Luigi Di Maio

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

2 days ago

Luigi Di Maio

Stamani ho letto l’intervista del vice presidente di Confindustria Maurizio Stirpe sul salario minimo. Intanto fatemi dire che è già un bene che si inizi a parlare, finalmente, di diritti dei lavoratori.
Veniamo da un’epoca in cui i partiti, specie il Pd, avevano dirottato il dibattito pubblico sull’abolizione dell’articolo 18, sulla privazione, appunto, dei diritti. Oggi possiamo invece dire di essere tornati a parlare di dignità del lavoratore, il che, lo ripeto, lo considero un grande passo avanti compiuto grazie al lavoro del MoVimento 5 Stelle e di una proposta di legge che, oltre ad aver inserito nel contratto di governo, abbiamo già presentato in Parlamento.
Dunque il primo dato è questo: il salario minimo si farà, perché è nel contratto! E perché già esiste in molti Paesi europei!
Il secondo dato è la proposta: nella legge Catalfo (M5S) prevediamo di fissare per legge una soglia di almeno 9 euro lordi l’ora al di sotto della quale non si può scendere. In sostanza, contratti da 3 o 4 euro l’ora come se ne vedono oggi non saranno più consentiti, perché 3 o 4 euro l’ora non è lavoro, è schiavitù.
Nei giorni scorsi un piccolo imprenditore su un quotiduano del Sud si lamentava di non riuscire a trovare personale per la stagione estiva e per questo dava la colpa al reddito di cittadinanza. Ormai è sempre colpa del reddito di cittadinanza, anche se scivoli dalle scale o ti macchi il vestito è colpa del reddito. Ironia a parte, l’offerta dell’imprenditore erano 800 euro al mese per otto-dieci ore di lavoro al giorno, 6 giorni a settimana su 7. Se fate un rapido calcolo siamo a meno di 3 euro l’ora. Ora capite perché non ha ancora trovato personale?
Chi attualmente accetta simili retribuzioni è perché non ha alternative, perché è in serie difficoltà economiche e c’è chi se ne approfitta. Fortunatamente ci sono però anche migliaia di piccoli, medi e grandi imprenditori che i propri dipendenti non li sottopagano, anzi, li difendono. Alcuni li trattano come fossero dei figli e a queste persone va il mio profondo riconoscimento e quello di tutto il governo.
Per tornare a Confindustria non voglio sollevare polemiche o altro, anche se trovo paradossale che ogni volta che qualcuno provi a parlare di diritti, ci sia sempre qualcun altro pronto a frenare.
Ad ogni modo nessuno finora ha chiuso la porta, al contrario tutti hanno riconosciuto che un problema legato ai salari esiste.
Perché non sia stato affrontato prima non è dato saperlo, ma ora lo ha fatto il MoVimento 5 Stelle, dopo anni di inerzia, presentando una legge che si rivolge a circa 3 milioni di persone tra cui camerieri, giardinieri, pizzaioli, magazzinieri, dipendenti comuni.
Non apriamo scontri, apriamo un confronto sano invece per trovare un punto di caduta che, principalmente, abbia lo scopo di restituire dignità ai lavoratori e arginare ogni proposta indecente al limite della schiavitù. Un confronto che porti anche a premiare quegli imprenditori onesti che con il loro sudore portano avanti la nostra economia.
Se remiamo tutti nella stessa direzione arriviamo prima! E arriva prima il Paese!
I prossimi obiettivi: giù le tasse e stipendi dignitosi.
Viva l’Italia!
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Ma gli stupidi che vanno contro il ministro, lo capiscono che almeno lui ci sta provando a fare qualcosa per noi lavoratori??? Vi giuro che inizia a farmi schifo definirmi italiano... vedo una tale ignoranza nelle persone che mi fa vomitare... preferite la vecchia politica? Che ci ha tolto ogni diritto e ci ha svenduto come se fossimo immondizia??? Ma io mi chiedo come cazzo si fa ad essere così ignoranti... continua così Luigi che almeno tu e gli altri dei 5 stelle pensate a noi.

Tutti i sindacati in rivolta ora che c'è un governo che pensa al popolo , ma quando gli altri governi hanno calpestato la dignità dei pensionati e quella dei lavoratori togliendo l'art.18 dove eravate ? 5 stelle tutta la vita ❤️

Non ho nemmeno voglia di insultare certa gente che scrive contro un governo che finalmente è dalla nostra parte....grande Di Maio!! grande movimento 5stelle!!

Questo è rivoluzionario, non è assolutamente un modus operandi da democristiano. Sei un grande, ti ringrazio per la tenacia che dimostri nel difendere i diritti dei più tartassati fino ad oggi. ❤️❤️❤️❤️❤️

vi dovevate lamentare dei governi vekki che vi hanno sempre e solo presi in giro.... ora che qualcuno vuole fare qualcosa di buono stanno tutti col dito puntato.... 5 stelle a vita

Carissimo Luigi, carissimi ragazzi. Ad un post in cui Luigi rifletteva sulla batosta elettorale europea risposi che mi sarei onorato di scrivervi al mio rientro dall’estero. Eccomi qua! Sarò breve e possibilmente chiaro: VOI state governando e governare non è fare campagna elettorale in continuo, state governando a dispetto di forze enormi che combattono la società italiana in un momento storico dell’umanità in cui i valori della persona tendono a ribaltarsi. Avete davanti una serie di problemi di fondo che rappresentano solo l’inizio di un lavoro da statisti: Rendere Omogenea la prestazione sanitaria Rendere efficienza ad una scuola politicizzata e di parte. Recuperare dignità al lavoro (e rispetto per la persona) Ricostruire l’intero apparato della Giustizia. Riorganizzare le forze armate secondo concetti di efficienza tecnica. Rispondere a fronte alta alle aggressioni che una Commissione Europea, chiaramente viziata da particolarismi e preferenze inaccettabili, in un contesto di pari dignità. VI BASTA??? Allora liberatevi di vincoli ideologici che alcuni sognatori del vostro interno portano avanti come gli asini da mulino, spiegate ai vostri illustri mentori e miracolosi comunicatori che governare non è come vendere bruscolini! Avete una forte spalla politica che ha spaccato un sistema criminale di irresponsabile utilizzo della persona umana, lucrando sui suoi bisogni, o credete veramente che le ONLUS siano opere serie di beneficenza? Vi seguo dal 2009 e mi sono sempre adoperato a comprendere e spiegare alcune decisioni da voi prese come esigenze di equilibrio, avete solo un anno!!! Siete in tempo ad assumere una chiara linea di amministrazione di questa nazione deturpata dalla corruzione e dalla connivenza criminale di poteri amministrativi dello Stato, il cui purulento liquame sta venendo fuori in questi giorni. Fate gli statisti, forse meno politici ma certamente più impegnati a risolvere ALLE RADICI le necessità del paese! Grazie di cuore antonio

Seiii un grandeeeeee💪⭐⭐⭐⭐⭐💪di maio un passo grande lo hai fatto! Tanti leghisti hanno detto bay bay a salvini stanno dalla tua parte questo è un grande passooo... Radio radicale.. + i vitalizzi si e'rovinato barabba😂be" che dire! La gente la freghi 1 volta massimo2. La 3 ti manda a fa..... Quello che e'successo a barabba. 😂😂😂😂😂sei un grande ministro di maiooo💪⭐⭐⭐⭐⭐

Luigi Di Maio sei sempre un grande nel difendere i diritti dei lavoratori.. purtroppo al tua comunicazione viene relegata solo al mezzo informatico che i social distribuiscono.. ora dobbiamo riemergere dall'immobilismo della nostra comunicazione.. perché non metti in mano ad Alessandro Di Battista la divulgazione della nostra informazione andando in TV...? Ecco possiamo ripartire col piede giusto con lui.. tutti ci stiamo ripetendo che questo è il momento giusto..

Carissimo Luigi, questa del salario minimo è una buona cosa ma per favore CONTROLLATE! Controlli a tappeto in Sicilia dove ancora ti fanno promesse e poi ti fanno lavorare in nero a 2 € l'ora!!! Mia figlia si trova per l'ennesima volta in questa situazione da poche settimane(a Palermo )...dopo essere stata disoccupata per tanto tempo e poco prima sfruttata in un'altro posto...abbiamo denunciato, sono passati 2 anni e ancora non sappiamo nulla! Qua se vuoi "lavorare" devi stare zitto e fare lo schiavo! Mia figlia ha 27 anni e ancora si trova in queste incresciose situazioni! Poi ci chiediamo perché tutti i giovani espatriano? Per favore VIGILATE VIGILATE VIGILATE!!! Luigi spero tu legga questo mio sfogo...se c'è un modo per ulteriori chiarimenti sono a disposizione!

Come sempre sei da lode, grazie Luigi! Sei uno di noi che lavora per garantire un minimo di giustizia ed equità sociale! ⭐⭐⭐⭐⭐

Mettete l'imu alla chiesa. Tanto fanno politica tutti i giorni

Mettete le Aziende in condizioni di poterlo pagare il salario minimo, altrimenti avrete molti licenziamenti!

E grazie e te e al Movimento Cinque Stelle che l'Italia sta rinascendo, dopo che i ladri di prima c'hanno cancellato la dignità. Adesso tocca a loro soffrire...Forza Italia, Fratelli d'Italia e Partito Democratico tutti uguali. Fate il taglio dei parlamentari così ci liberiamo del marciume!

Caro Luigi avrai nel tuo percosso sempre il bastone tra le ruote...... E sai perché....... Vorresti fare tante cose giuste.... Complimenti continua così sempre ha testa alta

Dici che gli italiani lo capiranno ? Ti dico solo una cosa alla maggior parte degli italiani piace vivere nella mer.. cioè nel malaffare, nella corruzione e nel clientelismo , gli italiani in massa sono contrari al buon esempio e alle regole , infatti dalle urne si capisce sempre di più che gli italiani non vogliono il reddito di cittadinanza, non vogliono il taglio dei vitalizi (vedi Sardegna e Sicilia) , non vogliono il taglio dello stipendio dei parlamentari (vedi prima proposta PD con Zingaretti segretario , che voleva aumentare lo stipendio dei parlamentari a 19000 euro) , infatti molti ancora votano PD , non vogliono lo spazzacorrotti, non vogliono il salario minimo, ma vogliono la Fornero, l'autonomia regionale, la TAV, i partiti che rubano(vedi la Lega e il PD) , vogliono regalare i soldi di noi cittadini ad una radio (Radio Radicale) che ha fatto campagna elettorale a Salvini il quale per sdebitarsi oggi insieme a FI ha approvato un finanziamento pubblico di 3mln di euro a questa Radio, cioè non so se avete capito rischiamo una procedura di infrazione da parte dell'Europa per debito eccessivo e regaliamo tutti questi soldi ad una radio? L'italiano non merita un partito come il M5S perché è troppo onesto e troppo legale .

Abbassare anche il costo del lavoro è importante altrimenti nessuno assume!

Aiutate i piccoli imprenditori sono quelli che pagano più tasse... E giusto non sottopagare un operaio ma se si fa il conto quanto costa di tasse avrebbero un stipendio più che dignitoso.

On. Luigi Di Maio e On. Davide Crippa Noi gestori carburante siamo vittime di sfruttamento e ridotti in schiavitù dalle compagnie petrolifere a causa dei contratti firmati dai sindacati che hanno dimezzato il nostro margine portandoci alla fame. La nostra remunerazione media, tolti i costi imprescindibili di gestione, è di meno di tre euro all’ora. Siamo dipendenti finta partita iva ma senza le tutele dei dipendenti. Il tutto col silenzio complice delle istituzioni.

Caro Luigi agli italiani non interessa il loro benessere.... Per favore più gossip più selfie e più pubblicità

Nei passati governi in particolare modo quelli a marchio pd che per principio dovevano essere più vicino ai lavoratori abbiamo assistito a dichiarazioni alquanto imbarazzanti per loro e mortificante per i lavoratori, l’allora ministro del lavoro poletti dichiarava di voler proporre microchip all interno dei scarponi da lavoro degli operai mentre invece il ex presidente del consiglio Renzi invitava i partner europei di investire in Italia perché la manodopera costava poco! Beh! Quest erano il fior fiore dei politici capaci! Si ma di massacrare gli operai sia economicamente sia riducendo le loro conquiste sindacali ottenute in oltre quarant’anni di lotte e sacrifici! Questo governo ha cambiato rotta ed il M5S è al comando per dare dignità a tutti i lavoratori e fare giustizia per quelli che fino ad oggi sono stati esclusi rimanendo in una condizione di schiavitu’! Per la prima volta sono fiero di avere dei ministri come quelli del Movimento che stanno affrontando grandi problematiche con troppe grane che daranno grandi soddisfazioni! ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Sei un grande!👏 continua così !!il salario minimo è dignità per il lavoratore che con tanti sacrifici a lavorare anche 12ore al giorno possa avere la possibilità di racimolare una vita dignitosa alla quale una famiglia la si può mantenere senza rischio di non arrivare a fine mese...

Ci sono datori di lavoro troppo furbi, questa nuova forma di schiavitù è davvero difficile da contrastare, addirittura hanno perfino escogitato un sistema per far spuntare che gli operai sono ben pagati e che hanno tutti i diritti del mondo e invece sotto sotto non è cosi, busta paghe da 1700 euro e ne percepiscono 700/800 e per far sì che i conti risultano...al lavoratore gli fanno il bonifico della somma che c’è scritta nella busta paga, ma poi obbliga al lavoratore di tornargli la differenza dei soldi se no lo butta fuori. Quello che manca secondo me è un ente che si occupi dei pagamenti dei dipendenti cioè le ditte che siano private o pubbliche pagano all’ente incaricato che poi distribuisce gli stipendi ai lavoratori senza inganni.

la sindaca di torino che ha ricevuto avviso di garanzia ed è indagata avete chiesto le dimissioni e l avete mandata via come con siri della lega? o solo il vostro partito è immune e parlate tanto di salvini ma vergognatevi e sciaquatevi la bocca col sapone che è meglio buffoni

Grande ministro Luigi Di Maio finalmente si parla del salario minimo basta sfruttamento w l'onesta del movimento 5 stelle

Bravo luigi sempre cortese ed educato ma siceramente vorrei che al prossimo incontro con Landini mettesse un po' da parte il politicamente corretto per chiedere al kompagno segretario come mai vediamo un certo attivismo delle sigle sindacali ora che sono sul tavolo proposte che con gli altri governi il signor Landini neanche se le poteva sognare , questi venduti per la "pagnotta" dovrebbero solo essere mandati a .......no legittimarli scendendo in piazza !!

View more comments

3 days ago

Luigi Di Maio

Alcuni organi di stampa riferiscono che il tesoriere del “nuovo” Pd (Zanda, lo stesso che ha avuto il coraggio di proporre un aumento degli stipendi parlamentari) recentemente avrebbe ricevuto una donazione di 15 mila euro dall’editore del Gruppo l’Espresso, Carlo De Benedetti.
Non so se sia vero o meno, ma ci auguriamo tutti una smentita nelle prossime ore, perché se lo fosse sarebbe grave. Grave che l’editore di uno dei principali quotidiani del Paese (e non solo) finanzi un alto dirigente di un partito politico, in questo caso il Pd. E poi vengono a parlarci di libertà di stampa?
Dai tempi di Berlusconi ad oggi nulla è cambiato, ma ora ci pensiamo noi a dare una sterzata. Quella che tanti temono: una bella legge sul conflitto di interessi. È nel contratto e la porteremo in aula!
Così mettiamo un punto a questi intrecci tra partiti e uomini forti che si scambiano favori su tutto.
Godetevi questo bel fine settimana di sole e avanti tutta!
... See MoreSee Less

Alcuni organi di stampa riferiscono che il tesoriere del “nuovo” Pd (Zanda, lo stesso che ha avuto il coraggio di proporre un aumento degli stipendi parlamentari) recentemente avrebbe ricevuto una donazione di 15 mila euro dall’editore del Gruppo l’Espresso, Carlo De Benedetti.
Non so se sia vero o meno, ma ci auguriamo tutti una smentita nelle prossime ore, perché se lo fosse sarebbe grave. Grave che l’editore di uno dei principali quotidiani del Paese (e non solo) finanzi un alto dirigente di un partito politico, in questo caso il Pd. E poi vengono a parlarci di libertà di stampa? 
Dai tempi di Berlusconi ad oggi nulla è cambiato, ma ora ci pensiamo noi a dare una sterzata. Quella che tanti temono: una bella legge sul conflitto di interessi. È nel contratto e la porteremo in aula!
Così mettiamo un punto a questi intrecci tra partiti e uomini forti che si scambiano favori su tutto. 
Godetevi questo bel fine settimana di sole e avanti tutta!

Comment on Facebook

ZANDA CHIEDE I DANNI A LUIGI DI MAIO !! Allora..caro Zanda, credo che tra un po'... tu, e tanti altri nella tua posizione, riceverete una richiesta di attentato alla Costituzione. Quando parli di democrazia dei partiti, è un cavillo politico che vi siete inventati per infinocchiare gli italiani e per legalizzare l'appropriazione indebita di denaro pubblico.

Ho lasciato la Lega per sostenere te e il movimento ,il marciò e la coruzzione non fanno parte del mio DNA , spero che le persone con cervello attivo seguiranno il mio esempio

Vaiiii dimaioooo sei salito pure nei sondaggiiiiii lo stanno capendo tanti leghistiiii dopo il fatto di radio radicale😃 vai di maioooo stai andando alla grandeeeeeeee💪⭐⭐⭐⭐⭐💪che dio ti benedica

Poi c'è il leghista, che con i suoi parlamentari votano a favore degli incentivi per radio radicale, dove ci lavora là moglie del PDino Giachetti, amico della Bonino che a sua volta è amica di Soros, quello delle Ong!! Che intrecci ragazzi!! Per loro il RdC vá bene vero? Forza Luigi sputtana tutto questo marciume come solo tu ed il m5s sapete fare!! 🌟🌟🌟🌟🌟

Sara divertente vedere come vota la lega sul conflitto di interesse. Portatela allo scoperto

Ma invece di preoccuparti di cosa fa Zanda, preoccupati dell’immensa figura di merda che stai facendo con whirpool!

Ministro 3 milioni di euro regalati a radio radicale !da Pd e Fi si poteva aspettare ma dalla Lega è vergognoso!!!cominciate a tirar fuori il discorso delle accise carburante che stavano a cuore a Salvini e adesso non ne parla proprio!3 milioni di euro potevano essere destinati su altri fondi!!!una bella STRIGLIATA ALLA lega datela ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Bravo Luigi, rendici sempre partecipi delle schifezze che ti giungono alle orecchie, non solo dell'immane lavoro che il Movimento sta facendo per questo disastrato Paese. Ormai ci possiamo informare solo sulle vostre pagine, diversamente l'informazione non esiste!

Non hai ancora chiarito sul caso Whirpool (e avresti molto da dire) e scrivi di argomenti che non conosci e che non capisci. Ma quando smetti di fare campagna elettorale? Quando inizi a fare il ministro? E soprattutto, quando ti togli dal cazzo?

Ma parli ancora quando sei complice dei finanziamenti alla casaleggio e associati?? Quando hai omesso le informazioni sulla whirlpool ? Vogliamo continuare?

Sul caso Whirlpool stai perdendo la faccia e parli del PD? Vergognati, pupazzo

Sì Luigi, la legge sul conflitto di interessi sarebbe fondamentale ma capisci pure che siete gli unici a volerla. Gli altri partiti vivono grazie agli intrallazzi tra politica, lobby e media. Se ci riuscirete, farete la storia.

Ma che ridicolo! Per presunti 15 mila euro scrivi post su fb, per 49 milioni rubati dalla lega sei stato in silenzio. Bella roba!

Legge sul conflitto d'interessi. Barra dritta e avanti tutta! Finalmente è veramente prima gli italiani! 💪💪💪

Ma cosa mandate a casa??Siete al Governo! Ma chi te li scrive questi post?Pensa a rispondere su Whirpool che è molto grave il tuo silenzio!

A me facebook mi chiede sempre a cosa stai pensando?? E io sinceramente non l'ho mai risposto ..Adesso so cosa penso??? Che ci dobbiamo mettere i gilet gialli e andare tutti a Roma e mandare a casa a calci i LADRUNCOLI .Anche se io li preferisco dietro le sbarreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ..Solo cosi l'italia RINASCE !!! SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAA GRILLINIIIIIIIIIIIIIII ORGANIZZIAMO CHE DA SOLI I 5 STELLE NON CE LA POSSONO FAREEE

Seriamente? Avete scambiato favori continuamente con Salvini, lo avete salvato dal carcere e ha il coraggio di dire basta scambi?

Combatterò fino alla fine ma stavolta la frase fine x tutti l' oro.forza di Maio io ho 4000 amici Penta stellati siamo con te' .

caro LUIGI devi fare una nuova legge elettorale prima che scade il mandato tutte queste accozzaglie devono sparire altrimenti non si va mai da nessuna parte

Caro.giovanotto.invece.che occuparti.di.un finanziamento.regolare.di 15.000 euro a un senatore.dell.opposizione.pensa.a.governare e.lavorare.e.occupati dei due.ministeri che ti sei voluto.prendere, dell.incarico.da.vicr.premier.che hai.chiesto, delle.migliaia.di crisi.aziendali che ci.sono nel.paese Buffone

Tutti i media contro ....Ricordatevi "a chi denigra i 5stelle "che sono stati votati per mandare via il vecchio"....E voi li volete al rogo...Vergognoso....Non gli date il tempo di remare...Hanno fatto più loro in un anno ,che gli altri in 30anni.Non vi elenco le leggi già varate,e le altre sono al parlamento...Mi sono rotta ;di sentire gente che si lamenta ,e poi vota i soliti mangioni.

Non siamo più in campagna elettorale. Occupati de 250000posti di lavoro a rischio. Senza i 300euro ( nostri, non tuoi) che date a una società privata la Casaleggio associati sarebbe fallita. Niente conflitto d'interesse?

Sempre Avanti Tutta Luigi Di Maio , il conflitto d’interesse deve essere fatta, e tante cose cambieranno in meglio ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Povero bollito! Ti hanno già mandato a casa solo dopo 12 mesi. I soldi pubblici alla Casaleggio privata?

E voi che siete finanziati dal Fatto quotidiano? E state mandando il paese in rovina?

View more comments

4 days ago

Luigi Di Maio

In diretta da Sassari per sostenere il nostro Maurilio Murru e portare il cambiamento, finalmente, in questa magnifica città! Ci siete? ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Esempio di cambiamento RAGGI con Roma...tutti le stanno addosso e lei silenziosamente LAVORA

Cari sardi vi sta bene.... avete votato per la vostra rovina e così sia! Chi è causa del suo male pianga se stesso...

Sardi brava gente... andate a votare chi non vi ruberà la vita. AVANTI TUTTA SARDEGNA

Avanti Luigi la gente!! Non è fessa prima o poi capiscono che siete unici che pensate sul serio alla tutela x noi cittadini

Certo che ci sono!! Sempre al tuo fianco!! Sapessi quanto ti voglio bene Luigi! ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️💪

Cambiate legge elettorale, ma soprattutto modo di votare!

Basta essere buoni, fatti sentire Luigi come fa quel pagliaccio di Salvini

Voglio 12 milioni all’anno da Salvini come regala a radicale li voglio anche io!!!

Grande Luigi siamo con voi, e voi de la Sardegna votate bene perché i vostri soldi non vadano a una radio radicale. W⭐⭐⭐⭐⭐Per tutta la vita 🇮🇹🇮🇹

Attività Principali del Ministro dello Sviluppo Economico in Recessione? Andare a zonzo a fare selfie e comizi ... mentre la nostra Amata Italia va in malora!

Carissimo Di Maio, diventa più "aggressivo" politicamente perché a fare troppo il bravo non sempre è conveniente. Toni da Palermo

forza Sassari, abbiate il coraggio di votare per il cambiamendo

Occhio ai delinquenti che guardano il nostro Di Maio... Non gli rispondete...

Salvini incomincia già a voltare le spalle al governo, bisogna avere paura di quest'uomo traditore da i soldi a radio radicale quando ci sono i terremotati che aspettano

Non ho capito se fa il ministro del lavoro o dell'aeronautica. È sempre in giro.

Caro ministro Di Maio, in un parlamento-fogna, la puzza la sentirai sempre e comunque....gli sciacalli non abbandoneranno mai la poltrona...

Di Maio mi hai deluso il tuo abbraccio con Salvini ci ha avvelenati tutti

Perché non sei in ufficio a Roma a risolvere i problemi dei lavoratori di tante fabbriche che rischiano il licenziamento ? Ti stai mangiando i voti che tanta gente ti ha dato !

Ma la legge elettorale, si può cambiare,quindi fatelo quanto prima.

Cittadini di Sassari fatevi amministrare da persone oneste..... D'altronde la vecchia politica già la conoscete, giocate il jolly con il movimento 5 stelle e non ve ne pentirete

Luigi io non condivido il pattocon la lega, mi dispiace, abbiamo perso un'occasione d'oro

Ci vuole tanta onestà, perché prima nn c'è mai stata dai governi precedenti solo delinquenti corrotti.

M5S unica strada percorribile, tutto il resto è stato falsità e inganno da sempre. Non credete!

Luigi tu ti prodighi risolvendo i problemi mentre, qualcuno ha pensato come tassarci togliendoci i soldi in tasca come abbiamo visto con radio radicale!! I farabutti ladriii

Luigi Di Maio, riprendi Salvini, ha toppato di finanziare radio radicale privata. Una vergogna finanziare certi personaggi che ti rema contro.

View more comments

4 days ago

Luigi Di Maio

Sosteniamo Maurilio Murru! Forza!

Maurilio Murru
In diretta dalla nostra Sassari per chiudere una splendida campagna elettorale insieme al nostro Luigi Di Maio! ⭐⭐⭐⭐⭐
Collegatevi!
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Mi raccomando eh, votate quelli che poi regalano i vostri soldi a Radio Radicale ( Lega, Fi, Pd, Leu, FdI ) poi andate da Di Maio a chiedere che vi risolva i problemi, geni

150 tavoli di crisi aziendali e lui si va a godersi la finale di basket a Sassari 👋🏿👋🏿👋🏿👋🏿

Da vero elettore 5 stelle siete unici x cui vale la pena andare a votare ,vai Sassariiiii non ci deludere ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️👏👏👏👏👏

Ma non lavora mai? Sempre in giro?

Vada ad occuparsi di wirpool invece di fare campagna perenne

Prima di parlare a vuoto...trovate qualcuno migliore di Luigi Di Maio ..altrimenti state in silenzio, non dite fregnacce...

Di Maio fate andare altrove la nave Sea Watch si trova vicino a Lampedusa , ora che Matteo non c’è pensateci Voi , la Trenta e Toninelli possono farlo loro di farla andare altrove , non più in Italia , ora basta!

Ma come un ministro del lavoro che va a spasso mentre ci sono sul tuo tavolo tante crisi da risolvere ! Poi non ti arrabbiare se gli operai in crisi si rivolgono ancora a Calenda e non a te!😡

e basta con ste campagne elettorali pensi a fare il ministro.

VIVA LA SARDEGNA VIVA SASSARI FORZA 5S⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Non chiamatelo piu le perde tutte

Ti adoravo...ora mo fai schifo. Ho votato te e mi sono ritrovato quella merda della lega al governo. Avete fatto l’inciucio e l’avete chiamato contratto di governo...cosa mai menzionata dal 2013. Mi fai ribrezzo...hai dato il paese in mano a quel mezzo fascista ignorante cerebroleso di salvini. Ed ahimè tu non sei meglio...mi fai schifo.

DA EX ELETTORE M5S AVANTI TUTTA....ALTRA BATOSTA IN ARRIVO

Fra una settimana L ue ci chiede il conto , gli operai sono incazzati , la gdf sta rastrellando informazioni sui conti esteri facendo incazzare mezza Europa as autunno bisogna trovare almeno 20 miliardi e non sapete dove mettere le mani .. le entrate maggiori provengono solo da fatture elettroniche inventate dal pd .. Ci voleva tanto as essere peggio del pd però ci siete riusciti 😂😂 L unico motivo per votarvi e’ non avere un cazzo o far finta di averlo 😂😂 Non è possibile che uno con qualcosa o che capisce di economia stop loss leve ecc ecc posso votarvi infatti raccattate voti solo in mezzo a Napoli e in Sicilia 😂😂😂😂 Speriamo L Europa vada fino in fondo nella procedura siete ridicoli peggio di Renzi e il berlusca .. e manco tanto onesti visti i 25 mila euro di nafta chiesti come rimborsi ..😂😂😂

Invece di andare in giro a fare voti, con i nostri soldi, venga a Napoli, in questo momento ci sono migliaia e migliaia di lavoratori in P.zza Matteottidel settore metalmeccanico che la sta attendendo con ansia. Porti anche Salvini!!!

Vediamo se i sardi di sono svegliati ..

Non siete credibili

5 SBERLE A 5 STELLE: 1- concessione dei contributi a Radio Radicale; 2- congelamento dell'idea di statalizzazione dell'acqua; 3- addio ai negozi chiusi di domenica; 4- primi sì alle grandi opere; 5- toni meno duri sulla giustizia. Si attendono altre sberle... EUROPEE, se si tiene conto che allo studio sono ancora il quota 100 e il reddito di cittadinanza, due progetti che non soddisfano la UE. #EFFETTOSALVINI

Ma basta con sta perenne campagna elettorale. Siete un incubo

Una donna che non le manda a dire, ovvero con le palle.

Per mé é ora che si stacchi la spina con salvini, purtroppo si vede che stiamo sui coglioni a tre quarti d'Italia e quindi é meglio lasciare (anche xché come ministro del lavoro sei scarso, proposte pari a zero) e ritornare all'opposizione.

Luigi Di Maio ci faresti la cortesia di andare a rispondere personalmente al video che ti massacra postato dalla meloni sulla sua pagina affinchè i suoi elettori possano disprezzarla x quanto merita? grazie

Ricorda ai sardi che la lega a dato 3 milioni a emma bonino

per Honestà: a quando la richiesta di dimissioni per la sindaca Appennino o vale solo per gli altri? sicuramente sarà giudicata innocente ma se vale per Siri e Rixie deve valere anche per lei o sbaglio?

speriamo anche in questi sardi che siano persone sveglie..ma mi sembrano in pochi in piazza,non vorrei che anche qui votino le stesse persone e poi si lamentano

View more comments

4 days ago

Luigi Di Maio

Dichiarazioni alla stampa da Sassari 🎤 ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Forza Luigi, il cazzaro verde si stà sgonfiando con tutto il suo centro destra...Noi siamo l'unica alternativa di lealtà verso gli italiani....#Coraggio...

IL PRIMO VERO GRANDE MINISTRO DELLA REPUBBLICA ITALIANO BRAVO E ONESTO <3

Salvini "vedo troppa sintonia tra il M5S e il PD" ...e la lega salva Radio Radicale insieme al PD 🤣 ...firmato, il kazzaro verde!

i soldi per la radio e per i vitalizi da dove sono usciti ??????tu stai cercando di dare dignita` a noi italiani e il tuo alleato pensa a dar da mangiare ai soliti noti ???? sono e saro` sempre al tuo fianco ...sempre avanti con il MOVIMENTO !!!!!!

Ti adoro Luigi 😍😍 sei il nostro grande orgoglio. Non arrenderti mai!! ❤❤❤❤

Grande politico..grande persona..come pochi! Chi non sa comprendere è poco attento e scarso di ragionamento!

Buongiorno carissimo Ministro Di Maio ,Lei È Un Grande ,complimenti e buon lavoro !!!!! W Il Movimento Cinque Stelle

Di MAIO si a vita mia Oggi mi hanno accettato il reddito di cittadinanza grazie 😍😍😍

Ai Sardi che hanno votato lega ben gli sta il ripristino dei vitalizi

Luigi smexda la lega che ha dato nostri soldi a un radio privata!!!!! Anch’io voglio 15 milioni e che caxxo!!!!

Sardi, rivotate la feccia mi raccomando, che le prove le avete avute tutte, quote latte comprese..... Forzaaaa Italia tutta a 5 stelle

come in tutte le guerre anche una battaglia un po' dubbia ci sta, ma è chiaro che l'italia diventerà penta stellata ne sono certo, i criminali partiti non gli vuole più nessuno

SALVINI VERGOGNOSO REGALATI 3 MILIONI DI EURO AL PD GENTE SVEGLIAAAAAAA

I soldi di radio radicale dateli ai poveri padri di famiglia

Bravo bravissimo. Pulito pulitissimo. Onesto onestessimo. Chi altri? Nessuno nessuno nessuno

Sto incazzato per radio radicale! 🤬🤬🤬😡

Buon giorno Luigi combatti x gli italiani. 👍Bravo

Bravo FORZA 5stelle 👍

Grande luigi w M 5 S 🌟🌟🌟🌟🌟

Forza Ministro, prosegua così.

Sei un grande

Sei grande continua così ci dai la forza di lottare con te

Vai avanti così....

grazie Ministro con cui ho avuto l'onore di cenare assieme grazie, grazie, grazie all'infinito.

Aspettiamo un incontro al Ministero per 400 lavoratori regionali della Campania. Grande Luigi

View more comments

4 days ago

Luigi Di Maio

Buongiorno! Sono in compagnia del nostro candidato sindaco Maurilio Murru per una passeggiata nel centro storico di Sassari. Venite con noi?

Maurilio Murru
Una bella passeggiata nel centro storico della nostra splendida città in compagnia di Luigi Di Maio. Ci siete? Venite con noi! #MaurilioMurruSindaco
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

votate 5 stelle sono gli unici dalla parte dei cittadini!!!!!

Luigi e' tempo sprecato tanto questi votano la casta.W MOVIMENTO 5 STELLE

Sassaresi votate 5 Stelle no fate la fesseria che avete fatto per le regionali.

votate la lega che reintroduce i vitalizi in sardegna , Luigi io i soldi dei vitalizi in sardegna glieli darei dai fondi che spettano alla regione sardegna, cosi' capiscono che i soldi che loro possono beneficiarne se li pappano questi corrotti che pensano solo a loro stessi.

Driiiinn...#CèGigi? @luigidimaio #AlmavivaPalermo #DiMaio #CallCenter in ginocchio. Lavoratori italiani alla fame! Riportate il lavoro di #Tim e #Wind in Italia! #NoDelocalizzazione #SiamoTuttiAlmaviva @TIM_Official @WindItalia

speriamo che si sveglino sti sardi..............e capiscano chi ha davvero voglia di aiutarli...........

Ancora a fare campagne elettorali? Qui tra poco si elegge l’amministratore di condominio non è che vieni a farti un giro del cortile?

quello che ha promesso ha fatto e sta facendo se no sapete distinguere le persone serie siete da ricovero . Luigi forever

Luigi non puoi fare tutto tu. Hai due ministeri importantissimi per gli italiani, pensa a fare il ministro e lascia le campagne elettorali ad altri.

... e noi siamo qui... Continua la lotta x divulgare.... si ma sta storia deve finire. Siamo al governo come è possibile tale impotenza???? Stiamo come all’inizio!!!! forsennati su FB a divulgare e denunciare falsi!!!! Iniziate tutti a querelare tutti i falsi giornalisti!!!! Perché non lo fate ??? Mega purga alla Rai fuori tutti i virus 🦠 e serpenti 🐍!!! È URGENTE STIAMO A DUE PASSI AVANTI E TRE IN DIETRO. Vorrei andare avanti. La gente non sa nulla NULLA!!! È un continuo contrastare false notizie. Perché non si agisce sui media ????

Oh! La metà dei commenti sono fatti dai pidioti e non per niente fanno commenti idioti....e ora ci spieghiamo perché continuano a votano il PD. 🤦🏻‍♀️ Di Maio non fermarti che senza il movimento al governo quelli ci vengono a rubare anche dentro il frigo.

Eh Luiggino ... te la sei cercata ... hai finito col grande pubblico ..... Salvini ti ha cannibalizzato a dovere 🙁

Commenti penosi ...... si percepisce tutto il marcio che vi e' stato tramandado e che voi oggi ancora volete per questa Nazione . Per fortuna e' tempo di cambiamenti e lo sara' per un bel po' di anni prima che sorgeranno altri miserabili politici !!

