente che il pericolo sia inventato, ma strumentalizzato, amplificato, distorto, esagerato per inculcare nell’opinione pubblica la percezione di essere sempre, costantemente, in pericolo.

In stato di paura, infatti, l’opinione pubblica si sente disorientata, smarrita e necessita di una guida in quanto ha “perso la bussola”, si sente paralizzata dal terrore al punto da accettare qualunque proposta o intervento venga dall’alto.

Comment on Facebook

Logo 21 GEN NUOVO MISTERIOSO VIRUS CINESE. VOLANO IN BORSA MARTEDÌ 21 GENNAIO LE AZIONI DELLE SOCIETÀ INTERESSATE ALLA PRODUZIONE DEL VACCINO Lo scorso febbraio, abbiamo citato il caso di Novavax, società americana finanziata dalla Bill & Melinda Gates Foundation, in grave crisi per il fallimento di uno studio sul vaccino ResVax, RSV – Virus Respiratorio Sinciziale (nota 1). Da venerdì scorso il titolo sta volando in borsa (solo nella giornata di oggi martedì 21 gennaio al momento le azioni sono in crescita superiore al 40%) per l’emergenza Coronavirus originario della Regione cinese di Wuhan. Altre azioni americane che stanno esplodendo in borsa oggi, sempre a causa dell’emergenza Coronavirus, sono NanoViricides Inc. (+74%) , società produttrice di nanofarmaci per malattie virali, tra cui l’influenza suina e aviaria, Aethlon Medical Inc. (+23%), società produttrice di dispositivi emopurificatori per il trattamento di malattie virali e le società biotecnologiche Inovio Pharmaceutical Inc. e Oncolytics Biotech Inc. (nota 2). www.colibripuglia.it/wp/2019/02/28/28-febbraio-2019-il-fallimento-del-resvax-definito-il-vaccino-... www.marketwatch.com/story/experimental-vaccine-stocks-jump-on-concerns-about-new-virus-in-china-2... Posted in Blog LA LIBERTÀ È QUEL BENE CHE TI FA GODERE DI OGNI ALTRO BENE. (Montesquieu) Copyright Colibrì 2017

Si nutrono della nostra paura

Ma...del temibilissimo virus New Delhi se ne ricorda più nessuno?

L’industria delle pandemie si è nuovamente messa in moto. Meno di dieci morti in un paese con un miliardo e mezzo di abitanti è oggettivamente un numero irrisorio, certamente inferiore al numero di persone morte per una banale influenza. Ciò nonostante l’incantesimo mediatico sta trasformando la realtà in un incubo planetario. Siccome, non c’è più distinzione tra politica sanitaria e pubblicità sui farmaci è lecito porsi alcune domande: cosa ci nascondono, chi ci guadagna ...... e così via. (A.F.)

Influenza suina, virus brevettato nel 2008 ---------- www.youtube.com/watch?v=ZqrPjD_JzEI

la fisica definisce le emozioni "vibrazioni". Onde potentissime. Possono essere contratte o espanse. Le prime appartengono all Amore (felicità,allegria,euforia...) le altre alla Paura ( rabbia,rancore,giudizio,depressione...). Con le prime si crea la realtà dei propri desideri, con quelle della paura le raelta dei propri incubi. Cioè costruttive e distruttive. Capisci a me' 😉

Monia Flight

www.youtube.com/watch?v=mvE8q5WDKNg U.S. Government PATENTED Ebola! Why? Who has the most to gain by a worldwide outbreak of Ebola? Whoever can… ----------------------

A me viene l'atroce sospetto, spero di sbagliarmi, che dietro a questa pandemia, per il virus cinese, ci sia dietro il NWO, per danneggiare economicamente la Cina, dal momento che possiede il monopolio manifatturiero mondiale, immaginatevi, che succederebbe, se per paura, tutti disertassero, I negozi cinesi ed I ristoranti cinesi, in breve tempo, crollerebbe, l'economia cinese !!!! 😎😎😎

Questo meccanismo di controllo e dominio viene applicato a tutti i livelli nella società occidentale, basta pensare al lavoro ed alla famiglia... È l' "etica del dominio". La società occidentale, cosiddetta evoluta & progredita, conosce soltanto il principio del dominio. Persino nel microcosmo familiare. E la chiamano civiltà.

