Giuseppe Conte

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

5 hours ago

Giuseppe Conte

Intervista al Corriere della Sera del 15/11/2019di Francesco Bottazzo

Presidente Conte, dopo due giorni a Venezia qual è il suo primo bilancio?
«Venezia è una città ferita, i danni causati dall'acqua alta sono stati ingenti, mi riferisco alle abitazioni, ai negozi, ma anche a quel patrimonio storico-artistico che tutto il mondo ammira, e tra la popolazione c'è il timore che il pericolo non sia ancora passato. Ma i veneziani hanno saputo reagire, ho visto una grande solidarietà e la voglia di rimettersi subito in piedi. A questa comunità voglio dire che il Governo farà la sua parte».

Uno dei commissari del Mose ha detto che sarebbe complicato alzare le paratoie ma che comunque sarebbe servito l'input del prefetto. Lei se la sarebbe sentita di dare l'ordine senza il collaudo dell'opera?
«È una decisione collegata a delle procedure ben precise e azzardi non se ne possono fare. Esprimere un'opinione oggi avrebbe comunque poco senso e sarebbe irrispettoso anche per tutti coloro che hanno operato da subito per far fronte all'emergenza. Le polemiche hanno accompagnato il Mose fin dal principio e rappresentano una delle principali cause che hanno reso difficoltosa la sua realizzazione, senza parlare poi degli scandali. Ora non c'è spazio per polemizzare, bisogna lavorare sodo e tutti insieme».

Lei il Mose lo avrebbe fatto?
«La discussione sul progetto Mose è avvenuta quasi un ventennio fa, ad oggi l'opera è realizzata al 90-93% circa, siamo alle battute finali e i fondi investiti sono tanti. Sono soldi dei cittadini che non possono essere sprecati. Elementi questi che, insieme a una valutazione di interesse pubblico, rendono inevitabile ultimare la realizzazione dell'opera».

Da tempo il sindaco e i suoi predecessori chiedono poteri speciali per la città, soprattutto per quanto riguarda proprio la gestione delle acque, le sembra una richiesta esaudibile?
«Il 26 novembre ho convocato un "Comitatone" interministeriale per la salvaguardia di Venezia, nel corso del quale verrà discussa anche la governance per i problemi strutturali della città, come quello delle grandi navi e del Mose. L'obiettivo del Governo è analizzare e valutare tutti gli aspetti critici legati alla gestione di una città unica come Venezia. La partecipazione e l'ascolto delle istituzioni locali sarà parte integrante del processo decisionale. Anticipo che il sindaco sarà nominato commissario in relazione allo stato di emergenza che ieri abbiamo deliberato in Cdm».

Oggi avete nominato il commissario del Mose, manca la nomina del provveditore alle opere pubbliche che è la figura che si occupa dell'intera salvaguardia e tutela della laguna, non solo il Mose, quando lo farete?
«La Ministra De Micheli ha terminato sette giorni fa l'interpello e fra qualche giorno deciderà sui risultati di questa procedura pubblica».

Servono 40 milioni per rendere impermeabile piazza San Marco e almeno 3 milioni per la Basilica. Il Governo è in grado di garantire questi fondi alla città?
«Per decidere quanti fondi destinare a Venezia dopo lo stato di emergenza di queste ore attendiamo la puntuale ricognizione dei fabbisogni e degli interventi che il sindaco ci ha garantito farà nei prossimi giorni. Quando avremo il quadro complessivo stanzieremo quanto necessario per le opere di ripristino, e con il ministro Franceschini anche per gli interventi sui beni culturali. Intanto nel Consiglio dei Ministri di ieri abbiamo deliberato lo stato di emergenza per la città e stanziato i primi 20 milioni per gli interventi più urgenti. Il prossimo passo sono gli indennizzi a privati e commercianti, poi i fondi per rifinanziare la legge speciale per Venezia».

Cosa le ha detto la gente di Pellestrina?
«Hanno chiesto di non essere lasciati soli. È gente che si è rimboccata le maniche, persone alle prese con case allagate, fango da spalare, banchine da ricostruire, ma hanno bisogno di sapere che non saranno dimenticati dallo Stato. Ho promesso loro che tornerò presto a Pellestrina, per accertarmi che la vita di questo bellissimo borgo sia tornato alla normalità».

Cosa l'ha colpita di più questi giorni?
«In poche ore passate a Venezia le emozioni sono state tante. Hai davanti agli occhi la bellezza quasi struggente di una città unica al mondo e insieme i segni della distruzione causata dalla furia dell'acqua e dalla corrosività della salsedine. Ti rendi conto che occorrono secoli di laboriosa e raffinata perizia per edificare bellezze architettoniche senza tempo e basta una calamità gestita male per compromettere tutto. E poi ci sono le persone, le loro storie, le loro battaglie per tornare alla normalità. Ho parlato con un edicolante, Walter, che ha visto la sua edicola sprofondare nel canale della Giudecca perdendo tutto. Le sue parole esprimevano dolore e disperazione ma i suoi occhi trasmettevano forza e voglia di riscatto».
... See MoreSee Less

Intervista al Corriere della Sera del 15/11/2019

Comment on Facebook

Carissimo Conte anche il sud è sott'acqua! !!

Certo che conte tra l'aspetto la voce e il nulla che dice fa ridere i polli che primo ministro squallido poveretto

Esattamente così, dimenticandosi che la regione la governano loro! Zaia e li dal 2005!

E di Taranto non vi occupate più? Neanche per progettare il nuovo parco giochi?

L'Italia è fiera di Lei..💪 questo è quello che conta

Presidente sono apprezzabili in questo momento le sue parole e il suo atteggiamento equidistante dalle responsabilità politiche. Sappia comunque che gli Italiani si aspettano positività, solidarietà ma anche giustizia nei confronti di chi non ha fatto il proprio dovere, di chi ha tratto un vantaggio improprio dalla realizzazione di questa opera, dai ritardi irresponsabili e colpevoli. Vogliamo puntare l'attenzione sugli eventi naturali, le lentezze burocratiche, senza però dimenticare il malaffare che approfitta senza dubbio delle procedure d'urgenza che abbreviano i controlli di fattibilità e non solo !

Le responsabilità vanno perseguite sempre,,, non si può andare avanti così

Ascolti Presidente perché non li fa affondare insieme alle loro tangenti? Per quale ragione la banda "bassotti" non fa un "mea culpa" non è tempo di campagna elettorale per cui Berlusconi e compagni di merende ci raccontino serenamente i motivi per cui il MOSE non è ancora terminato ! Dx, Sx , Lega si sono alternati tutti senza concludere nulla! A dimenticavo...le responsabilità sono del M 5 S , dicono NO a tutto vero?

Caro presidente (caro per quello che ci costi), mi presti la tua tredicesima?

Bravo Presidente Conte. Tutta la nostra stima e fiducia. Buon lavoro.

la Lega è andata a Venezia con le calosce a raccogliere mal di pancia e consenso elettorale; la memoria degli italiani è corta, figuriamoci quando sono sotto l'acqua! a proposito di MOSE e corruzione, ecco con quali voti Galan ha potuto amministrare il Veneto it.wikipedia.org/wiki/Elezioni_regionali_in_Veneto_del_2000

FORZA PRESIDENTE GIUSEPPE CONTE, BUON LAVORO A LEI E A TUTTO IL GOVERNO

Dai che adesso che ci siete voi al governo finalmente non avremo più problemi 😂😂😂

E le città del sud sono nel suo itinerario ,non credo visto che quasi nessuno ne parla ,neanche dei morti che ci sono stati👹

Il problema degli animali non è "Possono ragionare?", nè "Possono parlare?", ma "Possono soffrire?". Il compito più alto di un uomo è sottrarre gli animali alla crudeltà.

Sei un grandeee ,uno dei migliori presidente che abbiamo avuto ..TI STIMO A 360 ° ✌️

Ha messo la Spitz come super commissario per il MOSE. Ma quale cambiamento...

Presidente mi può spiegare la ratio per cui le spese veterinarie detraibili sono il 19% di un TETTO MASSIMO di 258 euro (387 - 129 di franchigia)?! Perché vede, io spendo, purtroppo, molto di più e penso che comincerò a non farmi fare fatture. Grazie

Ok, X la cattedrale di Notre Dame si è mosso il mondo intero..... ora per Venezia che si fa?

Presidente, cominciate anche a prevedere che il MOSE, dal 31 dicembre 2021 in poi, potrebbe non funzionare come previsto...

Caro Presidente non vi dimenticate del resto d Italia anch'essa sopraffatta dal mal tempo si rechi anche a Matera dimostri che tiene ad un'Italia senza divisioni.

Matera e la provincia di Lecce completamente ignorate, voi del partito unico del nord avete pensato bene di regalare altri 20 milioni a chi già ne ha sprecati sette miliardi. Il presidente di tutti gli italiani si era detto. Evidentemente l’Italia finisce a Roma.

Caro presidente,in italia tutto ciò che accade in massima parte è per questione di incuria purtroppo

Buongiorno presidente novità x gli lsu Campani che lavorano da 25 anni x le amministrazioni senza contributi e con un misero sussidio da fame 590 euro al mese?

Buon lavoro e avanti sempre con i fatti. I Veneziani e non solo loro ne hanno estremo bisogno. Non c'è cosa che parla piu delle azioni.

View more comments

6 hours ago

Giuseppe Conte

Intervista a La Stampa del 15/11/2019di Davide Lessi

Un patto tra Governo e istituzioni locali per proteggere Venezia. Dopo 24 ore in Laguna, il premier Giuseppe Conte dice di non voler perdere tempo in polemiche. E sottolinea che il «Mose è da ultimare, perché è l’unica risposta sostenibile al problema dell’acqua alta».

Presidente Conte, l’immagine della basilica di San Marco allagata ha fatto il giro del mondo. Come si può difendere una città così straordinaria e fragile?
«Venezia oggi è sicuramente una città ferita, ma negli occhi e negli sguardi che ho incrociato in questi due giorni ho visto una comunità per nulla scalfita, bensì orgogliosa, solidale e determinata a reagire e a rimettersi subito in piedi. A questa comunità voglio dire che il Governo farà la sua parte».

All’inizio degli Anni ’90 i giornali scrivevano: il Mose salverà Venezia. Abbiamo buttato via 30 anni?
«Questo non è il momento delle polemiche. Sono stati investiti soldi dei cittadini che non possono essere sprecati. Siamo al lavoro per rispettare i tempi che ci siamo dati per l’inaugurazione del Mose, la primavera del 2021. Il Mose ad oggi è l’unica risposta sostenibile al problema dell’acqua alta a Venezia. Credo che il limite più grande in tutti questi anni della politica italiana sia stato rinfacciarsi vicendevolmente colpe e responsabilità. Oggi stiamo facendo i conti con diverse emergenze, Venezia, l’ex Ilva, le tensioni commerciali, che richiedono una risposta corale del sistema Italia, a cui ho sempre fatto affidamento».

Di Maio dice che il Mose «è obsoleto ma va terminato». Condivide?
«Ultimare la realizzazione dell’opera è inevitabile. Ad oggi il Mose è realizzato al 90-93% circa, siamo alle battute finali e i fondi investiti sono tanti. Elementi questi che, insieme a una valutazione di interesse pubblico, rendono impensabile qualsiasi soluzione diversa».

Il governatore del Veneto Zaia dà la colpa dei ritardi al Governo. Sente di avere delle responsabilità?
«I veneziani oggi vogliono risposte, misure concrete che possano alleviare il loro dramma. Ed è quello che, con il mio Governo, abbiamo già iniziato a fare. Abbiamo di fronte situazioni drammatiche che investono tutto il Paese. Negli ultimi giorni su gran parte del territorio nazionale, da Nord a Sud, si è abbattuta una violenta ondata di maltempo, sappiamo che il contrasto al dissesto idrogeologico è una priorità di qualsiasi Governo. Per evitare in futuro nuove tragedie è necessario che le Istituzioni, a tutti i livelli, insieme a tutti gli stakeholders locali remino verso un’unica direzione. Su questi temi si vince e si perde tutti insieme».

Perché ci accorgiamo dell’importanza del nostro patrimonio artistico solo di fronte ai disastri?
«Non sono d’accordo. Lavoriamo tutti i giorni per tutelare e valorizzare il nostro patrimonio artistico, le nostre eccellenze che il mondo ci invidia. Certo, si può fare sempre di più e lavorare sulla prevenzione. Ma bisogna fare i conti anche con le calamità naturali che, per quanto si possa attutire l’impatto, sono sempre devastanti».