Salvini rimanda i 5 stelle da dove sono venuti, sei stato anche troppo signore nei confronti di di Maio ,che ti ha attaccato per cose che non hai fatto nemmeno te personalmente. Ricordo che i cinque stelle hanno 2 comuni in Italia, la lega migliaia,e su due comuni, a Roma hanno avuto più indagati che buche ed è tutto dire. Fagli fare l’alleanza con il pd, come volevano fare a maggio, poi gli hanno detto di no! Mettiti con la Meloni,che ti sta aspettando,non meritano nulla! #lega #capitano

E FINITELA DI FARE SELFIE .. FATE I FATTI !! ne abbiamo le palle piene di gente che parla . Alle prox elezioni vi tocca trovarvi un lavoro se continate così

ma lavorare ti pare brutto? basta campagna elettorale, siete al Governo, lavorate

Vi ho votato anche alle europee, illudendomi che foste un argine all’orrore leghista, alla mafia al governo, ho voluto credere che avete fatto il governo con loro perché non c’era alternativa, ma mi sbagliavo, a voi piace governare con la Lega, siete complici. Mi avete fottuto per la terza volta, avreste dovuto staccare la spina dopo le europee, lasciarli con il cerino in mano, vi siete messi a tappetino. Il M5S è finito, per ansia di potere avete consegnato il paese alla mafia ed alla feccia peggiore. Siete dei criminali, la storia vi giudicherà.

Ministro di tutte le mamme, eh, ti vogliono bene, ma veramente ti teniamo nel cuore! Caro Luigi coraggio siamo con te! 🙋‍♀️

Altro viaggio a vuoto! ... cazzeggio per cazzeggio ... se rimane al ministero almeno non spreca soldi per le trasferte!

Ridotto a zerbino di salvini pur di tenerti la poltrona.....dignità dignità

caro ministro io ti stimo moltissimo stai sempre dalla parte dei cittadini ma questi votano c dx ma cosa vai a fare

Staresti meglio al ministero a risolvere le crisi,magari ti accorgi che le imprese ti comunicano le intenzioni di chiudere(wirphool). Forse non sai come chiudere o non sai dove il ministero?

Ma come caxxo è che abbiamo avuto meno voti della lega booooooooooo

cacciate via Bonafede . non è possibile premiare chi ti entra in casa a rubare ! che giustizia è mai !

Giggi, fondi per sparare cazzate non mancano mai, ma a quando i veri fondi per aiutare i terremotati di Marche e Umbria?

View more comments

4 days ago

Luigi Di Maio

Buongiorno!
Oggi nella splendida Sardegna, dove il centrodestra, dopo aver impiegato mesi per mettere su una giunta, la prima cosa che ha fatto è stata proporre una legge per reintrodurre i vitalizi!
Noi li abbiamo tagliati ovunque e loro appena tornano al governo provano a rimetterli, cambiandogli nome e chiamandoli "indennità differite".
Sarà una lunga, lunghissima giornata... Seguitemi!
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Caro ministro...la colpa non é del lupo che perde il pelo...ma del branco che glielo alliscia...Gli italiani non sono pronti al cambiamento...popolo di corrotti e ruffiani...

Ma la sardegna lì ha votati....per cui meritano di esser presi per il culo...

Ti stimo, sei onesto, puro e un leader politico di grandissimo. Livello.. Ma sei sprecato in un paese corrotto fino all'osso.. Questo paese non merita ragazzi come voi.. Il popolino vota sempre coloro che ci hanno massacrati.. E massacra chi prova a salvarli..

Ministro, tagli i fondi alla Regione Sardegna in modo che la Regione fa pagare i vitalizi direttamente dai sardi. Hanno scelto loro di farsi governare dalla lega Nord, ora è giusto che paghino!

Sono contento di quello che sta succedendo attualmente, radio radicale, Micicche che non rinuncia al vitalizio, Sardegna che vogliono reintrodurre i vitalizzi. Bene, benissimo, li avete votati? Teneteveli ora, e la prossima volta che votate o parlate o sostenete queste persone, cercate di attivare la vostra memoria, fatelo per il futuro dei vostri figli, se tenete almeno a loro!

Forza Di Maio!!! Ti ammiro,ma la gran parte del popolo italiano non merita il vostro impegno!

Bisogna sostenere il ministro e l'uomo DiMaio ha veramente tanta energia complimenti

Di Maio, la Lega è da sempre alleata con il centrodestra marcio, fino a quando terrete a bada i leghisti alleati di governo?Il capitone padano è una persona viscida, vuole distruggere il M5S, lo avete salvato dal processo , è stato un grande errore.

Ognuno ha i politici che si merita, detto da siciliano

Sono sardo e sono contento che abbiano reintrodotto i vitalizi come prima proposta di legge , magari i Sardi si sveglieranno un poco dopo questa batosta , spero che l'italia intera riesca a capire che razza si feccia possano essere questi vecchi partiti e che si ricordino al prossimo voto e siano più intelligenti della maggioranza dei sardi

Ma questo è quello che vogliono, lo hanno dimostrato alle ultime elezioni. Il popolo è sovrano, se vogliono ladri e papponi, che li abbiano.

Li hanno votati, quindi consiglierei di utilizzare esclusivamente i soldi dei sardi....

Ti ricordo che ci siete al governo con il Centro-Destra. Mi ci sei o ci fai?

Lo Stato e'legge non i comuni ! Commissionare un gruppo di persone che controlla i comuni subito ,grazie Di Maio fiera di lei e tutti 5 Stelle ❤

Magari un bel taglio dei fondi alla Sardegna e pagassero di tasca loro i privilegi dei loro beniamini

Oltre i cinque stelle ,chi e che fa una politica onesta in Italia?

Vi ho votato anche alle europee, illudendomi che foste un argine all’orrore leghista, alla mafia al governo, ho voluto credere che avete fatto il governo con loro perché non c’era alternativa, ma mi sbagliavo, a voi piace governare con la Lega, siete complici. Mi avete fottuto per la terza volta, avreste dovuto staccare la spina dopo le europee, lasciarli con il cerino in mano, vi siete messi a tappetino. Il M5S è finito, per ansia di potere avete consegnato il paese alla mafia ed alla feccia peggiore. Siete dei criminali, la storia vi giudicherà.

Se lo vogliono reintrodurre in Sardegna è giusto che paghino i sardi!!

Di Maio tira fuori tutta la grinta che puoi perché finora la lega ti ha mangiato I maccheroni in testa. E non va bene.

La mia impressione è che non è solo un problema della Sardegna ma credo che presto sarà un problema di molte regioni, perché Salvini non è il nuovo che avanza ma è espressione della vecchia politica bugiarda e arraffona che ben sa come muoversi nelle segrete e misteriose stanze del potere politico e finanziario, qui mi fermo per ovvi motivi.

La Sardegna merita ciò che ha.. Nulla.. O non vota o vota male.. Cazzzz loro😂😂

Ma chi è ‘sto centro destra? Non saranno mica quelli che hai messo al governo tu? E che subito dopo hanno raddoppiato i loro consensi andando a vincere anche in Sardegna? Tu pensi di non entrarci proprio nulla, eh

Ah pezzacci di merda ! Mentre la gente sgobba duramente per provare ad andare avanti , voi , maiali ingordi , vi alzate gli stipendi ! Mangia pane a tradimento . Traditori dell’Italia e del popolo ! Ve lo darei io l’aumento ! A colpi di frusta , con i sacchi sulle spalle pieni di sassi in salita ... senza cibo ! Però se siete lì , qualcuno vi ha dato i voti ... e voi , li prendete in giro ...

È difficile,ma non mollare anche se in questo paese sembra che l'illegalità diffusa,faccia piacere....come sismo messi male,ma gli italiani onesti stanno tutti con te.

È unutile...non è vero che in sardegna sono tutti pastori...in sardegna sono tutti PECORE! Poveri noi...bell' accabbu

View more comments

4 days ago

Luigi Di Maio

Ci vediamo domani a Sassari! ... See MoreSee Less

Ci vediamo domani a Sassari!

Comment on Facebook

Di maio non deve staccare nessuna spina al governo , Salvini si farà male da solo, già oggi lo ha fatto , critiche a non finire

Peccato che a Cagliari non abbiano creduto abbastanza per poter essere il primo partito ... Peccato io L'ultima volta vi ho votato perché credo molto in voi... Ma a Cagliari non hanno capito ancora nulla ..... www il m.5s ⭐⭐⭐⭐⭐

FORZA DI MAIO!!! Non mollare.Sei la nostra unica speranza. Il PD, FI, LEU, Lega e Fratelli d'Italia ci hanno rotto le scatole con le loro porcherie. GRANDE DI MAIO. Massima fiducia in te e nei 5stelle.

Luigi...salvini mi ha bannato... #GOOOODOOOO

Avanti guerriero....sei GRANDE 🌟🌟🌟🌟🌟👏👏👏👏👏

Grande Ministro Di Maio avanti tutti M5S siete il presente il futuro di questo paese marcio ....🌟🌟🌟🌟🌟a vita ❤

Luigi l Italia ha meritato il tradimento del verde...la prossima volta imparano a credere nelle favole...Nn mollare Luigi noi nn molliamo ti vogliamo bene...❤

Un altra volta che si ripete un caso come quello di RADIO RADICALE che dimostra che la LEGA è quella che tutti noi sappiamo, FATE CADERE IL GOVERNO solo così il popolo si sveglierà da questo torpore leghista.💪

Forza M5S avanti con tanta forza e determinazione la gente vedrete che tornerà da Noi lo sanno che hanno a che fare solo con persone libere e oneste.

Luigi digli ai sardi che la lega e tt la destra si sono riamesi i vitalizi....mentre il popolo arranca x andare avanti.

Con tutte le aziende che chiudono, tavole di emergenza ovunque, imprenditori della canabis light sotto attacco, e quindi a rischio di perdere tutto, che poi e un aiuto anche per persone con dolori cronici... siamo ormai indebitati fino ai nostri pro-pro nipoti... Atti razzisti e omofobi da per tutto... Di fronte ad una procedura d'infrazione... Minaccia di sciopero globale in autunno... Loro sono ancora in campagna elettorale! Pensano ancora ai voti. Poi si battono il 5 con Salvini nel cortile al cdm... Ma che io sia dannata se vi voto un altra volta!

Mia suocera 500 euro di pensione al mese paga acqua luce gas e medicine ha 65 anni vive da sola gli è stato negato il reddito pensionistico vergognatevi chi cazzo lo deve prendere sto reddito uno che guadagna 100 euro al mese puuuu puuuu

E a Olbia quando viene grande presidente ? Mi piacerebbe stringerle la mano e ringraziarla x la pdc.. Non posso venire a Sassari ho da rinnovare l' ass.auto.. M5S A VITA.. ⭐⭐⭐⭐⭐❤️❤️❤️❤️❤️👍👍👍👍👍👏👏👏👏👏

Urge la legge sul conflitto di interesse!!!!!!! Cosa aspettate a farla?

Io sono convinto che Salvini se continua sulla strada intrapresa ,alle prossime elezioni avrà una bruttissima sorpresa .Salvini ricorda che chi ti ha votato l'ha fatto per veder migliore le cose in Italia ,non essere mortificato regalando soldi nostri alle radio .

Avanti Luigi !⚘ Ormai è tutto chiaro ..Salvini Quando è dentro la corruzione incomincia ad attaccare la Raggi ..ed a fare il prepotente ...mettetelo alle strette e fatelo inciampare da solo ...! Il suo gioco lo abbiamo capito tutti ! Avanti con le indagini arriverete a pezzi grossi ! Ecco cosa teme Salvini ....! SALVINI RENZI BERLUSCONI ! 😎

Basta governare con Salvini, si sta’ mangiando Di Maio e riduce in cenere l’intero M5S !

Vili traditori di chi vi ha votato. Vi abbiamo aiutato ad aprire la scatoletta di tonno e per mangiarvela ci avete venduto a Salvini e state affamandoli l ,' Itâlia gettando qualche osso per comprarvi i voti.

Salvini rimanda i 5 stelle da dove sono venuti, sei stato anche troppo signore nei confronti di di Maio ,che ti ha attaccato per cose che non hai fatto nemmeno te personalmente. Ricordo che i cinque stelle hanno 2 comuni in Italia, la lega migliaia,e su due comuni, a Roma hanno avuto più indagati che buche ed è tutto dire. Fagli fare l’alleanza con il pd, come volevano fare a maggio, poi gli hanno detto di no! Mettiti con la Meloni,che ti sta aspettando,non meritano nulla! #lega #capitano

Ministro digli ai sardi voi che avete votato le lega. Oggi a dato 3 milioni a emma bonino

Quando dobbiamo presentare una nostra lista alle elezioni amministrative ci dobbiamo sempre fare il mazzo : 1) trovare un candidato molto in gamba, onesto, mai candidatosi in altri partiti e che conosce bene il territorio per essere convincente 2) presentare una lista compatta perché in caso di vincita la caduta di una giunta M5S ricade come un macigno sulla credibilità di un’intera forza politica che fa dell’impegno e dedizione al cittadino il faro della propria azione 3) combattere contro tutta l’accozzaglia di liste e parenti, amici e compari delle liste. 4) In caso di vincita lottare contro il mainstream che vuole a tutti i costi azzerare il Movimento e tende a confondere i cittadini. E’ una continua corsa agli ostacoli.

Forza Luigi di maio forza governo e movimento ❤️⭐️❤️⭐️⭐️⭐️⭐️💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻

La passeggiata fatela nei tribunali dei minori... e andate a verificare lo schifo che combinano i giudici e ass sociali

A fare cosa? A farsi prendere per il culo dai sardi? Lassa sta, non meritano niente, lasciateli al loro destino come hanno voluto....

Bravo Di Maio devi stare in mezzo alla gente devi farlo spesso meglio senza giacca e cravatta

View more comments

5 days ago

Luigi Di Maio

Oggi è stato approvato lo Sblocca Cantieri. Significa nuovo ossigeno alle nostre imprese, nuovi posti di lavoro e una grande spinta verso la crescita.
Siamo stati attaccati per un anno intero con un fiume di fake news in cui si diceva che il Movimento 5 Stelle bloccasse il Paese e il decreto che oggi, invece, il Paese lo sblocca, guarda il caso porta proprio la nostra firma.

Ma ci interessa poco intestarci i meriti, parlano i fatti: su circa 600 opere bloccate circa 540 sono a carico di Comuni, Regioni ed altri enti, notoriamente amministrate non certo dal MoVimento 5 Stelle. Le altre 60, di competenza del Mit, erano ferme da anni e anni e ora ripartiranno!

Con meno burocrazia, più trasparenza e tempi rapidi, oggi facciamo ripartire i cantieri e l’occupazione, rimettendo in moto l’economia e un settore chiave come quello delle costruzioni.

Avanti così, certi che i cittadini, al momento opportuno, sapranno trarre le proprie valutazioni!
... See MoreSee Less

Oggi è stato approvato lo Sblocca Cantieri. Significa nuovo ossigeno alle nostre imprese, nuovi posti di lavoro e una grande spinta verso la crescita. 
Siamo stati attaccati per un anno intero con un fiume di fake news in cui si diceva che il Movimento 5 Stelle bloccasse il Paese e il decreto che oggi, invece, il Paese lo sblocca, guarda il caso porta proprio la nostra firma. 

Ma ci interessa poco intestarci i meriti, parlano i fatti: su circa 600 opere bloccate circa 540 sono a carico di Comuni, Regioni ed altri enti, notoriamente amministrate non certo dal MoVimento 5 Stelle. Le altre 60, di competenza del Mit, erano ferme da anni e anni e ora ripartiranno!

Con meno burocrazia, più trasparenza e tempi rapidi, oggi facciamo ripartire i cantieri e l’occupazione, rimettendo in moto l’economia e un settore chiave come quello delle costruzioni. 

Avanti così, certi che i cittadini, al momento opportuno, sapranno trarre le proprie valutazioni!

Comment on Facebook

Attaccare il M5S dopo i grandi sforzi che sta facendo per migliorare questo paese dopo ventanni di radicalismo politico-mafioso è come attaccare un BUON PADRE DI FAMIGLIA.. Luigi Di Maio con sua classe la sua buona educazione È L'UNICA RISPOSTA CHE MERITATE..

A tutti i partiti gli brucio il culo perché non possono fare più i cazzi loro da quando ci sono al governo i 5 stelle e noi dobbiamo continuarli a sostenerli perché tv e giornali sparlano troppo su di loro. Io sto con 5 stelle e tu

Il m5s fa le leggi per aiutare i cittadini e le aziende è la gente vota lega è gira le spalle al m5s che tristezza

Siamo coscienti di tutte le minchiate che i media diffondono. Detto questo, facciamo qualcosa in materia o continuiamo a raccontarcela tra di noi? Perché è un sistema perpetuo che, o viene smantellato o che subirete sempre.

I soldi a radio radicale li hanno dati PD forza Italia e i leghisti corrotti....sveglia prima di parlare

I pdioti su un emendamento per il popolo ha votato contro, per i 3 milioni alla radio a favore.....italiani svegliatevi sono tutti corrotti.....VERGOGNA.

Come si fa a non votarvi.. Io non lo so il popolo italiano come fa a non vedere i fatti.. Spero vivamente un giorno andrete al. Governo con una vostra maggioranza e li saranno cazzi amari per tutti

Caro Luigi questo popolo merita la schiavitù nel vero senso della parola. Persone come voi questa nazione nn li merita. Purtroppo siamo alleati con gente come Salvini che alle spalle tradisce il popolo e tutto il movimento. Le TV , le radio i giornali tutti sono a screditare mentire gonfiare notizie che dette in verità darebbero una spinta diversa a chi è sfiduciato a chi cerca lavoro a chi a famiglia e nn arriva alla fine del mese. A voi tutti del movimento sia chiaro e nn alla lega, faccio un grande auguri. Il popolo ha bisogno di cambiare veramente per chi c’è e per chi deve arrivare. Forza.

No Giggio, a voi interessa solo intestarvi ( sedicenti) meriti. Siete già al capolinea, finiti. Ed era ora.

Luigi se lo dite solo su fb, il buffone felpato si prenderà sempre tutti i meriti aiutato dai giornali e tv.

Lega ladrona regala soldi nostri e fa l'occhiolino al PD

Luigi sai qual'è il problema.? Il problema è che l'Italia e gran parte degli italiani nuota nel malaffare.. l'Italia potrà crescere e rigare dritto solamente dopo un mega bombardamento.! Portando all'estinzione gli italiani..

E intanto la lega in Sardegna vuole ripristinare i vitalizzi,ottimo ,ben fatto pecoroni,votate votate

Forza cinque stelle unica speranza per salvare l’Italia

No, Luigi. Sbagli. Dovete intestarvi i meriti eccome! Altrimenti, lo fanno gli altri e non sarebbe giusto. Ad ognuno il suo; al vostro lavoro spetta premio, almeno in termini di giusto riconoscimento. Sotto col salario minimo, ora, e complimenti per la vicenda whirpool!

Caro Luigi, sappi che qui in Veneto il legaiolo ha fatto l'intera campagna elettorale contro i 5 stelle, contro Di Maio, contro i Ministri 5 stelle. Occhio fare il 5 davanti alle telecamere, presto Salvietta tradirà il governo. ⭐⭐⭐⭐⭐

Non erano fake news lo avete bloccato e dopo il crollo elettorale finalmente lo avete sbloccato

Finiscila Se nn era per Salvini , voi nn sbloccavate un bel nulla...

Grande ministro #luigidimaio. Oltre ad essere un ministro eccezionale che fa le cose nella massima trasparenza sei anche un grande uomo. Noi crediamo in te. Avanti tutta ⭐⭐⭐⭐⭐

Finalmente un po di occupazione anche per gli anziani a controllare come procedono i lavori....🤓

Grazie per aver legato le stabilizzazioni dei precari di Anpal Servizi alle convenzioni regionali, un modo originale per scaricarsi del problema... Ma come ho fatto a votarvi?!

Se la Lega floppava le europee col cazzo che sbloccavate....ora passiamo alle buste paga da fame. Sono una Guardia Giurata, armato, con turni di merda, notti, festivi, etc, etc... Prendo meno di un metalmeccanico, con 5 scatti di anzianità 😩

Ma quanto sono idioti, quelli che votano giggino?? Da 1a 10:11! Giggino Ve sta a piglia' pe' culooo. Ignoranti!

Grande Matteo, tempo fa disse che il M5S era in sintonia con il PD. Menomale!!!!! il solito cazzaro sto Salvini Giusto per sapere, ti ha inviato il whatsapp dicendo che avrebbe votato a favore di Radio Radicale??

Ciao Luigi fate un referendum sulla falsità politica è giornalistica, tv, I giornali, le radio con espulsione da questi programmi, vogliamo che trionfa la verità e così sarà un domani. Un referendum sul controllo di alcool e droga In parlamento sui trasporti di persone, treni, bus aerei, dalla partenza è ALL'ARRIVO. Un referendum su un voto libero che sia segreto ma anche libero con registrazione,così il votante può vedere dove il suo voto va. CORAGGIO ELIMINA LA FALSITÀ CON CORAGGIO E VERITÀ. Un abbraccio a tutti

View more comments

5 days ago

Luigi Di Maio

Qualcuno profetizzava che smontando il Jobs act sarebbe arrivata l’invasione delle cavallette, si sarebbero persi migliaia di posti di lavoro e sarebbe saltato per aria il Paese. Beh, si sbagliavano.
I dati diffusi in questi giorni dall'Istat dicono che sono aumentate le persone che hanno un lavoro. Nei primi tre mesi di quest'anno ci sono 25 mila nuovi occupati e si prevedono 144 mila nuovi assunti per tutto il 2019.
Allo stesso tempo diminuisce anche il tasso di disoccupazione che scende al 10,4% (era al 10,6%).
Questi numeri non servono per dire che siamo bravi. Servono per dire che bisognava fare il contrario di quello che hanno fatto Pd e compagnia cantante, cioè rendere più conveniente assumere a tempo indeterminato, e noi abbiamo iniziato a luglio dell'anno scorso con il Decreto che abbiamo chiamato - non a caso - Decreto Dignità. Adesso andremo avanti, sappiamo bene che la strada è lunga ancora, ma imprenditori e cittadini hanno dimostrato che non è tagliando i diritti che si fa ripartire l’Italia. È dando più diritti, più fiducia, più sicurezza alle persone per progettare la loro vita che troviamo la strada giusta.
... See MoreSee Less

Qualcuno profetizzava che smontando il Jobs act sarebbe arrivata l’invasione delle cavallette, si sarebbero persi migliaia di posti di lavoro e sarebbe saltato per aria il Paese. Beh, si sbagliavano.
I dati diffusi in questi giorni dallIstat dicono che sono aumentate le persone che hanno un lavoro. Nei primi tre mesi di questanno ci sono 25 mila nuovi occupati e si prevedono 144 mila nuovi assunti per tutto il 2019. 
Allo stesso tempo diminuisce anche il tasso di disoccupazione che scende al 10,4% (era al 10,6%). 
Questi numeri non servono per dire che siamo bravi. Servono per dire che bisognava fare il contrario di quello che hanno fatto Pd e compagnia cantante, cioè rendere più conveniente assumere a tempo indeterminato, e noi abbiamo iniziato a luglio dellanno scorso con il Decreto che abbiamo chiamato - non a caso - Decreto Dignità. Adesso andremo avanti, sappiamo bene che la strada è lunga ancora, ma imprenditori e cittadini hanno dimostrato che non è tagliando i diritti che si fa ripartire l’Italia. È dando più diritti, più fiducia, più sicurezza alle persone per progettare la loro vita che troviamo la strada giusta.

Comment on Facebook

Ma quelli che mettono la faccina della risata, precisamente che problemi hanno? Ricottari che non sono altro. La nostra risata finale vi seppelirà. Grande Luigi Di Maio. E W il M5S!

Quando tutto l’entusiasmo intorno a Salvini si spegnerà sotto la polvere degli intrallazzi in cui in un modo o nell’altro il suo partito è coinvolto, allora forse la maggior parte delle persone si renderanno conto che il movimento, con tutti i limiti e gli sbagli che nessuno nega, resta l’unica speranza di cambiamento in questo paese.

Lo ammetto mi sono sbagliato... Ho scritto sul mio profilo Facebook che le teste di Ghisa già da domani si sarebbero dimenticati della porcata dei 3 milioni di euro a Radio radicale. Leggendo l'ultimo post del CAPITONE che se la prende con Conte e Bonafede già vedo che la distrazione di massa è in atto. Come disse Alessandro di Battista : La colpa del Italia sono gli italiani. AMEN

Luigi, le cavallette sono arrivate davvero in Sardegna, appena si è insediato Solinas. E indovina quale è stata la prima proposta di legge? Il ripristino dei vitalizi.

Infangano i 5 stelle xche la melma vuole riemergere....... e in un paese di idioti secondo me c è la fa il marcio a galleggiare!!!! Semrpe 5 stelle

Invece io spero che Salvini vi rimandi da dove siete venuti, è stato anche troppo signore ne tuoi confronti,viene attaccato per cose che non ha fatto nemmeno lui personalmente. Ti ricordo che hai 2 comuni in Italia, la lega migliaia e su due comuni, a Roma avete avuto più indagati che buche ed è tutto dire. Potete fare l’alleanza con il pd, come volevate fare a maggio, poi vi hanno detto di no! Salvini mettiti con la Meloni, non meritano nulla! #lega

Ministrooo sei un grande in tutto sene stanno accorgendo anche i tifanti i leghisti che votano barabba⭐⭐⭐⭐⭐abbi fede che dopo l" ennesimo danno fatto dalla lega di radio radicale sai che ci mette ad arrivere al 5% barabba salvini😂😂😂😂💪⭐⭐⭐⭐⭐💪sei meyo nobile ministro di maio tvb

Ma dove ci sono tutti questi posti di lavoro...con il reddito di cittadinanza hai rovinato i giovani...un mio amico era stato assunto in una azienda di spedizioni pacchi è l'hanno licenziato per poi assumere uno che ha il reddito di cittadinanza...caro ministro del lavoro ora mi spieghi per tutti coloro che non possono avere il reddito di cittadinanza che fine faranno? Attendo con ansia una sua risposta

Legge sul "salario minimo" entro la fine dell'anno! Coraggio, Luigi! 💪

Esempio : 100 € di mini bot costano allo stato 30 centesimi di inchiosto... INVECE : 100 € della Bce ci costano 110 / 120 €€€€ in debito con la BCE. Capite la differenza informatevi...!!!! usando gli €€€ della Bce ci si indebita sepre di +++++ .. !!! è una moneta privata non di stato....!!!

Caro Luigi Di Maio, lo scrivo a te, ma vale anche per tutti gli altri. Ricorda che Nikita Chruscev, per farsi ascoltare dai presenti, batté la scarpa sul banco dell'ONU. Purtroppo, noto con disappunto che voi, rappresentanti del 32,7% dell'elettorato italiano, non avete ancora ben compreso quello che larga parte del popolo italiano vorrebbe vedere e sentire nelle poche vostre apparizioni e partecipazione in TV. Vedi, caro Luigi Di Maio, credo che parte dell'insuccesso del M5S, alle ultime europee, sia dovuto più a una mancanza di tono, a questo vostro voler apparire sempre e comunque pacati, educati e corretti, che alle misure adottate in un anno di governo in compagnia del Kapitano padano. Caro Vice Premier Luigi Di Maio, quando accettate di andare in TV, sia che siano piccole interviste, sia che siano partecipazione a dei talk show di lunga durata, ricordandovi che l'indice di gradimento di taluni programmi, spazzatura, aumenta proprio grazie alla vostra presenza, dovreste perciò sforzarvi di non scordare mai che vi vorremmo più determinati, più decisi, più duri, e per una volta dovreste abbandonare quella vostra più che apprezzabile buona creanza, educazione, senso civico e comportamentale, in particolare tu, e se c'è da "incazzarsi", educatamente, con buona creanza, con stile e signorilità, incazzatevi pure e mandateli " A FARE IN CULO" o se credete, educatamente mandateli a quel paese. Vedi, credo che a nessuno di voi, che da tanti ti anni votiamo e supportiamo, siano sfuggite due cose: I° I tanti post della gente pentastellata che lamenta questa vostra ostinata signorilità con chi proprio non se la merita affatto, (giornalistoidi da strapazzo venduti) e il fatto che non parlate di tutto (con un pizzico di megalomania ed egocentrismo) così come fa ininterrottamente, da 12 mesi, il concorrente Kapitano padano al governo. II° Il successo dello scomodo compagno di viaggio, Kapitano padano, concorrente al conquista del governo, è dovuto più al fatto che ficca il naso in tutte le questioni degli altri ministeri, (tipico dei "FACCIO TUTTO MI' ) ed al suo vizio di gridare come un mercante in fiera, che ai suoi provvedimenti e proposte di legge. Dai Luigi, se vi va meditate su queste poche righe, noi aspettiamo, ma non metteteci troppo.

Luigi non mollare mai, alla fine tutti i nodi verranno al pettine per Salvini&Co

Meno lavoro per tutti: col governo gialloverde è disastro occupazione A giugno, quando si è insediato il governo, il tasso di occupazione era il 58,7%, otto mesi dopo lo ritroviamo al 58,6%. Con 200mila occupati in meno. E il tasso di disoccupazione giovanile che cresce dal 32 al 32,8% Questa è la realtà x questo sei sceso al 17 x cento !!!!

35% 15% 49% non importa, l'importante è avere in Parlamento anche qualcuno che rappresenta la gente onesta (operai e imprenditori) perché nonostante tutto, c'è ancora gente onesta che vuol essere rappresentata nel Parlamento italiano. ⭐⭐⭐⭐⭐💪

io mi domando come fa il popolo a non accorgersi di essere plagiato dal sistema mediatico. che lo porta a credere a tutte le bugie che loro vogliono far passare come vere.

Grande Luigi Di Maio, grande M5S! Coraggio andiamo avanti, ma fate qualcosa sull'Informazione che non arriva a chi si nutre delle falsità che passano le varie trasmissioni TV!! Siamo stufi del letame! Forza!! 💪✌️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Luigi, bello di mamma, questi post servono a poco, li leggiamo solo noi che vi seguiamo abitualmente. Dovete cambiare strategia comunicativa! Un abbraccio!

Per quelli che mettono lo smile della risata...🖕 andate a prenderlo a quel posto piddioti

Mentre gli altri giocano a fare i Berluscones, tutti assieme, con i soldi degli italiani.. qua c'è anncora qualcuno che gli italiani li aiuta davvero.. grazie M5S. .grazie di esistere e di resistere.

Ma non si potrebbe denunciare la Rai che trasmette in continuazione le fake di Zingaretti e delle opposizioni che dichiarano il contrario?

Qualcuno diceva che era impossibile fin quando non è arrivato Di Maio e lo ha fatto Bravo e avanti con determinazione come sempre e come il progetto del Movimento prevede

Vi mettono i bastoni tra le ruote. Dubitate, non vi fidate e continuate, sperando che gli italiani aprano gli occhi... Molti non vogliono capire!!

Sono emigrati all'estero oltre 28'000 giovani. Il dato è in aumento rispetto all'anno precedente, e i nuovi occupati sono prevalentemente concentrati tra gli ultra cinquantenni. Non esagerare con i meriti tuoi...

con una congiuntura economica non certo favorevole, sono dati davvero positivi che si confermano da mesi. E tu sei bravo Luigi, sei davvero bravo.

View more comments

5 days ago

Luigi Di Maio

Ecco chi gioisce per aver regalato altri milioni di euro delle nostre tasse a Radio Radicale, una radio privata e di partito pagata con i vostri soldi. Fieri di esserci opposti con ogni mezzo! ... See MoreSee Less

Ecco chi gioisce per aver regalato altri milioni di euro delle nostre tasse a Radio Radicale, una radio privata e di partito pagata con i vostri soldi. Fieri di esserci opposti con ogni mezzo!

Comment on Facebook

Una radio che ha svolto e che continuerà a svolgere un lavoro fondamentale per la democrazia e per i cittadini italiani indipendentemente dallo schieramento politico.

Ma qualcuno si è mai sintonizzato su Radio Radicale? Io giusto qualche volta per sbaglio..e ho cambiato immediatamente! In ogni caso anche se parlano di servizio pubblico trattasi di radio privata, avrebbero dovuto cercare autonomamente i soldi per continuare le trasmissioni senza chiederli allo stato...promosso Di Maio ,Salvini non mi convince, troppo vicino alla vecchia classe politica, checché ne dica.

loro salvano banke radio radicale... mica hanno aiutato la whirlpool... sempre piu fiero dell italia onesta, 5 stelle a vita

Dimostrazione che la parola dei leghisti vale poco sono solo degli opportunisti .Buon lavoro Luigi e GRAZIE xil tuo impegno quotidiano. <3

Voglio farla anche io RADIO 5 STELLE libera e democratica... iniziatemi a dare i 3 milioni che mi spettano

Chi vota Lega deve essere orgoglioso di essersi fatto derubare ancora soldi per mantenere una radio privata del partito democratico 👍👏👏👏👏👏👏 un ringraziamento alle t. D. C. Che votano Lega.

Vabbè, se è per questo ogni mese gli italiani pagano la tua indennità. C'è modo e modo di buttare i soldi, diciamo

Di Maio, mi perdoni, ma lei non è al corrente che la radio sta trasmettendo in diretta ed integrali, utilizzando quei denari per coprire i costi, alcuni fra i processi più importanti e delicati della nostra repubblica? Via D'Amelio, Trattativa, Montante, Strage Bologna, ed altri. Non le sembrano ben impiegati quei soldi? Che c'entra il fatto che è privata, se svolge un servizio pubblico primario? Vogliamo metterci a discutere di educazione civica? O di coerenza? Voi fate i salti di gioia perchè la RAI questa sera trasmette una fiction sulla trattativa (sempre a spese nostre), ma il processo vero non volete che venga trasmesso perchè lo fa radio radicale. Ed ho detto tutto. Mi auguro che alle prossime elezioni chi ragiona a questo modo, venga punito come merita dall'elettorato.

Privata certamente è la Casaleggio associati. Radio Radicale è invece stata per decenni l’unica voce “privata” ad interesse realmente pubblico. Il vero streaming nel Palazzo l’hanno inventato loro e non voi. Felice che una parte delle mie tasse vada a questo essenziale servizio pubblico.

Quello che non dite, perché probabilmente non sapete o non leggete sui Blog è che: radio radicale dal 94 è convenzionata con il ministero (vincitrice di gara) ; non può trasmettere pubblicità e quindi non può finanziarsi come le altre emittenti private; è a partecipazione privata (vedi 25% posseduto da lillo spa a scopo sociale); svolge un SERVIZIO PUBBLICO come da convenzione precedentemente citata, percepiva circa 12 milioni di euro l'anno; 8 dalla convenzione e 4 dal contributo per l'editoria successivamente ridotti a 9 totali e non ancora percepiti per l'anno in corso; è inoltre, l'unica emittente ad avere una rete di diffusione nazionale che di costi infrastrutturali non si paga con il reddito di cittadinanza, Detto ciò, informatevi prima di seguire la massa 5 stelle che 5 secondi prima del voto si era dimostrata favorevole per poi ritrattare.

Io voglio che parte delle mie tasse vadano a Radio Radicale. Se viene pagato con le mie tasse il tizio del grande Fratello al seguito di Giuseppe Conte, tre milioni a Radio Radicale, l'unica che fa capire cosa combina il Parlamento in presa diretta, è il minimo. Tra l'altro quei soldi non sono un regalo, ma il compenso per il servizio vincolante di messa in onda delle sedute parlamentari. Gigi poteva dar fiato alla bocca se avesse mantenuto la promessa dello streaming su tutte le azioni parlamentari e di governo.

Salviamo radio radicale e poi rompono le scatole x il reddito di cittadinanza.caro Luigi la lega è sempre legata al vecchio sistema stanno li solo per soldi.