Guarda il gatto lui ti dice la verità 😂😂😂

Il gregge viene tenuto sempre sotto scacco, non deve alzare la testa. Siamo pilotati da burattinai malati di potere, si il potere, questa è una vera malattia il potere

Popolo terrozzato è più facile da governare..

Stamani ad Agorà hanno fatto un servizio ultra allarmistico sul nuovo corona virus facendo vedere maschere e tute di contenimento e poi "NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO NON FATEVI PRENDERE DAL PANICO"

Ci conoscono così bene! Mi auguro che arrivi presto la loro fine.

Da qualche anno ammiro Giulietto Chiesa, non solo perchè ha raggiunto una Veneranda Età, mantenendosi in piena Salute e con una Mente giovane ... non solo perchè sotto le sue folte sopracciglia sorride sempre il Suo Spirito al femminile (il giulietta) ... non solo perchè grazie alla sua poliedrica attività, conosce, sia il Mondo, sia "questo mondo" ... ma, sopratutto, perchè invece di pensare di essere sul punto di “perdere la bussola” e di sentirsi paralizzato dal terrore al punto di accettare qualunque proposta o intervento venga dall’alto, Umil_Mente, sa come rivolgersi con giusta laica Fede alla Vita (I/PVI ed E/PVU) ... in modo che nulla lo imbarazza o lo spaventa! Coelivio.

Non hanno fatto i conti con lo spirito di adattamento degli umani...

Sante parole

tra l'altro nel ceppo dei coronaviridae ci sono tipi tranquillamente riscontrati da tantissimi anni in uccelli, felini e canidi con esiti di enterite o patologie a carico dei polmoni e nessuno ha mai dato risonanza...però... manipolarne uno perchè sia aggressivo al punto giusto di deterrenza militare e regalarlo a una potenza avversaria è assimilabile al far trovare una testa di capra in una famiglia di una cosca avversaria,,, non so se rendo l'idea...

Io davvero non ne posso piu....che palle e la cosa che mi turba maggiormente sono le reazioni di massa senza ragionamento senza visione senza informazione

E la PAURA cresce sul terreno dell'ignoranza.

View more comments

20 hours ago

Pandora TV

... See MoreSee Less

1 day ago

Pandora TV

Ruptly
Donald Trump’s Senate impeachment trial begin - PART 2
... See MoreSee Less

1 day ago

Pandora TV

Vi siete persi la prima parte del reportage di Margherita Furlan sul neocolonialismo in Etiopia?
Questa sera alle 21 potrete vedere la seconda parte sul canale YouTube di Pandora TV.
Video editing di Francesca Mallozzi
www.youtube.com/user/PandoraTvChannel
... See MoreSee Less

Vi siete persi la prima parte del reportage di Margherita Furlan sul neocolonialismo in Etiopia? 
Questa sera alle 21 potrete vedere la seconda parte sul canale YouTube di Pandora TV.
Video editing di Francesca Mallozzi 
http://www.youtube.com/user/PandoraTvChannel

Comment on Facebook

dei massoni non degli italiani

Mica solo questo .e la strada da Soyo a Luanda ? In Angola . Piantato li tutto .

1 day ago

Pandora TV

Chi ha costruito il muro di Berlino?
Lunedì 10 febbraio a MilanoChi ha costruito il muro di Berlino?
Lunedì 10 febbraio a Milano
... See MoreSee Less

Chi ha costruito il muro di Berlino?
Lunedì 10 febbraio a Milano

2 days ago

Pandora TV

Massimo Mazzucco
Clamorosa figuraccia di Andrea Purgatori durante uno speciale sull'attentato a Soleimani.
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

David Corazza Edoardo Corazza

Il volto noto dell'emittente La7 e'un mediocre giornalista.Non basta una belle produzione,ospiti competenti.I contenuti sono in realta'mezze verita'.A volte verita'storiche del tutte reinterpretate. Vergognosa la Puntata sul Vietnam,disgustosa quella su Piazza Fontana e le strategia della tensione. Programmi mediocri seguiti da un pubblico con una preparazione storica mediocre.