Le Grandi Navi non sono il simbolo di quanta superficialità c’è nella gestione di un ambiente così delicato?
«Senza dubbio è necessario affrontare il tema di una governance per i problemi strutturali della città, proprio come quello delle grandi navi e del Mose. Per questo il 26 novembre ho convocato un “Comitatone” interministeriale per la salvaguardia di Venezia, nel corso del quale discuteremo anche di questo. L’obiettivo del Governo è analizzare e valutare tutti gli aspetti critici legati alla gestione di una città unica come Venezia. La partecipazione e l’ascolto delle istituzioni locali sarà parte integrante del processo decisionale. Anticipo che il sindaco Brugnaro sarà nominato commissario in relazione allo stato di emergenza che abbiamo deliberato in Cdm».

Che cosa farà il Governo ora per aiutare Venezia?
«Come promesso, nell’arco di poche ore abbiamo deliberato lo stato di emergenza in Consiglio dei Ministri, prevedendo 20 milioni di euro. Si tratta dei primi stanziamenti necessari ad affrontare le urgenze più impellenti e a ripristinare i servizi essenziali. Dopo la puntuale ricognizione dei fabbisogni e degli ulteriori necessari interventi, decideremo quanti altri fondi destinare alla città per le opere di ripristino e, con il Ministro Franceschini, anche per gli interventi sui beni culturali. Il prossimo passo sono gli indennizzi a privati e commercianti, poi i fondi per rifinanziare la legge speciale per Venezia. Ma la nostra attenzione è rivolta a tutte le comunità e ai territori in questi giorni colpiti da eccezionali eventi meteorologici. Sono in constante contatto con il Dipartimento della Protezione civile. Dal Governo l’attenzione è massima».
... See MoreSee Less

Intervista a La Stampa del 15/11/2019

Comment on Facebook

Matera ricordatevi di matera

PRESIDENTE CONTE GRAZIE DI ESSERCI""" CON LA SUA INTELLIGENZA E IL SUO CUORE E LA SUA ONESTA" SIAMO RINCUORATI """

Un Presidente signore quando ci capita più?

Presidente lei è unico.... Mi ricorda tanto il nostro amato Pertini... Grazie x il suo impegno ❣️❣️❣️❣️❣️

Mose va a VENEZIA A DIVIDERE LE AQUE

Buon lavoro Presidente! Come sempre...è questo un governo che...al di là delle polemiche e degli attacchi politici...pensa esclusivamente al bene dei cittadini e della nazione!😊😊😊

Ok. Terminiamolo. Se ne occupi il Ministro Costa, però...

Quando arriveranno i nostri soldi a Venezia vigilate come vengono spesi, non vogliamo più vedere i nostri soldi buttati in acqua. Buon lavoro.

Grande presidente ,buongiorno e buon lavoro ,stare vicino alle persone ,agli ultimi è cosa gradita

FORZA PRESIDENTE GIUSEPPE CONTE, BUON LAVORO A LEI E A TUTTO IL GOVERNO

Fatta la passerella a Venezia

Signor Presidente: se i fondali di Venezia si abbassano per ricevere le grandi navi, è ovvio che maggiore sarà l' innalzamento delle acque in caso di mareggiate. VIA LE GRANDI NAVI E CURARE I FONDALI

Caro Presidente, a Venezia ci vogliono gli ingegneri olandesi, il Mose va abbandonato! Pensi pure ai danni del sud, Matera, Ischia, Calabria ecc.. ❤️

se posso darle un consiglio, le consiglio di chiarire una cosa agli italiani:voi politici non siete onnipotenti(siete fondamentalmente dei mediatori) questa è una convinzione che ingiustamente ed ingenuamente hanno troppi italiani(specialmente italianE, dato che la donna italiana cerca sempre il superman di turno che da solo risolve tutti i guai.. e poi si deve pentire d'aver dato troppa fiducia a persone molto brave a"vendersi bene"come il Berlusca, Renzi e Salvini)

Buongiorno Presidente Conte e buon lavoro.

Spero che tutti i cosidetti milionari italiani é nel mondo facciano come fú per Notre Dame.Forza signori fatevi sotto,mettendo Di Battista come risponsabile dei fondi.👍👍👍👏👏👏

Bene Presidente, grazie di questa intervista. Ora al lavoro, in azione per fare di tutto per Venezia.

Acqua alta a venezia, con i miliardi delle vecchie lire in banconote, finite nelle tasche dei corrotti, se li avessero accatastati in piazza san Marco avrebbero costruito una barriera e salvato Venezia , ah, ah, ci vorrebbero gli antichi egizi in collaborazione con gli assiro babilonesi, per salvare la storia,l'arte, la cultura di Venezia, chissà cosa avrebbe detto su questo disastro il Cardinale Roncalli Patriarca di Venezia prima di diventare Papa Giovanni XXIII che non è l'antipapa pur avendo riportato lo stesso nome ?

se il mose funzionerà....altrimenti sarà un'altra cattedrale all'Italiana dopo tutti i soldi che hanno rubato

Grande présidente che fara mai niende

Il problema degli animali non è "Possono ragionare?", nè "Possono parlare?", ma "Possono soffrire?". Il compito più alto di un uomo è sottrarre gli animali alla crudeltà.

L'Italia spera...

Grande Presidente Conte... MATERA ASPETTA!!!

Buon lavoro presidente so che ai tanto da fare ma pensa a Taranto che ci sono tante famiglie in difficoltà e ai terremotati un firte abbraccio Presidente

Presidè io le voglio bene e tanto ma mi spieghi gentilmente se ci sono città o paesi di serie A o serie B ? Non ha commentato regioni come la Sicilia la Calabria.. Ischia ecc.. e vi basate solo nei commenti x Venezia? Mhaaa

View more comments

21 hours ago

Giuseppe Conte

Il Governo è vicino a Venezia e ai veneziani ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Allora se si viene ignorati c'è da brontolare perché nessuno va al sul posto e fa nulla . Per la prima volta abbiamo un presidente che va sul posto di persona, tra la gente comune, per guardare con i propri occhi cosa è accaduto. Lo si critica comunque. Lo sapete cosa c'è in questa Italia che non va bene? La gente come voi che non fatto che criticare

Sig. Presidente grazie per quello che sta facendo per il nostro paese. Sembra tutto così assurdo, problemi e calamità si susseguono ed è comprensibile la difficoltà della gestione degli eventi. Le forze politiche contrarie che non danno la loro solidarietà nemmeno di fronte alle catastofri. Lei è una persona seria e ce la sta mettendo tutta. Grazie grazie

Quanto siete falsi..prima credevo in lei..adesso è allo stesso livello degli altri..l'italia nn si ferma a Venezia ..tutto il salento e Matera hanno subito ingenti danni incluso il mio paese...😡 PORTO CESAREO..le dice qualcosa? Esiste sulla cartina geografica..

Presidente 19 Ottobre 2018 e 26 Ottobre 2019 siamo in Sicilia due nubifragi nel giro di un anno non ci hanno dato un euro mica la Sicilia o i produttori siciliani sono secondi a Venezia le nostre aziende le nostre botteghe non si sono bagnate sono state cancellate del tutto mica i sacrifici di una vita sudati e non rubati sono meno importanti della grande bellezza di Venezia siamo tutti italiani non ci sono italiani di prima fascia e di seconda

Grande Presidente. Il primo a correre sui luoghi delle emergenze, il primo a metterci la faccia e l'unico a prendersi ogni tipo di responsabilita' non sue. Grande Presidente. Forza. Alla fine gli italiani sapranno chi apprezzare veramente.

Il nostro Presidente è sempre presente instancabile meraviglioso Presidente grazie per il suo determinato impegno

La Lega che governa il Nord ha già trovato la soluzione, scaveranno un tunnel di collegamento tra la laguna e il tunnel del TAV che fungerà da sifone, così anche le tangenti viaggeranno più veloci!

Mi fa piacere ma Signor Presidente del Consiglio non dimentichiamoci del Sud esistiamo anche noi. "Nessuno Escluso Mai"!!Buon lavoro

Ottima passerella per tutti...chissà perché alle alluvioni del sud non viene nessuno nemmeno a passeggiare.

FACCIO NOTARE che in Veneto dopo 48 ore nemmeno ...un sacco di esercizi commerciali erano gia aperti...gruppi di volontari organizzati autonomamente per asciugare e drenare l'acqua da case e negozi...massima collaborazione alla protezione civile.. Mini pontili organizzati a tempo di record per far passare le persone... Fosse successo al sud ...stavano ad aspettare lo Stato e fra 10 anni ancora li stavano! DATECI L'AUTONOMIA!

....oltre a Venezia anche le coste del Salento sono state duramente colpite, oltre a Matera

Presidente, mandi qualcuno a Rotterdam col compito di copiare le opere contro le maree che proteggono i Paese Bassi da oltre 25 anni. Sei miliardi di euro penso siano bastati per soddisfare la fame di tangenti, ora passiamo alle opere serie.

Presidente anche il Salento è stato colpito duramente, non dimenticatevi del Sud

Come Amatrice e il centro Italia colpito dal sisma 🤬

Con tutto il rispetto ..ma non fate a chi figli e a chi figliastri .Matera e il Salento a bisogno di una mano

È Matera? Ischia? Abruzzo? Sono di serie C, mentre a Venezia subito tutto, così non va bene. Il sud è sempre penalizzato!

Mi sembra che il disastro sia stato più a Matera non capisco tutta sta passerella a Venezia, certo Matera e nel sud 😡

Tutti siamo vicini a Venezia ed ai veneziani ma siamo vicini anche a Matera ed a tutte le città d'Italia flagellate dal maltempo!

Non dimentichiamo Matera e le altre città del Sud devastate dal maltempo... Grazie Presidente

Caro presidente avevo tanta stima di lei ma adesso ho capito che siete come tutti gli altri .Per le città de nord subito escono i soldi per il meridione niente

Io nei veneziani mi preoccuperei delle parole di conte anche ad Amatrice gli dissero non vi lasceremo soli infatti si è visto

Forza Venezia! Che ritorni a splendere di nuovo. Viva il nostro patrimonio unico. Un abbraccio a tutti i Veneziani e buona serata a Lei Presidente!

Presidente Venezia ha enormi risorse x recuperare,es.1 ora in gondola 100,00 ho detto tutto.Pensa a matera

Matera e Salento devono avere gli stessi diritti

Forza presidente stanziamo subito altri 7 miliardi...del resto cosa ci vuole..qc tassa qui..un'altra là..un po la benzina , i panettoni, le Lumiere..i giocattoli dei bambini che viene Natale..ma per carità....basta!!!!

View more comments

22 hours ago

Giuseppe Conte

... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Ma non voleva l'autonomia quella faccia di m....a di Zaia, ha fatto tanto casino sta carogna e adesso vuole i soldi di tutti gli italiani. Non sono d'accordo , devono pagare loro e tutti i veneti che votano lega nord e centrodestra.

Con tutto quello che si sono fregati con il MOSE ora gli italiani devono pagare ancora di tasca loro, con i soldi pubblici? Perché il Veneto che vuole essere autonomo non può pagare da solo? E poi perché questa disparità di trattamento verso Matera, il Salento e le altre zone del meridione dove ci sono stati danni?

presidente Conte non dimentichi Matera, Gallipoli, Nardò, Porto Cesareo....insomma non dimentichi anche lei come tutti gli altri l'intero territorio italiano che va risanato, anche quello del profondissimo sud.

Fateli pagare a chi ha frodato i soldi del Mose.

E x Matera, la Calabria e il Salento? Dove sono i fondi? Non bastano i milioni di euro già sperperati e sottratti dai tanto virtuosi veneti? I veri ladroni sono al nord, da sempre e per sempre.

Ammirevole il suo lavoro!Ma allo stesso tempo Le ricordo che anche tante zone del Sud come il Salento sono in ginocchio dai nubifragi dei giorni scorsi.Già gli agricoltori salentini devono combattere contro la xylella ora anche questo...L'Italia ha gli stessi diritti da Nord a Sud!

Ma per favore .....Non è una regione autonoma ? Non dicono che non vogliono pagare le tasse allo stato italiano?È voi subito pronti a dargli i soldi quando se ne sono già mangiati abbastanza....no non sono daccordo....cè Matera e tanti altri posti che hanno bisogno

Venezia? E le altre città colpite tipo Matera? E' vero che il nord munge il sud sin dai tempi dell'unità d'italia, ma non vi sembra di esagerare?

Per fortuna non abbiamo salvini al governo che sta già additando “i governi precedenti” cioè quelli della sua schiera di corrotti ipocriti. Grazie presidente

Tranquillo, Presidente. A noi qui in Salento ed a Matera non ci serve nulla. Ad maiora.

E i terremotati stanno ancora nelle capanne!!! Giusto aiutate Venezia che vota LEGA!