Sino a qualche settimana fa di Radio Radicale non fregava niente a nessuno (la ascoltano veramente quattro gatti). Improvvisamente pur di buttare soldi pubblici a spese dei contribuenti, tutti (tranne M5S) coalizzati per il salvataggio di una radio PRIVATA che vogliono fare credere sia un baluardo della libera informazione: veramente una vergogna italiana

Fiero di aver contribuito con le tasse che pago a portare in alto il nome della LIBERTA' DI STAMPA, dell'INFORMAZIONE e della CULTURA. Si indigni per i 49 milioni di € che la Lega ha rubato piuttosto, anziché instaurarci un governo insieme. Vergogna

Suor Boldrini è abituata a sperperare denaro non proprio, partendo da quando faceva finta di assistere i bisognosi nel mondo, a favore di telecamera, passando dalle spese quando era presidentessa della cameressa, giungendo oggi a Radio Radicale. È normale che gioisca.

Il tuo livello di insipienza e ignoranza non ti porta a riconoscere il ruolo che ha avuto Radio Radicale nella costruzione di un’informazione indipendente! Torna a scuola Gigio...non è mai troppo tardi!

“l’altro post non è andato tanto bene, che posso fare per emergere dalla merda in cui mi sono ficcato da solo? boh proviamo un vecchio classico, tirare in ballo la boldrini anche quando non c’entra niente”. inetto

RADICAL CHICCACCA. Lega e Forza Italia votano col PD per elargire 3 milioni a Radio Radicale. Ma complimenti! A me non è mai andato giù questo finanziamento statale a una radio di parte. Per le dirette dal Parlamento lo Stato dovrebbe disporre di un proprio canale, e non costringere chi le vuol sentire a sorbirsi anche le eterne lamentazioni dei radicali. Chi ha lavorato in una radio senza alcuna sovvenzione sa bene tutto questo, e il malcontento è sempre serpeggiato nell'emittenza privata. Ma a quanto pare, e non capisco per qual motivo, tutti i partiti tranne i Cinquestelle si uniscono per sperperare i nostri soldi. Con questo, io sono per la sopravvivenza di Radio Radicale, ma come fanno gli altri, sudando per cercarsi la pubblicità. Troppo comodo così. G. Greco

Così comune che non so nemmeno su che frequenza trovarla... Vi ha fatto onore opporvi, ma il risultato è ciò che conta e, a quanto pare, non è per niente proficuo. Non mollate, non devono sperperare inutilmente il denaro pubblico.

Vorrei capire quando questo italiano medio si sveglierà e capirà che tutti i partiti, al di fuori dei 5 stelle, sono uguali! Salvini è come renzi, boschi e la boldrini! Regalati 9 milioni di euro ad una radio privata, quando ogni giorno si combatte su come trovare soldi per l’aumento dell’autostrada e dell’IVA già schedulate dal pd! E buttiamo 9 milioni nel cesso

Solo gli acefali non comprendono il valore fi Radio Radicale e purtroppo sono quelli vicini ai 5 S. Per quarant'anni hanno portato avanti programmi indipendenti e negarlo non vi fà onore. Detesto il Pd e non sono di certo un radicale ma sono contento per quanto deciso. Che la Boldrini esulti su una battaglia vinta ma non per suo merito, questo mi fa pena. Crescete pentadementi.

come fa ad essere libera, l'informazione fatta da una radio che ha come logo, il simbolo di un partito? Solo in Italia....

Tu radio radicale non la vuoi solo per non far sentire in diretta le vostre cazzate , e gia' che ci siamo , che fine ha fatto lo streaming??

Questa deve ancora capire la differenza fra libertà di informazione e il fatto che qualsiasi mezzo di comunicazione privato non deve prendere un euro dallo Stato🤔🤔

Ma mi spiegate cosa ci fa una Emittente Radiofonica con 9 milioni di Euro? ... Gratis!!! Nemmeno fosse un presito, soldi a fondo PERDUTO! Tutti vorrebbero aprire Emittenti Radiofoniche se ti dànno 9 milioni di euro in omaggio... o con parte di quei soldi ci devi pagare quelli che ti hanno permesso di riceverli?!

View more comments

5 days ago

Luigi Di Maio

Oggi la maggioranza di governo si è spaccata, per la prima volta. È stato così, è inutile nasconderlo.
Si è spaccata su una proposta presentata dai renziani del Pd che prevede di regalare altri 3 milioni di euro di soldi pubblici, soldi delle vostre tasse, a Radio Radicale.
La Lega ha votato a favore (insieme a Forza Italia), con mia grande sorpresa. Il MoVimento 5 Stelle ha ovviamente votato contro!
Negli anni sono stati dati circa 250milioni di euro di soldi pubblici a Radio Radicale, che è una radio privata. Ripeto: 250 milioni di euro di soldi pubblici!!!
Eppure, non si sa come, Radio Radicale oggi dice che gliene servono altri.
In questi casi chi fa politica dovrebbe farsi alcune domande: dove sono finiti questi 250milioni? Che ci hanno fatto? Perché sono stati dati tutti questi soldi a un’azienda privata?
E invece no. Invece siamo arrivati al paradosso secondo cui, dopo aver stanziato nuovamente per il 2019 ben 9 milioni di euro (già questo per noi è assurdo), oggi il Pd ne ha persino chiesti altri 3 (4 milioni anche per il 2020).
E tutti i partiti, compresa la Lega, gli hanno detto di sì, hanno votato per regalare altri soldi delle vostre tasse a una radio privata.
Secondo noi è una cosa gravissima, di cui anche la Lega dovrà rispondere davanti ai cittadini. Sono franco: dovrà spiegare perché ha appoggiato questa indecente proposta del Pd!
Dopo di che si va avanti, perché siamo persone serie, ma è giusto che i cittadini sappiano che questo regalo a Radio radicale è contenuto nel Decreto Crescita. In questo decreto noi abbiamo previsto:
-circa 2 miliardi per le imprese
-la riduzione progressiva dell’Ires per le aziende e deducibilità dell’Imu sui capannoni (fino al 70%)
-incentivi fiscali per i ricercatori e i lavoratori che rientrano dall’estero
-agevolazioni per i condomini che sceglieranno di riqualificare dal punto di vista energetico il loro edificio.
E poi, cari cittadini, troverete anche 3 milioni di euro in più delle vostre tasse donati a Radio Radicale, una radio privata che ospita giornalisti con stipendi da capogiro di anche 100mila euro l’anno. Tutti pagati con i vostri e i nostri soldi, da sempre.
Il MoVimento 5 Stelle avrebbe voluto mettere fine a questa indecenza. I partiti si sono messi di traverso.
Ora avete tutte le informazioni del caso. Fatevi la vostra idea.
Un saluto a tutte le radio italiane che ogni giorno, con sacrifici e grandi difficoltà, si danno da fare - senza soldi pubblici - per offrire un servizio importante e pluralista all’Italia!
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Cioè, stai dicendo che per tre milioni a Radio Radicale si è spaccato il governo? E per i 49 milioni della Lega, che avete bombardato in campagna elettorale, invece nulla. Sei veramente il mago dei paraculi.

voto lega ma sono con voi , radio radicale si deve arrangiare , e ora di finirla , 3 milioni dateli ai terremotati .

E poi si lamentano per quel poco di elemosina del reddito di cittadinanza...e poi a radio radicale regalano i soldi....ma lo vedete o no che ci stanno fregando ...e 5 stelle deve essere sostenuto altrimenti rimaniamo senza nemmeno le mutande

Radio Radicale è (stata) una radio libera e senza filtri. Ha svolto un servizio di pubblica utilità per oltre 40 anni (registrazioni di sedute parlamentari, commissioni, congressi, processi, seminari etc.etc.). Esibire il suo scalpo non è che la riprova della vostra pochezza politica e umana, nonché della vostra opacità davanti alla libertà di pensiero.

Perché Radio Radicale svolge un servizio pubblico da 40 anni pur essendo privata. La Casaleggio, invece, che riceve i nostri soldi dai vostri (immeritati) emolumenti, è una azienda privata che utilizza danaro pubblico (ancorché donato) per le vostre campagne pubblicitarie e di profilazione. Vada a scuola, sig. Ministro. E studi. Tanto. Le servirà.

Radio Radicale è l'unico modo per sputtanarvi in diretta, un servizio utile a chi realmente vuole conoscere i fatti senza credere alle palle che tutti i partiti raccontano!!! Mica come la vostra piattaforma che vi gestisce i cervelli e il consenso!

Sono Leghista ,ma bravo Di maio ! Radio radicale non è priorità ,che la finanzi la bonino e company ! Sperperare soldi inutilmente? È ora di finirla !

Si da il caso che RADIO RADICALE sia un pezzo di storia della nostra Repubblica. Fu la prima emittente radio a far entrare i microfoni nelle commissioni, registrare le audizioni, i processi, le inaugurazioni dell’anno giudiziario, i congressi di partito, i convegni sindacali, le sedute del Consiglio superiore della magistratura. Il valore sta anche nel preziosissimo archivio che contiene quarant’anni di documenti audio. Oggi versa in questo stato RADIO RADICALE per colpa dei continui tagli all'editoria. E tu che sei appena diplomato ti permetti di sminuire così RADIO RADICALE? Studia bambino.

Vede ministro, forse lei non riesce a distinguere alcune sostanziali differenze. Radio Radicale non è una radio qualsiasi. Non è una di quelle radio che manda playlist tunz-tunz per tirare la carretta e che ci sfracassa le orecchie da mane a sera con deejay che lanciano frasi fatte sulle creme solari promuovendo una visione anni 80 per una vita da perfetti imbecilli. Operare una distinzione da questo le farebbe onore, e invece lei tratta RR come una radio qualsiasi. RR è una radio che fa cultura, che apre il dibattito politico in questo paese, che va a fare domande in mezzo alle strade con fior di giornalisti che sono poco avvezzi ad essere addomesticati. Una radio come ce ne vorrebbero tante altre, che un governo culturalmente degno per questo paese dovrebbe supportare per le ragioni che ho spiegato. In tutto ciò lei si stupisce che Salvini e FI abbiano votato a favore. Ecco, a me per nulla. Il motivo è molto semplice, entrambi cercano il casus belli per staccare la spina e tornare a nuove elezioni, certi di ridurvi in poltiglia. Saluti

Vergogna 5 stelle: w Radio Radicale che da sempre fa un servizio pubblico indipendente e imparziale

Tu devi solo vergognarti . Capisco che tu non possa conoscere il ruolo svolto da radio radicale in questi decenni , perché è un genere troppo complicato per te . Radio privata ? Radio Radicale è l’unica radio che ha realmente svolto una funzione pubblica nel nostro paese, ma ne hai contezza o straparli come sulle normative sui tuoi decreti vuoti? Ti hanno informato che dopo che hai strombettato al mondo l’introduZione del tuo decreto dignità che aboliva la povertà e il precariato ,siamo ancora senza decreti attuativi ?

Radio radicale ha fatto un servizio pubblico che nessuno ha fatto in Italia, neanche la Rai possiede un archivio politico così vasto. La realtà è ben altra. Volete solo avere una vittima da mettere alla ghigliottina. Povera Italia.

Però gi stessi che fanno le vittime se osi toccare gli stipendi di 100.000 euro dei giornalisti di radio radicale sono quelli che sbraitano contro i 780 euro per chi non ha nulla. Ipocriti.

E queste sarebbero “tutte le informazioni”? Questa è proprio la dimostrazione del motivo per cui serve Radio Radicale: per evitare che i cittadini siano “informati” attraverso simili post o video su Facebook

A me di Radio Radicale non me ne frega nulla se deve trasmettere con i miei soldi .. se vogliono che continui a trasmettere i parlamentari che hanno votato a favore della non chiusura versino parte dei loro stipendi ..

Cioé avete creato un buco da 26 miliardi in un anno facendo delle manovre assurde in deficit e ci dovremmo scandalizzare per 3 milioni? Quando a settembre dovrete alzare l'Iva al 26% per la vostra assurda e continua campagna elettorale di chi sarà la colpa?

Mai ascoltata, vorrei sapere quanti italiani ascoltano la radio oggi. Il movimento 5stelle troppo onesto per stare ancora con quel cialtrone di Salvini un fannullone seriale che si fa mantenere da 20 anni dagli italiani. Meglio andare al voto le persone intelligenti non voteranno mai lega.

Siete liberali solo quando vi pare, democratici finti, votate contro la liberalizzazione dei taxi, contro il modello Uber che funziona in tutto il mondo e poi volete dare lezioni di liberismo. Voi che siete nati nel web ammazzate l'economia del web per non perdere voti. Radio Radicale è vero servizio pubblico, altro che lottizare la RAI come state cercando di fare con i vostri compagni di merende. Vergogna. W Radio Radicale, W la nostra povera Italia sfasciata dal potere partitocratico da sempre, W l'Europa dei popoli e non delle nazioni

ma vergognati! Radio Radicale e' un istituzione che promuove un servizio impareggiabile. certo poter ascoltare le sedute parlamentari in diretta con i vari interventi non e' detto che vi convenga

Radio radicale deve finanziarsi da sola se vuole andare avanti, basta con questi finanziamenti dallo stato che sono soldi dei cittadini

Radio radicale servizio pubblico numero uno in Italia. Non riuscite a scindere le cose positive da quelle negative quando parlate di soldi pubblici.

Magari perché radio radicale fa le dirette che voi millantate tanto e non avete mai fatto

avete riempito la rai di parassiti leccaculo che propagano falsità, ovviamente il problema sono due spiccioli dati a una radio che almeno svolge un servizio utile e gestita da persone libere. ma come cazzo fai a non sotterrarti dalla vergogna, inetto?

Radio Radicale svolge un servizio pubblico non coperto da altri e fa informazione di altissimo livello...

Egregio Ministro, radio radicale svolge da 40 anni un servizio pubblico di resoconti parlamentari. Chi, come lei, propugnava lo streaming (subito abbandonato perché non le conveniva più), dovrebbe essere grato a questa emittente, che di partito ha solo il nome uguale. Piuttosto si dovrebbe preoccupare dei soldi pubblici che lei ed i suoi parlamentari passano ad una società privata, la Casaleggio, che li utilizza per scopi certamente non di pubblica utilità. Rifletta, Sig Ministro

View more comments

5 days ago

Luigi Di Maio

Buongiorno a tutti! Ecco la mia intervista radiofonica a Rai Radio 1 di poco fa. 🎙 ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Le tv e giornali sono tutti contro di voi. Chi crede in voi non vi abbandonerà mai. Siete GRANDI

Buon giorno GRANDE MINISTRO DEL FARE....FATTI NN PAROLE...STIMA E ONORE A TEEEE....❤ ❤ ❤ ❤ ❤

Di Maio solo tu pensi al popolo specialmente a noi palermitani il resto dei politici pensano a pappare

Peccato che non e considerato per quello cha a fatto...la maggioranza degli italiani vota ancora i vecchi ladroni e sangui suga.

Sei un GRANDE! Presidente Di Maio avanti così con forza e coraggio W il M5S

Sei un grande uomo Luigi, il capo politico del Movimento che ha per bandiera il miglioramento della vita dei cittadini 🇮🇹 Massima fiducia

Non cedere sul tav e niente rimpasto o riorganizzazione. Se c'è ministro che deve andare via quello è selfino un vero portatore di rogne.

Un ministro ECCELLENTE ...w il movimento 5stelle !

Ciao Di Maio,devi dire a Salvini calma non ti aggitare,perché senza i M5 non va da nessuna parte ciao grande LUIGI DI MAIO.

Abolire tutte spese inutili e anche gli enti inutili.

AVANTI TUTTA, Salvini non va da nessuna parte, forse ha una via spianata ........

siamo contenti del vostro governo... ma x il semplice fatto che ci siete voi 5🌟🌟🌟🌟🌟

Prima volta che mi sono fatto "imbambolare" da vuote parole, di certo non rifarò questo errore di votarvi!

Grande Luigi Di Maio

Ricordati il TFR dei dipendenti Mercatone Uno... Dovevi telefonare il 27 maggioooo!!!!!

Buongiorno luigi grazie per per quello che stai facendo per noi 💋

Ancora aspettiamo l'aumento delle pensioni x i disabili, 280 euro miserabili al mese, promesse da marinaio.

querelate il perfido calenda

Sei grande ministro io ti voto sempre però una figlia di 40anni senza lavoro con diploma alberghiero nn trova lavoro mi aiuti

Buongiorno amore mio

Vai ad ascoltare i giornali stai fresco

M5STELLE FOREVER

Bene Grande Ministro

Di Maio dacci un lavoro ho perso lavoro è ho un mutuo non so come fare

Grande geniooo

View more comments

6 days ago

Luigi Di Maio

In questa settimana ho chiesto con forza a Whirlpool di non abbandonare Napoli, altrimenti nemmeno avremmo continuato la discussione. L’azienda oggi al tavolo ha detto per la prima volta che non si disimpegnerà più dallo stabilimento. Questa è la base su cui costruire e ci aspettiamo risposte entro la settimana prossima. ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Scusate ma...tutti quelli che, nel giro di appena tre secondi dall'uscita del post, prendono d'assalto la pagina del nostro Luigi Di Maio con faccine ridanciane e commenti a dire poco Imbarazzanti, rivolgo loro un invito: che state a fare qui? Andate a crogiolarvi sulle pagine di Calenda che è tanto bravo e tanto buono lui. Non perdete tempo tra gli Incompetenti, o' Sommi Dei de 'sta ceppa. Care cose. GRAZIE Luigi, perché rappresenti l'Italia e le sue istanze con Orgoglio e tanta Passione. Un abbraccio a te e un in bocca al lupo ai lavoratori Whirlpool e a tutte le persone che cercano delle nuove opportunità.

È stato criticato il tuo gesto di firmare le revoche ai finanziamenti in diretta facebook e Calenda ha sollevato dubbi in merito alla tua serietà nei confronti dei dipendenti, ma a me è piaciuto sia il gesto che l'intenzione. Lo Stato deve informare i cittadini di cosa fa per loro, non tutto deve avvenire nelle segrete stanze. Facciamoci rispettare!

Non ho mai amato e voluto bene così tanto ad un ministro, ma prima d tutto un uomo con le palle❤️❤️❤️🌟🌟🌟🌟🌟

Mi chiedo a cosa serve il sindacato se poi le crisi e vertenze aziendali le deve risolvere un ministro ! in questo caso sei tu il salvatore ! infatti te lo riconoscono anche gli operai ! solo Calenda non riconosce il tuo lavoro ! anzi ti attacca in modo miserabile e vile !

Senza le nuove leggi varate dai 5Stelle al governo questo non sarebbe stato possibile. Grazie per quello che fate..

Purtroppo a chi non piace l’onestà andrà sempre contro il moVimento. X essere ben visti in Italia bisogna rubare 49 milioni oppure i soldi dell’ Unicef

Digli a Calenda che un Europarlamentare non va in Europa a screditare il suo Paese e il suo Governo.

Bugiardo, sapevi già tutto da Aprile, lo dimostrano gli incontri con invitalia per trovare un investitore che subentrasse. Non hai detto nulla perché eravate in campagna elettorale.

Il movimento 5stelle unica speranza di miglioramento,grande ministro Luigi Di Maio

Si però Di Maio devi essere più altruista devi pensare anche agli ultimi, tipo a Calenda, e mo chi lo sente dopo questo ennesimo successo, poverino 🙁

Bravo Luigi tenete duro! E per favore...cercate di fare in modo di liberare la Rai: queste notizie DEVONO saperle tutti!

Quello che dovevano fare i sindacati, lo hai fatto tu. Grande Luigi 💪💪💪😉

Caro Ministro, cosa dire? Un ennesimo tassello giusto al momento giusto. Era ciò che avevi promesso in campagna elettorale e oggi lo hai fatto. Come tante altre cose che la gente ha già dimenticato. Hai tutta la mia stima, perché io non dimentico. Mai!

Luigi Di Maio si fa in quattro per aiutare gli italiani, ma quale altro partito ha fatto le cose del M5s, lo dovrebbero capire tutti che questo è l'unico partito i 5s il più onesto di gran lunga di tutti 🌟

Ben fatto il miglior ministro del lavoro degli ultimi 30 anni... P.s sono di destra avanti così

Annunci annunci e ancora annunci, intanto col governo del cambiamenti non sta cambiando niente.

Sei stato bravo, ma siamo ancora pochi a capirlo. Avanti così che prima o poi anche i corrotti venduti rinsaviranno ⭐⭐⭐⭐⭐

Grande Luigi,ma quando avremo più un ministro come te.Sei un grande

Non fatelo sapere a Calenda, quello competente ....

Nn date retta a Calenda ...vuole solo buttare fango sul ministro Di Maio ....ma quel signore se era tanto in gamba ...come vuole farci credere a quest ora era al governo ........ora vuole fare il fenomeno sapendo di nn esserlo !!

Il competente Calenduccio che dice ???? Forza ministro Di Maio Non mollare💪💪💪

Da aprile sapevi tutto, ma hai continuato imperterrito a fare campagna elettorale. Il più grande ministro del lavoro di sempre.

Altro che quel pallonaro di calenda. Sei grandissimo vai avanti cosi signor ministro .

Di Maio, mi raccomando sempre in guardia..non ti fidare di queste multinazionali..i napoletani credono in te, non deluderli!💪💪

Ottima notizia. GRANDE DI MAIO. Siamo con te e tutti i lavoratori in difficoltà.

View more comments

6 days ago

Luigi Di Maio

Questo non è il governo delle banche o delle multinazionali, questo è il governo degli italiani.
E proprio per questo abbiamo lavorato per raggiungere un altro obiettivo: ancora più risparmiatori truffati dalle banche riceveranno l’indennizzo che spetta loro. È un risultato che otteniamo grazie a un emendamento presentato al Decreto Crescita.
Ci sarà meno burocrazia per risarcire il prima possibile e in modo diretto tutti i risparmiatori!
Che sia chiaro: non ci fermiamo ai rimborsi, chi ha sbagliato deve pagare. Anche per questo serve subito la commissione d’inchiesta sulle banche!
... See MoreSee Less

Questo non è il governo delle banche o delle multinazionali, questo è il governo degli italiani.
E proprio per questo abbiamo lavorato per raggiungere un altro obiettivo: ancora più risparmiatori truffati dalle banche riceveranno l’indennizzo che spetta loro. È un risultato che otteniamo grazie a un emendamento presentato al Decreto Crescita.
Ci sarà meno burocrazia per risarcire il prima possibile e in modo diretto tutti i risparmiatori!
Che sia chiaro: non ci fermiamo ai rimborsi, chi ha sbagliato deve pagare. Anche per questo serve subito la commissione d’inchiesta sulle banche!

Comment on Facebook

Quando capirai che le banche e le multinazionali fanno parte del nostro sistema finanziario ed economico che ci garantisce ogni giorno il benessere in cui viviamo, sara' sempre troppo tardi. Vuoi combattere i "poteri forti"? fallo garantendo che i principi di liberismo economico siano rispettati e rendendo questo Paese un luogo migliore in cui investire e lavorare, non continuando a fare il teatrino propagandistico.

Come si fa a non dare fiducia ad una forza politica che da quando è al Governo ha sempre fatto leggi a favore dei Cittadini! 👍⭐⭐⭐⭐⭐✌️

Sei il Ministro che aspettavamo da 30 anni...insieme al Premier Conte !! <3

Ministro abbia il coraggio di confrontarsi con Carlo Calenda, su Whirlpool e tanti altri argomenti, glielo impone il suo ruolo di ministro e leader politico. Il resto sono chiacchiere.

Il bene che state facendo è enorme Grazie Luigi di Maio e grazie a tutto il lavoro del M5S ⭐⭐⭐⭐⭐

Questo è il Governo del Fallimento! Se ne sta accorgendo anche il prof. Conte.

Ma è fantastico! Però ricorda che: 1. le banche comprano il debito del tuo Paese e erogano il credito alle imprese 2. le spietate multinazionali pagano salari che sostengono centinaia di migliaia di famiglie. Pertanto ogni volta che chiude un fastidioso sito produttivo di una multinazionale devi aprire 1500 affascinanti botteghe di falegnami e riparatori di bambole di porcellana

CHI CRITICA DIMAIO O E' IGNORANTE O COMPLICE DEL MARCIO DELLA VECCHIA POLITICA , LEGA IN PRIMIS

Approvo al 100%. Le parole di Tiziana sono anche le mie, senza sconto per nessuno. Di Tiziana Moro: "Se sono corrotti anche i magistrati vuol dire che questo è un Paese marcio che più marcio non si può. Per questo non potrò mai perdonare chi non ha sostenuto un MoVimento pulito e onesto. Vi hanno fatto antipatia quei ragazzi con la barba imperfetta, con i curricula che non contemplavano pregresse posizioni di potere. Avete avuto da ridire sul fatto che molti loro avessero fatto, da ragazzi, gli steward o che abitassero nelle case popolari. E la cosa che mi fa più schifo di voi, voi che avete alzato il dito contro questi ragazzi, gridando allo scandalo, è che la vostra antipatia nei loro confronti è inversamente proporzionale ad ogni piccolo tratto, segnale, prodromo di una loro presunta "normalizzazione". Tenetevi i vostri magistrati corrotti, perfino al CSM o al Consiglio di Stato ce n'è. Tenetevi i manager pubblici, i direttori della Asl, i manager della sanità privata che fanno affari a suon di mazzette, sulla pelle dei vostri concittadini. Mi fate orrore."

Quante fesserie che scrivi... domani tutte le multinazionali chiudono in italia e vanno in altro paese.... cosa dirai ai cittadini che perdono lavoro diretto o indotto..... fesserie tipiche di chi nn conosce cosa è il lavoro....

Sig. DI Maio, ha ancora scritto salve sulla schiena e benvenuti sul petto? Si rende conto che la Lega è più marcia che altro? Parlavate di onestà... e quindi come fate a stare al governo con un partito il cui 50% è inquisito? E i 49 milioni di €? Parlavate di onestà... dove sta la vostra?

Luigi hai visto che avevamo ragione con Arata figlio e padre? Noi siamo l’argine a questa roba!! Grande Luigi adesso concentrati su Alitalia ❤️

Lo sappiamo che non siete il governo delle banche. Le farete fallire tutte. Poi vedremo.

Luigi non mollare.. col reddito di cittadinanza oltre i consensi stai guadagnando benedizioni di tante famiglie povere che prima si avvilivano al solo pensiero di come arrivare a fine mese, inoltre la gente che sta minando e screditando la questione reddito sono solo degli avari ingordi che hanno sempre e' solo pensato alle loro tasche e' al loro interesse! sono solo vermi che (s)parlano! <3

Forza siete dei grandi Luigi, con voi al governo veramente si respira aria nuova nella vita del nostro paese, unica nota stonata purtroppo sono i mass media, che sparano sempre contro il M5s ed il governo sperando che cada un giorno si....e l'altro pure, tenete duro perché c'è tanta gente che vi sostiene con il ❤. W il M5s 🌟

Quando lo fate cadere visto che state evidentemente favoreggiando un partito che è implicato in un diffuso sistema di mazzette, corrotti e fascisti?

Signor ministro le vorrei porre un quesito: io lavoro in una azienda che fornisce protesi agli ospedali e il mio titolare ( che è creditore di alcune decine di milioni di Euro con la P.A.) mi ha già avvisato che mi retribuirà con i minibot ! Ora poiché mi reco spesso in Francia (una volta al mese)e faccio delle belle mangiate , se io pago in minibot i Francesi mi restituiscono il resto in minibot o mi danno solo BOTTE in testa? È questa la dignità che vuole dare agli italiani? 😡 attendo risposta!

Avete portato al governo uno che bacia crocifissi, che va a convegni per famiglie anni 50 e un altro che appoggia le preghiere di riparazione ai gay pride. Non si può tollerare una mentalità del genere di questi tempi

Questo é il governo che distrugge 15000 posti di lavoro nel settore canapa. Complimenti minist

Forza Di Maio alcuni italiani Non capiscono altrimenti non voterebbero Pd i ladri del secolo non capisco come gli italiani votano pd vergognatevi.

Quando la Fornero con la partecipazione di salvini la Meloni e Berlusconi ha fatto la sua famosa legge sulle pensioni quando Renzi e tutti il Pd hanno distrutto il diritto dei lavoratori togliendo art 18 inserendo il job act lavorando a misere paghe orarie e lavorando sempre a contratto determinato. Quando Monti finanziava le banche con i soldi nostri. Quando qualcuno si ha mangiato i soldi della mps. Dove eravate tutti? Adesso tutti a sbraitare vergognatevi povera Italia

Piantatela di fare lo stuoino a Salvini, avete perso milioni di voti e fate finta che nulla sia successo e continuate imperterriti a tenere in vita questa schifezza, mah’

Ministro perché non accenna al fatto che per finanziare la flat tax (che aiuta solo i più ricchi del Paese), volete alzare le tasse sui risparmi di tutte le persone in Italia? Questa non mi sembra molto una cosa da "governo degli Italiani"

L. Hai detto 1000000000000 volte il popolo italiano non ha l Alzheimer BASTA parliamo piuttosto che vi siete mangiati metà 14esima in tasse

Buongiorno Luigi purtroppo per coerenza dovreste anche parlare dell'approvazione del decreto sicurezza bis che avete approvato...... La deriva é ormai raggiunta e lo dico con immenso dispiacere

View more comments

6 days ago

Luigi Di Maio

📺 Avete seguito la mia intervista di poco fa allo Speciale de L’aria che tira?
Ve la ripropongo nel caso ve la foste persa. Buona serata!
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Caro Ministro siete un grande solo che italiani non copiscono. Forza è coraggio.

Siamo con te #Luigi al fianco a ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ sempreeee . Spengo subito la TV 📺 non sopporto gli altri inciuci

"Se stampa e televisione dicessero tutte le verità, il M5S avrebbe il 90% dei consensi."

Buonasera Ministro Di Maio, ti ho seguito in diretta soltanto xk c’eri tu. Questa sera sei stato veramente molto determinato nelle risposte fatte di questa Merlino!

Sei il mio idolo Luigi ❤❤ sei il migliore!! Ci stai ridando la dignità. Avanti tutta guerriero!! 💪😍💕💕💕

MOLTI NODI STANNO VENENDO AL PETTINE,GRAZIE A VOI .FORZA,CONTINUATE COSI'

Luigi stai molto attento ti vogliono fare fuori ma la maggioranza l’abbiamo noi

Di Maio ha una pazienza infinita...come fa a sopportare sempre le stesse tendenziose domande!!!

Salvini è inaffidabile,è l'uomo del nano di Arcore mandato a distruggere il M5S.

ti prego, fai ritornare di battista, al governo, insieme siete una forza indissolubile per il 5s

Ma perché non rimanevi altri 10 minuti e ti confrontarci con Calenda codardo

Grande Ministro! Non ho mai visto una faccia più pulita e onesta della tua! 💪

Bella la battuta sul l'appartamento di 50 mq. a Malta riferito a Calenda.

L’unico politico che parla Italiano e fa i fatti concreti per 30 anni abbiamo avuto politici che hanno blaterato politichese e ci hanno venduto l’Italia compreso gli italiani! 👍👍👍👍 grande

Forza 5 stelle avanti tutta Con Giuseppe Conte che dio vi benedica sempre

Sei un grande politico..!. cresci( POLITICAMENTE) sempre di piu!!! BRAVO...BUON LAVORO👍⚘⭐⭐⭐⭐⭐💞🇮🇹

Sempre preciso, puntuale, ironico ed ultimamente più grintoso: un applauso, bravo Luigi!

“Non rispondo a Calenda, lui è il miglior ministro di tutti i tempi e io sono il peggior Ministro di tutti i tempi” 😂😂😂😂😂😂😂 Grandissimo Luigi! 🔝🔝🔝🔝

La conduttrice Mirta Merlino è pessima...fai schifo, venduta!

bravo Di Maio a volte sei anche troppo gentile con chi non lo merita

Caro Di Maio quando un operaio si commuoverà, si emozionerà nel parlare di un politico allora vuole dire che questi è stato davvero un BUON POLITICO

Assolutamente siiij Ministro ma ascoltare un disgustoso Formigli e altrettanto Calenda parlare contro di lei mi creda io li querelerei ..sono stati proprio orrendi 😠😠😤

Querela Calenda che sta sparando di te,dicendo che si sapeva già da due mesi della weerpool di Napoli!!

non è il tifo per di maio....giornalista odiosa ....attenta di non dar lustro a di maio....povera donna venduta.....

Ministro noi del 5 stelle camminiamo sempre a testa alta e non abbiamo paura di denunciare le irregolarità che ci sono in queste persone di truffatori e imbroglioni

View more comments

7 days ago

Luigi Di Maio

Questa sera alle 21.20 vi aspetto su La7. A più tardi! ... See MoreSee Less

Questa sera alle 21.20 vi aspetto su La7. A più tardi!

Comment on Facebook

Caro Di Maio quando vai a quelle trasmissioni capestro ci devi dire l'ora esatta in cui cominci la trasmissione cosi l'auditel si alza in quel momento e capiscono quanto sei amato e seguito dagli italiani. Io subito dopo cambio canale. Mi raccomando grinta e lascia perdere la tua solita gentilezza quei giornalisti meritano solo calci nei denti.

Se ti chiedono come mai il M5S è sceso così tanto alle europee bisognerebbe dire la verità...cioè che loro, sistema mediatico, hanno fatto di tutto per dare falsa percezione agli italiani ...e che sono una vergogna !!!!

Caro Di Maio. Una parte del popolo ti stima. L 'altra parte e stata manipolata da una informazione medianica contro questo governo , perché l'onestà in Italia non piace . La terza parte sono gli ottusi inquadrati a una dottrina comunista falsa che in 50 anni hanno distrutto, venduto, corrotto, portata alla miseria l Italia Continua a lavorare non arrenderti perché piaci anche se non vogliono ammetterlo. Sei una grande persona continua nel tuo operato.

Io ci sarò a guardarti ...ma voglio vederti incazzato ..Rispondi a tono.. e se ce n'è bisogno Offendi pure...

Caro Ministro deve PRETENDERE, come fa con Salvini e gli altri, di rispondere alle domande solo del conduttore (SERVO del loro padrone) e NON una squadra di avvoltoi, squali, che incalzano con tante domande inopportune e poi non fanno rispondere e completare il DISCORSO. Grazie x tutto quello che fa. W M5SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Vai nella tana del lupo trasformati in iena e azzanna 🐆🐅 piu' che puoi🐊🐊👊👊🌟🌟🌟🌟🌟😍

mi fa piacere rivederti in TV ma non sono sicuro che ti daranno il merito magari oggi di aver fatto una Cosa saggia con Whirlpool che ha fatto dietrofront quando ha capito che non si scherza con te che sei un ragazzo e ministro onesto e un grande uomo che ha a cuore verramente i lavoratori e il Lavoro in Italia. Io ti stimo e fatti rispettare anche dalla Merlino.

Luigi sono mesi che non guardo la Zette! Perché mi fai questo?? Sono programmi che raggiungono solo pidioti frustrati e odiatori del M5S. Spero almeno di vederti senza cravatta ed incazzato. ❤️

Mi spiace LUIGI ma #LA7 non esiste più per me e quindi non la guardo, chiunque ci vada. Ti vedrò domani. In ogni caso accusali di fare disinformazione e portati alcuni esempi lampanti ed i dati AGCOM così non potranno smentire le accuse di fare informazione distorta. Esponi le Tue idee infischiandotene delle domande e protesta se Ti tolgono la parola. Se Ti accusano di non rispondere alle loro domande Tu rispondi che anche loro non rispondono alla domanda di informazione corretta ed equilibrata dei cittadini italiani e AGCOM lo dimostra anche con i richiami che ha fatto a LA7

Mi raccomando Luigi Di Maio; rispondere agli ALLEATI: Sempre! ma con toni giusti e gentili; per il resto sei il MIGLIORE: congratulazioni,om

Mi dispiace Di Maio, ma La7 l'abbiamo tolta dai canali memorizzati. Anche Talk-show, TG e tutto il resto non lo guardiamo più. Tutto quello che ci interessa lo vediamo nei video che pubblicate. Per noi la Partitocrazia non attacca, non ci facciamo influenzare dai mass-media asserviti, no, se sono al 70° posto nel mondo in "credibilità giornalistica" è perché non hanno mai fatto giornalismo. Con grande ammirazione e sostenitrice del M5S aspetterò il domani per vedere il video in Facebook.