La 7⃣ è un fake

In attesa dell'inferno, deve passare dal Purgatori!

Ricordo benissimo che in occasione di un disastro aereo mandarono in onda sui TG nazionali un presunto video ripreso da uno dei pssesseggeri durante lo schianto. Era uno spezzone della prima puntata di Lost...

E' troppo difficile districarsi tra i tecnocontractors che siano giornalisti o figure istituzionali parlamentari funzionari o militari fidelizzati ad entita' exstraterritoriali, sono pessimista, l'Italia e' un postribolo di miserabili, l'italiano a poco a poco ha perso tutti i sentimenti verso la Repubblica Italiana, nulla ci tiene piu' uniti, anche la Rai e' concentrata sulla distruzione dei valori universali del rispetto di genere, Amadeus e Foa i due sicari, l'epilogo e' vicino l'Italia muore

La "malainformazione" è il partito più potente in Italia, più potente di qualsiasi governo! Ha trasformato l'elettorato in fanatici elettori!

Sarebbe da denunciare

Ahahahha quanta ignoranza, AC130 altro che drone.....

Confermo. L"ho trovato in youtube. Che caxxari....

View more comments

2 days ago

Pandora TV

LA #calma
Armonia ed equilibrio
Nel video-pillola di Michele Putrino 👇

Michele Putrino
3ª video-pillola stoica

LA #CALMA

Nella nostra società sempre più stressante, ritrovare la calma è un passo fondamentale per ritrovare l'armonia con sé stessi, con gli altri e con il mondo che ci circonda.

Guarda il mio video 👇
... See MoreSee Less

2 days ago

Pandora TV

... See MoreSee Less

3 days ago

Pandora TV

ILARIA BIFARINI
L'Economia Comportamentale

CRESCERE INFORMANDOSI ha intervistato ILARIA BIFARINI, economista, blogger, scrittrice e, come lei stessa si definisce, "una bocconiana redenta", per parlare di Economia e conoscere una scienza giovane e in evoluzione che si prospetta come una delle risposte possibili ed efficace contro la crisi economica odierna: l’Economia Comportamentale.
In un momento storico nel quale l’Unione Europea è diventata campo di scontro fra i Paesi europei sul fronte delle scelte economiche, spesso contestate o inadeguate, che hanno lasciato segni profondi e generato scissioni, è sempre più sentita la necessità di ripensare e riconsiderare l’economia da un punto di vista nuovo e più vicino alle persone.
L’Economia Comportamentale è una branca della scienza economica, ma mentre quest’ultima è stata fatta rientrare impropriamente tra le scienze esatte, diventando così un’economia standard basata su parametri troppo rigidi e lontani dalla realtà, l’Economia Comportamentale, invece, applica i principi della psicologia ai fenomeni finanziari, puntando molto sull’esigenza di correggere le scelte errate delle singole persone in ambito finanziario, delle quali ignorano troppo spesso gli effetti complessivi.
Ma cos’è nel concreto l’Economia Comportamentale? Come nasce questa nuova scienza e quali aspetti analizza? È l’Economia Comportamentale la chiave di svolta per ottimizzare risorse e promuovere progresso e benessere sociale?