Matera Licata Ischia Casa Micciola la Calabria e il Salento Presidente niente risarcimenti urgenti forse per lei ed il suo Governo non fanno parte dellitalia oppure sono cittadini di serie C.

Egregio Presidente, spero sia fatta la stessa cosa per Matera e le altre città colpite dalle calamità, in questi giorni. Grazie.

Chi commenta di non dare i soldi non capisce che Venezia è un patrimonio unico dell’umanità e non solo dell’Italia. Abbiamo una responsabilità enorme con le generazioni future e davanti al mondo e non si può abbandonare un simbolo della nostra civiltà

con 20 milioni comprate 3 bottigliette d'acqua a piazza San Marco

Anche Matera ha subito danni dalle alluvioni di questi giorni, ma il sud sappiamo che viene considerato come una colonia quindi ci possiamo arrangiare.

Caro Conte per favore guardate la mangiatoia del Mose e colpite duri i delinquenti autori di questo scempio.

Signor presidente aiutiamo anche la Puglia , la Basilicata ... il maltempo ha flagellato coste , e piccoli centri storici ❤️

Venezia merita di essere salvata solo perché unica al mondo ma per questo, non più importante di Materia, Amatrice e tutti i paesini che ancora aspettano il vostro intervento. Anche il Veneto che si è sempre vantato di esser la regione più virtuosa d Italia è un gran colapasta.

Ero sicura che non li avresti abbandonati maii..!! Sei un grande uomooo !

Anche il sud sta in emergenza a Venezia già hanno preso abbastanza con il Mose

Ha cosa è servito il Mose , sono passati 18 anni Spesi più di 5 miliardi. Un pozzo senza fondo .. è si pagano le conseguenze . Prendere esempio dai Paesi Bassi tipo l’Olanda era troppo semplice

Ricordi le zone terremotate, e non solo. Comunque grazie x stare in mezzo alla gente .

Presidente si ricordi della sua Puglia... Non ci sono regioni di serie A e regioni di serie B!!!!

Stesso trattamento anche per Matera?

View more comments

1 day ago

Giuseppe Conte

Sto rientrando di corsa a Roma dopo avere constatato di persona i danni che il maltempo ha provocato a Venezia. Ho visitato anche l’isola di Pellestrina, una delle zone più danneggiate dall’acqua alta. Nel pomeriggio avremo un Consiglio dei Ministri: ci servirà per adottare subito misure concrete per sostenere Venezia e i suoi abitanti. Potremo così dichiarare lo stato di emergenza e stanziare subito le prime risorse per i soccorsi e il ripristino dei servizi. Avvieremo anche il piano per gli indennizzi: nella fase più immediata potremo erogare ai privati sino a 5.000 euro, mentre per le attività produttive sino a 20.000 euro. Per il 26 novembre ho convocato anche il 'Comitatone', per affrontare questioni cruciali come l’approdo delle grandi navi, il completamento del Mose e assicurare il coordinamento tra le varie Autorità. Venezia può contare sul sostegno del governo. ... See MoreSee Less

Sto rientrando di corsa a Roma dopo avere constatato di persona i danni che il maltempo ha provocato a Venezia. Ho visitato anche l’isola di Pellestrina, una delle zone più danneggiate dall’acqua alta. Nel pomeriggio avremo un Consiglio dei Ministri: ci servirà per adottare subito misure concrete per sostenere Venezia e i suoi abitanti. Potremo così dichiarare lo stato di emergenza e stanziare subito le prime risorse per i soccorsi e il ripristino dei servizi. Avvieremo anche il piano per gli indennizzi: nella fase più immediata potremo erogare ai privati sino a 5.000 euro, mentre per le attività produttive sino a 20.000 euro. Per il 26 novembre ho convocato anche il Comitatone, per affrontare questioni cruciali come l’approdo delle grandi navi, il completamento del Mose e assicurare il coordinamento tra le varie Autorità. Venezia può contare sul sostegno del governo.

Comment on Facebook

Non è una calamità naturale ma le responsabilità sono del mallaffare della Lega Salvini che Governa il veneto da sempre il MOSE è costato 6 Miliardi di soldi pubblici per non parlare dell'autostrada veneta ( Pedemontana) tutto da rifare è tutto zeppo di Malaffare. Vergognoso .

Con lei al governo, abbiamo qualche speranza che i soldi pubblici stanziati non finiscano nelle tasche dei ladri invece che delle persone da aiutare. Buon lavoro, Presidente!

SEMPRE SE TROVA 5 MINUTI, SI RICORDI CHE GLI AGRICOLTORI SICILIANI E PUGLIESI, SONO MESSI PEGGIO DI VENEZIA...!!!

Egregio Presidente , Complimenti per il buon lavoro. Mi raccomando di non dimenticare i miliardi che sono stati indebitamente intascati sul Mose.. Chi ha rubato deve restituire i soldi intascati e pagare i danni per la mancata messa in funzione dell'opera Buona giornata.

Perché non usare i 49 milioni della lega?? Mi sembrerebbe proprio una bla cosa da parte loro!!! Bravo presidente, continui così!

Grazie di essere sul posto presidente... Invece mister assenteista ancora in giro per balere.. Come mai non è andato visto che la lega governa lì?.. Mai visto un uomo come quello che non affronta i problemi.. Mah

Ad Amatrice l'inverno, quello duro, è alle porte... Giusto dedicare attenzione a Venezia, ma c'è gente che rischia di morire di freddo veramente.

Io i soldi li chiederei alla ragione Veneto, a quelli che Han mangiato sul Mose e a quelli che x un caffè ( e nn solo quello ) chiedono dai 30 € in su...

Purtroppo ci sono alluvioni di serie A e alluvioni di serie B, con la differenza che a Venezia non è stata un'alluvione, ma un'emergenza antica quanto Venezia stessa. Come ha fatto Amsterdam ? Fatevi dare una dritta dal governo olandese, altro che Mose !!!!!

Grazie per essere sempre presente la' dove ce ne sia bisogno. Il suo impegno per questa nostra terra martoriata dall' incuria di chi prima l'ha governata senza rispetto e amor patrio ci rende orgogliosi maggiormente della sua presenza. Solidarietà a questa gente messa a dura prova Fiduciosa nel suo operato Presidente Conte.

Solidarietà a Venezia e ai veneziani. Però sig Pdcm Conte, si sarà sicuramente accorto che due giorni fa, Matera ed il Salento sono stati messi in ginocchio dal maltempo. O no?

Grazie ancora Presidente per tutto quello che fa e per la sua sensibilità. Non finirò mai di sottolinearla. Però, da cittadina, le chiedo di approfondire la vicenda "Mose": Chi ha truffato Venezia, chi ha imbrogliato tutto il settore, deve pagare. Conto su di lei.

Senza nulla togliere a Venezia, ma credo che sia il caso che venga a vedere la situazione anche nel Salento dove è stata coinvolta e danneggiata un'area molto molto più estesa e l'entità dei danni è molto maggiore

Presidente buon lavoro e grazie per il suo personale interessamento sulla emergenza della laguna veneta.

Ci sono 1500 pescatori della Sacca di Scardovari che hanno perso tutto, non siamo Venezia ma un settore economico con prodotti ittici unici in tutta Italia ma sembra che a nessuno interessi niente. Grazie presidente parli solo di Venezia ma quando è ora di contributi e tasse vi ricordate di noi #PORTOTOLLENOMOLLARE

Aiutare usurai e corrotti non mi sembra proprio il caso, sono per l'autonomia fra l'altro, sono infallibili, dirigenti encomiabili perfetti, i veneti sono un modello da imitare, ahha, 20 euro un caffè, e la ruggine chiamata Mose, un affare da 7 miliardi. Dare ancora soldi a questi non mi sembra davvero il caso, #primaparlatecidei7miliardidelMose

Venezia è patrimonio mondiale e sin qui non ci piove. Ha una delle più alte affluenze di turisti in Italia dopo Roma e Milano, con 11.800.000 presenze nel 2018. Pare che per il 2020 si passi dalle attuali 3 euro di tassa turistica "una tantum" a 8 e fino a 10 euro AL GIORNO per persona. Sono cifre gigantesche che Venezia può e deve usare per salvaguardarsi. Ma le risorse pubbliche, come ben si sa e come sanno anche i Veneti, attirano ben altre mosche... Stia attento Conte quando promette in buona fede attenzione alla città.

Grazie, si dimostra ancora una volta persona con veri valori che spero non perda mai, anzi ne sono certo. Le chiedo solo, se ha un altro po' di tempo di passere anche da quelle 14 povere famiglie di Terzigno che stanno perdendo ingiustamente la loro casa. Ancora un Grazie💪

Le porgo il mio ringraziamento per essere passato a visitare la nostra isola in un momento così difficile

Venezia in ginocchio, come nel 1996. Il Mose è costato 7 miliardi, non è ancora in funzione e non si sa se funzionerà . Dimenticavo doveva essere finito e perfettamente funzionante nel 1995 .

Per prima cosa sospendi ogni genere di onere fiscale per tutti le imprese e i residenti di Venezia città.

Signor presidente dopo di lei è arrivato il Berlusconi che si è lamentato che la colpa è di Toninelli e dello stato che non ha sbloccato i cantieri del Mose 😀

Uno di noi!! Bravo presidente, si vede che ci mette tutto se stesso!! Buon lavoro e si circondi di una squadra che lavori tutta nello stesso senso e verso lo stesso obbiettivo!!!

Ci ha dato buone speranze , speriamo vengano mantenute tutte, le nostre case al piano terra sono distrutte 😥

viva i nostri amatissimi Vigili del Fuoco, sempre presenti ovunque. e meno male che oggi Venezia ha avuto un giorno di tregua

View more comments

1 day ago

Giuseppe Conte

In diretta da Venezia ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Buon lavoro Presidente! 👏💪😃

Forza le cose purtroppo accadono sempre insieme però lei c'è la farà è un combattente non molli abbiamo fiducia in lei

Buongiorno Presidente buon lavoro ❤️

Bravissimo Presidente ✌️👍❣️❣️💪💪

che grande PRESIDENTE bella risposta 👏

Grande stima!

Signor presidente, vada a far visita ai colleghi del carcere femminile giudecca. E vedrà in che condizioni disagiate versano. Le stanze ove pernottano allagate. Grazie 🙏 ❤️

Bravissimo, nelle vostre mani ci sentiamo al sicuro, grazie

Dopo 50 anni abbiamo una persona onesta a governare in verità i precedenti tra condannati per mafia corrotti e ladroni proprio nn ne potevamo più viva un gran signore ❤️

Bravissimo complimenti conte

I Danni li devono pagare chi ha rubato . mi dispiace per le persone che vivono questa tragedia annunciata .

Grande CONTE

Buon lavoro Presidente

Dobbiamo sempre aspettare l evento tragico per fare quel che serve! Venezia è solo l ultimo esempio... ma quando impareremo???

Valuteremo lo stato di emergenza dato dal governatore della regione... Ma si valuti valuti signor avvocato! Dovrebbe solo imparare dal nostro governatore!

Buongiorno Presidente ❤

Buongiorno Presidente!

il suo è un grande impegno !!! mi auguro che si vergognino quelli che hanno governato prima !!!

Bravo Presidente. Buon lavoro. Vada avanti. Siamo con Lei

Buon lavoro presidente

buon giorno Presidente

Grande Conte!!!💪💪💪💪💪

Grazie per gli aggiornamenti, Presidente! <3 Continui a tenerci informati! 🙂

Grande Presidente ❤️

Bravo presidente siete l'unico che si preoccupa del popoli italiani!!! Buongiorno e buon lavoro presidente

View more comments

1 day ago

Giuseppe Conte

Walter Mutti ha perso la sua edicola, sommersa dall'impeto delle acque. Stamane l'ho incontrato in Prefettura a Venezia: ho ascoltato le sue parole di dolore, uguali a tante altre che mi giungono dai cittadini veneziani. Il Governo è solidale e presente, nessuno resterà da solo. ... See MoreSee Less

Walter Mutti ha perso la sua edicola, sommersa dallimpeto delle acque. Stamane lho incontrato in Prefettura a Venezia: ho ascoltato le sue parole di dolore, uguali a tante altre che mi giungono dai cittadini veneziani. Il Governo è solidale e presente, nessuno resterà da solo.

Comment on Facebook

Credo che farete qualcosa di concreto, questo governo è migliore degli altri governi grazie al M5s e grazie a lei presidente uomo di grande spessore

Ce ne vorrebbero 1000come Lei Presidente! E' il primo Presidente di cui mi vanto. E chi critica siate obbiettivi, non c'era lui quando sono successe ste cose. Dovreste odiare chi c'era prima e ci ha trattato come numeri

Gradee il Premier Conte sempre affianco dei cittadini che sono in difficolta questo nn si e visto da Tempo dai precedenti Governi, 20 anni di Lega in Veneto ecco questi sono poi i risultati tutti questi anni e nn hanno mai cambiato la qualita della vita dei cittadini del Veneto e vergognoso e poi Salvini accusa sempre gli altri che nn centrano nulla.