Non sono d'accordo, visto che andando in tv non è cambiato niente ! Ma se proprio devi andare vogliamo che tutti ti Rispettino ! Alza pure la voce , siamo con te ! 💪💪💪😉

Ma ancora vai a La7??? Ma allora non abbiamo ancora capito niente sulla comunicazione.

però per favore fatti ascoltare...non permettere ti interrompano se lo fanno, faglielo notare. E soprattutto rispetto per il ruolo che svolgi nel nostro paese. Sorrisetti e battutine non sono concesse. TI PREGO

Ma per favore, se non riusciamo a farci rispettare a casa nostra, come dovremmo farci rispettare ai tavoli europei? Io da cittadino, vorrei vedere in tv un mio Ministro intervistato da UN SOLO giornalista imparziale e SENZA contraddittorio (un ministro della Repubblica è pur sempre una massima Autorità). Non pretendo anche che lo si chiami Eccellenza o che le domande siano pre-concordate, ma non facciamola finire nella solita caciara/pagliacciata dove alla fine lo spettatore, il simpatizzante, l'attivista (quel che ne resta) che ci tiene ne esce con le ossa rotte. Non ci andare in questi trappoloni senza un "mordente" sicuro.

Non farti interrompere , se lo fa , mandalo a cacare. Fatti rispettare come fanno i pidioti

Mi rifiuto di vedere la7 al massimo il replay su fb, avanti tutta Ministro 👍👍👍⭐⭐⭐⭐⭐

Personalmente mi rifiuto di seguire La7.Caro ministro scelga altro altrimenti qui si cade in contraddizione.A meno che non voglia convincere una platea che poco c'entra col M5S.E' palesemente di parte Pd ma sopratutto filo berlusconiana.Se per lei fa lo stesso per me no.

Mai su LA7, è un modo per perdere credibilità, visto che accetti di farti insultare. Boicottare LA7!

Se c'e' Carlo Calenda guardo la puntata,se sei da solo a far i soliti monologhi, meglio evitare di sentirti.

NOOOOOO. PERCHE'? BASTA TV. TI MASSACRANO. ma insomma, lo vuoi capire? ma Conte ci va' in questi talk? no. e secondo te perche' ? Io non ti guardo mentre ti ridono in faccia e non ti fanno parlare.

Ti seguiremo sui profili degli amici che condividono lo streaming! Sempre con orgoglio e stima per te Ministro!!!💪👏❤️😘

FARANNO DI TUTTO per non farti parlare,per non farti esprimere un concetto,per non farti spiegare l'argomento .Ti faranno domande continuamente ,saltando da palo in frasca....per poi DOMANI commentare che non sei stato esaustivo su nessuna domanda e non hai saputo convincere gli ascoltatori.

Rimetti in riga la RAI e affida solo a questa le smentite. Lascia che i faziosi si soffochino con le loro stronzate . Gli fai solo alzare l'audience.

Pretendi di terminare le risposte altrimenti lascia la trasmissione e falla parlare da sola quella siliconata

View more comments

7 days ago

Luigi Di Maio

Un solo obiettivo: difendere il Made in Italy. 🇮🇹
È finita l’epoca in cui le multinazionali firmano accordi, prendono i soldi dallo Stato e poi fanno quello che vogliono. Le aziende, gli imprenditori e i lavoratori italiani meritano rispetto. Revoco i finanziamenti alla Whirlpool se non manterrà gli impegni presi.
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Sei un giovane uomo politico caparbio ...onesto ...disponibile ..amato dai cittadini italiani....grazie per quello che fai e farai per noi.... 💛💛💛💛💛

Siamo conte sempre!!! Io e 25 anni che nn votavo più voi mi avete riconvinto perché ci credo viva il movimento stelle!!!

Ministro le vorrei fare una domanda visto che lei è il ministro del lavoro e dello sviluppo economico, ma perché lo stato non acquista tutta roba made in italy dalle auto alle forze dell'ordine alle moto alle macchine alla polizia municipale ecc ecc se lo stato iniziasse a comprare tutta merce italiana fatta in Italia ci sarebbe più produzione

M5S..GLI UNICI CHE LAVORANO CON RESPONSABILITA' 👏👏👏👏..TUTTI GLI ALTRI SONO FUFFA e MAGNA MAGNA 😡

Buongiorno Ministro In quanto ministro del lavoro chiediamo di sostenerci.Settore Canapa Light. 15.000 posti di lavoro a rischio #impreseinfumo Onesti Imprenditori che contribuiscono alla crescita del nostro paese🇮🇹 #CanapaControCasta #piucanapamenodebito 🙏. Italia Repubblica Fondata sul Diritto al Lavoro. Settore il nostro che non esclude lavoratori di tutte le età . Anche chi è fuori dal mercato del lavoro, nel settore canapa può rimettersi in gioco.🙏

BELLA FIGURA DI MERDA. Il piano industriale di whirpool fu presentato lo scorso ottobre... ehm.... che figura di merda. e napoli non lo chiudono e le tue minacce (ora inutili) servono solo a fare notizia su sto social maledetto. inetto.

Ministro dovete andare in TV a dirlo, ogni giorno tutti contro i 5 Stelle, non arrivano i giusti messaggi ma solo bugie e la gente ci crede

"Eroe per la patria,eroe per la faccia dignita' ,impegno proficuo su tutto uno di noi Luigi Di Maio insostituibilissimamente unico"

Ci vuole polso fermo! Basta essere tolleranti con chi sfrutta lavoratori e Italia! Bravo Luigi Di Maio!

FORZA 💪 NOSTRO AMATO MINISTRO LUIGI DI MAIO ALTI I CUORI 💕 VINCERÀ L'ONESTÀ A5STELLE SEMPREEEEEE

Luigi dopo la trasmissione Report di ieri sera credo che un indagine seria su BOOKING .COM e Societa' simili vada fatta l'Italia non puo' permettersi di perdere 380MILIONI di euro x macato versamento dell'IVA da parte di questi furboni del web .Grazie e buon lavoro. <3

Corresponsabili sono coloro se hanno elargito valanghe di denaro allegramente senza tutele per i lavoratori, la musica è cambiata con il M5S GRANDE PRESIDENTE!!❤️⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Luigì, ma come mai non vai da Prada, da Armani, da Cavalli e da D&G e gli dici di usare artigiani italiani invece di farsi confezionare i loro capi "firmati" in India e nei paesi asiatici spendendo tra i 9 e i 20 euro a capo per poi immetterli sul mercato a un prezzo oltre 20 volte superiore? Ti hanno mai detto che ,a parte forse Cucinelli, quello che tu chiami made in Italy è made in Asia?

Sei un ragazzo in gamba intelligente e onesto e sappiamo bene di te ci possiamo fidare

La Whirlpool ha preso 50 milioni dallo Stato italiano grazie ai governi del PD ma poi non ha generato lo sviluppo economico previsto disattendendo gli impegni presi ora lo Stato italiano grazie al Movimento 5 Stelle si fa rispettare. Grazie al ministro Di Maio il made in Italy torna ad essere una priorità nel mondo

Ministro Di Maio lei è una persona Meravigliosa e noi siamo Orgogliosi di Lei W il Movimento 5 Stelle

Difendere il made in italy dando incentivi all'acquisto di auto elettriche NON prodotte in Italia? Lamentandosi perché la Francia ha protetto i propri interessi nell'accordo FCA-Renault, mentre noi non abbiamo fiatato? Ritardando l'abbassamento delle tasse alle imprese e ai lavoratori?

Difendere il made in Italy! Bellissimo! Solo una domanda a tutti quelli che esultano, ma voi quando comprate un prodotto spendete un 20% in più perché è made in Italy o andate sul più conveniente? Comprate dal Cinese o dal negozio gestito dall’italiano che ha prezzi più alti? Visto che la risposta è almeno nel 90% dei casi “vado per a convenienza” tutta questa esultanza è farlocca! Non comprate made in Italy e le imprese chiudono

abbassate le tasse , fate accordi con i cinesi che hanno le tasse bassissime sul lavoro e poi vuoi difendere il made in italy , revocali i finanziamenti alla whirpool cosi chiude ancora prima e fa bene ad andarsene definitivamente dall'italia... povera italia in che mani siamo finiti.

Grazie , abbiamo di che ringraziarti, tu sì che pensi agli italiani , avanti così. Siamo con te!!

Di Maio ha parlato molto bene e col giusto tono. Lo Stato italiano non si può far prendere in giro da dei privati: ricchissimi, potenti, ma privati. Spero solo che ci sia davvero il modo di riprendere, se necessario, i soldi erogati.Questo è il PD, fare Leggi per le multinazionali e non preservare i lavoratori. Se prendi i soldi pubblici non puoi più fare il furbo da quando esiste una Legge del M5S, BRAVO DI MAIO :PATTI CHIARI..AMICIZIA LUNGA!L'ITALIA DEVE ALZARE LA TESTA!Grande Di Maio!!!!😘🌟🌟🌟🌟🌟

Non è più accettabile che queste multinazionali facciano i loro sporchi interessi nel nostro Paese, vedremo se continueranno a beneficiare ancora d'incentivi statali per poi darsi alla fuga!

Ottimo lavoro Luigi 👍 per la prima volta dopo anni un ministro che non svende i lavoratori in cambio di tangenti o promesse di assunzioni per i familiari e amici.. E chi lo critica é solo in malafede, e si merita quelli che hanno distrutto e svenduto questo paese..

Solo una persona onesta riesce a vedere e capire il marcio che c'è. Sempre avanti a testa alta,bravo Luigi!

View more comments

7 days ago

Luigi Di Maio

Dobbiamo essere forti delle nostre convinzioni e pretendere più rispetto in Europa. Su questo nessun dubbio.
Di sicuro non vogliamo andare contro l'Ue, ci vuole un dialogo, ma è fondamentale farci rispettare. Nessuno si metta in testa di tagliare i servizi ai cittadini italiani. Non lo permetterò!

Adesso la nostra priorità è fare una legge di bilancio, a dicembre, che sia in grado di aumentare gli stipendi dei cittadini ed abbassare le tasse. Anzi, lasciatemi dire che, in merito al tema del salario minimo, mi aspetto che già da oggi si lavori con maggiore serenità con la Lega in Senato. Non c’è più tempo da perdere.

A proposito di rispetto. Questa mattina firmerò una direttiva ministeriale che revoca gli incentivi ricevuti da Whirlpool, milioni di euro degli italiani. Perché se vieni in Italia e prendi i soldi dello Stato, non è che poi te ne vai e chiudi gli stabilimenti tenendo un atteggiamento contrario ai patti e lasciando centinaia di famiglie in difficoltà. È inaccettabile!

Nel frattempo ci stiamo occupando anche del MoVimento 5 Stelle. Ormai è chiaro a tutti che non c’è altro tempo da perdere: non possiamo più rinviare questo processo di riorganizzazione interna.
... See MoreSee Less

Dobbiamo essere forti delle nostre convinzioni e pretendere più rispetto in Europa. Su questo nessun dubbio.
Di sicuro non vogliamo andare contro lUe, ci vuole un dialogo, ma è fondamentale farci rispettare. Nessuno si metta in testa di tagliare i servizi ai cittadini italiani. Non lo permetterò! 

Adesso la nostra priorità è fare una legge di bilancio, a dicembre, che sia in grado di aumentare gli stipendi dei cittadini ed abbassare le tasse. Anzi, lasciatemi dire che, in merito al tema del salario minimo, mi aspetto che già da oggi si lavori con maggiore serenità con la Lega in Senato. Non c’è più tempo da perdere.

A proposito di rispetto. Questa mattina firmerò una direttiva ministeriale che revoca gli incentivi ricevuti da Whirlpool, milioni di euro degli italiani. Perché se vieni in Italia e prendi i soldi dello Stato, non è che poi te ne vai e chiudi gli stabilimenti tenendo un atteggiamento contrario ai patti e lasciando centinaia di famiglie in difficoltà. È inaccettabile! 

Nel frattempo ci stiamo occupando anche del MoVimento 5 Stelle. Ormai è chiaro a tutti che non c’è altro tempo da perdere: non possiamo più rinviare questo processo di riorganizzazione interna.

Comment on Facebook

Ma a quelli che si lamentano.. "Dove eravate in questi 40 anni. In cui. Hanno distrutto questo. Paese!!!!!?!?!??????? Cosa credete che Luigii abbia la bacchetta magica?! I soldi si trovano, come si sono trovati per darli alle banche in una notte.. O come sono stati trovati per usarli nella corruzione. Che ci costa 100 miliardi l'anno... .e i soldi degli evasori fiscali?? 300 miliardi l'anno.. sapete quante finanziarie si fanno?? "......

Dovete prendervi un canale Rai e dire quello che fate ...i vecchi non usano internet

Sei davvero fuori controllo, non hai la più pallida idea e la minima competenza di ogni argomento che tratti. Ti do una notizia: Whirlpool ci ha già salutato adesso puoi togliere tutti gli incentivi che vuoi e sentirti meglio. Informati sei Ministro dello sviluppo economico oltre che Ministro del lavoro, ho i brividi anche solo a scriverlo.

Ma "farci rispettare" che vuol dire??? Pretendere di fare altro debito sulle spalle degli altri paesi europei che invece sono virtuosi e non sperperano il danaro pubblico per mandare la gente in pensione con quota 100 o per regalare soldi a chi sta sul divano?????

Car luigi, su Whirlpool avresti dovuto controllare mesi fa...invece no, troppo impegnato a postare twittare instagrammare su internet...ma ovviamente la colpa è sempre del.pd, anche se ormai e' un anno che non e' più al governo! Fai ridere!

Le comiche proprio, fai tre cose e le fai tutte male; state andando verso l'argentinizzazione o se volete la zimbabwizzazione del paese, ci avete isolato e ovunque c'è il manganello facile del tuo amichetto di merende ai suoi comizi.

C'è poco da riorganizzare, la perdita di voti è dovuta agli attacchi mediatici e molte persone si sono fatte abbindolare. Bisogna lavorare meglio sulla comunicazione.

Da parte mia fiducia a oltranza , hai/avete dimostrato lealtà e sacrifico , stima immutata ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹

Sei la contraddizione fatta persona! Vuoi rispetto per l’Italia, dialogo ma non fai nulla per rispettare le promesse date. Vuoi il dialogo con l’Europa, vuoi evitare il taglio dei servizi, vuoi il salario minimo, ma come le vuoi fare tutte queste cose? con il recupero dei 20 milioni di Whirlpool? Perché non riduci spese per la difesa, armamenti, ministeri, aerei da guerra, navi, Generali, divise, si mangia tanto nei ministeri, ma in tanti mesi avete fatto solo campagna elettorale. Avevate promesso miliardi di entrate dalle dismissioni. Le promesse di Paperino. Ecco perché in Europa non ci credeva nessuno alla vostra manovra. Veramente, non ci ho mai Creduto neanche io.

“Non c’è più tempo da perdere”: d’accordo. “Dobbiamo pretendere più rispetto in Europa”: d’accordissimo. Ma, se Matteuccio continua a non presentarsi alle riunioni dei ministri dell’Interno della Ue e preferisce andare dalla D’Urso, c’è poco da pretendere. Il rispetto prima si dà, poi si chiede 😉

Per ricevere più rispetto dall' europa, ci si deve presentare alle riunioni, ma se il tuo compagnuccio di merende leghista patano razzista demente va ai talk show negli stessi giorni, alla figura di merda si assomma l'irrigidimento e la mancanza di stima oltre che di rispetto da parte dell' europa. Ma non te lo hanno spiegato manma e papà?

"Il gruppo Ppe ha eletto un capogruppo e 10 vice: zero italiani Ha anche eletto 10 negoziatori per la coalizione: zero italiani Per il capogruppo S&D (PD) sono in corsa una spagnola e un tedesco Lega è all’opposizione M5S è senza gruppo Italia mai così irrilevante in Ue" Marco Bresolin, "La Stampa"

Ma quando un ministro dell 'interno snobba una riunione dei rispettivi dicasteri a Lussemburgo, ed è la sesta volta. Che accoglienza possiamo ricevere in Europa? Non credo che metteranno il tappeto rosso per accogliere il nostro governo.

Da zero a quattro lavori: non vi stupite se poi vengono fatti tutti di merda.

I servizi saranno tagliati non perchè ce lo chiede l'Europa. Ma perché continuate a sperperare soldi che non avete!!! Quando si unisce l'incompetenza con l'ignoranza nasce il governo giallo/verde... scialati!!!!

Caro MINISTRO non puoi solo scriverlo qui . Ci sono milioni di persone a casa che guardano la tv e non sanno nulla MENTRE il FELPATO è li Dunque vada nelle piazze a GRIDARLO . COSI NON ANDIAMO AVANTI BUONA GIORNATA

Le promesse vanno mantenute e il M5S le sta mantenendo. Certamente con un contratto di governo con la Lega, cosa che a me non è mai piaciuta ci sarà molto da lavorare e ci vorrà tempo per adempiere a ciò che è stato promesso dal Grande Di Maio e tutto il M5S

Eh come adesso vi dovete pure riorganizzare? 😂😂😂 il partito si può dire che è nato ieri ed è già da rifondare! Molto presto tutto il 5 stars tornerà a casa....vedrete

Ma i soldi da dove li prendi? Ma un corso accelerato di Economia.. no eh?

era ora che lo stato intervenisse sui casi come Whirlpool. Già in passato tanti altri ne sono accaduti BASTA con questo SCHIFO. Ministro Lei è davvero un GRANDE. Cerchiamo di controllare anche situazioni similari in essere. Grazie.

Grazie Luigi ! ⚘⭐⚘Avanti con determinazione contro tutti i soprusi ! Bene il dialogo con l Europa senza mai abbassare la testa difendendo i diritti dei cittadini Italiani ! Avanti con il lavoro e salario minimo ! M5S non molla e non barcolla ha bisogno solo di tornare a combattere con astuzia contro tutti coloro che pensano di fare i furbi ! Buona giornata e buon lavoro ! ⚘🌿⚘

Imu alla chiesa cattolica. Imu alla chiesa cattolica. Imu alla chiesa cattolica. Imu alla chiesa cattolica. Imu alla chiesa cattolica... Non sarai contrario?

Abbiate il coraggio di fare ciò che siete. I Cinque Stelle!!! Non concedete altri spazi alla Lega

Ma le schifezze della Lega, evidenziate da Report e Fan page, devono passare sotto traccia? Ma il miliardo per le famiglie è sparito? Ma riconoscere il grande lavoro Raggi su bilancio Roma? Ma tenere in considerazione attivisti e meet up per la riorganizzazione? Ma essere meno democristiani politicamente corretti e più Movimento? Ma impuntarsi sullo schifo della Rai, consegnata a Lega e Pd, invece di farsi massacrare dalla tv pubblica pagando il canone? Dajeee Luigi, moderati si muore (Dibba)

1. L'Europa non bullizza l'Italia perché gli va, l'Europa non è un nemico ma un'opportunità di cui noi facciamo parte e sempre faremo parte. 2. I "servizi ai cittadini italiani" non saranno mai messi in discussione dall'Europa, ma solo il Governo Italiano può rifarsi sui servizi per rientrare nei conti dopo scelte errate di gestioni economiche. 3. Speriamo che la campagna elettorale sia finita per tutti e finalmente possiate davvero mettervi a lavorare sul reale e non sulle promesse "vecchia scuola" (abbassare le tasse e alzare gli stipendi...ponziponziponzipò) 4. Sono pronto a scommettere che questa direttiva che firmerà per bloccare i fondi a Whirlpool avrà qualche cavillo che non consentirà questa ennesima promessa da marinaio. 5. E' ora di prendere atto di essere un partito come tutti gli altri e di organizzarvi come tale. (due mandati e poi basta...ma chi se la beve) 6. Datevi una mossa. Buon lavoro.

View more comments

7 days ago

Luigi Di Maio

Buongiorno! Per chi se la fosse persa, ecco la mia intervista a RTL 102.5. 🎙 ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Chi non vota M5S condivide tutto quello che viviamo in Italia dal PD, FI e LEGA. Questo è l'unico governo possibile. Ogni altro governo sarebbe peggiore

BRAVO LUIGI, BISOGNA CREARE UN UFFICCIO DI ASCOLTO X OGNI REGIONE.

Luigi andate avanti così! Niente cappello in mano con l’Europa minacciate Italexit!!!!!

Continua così, l'Italia ha bisogno di persone forti ed oneste come te. Buon lavoro

Noi siamo la forza il salario e un diritto per tutti facciamoci valere grazie Luigi

FORZA LUIGI , SEI MILIONI DI CITTADINI ITALIANI QUINDI VALI E TANTO...!

Buone idee uniti cambierete lItalia se lavorate in armonia e spero che.il governo duri.

Cominciate a cacciare la mafia dal governo, altrimenti non si andrà mai avanti con quella gentaglia che vi contrasta SEMPRE

AVANTI TUTTA... FORZA Governo 5stelle...Lega...Siete giovani e forti...Ce la farete👍👏👍👏👍👏👍

Le SERPI vanno CACCIATE dal Movimento ! RUOCCO hai SCARTAVETRATO i MARONI, vai a quel PAESE !

Se non ci rispettano in Europa >>> ITALEXIT è la soluzione....BASTA pagare i debiti della Germania ...!!! BASTA umiliazioni dalla UE !!! Viva l'ITALIA !!!🇮🇹🌟🌟🌟🌟🌟😈

Ma non andarci più da quelli lì che appena hai riattaccato Diaco ha parlato male di te

Luigi e x i ragazzi che vivono con la famiglia che futuro ci sarà se non possono percepire il reddito di cittadinanza

Buongiorno Ministro Di Maio lotti per noi e gli Italiani grazie❤️❤️❤️❤️⭐⭐⭐⭐⭐

Con l’Europa non si fanno ricatti si ragiona e ci si confronta dando garanzie credibili ! Quella credibilità che l’Europa ancora è incerta a dare all’Italia !

Abbassare le tesse è la prima cosa insieme al salario minimo

a gigggiiii!!! hai preso la tessere nr.2 della lega? bravo bravo!!! ci hai svenduto! arridatece er dibba!

Io 5 stelle convinta ora vacillo dopo che avete tolto a mio padre eur 40 dalla pensione dopo aver lavorato una vita .. questa è una vergogna . Non è corretto 😡

Finalmente, sul territorio serve un punto di riferimento per ogni comune e dopo si anche individuare un riferimento per provincia e subito dopo un coordinamento regionale che s interfaccia con il direttivo nazionale.

Se vuoi si stemare li italia fallo come si deve no a dire menzogne concreti ci vogliono. E il lavoro dove sono ancora di socupato per il centro in piego e sono tre mesi

Diaco, e anche gli altri due, faziosi. Un grande Di Maio.

La promessa di togliere le accise sulla benzina è stato Salvini mica Di Maio

Perfetto si devono rivedere alla luce dei risultati ! Urgente

BuonaGiornata,Sig.V.Premier,.Ministro del Lavoro,On.L.DI MAIO. E,buonLavoro per l'ITALIA.

Il pensionato ha dato tanto e dovrebbe vivere serenamente la vita

View more comments

1 week ago

Luigi Di Maio

L’Organizzazione Internazionale del Lavoro, organizzatrice della Conferenza Internazionale del Lavoro alla quale ho partecipato oggi e giunta alla sua 108a edizione, quest’anno compie 100 anni. Il suo scopo è la promozione del lavoro dignitoso e produttivo in condizioni di libertà, uguaglianza, sicurezza e dignità umana per uomini e donne. Ed è esattamente l’obiettivo che ci siamo prefissati.

Il decreto dignità e la stabilizzazione di migliaia di persone è stato un primo passo. Ora dobbiamo puntare ad aumentare gli stipendi dei lavoratori italiani sottopagati. E lo vogliamo fare con il salario minimo orario, ovvero fissando per legge una soglia al di sotto della quale non si può scendere. Una soglia di almeno 9 euro lordi l’ora!

La misura si rivolge a giardinieri, autisti, camerieri, cuochi, pizzaioli, guardie notturne, centralinisti e tanto altri. Parliamo di almeno 3 milioni di persone con una famiglia e dei figli, che si alzano tutti i giorni la mattina o persino di notte per andare a lavorare. E devono andarci col sorriso, con dignità!
... See MoreSee Less

L’Organizzazione Internazionale del Lavoro, organizzatrice della Conferenza Internazionale del Lavoro alla quale ho partecipato oggi e giunta alla sua 108a edizione, quest’anno compie 100 anni. Il suo scopo è la promozione del lavoro dignitoso e produttivo in condizioni di libertà, uguaglianza, sicurezza e dignità umana per uomini e donne. Ed è esattamente l’obiettivo che ci siamo prefissati.

Il decreto dignità e la stabilizzazione di migliaia di persone è stato un primo passo. Ora dobbiamo puntare ad aumentare gli stipendi dei lavoratori italiani sottopagati. E lo vogliamo fare con il salario minimo orario, ovvero fissando per legge una soglia al di sotto della quale non si può scendere. Una soglia di almeno 9 euro lordi l’ora! 

La misura si rivolge a giardinieri, autisti, camerieri, cuochi, pizzaioli, guardie notturne, centralinisti e tanto altri. Parliamo di almeno 3 milioni di persone con una famiglia e dei figli, che si alzano tutti i giorni la mattina o persino di notte per andare a lavorare. E devono andarci col sorriso, con dignità!

Comment on Facebook

Siete un partito unico che ha stravolto tutte i vecchi concetti della politica dove venivano prima gli intrallazzi di partito e poi forse si cercava di fare qualcosa per la gente, purtroppo per tanti italiani non basta questo. Grande LUIGI 🌟

Intanto i sindacati venerdì preparano lo sciopero sti merde, quando il PD ci toglieva i diritti con la Fornero e il Jobs act erano muti, sti venduti

Il migliore Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali che l'Italia può avere=Di Maio.

L'Italia non vi merita.. Gli onesti non sono di moda.. Andate avanti a testa alta

Grande ministro Giovane in gamba competente onesto e bello👏👏👏👏🌟🌟🌟🌟🌟

Io sono un cameriere e questa legge mi sta propio bene speriamo che diventi realtà grande signor di Maio sempre con te

E dove sta il lavoro? Avete gli occhi chiusi e le orecchie tappate, non ci sono più aziende nel nostro paese ma di che parlate. Il lavoro che predicate si trova in fondo al corridoio gira a destra sezione fantascienza.

Tra un po' vedremo i commenti di chi rivuole i ladri al governo...vai Luigi non farci caso!!!

Solo voi siete così unici, solo voi pensate al bene di tutti i cittadini!!! Forza ragazzi!!!!!!!!!!💪💪💪💪❤️❤️👏👏

Gli italiani non credono a l’onesta di un movimento 5stelle unico. In Europa che difende il popolo italiano e parte del popolo italiano lo tradisce va con i vecchi partiti corrotti !!

Mamma mia quante c.....e che spari!!!!E ti alzi pure la mattina dopo averle pensato di notte....siete INUTILI

Bravissimo ministro❤ solo tu puoi ridarci l'orgoglio e la dignità a noi cittadini❤non mollare mai per noi❤ti adoro🌟🌟🌟🌟🌟

Sto vedendo Report e posso solo dirti che l’ormai defunto M5S, quello originale, quello che avete devastato con i soldi e il potere, con la lega non avrebbe mai fatto l’alleanza. Siete dei pagliacci!

Ministro, sei la Storia. Non andate più in tv, altrimenti cascate nelle trappole mediatiche degli INUTILI. Tanto ci staremo altri 4 anni al governo. Devono schiattare⭐⭐⭐⭐⭐

Grande e onesto il nostro ministro Di Maio i buoni esistono quindi siamo qui x il giusto sappilo !💪💪💪💪👍👍👍👍👍👍✋🙌🙌🙌

Le speranze stanno nelle vostre mani! Sono troppi anni che vedo tutto nero! Vorrei vedere bianco... Forza Ministro Luigi Di Maio 👍💗👍

Gentile Ministro degli interniLuigi Di Maio sono una guardia giurata abbiamo bisogno dell’intera riforma nel nostro settore

Ha perfettamente ragione Ministro Di Maio aggiungo anche che in molti hanno dovuto accettare anche il lavoro in nero solo per soppravvivere anche se pur sapendo che li stavano sfruttando ma quando hai dei figli che ti dicono mamma ...papa' ho fame un genitore si sacrifica e questa la realta' finalmente grazie a voi possono finalmete tornare a vivere Magari in molti non lo diranno ma io dico grazie per essere vicino ai cittadini😊❤🌟🌟🌟🌟🌟💪💪💪

#Giggino sempre più BOOM stai facendo tu e tutto il baraccone 5S. 💣💥💨 #implosioneM5S #crolloM5S #gigginolafuffa

Quante aziendine farai chiudere se diventasse legge quello che prometti?

Ieri ero sul suo stesso volo per Ginevra. È un volo frequentato da persone straricche, da diplomatici e politici, e poi da persone emigrate per cercare dignità altrove e da precari della ricerca che, senza nessuna garanzia di stabilità e dignità, tengono alto il valore della ricerca italiana. Il lavoro si crea con investimenti sul capitale umano, sulla cultura, sulle infrastrutture e sulle eccellenze che si stanno perdendo, non regalando qualche spicciolo a chi continua a lavorare in nero o imbarcando persone su una nave che altri abbandonano. Saluti.

Ma quale lavoro tutte le fabbriche che chiudono i giovani no sanno cosa fare da quando ce la carta di reddito di cittadinanza ancora peggio non assume più nessuno Siamo peggio di peggio no possiamo fare più la spesa arrivare fine mese toglite questa carta date lavorooooo ai giovani .

Si ma solo vuoi i 5s siete da la parte operaia i altri sono sola dei grande salotto wm5s forza Luigi di Maio

Se prima non si crea lavoro abbassando le tasse per lavoratori e aziende il salario minimo sarà inutile

Comunque penso che sia giusto che denunciate i fatti di Cremona dove un giovane è stato pestato dai leghisti perchè aveva uno striscione con scritto "Ama il prossimo tuo" e di Potenza dove è stato fatto il saluto romano da alcuni esponenti della lega all'elezione del sindaco. Denunciate o sarà troppo tardi! Siamo in epoca di pre-fascismo e voi state diventando complici di tutto ciò! Se non c'è uguaglianza nella società, non ci sarà neanche sul posto di lavoro.

View more comments

1 week ago

Luigi Di Maio

Auguri a tutti gli italiani che stamattina si sono svegliati sindaci delle loro città.

Sono contento per il risultato ottenuto a Campobasso e faccio i complimenti al nuovo sindaco Roberto Gravina. Sono contento per lui, ma lo sono soprattutto per i campobassani perché la loro città ha bisogno di rinascere, come tante altre nel nostro Paese. Però, così come ho ribadito poco fa a Radio Cusano Campus, le città non sono dei trofei da esporre e invece stamattina ho visto che i partiti già si contavano i trofei. Il voto è espressione della nostra democrazia, non si festeggiano le vittorie, ma i risultati, le promesse che si riescono a mantenere. Anzi, una che ho fatto agli amici di Campobasso la voglio già onorare: ci vediamo domenica 23 giugno per la sfilata dei Misteri, sarà un onore!

Attenzione però: il MoVimento 5 Stelle non può illudersi che con una vittoria singola sia tutto a posto. Serve un'organizzazione in modo tale che ci siano ruoli, responsabilità, progetti e in quest’ottica continuano i lavori. Nei prossimi mesi voglio mettere a punto l'organizzazione con persone che possano rispondere alle esigenze degli italiani.

Ma non ci fermiamo nemmeno per quel che riguarda le priorità di governo. È fondamentale mettere al centro i cittadini italiani, partendo dai giovani. Serve subito il salario minimo ed è necessario abbassare le tasse. E poi proseguiamo con la lotta ai privilegi partendo dal taglio dello stipendio dei parlamentari. Andiamo avanti!
... See MoreSee Less

Auguri a tutti gli italiani che stamattina si sono svegliati sindaci delle loro città.

Sono contento per il risultato ottenuto a Campobasso e faccio i complimenti al nuovo sindaco Roberto Gravina. Sono contento per lui, ma lo sono soprattutto per i campobassani perché la loro città ha bisogno di rinascere, come tante altre nel nostro Paese. Però, così come ho ribadito poco fa a Radio Cusano Campus, le città non sono dei trofei da esporre e invece stamattina ho visto che i partiti già si contavano i trofei. Il voto è espressione della nostra democrazia, non si festeggiano le vittorie, ma i risultati, le promesse che si riescono a mantenere. Anzi, una che ho fatto agli amici di Campobasso la voglio già onorare: ci vediamo domenica 23 giugno per la sfilata dei Misteri, sarà un onore!

Attenzione però: il MoVimento 5 Stelle non può illudersi che con una vittoria singola sia tutto a posto. Serve unorganizzazione in modo tale che ci siano ruoli, responsabilità, progetti e in quest’ottica continuano i lavori. Nei prossimi mesi voglio mettere a punto lorganizzazione con persone che possano rispondere alle esigenze degli italiani. 

Ma non ci fermiamo nemmeno per quel che riguarda le priorità di governo. È fondamentale mettere al centro i cittadini italiani, partendo dai giovani. Serve subito il salario minimo ed è necessario abbassare le tasse. E poi proseguiamo con la lotta ai privilegi partendo dal taglio dello stipendio dei parlamentari. Andiamo avanti!

Comment on Facebook

Per noi campobassani é l'inizio di una nuova epoca! Finalmente avremo un'amministrazione nuova, onesta e realmente interessata al bene e allo sviluppo della città! È stata una vittoria sensazionale con il 69% delle preferenze e sicuramente, per raggiungere questo risultato, è stato importante anche l'intervento di Luigi Di Maio di pochi giorni fa nel quale ha ricordato a tutti il vero spirito del M5S! Campobasso oggi torna a sorridere e a sperare in un futuro migliore! ⭐⭐⭐⭐⭐

Congratulazioni al Sindaco e a tutto il M5S che , ieri nonostante tutti media remassero contro ha resistito agli attacchi!!!! I cittadini di Campobasso hanno vinto!!!

Cioè gli altri Partiti conquistano mezza Italia ai ballottaggi e li critichi perché ne fanno un trofeo. Il tuo partito prende una sola città in tutta Italia e ne fai su un post. Però è sempre colpa degli altri. Ma la coerenza dov'è?

Votare dx o sx è la stessa cosa, sono maschere diverse con sotto le stesse facce , unica vera autentica forza politica è il M5S

Bibitaro come fai a essere contento? Ti stanno scaricando tutti gli italiani .....ma di quale orgoglio parli? Quello di avere ridotto sul lastrico migliaia di lavoratori, piccole e medie imprese? Faresti meglio a tacere e con dignita' ammettere di aver fallito su tutta la linea e ritirarti dalla vita politica. Dedicati ad altro che non abbia a che vedere con il futuro degli italiani.

Modifica subito per le elezioni i partiti devono essere ognuno per conto suo e senza coalizioni vediamo chi vince le elezioni

Quale vittoria? Il centrodestra ha vinto dappertutto. Il M5S è al capolinea. Negate la realtà.

Campobasso la farete rinascere come con Roma? Povera Campobasso

Stai giocando sulla pelle degli italiani. Possibile mettere a rischio una nazione per quattro soldi del reddito? E poi nessuno vede tutto quello che sta aumentando, imu, multe, addizionali ecc. Quello che ci guadagna sei solo tu

A chi sfotte... ma se non ci fossero le accozzaglie, quali numeri potreste vantare? Al di fuori dei 5stelle, manco l'onestà morale potete vantare, manco quella!

Dopo cinque anni di M5S, a Livorno, il centrosinistra ritorna con oltre il 60%. Direi che avete governato benissimo.