Crescere Informandosi
ILARIA BIFARINI
L'Economia Comportamentale

CRESCERE INFORMANDOSI ha intervistato ILARIA BIFARINI, economista, blogger, scrittrice e, come lei stessa si definisce, "una bocconiana redenta", per parlare di Economia e conoscere una scienza giovane e in evoluzione che si prospetta come una delle risposte possibili ed efficace contro la crisi economica odierna: l’Economia Comportamentale.
In un momento storico nel quale l’Unione Europea è diventata campo di scontro fra i Paesi europei sul fronte delle scelte economiche, spesso contestate o inadeguate, che hanno lasciato segni profondi e generato scissioni, è sempre più sentita la necessità di ripensare e riconsiderare l’economia da un punto di vista nuovo e più vicino alle persone.
L’Economia Comportamentale è una branca della scienza economica, ma mentre quest’ultima è stata fatta rientrare impropriamente tra le scienze esatte, diventando così un’economia standard basata su parametri troppo rigidi e lontani dalla realtà, l’Economia Comportamentale, invece, applica i principi della psicologia ai fenomeni finanziari, puntando molto sull’esigenza di correggere le scelte errate delle singole persone in ambito finanziario, delle quali ignorano troppo spesso gli effetti complessivi.
Ma cos’è nel concreto l’Economia Comportamentale? Come nasce questa nuova scienza e quali aspetti analizza? È l’Economia Comportamentale la chiave di svolta per ottimizzare risorse e promuovere progresso e benessere sociale?
... See MoreSee Less

3 days ago

Pandora TV

Visualizzazione delle basi USA nel mondo.This is a 3d visualization of U.S. military bases worldwide. The data is approximate and does not cover all bases. Certain countries, such as Japan, are miss... ... See MoreSee Less

Video image

Comment on Facebook

Come un virus che infetta il pianeta..

E la FED continua a stampare moneta...

VERGOGNOSO!

è evidente che siano la "lebbra del mondo"

Per fortunache pirtano la democrazia.

La peste nera é’ sempre onnipresente,terrorizza tutto il pianeta!

il cancro del pianeta

Troppi da difendere in caso di guerra.

La Russia dispone di circa 4000 testate necleari. Una per ciascuna e riporto 3

Il cancro dell'umanità

FINIRA MOLTO MALE PER TUTTI PER COLPA DI QUESTE MERDE.

Fa impressione e paura

Freedom Nation 😂😂😂😂😂

I nostri esportatori di democrazia preferiti ❤️

Fabio Zeta hanno più basi che cristiani

In pratica i padroni del mondo

🖕🖕🖕

Ottimo, al primo colpo gli crolla tutto il sistema

L'America è sotto assedio.

View more comments

3 days ago

Pandora TV

Un lavoro drammatico e potente quello di Mary F. Calvert sugli abusi sessuali nelle Forze Armate statunitensi, ma soprattutto una forte, coraggiosa denuncia di situazioni che, altrimenti, rimarrebbero nascoste in ambienti di per sé omertosi e fortemente maschilisti. L’incidenza degli stupri di soldatesse da parte dei loro colleghi uomini è molto elevata ma sono pochissime le denunce che arrivano sulle scrivanie dei superiori e da lì in tribunale. Vergogna, paura di ritorsioni, di essere trasferite, di perdere il posto. Il disagio emotivo conseguente il “Trauma Sessuale Militare” (MST) comporta gravi conseguenze sulla vita delle vittime, con aumento di casi di tossicodipendenza, alcolismo, suicidio, vagabondaggio per l’incapacità di reinserimento nella vita civile a seguito di dimissioni.
«Progetti come questi sono davvero delicati - dichiara la fotografa - perché hanno a che fare con la vita reale delle persone. Abbiamo mostrato tutte le foto alle dirette interessate perché in esse, ognuna, potesse riconoscere il proprio dolore ma anche la propria rinascita».
Questo corposo dossier fotografico, che ha dato voce a tante donne violate sessualmente e costrette a convivere con il dramma vissuto, ha vinto numerosi premi nazionali ed internazionali , tra i quali il World Press Photo del 2016 nella sezione Progetti a Lungo Termine. (ricerca iconografica Vittorio Scheni, testo Susanna Bertoni)
maryfcalvert.com/
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Ritengo l’ambiente militare non adatto alle donne. Le donne portano la vita, che senso ha arruolarsi per diventare strumenti di morte?

e con queste forze armate - che prima pensano solo a trombare e poi lei si indispettisce - vogliono attaccare russia e cina??? 😀

ennesima riprova dell'assurdo macismo made in usa..,la nazione con la vera' liberta',quella del dollaro..