Uno dei migliori presidenti che l'Italia abbia avuto,capace ,persona di cuore che si interessa ai problemi dei cittadini.😍👏👏

Anche a Matera è successa la fine del mondo e, come capitale della cultura, meriterebbe maggiore attenzione. Tutto il rispetto per Venezia, i veneziani e i capolavori presenti sul territorio, ma anche le altre realtà soffrono questa bufera.

Un popolo che elegge ladri e corrotti non è vittima ma complice George Orwell...con tutto il rispetto Presidente hanno speso 6 miliardi per il Mose e hanno arrestato 40 persone per tangenti e questi sono i risultati ..per me solo una preghiera per le vittime

si come le parole che ascoltavate dai terremotati ve?

Mi scusi, ma il governo è già stato solidale dando un sacco di soldi per il Mose! Ovviamente questo non vuol dire che la popolazione non vada aiutata, ma sicuramente non era stata abbandonata. Forse quei soldi sono stati usati un "pochino" male!

Presidè, dopo aver espresso vicinanza e solidarietà al popolo Veneziano, vorrei ricordarle che ci sono stati particolari danni anche un altre parti d'Italia, in particolare a Matera e nel Salento oltrechè in Calabria ed a Napoli e la costa Tirrenica....veda lei come vuol fare....NO DUE ITALIE....UNA ITALIA...GRAZIE

Semplicemente statista e uomo di polso che ci mette la faccia sempre.

Conte io la stimo infintamente, ma si sta dando troppa importanza a VeneIa a discapito di altre realtà che stanno vivendo la stessa cosa nelle stesse ore. Massima solidarietà per Venezia, ma perché Matera, Porto Cesario ecc ecc non vengono menzionate? Perché nin sei corso anche da loro? Perché non si riunisce il consiglio dei ministri anche per queste zone? Ah si, ovviamente la risposta è fin troppo palese...il sud può annegare!

Ad Amatrice sta' per arrivare la neve!

Nessuno resterà solo solite parole di convenienza.. tipo Amatrice Aquila... E altro....

Abbiamo già sentito queste parole...ma come sempre dopo un ' ora nessuno se ne ricorda...

Solo frasi di circostanza, come con le altre catastrofi naturali , film visti e rivisti... tra un po arriva Natale e chi si è visto si e' visto.

NESSUNO RESTERÀ DA SOLO... purtroppo frase già sentita ...

Spesso un problema può trasformarsi in opportunità se gestito da persone competenti. Valorizzi le eccellenze italiane, renda trasparente ogni appalto e trasformi ogni euro in investimento per la messa in sicurezza del paese e per sperimentare innovazioni italiane. Quello che serve al paese è un cambio di rotta netto rispetto al passato e lei può interpretarlo e realizzarlo.

Certo Presidente... Sicuramente avrete detto e promesso aiuti... Ma si ricordi sempre che il terremoto ad Amatrice si fatto risentire... Loro ancora aspettano un vostro aiuto.....

Caro presidente la ringrazio per la sua capacità di comprendere e finalmente di parlare con chi sta soffrendo vivendo per il proprio benessere e quello delle famiglie con dignità e un lavoro onesto. Il suo compito è grandissimo nella nistra stupenda Italia molte famiglie hanno veramente bisogno di aiuto immediato e concreto sono sicura che lei riuscirà a trovare una soluzione con l'appoggio di tutte le forze politiche senza nessuna polemica perché il benessere di una nazione è principalmente essere uomini e donne che devono avere un grandissimo cuore e 'lei lo ha e lo a già dimostrato grazie sempre anticipatamente e buon lavoro

come i terremotati di Amatrice, ancora nelle casette mobili. Non si offenda presidente, tra 1 o 2 anni vedremo se alle parole seguiranno i fatti...Mose e aiuti economici alla popolazione..

Dopo le belle parole di circostanza, si ricordi che all’Ilva non c’è una catastrofe, ci siete voi al governo..

ma quelli che spingevano per il Mose? che fine hanno fatto ? quelli delle infrastrutture, della Tav, dove sono?

Quante volte abbiamo sentito questa frase:"Nessuno resterà da solo"! Mi riservo i miei soliti dubbi!

Presidente vada a dare conforto alle popolazioni del salento e del metapontino anch'esse colpite duramente dal maltempo di questi giorni!

Ci sono 1500 pescatori della Sacca di Scardovari che hanno perso tutto ma sembra che a nessuno interessi niente. Siamo un settore economico con prodotti ittici unici in tutta Italia ma non siamo Venezia 😭😭

View more comments

2 days ago

Giuseppe Conte

Il disastro che ha colpito Venezia è un colpo al cuore del nostro Paese. Fa male vedere la città così danneggiata, il suo patrimonio artistico compromesso, le sue attività commerciali in ginocchio.

Alle autorità e alle Istituzioni locali che ho incontrato questo pomeriggio ho dato un segnale chiaro: il governo c’è. È vicino a Venezia e ai veneziani.

Domattina sarò ancora in città, incontrerò la comunità locale e avremo un’altra riunione operativa in Prefettura, per constatare i danni reali provocati dal maltempo e predisporre le prime soluzioni.

Nel pomeriggio rientrerò a Roma per un Consiglio dei Ministri durante il quale prenderemo in carico la richiesta di stato di emergenza. Siamo pronti a stanziare i primi fondi. Convocherò anche il “Comitatone” per accelerare la soluzione strutturale dei problemi, legati alla manutenzione straordinaria delle barriere e degli impianti idraulici. Concorderemo una governance che possa gestire in modo efficiente tutte le criticità che si trascinano da anni.

Ma non c’è solo Venezia. In queste ore tante altre Regioni stanno facendo i conti con questa violenta ondata di maltempo. Con il capo della Protezione civile stiamo monitorando costantemente le notizie che ci arrivano da tutta Italia. Dal resto del Veneto, come dal Friuli Venezia Giulia, dalla Puglia al Trentino Alto Adige, da Napoli a Matera e da altri territori.

Da parte del Governo l’attenzione è massima.
... See MoreSee Less

Il disastro che ha colpito Venezia è un colpo al cuore del nostro Paese. Fa male vedere la città così danneggiata, il suo patrimonio artistico compromesso, le sue attività commerciali in ginocchio. 

Alle autorità e alle Istituzioni locali che ho incontrato questo pomeriggio ho dato un segnale chiaro: il governo c’è. È vicino a Venezia e ai veneziani. 

Domattina sarò ancora in città, incontrerò la comunità locale e avremo un’altra riunione operativa in Prefettura, per constatare i danni reali provocati dal maltempo e predisporre le prime soluzioni.

Nel pomeriggio rientrerò a Roma per un Consiglio dei Ministri durante il quale prenderemo in carico la richiesta di stato di emergenza. Siamo pronti a stanziare i primi fondi. Convocherò anche il “Comitatone” per accelerare la soluzione strutturale dei problemi, legati alla manutenzione straordinaria delle barriere e degli impianti idraulici. Concorderemo una governance che possa gestire in modo efficiente tutte le criticità che si trascinano da anni.

Ma non c’è solo Venezia. In queste ore tante altre Regioni stanno facendo i conti con questa violenta ondata di maltempo. Con il capo della Protezione civile stiamo monitorando costantemente le notizie che ci arrivano da tutta Italia. Dal resto del Veneto, come dal Friuli Venezia Giulia, dalla Puglia al Trentino Alto Adige, da Napoli a Matera e da altri territori. 

Da parte del Governo l’attenzione è massima.

Comment on Facebook

Non è una calamità naturale ma le responsabilità sono del mallaffare della Lega Salvini che Governa il veneto da sempre il MOSE è costato 6 / 7 Miliardi di soldi pubblici per non parlare dell'autostrada veneta ( Pedemontana) tutto da rifare è tutto zeppo di Malaffare. Vergognoso .

Ci sarebbe da capire perché il mose è ancora incompleto. La Lega Nord sicuro darà colpa a questo governo insieme ai suoi discepoli analfabeti.

Sono stati spesi 7 miliardi di euro per la realizzazione del Mose, è da oltre vent’anni che se ne parla ed ancora non è in funzione. Se il governo c’è davvero bisognerebbe interrompete il mangia mangia su quella infrastruttura e far in modo che funzioni il prima possibile. Se le paratie avessero funzionato adesso non dovremmo contare i danni e sborsare altro denaro pubblico. Le classiche cose all’italiana. Confido in un suo buon operato.

Presidente,VERO PRESIDENTE!!! VOI CHE CRITICATE NN VE LO MERITATE!!! AVANTI COSÌ !!!

Io ti amiro e avrai sempre il mio sostegno, Venezia sta con l acqua alla gola, carissimo Giuseppe vorrei solo fare un appello, oggi si e parlato solo di Venezia capisco l importanza culturale e la furia della natura che si e abbatuta su questa città ma mi permette di dire che mi sarebbe piaciuta la stessa attenzione per le zone del SUD il Salento e stato devastato intere cittadine sono state invase dal mare i pesci in strada, strade normali sembravano fiumi il vento ha abbatuto alberi secolari e forti un grandissimo danno per il Sud e poi vogliamo parlare di Matera`? capitale della Cultura? devastata quasi piu di Venezia. spero solo che non si scordi di queste zone non ci faccia sentire popolo di Serie B grazie per il suo impegno

Predidente grazie di essere sempre presente e attento ai fatti di casa nostra. Certo è che da quando siete al Governo ne sono capitate tante di catastrofi, ma non avete mai mollato. Grandi continuate ad informarci, sono fiera, come cittadina Italiana di essere rappresentata da voi

Con 49mln si poteva mettere in sicurezza una città unica al mondo dove noi Italiani dobbiamo pagare la tassa d'ingresso e la tassa di soggiorno

Onore a lei Presidente..... Sempre presente in prima persona.. ❤️

Ma non era il Veneto che, qualche mese fa, voleva l'autonomia a tutti i costi? Ora, invece, invoca la collaborazione?

Grande uomo,grande Presidente,l'Italia onesta è con lei.

Mi dispiace x Venezia, ma non per i veneti. Da Siciliana non dimentico gli insulti da parte loro, invitandoci a lavarci con la lava dell' Enta !

Il governo attento,nonostante tutto quello che gli viene detto contro...L'importante è...camminare sempre a testa alta e, non temere le "male lingue"!!!

Matera non fa male? La Calabria distrutra dai temporali? La Puglia? Mezza Sicilia........... Mmma

La Sicilia non è neanche stata nominata..eppure nei piccoli paesini di provincia i danni alle case,strutture e all'agricoltura sono stati molto devastanti ...siamo sempre alle solite. Bisogna stanziare miliardi di euro per cercare di cambiare la crisi climatica invece di pensare all'economia che sopratutto in italia ha sempre fatto pena ..dovremmo pensare a trattare nel migliore dei modi la terra che e' un dono prezioso ..solo dopo aver fatto quanto meno qualcosa di concreto,si può pensare ai vari problemi della società.

Ad Amatrice sono.passati quasi 4 anni ma tutto tace

Caro Presidente, che settimane. Due volte ad Alessandria in due settimane, per due tragedie diverse ma impossibili da dimenticare. Ora Venezia, e il resto di Italia. E Taranto. Il ponte di Genova. Insomma, quanto lavoro da fare. Ma è tutto da fare, mi raccomando!!!!! Non lasciate i cittadini soli in queste tragedie!

Carissimo presidente Lo scorso anno anche la mia Corleone e stata colpita dall alluvione. Sono morte persone, scuole distrutte, strade che nn sono più strade. Non abbiamo visto nessuno.

Pensa anche alla tua Puglia devastata in queste ore da venti e piogge (Salento) e la Basilicata, Matera

Ben diverse le foto di questa pagina rispetto a quelle di Zaia. I miei auguri carissimo Presidente.

Meno soldi alle armi, più soldi alla salvaguardia dei territori

Venezia è un unicum ma tutto il Paese è a rischio idrogeologico per sua natura. Metterlo in sicurezza adottando le soluzioni sperimentate con successo dagli altri Paesi e affrontare la manutenzione ordinaria dell'esistente creerebbe migliaia di posti di lavoro ed eviterebbe situazioni del genere. Il tutto, inutile sottolinearlo, sotto il controllo dell'antimafia.