Io invece a Livorno mi sono risvegliato con quelli del solito vecchio Pd che, convinti di essere di sinistra, hanno cantato per tutta la notte bella ciao. Bel mi' Nogarin, ho proprio la sensazione che lo rimpiangeremo a lungo

Lei è un fallimento, oggi dopo le oltre 140 aziende in crisi sul suo tavolo, anche la Konnor è vs il Portogallo, Unilever annuncia 76 licenziamenti in Veneto, lei e Salvini ci state portando allo sfascio, siete solo due cialtroni che ingannano gli Italiani. SIAMO ULTIMI IN UE E SIAMO SENZA SVILUPPO ECONOMICO

Ammazza quanti frustrati piddini ci sono qua , d'altra parte non avendo più un leader ne un partito di riferimenti si accaniscono sui 5S . Buona fortuna , ne avrete bisogno .

Per un Sindaco M5S, ci sono tanti, troppi Sindaci dei partiti marci fino al midollo. Questo dimostra ancora una volta, quanto il popolo Italiano sia, corrotti e ignorante. Votare chi ha distrutto e umiliato l' ITALIA, non significa essere liberi. Significa essere complici dei pseudopolitici INCAPACI corrotti. Bravi Coglioni........

Fate qualcosa. Io ne ho piene le tasche di buonismi, politicamente corretto, sorrisini da paresi in faccia a degli emeriti bastardi, complimenti, salamelecchi, tutto a puntino come se si stesse svolgendo un compitino! Basta cazzo con i "dottori", "dottoressa", "scusi mi fa parlare?" ! In culo li dovete mandare quei lucidi mercenari dei media! E basta anche far finta di non essere in stati di sofferenza....ci hanno colpiti, questa volta. Speriamo che, continuando ad abbozzare, a fare i carini, i bravi ragazzi della porta accanto, non ci affondino. Me ne frego degli altri sindaci! A Livorno hanno rivoluto i ladri? Bene. Mi auguro che ritorni ad essere la brutta e triste città che era prima di Nogarin. Ormai il vento su di noi infuria di brutto. Vogliono i mafiosi e i ladri. Benissimo. Che s'impicchino con le loro stesse mani. Ci rivedremo quando questa Italia l'avranno rovinata e venduta.

Tre comuni persi e 1 preso grazie ai voti dei piddini, per il resto 0 tituli. La gente inizia a capire, a Roma aspettiamo il 2021 con ansia.

Poveraccio parli così soli perchè i trofei del M5S sono pochi e insignificanti oltre che a non essere mai riconfermati invece renditi conto che la storia politica del M5S è stata un fuoco di paglia e di questo ringrazia i tuoi amici Fico, Di Battista, Trenta, Toninelli, Bonafede e soci che ci hanno aperto gli occhi dimostrandosi x quello che sono e che valgono

Riuscire ad esultare anche per il nulla😲 Con tutto il rispetto per la città di Campobasso, dove è stato fatto un accordo tra i Grillini e il PD, che governava questa città da decenni!! Giggí stai senza vergogna!!

Luigi non cedere ai ricatti del Babbeo ! non sopporto di vedere un ministro come Toninelli fuori dal governo !

Come passa il tempo . Un anno fa si sbandierava la vittoria ai quattro venti , adesso l'importante è partecipare...

Ma se vi hanno preso a sberle in lungo e in largo, che volete festeggiare? Impatto politico zero.

Sono mesi che scrivi di fantomatiche riorganizzazioni territoriali, non si è visto ancora nulla. Avanti così, verso il baratro.

Quello che accade a Livorno è doloroso per tutti ! a questo punto non servono gli auguri ! serve una grande pazienza per ripartire ! un abbraccio al sindaco Filippo Nogarin ! merita RISPETTO .

Scrivevi questo post urlando vittorioso dal balcone?oppure realmente non si festeggia perchè avete poco da festeggiare?

View more comments

1 week ago

Luigi Di Maio

Buongiorno! Poco fa sono stato ospite di Radio Cusano, ecco la mia intervista. 🎙 ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Gli imbecilli che hanno tradito i 5 stelle non meritano nulla, ma molti godono dei benefici concessi dal movimento!

Di Maio non ha la bacchetta magica, ci vuole tempo per sistema le cose.

Luigi utilizziamo bene la RAI il M5S deve informare di piu' e meglio. SEMPRE AVANTI CON IL M5S!

Quello che ci vuole e un canale TV 📺 una stazioni RADIO 📻 E UN GIORNALE e buona giornata grande DI MAIO !!'n

Stamattina un bel risveglio per la vittoria dei 5⭐️a Campobasso

Siete l'unica forza politica che può veramente far cambiare l'Italia in meglio 💪🏽🇮🇹

Non cedete ai ricatti del rimpasto , i ministri del M5S non si toccano ! preferisco la caduta del Governo.

Buongiorno Ministro Luigi Di Maio. Il Suo contagio è virale. Contagi un po' di più che fa bene agli Italiani. 🇮🇹⭐⭐⭐⭐⭐🇮🇹 Ciao da Catania.

Sei il Salvatore del nostro paese auguro a tutti noi che fai politica fino a 100 anni❤️❤️❤️

Denunciate e impedite la falsa informazione contro il movimento. ... è giornaliera assillante da plagio mentale... bloccare le faziosità. ... la censura x falsa informazione Non esiste ?

Bloccate questa informazione marcia!!!! Ogni giorno martella in maniera vergognosa!!!!!!!

Come si fa a boicottare un uomo simile? Io lo sostengo e voterò 5stelle. FORZA LUIGI.

Ieri Abbiamo conquistato Campobasso, domenica conquisteremo Alghero con Roberto Ferrara💛

Bravissimo ministro avanti sempre con forza, w i 5 stelle ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ sempre ❤

Ricompattatevi, Luigi, Alessandro, Beppe e tutti gli altri 5⭐️Insieme siete una forza preziosa per il Paese

Coraggio Luigi . Avete già seminato , ora occorre organizzare come coltivare le piante che già sono cresciute . Solo voi giovani potete e dovete andare avanti come leoni e tigri . Non mollate . <3

E le pensioni di reversibilità fini alla terza generazione vanno eliminate!!!

spariti dalle TV....bisogna ricominciare e organizzare i comuni.....il cdx praticamente non ha rivali e la gente si ributta sul PD.....intervenire subito

bravo! sono stati migliaia le persone suicidatasi per colpa dell'austerità. Vanno ricordate non solo per motivi umani ma anche per non sbagliare più-

I troll che commentano sul profilo del ministro Luigi Di Maio,ma di che soffrono?ulcera allo stomaco...

Mi è stata aumentata la tari e l’Imu, ma non dicevate che non avreste messo le mani nelle tasche degli italiani?😡promesse da marinaio!😡

Certo che dare degli impostori a i 5 stelle ci vuole coraggio. Avanti tutta

Fatevi pagare lo stipendio con i mini bot voglio vedere , siete un disastro come vediamo

Il salario minimo: un’altra battaglia da vincere...la gente deve poter vivere dignitosamente, forza non mallate! Grande Di Maio!

Campobasso ha scelto il "cambiamento" Hanno vinto i cittadini!

View more comments

1 week ago

Luigi Di Maio

Oggi pomeriggio ci siamo incontrati con circa cento consiglieri comunali, municipali e di circoscrizione del MoVimento 5 Stelle, uno per ogni provincia in rappresentanza anche di tutti gli altri. Abbiamo discusso della regola dei due mandati per i consiglieri comunali, municipali e di circoscrizione e siamo tutti d'accordo sul fatto che si può superare. Solo per loro, non per i consiglieri regionali e non per i parlamentari nazionali ed europei.

Abbiamo parlato anche dell'apertura alle liste civiche e ci siamo detti che è un processo da affrontare con cautela, potremmo iniziare delle sperimentazioni se gli iscritti lo vorranno. Abbiamo affrontato la proposta di un'organizzazione nazionale, ma anche di una territoriale che sentono ormai necessaria.

Ci siamo soffermati anche sulle difficoltà che incontrano tutti i giorni i nostri consiglieri comunali, municipali e di circoscrizione, specialmente quelli all'opposizione, che si devono occupare di tanti temi: dal bilancio, fino all'ambiente e alla mobilità. E per questo è necessario fare più rete, potenziare gli strumenti che già abbiamo e adottarne di nuovi. Dobbiamo potenziare, ad esempio, la tutela legale per difendere i nostri consiglieri dalle querele temerarie e allo stesso tempo per supportarli nei ricorsi che muovono ogni giorno.

È stato un incontro importante e ne faremo altri.

Nelle prossime settimane sarò in giro per l'Italia per incontrarli di nuovo, assieme agli attivisti e agli altri eletti con incontri in ogni regione.

Il MoVimento è di sana e robusta costituzione. È necessario organizzarci al meglio per rendere ai cittadini il miglior servizio possibile. E lo faremo!
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Quando leggo del superamento dei due mandato per i consiglieri comunali sono davvero entusiasta del percorso che si sta facendo. Ottimo 💪🏻

Sono d'accordo a togliere il vincolo dei due mandati ai consiglieri ci sono posti dove è difficile fare una lista, figuriamoci farla magari per tre legislature

Superatela anche per i parlamentari, non vorrei perdere persone e "purosangue" che si sono fatti le ossa sul campo, per avere una nuova classe di novizi. Importante è che chi fa politica non rubi. Per la buona politica servono professionisti, pagati il giusto e non eterni. Pensateci E avanti!

Togliamo la regola dei 2 mandati per tutti... non si può disperdere un patrimonio di competenze e di rappresentanza così importante!!!

"La regola dei due mandati": un altro pilastro sacrificato al bisogno di poltrona. Suicidio annunciato.

Luigi di Maio, Beppe Grillo, le piazze tornate in piazza. Si sta dissolvendo il rapporto viscerale che si era instaurato con i cittadini. Bisogno assolutamente ritornare nelle piazze e raccontare cosa state facendo.

Parole di grande saggezza: i consiglieri comunali sono gli eroi in prima linea del Movimento e vanno supportati e tutelati.

E via ai TROLL. ..eccoli.. spuntano fuori uno dopo l"altro.. ammazza quanti siete. .non avete una mazza da fare o vi pagano per scrivere cazzate.! VIVA DI MAIO WM5S ♥️

Per me sbagliamo a non cambiare la regola dei due mandati ,quando un parlamentare finalmente capisce tutti gli ingranaggi del parlamento deve lasciare mentre gli altri partiti si avvantaggiano

Caro Di Maio, vorrei si superassero i due mandati anche per i parlamentari nazionali ed europei, squadra vincente non si cambia.

Giustissimo potenziare la presenza del M5s sul territorio, bisogna potenziare anche stampa e tv perché il movimento ha quasi tutti i media contro 🌟

Provate a mettervi in gioco diventando attivisti invece di parlare,scrivere o criticare......è un'esperienza bellissima se trovi i compagni di viaggio giusti........ Pensateci....fermatevi ai banchetti del M5S, parlate con gli attivisti, chiedete loro informazioni........#mettitiallaprova ....magari scoprite di avere delle velleità politiche...nascoste⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐⭐

Quando la poltrona é più importante delle regole, avanti così fino al 10 % ❤️

Sono contrarissimo alla deroga dei due mandati. La base 5 stelle crede ancora ai valori fondanti del Movimento. La politica non deve diventare una professione. Mi dispiace Luigi ma così non va proprio bene.

Cioé far cadere un'altro taboo del movimento? Signori, non so se si fosse capito che il problema della perdita di voti sia stato proprio questo allontanamento dai valori fondanti del movimento.

Credo che dopo due mandati si possa essere utili come semplici attivisti. Tornare con i piedi per terra fa bene a tutti. Sono contrario alla deroga dei due mandati, ma si, credo,che con i soldi delle detrazioni degli stipendi dei parlamentari si possa creare un fondo per aiutare anche con un contributo economico i vari comunali all’opposizione.

Abolizione immediata dei due mandati anche per i parlamentari nazionali ed Europei . Poi i due mandati se termina la legislatura sono 10 anni ,altrimenti anche meno . Una regola ANACRONISTICA , quando si acquisisce competenze ,non si può mollare tutto e farci di nuovo sprofondare !!

Ohhh meno male un passetto avanti, le vostre REGOLE ( per carita' giustissime ) ma vi hanno penalizzato tanto, in politica certe volte bisogna essere scaltri, furbi, certo non corrotti, ma astuti come volpi, se non volete che di continuo vi fanno le scarpe. Io fosse per me cambierei anche per i parlamentari, dove la trovo un'altra Taverna un'altro Manlio Di stefano ect...tanto come la metti la metti avranno sempre da ridire, perciò portiamo l'acqua al nostro mulino.

La regola dei due mandati ci farà del male alle politiche. Io ritengo che sia necessario introdurre un terzo mandato solo per i più capaci ed i più votati su Rousseau.

Non posso pensare che fra un anno Di Maio debba uscire di scena! Lui È! Il movimento 5stelle!

Buffoni e disonesti,avete raggirato le frittate e non vi si scrolla più la poltrona. È vera una cosa : non siete tutti uguali,SIETE PEGGIO fate i prenditori vestiti da santoni.

Togliere il limite dei 2 mandati anche per i parlamentari... Si evitano cambi casacca e si mantengono le competenze acquisite!

Nelle prossime riunioni, vorremmo una congrua rappresentanza degli attivisti.I "fortunati" eletti di circoscrizioni, municipi e comuni, spesso non esprimono minimamente il territorio e soprattutto non raffigurano coloro che al Movimento hanno dedicato oltre un decennio senza chiedere ne' onori ne' prebende.

Quindi uno potrebbe fare il consigliere comunale per 30 anni ? Sbagliato cambiare la regola. 2 mandati sono un tempo sufficiente per la vita politica di una persona. Dopodiché bisogna fare altro nella vita e lasciare il passo a persone nuove. Meglio non cambiare la regola dei 2 mandati, altrimenti ci accuseranno anche di essere uguali agli altri e di volere stare attaccati ad una poltrona per tutta la vita. Napolitano docet

Abolizione dei due mandati a livello comunale perché in futuro se si vuole avere una classe dirigente competente occorre farlo non si possono mandare persone che vanno li e non sanno fare

View more comments

1 week ago

Luigi Di Maio

Questa storia dei minibot sta diventando paradossale. Se c’è una proposta per accelerare il pagamento dei debiti commerciali della pubblica amministrazione si discuta. Ci sono migliaia di aziende che aspettano ancora di essere pagate dallo Stato e non è accettabile. Anche perché, quando è un privato a non onorare i pagamenti, poi ne fa le spese, quindi non vedo perché lo Stato se ne debba approfittare.
Il Mef dice che sono inutili e che è sufficiente pagare le imprese, allora lo faccia. O che studi un piano per iniziarlo a fare!
Perché qui stanno sempre tutti zitti, fermi, immobili, poi appena qualcuno propone qualcosa si svegliano e dicono “ah, no, non si può fare”.
Se lo strumento per pagare le imprese non è il minibot, il Mef ne trovi un altro. Ma lo trovi, perché il punto sono le soluzioni, non le polemiche, né le presunte ragioni dei singoli.
Ripeto, una parola: soluzioni!
... See MoreSee Less

Questa storia dei minibot sta diventando paradossale. Se c’è una proposta per accelerare il pagamento dei debiti commerciali della pubblica amministrazione si discuta. Ci sono migliaia di aziende che aspettano ancora di essere pagate dallo Stato e non è accettabile. Anche perché, quando è un privato a non onorare i pagamenti, poi ne fa le spese, quindi non vedo perché lo Stato se ne debba approfittare. 
Il Mef dice che sono inutili e che è sufficiente pagare le imprese, allora lo faccia. O che studi un piano per iniziarlo a fare!
Perché qui stanno sempre tutti zitti, fermi, immobili, poi appena qualcuno propone qualcosa si svegliano e dicono “ah, no, non si può fare”. 
Se lo strumento per pagare le imprese non è il minibot, il Mef ne trovi un altro. Ma lo trovi, perché il punto sono le soluzioni, non le polemiche, né le presunte ragioni dei singoli. 
Ripeto, una parola: soluzioni!

Comment on Facebook

Questa è l'opposizione che serve! Bravi! Appena sarete al governo glielo farete vedere. Onestà! Onestà!

Cioè stai dicendo al TUO governo di lavorare, rimproverandogli di non trovare soluzioni? Quindi lo dici a te stesso?

Ma perché, se i Minibot, sono uno strumento valido come dite, tutti voi "politici" non vi pagate lo stipendio con i Minibot e pagate il debito, compreso quello alle imprese, con i soldi veri?

Caro Ministro le svelo un segreto, lo “strumento per pagare le imprese” esiste già e si chiama denaro, money, dinero, € euro 💶 Non ne avete? RISPARMIATE, pagate i debiti anziché buttare via miliardi in puttanate come quota 100. Fare un contratto promettendo euro a un’azienda che vi ha fornito merci e servizi per i quali ha pagato fornitori e dipendenti in euro, e poi dargli una manciata di carta straccia buona solo a pagare le tasse e non i fornitori e i dipendenti ha un nome, si chiama ESTORSIONE. Ma proverò anche io a fare come voi, al primo fornitore che mi chiama per sollecitare il pagamento di una fattura proporrò il pagamento in “buoni acquisto”, certamente più utili dei vostri minibot, vediamo se mi rompe un braccio, mi spara o si limita a sputarmi in faccia

Scusa ma Tria legge il tuo profilo fb? Siete nello stesso governo, non fai prima a chiamarlo e dirglielo, anziché dirlo a noi?

"Se gli imprenditori devono essere pagati allora che il ministero lo faccia"?! Giggi, ma l'hai capito di esserci tu al governo? si?

Fammi capire... 1 gli altri devono risolvere? 2 il MEF chi lo gestisce? 3 che ruolo politico hai in questo Paese? 4 chi ha votato la legge di bilancio? 5 davvero vuoi pagare i debiti, inventando una "moneta" che non esiste? 6 giochi a Monopoli?

Basta pagare gli imprenditori in Euro ed utilizzare i minibot per gli stipendi dei parlamentari. I politici devono dare il buon esempio.

Iniziamo col pagare gli stipendi dei membri del governo con i minibot! Naturalmente sappiamo che darai il buon esempio e non ti tirerai indietro!

Facciamo che il Mef usa i soldi veri per le imprese e paga coi soldi del monopoli le quotecentazzate e le redditicittadinanzate degli idioti. Magari pure i vostri stipendi compresa quota fondo russò. E vediamo quanti millisecondi impiegate a cassare la proposta

mi fa taja che metti le foto tue dove sembri intelligente per poi scrive tutte cazzate. A giggí, sei un memeeeeeeee

Di Maio stai dimenticando un particolare trascurabile non sei all’opposizione sei al governo ....

Lo strumento per pagare le imprese esiste già: si chiama Euro ! Si dice anche che esista anche il modo per trasferirlo alle imprese : si chiama bonifico. Prova a dirlo a quelli che stanno al governo 😉

Caro ministro, la questione dei minibot è molto semplice, come ha detto Draghi: o è moneta (dunque illegale) o è emissione di nuovo debito.

Gigi, essendo anche tu stipendiato dalla PA, saresti d'accordo a farti pagare in Minibot? Facciamo anche il Reddito di Cittadinanza in Minibot? La quota 100 anche? Nel caso, a me andrebbe benissimo!

Giggino ma non sei tu l'inviato dalla galassia grillina per trovare soluzioni ? Tutto quello che trovi sono i mini bot ? Allora vediamo se sei preparato ... Chi li garantisce i pezzi di carta tu e il tuo socio ? Che scadenza hanno ? Chi li gestisce la Zecca e la CDeP ? Facile fare la zoccola col culo dei risparmiatori !!!

Bravo Gigi, quando sarete al governo li dovete introdurre... Un'altra idea potrebbe essere quella di pagare le imprese con gli euro, visto che le tasse le pagano con quelli... #ridicoli

certo, gli strumenti vanno trovati. se solo avessimo dei ministri competenti... qualcuno che non propone stronzate come i minibot insomma

Pagateci i vostri stipendi con la carta straccia, alle aziende che devono pagare stipendi e fornitori servono soldi veri. Basta cazzate, per piacere...

Smontare questa €urogabbia. Obbiettivo fondamentale! Le attività stanno chiudendo. Andate fino in fondo e immette i Minibot. Dopodiché allargate al base monetaria del contante in circolazione. Muoviti!!!!

Non sai neanche di cosa stai parlando povero imbecille. Stai fermo e zitto che fai meno danni.

Viva Di Maio qualsiasi cosa dici é sempre giusta perché noi siamo in buone mani nn più come prima, tu sei il nostro Sole

Aiuti alle imprese. Aiuti alle famiglie. Aiuti ai pensionati. Aiuti alle mamme con figli piccoli. Aiuti ai disoccupati. Aiuti ai lavoratori che stanno per essere licenziati. Taglio dei parlamentari. Taglio delle pensioni d'oro. Taglio degli stipendi per aiutare la piccola e media impresa. Aiuti ai terremotati. Aiuti ai truffati dalle banche. Aiuti agli sfollati del Ponte Morandi di Genova. Legge anticorruzione. Legge antievasione. Daspo ai corrotti. Carcere per gli evasori. ...ecc ecc ecc..... Landini scenderà in piazza con i dipendenti Statali contro il Governo. Landini scenderà in piazza con i metalmeccanici contro il Governo. Landini sta organizzando uno sciopero generale contro il Governo.

Aaaaa che belli questi minibot... oggi sono minibot da 5,10,15,20€; domani magari verranno stampati con diverse forme e colori e ci andrai a comprare il pane, la verdura, ecc. e dopodomani grazie ad essi potremo uscire dalla schiavitú dell’euro di quei sorosiani massonici maledetti. Infine il giorno dopo ancora potremo pagare i nostri italici prodotto, fatti dai nostri italici artigiani con i nostri italici minibot, mentre se vorremo prendere un qualsiasi prodotto che venga dal di fuori dei nostri italici confini anziché pagarlo 20,50 o 100€ dovremo pagarlo pesando le nostre banconote come fanno in Venezuela. E lì poi l’inflazione del post rivoluzione francese sarà un barzelletta in confronto alla nostra

L'unico sistema caro Di Maio sono gli euro..veri ...non la carta straccia

View more comments

1 week ago

Luigi Di Maio

Giusto per chiarire e senza alcuna polemica: non ho mai chiesto e non mi sarei mai sognato di chiedere la rimozione di uno striscione che, ironicamente e pacificamente, critica il governo. La libertà di pensiero vale sempre. Questo è un principio che, come MoVimento 5 Stelle, per primi, abbiamo sempre difeso e che continueremo a difendere.
Che ad esporlo siano le sigle sindacali o chiunque altro non importa, ognuno ha il diritto di esprimere le proprie idee nel rispetto del decoro e della legge. Lo dice la nostra Costituzione e non dobbiamo dimenticarlo.
A dimostrazione di quel che dico, quello striscione lo espongo io. Eccolo. Evviva la libertà!
... See MoreSee Less

Giusto per chiarire e senza alcuna polemica: non ho mai chiesto e non mi sarei mai sognato di chiedere la rimozione di uno striscione che, ironicamente e pacificamente, critica il governo. La libertà di pensiero vale sempre. Questo è un principio che, come MoVimento 5 Stelle, per primi, abbiamo sempre difeso e che continueremo a difendere. 
Che ad esporlo siano le sigle sindacali o chiunque altro non importa, ognuno ha il diritto di esprimere le proprie idee nel rispetto del decoro e della legge. Lo dice la nostra Costituzione e non dobbiamo dimenticarlo.
A dimostrazione di quel che dico, quello striscione lo espongo io. Eccolo. Evviva la libertà!

Comment on Facebook

Io ho votato m5s non mi sento tradito,ma rappresentato da chi con maturità ha stipulato un contratto di governo,pur di provare a cambiare l'italia,la vita è fatta di sacrifici sicuramente li fanno tutti nella loro vita quotidiana,e vedere un governo che guarda al bene comune più che ai loro interessi è motivo d'orgoglio,potevano non stare con la lega avrebbero preso ugualmente lo stipendio,poteva venire un governo tecnico e ci avrebbe fatto male davvero, Ma hanno deciso di realizzare un contratto di governo ( solo chi ha interessi che nulla cambia non apprezza quello che stanno facendo)

Sei una persona speciale, umile, sensibile, onesto e sempre pronto a metterti in discussione. Finchè ci sei tu c'è speranza per questo paese.

Luigi , buonasera ⚘! Simpatico lo striscione, dice la verità su Salvini ! Tu lavori e lui si prende i plausi ! Sappiamo bene che è stato Salvini a farlo rinuovere! Avanti ..M5S..avanti Luigi ⚘⭐⚘..Purtroppo vedo tanti ignoranti affacciarsi su questa pagina ...abbi pazienza ..tra poco li spazzeremo via tutti !

Che ancora ci sia qualcuno che difende i sindacati, è un mistero tutto italiano. Che poi si dia addosso ad un ministro che sta cercando di salvare migliaia di posti di lavoro, che è sempre attivo h24 pur dimezzandosi lo stipendio, che come cittadino abbia messo finalmente al primo posto i cittadini, anche questo è un lusso che pare non ci piaccia proprio. Perle ai porci

I sindacati dovrebbero fare mea culpa , per gli anni a guida Pd , in cui nel silenzio totale , i lavoratori venivano flagellati dal Jobs act

Luigi,hai la pagina infestata da TROLL e nostalgici di mazzette e corrotti Una pulitina ogni tanto andrebbe fatta, visto che a me i democraticissimi piddini mi hanno bloccata solo per normali critiche

Fantastico Luigi sei grande, lo dimostri in tutte le circostanze evviva la libertà evviva di Maio ⭐⭐⭐⭐⭐

I sindacati quando c'era il PD, per il job act e l'articolo 18 dov'erano?

Aiuti alle imprese. Aiuti alle famiglie. Aiuti ai pensionati. Aiuti alle mamme con figli piccoli. Aiuti ai disoccupati. Aiuti ai lavoratori che stanno per essere licenziati. Taglio dei parlamentari. Taglio delle pensioni d'oro. Taglio degli stipendi per aiutare la piccola e media impresa. Aiuti ai terremotati. Aiuti ai truffati dalle banche. Aiuti agli sfollati del Ponte Morandi di Genova. Legge anticorruzione. Legge antievasione. Daspo ai corrotti. Carcere per gli evasori. ...ecc ecc ecc..... Landini scenderà in piazza con i dipendenti Statali contro il Governo. Landini scenderà in piazza con i metalmeccanici contro il Governo. Landini sta organizzando uno sciopero generale contro il Governo.

Questo è il modo giusto di disabilitare le stupidaggini diffuse a mezzo stampa. 5 minuti e avrebbero creato un altro "fascismo" in un barattolo.

Lei è avanti anni luce Ministro Di Maio per la grandissima ironia, questo è anche un grandissimo schiaffo alla categoria dei sindacati marci fino al midollo , grazieeee. ❤️🌟 🌟 🌟 🌟 🌟 🇮🇹

Ehi, ppsssss, lo sai che siete nello stesso governo e che sei corresponsabile?

Lo sappiamo Ministro. Non abbiamo mai dubitato della sua buona fede. Grazie mille per tutto quello che state facendo contro tutto e tutti. Siamo fieri ed orgogliosi di essere rappresentati da un MINISTRO come te. GRANDE DI MAIO E FORZA 5STELLE!!!

L'umiltà e l'onestà intellettuale che dimostri, vanno oltre le chiacchiere e le paure diffuse dagli altri. Sia di dx che di sx. Grazie!!!!

invece di sequestrare striscioni,dovevano costringere quei 4 gatti a ripulire tutto,hanno lasciato sporcizia,bandierine e roba varia a terra ovunque sti zozzoni

Bravo Luigi, avresti fatto bene, però, a chiedere anche quali sono le motivazioni della protesta e, soprattutto, chi sono coloro che protestano, visto che con Renzi non hanno fatto mai nemmeno una scampagnata !!!

Luigi non dargli peso. Sono dei disperati. Non sanno a cosa attaccarsi perché state facendo benissimo. Stanno rosicando e non ci dormono la notte dalla rabbia. avanti tutta col governo del cambiamento

Luigi quando vai in tv devi essere più duro con i finti giornalisti e smascherare il SISTEMA.

Sindacati si svegliano a comando !!! Vengono manovrati come burattini , ma il problema e che percepiscono un grosso stipendio !!

Apprezziamo tutto quello che state facendo al governo, ma chi li tutelava prima le persone in difficoltà, non certo i sindacati, con i loro dirigenti con stipendi d'oro a gridare "avanti popolo alla riscossa " invece questo governo è veramente dalla parte degli italiani. Grazie 5s 🌟

Guarda che la polemica dovresti farla. Capire perché in una manifestazione assolutamente pacifica, intervenga una forza di polizia per impedire l’esposizione di uno striscione assolutamente non offensivo. Sta storia del “lungi da me il voler far polemica” non funziona quando ricopri un ruolo come il tuo. Se continui così, l’amico tuo ti si mangia. Su questa roba devi affondare. Che lo posti tu non significa niente. Lungi da me il volerti insegnare a far politica perché oltretutto non ti ho votato, ma credo che su questi aspetti dovresti incidere di più. Chi si identifica nel M5S non può avere lo stesso DNA del votante della Lega.

Bravo Ministro!!!! Io c’ero oggi in piazza e vedere pubblicato lo striscione in questione sulla sua bacheca le fa onore!!!

2 forze politiche al governo opposte il M5S vicina ai lavoratori e gli stessi hanno tradito il M5S, la Lega vicina alle lobbi e vecchi governi prende voti e vince elezioni in modo assurdo prendento meriti che non sono suoi la faccenda mi puzza.

Luigi è ovvio che i media in Italia mà nn solo vogliono confondere lè idee ai cittadini vogliono fare di tutta l' erba un fascio. Vogliono che lá percezione dei cittadini sia, che voi siate come gli altri. Però è strano, quando ci sono cose positive in questo governo e nn possono nasconderle all' opinione publica, i meriti sono sempre degli altri mai TUOI E DEI 5STELLE, quando invece lè cose vanno male e ci sono delle contestazioni e là colpa sé andiamo a guardare in fondo nn è neanche vostra, guarda un pò è sempre il M5S a venire cmq incolpato e a pagarne lè conseguenze o come minimo si ritrova a dividere le critiche con la Lega ti frega anche quando là colpa è tutta di quest' ultima 🤔😉🙄 mah!! Misteri tutti italiani!!

Infatti il problema è che ormai la Digos, per farvi piacere, si permette di violare la libertà dei cittadini senza che nessuno glielo chieda. A poco a poco l'Italia somiglia all'Ungheria dell'amico di Salvini!

View more comments

1 week ago

Luigi Di Maio

Tutta la mia solidarietà, mai venuta meno, all’ex presidente del Consiglio Enrico Letta (e sapete a cosa mi riferisco...), ma nel ruolo di commissario Ue per l’Italia no, grazie.
Lo preciso perché oggi su qualche giornale viene riportata questa curiosa e bizzarra fantasia.
Quindi è bene mettere subito le cose in chiaro: se dobbiamo mandare qualcuno a rappresentare il nostro Paese, ci mandiamo una persona che l’Italia l’ha sempre difesa, una persona che abbia a cuore le nostre imprese, i diritti dei lavoratori, che abbia a cuore la sanità e gli investimenti.
I vari Letta e con lui Renzi, Monti e Gentiloni possono dormire sonni tranquilli. Nessuno li pensa, nemmeno gli italiani!
Oggi le stime dell'Ufficio studi della Cgia danno in parte un buon riscontro in vista della stagione estiva.
Grazie ai piccoli e medi imprenditori che portano avanti l’Italia. Siamo al loro fianco ogni giorno e il prossimo obiettivo sarà tagliare le tasse sul lavoro affinché possano continuare ad assumere di più.
Avanti così!
Buona giornata a tutti e buon sole!
Viva l’Italia!
... See MoreSee Less

Tutta la mia solidarietà, mai venuta meno, all’ex presidente del Consiglio Enrico Letta (e sapete a cosa mi riferisco...), ma nel ruolo di commissario Ue per l’Italia no, grazie.
Lo preciso perché oggi su qualche giornale viene riportata questa curiosa e bizzarra fantasia. 
Quindi è bene mettere subito le cose in chiaro: se dobbiamo mandare qualcuno a rappresentare il nostro Paese, ci mandiamo una persona che l’Italia l’ha sempre difesa, una persona che abbia a cuore le nostre imprese, i diritti dei lavoratori, che abbia a cuore la sanità e gli investimenti. 
I vari Letta e con lui Renzi, Monti e Gentiloni possono dormire sonni tranquilli. Nessuno li pensa, nemmeno gli italiani!
Oggi le stime dellUfficio studi della Cgia danno in parte un buon riscontro in vista della stagione estiva.
Grazie ai piccoli e medi imprenditori che portano avanti l’Italia. Siamo al loro fianco ogni giorno e il prossimo obiettivo sarà tagliare le tasse sul lavoro affinché possano continuare ad assumere di più.
Avanti così!
Buona giornata a tutti e buon sole!
Viva l’Italia!

Comment on Facebook

Confonde Commissione e Consiglio Europeo. E il paese di provenienza non ha il potere di veto sulla nomina del Presidente del Consiglio Europeo, scelto dai capi di stato e di governo in piena libertà. E' già successo con Donald Tusk, su cui c'era il veto della premier polacca. Semplicemente lei, Di Maio, non sa ciò di cui parla e scrive. Per l'ennesima volta...

Enrico Letta: laurea, dottorato e post-dottorato. Poliglotta, docente universitario, saggista, politico di rara competenza, presidente dell'Istituto Jacques Delors, uno dei think tank di riferimento dell'intelligenza economica liberalprogressita continentale. Luigi Di Maio: sa distiguere una Ceres da una Corona al primo sorso.

Ministro del lavoro e delle attività produttive, vice Presidente del Consiglio, capo politico del partito di maggioranza relativa in Parlamento e confonde il ruolo di Presidente del Consiglio Europeo con quello di Commissario Europeo. Ma soprattutto pensa che il NO dell'Italia possa essere un veto all'eventuale elezione di un italiano a lui sgradito. Che imbarazzo. Che mestizia. Il problema non è quando un ignorante viene eletto o nominato a ruoli di governo. Il problema è quando l'ignorante continua a rimanere per sua scelta un ignorante. Di Maio, studia! CAZZO.

Rendiamoci conto che lei, da Ministro della Repubblica Italiana, non conosce la differenza tra "commissario europeo" e "presidente del Consiglio Europeo". Rendiamoci conto.

Effettivamente un uomo come Enrico Letta, laureato in Scienze Politiche, dottore di ricerca in Diritto delle comunità europee e docente universitario, sarebbe stato fuori luogo, giusto? Un esperto di politica internazionale al Consiglio Europeo avrebbe ridato credito all'Italia. Uno che avrebbe meritato l'incarico affidatogli, in virtù delle sue competenze. Forse però si sarebbe elevato troppo rispetto alla generale mediocrità degli esponenti di governo attuali. Che schifo.

Povero imbecille,non sai nemmeno la differenza tra il Commissario europeo e il Consiglio europeo!Non lo sai che la presidenza del Consiglio europeo viene offerta sempre agli ex presidenti del Consiglio del paese d'origine? Non ci sono altre scelte,nessun grillino o leghista è mai stato presidente del consiglio;adesso vi attaccate al tram,perchè non solo non conoscete le regole ma non sapete nemmeno fare squadra. Forse non vi resta che proporre il nome di Berlusconi,altro ex Pdc...perchè voi dite che volete farvi rispettare! Ma fatto anche presente che tu e Salvini non siete nemmeno riusciti a comporre un gruppo europeo nel parlamento,mentre ci fate la lezioncina del "farsi rispettare",chi è allora che farebbe gli interessi dell'Italia?Un felpone che diserta sistematicamente i consigli dei ministri europei in materia di immigrazione? E avrete pure la faccia per frignare che l'Italia è rimasta isolata?

Si parlava di Presidenza del Consiglio (ruolo esclusivo per ex Presidenti) e non di Commissario, ebete. E poi, non sarebbe utile per una volta dare spazio all’Italia dopo che l’avete letteralmente isolata dal mondo?

Giggi’, ti sta cercando Calenda. Vuole un incontro con te da un anno e tu scappi! Martedi dice che ti viene a trovare al Ministero. Smetti di scappare e confrontati sui problemi del Paese.