Troppi drogati in quegli apparati......!!!

3 days ago

Pandora TV

www.youtube.com/watch?v=Lp4HFouwl6Y&feature=youtu.beUn approccio medico emergente delinea il percorso delle malattie come l’effetto di un sovraccarico dei sistemi difensivi dell’organismo per gli insulti ambie... ... See MoreSee Less

Video image

Comment on Facebook

Grazie mille

Grazie professore, ottima e chiara delucidazione argomentativa.Molto utile e opportuna.Grazie anche alla redazione dello studio.

3 days ago

Pandora TV

RT
Yellow Vests continue protests against pension reforms in Paris
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Veramente la schifosa legge fornero fu approvata in due minuti dopo una schifosa conferenza stampa dove le furbastra piangeva,nessuno aveva capito cosa dicesse in modo farfugliato,i media Tutti nessuna informazione,quella legge contro in primis le donne italiane e poi tutti gli altri,venne approvata in due minuti, tutti d’accordo senza passare dal via.

..piuttosto che lamentarsi loro agiscono💪

4 days ago

Pandora TV

No commentpost muto ... See MoreSee Less

No comment

Comment on Facebook

Con certi imbonitori cialtroni, politici eterni, personaggi che non hanno mai saputo cosa costa un litro di latte, a dirci chi dobbiamo votare, mi viene il voltastomaco.

Chi quella che cambia posizioni in base al vento?!Basta con sto vecchiume,dovrebbero aver la coscienza di levarsi dalle balle😤

Emma Bonino chi?? Quella che dichiara di prendere soldi e tanti da Soros sulle spalle di noi italiani o quella che partecipa alle riunioni del Gruppo Bilderberg per fare i suoi e loro interessi sempre alla faccia di noi italiani. Ma faccia il piacere !......

I valori liberali e democratici sono in perfetta antitesi a tutto ciò che questa donna, in nome del neoliberismo europeista e mondialista, OGGI rappresenta.

Emma Bonino che utilizza il metodo karman su una donna per farla abortire clandestinamente

ditemi che è un elogio funebre...

Bonino per l'amor del celo abortista per eccelenza e adesso ci dice che abbiamo bisogno di risorse umane . ( ma va a cagare )

Emma ti voglio bene! 🥰 ciao grande lottatrice e unica politica che mi rappresenta, la politica del cuore. Sei immensa, nei tuoi occhi vedo mio nonno... un gigantesco abbraccione 🥰

Va apprezzato il gesto di Saviano, finalmente ha gettato la maschera! Meglio un nemico dichiarato che un falso amico.

Entrambi hanno lo stesso sponsor...

Poi ha il coraggio di parlare di Falcone e Borsellino. Una che è passata per quasi tutti partiti che ha cambiato idea di quanto Salvini cambia i suoi calzini. È questo il modello di Saviano? Una che prima era favore della guerra poi contro, adesso contro la riforma della prescrizione di Bonafede la stessa che tutti i magistrati chiedono da 30 anni compresi Falcone e Borsellino. Bella coerenza Saviano.

Emma bonino?!? L 'antististema pagata dal sistema...ma per favore. Dopo questa sparata saviano mi è sceso per sempre

Hai le barriere architettoniche nel cervello e lei ti segue , ma lei e una politica..

A questo.punto perché non Saviano stesso ?

Questo sciroccato di Saviano ne inventa una al giorno per far parlare di sé... la pubblicità è l'anima del commercio.

Tutti a Patmos a lezione da san Giovanni....