Mi scusi ma da oggi rinuncio ed esci definitamente è insopportabile vedere che si fa pubblicità gratuita ed inutile solo per acquisire consensi e per farlo paga persone che scrivono ammirazione che elogiano il suo estenuante lavoro sempre in prima linea , ma mi spiega cosa ci fa lei a Venezia mentre L Itslia industriale sta sprofondando mentre la nostra economia è in crisi più che mai , invece di stare a Roma a risolvere i problemi , possibile che lei nn capisca che le tasse solo tasse peggioreranno la nostra situazione è nn faranno altro che fare aumentare il nostro deficit e crollare la nostra economia , chiudo dicendo che mai come in questo momento mi vergogno di essere italiano e di essere governato da una manica di incapaci

Sarebbe bello occuparsi anche di Matera e del Sud.

Anche la Calabria....il sud..... tutti italiani che pagano le tasse in ugual modo!!! Non ci dimentichiamo di nessuno....

Mi chiedo L opera del mose a cosa è servita oltre a rubare soldi come sempre hai cittadini, vedere l Italia il paese più bello, le sue costruzioni una città come Venezia amata dal Italia e dal tutto il mondo in queste condizioni è veramente una sofferenza. L Italia la sua storia il suo popolo si meritano un governo alla sua altezza che la ami e la protegga come il suo popolo

View more comments

2 days ago

Giuseppe Conte

In diretta da Venezia dopo la riunione con le autorità locali ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Questo governo e messo a dura prova, fiducia piena del vostro operato buon lavoro a tutti

Dopo Pertini, un Presisente! Grazie❤

Complimenti alla Lega per l'ottima realizzazione del MOSE, un grande risultato

Presidente, la stimo molto e mi rendo conto che si sta dando da fare per il nostro paese. Siamo con lei...in tantissimi! 👏👏👏👏

Presidente lei è un grande ,sempre vicino a chi è in difficoltà La sua presenza è una conferma del suo interesse verso il popolo che è orgogliosa di averla .

Conteeeeeeeee sei un uomo eccezionale...❤❤❤

Presidente lei è l'orgoglio degli ITALIANI

Presidente Conte grazie grazie per la sua efficace operosita', mai i ministri precedenti si sono impegnati per il popolo cosi' generosamente....Hanno fatto solamente passerella di facciata

sbagliate a criticare Conte si capisce chiaramente che ha a cuore la nostra Italia e soprattutto cerca soluzioni concrete... Salvini fa spot e basta

Buona sera presidente....la seguo sempre ......tanta stima .......🍁🍂🌺

Siamo con Venezia nel cuore e siamo vicini con il cuore al nostro presidente del consiglio. .sei grande peppe

Venezia affonda sotto il peso delle tangenti del centro destra, sappiatelo! E questi vorrebbero governare l'Italia? Che Dio e ne liberi!

....questo Governo continua a riparare i danni degli altri.... 5 BILLIONS euro buttati al vento (è proprio il caso di dirlo) grazie a 20 anni di buongoverno leghicchio... applausi

Fate ricacciare i soldi da chi li ha rubati e ha lasciato il Mose incompiuto e già vecchio.....veneti rivotateli mi raccomando!!!!

Buona sera Presidente Conte ... co lei l'Italia è al sicuro ... l'odio e la tristezza verranno ricacciate nei loro angusti ambiti.

Presidente le propongo dI mandare Galan con stracci e secchio ad asciugare la cripta di San Marco, in fondo è stato molto ben pagato

caro Presidente si faccia dire dove sono finiti i miliardi che dovevano proteggere Venezia ! il popolo Italiano ha già dato !

Complimenti al centro destra! Opera di 30 anni fa, tra cui indagini per corruzioni. E poi i capaci sono loro.. 5 miliardi di euro per nulla.. chi se li sarà presi?????????

cercate di salvare Venezia, città unica al mondo, fate vedere come finalmente si pensi a salvare questa città e non ad altro

Caro Presidente Conte faccia in modo che ZAIA risolva il problema da solo, non stanziate manco un Euro.

Ma cavoli e ora di poner fine a sta storia! !!Va avanti da troppo tempo! !!!e nessuno dico nessuno, se è mai interessato veramente !!!😨😨😨😨😨😨😨

Con i leghisti, presidente, sarà una bella impresa. Alle Lega piacciono troppo i soldi degli italiani non leghisti.

Grazie Presidente... Spero che i soldi truffati allo stato servano per salvare Venezia.. Al contrario mi roderebbe .. Un abbraccio da Palermo 👏😍🌹

Ma deve pagare la lega con forza Italia per il Mose che è costato 7 miliardi e quando costa ancora all'italiano

Presidente lei è un pulcinella quella al suo fianco e’ un grillo che parla senza il voto dei suoi genitori...passo e chiudo

View more comments

2 days ago

Giuseppe Conte

Un breve aggiornamento con la stampa da Camerino ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Lei è tutto Presidente!!! Però la vedo meglio nelle vesti che ricopriva prima ossia quelle di Avvocato. Il Conte/ o alla rovescia è iniziato. Si goda questa popolarità perché sta per finire la sua bella interpretazione. Tic Toc Tic Toc...

I lecchisti vadano in acqua a fare da barriera contro l'alta marea. È l'unico modo che hanno per rendersi utili.

Un metodo rivoluzionario quanto normale.Far partecipare i territori all'elaborazione dei provvedimenti.L'unica cosa da fare.

Solite cavolate !!! Conte preso troppi impegni e non fai neanche uno!!boooooooo

Ma che bravo L'IMBULLONATO con la pochette 🤣🤣🤣INCAPACE !!!

Non sa più dove sbattere la testa! A casa! Hai rovinato sufficienza te e i tuoi compagnetti PD e 5s

SEI UN GIGANTE DI PREPARAZIONE E DI EDUCAZIONE....COMPARABILE CON NESSUNO !!! <3 (y) !!!

Che differenza con Capitan Coniglio al quale basta una battuta da osteria per acchiappare gonzi !

PREMIER Giuseppe CONTE!!!

Venezia produce bei soldini anche con la tassa ai turisti😊e poteva prevedere questo rialzo delle acque...fate come Amsterdam risuchiatela....spendeteli quei soldini sù😊

Grande Presidente del Consiglio Giuseppe Conte una persona speciale un Saluto da Torre Del Greco

Venezia in ginocchio, come nel 1996. Il Mose è costato 6 miliardi, non è ancora in funzione e non si sa se funzionerà . Dimenticavo doveva essere finito e perfettamente funzionante nel 1995 .

La lega dopo la figuraccia del Mose ,deve nascondersi. Anni di ruberie..ed han messo in ginocchio una delle città più belle del mondo

PPresidente cosa è la presa in giro che aumentate le pensioni di 35 centesimi e tutti sparlano la prego.chiarisca ....

Presidente,l'unico modo per risolvere il problema del Mose è affidarsi agli olandesi.Non si può andare avanti così,Venezia sta sparendo.

Ma che bravo e bravo, poteva evitarsela la passatela a Venezia tanto quello e un problema che non risolve, pensasse a ilva che li c'è gente che tra un po' sarà a far nulla..... Li si deve dedicare perché il danno lo ha fatto il governo

Signor Presidente siamo con te ignora ciarlatani dalle nostre parti si dice chi ha la lingua lunga spesso se la schiaccia ,credo che saranno in tanti che la schiacciano

Con i giornalisti quasi si prostra, davanti alla gente fugge?

bravo President non accettare mai le provocazioni tappa la bocca alle male lingue

Un Grande Uomo che ci mette la faccia Grazie Presidente

Un elogio al presidente Conte per Il lavoro svolto fino ad ora. Una persona eccellente sotto ogni aspetto

grande Conte l'Italia Intelligente è con te!

Mentire (temporeggiando) sapendo di mentire. No, personalmente - in questa seconda fase - non la considero (anche) mio Presidente

Si presenta per farsi la passeggiata da damerino..pensa di conquistare gli italiani ma non sa che le sue visite a nessuno fanno piacere...solo sentire la sua voce fastidiosa nasale la gente scappa!

Vediamo quanto impiegano i soliti a mettere la risatina come reaction, credo che per la gente come voi andrebbe ritrasmesso "Non è mai troppo tardi", io trovo questa pagina completa e interessante malgrado il abbia idee politiche diverse stimo e rispetto il nostro presidente e se dissentissi non mi esprimerei in geroglifici!

View more comments

2 days ago

Giuseppe Conte

Il mio intervento di oggi alla cerimonia di inaugurazione del 684° anno accademico dell'Università di Camerino ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Hai festeggiato anche tu O'Mar Ratti?

Nonostante lei venga molto spesso criticato per me rimane il miglior Presidente che l'Italia ha avuto negli ultimi 20 anni

Non è una calamità naturale ma le responsabilità sono del mallaffare della Lega Salvini che Governa il veneto da sempre il MOSE è costato 6 Miliardi di soldi pubblici per non parlare dell'autostrada veneta ( Pedemontana) tutto da rifare è tutto zeppo di Malaffare. Vergognoso .

Signor presidenti noi vogliamo lavoro e tasse bassi non a 60x100 tutto il resto sono chiaccieri

Mi sa che ci stiamo perdendo in chiacchiere

Se c'è una persona che può riuscire nel groviglio dei problemi , quella è Lei . Con stima Gabriella

👏👏👏👏👏👏solo un Presidente così potrà risolvere i problemi dell’Italia governando da soli e facendo tornare il Ministro Toninelli italiani svegliaaaaaa rivotateli questi ladri ogni volta che c’è una tragedia si scopre solo che hanno rubato e allora che aspettiamo andiamo alle elezioni votando solo i 5stelle

Grande uomo che non parla a caso!!

Un piacere immenso ascoltarLa carissimo Presidente, c'è sempre tanto da imparare da Lei!!!👏💪❤️

Ma quanto è bello oggi, ed è cosi piacevole ascoltarlo..

Lei è a suo agio perfettamente nel mondo degli studi e tra gli studenti. Grazie di aver sacrificato la sua tranquillità per alcuni anni...

Grazie Presidente per il suo "saggio" sul Paese Italia. Continui pure ad insegnarlo ai tanti che ne hanno di bisogno. Non sono pochi. Grazie.

non ha ancora capito che sono finiti i giorni belli hahahah

Presidente Conte per la prima volta nella mia vita sono orgoglioso di avere una persona come lei che ci rappresenta. Grazie di cuore

Quanto chiacchierare per cosa? Ma noi abbiamo bisogno di fatti o di quintali di parole?

Ilva chiusa, governo Conte scomparso, 20 mila lavoratori a casa per colpa dei 5 stelle che hanno tolto lo scudo penale, dando l'occasione alla Mittal per recedere

Un uomo completo pieno di speranza per il suo popolo grazie anche da parte mia che sia un anno meraviglioso per questi ragazzi..

Starei ore ad ascoltarla Presidente , buon lavoro

Ma ieri poi nn c era da Floris?!!! Ogni tanto giravo... Ho visto pure la faccia del caxxaro che vive in TV... E conte niente?!!! 😭😭😭😭😭

Il commento critico é scomparso, come mai? Ci stiamo.avvicinando agli standard censori renziani?

Agenzia volano per la migliore conoscenza del territorio e delle sue opportunità di crescita economica, ecco è così che si fa sistema di sviluppo economico sociale, condivido

Sei un grande trovi sempre il tempo per tutti bravo

Va da un posto all' altro, ma per fare che cosa? Dice cose ovvie che non servono a nessuno.

Ieri sera l'aspettavo da Floris, ma forse con quel gruppo di immaturi capricciosi che si ritrova avrà dovuto cercare di mettere un minimo di sale nella loro zucca

Ci ho studiato ed è una sede universitaria di prima grandezza! Aiutatela a risorgere!

View more comments

2 days ago

Giuseppe Conte

... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Lasciate che se la sbrighi il VENETO CON I LORO RAPPRESENTANTI GALAN ZAIA e compagni di merende complici dei disastri

Ma fai una buona cosa conte,statene a casa tua!

X poi nn fare nulla, come ad Amatrice 🤔

Il glorioso fallimento della destra italiana ,quella dei capaci ,che hanno la soluzione a tutto . Il più grande fallimento della storia della repubblica e ancora hanno il fiato di parlare .... 6 miliardi sottratti ai cittadini 🤬. Venezia oggi è l emblema di ciò che succederà con i capaci al governo .

Senza di lei saremmo costretti a rimpiangere i politicanti passati. Grazie Presidente è un onore essere rappresentati da lei!

Caro Presidente, che ci va a fare a Venezia??? I problemi della città e limitrofi, li dovete trattare e risolvere nei Palazzi...delle passerelle non sappiamo cosa farcene

Ieri affondava mezzo Sud (Matera, Policoro, Crotone, Licata) . Nessuno se ne è accorto?!