Ministro Di Maio, credo Lei non conosca la differenza tra Commissione UE e Consiglio Europeo: Letta è stato proposto come Presidente del Consiglio Europeo. Inoltre, Le ricordo che tale incarico viene offerto ai precedenti capi del governo nazionale, quindi, con la Sua uscita ha dimostrato, per l'ennesima volta, di non aver le idee chiarissime. Infine, Letta, dati i modi ed il suo know-how, sarebbe stata un'ottima soluzione per dimostrare di andar incontro all'Europa invece avete dimostrato di non capire che, con tali atteggiamenti, state ISOLANDO l'Italia: non avremo nessun ruolo in Europa, pertanto, per lo meno, dimostriate coerenza. Potrere battere i pugni sul tavolo quanto vorrete ma NON avete i numeri per fiatare!

Di Maio, mi sta salendo la bestia. Sei un ministro della repubblica. Letta non è stato proposto come commissario: quel nome deve proporlo il suo governo. Letta è stato proposto come Presidente del Consiglio Europeo. Sei una disgrazia.

Forse non volete Letta perché è troppo colto e preparato confronto a voi

Ministro, come pensa di poter tutelare gli interessi del nostro paese in Europa quando nemmeno conosce quali sono gli organi dell’UE e la differenza tra Commissione e Consiglio Europeo?

Dall’alto della sua statura di grande statista, studioso e illuminato effettivamente Enrico Letta e’ ben poca cosa. Lei che ha erto a miglior ministro Toninelli e che con il suo amico Di Battista voleva, forte di grandi conoscenze giuridiche, mettere in stato d’accusa Mattarella. E poi Letta in Europa e’ troppo credibile. Continui così che scenderà sotto il 10percento.

Il commissario Ue non rappresenta l'Italia a Bruxelles, basta il rappresentante permanente Il commissario Ue, di qualsiasi nazionalità, risponde al presidente della Commissione, al Parlamento europeo ed interpreta una sovranità sovrannazionale del popolo europeo. Prima di scrivere castronerie megagalattiche leggetevi almeno i Trattati Ue, che a noi ci vien da ridere

sei talmente ignorante che non sai neanche la differenza tra il ruolo di Presidente del Consiglio europeo e quello di Commissario! Ma se devi farti scrivere i post da qualcuno, almeno sia uno che ne capisce qualcosa! beata ignoranza! Giggino vai a studiare un po’ di politica europea così impari quali sono le Istituzioni che governano il vecchio continente!

Perché Salvini non è andato al consiglio europeo sull'immigrazione?

Bravi, bravi, mandateci Salvini, o magari Borghi con le 10.000 lire sul profilo. O magari Toninelli. Fate ridere, potevate rivalutare la nostra immagine in Europa con una persona molto rispettata da quelle parti, invece perdiamo un'altra occasione. Complimenti!!

Letta è una persona onesta e preparata e darebbe lustro all’immagine dell’Italia. Voi invece preferite che la nostra Nazione resti priva di rappresentanti in ruoli di prestigio a livello europeo, per mere logiche di partito: quelle logiche che dicevate di condannare in favore della meritocrazia.

Grazie a voi e ai vostri capi sovranisti della #Lega in Europa non conteremo una beata minchia. Si stanno svolgendo tutta una serie di incontri istituzionali per la creazione del nuovo parlamento europeo e l’Italia non se la fila nessuno. Complimenti, vivissimi. Sarete ricordati per essere stati complici dello sfacelo dei conti pubblici, per aver consegnato il paese ai razzisti, xenofobi e fascisti, per non contare una mazza in Europa. Ne sentivamo il bisogno

No!!!! Voglio la castelli,immensa preparazione,grande cultura e superba economista.toninelli potrebbe essere il suo vice

Chissà se Enrico è altrettanto solidale con te, ex capo del primo partito in Italia con oltre il 32% dei consensi. (sai a cosa mi riferisco). Il Professor Letta è una delle menti più illuminate e colte della nostra classe dirigente, in un qualsiasi scambio dialettico farebbe venire le convulsioni ad ognuno dei roditori balbettanti da tastiera che qui ti appoggiano. Il tuo “dormite sonni tranquilli” vale lo “stai sereno” di Matteo Renzi. Questo siete! E credimi non è tantissimo.

La bizzarra fantasia è che pensiate di contare qualcosa ed ancora più bizzarro il fatto che ancora un gran numero di persone ci crede,per quanto riguarda Enrico Letta,da lui avresti solo da imparare...Ma ci vuole umiltà,cosa che non hai

Hai vinto il “win for life” non sai nemmeno tu come ti trovi lì ! Ricordati i 45 voti che hai preso a pomigliano

Enrico Letta non è stato proposto per commissario UE ma per presidente del Consiglio Europeo. Differenza che, a quanto pare, manco tu sappia quale sia. Con questo no, nessun problema: l’Italia non avrà ruoli di rilievo nella prossima legislatura europea. Spero, con tutto il cuore, che spariate in fretta considerando questo ed altro ancora, oltre il capolavoro di aver fatto crescere la Lega al 34%.

Sempre a pensare agli altri Giggì. Ma quando inizi a lavorare un po' che stiamo nella merda?

View more comments

2 weeks ago

Luigi Di Maio

Oggi la Bundesbank ha tagliato le stime di crescita della Germania portandole allo 0,6% nel 2019, rispetto all'1,6% precedentemente indicato e all'1,2% nel 2020 (sempre 1,6% in precedenza).
Non si capisce perché se in Germania vengono tagliate le stime di crescita è colpa del rallentamento globale e del calo dell'export tedesco, mentre se da noi le stime vengono riviste è per colpa del governo in carica.
È curioso questo utilizzo di due pesi e due misure per paesi che operano all'interno delle stesse regole di governance economica.
Ed è curioso che a strumentalizzarlo siano anche i giornali, la stampa, le tv italiane.
Siamo gli unici a darci sempre la zappa sui piedi. Sembra che non vediamo l’ora di farci male da soli. E ogni volta prendiamo due schiaffi: da fuori i confini, da chi non vede l’ora di puntare il dito contro gli italiani e da dentro, da chi non vede l’ora di puntare il dito contro il governo.
La verità è che l’Italia non solo regge ed è forte, ma anche che i provvedimenti adottati da un anno a questa parte e i prossimi che adotteremo spingeranno di nuovo la crescita del Paese.
La formula è meno tasse, più consumi, più economia reale, meno fantasmi. Pensiamo alle cose concrete e remiamo tutti nella stessa direzione!
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Oggi notavo come il caso Palamara fosse relegato nei titoli di coda e, nei giornali, tra i cruciverba. Mi ricordo che una carriola ha fatto molto più scalpore. Paese di Santi, navigatori e corrotti. 🤔😡

Non è colpa di questo governo ma dei precedenti e voi avete ereditato tutto lo schifo che in Italia è stato fatto da destra e sinistra.Vi ammiro per tutto quello che state facendo.😘⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Che tu non capisca, Gigino, non è una sorpresa. Questo è quello che succede quando si mette un disoccupato cronico che non ha mai studiato a fare il ministro dello sviluppo economico. La differenza tra i due paesi è semplicemente che in Germania non buttano soldi per mandare la gente in pensione o per tenerla fuori dal mercato del lavoro. Non hanno introdotto leggi idiote negli ultimi 12 mesi e non hanno un debito mostruoso che costa in interessi quanto l’intero sistema scolastico. Dimettiti e studia, cialtrone

Luigi, la Germania ha tenuto un rigore perfetto nella gestione dei suoi conti, ha un rapporto deficit/pil talmente basso che può mettere la cifra che vuole sul banco per aiutare le imprese. Noi abbiamo fatto una politica opposta, con soldi distribuiti in welfare che non ci possiamo permettere, per cui se qualcuno critica la nostra maniera di spendere ha ragione. l'RdC, quota 100 sono provvedimenti che sarebbero potuti andare bene con dei conti perfetti, non adesso. Poi ti ricordo che c'è poco da cantar vittoria se la Germania va male, visto che è il nostro primo partner commerciale, soprattutto per quanto riguarda la componentistica automotive.

Ma fatevi una domanda, come mai La Stampa italiana, continua imperterrita a denigrare il governo, mentre all'estero difendono la loro nazionalità?

Quanto debito pubblico ha la Germania? Rispondi a questa domanda e hai risposto alle domande del tuo post.

La verità è che stiamo facendo un mare di debiti. Lo capirebbe chiunque.

Caro Ministro, tu dai tutto te stesso, lavori per il Popolo e i deboli...e ti bastonano...i balordi ed imbecilli...Poi leggo che oggi in Lussemburgo, è prevista una riunione dei Ministri dell’Interno dei 28 paesi aderenti all’Unione Europea....E che si parlerà del futuro della politica in materia di sicurezza e migrazione. Cercheranno inoltre di concordare un orientamento generale parziale sulla riforma della direttiva rimpatri...QUINDI TUTTI TEMI "CARI" A #SALVINI, CHE LI SBANDIERA IN OGNI COMIZIO E TALK.....E IL MINESTRONE DELL'INTERNO SALVINI...DOV'E' ???...DALLA D'URSO !!!

Abbiamo un grande partito al governo che è il M5s finalmente che sta veramente dalla parte degli italiani, per questo governo finalmente vengono prima gli italiani, e non come i precedenti governi che seguivano le direttive europee anche a scapito degli italiani, per fortuna che sti parassiti di partiti stanno all'opposizione 🌟

Povero illuso. La notizia che la Germania rallenta dovrebbe farti suonare qualche campanellino d'allarme per il risvolto che avrà sulla crescita italiana, invece di prenderla a pretesto per dire: 'vedete, anche loro...'. Sei il ministro del lavoro e dello sviluppo. Sviluppati!

I Giornalisti sono i cani al guinzaglio della globalclass finanziaria che tiene per le palle l’asset dell’informazione in Italia. I giornali italiani non sono indipendenti ma sono in mano ad imprenditori e banche. Capirete spero.

Tutti ci remano contro perché hanno paura che si vadano ad intaccare poteri forti! !!!

Amore, perchè la Germania non ha debito pubblico. Noi siamo in debito! E i soldi ce li prestano gli altri paesi europei! Lo capisci o devo ologrammare?

La colpa del Governo è stata fare una manovra finanziaria ignorando i dati economici. Se basi la manovra finanziaria su crescita, quando sei in recessione, e te lo dicono i tuoi collaboratori e la tua banca centrale, la responsabilità dei risultati è tua. Indebitare il paese, per fare spesa (no investimenti!), ipotizzando crescita, mentre invece sei in recessione, è da mentecatti! È colpa vostra, non tirare in ballo Germania, Ue e PD.

Bibitaro la Germania nn ha il debito dell 'Italia meno tasse per chi per quelli che già nn pagano un cazzo e evadono il fisco tu e la testa di minchia del ruspa ci state portando alla rovina

si capisce perché nessuno dice niente! la Germania non ha il nostro debito consolidato e l’anno scorso ha chiuso in positivo il suo deficit! loro possono permetterselo e noi no! studia !!! vai a scuola!!! impara cos’è un bilancio, un conto economico, uno stato patrimoniale e un rendiconto finanziario. Ti invidio perché non capisci nulla!!!

Il ministro dello Sviluppo Economico che paragona la Germania all'Italia. E niente, fa già ridere così.

Paragonare la Germania con l'Italia non mi sembra una mossa intelligente.. ti risulta che Italia e Germania abbiano lo stesso debito? Basta prendere in giro gli italiani, se non siete in grado di tenere i conti in ordine andate a casa

Giusto plaudiamo al calo della produzione industriale tedesca! Ah ma sono il principale paese verso cui esportiamo? Ah ma se la loro produzione cala i secondi a prenderla nel culo siamo noi? Ma fa nulla, la Germania cala e Gigi è contento

Si, ma la Germania non ha il debito pubblico di un paese africano come il nostro. Quando ti incontri con Calenda per un bel contraddittorio? Così vediamo la tua competenza? 🙌🙌Dai aspettiamo o magari ti devo definire uomo post 🤣

I giornalisti italiani tutti raccomandati del PD... il posto lo hanno avuto grazie alle raccomandazioni del PD

Il piu grande della storia della Repubblica Italiana Avanti tutta

Usciamo dall'Europa,allontaniamo sti ruffiani con la puzza sotto al naso....rimettiamo la lira😍

Ma credo che non ci voglia molto ad arrivarci...in italia il governo opera per far stare bene gli italiani perciò non va bene..e se si lavora per il popolo loro come mangiano più?Con la scusa che bisogna tagliare,ci fottono e loro si mettono i soldi in tasca altrimenti come mangiano più? Ed è normale che non gli va bene il governo italiano...

Togliamo i soldi a tutta la stampa, è l'unica cura. Radio radicale? Togliamo qualunque forma di finanziamento pubblico che arrechi danni all'informazione.

View more comments

2 weeks ago

Luigi Di Maio

Abbassare le tasse per far ripartire l’economia e aumentare lo stipendio dei lavoratori con il salario minimo. È quello che ci siamo detti ieri con Matteo Salvini e l’ho ribadito anche stamattina in un’intervista a Radio 24. Andare avanti con obiettivi ben precisi, è questo quello che il governo deve fare, dando risposte concrete ai cittadini e non per tirare a campare.

Nel frattempo però, da Bruxelles, la Commissione europea continua a dirci di tagliare i servizi ai cittadini per ridurre il debito. Peccato che si tratti esattamente del modo in cui la stessa commissione Ue ha indebolito l’Europa. La strada giusta per noi è quella dei tagli alle spese inutili e della lotta all’evasione con il carcere per gli evasori. Perché ancora troppi grandi evasori sono a piede libero. Per quando riguarda il commissario Ue da nominare, per me, l’importante è trovare una persona all’altezza della carica, che vada in Europa a difendere le imprese italiane, fino ad oggi abbandonate a loro stesse.

C’è poi un ultimo punto sul quale non voglio mollare di un centimetro e che reputo di vitale importanza per il governo del cambiamento: gli aiuti alle famiglie. Se vogliamo favorire la crescita economica dobbiamo favorire la crescita demografica. Per questo motivo il miliardo risparmiato dal Reddito di Cittadinanza lo useremo per sostenere le famiglie con figli o che progettano di averne.
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Finalmente si comincia a ragionare! A chi non piace Salvini si metta l’anima in pace, stesso discorso per chi non piace Di Maio. Questo è il migliore governo possibile. Perciò, basta con il tifo da stadio e le offese, perché non fanno bene a nessuno!

Lo sai vero che oggi i Ministri degli Interni si riuniscono in Lussemburgo per parlare della questione migranti e Salvini non ci sarà perchè sarà da Barbara d'Urso a parlare di migranti?

Tenete duro, siete il miglior governo degli ultimi cinquant'anni. Molto bene l'alleanza con Salvini. Avanti compatti!

Di Maio ma chi prendi in giro? non avete risparmiato un solo euro. Il miliardo in meno del reddito di cittadinanza sarebbe 1 miliardo in meno di deficit che è già oltre il massimo consentito dai parametri UE. Poi non lamentarti se commissione europea ti manda le lettere.

Ma se non crei lavoro e le aziende chiudono perché non c'e la fanno a pagare le tasse me lo spieghi come crei il salario minimo ? Solo per gli statali ? E gli altri ? Movimento 5 banane torna al San Paolo a vendere noccioline e più dignitoso non è cosa tua fare il ministro

Luigi Di Maio, non ascoltate Bruxelles... io abito in Belgio ... qui con la loro politica di M stiamo andando contro il muro .... ho la speranza che l'Italia si riprenda... CORAGGIO che Dio vi benedica nelle vostre scelte 😉

Prima dicevi che reddito e quota cento..ripartiva l'economia....Sto cazzo è ripartito

Giggì, l'olio per friggere l'aria è esausto. Spegni il fornello. 🤣🤣🤣

Quanto ci mettiamo a uscire dall’Europa e tornare padroni a casa nostra?Sembra di stare in una barzelletta,altro che Europa!!!Fate un referendum e decida il popolo se rimanere in gabbia o no!!!

Bruxelles deve inchinarsi a questo governo, altrimenti italexit

Dovete inviare i portavoce nei programmi TV mediaset, Rai e La 7. Questi martellano dalla mattina alla sera contro il movimento. Pare si accaniscano sempre di più mentre l'Europa e altri organismi gli danno man forte. Sta per arrivare la fine. Reagire con veemenza!!!!

MA ESATTAMENTE LE ACCISE SUI CARBURANTI, POI QUANDO LE TAGLIATE?

Nessun problema, i soldi si trovano, basta tagliare ancora le pensioni di chi ha pagato contributi una vita ed il gioco e fatto.

Se spendete soldi che non avete alla cazzo di cane, è logico che chi capisce minimamente di economia vi dice che state facendo una supercazzola. Non vi pare un ragionamento logico?!

La commissione europea dice ben altro, ma probabilmente non avete le competenze per capirlo. RdC e quota 100 hanno un impatto inferiore sul Pil di quanto non costino in indebitamento. Se aveste utilizzato quelle risorse per investimenti produttivi l’impatto sul pil sarebbe stato ben maggiore e la commissione europea avrebbe avuto un atteggiamento diverso.

Si ma ci avete ROTTO fate i fatti basta CHIACCHIERE oramai siete diventati INSOPPORTABILI

Dategli il tempo di sistemare le cose,se siamo in questa situazione è per colpa dei governi precedenti lo capite o no,non si può avere tutto e subito

No, la commissione dice di tagliare il debito, siete voi che dite che per farlo bisogna tagliare i servizi ai cittadini.. sarà mica che cominciate a mettere le mani avanti? Municipalizzate, accorpamento dei comuni, spending review... tutti argomenti che non si sentono più

Non sono le tasse da tagliare (sarebbe un bel regalo per i ricchi ), ma le imposte e abbassare al minimo l ' IVA per i generi, alimentari e non.

Lotta all'evasione fiscale come concepita da Travaglio. Altro punto su cui lavorare e battersi allo stremo! Avanti tutta 👏👏👏

Si ma quando mettete mano alle reversibilità?...... Quando si resta soli, soprattutto in età avanzata le spese di moltiplicano non si riducono e quando resti sola da giovane non puoi crescere i ragazzi con l' incubo che ti levano il 40 per cento della pensione alla maggiore età dei ragazzi, anche perché nel frattempo non ti consentono di lavorare in regola ( tra scatto aliquota, somma dei CUD e decurtazioni dalla pensione, ti massacrano di tasse tanto da non convenire di lavorare) dopo nessuno ti vuole più....che dobbiamo lavorare in nero? Dopo una vita di lavoro lacrime e sangue ci levate l' unico sostentamento. Finiamo in strada a frugare nei secchioni. Se avete avanzi in denaro date quello che è giusto ai vedovi e alle vedove.

Bravi andate avanti così di comune accordo su tutto quello che c'è scritto nel contratto di Governo. Non badate alle chiacchiere di altri che vogliono metterevi contro l'uno con l'altro. Se ci sono cose che dovete chiarirvi, sentitevi telefonicamente o vedetevi di persona, non sputtanatele sui social, gli avversari godono nel vedervi litigare e sperano ( illusi ) che questo Governo cadi, per poter tornare a fare i loro inciuci. 💪🏻 lunga vita a questo Governo.

Mi raccomando Luigi, sul commissario europeo ho letto che si fa il nome di Giorgetti il che sarebbe una sciagura peggiore che avere Moscovici o Juncker! Personaggio infido, doppiogiochista, per nulla interessato alla salvaguardia delle imprese italiane e legato a doppio filo col vecchio establishment! Dio ne scansi non cedere su questo nome! Trovate uno che non sia della Lega o almeno uno migliore. Lo so è difficilissimo, ma Giorgetti proprio no. Il prof. Rinaldi, leghista appena eletto ma nome meno chiacchierato, potrebbe essere una alternativa. Occhio, mi raccomando!

Attenzione perchè ormai un gran parte degli italiani ne ha le tasche piene dell'Unione Europea che Unione lo è ma solo per annichilire l'Italia!

Incentivate l'uso della moneta elettronica, carte di credito e pos. Annullando le commissioni da l'uno e l'altra parte. Poi vedete come l'evasione va a Morire.

View more comments

2 weeks ago

Luigi Di Maio

Buongiorno! Ecco il mio intervento di poco fa a 24 Mattino su Radio 24. 🎙 ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Buongiorno Luigi, c'è bisogno di correggere l'informazione. I danni del continuo criticare il governo in tv sono enormi.

Luigi ha ragione ...troppa mafia negli appalti pubblici. ..Hanno portato litalia allo sfacello. ..

Buongiorno Luigi ,metti una rete televisiva per noi ,e anche un giornale

Grande LUIGI DI MAIO giovane uomo sei un orgoglio ti stimo e ti sarò grata a vita x ciò k hai fatto mi hai ridato la dignità cn l RDC sempre MOVIMENTO 5 STELLE vorrei stringerti la mano

Ignorante cafona ! ci si rivolge ad un ministro non chiamandolo per nome

Il Sud sempre a lamentarsi poi continuano a votare sempre gli stessi mafiosi e corrotti o NON va Vanno a votare

SIGNOR DE MAIO SEI LA NOSTRA ANCORA DI SALVEZZA,GRAZIE X OGNI COSA W DE MAIO.

Nel m5s se abbiamo dei corrotti li mandano via subito la lega invece se li tiene...e ancora avete il coraggio di votare la lega?

No non cambiare nessuno Toninelli è all altezza del suo Ministero

Metti un numero telefonico cui chiamare per denunciare chi prende il reddito senza averne diritto.

Vai avanti così chi nn ha votato alle europee se fossero andati a votare avrebbero votato 5 stelle il primo sono io!

Luigi bisogna fare qualcosa subito contro la mala informazione dei giornalai, tv e Talk Show!

Dite a Mario Draghi di non rompere i coglioni ?! visto che lui guadagna una barca di euro e non si cura nemmeno per un attimo di cittadini che perdono la casa e la vita in alcuni casi.

Buongiorno buona Giornata Luigi di Maio bravissimo cinque stelle avanti così sempre bravissimi il migliore. ..

Qualcuno di voi scrive fate presto... Avete perso 30 anni... Adesso fate presto.... Alle votazioni chi avete votato eeee.... WM5🌟🌟🌟🌟🌟

Grande Di Maio ! Sei il nostro idolo Vai avanti così sei nel giusto!!!! Averne di persone come te ! Ti vogliamo bene!

Non credo che la Lega alle politiche riprenda il 34%. Fiducia nel Movimento.

Buongiorno Luigi mio figlio solo per aver lavorato solo 2016 .al 2o17 e fino adesso non più e io la sociale il reddito e solo di 40 euro a me non mi sembra giusto

Ci deve essere anche una multa adeguata al danno procurato al popolo italiano

I Falsari sono altri,no Luigi. Vedi i Falsi invalidi, i falsi braccianti. Tutti quelli che evadono alla faccia dei lavoratori onesti.

Nell'evasione fiscale pensate bene a dovuti controlli nelle varie attività dei cinesi. Li l'evasione è molta e sono anche quelli che rifirniscono i vari venditori di strada africani.

No rimpasti! Toninelli, Trenta, Grillo sono perfettamente all'altezza! Anzi avanti tutta!!!!

Impari a parlare di meno e incominci a studiare visto che non lo ha fatto quando avrebbe dovuto. Assumersi delle responsabilità senza avere ne’ arte né parte e’ da irresponsabili!!!

Buffoni PD Salvini Berlusconi ladri ladri ladri mafiosi e le TV e i media siete dei venduti servi del potere servi

GRANDE andate d accordo con Salvini🙏per il bene di noi italiani che ti stimiamo Luigi. Forza gran figo in tutto.

View more comments

2 weeks ago

Luigi Di Maio

In diretta da Campobasso per sostenere Roberto Gravina sindaco! ⭐⭐⭐⭐⭐ ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Liliana Signorini hanno perso i voti perché la gente è ignorante hanno abbassato le pensioni doro informati

Ma gli Italiani come hanno fatto a votare quel demente di Salvini....mah

Amici di Campobasso, votate il M5S per rendere onesta la vostra città.

Ho 42 anni ed un politico come te non li mai visto che lotta per i più deboli. Sono contento di sapere che in italia ci sono persone oneste come te non mollare sempre al tuo fianco

alzate il culo dalla sedia e andate a votare 5s non si sono alternative se restate a casa ci ritroviamo sempre i soliti magna magna

Luigi sei meraviglioso, gli seccasse la. Lingua a chi ti offende

Come si fa a parlare male di questo ministro è la persona più giusta e onesta che ci sia forza Luigi 👍👍👍👍👍⭐⭐⭐⭐⭐

Sai una cosa DiMaio? Ti voglio bene, ecco l'ho detto...

Luigi togliete i due mandati, con tutto questo marciume dovete governare 100 anni per raddrizzare questo paese

Che Dio ti benedica grandemente sei un giovane che entri nei cuori di tt che signiore ti possa usare ancora di più grazie per ciò che fai farai ❤🔥🙏💪

Finalmente sei ritornato ad essere il Di Maio che abbiamo sempre seguito con tanta speranza!!! Forza e coraggio!!!!

Luigi, noi abbiamo solo voi 5stelle e Giuseppe conte, il resto è monnezza

VI PREGO NON DATE RETTA A SALVINIIIIII CHE A NOI MERIDIONALI CI HA SEMPRE SCHIFATOOOOO

Pagliaccio ancora una volta a prendere in giro la gente vai a vedere quante fabbriche stanno chiudendo e vanno via dal italia grazie a voi

Che bella persona parla a cuore aperto. Ministro DI MAIO onorata a fare parte del movimento cinque stelle. Buona fortuna .

grande! c'era gente ke si suicidata x i debiti d gioco! grazie Di Maio!

Aiaiaiaiai...concorrenza a Matteo💚 ❓❓❓❓❓ Ma come , lo criticate un giorno si e l'altro anche e adesso le sue dirette vanno bene ⁉️ ⁉️ Coerenza zero ❗❗❗❗ W Matteo💚🇮🇹

Anche a campo basso votano lega sono sicura, gli italiani una banba di str.......

i governi precedenti hanno rovinato l'italia , ora pretendere tutto e subito mi sembra assurdo.

Oggi sblocca cantieri, agevolazioni per l'energia, rimborso ai frodati dalle banche, date fiducia che sistemeranno tutte le ingiustizie.

Viva il M5S, solo voi potreste fare la vera differenza tra il losco e l'onesta

SIAMO TUTTI CON TE,CARO LUIGI,AVANTI TUTTA COSI'...PUNTO !!!

Piccole parole che sono meravigliose grazie di esistere forza di maio forza sei unico

Troppo ignoranti e menefreghisti il popolo italiano, si vede anche in questi post ,non capiscono che il movimento 5 stelle è l' unica alternativa

Dai Luigi forza sei l unico il meglio di tutti siamo con te.

View more comments

2 weeks ago

Luigi Di Maio

Dichiarazioni alla stampa da Campobasso 🎤 ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

La verità è che Luigi Di Maio lavora per il paese che soffre è " altri" prendono i meriti.

GRANDE LUIGI, avanti tutta, MILIONI di ITALIANI sono con te e con tutta l'ONESTA' del M5SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

Elimina il vincolo dei 2 mandati, la parte buona di questo paese ha bisogno di persone perbene che mantengono le promesse fatte, al contrario di bugiardo2

Grazie d esistere!

Bravissimo sono felicissima che esiste ancora una persona meravigliosa come te.

Vai a casa buffone sei una delusione per quelli che come me avevano creduto in te.

Luigi dovevi nascere 20 anni prima cosi nn statemo rovinati com oggi stsi facendo il massimo per italiani spero che lo capiscono sei grande forza luigi siamo tutti con te

Grazie,ma gli italiani ancora una volta non hanno capito un tubo

Non è un buffone.... Gli italiani non hanno capito nulla come al solito.... Caproni!!!

Luigi, sugli appalti maggiori controlli dopo lo sblocca cantieri.

Ci sono e ci sarò sempre ...avanti tutta LUIIgi

GRANDE DI MAIO CHE DIO TI BENEDICE WM5STELLE

GRANDE LUIGI!!!! Per sempre cinque ⭐⭐⭐⭐⭐

Ministro, Lei si occupa di lavoro, allora faccia lavorare i leghisti perché li vedo dalla mattina alla sera nelle TV

Cambieraiiiiiiiiii l italiaaaaaaaaaa grandeeeeeeeeeee

Luigi non esistono persone perbene come lei. Grazie . Chi è colui che disturba

Forza Di Maio fai capire quanto vali. Noi ancora crediamo in te

Grande Ministro

Mandateli a quel paese i burocrati europei e avanti a tutta birra.

Se lo merita eccome 👏👏👏

TVB di maio

Sei un grande uomo e una brava persona 👍👍👍💪💪💪

Grande Di Maio.. Sei il numero 1.. ⭐⭐⭐⭐⭐

A Campobasso voteranno i corrotti di cdx e csx? W5s

con fico perderai ancora molti voti caccialo mandalo a festeggiare con i rom

View more comments

2 weeks ago

Luigi Di Maio

La storia di Mercatone Uno è scandalosa. 1800 lavoratori lasciati in strada da un giorno all’altro: sono andati al lavoro e hanno letteralmente trovato chiuse le serrande dei punti vendita di tutta Italia. Ci sono centinaia di fornitori non pagati e circa 10.000 dipendenti che lavorano per quei fornitori. Ho preso l’impegno di seguire personalmente la vicenda di questi lavoratori e questa azienda e oggi arriva la prima risposta: il Fondo apposito per le vittime di mancati pagamenti, da 30 milioni di Euro, verrà esteso anche ai fornitori di Mercatone Uno, nel caso in cui l'azienda venisse imputata di bancarotta fraudolenta. Questo lo faremo già la settimana prossima, grazie a un emendamento che presentiamo al decreto legge Crescita.
Non dimentico, ovviamente, i 1800 dipendenti che dalla settimana scorsa sono rimasti senza lavoro. Per loro sbloccherò subito la cassa integrazione, non appena il Tribunale autorizzerà la procedura di amministrazione straordinaria. È chiaro che la cassa integrazione non dura in eterno e che è necessario trovare un investitore per Mercatone Uno che possa avviare la cosiddetta reindustrializzazione, con un solo obiettivo: dare un futuro certo a queste persone e alle loro famiglie.
Non molliamo, non mollate, siamo dalla vostra parte!
... See MoreSee Less

La storia di Mercatone Uno è scandalosa. 1800 lavoratori lasciati in strada da un giorno all’altro: sono andati al lavoro e hanno letteralmente trovato chiuse le serrande dei punti vendita di tutta Italia. Ci sono centinaia di fornitori non pagati e circa 10.000 dipendenti che lavorano per quei fornitori. Ho preso l’impegno di seguire personalmente la vicenda di questi lavoratori e questa azienda e oggi arriva la prima risposta: il Fondo apposito per le vittime di mancati pagamenti, da 30 milioni di Euro, verrà esteso anche ai fornitori di Mercatone Uno, nel caso in cui lazienda venisse imputata di bancarotta fraudolenta. Questo lo faremo già la settimana prossima, grazie a un emendamento che presentiamo al decreto legge Crescita. 
Non dimentico, ovviamente, i 1800 dipendenti che dalla settimana scorsa sono rimasti senza lavoro. Per loro sbloccherò subito la cassa integrazione, non appena il Tribunale autorizzerà la procedura di amministrazione straordinaria. È chiaro che la cassa integrazione non dura in eterno e che è necessario trovare un investitore per Mercatone Uno che possa avviare la cosiddetta reindustrializzazione, con un solo obiettivo: dare un futuro certo a queste persone e alle loro famiglie. 
Non molliamo, non mollate, siamo dalla vostra parte!

Comment on Facebook

Sarebbe interessante capire per chi queste 1800 persone hanno votato il 26 maggio. La maggior parte non merita di essere accudita da un tentativo in extremis di ricollocamento. L'Italia è quel Paese fatto da gente brava solo a lagnarsi ma che al momento di prendere una posizione netta preferisce farsi trasportare dalla corrente dell'ignavia.

Di Maio!!..Sei unico!!!..Tu lavori mentre gli altri fanno solo foto e slogan!!..Sono fiero di te!!..Complimenti!!!

Non c'è storia:con Di Maio é un'altra politica, un'altra storia, un'altra Italia...

Vi siete tenuti per deceni condannati, mafiosi e corrotti facendo a gara a chi li votasse prima e adesso: perché non fai questo? Perché non fai quello...? Perché non ve ne andate affanculo in un altro Paese?

Credo a DI MAIO non alla lega...prima poi la gente capirà chi sono gli onesti...spero!

In Italia non c'è mai stato nessun Ministro Grande come te ✌️✌️✌️✌️✌️

Loro (pidioti) fanno i danni e ora tocca ai 5s riparare.

Bene, magari facciamo in modo che il merito di quanto fatto non vada a chi non ha fatto.

Sono basita dai commenti inutili ed offensivi...sono anni che l'Italia è divorata dalla cattiva politica ed adesso è solo colpa dei 5S..premesso che non tutto è fattibile in 12 mesi e più ma sorvolando ciò non è che offendendo aiutate il paese a rialzarsi...pensate ad andare a votare ad esprimere seriamente la vostra opinione con il voto qualunque essa sia anziché inveire davanti ad una tastiera, ricordo che il 45% degli aventi diritto al voto non si sono presentati alle scorse europee...poi se siete così coraggiosi protestate mettendoci la faccia non la foto del profilo semmai sia reale...

Fantastici i banditi alleati del Pd-Fi. Fdl. Hanno rotto per mesi dicendo che con i NO alle opere del M5S l'Italia non sarebbe mai ripartita. Stamattina lo sblocca cantieri ha avuto il via libera dall'aula del Senato con i 142 Si del M5S e della della Lega. Fi Pd e Leu hanno votato contro. FdI astenuti. I soliti buffoni senza dignità. Dimostrazione che di far ripartire il Paese non gliene frega niente.

Mi dispiace per quei lavoratori. Primo per la disgrazia della chiusura dell'azienda e secondo perchè se ne occupa Di Maio che farà ancora più disastri

Per curiosità la seguirà come ha fatto con la storia della whirlpool o come quando ha abolito la povertà ??

Un po’ tardino, eh. Ma lo capisco, tra un post, una piazza ed una litigata, mica è facile stare dietro alle cose necessarie

E ribadisco sono 3700 non 1800 carissimo Di Maio...le ricordo che esattamente un anni fa agli altri 1900 che adesso sta omettendo ,aveva promesso le stesse cose ma poi sono finiti nel dimenticatoio

state mettendo a rischio circa 20.000 lavoratori che operano nel settore della canapa legalmente con una legge che avete promosso anche voi ddl 242/16..ma non vedo nessun tavolo tecnico..da parte vostra, lei è ministro del lavoro si occupi della questione altrimenti si assumerà tutte le sue responabilità.

Qui, di scandaloso, ci sei tu ed il tuo compagno di merende Selfini. Smettila di pigliare in giro la gente!

Bravo Di Maio, nonostante questi non ti hanno dato il VOTO

Mi auguro che non lo segua tu personalmente altrimenti fai dei disastri non sapendo di che cosa stai trattando

Capirai..adesso che sono falliti....seguirai la vicenda ?....CHE DELUSIONE!!....Secondo Conte doveva essere un anno bellissimo....I dati economici purtroppo dicono l'esatto opposto !!

Gentile Ministro, sono l'artefice del Fondo Vittime mancati Pagamenti battezzato "Fondo Serenella" ed è con orgoglio che rilevo l'utilità della misura nata dalla mia battaglia, ma anche con piacere che constato che la buona Politica ascolta, corregge e fa. L'emendamento è importante per tante aziende che hanno diritto al Fondo ma che sono in attesa di un testo chiarificatore. Mi trovo in prima linea anche nella battaglia di Mercatone Uno, questa volta al fianco di altri imprenditori e sono felice di leggere il Suo messaggio.

ti giochi tanto luigi tra mercatone uno e i lavoratori della Whirlpool in bocca a lupo salvali

Di Maio ha licenziato la persona più esperta del Ministero per il monitoraggio delle crisi aziendali per metterci un suo amico totalmente incompetente e questi sono i risultati

Sig. Di Maio noi vogliano con tutto il cuore crederLe, ma stiamo aspettando i fatti e non le parole. Quello che è certo è che a noi fra 4 giorni non arriverà lo stipendio e molte famiglie non sapranno che pesci prendere. Il tribunale forse dovrà darsi una mossa a prendere questa decisione e purtroppo nostro malgrado vorremmo poter velocizzare i tempi, ma non siamo nella facoltà di poterlo fare, Lei si. La preghiamo di intercedere e di far velocizzare la situazione. Lei può farlo. Aspettiamo con ansia e con il cuore in mano i Fatti. Grazie

Lo Stato è soltanto per il Nord Italia. IL movimento 5 stelle ha tradito il Sud vendendolo alla Lega Nord. V E R G O G N A

State affossando l’Italia e per di più vi state vendendo per l’ennesima volta a Salvini rinunciando alla vostra identità facendo passare leggi che favoriscono la criminalità! dubito che tanti vi voteranno ancora!