Signora pompa di bicicletta sarebbe più appropriato oltre che corretto

Sono d'accordo con te Saviano. Purtroppo tanti italiani non lo sono. Personalmente penso siano poco informati, credendo di esserlo, poco critici rispetto alle interpretazioni che gli vengono proposte che accolgono come oro colato, dimentichi della storia e del contesto storico, del significato e valore in quel contesto delle azioni fatte, prevenuti e confusi rispetto al significato e ai contenuti della democrazia. Ma questa mia opinione è sbagliata perché non riconosce dignità alle opinioni altrui ... e mi viene da dire: se solo argomentassero in modo aperto, non fazioso, non prevenuto, non superficiale, senza ripetizioni a pappardella di argomenti e slogan faziosi, sarebbero più credibili questi italiani, ci si potrebbe aprire un confronto costruttivo per tutti con questi italiani

dissento totalmente è una delle tante mantenute politiche dal popolo italiano, inoltre il suo contributo è stato totalmente marginale e la sua filosofia politica e dei radicali si rifà al pensiero capitalistico. Pensiero che nelle sue azioni contrastano con i bisogni principali della gente.

Siamo arrivati al punto che i servi dell'anticristo si stanno palesemente rivelando, purtroppo per loro, questi sono gli ultimi colpi di coda prima di soccombere, i cento anni concessi al loro principe, sono terminati da tempo e per loro non ci sarà un futuro, se ne facciano una ragione!!

Hai cambiato più casacche lei in politica che Balotelli nel calcio!

difficile a decicedere chi tra questi due sia intellettualmente piu' vomitevole🤔

. Ho cercato a lungo tra gli scafali della mia ampia biblioteca. Ho trovato " Culo e Camicia ".

Ha votato con Berlusconi i provvedimenti che hanno assicurato l'impunità hai malavitosi, che si oppone alla fine della prescrizione Saviano la Bonino e quanto di più vecchio nel nostro sistema (Andrà a Hammamett a rendere omaggio al martire?)

Lady pompetta non è più di moda...

View more comments

4 days ago

Pandora TV

Sara Cunial
CELLULARE E TUMORI: NON UNA SENTENZA, BENSI LA SCIENZA - INDIPENDENTE E SCEVRA DA CONFLITTI D'INTERESSE - NE CONFERMA IL NESSO.

Quella che vogliono far passare come una guerra tra scienza e giustizia è in realtà uno scontro tra Scienza indipendente e scienza finanziata, direttamente o indirettamente, da multinazionali interessate.

La sentenza della corte d'appello a favore dell’ex dipendente Telecom Roberto Romeo, riveste un’importanza storica. Non solo perché ribadisce nuovamente (dopo la sentenza del 2017) l’esistenza di un nesso di causa tra esposizione da radiazioni elettromagnetiche da telefoni mobili e neurinoma acustico ma anche - e soprattutto - perché tenendo conto di quanto già affermato dalla Cassazione nel 2012 (caso Marcolini), afferma che gli studi scientifici indipendenti realizzati da studiosi esenti da conflitti d'interesse, hanno maggior valore di quelli pagati dai diretti interessati.

Nelle motivazioni della sentenza si legge che: “Buona parte della letteratura scientifica che esclude la cancerogenicità dell’esposizione a radiofrequenze (…) versa in posizione di conflitto d’interessi, peraltro non sempre dichiarato”. In quel caso, specificano, “si ritiene che debba essere dato minor peso agli studi”. Un’impostazione che viene condivisa dalla stessa Corte d’appello “essendo evidente che l’indagine, e le conclusioni, di autori indipendenti diano maggiori garanzie di attendibilità rispetto a quelle commissionate, gestite o finanziate almeno in parte, da soggetti interessati all’esito degli studi”.

I consulenti del tribunale criticano anche lo studio pubblicato lo scorso agosto dall’Istituto superiore di Sanità (a firma Lagorio, Anglesio, d’Amore, Marino, Scarfì), per il quale l’uso prolungato dei cellulari “non è associato” all’incremento del rischio di tumori. A loro avviso, lo studio “usa in modo inappropriato i dati sull’andamento dell’incidenza dei tumori cerebrali” e “non tiene conto dei recenti studi sperimentali su animali” né “ha diramato raccomandazioni più stringenti sui limiti di esposizione a radiofrequenze, in particolare per bambini e adolescenti”, nonostante si dichiari incerto sugli effetti associati in quell’età a un uso intenso. Studio su cui si è basata anche la controversa discussione in aula alla Camera della Mozione che chiedeva la moratoria della diffusione del 5G sul territorio nazionale in virtù del principio di precauzione. Su tale studio si è basato pure il parere del Governo.