Se il Presidente si reca sul luogo del misfatto dite "doveva stare a casa sua", se non ci va "perché non vieni a Gallipoli o a Matera?", se si mette la scorta alla Segre "state spendendo soldi pubblici inutilmente", se tagliano il costo di 300 parlamentari "ci state togliendo la democrazia". Lasciate lavorare quest'uomo in pace e nei limiti delle competenze di un essere umano. Non può risolvere tutti i problemi attuali e antichi d'Italia in appena due anni e con l'aggravante di un governo che è stato sciolto lo scorso agosto per poi essere ricostruito ex novo recentemente.

Personalmente riconosco nel Suo operato quello di un autentico capo di Governo (ruolo ben diverso da quello di capo politico...), determinato ad agire nell'interesse unico del Paese al di là della convenienza del momento o del colore politico. Non si assumono decisioni e non si varano provvedimenti perchè di destra o di sinistra o ancor peggio perchè popolari, ma perchè giusti e necessari e magari, se possibile, verificati in prima persona... Grazie e buon lavoro Signor Presidente.

Questo presidente viaggia continuamente da una parte all’altra per dare un valido aiuto dove serve. È veramente unico!

Instancabile lavoratore sempre presente per il Popolo Italiano. Un grazie ad una grande Persona.... massima stima Presidente Conte.

Che tu vai a vedere da vicino i danni creati cosa cambia.... Quando siete andati in Abruzzo per vedere i danni cosa avete cambiato...? A voi vi preoccupa di piu emergenza mare anziché quelle povere famiglie che vivono nelle rulote....

Lei nn può avere il Dono dell'Ubiquità per sopperire a politiche scellerati passate. Che Dio 🙏 la guidi a fare del suo meglio per l'Italia... deturbata e colpita al cuore ❤ in tutti i sensi.

Vada all'aquila che c'è gente ancora senza casa e aspettano le promesse che avete fatto

La ringrazio, Presidente. Un Uomo come Lei è un'autentica Risorsa per la nostra Politica. Un abbraccio a tutti i cittadini di Venezia.

Sei un grande Uomo prima che un grande Presidente ❤

Bravo Presidente sempre in prima linea Le Vogliamo bene!

Grazie Presidente!!! Dia una mano lei a quegli incompetenti che amministrano una delle città più belle del mondo in modo scriteriato!!! Grazie infinite!!!❤️💪👏

Prima di trovare i grandi evasori del cappuccino e del taglio dei capelli,cerchiamo i grandi sprechi tipo questo,che se ci facciamo due conti chi evade di più sono sicuramente i grandissimi sprechi dello stato

Grazie Presidente, verificate, per quanto possibile, anche la situazione del Mose finanziato con soldi pubblici.

Giuseppe, pare che all'harry's bar abbia detto che è inutile che tu vada perché è normale che Venezia si allaghi. Ora, se è vero, diciamo all'harry's bar che se è normale per lui allora ci potevamo risparmiare i milioni del Mose, se Venezia sprofonda tanto è normale!

Vedi che si è portato via mezzo meridione... falla sistemare a zaia e compagnia con i soldi del mose

Sappiamo quanto sei grande e l'impegno che metti in tutto buon lavoroo Presidente

Venerdì sei venuto a Taranto e le famose 48ore concesse a Mittal sono STRA PASSATE

BUONA GIORNATA GRANDE UOMOO 💪 VICINI A VENEZIA❤️

View more comments

3 days ago

Giuseppe Conte

Il Presidente Giuseppe Conte, nel corso della giornata, ha avuto diversi incontri bilaterali a Palazzo Chigi. In tarda mattinata ha ricevuto il Presidente della Repubblica Portoghese, Marcelo Rebelo de Sousa, in seguito il Capo negoziatore dell'Unione europea per la Brexit, Michel Barnier e infine il Primo Ministro della Repubblica Tunisina, Yūssef Chahed. Su www.governo.it le foto e i video. ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Quando cade il governo???fateci un bel regalo di Natale!!!😆

Non sapendo cosa fare... si chiede disperatamente aiuto a tutti.

Fate le sfilate , intanto l’Italia è in agonia , se non si cambia subito siamo finiti saremo talmente in basso che non potremo più risalire !!!!

Stai sereno Giuseppi,ne avrai ancora per poco

Caro Giuseppi tutto questo per te molto presto finirà abbi fede,

incontri bilaterali .... frontside and ..... backside ?

CON LE SUE CHIACCHIERE BLA BLA,HA SFILATO PIU LUI CHE UNA TOP MODEL DI VALENTINO

Poltronaro imperiale !

Cosa ci racconta dell'incontro con la Merkel!🤣🤣🤣 si è messo a 90° gradi per compiacere. Quanti migranti dobbiamo Ancor a ospitate compresi quelli rimandati dalla Germania. Grande lavoro Giuseppi 😊

Scusate, ma i complimenti , per cosa? Grazie, di che ?

Ricordati che non ti ha votato nessuno,e sai bene che tra poco te ne torni a casa

Sei alla frutta. Abbi pietà di te stesso, almeno.

doveva chiedere consigli per l'ex-ilva?

Invece di chiedere aiuto dimettiti, non sei in grado!!!

Vai in mezzo agli Italia già che ti pagano profumatamente spero ancora x poco

Ammirevole tutto quello che sta facendo, con grande impegno. Grazie Presidente Conte ❤️

Non mi ricordo che un primo ministro italiano venisse così visitato da tanti altri capi di Stato, Mi sa' che CONTE è uno che CONTA. 🔝🇮🇹🔝🇮🇹🔝🇮🇹🔝🇮🇹🔝🇮🇹🔝

Presidente, quanto onore ci fa la sua presenza..ne avevamo bisogno..troppi corrotti abbiamo avuto prima di lei. gli italiani la stimano, vadi avanti che il suo operato sta portando frutti copiosi di cambiamento...GRAZIE

Si deve assolutamente Reintrodurre lo scudo per cercare di salvare quei 20 Mila lavoratori messi nei guai da Di Maio

Però non può andare in mezzo al popolo italiano . Si caga addosso

Grande Conte, che capacità intellettive , che bon ton ! UNICO E SOLO!

questo ci baratta come sacchi di patate

GRANDISSIMO SIG. PREMIER GIUSEPPE, GRANDISSIMA FIDUCIA E STIMA, LE SIAMO VICINI, MOLTISSIME GRAZIE PER IL SUO GRANDISSIMO, IMPORTANTISSIMO E INSTANCABILE OPERATO E CORDIALI SALUTI.

Ma e proprio necessaria la stuoia? Aggiustino le scale mobili che e meglio!

Spero sia stato un incontro piacevole Presidente. Buona continuazione.

View more comments

3 days ago

Giuseppe Conte

Palazzo Chigi - Presidenza del Consiglio dei Ministri
Il Presidente Giuseppe Conte riceve a Palazzo Chigi Primo Ministro della Repubblica Tunisina, Yūssef Chahed
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Abbiamo un emigrazione dalla Tunisia inaccettabile

Hai chiesto al primo ministro Tunisino come mai il suo stato è porto sicuro per il turismo ma non per i migranti che provengono da gli altri stati confinanti?

Vista l usanza di scambiarsi dei doni sarebbe una bella cosa regalargli un po di suoi connazionali ospiti nelle patrie galere.

Sta dando il consenso agli sbarchi di tunisini anche senza documenti???

naturalmente parleranno di migranti x accordarsi quanti ancora ne dobbiamo ricevere

grande conte .... spero in buoni accordi per il rimpatrio dei migranti......finalmente qualcuno che pensa seriamente all immigrazione

A tutti quelli su questo profilo...sappiate che il responsabile comunicazioni (quello del grande Fratello) sta cancellando tutti i commenti negativi e blocca tutti quelli che li fanno!!! Questo é il basso livello di questi sinistroidi!!!

vai a taranto a fare le parate militari

Buon lavoro presidente stasera la seguiremo in TV .... Sempre con grande piacere e STIMA immensa!!❣️❣️❣️❣️❣️

Aprite quel bagagliaio , potrebbero esserci due o tre clandestini . Ah no impossibile , è una auto diplomatica

Ricevi tutti ma non ti rimetti mai come è bella sta poltrona

E a lui che ie regali?alla MERCHEL gli hai fato l'ilva sono preoccupata curiosa di saperlo

Bravo, fatti dare qualche litro dell'olio che invade le nostre tavole grazie agli accordi commerciali firmati dai vostri partner di governo...

Il migliore presidente del consiglio. Grazie Presidente Conte siamo con lei

ma chi lavora vi sta proprio sui co.....?????

Buon lavoro ad entrambi! Buonaserata Presidente.

Grande Premier ⚘🇮🇹⚘è sempre un piacere vederla incontrare Ministri di altri Stati ! Siamo orgogliosi di Lei ⚘🇮🇹⚘

Sei un grande Presidente Conte! Stai accogliendo ministri da molti paesi confinanti e stai costruendo buoni rapporti dal nulla. Buon lavoro!

Il più grande trasformista degli ultimi decenni

Si deve assolutamente Reintrodurre lo scudo per cercare di salvare quei 20 Mila lavoratori messi nei guai da Di Maio

Vediamo come va a finire la triste storia ArcelorMittal. Sono davvero curioso dopo le ultime notizie apprese. Buona fortuna.

Signor Presidente le faccio rispettosamente presente che abbiamo il piccolo problema dell Ilva e forse nn solo quello

che bello sarebbe se tutto ciò che ha bisogno di energia la ottenesse dall'H,acciaierie comprese.. it.m.wikipedia.org/wiki/Produzione_biologica_di_idrogeno

Ma non ce l'hai un muro a casa?

View more comments

3 days ago

Giuseppe Conte

Oggi, in occasione della Giornata del ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace, un pensiero va ai nostri connazionali caduti tragicamente a Nassirya il 12 novembre del 2003. Pietro, Domenico, Orazio, Giuseppe, Giovanni, Alfio, Ivan, Daniele, Enzo, Alfonso, Massimiliano, Andrea, Filippo, Massimo, Silvio, Emanuele, Alessandro, Stefano, Marco. Il nostro Paese tiene vivo il loro ricordo, i loro nomi sono scolpiti nella nostra memoria.

Questa triste ricorrenza cade a pochi giorni da un altro attacco che ha visto feriti cinque nostri militari impegnati nell’addestramento antiterrorismo delle forze irachene. A loro e alle loro famiglie esprimo vicinanza e gratitudine per l’impegno profuso in nome dell’Italia. A tutti i nostri connazionali che ogni giorno, in prima linea, rischiano la vita per garantire la nostra sicurezza, difendere la libertà e affermare la pace, va il riconoscimento del nostro Paese. Le loro famiglie devono sentire l’abbraccio dell’Italia intera. Questa Giornata ci spinge a rinnovare con determinazione il nostro impegno nella lotta al terrorismo e a lavorare per stabilizzare le aree di crisi. Un impegno senza colori né confini, che deve vedere tutte le Istituzioni unite a livello globale in questa battaglia comune.
... See MoreSee Less

Oggi, in occasione della Giornata del ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace, un pensiero va ai nostri connazionali caduti tragicamente a Nassirya il 12 novembre del 2003. Pietro, Domenico, Orazio, Giuseppe, Giovanni, Alfio, Ivan, Daniele, Enzo, Alfonso, Massimiliano, Andrea, Filippo, Massimo, Silvio, Emanuele, Alessandro, Stefano, Marco. Il nostro Paese tiene vivo il loro ricordo, i loro nomi sono scolpiti nella nostra memoria. 

Questa triste ricorrenza cade a pochi giorni da un altro attacco che ha visto feriti cinque nostri militari impegnati nell’addestramento antiterrorismo delle forze irachene. A loro e alle loro famiglie esprimo vicinanza e gratitudine per l’impegno profuso in nome dell’Italia. A tutti i nostri connazionali che ogni giorno, in prima linea, rischiano la vita per garantire la nostra sicurezza, difendere la libertà e affermare la pace, va il riconoscimento del nostro Paese. Le loro famiglie devono sentire l’abbraccio dell’Italia intera. Questa Giornata ci spinge a rinnovare con determinazione il nostro impegno nella lotta al terrorismo e a lavorare per stabilizzare le aree di crisi. Un impegno senza colori né confini, che deve vedere tutte le Istituzioni unite a livello globale in questa battaglia comune.

Comment on Facebook

Presidente ,fate rifare la sperimentazione della cura, guardi il video. Si informi ,la cura funziona

Quando hai finito lì, ricordati di passare da Mattarella a dare le dimissioni. Grazie.