View more comments

2 weeks ago

Luigi Di Maio

Questa mattina sono intervenuto a Radio Anch’io e ho ribadito che non ci sarà nessun taglio a Quota 100 e Reddito di Cittadinanza.

Avevo apprezzato il presidente della Commissione Juncker quando disse che le politiche di austerità imposte alle Ue erano state troppe dure. Sembrava sincero! Però con la lettera che mandano all'Italia dimostrano che questo ripensamento sulle politiche di austerity non sembra esserci stato. Anzi!
Quindi? Si trattava di una banale manovra elettorale?
Se così fosse l’Europa dimostra ancora una volta di non aver imparato dai propri errori.

Alla Ue noi spiegheremo con convinzione le nostre ragioni: non siamo disposti, ancora una volta, a fare la stessa cosa fatta da chi ci ha preceduto, cioè tagliare i servizi ai cittadini o togliere diritti agli italiani e alle nostre imprese.

Adesso tagliamo le tasse, perché noi non dimentichiamo che gli italiani sono i cittadini più vessati d’Europa dal fisco, e aumentiamo gli stipendi col salario minimo, una norma giusta, necessaria. Una norma che continua il processo di restituzione di dignità a chi lavora, iniziato con l’insediamento del MoVimento 5 Stelle al governo.
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Credo davvero che sia ora di intervenire in Rai. Dopo i vari Augias. Annunziata. Fazio. Vespa. Bortone. Berlinguer. Nuovi programmi a Lucci (ieri Asia Argento sfotteva Luigi Di Maio) e Lerner.....Tutti schierati contro il M5S. Lunedì è la volta di Pierlugi Diaco. Un dj fallito, che si diede un pò di visibilità da Costanzo, urlando M5S e Beppe Grillo andate affanculo. E che organizzò una manifestazione a Roma, andata deserta contro Virginia Raggi. Avrà un programma tutto suo addirittura su Rai 1. Dobbiamo protestare tutti con grande sdegno. Foa e Salini fuori dalle palle.

Ma io non riesco proprio a capire perché tanto livore x il rdc...è denaro che allo Stato rientra tutto ma che durante il mese...allevia un po' la vita a chi si trova in precarie condizioni economiche o a reddito zero...buon lavoro ministro 👍😘🌹

GRAZIE LUIGI NON MOLLARE MAI!!!!! MILIONI D'ITALIANI TI AMANO

Ma questa Europa come si permette di dare degli ordini all'Italia sulle politiche sociali attuate da questo governo, menomale che ci siete voi 5s al governo altrimenti con il PD avremmo assistito ad una nuova genuflessione italiana. Grazie M5s 🌟

Bisogna uscire da questa Europa !

"Io non o preso nulla ne rdc ne pensione cittadinanza ma la realta' sei tu il cuore infinitamente estremamente oltre l'infinito e oltre Luigi Di Maio,rappresenta un cuore I LIKEEEEEEEEEEE tutti insieme sfondiamo se ci siete"I love you I love you Luigi Di Maio ci mette la faccia fino all'ultimo respiro ..Abbiamo un sogno nel cuore Luigi Di Maio sei tutti noi".................................................................................... <3 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Eppure, la domanda è semplice. Tutte queste cose che volete fare, con QUALI SOLDI le farete?

Grande Luigi siamo fieri di te e del movimento 5 stelle, persone oneste e che in modo umile si mettono dalla parte dei cittadini che lavorano e fanno sacrifici. Continuate cosi' con la legge spazzacorrotti col taglio dei vitalizi pensioni d'oro tagli netti a radio radicale e quant'altro.

Bisogna uscire subito dall'Euro e fare una moneta Italiana anche rimanendo in Europa altrimenti l'Europa ci mangia

Intanto al Csm è in corso uno scandalo gravissimo che vede coinvolti esponenti del Pd e tutto tace.

Facciamo sto referendum per uscire dall' euro. E' il momento giusto.

Ministro ma per quanto riguarda la Cannabis... La tua posizione quale è... Siamo diventati la Barzelletta dell'Europa e milioni di euro che invece di entrare nelle casse dello stato visto che il momento è drammatico in Italia... Vanno nelle casse della mafia che ringrazia.

Grazie Luigi, che se ne vadano a fanculo i tuttologi che hanno governato gli ultimi 30 anni!

Abbiamo gli stipendi piú bassi d europa. Ma che c...zzo di Europa é. Quella di pagare. Senza diritti.?

Riguardate la comunicazione sono stanco da cittadino italiano e fiero elettore del movimento di non essere rispettato e deriso da tutti i media...ora basta!!!

Vi volete svegliare riguardo all'informazione tutta, rai2 ieri a Roma le liste ciclabili non vanno, oggi ancora Roma la spazzatura non passano a ritirarla, di Garavaglia nessuno parla neanche Repubblica, poi sempre rai2 il sindaco di Venezia che sbeffeggia Toninelli, il video tutto per lui per minuti e il m5s zitto, muto........... Allora volete continuare a prenderle in quel posto? Vi date una smossa? La RAI non doveva essere liberata dai partiti? invece la Lega, al 17 % in parlamento tutto questo potere solito vecchio stampo, vecchia politica....... Vi volete muovere?

Quota 100 grava sui più giovani, veramente non vi interessa?? VERGOGNATEVI! State portando il nostro stato in una nuova condizione di miseria. Gigino, prenditi le responsabilità dei vostri disastri e non fare il ciuccio presuntuoso, torna a studiare

Fino a 5 anni fa, insieme a salvini, eravate contro l'euro e l'Europa. L'Europa non cambia? Bene possiamo anche uscire come bene siamo entrati. Maledetto il giorno.

il m5s si sta riaddormentando, la batosta europea non è servita a nulla?la RAI si riempie di lecchini lega e pd,la nostra comunicazione è identica,cioè NULLA.E' incredibile questo suicidio assistito.Aiutateci a difendervi porca miseria

Ex Ilva, Whirlpool, mercatone 1 , hai tu il ministero del lavoro !!!

Ma come minchia si può pensare un aumento dei salari minimi per legge!? Qua non si tratta più di non capire un cazzo, qua si va oltre il limite minimo del buon senso

E inutile che ci giriamo attorno, hanno scelto l'Italia da rovinare, prima ne usciamo e meglio è, l'Italia e un grande paese, e state pur certi che senza quelle merdacce l'Italia se la caverà sempre in ogni modo, senza bisogno di essere comandati da certi personaggi, vi pare.

Vai andate avanti! La più bella soddisfazione come sempre dire "io ve lo avevo detto" a tutti quelli che vi hanno votato

Luigi, NON mollate! 💪Le minacce di multe miliardarie da parte di una Commissione Europea in scadenza (la nuova si insedierà ad ottobre) non possono permettere di disattendere quanto promesso agli italiani. Le regole imposte dall'UE sono sbagliate! 😔 Continuare ad osservarle significa accettarle e continuare a sottostare ad un modo di "pensare" che non funziona. Bisogna cambiare le regole. Non importa quanto ci vorrà ma bisogna farlo!

Ma i signori che continuano a rompere con la famosa letterina hanno capito che fa riferimento al periodo della manovra Gentiloni??

View more comments

2 weeks ago

Luigi Di Maio

Il mio intervento in diretta dall’assemblea nazionale #Confcommercio2019 ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

GRAND LUIGI . SPERO CHE GLI ITALIANI SI RENDONO CONTO CHI SIETE , PERSONE ONESTE SEMPRE

Vorrei sommessamente far notare che non legge il foglietto, non usa mai "cioè".....

Grande Di Maio, anche se qualche italiota pensa il contrario....!!! Avanti tutta...!!!

Senza di luigi di maio adesso stavamo facendo ancora là fame e grazie a te tantissime famiglie per fine mese riescono a mangiare tranquillamente

Il fatto di come votano, ti fa capire quanta gente canaglia, sta in Italia! Se cade questo governo x me e famiglia, cade la tessera elettorale nel secchione!

Da notare ... non legge! Non parla leggendo... segno di grande competenza e di chi sa cosa dire. Chiarezza di idee. Orgogliosa di Di Maio, sempre

In galera tutti i vecchi politici che hanno distrutto L'Italia

Sei un Ministro che l'Italia fino ad oggi non aveva mai avuto,leale sincero e sempre lotti per il bene del paese.......

Grandissimo uomo PREPARATO ,CAPACE , ONESTO ,LAVORATOŔE SOLO A FAVORE DEL POLO !!!!! Unico 👍💥

MA SALVINI LO SA CHE E FINITA LA CAMPAGNA ELETTORALE ANCORA NON VUOLE ANDARE NEL SUO UFFICO HAHAHA

Buon lavoro Di Maio sei un grande, sei un grande lavoratore chi lavora nella piazza, e chi non si ferma mai sempre x il popolo, sei unico Di Maio 🌟🌟🌟🌟🌟

Tutti noi Italiani qui a Monaco di Baviera sei acclamato tantissimo.👏⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️❤️

Avete portato felicità a molta gente avanti sempre così e fate quello che state facendo ⭐⭐⭐⭐⭐♥️

Sei un grande Luigi onore a te Dio ti benedica e ti assista sei l'orgoglio Italiano grazie

Bravo ministro Luigi, un provvedimento per il futuro 👍🇮🇹made in italy.

Chi non capisce(o non vuole capire) quanto ti sta a cuore il bene del popolo italiano, è solo un disonesto. Avanti così 🌟🌟🌟🌟🌟

Quando vi decidete a prendere provvedimenti con l'informazione..??? Altrimenti tutto quello che state facendo risulterà nulla.

Caro Ministro hai un solo difetto che per molti Italiani è il caposaldo della Nostra educazione : SEI ONESTO !!! W M5S

Sono molto orgogliosa di te Luigi 😘😘 ci stai ridando la dignità. Avanti tutta!! 💪😍❤❤❤

Il Ministro Di Maio ci mette la faccia davanti alle persone competenti nel settore !!💪💪💪

⭐⭐⭐⭐⭐❤️🇹🇯 avanti a tutta forza!!!W l'onestà!!!Grande e Grazie Ministro Di Maio!!!❤️🇹🇯

Ci vuole tempo ma le cose cambieranno ,è inutile pensare che in un anno potevano mettere apposto tutti i guai dei precedenti forza ministro ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️❤️

E' un grande ... Grazie Ministro Luigi Di Maio x quello che fai per tutti noi ... GRAZIE <3

Buffone sarai tu troll 😠😠😠😠aveste tt un pelo di Luigi un pelo ma voi siete tt con ladri mafiosi e corrotti come potete amare l onestà 😲😱

Bravo ministro sei una grande persona, che sei sempre vicino a i lavoratori, come non si era mai visto, vi attaccano vol dire che state facendo bene, TVB⭐⭐⭐⭐⭐😊

View more comments

2 weeks ago

Luigi Di Maio

Poco fa sono stato ospite a Radio Anch'Io. Per chi se la fosse persa vi propongo la mia intervista 🎤 ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Luigi si è scoperchiato il pandoro nella magistratura ecco xke attaccavano di continuo alla Raggi e te, Luigi grazie al ministro Buonafede ne vedremo di belle! Unici.⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

IL 17% degli italiani è gente onesta, gli altri non lo so. 5s🌟

Bravo di Maio andate d'accordo e mandate via chi porta zizzania nel governo

Al di là della tua figura di Ministro ti stimiamo come persona. Grazie Luigi Di Maio .........purtroppo c'è un solo problema.... Gli italiani.... Non sono pronti al vero cambiamento....speriamo bene

Forza Luigi , taglia vitalizi taglia pensioni taglia parlamentari taglia soldi a radio radicale . Mandali a casa.

Bravoooooooooo...chiariamo una volta per tt a quale periodo si riferisce la procedura d'infrazione....perché i soliti noti provano a defilarsi , dopo aver creato un debito da capogiro....avanti tuttaaaaaaaaa siamo con voiiiiii ❤ ❤ ❤ ❤ ❤

sei GRANDE FIGLIO mio ,chissa' se avro' la fortuna di conoscerti e abbracciarti prima di morire DIO ti benedica t v b grazieeeeeeeeeeeeee di esistere

Dovete uscire anche su tutte le emittenti televisive, a spiegare quello che stai facendo e a contrastare le solite bugie che dicono i giornalisti e i soliti commentatori. Tutti esperti

Sei una persona veramente meravigliosa bravissimo di Maio continua così io sono con te

Sei troppo grande, vi incolpano di cose non fatte dai 5 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️, per me dovevate vincere l’europee, ( secondo me c’è stato qualcosa che vi ha boicottato !!!!!!!!)

Esatto, grandissimo Luigi Di Maio ! Spiegalo, agli ignoranti... oppure, chiamiamoli furbi ! Per non dir di peggio ! Avanti tutta ! 💪⭐️❤️

Bravissimo il nostro ministro ....onesto ... sincero.... trasparente...tanto rispetto.....continui così..............

FUORI LE LOBBY DALLA POLITICA, GIALLO- VERDE AVANTI TUTTA!!!!

Noi siamo arrivati a cose fatte ... italiani svegliatevi il governo precedente ci ha portati in Europa così

Grande Ministro Di Maio ! Si faccia sentire ! Fermo, calmo e determinato !

Di Maio non centra ,niente e il PD che ci a lasciato il DEBITO di oggi ,W 5Stelle.... ͕͗ʍ͕͗ i cornutazzi del PD.

Luigi, un giovane statista, a confronto dei cialtroni "capaci"...

Grande Ministro ma devi essere più aggressivo, la maggioranza dei votanti ama i beceri. Non snaturalizzarti ma cambia atteggiamento a seconda del mezzo di comunicazioni.

Buongiorno Luigi Avanti sempre così. Forza movimento cinque stelle.

Vai Luigi le persone per bene sono con te. Cercate di essere coesi con tutto il governo. Un'abbraccio

Resistete! Avanti tutta e voglio dire a quelli scettici il mondo non e' stato fatto in un giorno! I problemi vanno risolti con calma e determinazione! Spero solo che Luigi e Matteo andranno d'accordo per il bene dell' Italia e degli italiani. 👍👍👏👏🌟🌟🌟🌟🌟

Grande Ministro Di Maio.. la ringrazio x il supporto che ha dato ai pensionati. Grazie al reddito posso respirare un po'... Avanti con questo governo, avete ancora tantissimo da fare grazie 💋💖

Regole più rigide per le ditte che disattendono gli accordi pregressi...!!!

Ho ascoltato il ministro Di Maio e senza tentennamenti non fa una grinza. Grazie in nome di tutto il popolo che lei rappresenta. Buona giornata

Meraviglioso il nostro Ministro Di Maio abbiamo molta fiducia in lei si vede che sei una persona che lavora con onestà vai avanti cosi 🤔😘

View more comments

2 weeks ago

Luigi Di Maio

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Domani sarò a Campobasso insieme al nostro candidato sindaco Roberto Gravina. Vi aspetto!
... See MoreSee Less

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Domani sarò a Campobasso insieme al nostro candidato sindaco Roberto Gravina. Vi aspetto!

Comment on Facebook

Pretendere di sistemare questo paese in meno di 2 anni è come dire a un bambino di un mese di camminare, Io ho votato 5 stelle ma personalmente giudicherò dopo la fine dell'esecutivo per ora posso dire che han fatto tutto tranne che fermarsi

Ma quelli che criticano il ministro Di Maio cosa ci fanno nei suoi post..dite di non seguirlo ma siete sempre qui🙈🙈🙈quanti idioti che esistono..invece di apprezzarlo per quello che fa io vi lascerei nella merda in cui siete sempre stati per 30 anni se fossi in lui😡😡😡grande ministro ❤hai tutta la mia stima e quella di tantissime persone intelligenti...non mollare per noi❤🌟🌟🌟🌟🌟

Ma quelli che ridono che problema hanno? Cioè hanno rimosso che sono stati governati per tanti anni dalla merda? O si erano abituati e nn sentivano più la puzza? Popolino

Grande Di Maio, la Whirlpool di Napoli ti ringrazia e ti segue.

Luigi lavoro ogni giorno Di maio ministro dei lavoratori 🌟🌟🌟🌟🌟 Luigi ci mette la faccia tutti i giorni x salvaguardare il lavoro.. grazie Luigi mai visto un ministro come te🌟🌟🌟🌟🌟

Di. Maio. Non. Fa. Solo Campagna. Ellettorale. Lui. Lavora. Non e. Come. Salvini. 🌟🌟🌟🌟🌟 sempre

Luigi, ti voglio un mondo di bene! 💪⭐⭐⭐⭐⭐

Tu Luigi Di Maio sei straordinario... Non smetterò mai di dirlo grande stima x te , sempre solo con le ⭐⭐⭐⭐⭐

Criticate Di Maio perché sostiene l'unico nostro candidato..e gli altri invece che stanno perennemente in piazza..per favore dai..

Grazie sei il miglior ministro dello sviluppo e del lavoro che abbiamo mai avuto. 😘😘😘😘😘

Grande di Maio!! Vai tra il popolo e continua a lavorare cosí..hai ereditato una situazione difficile, ed ora certa gente di merda vuole tutto e subito!

Grande Luigi sei sempre al lavoro, e lo fai con grande impegno e amore per gli italiani grazie per la tua integrità e onesta sei un grande e bellissima persona, noi staremo sempre con voi ⭐⭐⭐⭐⭐😊❤️

Forza ministro,finalmente l'Italia ha un esecutivo formato da persone oneste che pensano al popolo italiano e non a riempirsi le loro tasche,5 Stelle tutta la vita!!

Luigi sei e resterai unico perché sei una persona semplice... preparata... generosa... competente... lavoratore instancabile... chiaro...disponibile... I cialtroni che tentano di offenderti scrivendo stupidate é solo perché rosicano.... alla Tua età MAI NESSUNO É ARRIVATO DOVE SEI TU!! GRANDE.... GRANDE ... GRANDE... NON MOLLARE MAI!!

ONOREVOLE DI MAIO, siamo CON LEI ,diminuire la burocrazia per le aziende per aiutare a far investire di più in nuove aziende piccole e grandi, e diminuite le tasse a chi offre lavoro,FORZA 5STELLE

F. Luigi alla faccia dei rosiconi che sono allergici al’ onesta’

ma sì, tanto che cazzo hai da fare di meglio ... c'è solo una procedura per infrazione sul debito da parte dell'UE e aziende che muoiono come le mosche ormai. tanto tu mica sei il ministro del lavoro. qui uno si occupa di tutto e scavalca i ministeri che non sono i suoi dalla mattina alla sera e l'altro non si occupa nemmeno del suo (neanche il primo, a pensarci bene). ma bene, facciamo campagna elettorale ad oltranza, tanto pare tu sappia fare solo quello (con scarsi risultati, possiamo ben dirlo). siamo spacciati e tu vai a campobasso ... che poi lo sanno tutti che il molise nemmeno esiste.

Caro Luigi la mia stima è il mio rispetto per te non è cambiato Sei un grande, mi aspetto che tu risolva il problema della Whirlpool di Napoli. Uno stabilimento modello che alcuni anni fa è stato premiato come il miglior stabilimento Mondiale della Whirlpool

Luigi ! A noi cittadini normali serve una TG del governo .... Dato che sono tutte fake tg dell'opposizione..

Luigi vedete di fermare gli sbarchi, quel demente e sfaticato di Salvini non lo sa fare

SIAMO CON TE! VIVA IL NOSTRO PRESIDENTE LUIGI DI MAIO. VIVA IL MOVIMENTO5STELLE.

Grandissimo Di maio .sempre con te fino all ultimo respiro .👏👏👏👏👏👏👏💝💝💝💝

I. Danni. Li. Fa. Salvini. E. Pure. Fa. Sparire49. Milioni. Però. A. Certa. Gente. Va. Bene. Così. Aveva. Detto. Porti. Chiuse. Sono. Sempre. Arrivati. Aveva. Detto. Che. Toglieva. Le. Accise. Non la. Fatto. Però. Come. O. Detto. A. Tanta. Gente. Va. Bene. Cosi

Bravo Luigi di Maio avanti così andiamo avanti con i fatti e non diamo da parlare e scrivere a gli avvoltoi che non ne possiamo più e' stancano...,....w⭐⭐⭐⭐⭐🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹

Domani i precari Anpal Servizi che TU stai mandando a casa, saranno sotto il TUO ministero, ma che ti importa, vai a fare comizi!👍 bravo!

View more comments

2 weeks ago

Luigi Di Maio

Su Radio Radicale, diciamo finalmente le cose come stanno. Cori di giornali si levano accusandoci di volere "zittire", "silenziare", "limitare la libertà di espressione" della radio. Bene, qui nessuno mette in dubbio che Radio Radicale abbia svolto un servizio importante finora. E sarebbe bello che qualcuno smettesse di accusare per partito preso (è proprio il caso di dirlo…) e iniziasse a diffondere i dati veri.
Radio Radicale è una radio privata, di partito (più del 62% delle quote è dell'Associazione politica Lista Marco Pannella), che lo Stato italiano ha finanziato fino ad oggi, per quasi 30 anni, con 250 milioni di euro (di soldi vostri). All'inizio per questa radio privata è stata fatta una gara ad hoc, con requisiti cuciti su misura ai quali solo Radio Radicale poteva rispondere, affinché le venisse dato in concessione il servizio di trasmissione delle attività di Camera e Senato. Doveva essere una soluzione temporanea, per consentire al servizio pubblico Rai di organizzarsi con un proprio canale radio (non lo diciamo noi, è scritto nero su bianco negli atti e nei decreti). Invece, dopo la prima gara negli anni '90, non c'è stato più nulla: niente più gare (vere), né indagini di mercato, né valutazioni economiche, né organizzazione in Rai. Solo proroghe, proroghe e ancora proroghe di un privilegio a beneficio di una radio privata, fino ad oggi. Parliamo di ben 17 (diciassette) decreti mai convertiti in legge.
Secondo voi, è questo il concetto di "libero mercato" e "democrazia"? Secondo noi, no, ed è per questo che adesso che siamo al governo vogliamo risolvere questa anomalia all’italiana, chiamiamola così.
Nessuno qui vuole chiudere Radio Radicale. Noi vogliamo fare una cosa più importante: affermare che una radio privata, tra i cui soci c’è una holding finanziaria, la Lillo SpA, che vale due miliardi di Euro, non può stare in piedi solo grazie ai soldi delle vostre tasse, soldi pubblici. Radio Radicale non deve avere più diritti di altre radio private! Ci chiediamo perché il ministero dello Sviluppo Economico, guidato da Luigi Di Maio, dovrebbe continuare a dare a una radio privata circa 10 milioni di Euro ogni anno per un servizio che può costare molto meno! La vera domanda è perché nessun partito finora ha avuto il coraggio di dirlo e di cambiare.
Ed è per questo che proprio oggi abbiamo depositato, d’accordo con la Lega, una mozione con cui facciamo prendere due impegni al Governo: il primo, è volto a non rinnovare la concessione senza una vera gara; e il secondo è a mettere in sicurezza e digitalizzare gli archivi di Radio Radicale, che rappresentano una risorsa preziosa.
Il MoVimento 5 Stelle è al governo solo per un motivo: per cambiare le cose. Con gradualità, con buon senso, ma anche con determinazione. Noi siamo per lo stop ai finanziamenti pubblici all’editoria e a favore del pluralismo, che è cosa ben diversa dal finanziare con soldi degli italiani qualche editore, come è avvenuto finora.
Nessun italiano deve più pagare di tasca sua per giornali ed emittenti private. Ci sembra buon senso.
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Forse ora cominceranno davvero a fare i giornalisti. FORZA M5S

Grazie di tutto, non mollate prima o poi gli italiani capiranno che siete l unica soluzione , per un 'italia pulita.⭐⭐⭐⭐⭐

Grande Ministro Stai lavorando come un matto su tutti i tavoli, al contrario di chi è in campagna elettorale perenne! L'Italia onestà che lavora è con te. ❤️⭐⭐⭐⭐⭐❤️

Bravo Di Maio.. Ultimamente era un pó preso dalle polemiche. Ma sta di nuovo tirando fuori la grinta.. Cosi la vogliamo...

Taglia. .tagliaaaaa. .... taglia pure i coglioni di Sallustri. ..

Censori medievali. Vi servono ignoranti gli elettori, vero?

Bravi. Solo dirette Facebook dicendo quello che volete fare sentire ai babbei e nient’altro. In questo modo si potrà completare il disegno di avere solo una informazione unidirezionale somministrando al popolo ciò che crede di voler sentire. Quello che scriveva Orwell, insomma, qualche anno fa.

i Radicali difendono da più di 50 anni la libertà, la trasparenza, e l'onestà in questo Paese, mooooolto prima che arrivaste voi a pensare di avere inventato questi valori, #VERGOGNA

Mai mollare Luigi mai arrendersi perché noi non ci arrendiamo.. Maiii 💪⭐⭐⭐⭐⭐❤️

Bravi ragazzi se vogliono fare gli industriali li fanno a loro spese non coi soldi dei cittadini

Non meritano nessun finanziamento, sono faziosi e bugiardi. Gli unici giornalisti , nonché direttori, obiettivi sono: Travaglio e Pedullà . Li leggo e li ascolto molto volentieri, c'è da imparare da loro.

Chiudete Radio Radicale e'uno sperpero di soldi!! Altro che servizio importante

Grande Ministro!!! Anche ai giornali dovevate togliere tutto subito, senza scansionare i tagli negli anni!!! Levategli fino all'ultimo centesimo . Si trovino degli sponsor privati se vogliono stare aperti, ma basta denaro pubblico che deve servire a cose ben più importanti!!! 💪💪💪😘👏❤️👏

Ben fatto devono camminare con le proprie gambe e fare una informazione libera e apartitica. Grande Luigi

stop ai finanziamenti all'editoria ma anche stop ad una rai politicizzata... da piddina a leghista.....io vorrei un informazione obiettiva ,giornalisti non di parte....,avevo sperato in un cambiamento radicale invece andiamo di male in peggio. Arriviamo al voto con un italiano imbambolato .

Ma chiudetela, non c'è bisogno di giustificarsi! Risparmiamo soldi, vivremo anche senza radio radicale non c'è problema!

Poi bruciamo anche i libri e danziamo nudi come fauni selvatici attorno al falò. Dai!

Se qualcuno di quelli che postano minkiate, si prendesse la briga di leggere cosa prevede e quali testate prendono i contributi cambierebbero opinione. I quotidiani come repubblica, il corriere, La Stampa, Il Messaggero, sole 24h ecc È DA ANN8 CHE NON PRENDONO CONTRIBUTI PUBBLICI.... SOLO A VOI POSSONO CONTINUARE A DIRE CAZZATE

Forza e coraggio ms5 non mollate lottate sempre per il bene dei cittadini 💪💪⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Ministro ne a giornali e ne a radio privati dovete più dare soldi che noi sborsiamo ogni anno con le tasse, perciò chi è all'altezza vada avanti altrimenti chiudono come hanno chiuso tante imprese e negozi che sono falliti, forza Di Maio non aver paura delle critiche dei C.... Che devono prendere soldi pubblici..

Noi siamo costretti a camminare con le nostre gambe e con le nostre forze. Iniziassero anche loro.

Finalmente è finita la cuccagna a questi giornalisti che dicono solo fanferie... Grande Luigi Di Maio 💪✌️👍❤️

Taglia taglia,era ora..ma poi io dico ma li manteniamo tutti noi sti magnaccia?!e basta a da soldi a destra e manca..chi vuole fare l'imprenditore lo facesse de tasca sua..Basta soldi avete rotto..sennò facciamo tutti gli imprenditori de qualcosa e fate finanziamenti per tutti..io voglio lavorare per me,no per fare ingrossare il culo a gli altri

C'è tanto da risparmiare .. eliminare le spese all'editoria, ridurre i MEGASTIPNEDI ai dirigenti generali e riderne il numero , ridurre le auto blu, ridurre le spese militari all'estero, combattere la corruzione e le spese inutili, togliere i soldi alle fondazioni agganciate ai partiti.. c'è tanto da risparmiare per ridurre il debito pubblico...

Il biografo di Salvini sarà direttore di Uno Mattina su Rai1? E stiamo a guardare?

View more comments

2 weeks ago

Luigi Di Maio

Chi mi conosce sa che non sono un grande amante delle “giornate del”. Penso che, specie quando si tratta di temi cruciali come la salute del nostro pianeta, limitarli a 24 ore di finto interesse significhi spesso sminuirli. Ma oggi è la giornata mondiale dell’ambiente e, come al solito, tutti hanno fatto a gara a chi è più amico di Greta Thunberg. A dare smodate prove d’amore per l’ambiente, oggi, sono in particolare quelli che avrebbero dovuto tutelarlo negli anni passati.

Quelli a favore delle trivelle, che avevano persino nascosto nello “Sblocca Italia” norme che le avrebbero favorite e rese strategiche, ma che noi abbiamo bloccato. Quelli delle inutili grandi opere, che hanno reso l’Italia fragile, ma a cui siamo corsi ai ripari con un Piano Marshall da 6,5 miliardi per la tutela del territorio e il contrasto al dissesto idrogeologico. Quelli a favore dell’acqua privata, che hanno devastato una proposta di legge popolare, nata da un referendum e contro cui ci stiamo battendo, da soli, per approvare la nostra che faccia tornare VERAMENTE le nostre acque nelle mani dei cittadini. Quelli contro il carbone, ma che non hanno mai avuto il coraggio di mettere per iscritto la chiusura delle centrali con impegni vincolanti, mentre noi abbiamo preso un impegno con l’Europa per spegnerle entro il 2025.

Sono sempre loro, quelli che trattavano il ministero dell’Ambiente come la poltrona da dare all’alleato politico, un contentino da dare al partitino in appoggio per tenerlo buono. Siamo la prima forza politica dopo decenni ad avergli dato nuovamente dignità, facendo ministro Sergio Costa, il comandante dei Carabinieri che combatteva la camorra nella Terra dei Fuochi.

Mi spiace forse rompere questo alone di perbenismo che anche oggi si è creato intorno a un tema troppo importante, ma la realtà è questa, è diversa dai tweet colorati che hanno infestato questa giornata e dura più di 24 ore. Per il MoVimento 5 Stelle la giornata dell’ambiente era anche ieri e lo sarà pure domani, dopodomani e tutti i giorni a seguire. È nel nostro dna, è una delle nostre stelle. E per questo continueremo a difenderlo e a rispettarlo.
... See MoreSee Less

Chi mi conosce sa che non sono un grande amante delle “giornate del”. Penso che, specie quando si tratta di temi cruciali come la salute del nostro pianeta, limitarli a 24 ore di finto interesse significhi spesso sminuirli. Ma oggi è la giornata mondiale dell’ambiente e, come al solito, tutti hanno fatto a gara a chi è più amico di Greta Thunberg. A dare smodate prove d’amore per l’ambiente, oggi, sono in particolare quelli che avrebbero dovuto tutelarlo negli anni passati. 

Quelli a favore delle trivelle, che avevano persino nascosto nello “Sblocca Italia” norme che le avrebbero favorite e rese strategiche, ma che noi abbiamo bloccato. Quelli delle inutili grandi opere, che hanno reso l’Italia fragile, ma a cui siamo corsi ai ripari con un Piano Marshall da 6,5 miliardi per la tutela del territorio e il contrasto al dissesto idrogeologico. Quelli a favore dell’acqua privata, che hanno devastato una proposta di legge popolare, nata da un referendum e contro cui ci stiamo battendo, da soli, per approvare la nostra che faccia tornare VERAMENTE le nostre acque nelle mani dei cittadini. Quelli contro il carbone, ma che non hanno mai avuto il coraggio di mettere per iscritto la chiusura delle centrali con impegni vincolanti, mentre noi abbiamo preso un impegno con l’Europa per spegnerle entro il 2025.

Sono sempre loro, quelli che trattavano il ministero dell’Ambiente come la poltrona da dare all’alleato politico, un contentino da dare al partitino in appoggio per tenerlo buono. Siamo la prima forza politica dopo decenni ad avergli dato nuovamente dignità, facendo ministro Sergio Costa, il comandante dei Carabinieri che combatteva la camorra nella Terra dei Fuochi.

Mi spiace forse rompere questo alone di perbenismo che anche oggi si è creato intorno a un tema troppo importante, ma la realtà è questa, è diversa dai tweet colorati che hanno infestato questa giornata e dura più di 24 ore. Per il MoVimento 5 Stelle la giornata dell’ambiente era anche ieri e lo sarà pure domani, dopodomani e tutti i giorni a seguire. È nel nostro dna, è una delle nostre stelle. E per questo continueremo a difenderlo e a rispettarlo.

Comment on Facebook

Siamo schiavi dei media che distolgono la gente dai problemi seri e distorcono la realtà da chi li sta affrontando seriamente. Avanti così grandissimo Luigi Di Maio

W il Ministro Costa, anche se i giornaloni che riempono le pagine con la storiella di Greta non parlano mai del lavoro del Ministro sappiamo che non sta' scaldando inutilmente la poltrona come i precedenti e lavora sodo.

Bravo ministro Di Maio, quelli che sparano cazzate su di te sono quelli che l ambiente lo hanno distrutto! Si sono inventati Greta, una ragazza di 16anni, per fare rientrare un partito chiamato i verdi! IL sistema prende in giro gli italiani e loro si lasciano fregare, siamo una moltitudine di persone che hanno capito che il M5S fa sempre il bene dei cittadini!

Uno dei motivi per il quale apprezzo il Movimento e' proprio per il fatto che l ambiente e la sua tutela sono al centro della sua visione politica,e lo sono realmente, non solo in campagna elettorale.Comprendo che non sia facile,ma vi esorto a fare sempre meglio, grazie per tutto.❤️

È da anni che il Movimento 5 Stelle parla di Ambiente e lo difende con i fatti. Questa è coerenza contro le passerelle ambientaliste di taluni altri partiti.

Non capisco le persone che attaccano il ministro di Maio, sta facendo di tutto per governare non ha la bacchetta magica e un anno che sono lì, i giornalisti e opposizione lo attaccano tutti i giorni, vol dire che sta lavorando bene, e i poteri forti si sentono toccati. Allora luigi vai avanti che stai facendo bene ⭐⭐⭐⭐⭐😊

Ci sono persone che in te hanno riposto le loro speranze di un futuro migliore,non arrenderti mai!!🌟

Il ministro Toninelli ha autorizzato l'aeroporto di Firenze. Quel disastro ambientale che porterebbe alla scomparsa dell'ultima aerea verde della piana fiorentina e pratese dove vivono circa 1 milione di persone. Il Ministro Costa non ha ancora emanato un decreto per la tutela della popolazione dall'inquinamento acustico dell'attuale aeroporto Amerigo Vespucci, nonostante lo abbiamo segnalato in ogni modo possibile e immaginabile. Poi ci meravigliamo perché a Firenze siamo passati da 17 mila elettori del 2014 a 12 mila del 2019. Le promesse elettorali devono essere mantenute!

Carissimo Ministro continui per la sua strada, con la serietà e impegno che la contraddistinguono. Non molli mai siamo con Lei.

Forza Luigi di maio forza governo e movimento ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️💪🏻💪🏻❤️

Luigi, sponsorizzate i vostri post e rincominciate ad organizzare i meetup nelle città, c’è bisogno che la vostra presenza si possa toccare con mano!

Grande Luigi... Siete una speranza x un cambiamento idoneo al nostro paese... Buon lavoro...