Continuare, nonostante le numerose evidenze scientifiche, a negare qualunque effetto cancerogeno e biologico delle radiofrequenze, utilizzando in modo inappropriato i dati esistenti e selezionandoli in maniera strumentale è gravissimo. A rischio vi è la salute pubblica e il futuro delle nuove generazioni.

ASCOLTATE LE PAROLE DELL'AVVOCATO BERTONE IERI SERA A PORTA A PORTA. LE COSE SONO MOLTO PIU' SEMPLICI E CHIARE DI QUELLE CHE CI VOGLIANO FAR CREDERE.

Alleanza Italiana Stop 5G Maurizio Martucci STOP 5G ISDE - Associazione Medici per l'Ambiente Agostino Di Ciaula Fiorella Belpoggi Patrizia Gentilini
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

#STOP5Gi Molto interessante, esperimento 5G sugli scarafaggi. www.youtube.com/watch?time_continue=268&v=DMu2hsjcu0U&feature=emb_logo&fbclid=IwAR3B-fYeF6J8jbqtl... ----------------------------------

4 days ago

Pandora TV

Dal mistero della voce alla purezza della luce.

Il suono e la luce saranno i protagonisti di questa settimana di rassegna: da lunedì 13 fino a domenica 19 sera Giovanna Iorio ed i suoi "Voice Portraits" in mostra a Palazzo Genovese, un omaggio alla voce dei grandi poeti ed un progetto di grande innovazione che fa della rappresentazione del suono uno strumento per capire la poesia oltre la lettura e l'ascolto in un approccio percettivo ed onirico al mistero del verso; venerdì 17 dalle ore 20.00 alla Sala San Tommaso del Duomo di Salerno un imperdibile incontro CrossinG OveR, tra la Prof.ssa Flavia Alfano ed il Prof. Giuseppe Vitiello che, insieme alla giornalista Giovanna Di Giorgio , daranno vita a "Luce madre" un dialogo senza rete intorno al concetto di Luce nella declinazione spirituale sinonimo di conoscenza e nell'accezione di "ente fisico" che interagisce con la materia, un confronto tra due discipline su un tema fondante della filosofia e della ricerca scientifica; infine domenica 19 alle ore 20 , presso Palazzo Genovese per il "finissage" della mostra, incontro con l'eclettico poeta Domenico Brancale che presenterà i suoi ultimi lavori di "poesia visiva" nell'evento dal titolo " Lo spazio della voce - La visione della poesia".Dal mistero della voce alla purezza della luce.

Il suono e la luce saranno i protagonisti di questa settimana di rassegna: da lunedì 13 fino a domenica 19 sera Giovanna Iorio ed i suoi "Voice Portraits" in mostra a Palazzo Genovese, un omaggio alla voce dei grandi poeti ed un progetto di grande innovazione che fa della rappresentazione del suono uno strumento per capire la poesia oltre la lettura e l'ascolto in un approccio percettivo ed onirico al mistero del verso; venerdì 17 dalle ore 20.00 alla Sala San Tommaso del Duomo di Salerno un imperdibile incontro CrossinG OveR, tra la Prof.ssa Flavia Alfano ed il Prof. Giuseppe Vitiello che, insieme alla giornalista Giovanna Di Giorgio , daranno vita a "Luce madre" un dialogo senza rete intorno al concetto di Luce nella declinazione spirituale sinonimo di conoscenza e nell'accezione di "ente fisico" che interagisce con la materia, un confronto tra due discipline su un tema fondante della filosofia e della ricerca scientifica; infine domenica 19 alle ore 20 , presso Palazzo Genovese per il "finissage" della mostra, incontro con l'eclettico poeta Domenico Brancale che presenterà i suoi ultimi lavori di "poesia visiva" nell'evento dal titolo " Lo spazio della voce - La visione della poesia".