Ti saluta salvini, ha detto che prenderà presto il tuo posto!!! Speriamo

vai a casa.....ma ricordati d farlo con stile.....facendoti aiutare..... senza sudare. .nn vorremmo mai vedere una persona distinta come Lei fare i bagagli da solo....SEMPRE CON STILE PRESIDENTE.....ANZI CON GRANDE STILE

Faccia un gesto di profondo rispetto ai ns militari e forze armate..... Si dimetta...... Colga l'occasione per devolvere tutti gli stipendi presi come Presidente di nessuno a favore dell'Arma dei Carabinieri.

Il più grande Presidente che in l'Italia ha governato

Scusa chi ti ha votato degli italiani????

In messico hanno attaccato una nave militare italiana e tutti zitti

Sì sì per questo hai fatto i tagli nei finanziamenti alle forze dell'ordine aspetti che muoiano per poi commemorarli ma.per favore smettila non ti crede più nessuno

Che espressione contrita che hai... Speriamo che non sia tutta fiction, come accade spesso.

Ma se tu non sei col popolo italiano Non fare questa sceneggiata napoletana per favore che Fai più bella figura

Grande Presidente Conte, non ci lasci tra persone che non vanno oltre l’ignoranza e la superficialità nelle tematiche. Ha ridato vitalità e voglia di credere in un Paese bello come l’Italia...🙏

Le faccio i miei personali ringraziamenti per quello che sta facendo per questo paese. La stimo e le auguro buon lavoro.

Con tale occasione richiamate i NS soldati da quei luoghi infernali dove li avete mandato e inviateci i vs figli e nipoti di tutto il governo e i politici

Tutta la mia stima per lei e per questi uomini. Un buon padre e un servitore dello stato

Carissimo Presidente Giuseppe Conte ha tutta la mia stima...tanto onore a tutti i nostri connazionali che x la difesa della libertà hanno perso la loro vita...riposino in pace🙏

Grazie presidente sono i nostri ragazzi che hanno sacrificato la loro vita per ideali di pace e libertà onore sempre

Sig. Conte oggi non si ricordano solo i caduti di Nassirya ma tutti i caduti nelle missioni di pace.... fare l’elenco solo dei caduti di quella giornata mi sembra irrispettoso nei confronti di altri.

Forza G. CONTE SIAMO CON TE NON ABBANDONARCI I'M MANI. POVO SERIE!!!! ANZI MOLTO. PERICOLOSE.

Libertà e pace non possono avere nè colori nè confini. Un infinito grazie dal profondo del cuore.

Buongiorno presidente ,anzi buon pomeriggio ,è straordinario e giusto ricordare tutte le vittime innocenti cadute per amore della patria .Buon lavoro

Stimato Presidente Conte grazie. Un abbraccio alle famiglie dei militari feriti e un ricordo doloroso ai caduti di Nassirya.

Qualcuno vuole la guerra e la gente innocente perde la vita! Sempre la stessa cosa...! Dio porta nel Paradiso tutti questi ragazzi morti! Un abbraccio ai familiari, perché le guerre non finiscono mai.... Sempre dolore e morte!

Buongiorno presidente con rammarico nessuna testata giornalistica compresa la RAI hanno citato durante i telegiornali il ricordo dei nostri soldati eroi morti a Nassiriya.... com'è possibile ?

Ai nostri militari il suo abbraccio e quello di tutti gli italiano.Grazie Presidente il migliore mai avuto dagli italiani.

View more comments

3 days ago

Giuseppe Conte

Questa sera, alle 21.40, sarò ospite a DiMartedì ... See MoreSee Less

Questa sera, alle 21.40, sarò ospite a DiMartedì

Comment on Facebook

Grande la stessa grinta dimostrata a"porta a porta, tanti devono capire chi lavora veramente e chi tiene al suo popolo grazie presidente buona giornata 👏👏👏❤️

Guarderò il programma condotto da quel pesce lesso,falso e ipocrita di floris, solo per sentire lei e le sue risposte dirette,prima che vengano distorte dai media! Buon lavoro Presidente Conte!💞

Presidente ambiente ostile...confidiamo nella sua grinta !

Buono a sapersi cosi starò alla larga da quel canale

con la stessa grinta dimostrata a" porta a porta". Presidente!

Sei in minoranza, non rappresenti più la volontà dell'elettorato

Non lo guarderò di sicuro tra lui e Floris non so chi è peggio

l’ultima volta da Vespa è stato fantastico...quindi ci vediamo stasera 👍 grande Presidente.

Buono a sapersi....Cosi a quell'ora non metterò su La 7. Grazie x l'informazione

E io non mancherò ad ascoltarla con molto piacere.Grazie caro Presidente ! 💝

Non arrenderti mai,6 l'unica speranza,x questa Italia

Un grande presidente, finalmente rappresentati in Europa e nel mondo degnamente.

Non lo vedrò sicuro lavvocato della Francia e Germanio non del popolo Italiano come aveva detto.prima di sedersi al trono.

Wowwww! Bello a sapersi! Così, giusto per cercare un buon film.

Grazie per aver avvisato .E' la serata giusta per andare al cinema.

BUONGIORNO PRESIDENTE GIUSEPPE CONTE, QUESTA SERA SEGUIRÒ MOLTO VOLENTIERI IL SUO INTERVENTO IN TELEVISIONE

La serata buona per cercare un buon film......però il genere horror non mi piace e solo per questo eviterò di gusrdarLa

Di solito non seguo questa trasmissione perché molto disinformante verso la pubblica opinione. Tuttavia, per Lei Presidente Conte, sarò ben lieta di poterla seguire per stasera. Un abbraccio forte e grazie di cuore. Un saluto affettuoso dal Veneto :).

saremo presenti PRESIDENTE CONTE e la ascolteremo con grande attenzione, è così raro vedere in trasmissioni televisive una PERSONA COLTA e PIACEVOLISSIMA

Spero nelle sue dimissioni!

Grande Presidente w l'onestà

certo Presidente la seguiro con piacere ammiro la sua tenacia e la sua compostezza oltre alla sua intelligenza vada avanti x noi Italiani grazie buona giornata

Ma come mai nel Conte Bis é sempre in TV invece nel precedente governo non parlava mai forse per giustificare la porcata di guidare una maggioranza composta da parti praticamente agli antipodi?

Spiegherà anche come mai il denaro stia diventando un bene di proprietà delle banche che lo concedono come credono a chi lavora per guadagnarlo?

Presidente ,dica tutto quello che ha in mente per evitare le distorsioni sui social ,vogliamo la verità una volta per tutte . Grazie . Siamo ( la mia famiglia ) con lei ,da Bolzano ! Forza presidente 👍💪🏼

View more comments

3 days ago

Giuseppe Conte

“CANTIERE TARANTO”, LA MIA LETTERA AI MINISTRI

“Gentile ministro, durante la mia recente visita a Taranto, ho potuto constatare come la vicenda dello stabilimento industriale ex Ilva costituisca solo un aspetto, seppure di assoluto rilievo, di una più generale situazione emergenziale in cui versa la città e la sua popolazione.
Il rilancio dell'intera area necessita di un approccio globale e di lungo periodo. La politica deve assumersi la responsabilità di misurarsi con una sfida complessa, che coinvolge valori primari di rango costituzionale, quali il lavoro, la salute e l'ambiente, tutti meritevoli della massima tutela, senza che la difesa dell'uno possa sacrificare gli altri.

Per questo, reputo necessario aprire un "Cantiere Taranto", all'interno del quale definire un piano strategico, che offra ristoro alla comunità ferita e che, per il rilancio del territorio, ponga in essere tutti gli strumenti utili per attrarre investimenti, favorire l'occupazione e avviare la riconversione ambientale.

I processi di ristrutturazione o riconversione del tessuto industriale e delle infrastrutture di una determinata area geografica - come dimostrano alcune esperienze in Italia e in Europa - si portano a compimento solo attraverso politiche coordinate e sinergiche, che coinvolgano tutti gli attori istituzionali - in primis il Governo -, le associazioni di categoria, i comitati locali e tutte le forze produttive del Paese.

A tal fine, in vista del prossimo Consiglio dei ministri di giovedì 14 novembre, ti invito, nell'ambito delle competenze del tuo dicastero, ad elaborare e, ove fossi nella condizione, a presentare proposte, progetti, soluzioni normative o misure specifiche, sui quali avviare, in quella sede, un primo scambio di idee. La discussione potrà quindi proseguire all'interno della cabina di regia che ho intenzione di istituire con l'obiettivo di pervenire, con urgenza, a soluzioni eque e sostenibili. Al riguardo, ti anticipo che il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, mi ha comunicato l'intenzione di promuovere un intervento organico per il rilancio dell'Arsenale, mentre il ministro per l’innovazione, Paola Pisano, mi ha rappresentato la volontà di realizzare un progetto di ampio respiro, affinchè Taranto possa diventare la prima città italiana interamente digitalizzata.

Confidando nella tua collaborazione, ti ringrazio fin d'ora per il contributo che potrai offrire alla definizione di un progetto che considero prioritario per l'azione di governo.”
... See MoreSee Less

“CANTIERE TARANTO”, LA MIA LETTERA AI MINISTRI 

“Gentile ministro, durante la mia recente visita a Taranto, ho potuto constatare come la vicenda dello stabilimento industriale ex Ilva costituisca solo un aspetto, seppure di assoluto rilievo, di una più generale situazione emergenziale in cui versa la città e la sua popolazione.
Il rilancio dellintera area necessita di un approccio globale e di lungo periodo. La politica deve assumersi la responsabilità di misurarsi con una sfida complessa, che coinvolge valori primari di rango costituzionale, quali il lavoro, la salute e lambiente, tutti meritevoli della massima tutela, senza che la difesa delluno possa sacrificare gli altri.

Per questo, reputo necessario aprire un Cantiere Taranto, allinterno del quale definire un piano strategico, che offra ristoro alla comunità ferita e che, per il rilancio del territorio, ponga in essere tutti gli strumenti utili per attrarre investimenti, favorire loccupazione e avviare la riconversione ambientale. 

I processi di ristrutturazione o riconversione del tessuto industriale e delle infrastrutture di una determinata area geografica - come dimostrano alcune esperienze in Italia e in Europa - si portano a compimento solo attraverso politiche coordinate e sinergiche, che coinvolgano tutti gli attori istituzionali - in primis il Governo -, le associazioni di categoria, i comitati locali e tutte le forze produttive del Paese.

A tal fine, in vista del prossimo Consiglio dei ministri di giovedì 14 novembre, ti invito, nellambito delle competenze del tuo dicastero, ad elaborare e, ove fossi nella condizione, a presentare proposte, progetti, soluzioni normative o misure specifiche, sui quali avviare, in quella sede, un primo scambio di idee. La discussione potrà quindi proseguire allinterno della cabina di regia che ho intenzione di istituire con lobiettivo di pervenire, con urgenza, a soluzioni eque e sostenibili. Al riguardo, ti anticipo che il ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, mi ha comunicato lintenzione di promuovere un intervento organico per il rilancio dellArsenale, mentre il ministro per l’innovazione, Paola Pisano, mi ha rappresentato la volontà di realizzare un progetto di ampio respiro, affinchè Taranto possa diventare la prima città italiana interamente digitalizzata. 

Confidando nella tua collaborazione, ti ringrazio fin dora per il contributo che potrai offrire alla definizione di un progetto che considero prioritario per lazione di governo.”

Comment on Facebook

Competenza, sensibilità, capacità di sintesi, lungimiranza, senso dello Stato, onestà intellettuale, capacità di coordinare e spronare, nessuna voglia di primeggiare. Posso continuare a chiamarla "Signor" Presidente!

Non si era mai sentito un primo ministro parlare/agire così. Al di là del risultato che ne verrà fuori. Complimenti e buon lavoro Presidente Conte

Con un ritardo enorme di decenni, ecco finalmente un Presidente del consiglio, che pretende che si governi PER il Paese, e non per fini personali✌️

Da tarantina non posso che ringraziarla Presidente,per l'attenzione che intende rivolgere a Taranto,città profondamente ferita....

Non si è mai visto un presidente così vicino al popolo. GRAZIE presidente

Finalmente.Finalmente qualcuno si accorge che a Taranto ci vuole un intervento strutturato e strutturale.Quel qualcuno è lei,Presidente.Grazie.

Da Tarantina ringrazio il nostro presidente del consiglio per l'attenzione che sta avendo nei riguardi di Taranto

Grazie per il suo immenso impegno. Sono sempre più convinta che lei sia il migliore presidente del consiglio che l'Italia abbia mai avuto. Il primo nella storia dal dopoguerra ad agire per il bene comune. Con gratitudine e rispetto

Un signore della politica da tenere ben stretto ai fianchi dei cittadini, un valore aggiunto alla politica e al paese , penso un grande e umile servitore della patria . Dobbiamo essere orgogliosi.