Non se ne poteva più del gioco delle tre carte della vecchia politica, soprattutto su un tema così... vorrei dire importante, ma la verità è bello, perché il nostro pianeta è bellissimo. Sono un ecologista convita per questo voto il movimento. Grande Di Maio su tutti i fronti.

Basta sempre attaccare questi ragazzi del M5s ,risolvere tutti i problemi del mondo non sarà possibile! Ma sicuramente non ne creeranno di nuovi! L' ilva semplicemente non andava fatta a ridosso della città! Trovare soluzioni adesso è molto complicato!

Luigi sei stato incredibile al tavolo Whirpool ho visto il video! Che dire? Sei un gran ministro del lavoro, dovrebbero mandare questi streaming in diretta su tutti i media! Il mio cuore è gonfio di stima, di amore e di orgoglio per te e per il M5s mai forza politica ha rappresentato così tenacemente gli interessi del popolo italiano!! GRAZIEEEE ♥️ eccolo!! Alla faccia di chi dice che salvini comanda, Giggino je da proprio na pista !! www.facebook.com/100002949017595/posts/2281044715337140/

L'ambiente è una delle 5 stelle del movimento, l'identità ambientale è da sempre nelle nostre corde 🌟🌟🌟🌟🌟

Cosa ti si può dire o vi possiamo dire che il discorso non fa una piega e RIPETO sempre siete grandi procedete sempre cosi. Grandissimo DI Maio

gli amici di Greta...i gretini, superficiali e disinformati....greta: arma di distrazione di massa.

Anche a #Firenze eravamo partiti bene ma dopo 5 anni di lotte che hanno contribuito a portare voi al Governo, ci ritroviamo a dover sperare nei ricorsi al TAR. Se l'ambiente è ancora nel nostro DNA dateci un segno!

Chi ha un minimo di responsabilità verso le generazioni future e attuali non può che essere a favore delle politiche ambientali, ma non solo, dei 5STELLE.......GRANDI

Avete rotto i coglioni di parlare male di questo ragazzo siete solo dei poveri illusi ed ignoranti purtoppo e propio vero che bisogna fottere x essere creduto ahahahha deficienti sta SFAMANDO mezza Italia tante famiglie erano nella disperazione vi brucia il culo vorresti essere al suo posto invidiosi rosiconi zittitevi......

questi vanno in piazza con la foto di greta e alle europee votano lega , pd , fi e meloni che pur di intascare tangenti trivellerebbero tutta la penisola... in italia i verdi hanno ottenuto il peggior dato europeo... andate ben a farvelo dare nel culo

Siete gli unici che potete portare avanti tematiche ambientali. Grande il ministro #sergiocosta

Queste sono le tematiche di cui vi dovete occupare...solo così gli Italiani vi ameranno nella totalità!Forza splendidi Ragazzi 💪🌟🌟🌟🌟🌟

Buon pomeriggio Ministro le confermo tutta la nostra stima e fiducia incondizionata

View more comments

2 weeks ago

Luigi Di Maio

Noi siamo persone serie, l’Italia è un paese serio, che rispetta la parola data. Quindi andremo in Europa e ci metteremo seduti al tavolo con responsabilità, non per distruggere, ma per costruire.
Però è molto seccante che ogni giorno si trovi un motivo diverso per parlare male dell'Italia e di questo governo!

Sono anni che diamo senza ricevere, o che riceviamo meno di quanto ci spetterebbe, anni che siamo totalmente ignorati sulla questione migranti, ad esempio. Ci lasciano tutto il peso e, come se non bastasse, poi ci fanno pure la morale. Così non va bene, così è troppo facile.

Ora si parla tanto di questa possibile procedura di infrazione e sapete cosa riguarda? Riguarda il debito prodotto dal Partito Democratico nel 2017 e 2018. Noi la prendiamo seriamente, ma non possiamo fare finta di non sapere che ci sono Paesi europei che in questi anni, per risollevare la loro economia, hanno fatto molto più deficit di quanto consentito dai Trattati. E non sono andati incontro a nessuna sanzione!

Non è concepibile che un Paese con 6 milioni di disoccupati reali e migliaia di aziende che producono sotto il loro potenziale venga messo in croce perché vuole investire sulla crescita, il lavoro e la riduzione delle tasse.

Lasciatemi dire che come sento parlare di doveri, mi piacerebbe sentir parlare anche di diritti. Diritti degli italiani e delle loro famiglie!

Non chiedo tanto: diritti! Che tradotto significa la possibilità di aiutare le famiglie, le imprese, le scuole, la nostra sanità.
Quindi rimbocchiamoci le maniche tutti.
E con "tutti", intendo anche Bruxelles!
Per ultimo due cose: Quota 100 non si tocca e, sia chiaro, le pensioni degli italiani non si toccano!
... See MoreSee Less

Noi siamo persone serie, l’Italia è un paese serio, che rispetta la parola data. Quindi andremo in Europa e ci metteremo seduti al tavolo con responsabilità, non per distruggere, ma per costruire.
Però è molto seccante che ogni giorno si trovi un motivo diverso per parlare male dellItalia e di questo governo!

Sono anni che diamo senza ricevere, o che riceviamo meno di quanto ci spetterebbe, anni che siamo totalmente ignorati sulla questione migranti, ad esempio. Ci lasciano tutto il peso e, come se non bastasse, poi ci fanno pure la morale. Così non va bene, così è troppo facile. 

Ora si parla tanto di questa possibile procedura di infrazione e sapete cosa riguarda? Riguarda il debito prodotto dal Partito Democratico nel 2017 e 2018. Noi la prendiamo seriamente, ma non possiamo fare finta di non sapere che ci sono Paesi europei che in questi anni, per risollevare la loro economia, hanno fatto molto più deficit di quanto consentito dai Trattati. E non sono andati incontro a nessuna sanzione!

Non è concepibile che un Paese con 6 milioni di disoccupati reali e migliaia di aziende che producono sotto il loro potenziale venga messo in croce perché vuole investire sulla crescita, il lavoro e la riduzione delle tasse. 

Lasciatemi dire che come sento parlare di doveri, mi piacerebbe sentir parlare anche di diritti. Diritti degli italiani e delle loro famiglie!

Non chiedo tanto: diritti! Che tradotto significa la possibilità di aiutare le famiglie, le imprese, le scuole, la nostra sanità. 
Quindi rimbocchiamoci le maniche tutti. 
E con tutti, intendo anche Bruxelles!
Per ultimo due cose: Quota 100 non si tocca e, sia chiaro, le pensioni degli italiani non si toccano!

Comment on Facebook

E ti pareva che non era colpa del PD? Peccato che quando era al governo il PD i conti erano in regola, forse si stringeva la cinghia (non che adesso vedo gente nuotare nell'oro...qualcuno mi spieghi cosa è cambiato) ma sicuramente i conti erano in regola con un PIL a +1.5% nel 2017 e un rapporto deficit/pil all' 1.9%. Quindi non solo cialtroni e incompetenti, ma siete anche ignoranti perché andate blaterando di cose non vere. Ma il trend del "tutta colpa di..." oramai non paga più, i 6 milioni di voti andati in fumo ne sono la prova, torna a vendere bibite allo stadio invece di tenere la chiappa saldamente ancorata alle cadreghe (ma non eravate anche contro la casta???) che ci fai più figura.

Basta con sto PD. Ora la colpa è tutta vostra, fattene una ragione. Era comodo stare all'opposizione vero? Governare è leggermente diverso Gigi

Dopo questa stronzata, se fossi l’Europa, taglierei tutti finanziamenti comunitari al nostro Paese. Così impari a raccontare meno palle

L'infrazione riguarda il fatto che avete fatto debiti pensando che in quest'anno avremmo avuto un boom e invece siamo quasi in recessione. Mentitori seriali.

Come 6 milioni di disoccupati? Ma la povertà non era stata abolita? Debito del PD? Ma il Pil non era a +1,8 con renziokefa?

Si certo Luigino, tu sei tanto bravo e la colpa è sempre di chi è stato prima al Governo. 😂 😂 😂... invece secondo me è colpa tua e del tuo amico Matteo "Capitan Scorreggia" Salvini. Siete entrambi dei populisti irresponsabili che avete disastrato i nostri conti pubblici perché dovevate assolutamente fare le vostre marchette elettorali (vedi reddito di nullafacenza). La colpa è vostra ed è ora che ve lo si dica chiaramente. Movimento 5 stelle rovina dell'Italia onesta.

Debito pubblico 2014 131,8 Debito pubblico 2015 131,6 Debito pubblico 2016 131,4 Debito pubblico 2017 131,4 Poi siete entrati in carica voi cialtroni Debito pubblico 2018 132,2 Debito pubblico 2019 133,7 (prev) Debito pubblico 2020 135,2 (prev) Come se non bastasse spread aumentato di almeno 100 bp Infine 32 mila occupati in meno da quando governate! Dirti cialtrone è farti un complimento #cialtrone

Ho letto erroneamente "siamo totalmente ignoranti" e ho pensato che questa volta mi trovavo d'accordo con te.

Cattivoni in Europa! Cattivone il pd!! Gigino se smetti di piangere ti do una caramella.

Regola del debito non rispettata nel 2018, nel 2019 e non lo sarà nel 2020. Il PD è proprio una ossessione.

Giggi' cambia disco! Te lo hanno detto in tedesco però cerca un buon traduttore : Quota 100 e reddito di Cittadinanza lo avete fatto in deficit. Cambia disco con " quelli di prima " che hanno fatto come state facendo voi con l'obolo degli 80 euro a tutti

Per la prima volta dopo decenni l'Italia in Europa non conta nulla, fenomeno

Come se io prendessi 1800 € al mese e per 40 anni e ne spendessi 3000€.Dico in campagna elettorale che quelli che lo hanno fatto sono degli sconsiderati,poi vado al governo ed inizio a spenderne 5000€,facendo e distribuendo soldi senza investire sulla crescita. L'unica cosa che può dire il Di Maio è che l europa è cattiva e non ci aiuta con i migranti,bha. Quanto mi mancano i politici di qualche decennio fa...

A leggere certi commenti, se fossi in te Luigi manderei gli italiani al massacro tra le fauci ingorde dell’Europa! Ignoranti!

Ma non è vero, riguarda il 2018/2019. Vedi di farci uscire dall’Europa mi raccomando, siete talmente disadattati che ne sareste capaci voi e il comandante de sto cazzo, se finiamo con le pezze al culo vi veniamo a cercare.

Tu sei un gladiatore... Sempre avanti così... A testa alta!!! Sempre e solo M 5 STELLE!!!💪💪

Bravo Luigi,finalmente un ministro che difende i diritti dell'Italia in europa.

Sei un grande politico, come pochi!Con il popolo per il popolo..

Tutti gli imbecilli sinistroidi e radical chic del pd si sono riversati in questa pagina....mi rendo perfettamente conto che c'è ancora molto da fare per cambiare questo paese,e finché avremo un gregge di pecore sottomesse ai diktat Europei saremo sempre un paese di serie b, anzi, direi di serie c! I pidioti amano solo le politiche lacrime e sangue, quelle dei sacrifici, tanto hanno sempre il posticino di lavoro garantito e le tasche piene.....che popolo infame

Ma Conte non vi ha appena intimato di stare buonini che altrimenti gli rendete la vita difficile a Bruxelles??! .. è triste continuare a leggere le solite menate. Se tocca pagare un debito tocca pagare un debito!. Diritti o non diritti. Purtroppo per noi, in Europa i debiti si pagano, anche salati. Solo qui non vengono pagati perché tra condoni ed evasori questo è l'andazzo. Impariamo a stare al mondo vah !! (o meglio in EU)

Il “Finito” Sempre cara mi fu questa poltrona e questo ruolo che non mi si addice Amo il potere oltre ogni sentire La dignità non serve a chi si prona

Tu non sei una persona seria. Sei uno che da bibitaro a 800€ al mese ti sei trovato con 20.000€ al mese. Non sei serio, serietà vuol dire non stare al governo con un partito di ladri, xenofobi un partito che nel DNA hanno l'evasione e costretti a condoni per le politiche di debito. Chi vota Lega evasori fiscali. Chi vota 5* gente immatura x non essere offensivo.

Il ministro dell’economia tedesco,Olaf Scholz,ha appena detto ad NdrInfo ,che lui non è d’accordo sulla procedura d’infrazione,preferisce riprendere i colloqui con l’Italia come lo scorso anno che hanno portato a buoni risultati.Quindi lasciamo fare a Giuseppe Conte e non ci sarà nessuna procedura.

Ma lei capisce cosa c'é scritto qui? Se lo faccia tradurre e spiegare da uno studente al primo anno in Economia ec.europa.eu/info/sites/info/files/economy-finance/com2019_532_it_en.pdf

La responsabilità non è vostra ma dei governi che vi hanno preceduto che hanno portato il debito a questi livelli. Non mettete pezze andate avanti e se l'Europa non vuole capirlo sono affari loro. Basta non siamo l'ultimo paese sottosviluppato. Possiamo fare a meno di Europa e europeisti.

View more comments

2 weeks ago

Luigi Di Maio

Dichiarazioni alla stampa in diretta dal Mise 🎤 ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Meglio un bibitaro onesto che un sapientone corrotto.. Avantii sempree

Io non sono un'infame, e non abbandonero' mai il m5*. Ho dato loro fiducia, e non li abbandono adesso che hanno più' bisogno di noi.Sempre e comunque al loro fianco .Io sono una persona onesta.

E' LA PRIMA VOLTA DOPO 75 ANNI CHE DICO A UN POLITICO TI VOGLIO BENE

Il M5S è con le persone più deboli e bisognose..ma come c***o ve lo deve dire!!!!!!

Guardali, guardali. Vogliono solo parlare di gossip politico. Che pazienza che hai, Luigi. 😑😌

Tu che stai lavorando per il popolo e poi c è chi passa il tempo a fare selfie e sfilate

Sei grande ministro hai onorato il tuo popolo. La Whirlpool Napoli è fiera di te

Bravo Di MAIO non dare troppa corda ai giornalisti che cercano ZIZZANIA.

Grandissimo, come sempre. Riprendi a sorridere, sei bravissimo. 🌟 🌟 🌟 🌟 🌟

Ministro, fateli schiattare i giornalisti , sperano che cada questo governo!!! Avanti e grazie per ciò che fate !!!

Grande Luigi!!! Ps sul canale rainews24 ti boicottano dice che non si sente l audio!!! Incredibile neanche un collegamento dà Roma riescono a fare? Forse disturba Monte Mario 😉😁🌟🌟🌟🌟🌟

Lo so che è Salvini il distruttore. Non voglio nessun contatto con quel personaggio. M5S è l'unico gruppo che pensa agli italiani

Bravo, gli accordi si rispettano e lo Stato non è più lo zerbino di speculatori.

Un grande gli unici il movimento 5 stelle che lasciano allo stato metà stipendio per aiutare la gente , altro che la meloni poltronara 3 stipendi la paladina del denaro avida di soldi.

Gigi rubati tuttoooo tanto gli italiani votano chi rubaaaa!! Non tagliatevi nienteee rubateee il più possibilee!!

Impeccabile come sempre ..che dire avanti così grande ministro ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ bravo

Solo i 5' stelle vigilano sugli interessi degli italiani! Gli altri cercano sempre di fotterli e di favorire le mafie

bravo ministro. Gli italiani non vi meritano... lasciateli in pasto a Berlusconi, Renzi, Verdini

Avanti, Luigi! E prova anche ad incazzarti, ogni tanto! Ogni tanto serve.

Sei un grande ministro ,l'Italia non ha mai avuto , sei l'unico che sei affavore del popolo

Forza luigi aiuta tutti. ..nessuno deve restare senza lavoro.

Luigi non ti mettere in difesa! Attacca! Un’aria da sconfitto penalizza! Impara da loro e che cappero!

Ciao Luigi,io sono con te,ma togliete i 2 mandati e l'obbligarieta dei vaccini,abbiamo perso milioni di voti,poi se la felpa verde,ha qualche strana idea,andiamo al voto

voi non siete dei giornalisti siete delle zabette pettegole dei bassi fondi.....vergognatevi siete l'espressione peggiore dell'italia...fate semplicemente schifo pennivendoli senza dignità!!!

Ormai ti stanno facendo i complimenti anche altre persone che non ti credevano più perché hanno visto che sei una persona onesta sincera e brava che stai facendo i fatti e porti a Termini fatti bravissimo

View more comments

2 weeks ago

Luigi Di Maio

Io non mollerò MAI! 💪🏼 Con il MoVimento 5 Stelle al governo non si prendono in giro né lo Stato né i lavoratori! Grazie alle donne e agli uomini della Whirlpool arrivati al Mise da Napoli. ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Azz quando state con le pacche nell'acqua lo volete da Di Maio...poi quando c'era d'andare a votare X lui alle europee, eravate impegnati...

Quando finirà il suo mandato, allora si ricorderanno l'immensa grandezza del nostro amato Ministro Di Maio grazieeee di. ❤️ 🌟 🌟 🌟 🌟 🌟 🇮🇹

Vedere queste immagini dalla commozione m e venuta la pelle d oca. Forza Di Maio aiuta questi operai

Ottimo Luigi, perché pensare che in poco tempo si cancellava il malaffare di 50 anni neanche il più dei grandi dei sognatori se lo immaginava, forza è coraggio che gli italiani onesti sono tutti con te è il M5S.

No mollare mai...sei il primo ministro che col reddito di cittadinanza ha restituito dignità ad un popolo ridotto alla fame.....un fatto storico che forse qualcuno con poco comprendonio non ha capito HAI TUTTA LA NOSTRA STIMA

FORZA LUIGI ABBIAMO BISOGNO DI ARIA FRESCA....

Mai visti lavoratori sotto un ministero, inneggiare un ministro del lavoro....l'impegno si percepisce....

Forza Luigi Di Maio hai tutto il nostro sostegno. M5S per sempre!!! 💪🏻 ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Forza Luigi... Alle faccine allegre lasciamo il tempo che trovano...

Luigi non mollare, chiama a raccolta tuo fratello Alessandro..abbiamo bisogno anche di lui!!⭐⭐⭐⭐⭐

Invece i media fanno capire altro,,,,ma chi ci crede più a certa stampa forza Luigi

Che soddisfazione grande di Maio specialmente quando sono i lavoratori a dire

Non Mollare Luigi, mai e poi mai, siete la nostra unica speranza🌟🌟🌟🌟🌟👍👍👍👍👍

Sei un ragazzo in gamba ed un grande lavoratore ma con un alleato come Salvini devi tirare fuori la grinta altrimenti lui continuerà a prendersi i meriti di quello che fai tu!! Sono con te sempre e comunque💪❤

Ben detto caro Ministro !! Casomai facciamoli logorare da soli...tanto il Salvini, senza te e Conte, è il nulla assoluto...e lo sa benissimo !

È finita, gli italiani hanno espresso il desiderio di tornare alla vecchia politica! Il governo cade, e spero che i nuovi vi massacrino di tasse, Iva 25%, tasse sulla prima casa, patrimoniale sui conti correnti, aumento autostrade, tangenti a tutta birra e pensioni a 90 anni! Questo meritate

Voi dovete andare fuori dalle balle e anche alla svelta siamo stufi di gentaglia che sputa veleno e cattiverie contro un movimento onesto pulito e che lavora veramente per la gente peccato che lavori anche per chi non se lo merita

Tanti italiani si fidano di DI MAIO e del buon GOVERNO del fare e non delle promesse ventilate su di un palcoscenico!! Qualcuno dovrebbe scendere da quel piedistallo!! FORZA ⭐⭐⭐⭐⭐

Avanti Luigi ascolta il tuo popolo. Non mollare Ministro Di Maio tieni duro. Vai avanti.

Forza di Maio continua a lottare💪💪💪💪👏💪

Fatelo vedere a Calenda, Renzi, Zingaretti e compagnia bella....

Scusate ma chi è il ministro del lavoro che ha creduto alle parole della Whirpool? È ora che giggino si assuma le responsabilità dei suoi fallimenti. Vada a casa.

Forza Luigi rimbocchiamoci le maniche andiamo avanti per il bene del Paese adesso fate sentire la vostra voce attraverso le TV è interviste nei giornaloni ma di più andate tra la gente come un anno fa perché il movimento STELLATO ONESTO 🌟🌟🌟🌟🌟 non si arrende MAIIIIIIIIIIII ❤️❤️❤️❤️💋💋💋

Forza Di Maio sei sempre presente per il popolo salva whirlpool ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Fatelo vedere alla signora Merlino. Lei che è sempre attenta alle dinamiche dei lavoratori ed è spesso collegata con l’estero del Mise per segnalare le proteste dei lavoratori...

View more comments

2 weeks ago

Luigi Di Maio

C'è un dato, inconfutabile, al di là delle ricostruzioni dei giornali e dei retroscena che ormai non legge più nessuno. E il dato è che, se si lavora insieme, si trova sempre una soluzione. Questo è quello che vuole il MoVimento 5 Stelle: lavorare per il Paese, spediti, col piede sull'acceleratore, perché questo è il solo governo che ha la forza di farlo.

Tanti fanno il tifo per rivedere il Pd e Forza Italia. Sono i nostalgici della Fornero, degli aiuti alle banche e delle porte aperte a tutti.
Mi spiace deluderli, ma noi non abbiamo alcuna intenzione di riconsegnargli nelle mani il Paese.
Nessuna intenzione di tornare indietro, ma di andare avanti. Bisogna andare avanti approvando ogni punto del contratto.
Questo ci chiedono gli italiani e questo faremo!
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Chi è che sta mettendo il bastone tra le ruote? Cerchiamo di essere seri e guardare in faccia la realtà con obiettività. Qui l'unico che sta mettendo i bastoni tra le ruote è Salvini perché cerca un PRETESTO per andare al voto (ultimo episodio ieri sera in consiglio dei ministri la lega presenta emendamento a sorpresa, di cui nessuno sapeva nulla, per BLOCCARE il codice degli appalti e bloccare lo sblocca-cantieri. Conte chiede di ritirare questo emendamento assurdo ma la Lega rifiuta, quindi Conte si infuria e interrompe il cdm). Chi sta continuando a fare campagna elettorale è salvini, anche oggi, anziché andare al ministero, invece i ministri del movimento5stelle sono ai ministeri a lavorare!! Luigi la tua umiltà, la tua dedizione e il tuo impegno è massimo, lo sappiamo e lo vediamo. Ti sosterremo, fatti forza perché noi siamo con te 💪⭐⭐⭐⭐⭐

Luigi prendetevi un canale rai e comunicate quello che state facendo sennò è inutile!!!! Incazzatevi se vi interrompono, ragazzi basta basta bon ton!!!!

Luigi di Maio lei è una persona magnifica oltre che un grande ministro! Grazie di tutto quello che sta facendo!

Luigi, siamo con te e col presidente Conte! Se il capitone fa cadere il governo, se la vedrà col popolo italiano. È marcio, succube dei suoi padroni. W il M5S ⭐⭐⭐⭐⭐

Caro Di Maio , tira fuori le palle, basta fare il democristiano, rispondi a muso duro al leghista mafioso

Luigi siamo con te e col Movimento ⭐⭐⭐⭐⭐ unica speranza per l'Italia!

Forza Luigi forza non mollare!!! è dura durissima ma sei forte avanti così!!!! 💪💪💪💪👏👏👏👏👏👍👍👍👍👍⭐⭐⭐⭐⭐

La gente vuole azione e non parole, tanto meno sui social Agire e non commentare.... basta parole, solo fatti!!!! Volete cambiare la situazione? Bene, smettetela di vivere sui social e muovete mani e culo,sennò inutile prendere voti e poi deludere... ORA!!!!

Dillo al padano, credo che lui abbia nostalgia del passato, non è leale, è in perenne campagna elettorale Mi dispiace per il presidente Conte, ma la tentazione di mandarlo a quel paese cresce sempre di più

Gigino avete fatto la cazzata di allearvi con il peggior uomo prima che politico che uno stato civile possa avere come rappresentante. Ignorante, arrogante e tuttavia politicamente furbo da distruggervi. Avete fatto una cazzata enorme. Penso lo abbiate già capito. Alcuni, come me, lo avevano capito già al primo giorno e, fidati, non era così difficile.

Patetico. State soltanto litigando. Avete fatto il reddito di cittadinanza che è una puttanata pazzesca e gli italiani vi hanno castigato. State bene solo all'opposizione. Incompetenti

Continuare con il felpato che detta ogni giorno l'agenda di governo, sarebbe una Caporetto per il M5S... Anzi, passeremmo per quelli che hanno tradito pure quel 17%.... con tutte le conseguenze del caso! Noi siamo maggioranza al governo. Se a Salvini non sta bene, che stacchi ....sennò passano le cose che devono passare....SEMPRE CON TE MINISTRO !! <3

Occhio Luigi, con una serpe velenosa nelle mutande si rischia di lasciarci le penne

Sarà il nuovo codice degli appalti che la Lega ha proposto per portare uno shock fiscale, il pretesto per far cadere il governo.. Ecco non dice che questo codice affida gli appalti per sub appalti quelli in cui ci sono enormi faldoni nelle procure legati ad aziende mafiose.. il problema del sottosegretario Siri non è servito a niente ma è molto eloquente per evidenziare le realtà esistenti..

salvini ha rovinato tutto, lo sapeva già dall'inizio, vi sta mettendo in ombra, farà berlusca presidente della repubblica, la meloni al governo con lui e noi ce l'avremo nel culo come sempre. Forza ragazzi <3

Guarda Luigi stai sereno. Continuate pure a governare e non tirate i remi in barca proprio adesso che il conto da pagare è salato ed è tutto vostro. Vi prego, CONTINUATE!

Istituite una nuova tv a livello nazionale con giornalisti che parlino solo di voi x le cose buone che fate e affossate gli altri partiti ..così come fanno il PD e Forza Italia.

....allora non continuare a mettere i bastoni tra le ruote al Vice Ministro Matteo Salvini e iniziamo a dare il via libera all'autonomia alle Regioni che l'hanno chiesta intanto. Mi auguro che la campagna elettorale sia finita e che riprendiate a lavorare come i primi mesi di questo governo. Grazie

Indipendente da quello che dicono i media su questo Governo Giallo Verde, noi riponiamo fiducia e siamo fieri di voi tutti. Non diamo soddisfazione ai gufi 🦉 di Pd e Forza Italia e andiamo avanti a testa alta... peggio dei precedenti governi non si può fare ! 👍🏻😜

Non si molla di un centimetro! MAI! 💪 Qualunque cosa accadrà! Se sono gli italiani stessi a volere il ritorno della vecchia "partitocrazia" non si possono poi lamentare se vengono presi a pesci in faccia come negli ultimi 30 anni. -_- Questo Governo può fare tante cose. Andare avanti esclusivamente sui punti CONDIVISI da entrambi!

Grandi commenti contro il M5s evidente che preferiscono quello fatto da prodi monti Renzi e cioè soldi ai poteri forti e a loro e austerità per il popolo togliendo tutti i diritti grandi

Ti svelo un segreto. Non vogliamo pd e Forza Italia. Vogliamo gente competente e preparata.

D'accordo ...ma bisogna smettere di attacare alleato...anche le frange interne bisogna tenerle a bada la lingua

Purtroppo Salvini ha avuto una vetrina favolosa entrando nel Governo con il M5S. E ora la fa da padrone!!

Luigi il governo deve dare un segnale, tutti i ministri del M5S devono fare azioni per il paese molto forti ,per il momento la percezione che io vedo è una deriva estrema destra ,io sono di Roma e ti dico che tutti i politici adesso della lega sono tuttiex del MSI DN. All'ora dov'è il nuovo che avanza ,il M5S dovrà al più presto organizzarsi fare più manifestazioni nelle borgate di Roma aiutiamo Virginia per il resto del mandato.

View more comments

2 weeks ago

Luigi Di Maio

Il MoVimento 5 Stelle è la prima forza politica di maggioranza e ha sempre sostenuto questo Governo. Lo abbiamo sempre fatto lealmente e crediamo che ci sia ancora tanto da fare e soprattutto un contratto da rispettare.

Noi siamo leali, vogliamo metterci subito al lavoro e crediamo che i fatti siano la migliore risposta in questo momento. Da domani stesso serve subito un vertice di governo in cui vogliamo discutere insieme:

- la revisione dei vincoli europei per abbassare finalmente le tasse agli italiani anche con la Flat Tax;

- il salario minimo orario per i lavoratori italiani;

- il provvedimento sugli aiuti alle famiglie che fanno figli.

Ci sono due cose importanti dal punto di vista umano: chiedo finiscano gli attacchi ai ministri del MoVimento 5 Stelle, rispettando il lavoro di ognuno e, siccome nel contratto c’è ancora tantissimo da fare, non è certamente il momento per proporre temi divisivi mai condivisi fuori dal contratto.

Questa è l’unica maggioranza possibile e che può servire meglio il Paese.

Andiamo avanti con lealtà e coerenza. Dobbiamo cambiare ancora tante cose.
... See MoreSee Less

Il MoVimento 5 Stelle è la prima forza politica di maggioranza e ha sempre sostenuto questo Governo. Lo abbiamo sempre fatto lealmente e crediamo che ci sia ancora tanto da fare e soprattutto un contratto da rispettare.

Noi siamo leali, vogliamo metterci subito al lavoro e crediamo che i fatti siano la migliore risposta in questo momento. Da domani stesso serve subito un vertice di governo in cui vogliamo discutere insieme: 

- la revisione dei vincoli europei per abbassare finalmente le tasse agli italiani anche con la Flat Tax;

- il salario minimo orario per i lavoratori italiani; 

- il provvedimento sugli aiuti alle famiglie che fanno figli.

Ci sono due cose importanti dal punto di vista umano: chiedo finiscano gli attacchi ai ministri del MoVimento 5 Stelle, rispettando il lavoro di ognuno e, siccome nel contratto c’è ancora tantissimo da fare, non è certamente il momento per proporre temi divisivi mai condivisi fuori dal contratto.

Questa è l’unica maggioranza possibile e che può servire meglio il Paese.

Andiamo avanti con lealtà e coerenza. Dobbiamo cambiare ancora tante cose.

Comment on Facebook

Grande Conte ti seguo dall Indonesia . Ho pianto per la prima volta , dopo 65 anni sento un discorso pulito e sano verso il popolo italiano . Lei è una persona degna di essere al governo . Che Dio la benedica che il male si perda per sempre .le Opposizioni devono imparare da lei , unica persona con grande etica e professionalità. Grazie Conte . Grazie per avermi dato la credibilità al governo . Grazie di tutto .💜💛💚💖💖💖💖💖💖

DITE A FICO DI STARE ZITTO IL PIÙ POSSIBILE ! Avete solo da guadagnarci !!

Bravo Luigi. Hai visto come ha trattato i giornalisti? Prendi esempio, trattali per quello che sono: una mandria di venduti senza dignità, che venderebbero pure la mamma se fosse necessario.

Stasera il tg1 ha aperto con un servizio di Salvini in un comizio (durata 4/ minuti), poi ha letto una dichiarazione di Di Maio 35 secondi. Se andiamo avanti così non ci nomineranno neanche più

Ancora...tu e Salvini dovete comunicare con il Presidente Conte formalmente. Non via tweet o fb o social...bocche chiuse e mettetevi a lavorare...

Io mi fido di CONTE e di DI MAIO senza alcun limite. Provo per loro tanta stima e orgoglio!!!!

metti il Dibba come portavoce del 5 stelle e fai stare muti gli altri...e poi sotto a lavorare...pure tu basta con queste dichiarazioni via social....lasciate Salvini da solo a fare i suoi giochetti....isolatelo

Fare subito una legge sul conflitto di interessi, prenderci 2/3 dei canali Rai, come ci spetta, e mettere a cuccia quel pallone gonfiato... e forse si potrà andare avanti

Senza un informazione corretta il cittadino sarà sempre imbrogliato dai lestofanti

Ma possiamo smetterla di parlare ancora di Fico? Madonna, siete ripetitivi. Se Anche fosse come la Boldrini, che vi frega a voi? Non ha incarichi di governo, non ha intenzione di ricandidarsi, sarà libero di dire ciò che vuole? O dobbiamo tutti andare in giro con la faccia del capitano tatuata sulla fronte? E in ogni caso la linea politica del M5S non l'ha mai decisa Fico, quindi non capisco di cosa vi preoccupiate. Pensate che nella Lega avete condannati e indagati per corruzione che non si dimettono, robette un pelino più gravi di un presidente della Camera che CITA Gli articoli fondamentali della costituzione.

Si vero ma fate Tacero Fico..... Figuraccia

Fico sapeva che con quelle parole avrebbe fatto danni al M5S ...se le poteva evitare ...non si starà preparando , scommettendo sulla caduta del governo di passare con il Pd?

Forse il movimento ha perso voti, per gente come Fico, che forse non ha più molti ideali in comune con il movimento. Il Governo deve andare avanti. Non avete sbagliato nulla e non è Di Maio il problema. Il Paese vi ha scelto e continua a farlo. Forza 💪🏻🇮🇹

Ma che vuoi parlare di lealtà o serietà con Salvini. Noi lo siamo sempre stati, lui mai. Anche ora con i suoi post. Caro Luigi, quello è uno squalo, tu no

Prendete esempio da Conte e iniziate a trattare i giornalisti come meritano! Mentono, vi trattano da schifo e non reagite! Iniziate a mandarli a fare un bagno.

Andate avanti! Conte, M5S e Salvini. Basta cazzate, questo paese chiede rinnovamento e ordine. P.s. Zittite fico

Il presidente Conte ha appena detto basta con le polemiche e con le comunicazioni via social e che fate te e Salvini? La pazienza ha un limite e lo state per superare

Credevamo di aver toccato il fondo con la Boldrini. Credevamo che non potesse esserci nessuno peggio di lei, più anti italiano, più venduto al peggior offerente, più banale, più stupido, più insulso nell' insultare il popolo italiano, le sue tradizioni e la sua storia. Non immaginavamo potesse esserci Fico...

Dobbiamo cambiare la Rai ad essere obbiettiva e informare correttamente

Bisogna al più presto ristrutturare il M5S ed ancora prima cambiare la Comunicazione e Salini in Rai a fare la bella statuina non ce lo vogliamo... o cambia politica o fuori dalle scatole...

Troppo lungo il messaggio per salvini, mandagli un disegno così capirà 😉

Fintanto che i giornalisti telecomandati storpiano tutto cio che fa e dice il Movimento 5Stelle...bisogna ritornare in piazzaaaaaaaaaaa

Ma Fico quand'e' che lo cacciate? Prossime elezioni se c'e' ancora lui non voto piu'5 stelle

Stai attento, Salvini è un volpone della vecchia politica ha fatto solo quello nella vita, non fatevi ingannare dal doppio giochista vice di Berlusconi

Ma de sti giornalisti che ne vogliamo fare. I primi nemici sono loro

View more comments

2 weeks ago

Luigi Di Maio

Sono in contatto con i vertici di FCA. Stiamo seguendo come Governo l’operazione FCA-RENAULT che, vista la portata, vede il nostro Paese tra i suoi protagonisti. L’obiettivo dichiarato di questa operazione è una partnership tecnologica che permetta lo sviluppo di nuovi prodotti e la crescita del comparto automotive in Europa e in Italia. Stiamo monitorando l’operazione per conoscere il notevole valore aggiunto che dovrà portare all’Italia.

Il mio auspicio è che possa creare più lavoro, portando più tecnologia e più crescita al nostro mercato dell’automotive, ma a quanto si apprende pubblicamente, le trattative sono ancora in corso. Diamo per scontato che si salvaguardino prima di tutto i lavoratori e che, piuttosto, attraverso il mantenimento e il potenziamento del piano di investimenti sugli stabilimenti italiani, questi aumentino nel prossimo futuro.

Lo Stato ha già supportato e supporta FCA in Italia e lo ha fatto attraverso entrambi i ministeri che ho l’onore di dirigere, sia nell’interesse dei lavoratori che dell’azienda. Lo ha fatto prima di tutto nel rispetto della tradizione di un marchio indissolubilmente legato all’Italia e alla sua storia e che ci auguriamo continui a essere rispettato, perché solo in quel caso staremmo parlando di un’operazione di crescita e sviluppo aziendale come da noi intesa.
... See MoreSee Less