"Le Luci e il Mistero" è un progetto della Fondazione Alfonso Gatto con il patrocinio della Curia Arcivescovile di Salerno, promosso dalla Regione Campania e sostenuto da Scabec
... See MoreSee Less

Dal mistero della voce alla purezza della luce.

Il suono e la luce saranno i protagonisti di questa settimana di rassegna: da lunedì 13 fino a domenica 19 sera Giovanna Iorio ed i suoi Voice Portraits in mostra a Palazzo Genovese, un omaggio alla voce dei grandi poeti ed un progetto di grande innovazione che fa della rappresentazione del suono uno strumento per capire la poesia oltre la lettura e lascolto in un approccio percettivo ed onirico al mistero del verso; venerdì 17 dalle ore 20.00 alla Sala San Tommaso del Duomo di Salerno un imperdibile incontro CrossinG OveR, tra la Prof.ssa Flavia Alfano ed il Prof. Giuseppe Vitiello che, insieme alla giornalista Giovanna Di Giorgio , daranno vita a Luce madre un dialogo senza rete intorno al concetto di Luce nella declinazione spirituale sinonimo di conoscenza e nellaccezione di ente fisico che interagisce con la materia, un confronto tra due discipline su un tema fondante della filosofia e della ricerca scientifica; infine domenica 19 alle ore 20 , presso Palazzo Genovese per il finissage della mostra, incontro con leclettico poeta Domenico Brancale che presenterà i suoi ultimi lavori di poesia visiva nellevento dal titolo  Lo spazio della voce - La visione della poesia.

5 days ago

Pandora TV

Tantissima gente (circa 500 persone) ieri sera a Siena alla presentazione del libro di Fusaro e del mio. Invece 4 gatti si sono visti a protestare (sardine, donne pd ec). Ma si noti il cartello con Socci e Fusaro a testa in giù (Socci e Fusaro qualificati come "fascisti"...foto dal Corriere di Siena). Che ve ne pare?
E cosa dice il Pd di Siena di cartelli come questi esibiti in piazza del Duomo? Chi è che diffonde odio? Non hanno nulla da dire i "sinceri democratici"?
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Tutti questi idioti portatori di “ pace bontà e fratellanza” andrebbero presi a calci in cu.. con scarponi da montagna

Mettetele sotto sale, per farle cambiare gusto!

povere disfattisteeeee !!!

I media naturalmente tacciono

ma questi con tutti i cetrioli pd MPS che si son ritrovati su per il retto, di cosa hanno ancora bisogno

protesta inutile,chi ca..o lo legge un libro di Socci

Il vero fascismo è questo: il sardinismo, contro la libertà di parola, a sostegno del pensiero unico, il quale non è il pensiero proprio dovuto al ragionamento ma solo l'iterazione degli slogan proposti dai media del regime

Condividere un post di Socci... Mamma mia siete alla frutta

Siete delle vere m.............vi fate giostrare dai vecchi maiali della politica Italiana ,vergognatevi che brutta fine che stiamo facendo, povera ITALIA 💩💩💩💩💩💩💩

500 persone sono "tantissima gente"?

mamma mia che subumani.

Che sfigati....

Per quelle miserabili serve dell’imperialismo piddine, ora un marxista è fascista? Robe da pazzi.

Se erano sardine erano completamente marce e puzzolenti

Socci.che fa ? Gioca a fare la vittima ? Si ricordi che è lo sport preferito di Berlusconi e Salvini. Da un intellettuale del suo calibro non me lo sarei aspettato !

Segnamocela questa, per tirarla fuori quando ci verranno a dire che loro sono puri e genuini

anche se volessero non potrebbero leggere il libro per ignoranza cronica

Non so i sinceri democratici,ma io ti mando volentieri affanculo.

Imbecillita' umana al top!! povera Italia!!!

View more comments

Continua