Il Nostro Presidente ci mette la faccia sempre e comunque dunque chapeau a quest’uomo di cui ancora molti non ne hanno compreso La Grandezza

I problemi si risolvono CON L'IMPEGNO DI TUTTI. Grande, Presidente! Ma qui, certa GENTUCOLA non ha questa mentalità, e' troppo abituata al MARCIO di chi si è sempre fatto SOLO I PROPRI INTERESSI e considera questo, NORMALITÀ. Da lei SI PRETENDE che risolva problemi tacconati dai precursori, fino a farli diventare enormi, con gente che, invece di AIUTARE, rema contro. SIAMO IN TANTI, a sostenerla ma NON CI RIMETTA LA VITA. Non, per una maggioranza che è la vera responsabile del disastro Italia.

Lo spero veramente Presidente, perché qui in Puglia a partire dalle alte cariche della politica non hanno mai saputo mettere su nessun progetto concreto se non è solo per interessi e favoritismi di amici di amici e siamo fermi a un palo . Grazie Presidente

quando toglierete la RAI alla destra? Berlusconi ha tutte le tv e Salvini la RAI!! non mi sembra una cosa giusta

Orgogliosa di essere rappresentata da lei. Buon lavoro e un abbraccio da Napoli a tutti i cittadini di Taranto

Io adoro quest uomo per la sua sensibilità e umanità oltre alla sua competenza

Grazie sig Presidente per aver reso pubbliche le sue parole spero veramente in unione politica che ci dovrebbe mettere il cuore per il bene di tutti i lavoratori e il benessere della salute di tutta la comunità la ringrazio anticipatamente per il suo grande impegno sperando che vada a buon fine. Buona giornata e buon lavoro

Un Presidente così no non ce l’abbiamo mai avuto illuminato e coraggioso, spero soltanto che gli italiani tutti se ne rendano conto. Grazie per il suo immenso lavoro che svolge in modo esemplare. Taranto ha diritto di risorgere!

Grazie Conte ha ascoltato alle gente di Taranto La fabbrica è troppo vicino alla città dovrebbe più lontano alla città per almeno che la fabbrica nuovo struttura della sicurezza e dell’ambiente Forza m5s ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️Taranto

Doriana goracci dillo a coloro che hanno paura di perdere il posto di lavoro Invece di fare la voce di chi i problemi li risolve con uno schiocco di dita Sostenete Conte che sta è farà quanto in suo potere per trovare la soluzione idonea per tutti Il vostro sostegno a Conte farà capire ai dirigenti dellarmittal Che gli conviene collaborare

Le vecchie politiche si stanno facendo una verginità adesso anno tutti le loro soluzione per 40 anni non anno fatto niente io a Taranto aprire i un tribunale speciale come a nuremberg chi a sbagliato in prigione e gettare le chiave

Speriamo sia la volta buona che si passi dalle parole ai fatti!! Buon lavoro.

Buon lavoro Presidente!! Spero tanto riesca a salvare l'azienda per tutti i lavoratori interessati, chiaramente rispettando anche la loro salute!!

Linz fino a pochi anni fa era Taranto. A Linz si moriva di acciaiaieria, era la città più malsana dell’Austria, oggi è la seconda città più pulita del paese, la dimostrazione “in vivo” di come la produzione dell’acciaio possa essere sostenibile Articolo del 23 Ottobre 2019 : www.stradeonline.it/innovazione-e-mercato/4055-taranto-l-alternativa-tra-lavoro-e-salute-non-esis...

Sarà la volta buona? Sono decenni che sentiamo parlare di piani strategici per poi vedere solo toppe per tirare fino alle prossime elezioni. Per ora solo tanta popolarità per Lei Presidente!

grazie Tutto l’acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino www.agoravox.it/Tutto-l-acciaio-del-mondo-non-vale.html

View more comments

4 days ago

Giuseppe Conte

In conferenza stampa con la Cancelliera della Repubblica Federale di Germania, Angela Merkel ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Grande prof. !!

In un momento complicato del nostro paese... Sei un presidente coraggioso... il tuo modo di comportarti con i cittadini italiani ti fa onore... Buon proficuo lavoro caro Presidente Conte! 👍

Sei un grande presidente. Stai facendo un lavoro meraviglioso come pochi. Avanti così 💪

Grazie presidente, di tutto quello che fa x l'Italia, Buon lavoro, lei è la nostra speranza x un futuro migliore

Tanti auguri a quelli che vogliono il capitone, col mojito in mano e la panza alll'aria. Siete verdi, ma di bile.

Attentissimo a tutto, il nostro amato Presidente Conte, vicino a chi soffre, presente con preparazione, intelligenza e stile in tutte le situazioni strategiche, anche internazionali. Facciamo sempre una splendida figura.

Bravo Conte complimenti non abbiamo mai avuto un presidente del consiglio come te grazie

e da tempo che non abbiamo un presidente come lei ,spero che resti al governo il più possibile , per la sua competenza per la sua forza per il suo carisma , ma forse questo è possibile perchè lei non è un vero politico , grande . FORZA !!!

"signor Presidente su indicazione dei miei avvocati mi avvalgo della facoltà di non rispondere" patto stato mafia. ECCO CHI VOGLIONO AL GOVERNO

Grande Presidente. Il migliore che abbia mai conosciuto!⭐💪

penso che come italiani si abbia avuta una gran botta di fortuna ad avere Giuseppe Conte Presidente del consiglio visti altri fenomeni in campo...

Presidente, aiutaci a fare si che l’Italia torni ad essere un paese forte in tutti campi. Tutti speriamo in questo governo. Grazie Presidente

È vero che la cattiva politica in questi anni scorsi ha reso il popolo Italiano scettico ed ha fatto perdere la fiducia su tutto e tutti, però penso che questi incontri possano, insieme, riportare in rotta la nave Europa. Forza Presidente❤❤❤

Bruno Serra l'economia italiana l'ha distrutta il governo di centro dx con berlusconi che faceva spendi e spandi e leggi ad personam, non di certo la germania

Scusi sig Conte, ma è meglio che lasci che gli Italiani VOTINOOO! Non può toglierci il diritto visto che lei è stipendiato da noi

ricordo a ch è contro che è complice di quello che è diventata l'italia e quindi di quello che ora vorrebbero risolto subito, siete penosi

Ora fabbrica e ditta vanno diritte diritte in mano ai tedeschi!!! Bravo Conte svendi svendi !! Acciaieria, parla perbene!

Hai tutta la mia stima Sei una persona perbene , capace e ...sei.il presidente che aspettavamo. Grazie .

Con qsti parametri e a qst condizioni, dettate da Germania e Francia,l'Italia non decollerá mai,l'abbiamo capito, non prendete più in giro la gente!

Grande Conte !.. quello che non ci spezza ci rinforza!💪..contenti leghisti??.. la batosta a SALVINI ha fatto male?😂

Presidente Conte, dobbiamo distruggere la destra, e mandare in Galera chi ruba il patrimonio del popolo...Auguri, e buon lavoro..😂

La lingua della Merkel è sempre la solita. Distruggere i paesi per appropriarsene con il benestare e anzi aiuto dei governi che si assoggettanoa. Ciò

Presidente lei e' la persona che onora gli italiani! Gli altri ci hanno ridicolizzati a livello mondiale w Conte forever

Il nostro amato Presidente il migliore di tutti i tempi.Grazie Presidente Conte per il suo costante impegno per migliorare la vita degli italiani più equa e non solo per alcuni ma per tutti e non solo per alcuni ma per tutti !

grandissimo Presidente Conte molti italiani non ti meritano sei veramente bravo il migliore Presidente del Consiglio mai avuto 👏👏👏❤

View more comments

4 days ago

Giuseppe Conte

Intervista a Il Fatto Quotidiano del 11/11/2019di Marco Travaglio

Presidente Conte, partiamo dalla strettissima attualità: l'attentato ai nostri militari in Iraq. Non pensa che dopo 16 anni di missione militare, sia arrivato il momento di ritirare le truppe italiane?

Anzitutto mi faccia esprimere la vicinanza ai cinque militari feriti e alle loro famiglie, oltre agli auguri di pronta guarigione. Quanto alla missione, rientra nei nostri impegni nel quadro della coalizione anti-Daesh, a fine di contrastare il terrorismo. I nostri uomini sono impegnati in azioni di addestramento delle forze di sicurezza irachene. Ultimamente ne sono rientrati 100 in seguito al ritiro della Task force Praesidium impegnata ad assicurare i lavori presso la diga di Mosul e sul campo ne rimangono circa 500.

La sua visita a Taranto, iniziata con una contestazione, è finita con un lungo ascolto. Operai e cittadini le hanno accordato una fiducia a tempo: si rende conto che quel tempo è poco, poi anche lei passerà per uno che promette e non mantiene?

Sì, infatti non ho promesso nulla. Ho soprattutto ascoltato. Quella visita mi ha toccato nel profondo. Ed è servita specialmente a me per conoscere la realtà e i problemi di Taranto, il ciclo produttivo dell'ex Ilva, ascoltando tutte le componenti di quella comunità: quelli che esprimevano rabbia e disperazione, quelli che manifestavano preoccupazione e malcontento. Questo non allevia, ma aggrava la responsabilità mia e di tutto il governo per le scelte che dovremo compiere nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.

È vero che proporrà a Mittal un piano fatto di scudo penale, sconto sul prezzo d'acquisto e cassa integrazione per migliaia di "esuberi?

Niente affatto. Stiamo acquisendo col ministro Patuanelli tutti gli elementi in vista di eventuali soggetti alternativi, nel caso in cui ArcelorMittal confermasse la dismissione dell'ex Ilva. Prepariamo la battaglia legale, convinti di avere ottime probabilità di successo al Tribunale di Milano. E intanto lavoriamo per una soluzione globale, che chiameremo "Cantiere Taranto", per affrontare i vari problemi di quella comunità ferita da decenni di ambiente avvelenato e vite perdute, che non sono soltanto l'ex Ilva. Sto invitando tutti i ministri secondo le loro competenze, le autorità e i comitati locali e tutte le forze produttive del Paese a proporre progetti da inserire in un piano articolato per il rilancio economico, sociale, ambientale e culturale di Taranto. Per essere molto chiaro: i tarantini non saranno mai più soli, ne affidati a un solo ministro.

Ma lo sa quante volte, da quanti governi, se lo sono sentito dire senza vedere poi nulla di concreto?

Lo so, ma io lo sto dicendo per la prima volta e chiedo fiducia. Non prometto e non annuncio. Ho detto che la soluzione in tasca non ce l'ho, la dovremo trovare tutti insieme. Il governo fa la sua parte. Stiamo predisponendo misure a sostegno dell'occupazione, della riconversione ambientale, del rilancio dell'Arsenale. E progettando un centro d'eccellenza di ricerca universitario a Taranto specializzato nella prevenzione di infortuni sul lavoro e malattie professionali, nella difesa della sicurezza e dell'ambiente. Chiunque voglia contribuire è il benvenuto.

E con ArcelorMittal, quale sarà il primo passo?

Un nuovo incontro a breve con i titolari, risolutivo per capire che intenzioni hanno per davvero. Hanno avviato un'iniziativa giudiziaria con tempi lunghi e noi li anticipiamo con un procedimento cautelare ex articolo 700 del Codice di procedura civile per ottenere dal Tribunale di Milano una verifica giudiziaria sulle loro e le nostre ragioni entro 7-10 giorni: non possiamo attendere i tempi lunghi di un accertamento ordinario.

PD, Iv e sindacati confederali vogliono reintrodurre lo scudo penale per "levare un alibi a Mittal". E lei?

Per stanare il signor Mittal sulle sue reali intenzioni, gliel'ho offerto subito: mi ha risposto che se ne sarebbe andato comunque, perché il problema è industriale, non giudiziario. Quindi chi vuole reintrodurre lo scudo per levare un alibi a Mittal trascura il fatto che Mittal non lo usa, quell'alibi. Anche solo continuare a parlarne ci indebolisce nella battaglia legale, alimenta inutili polemiche e ributta la palla dal campo di Mittal a quella del governo. Soltanto se Mittal cambiasse idea e venisse a dirci che rispetterà gli impegni previsti dal contratto - cioè produzione nei termini previsti, piena occupazione e acquisto dell'ex Ilva nel 2021 - potremmo valutare una nuova forma di scudo.

Che peraltro sarebbe sempre a rischio di una bocciatura della Consulta.

Quello non si può escludere. E comunque lo scudo non è affatto dovuto ad ArcelorMittal: il contratto che hanno siglato nel 2018 non ne parla e 1'addendum che vi accenna non lo contempla, in caso di revoca, come causa valida di rescissione per mutamento del quadro normativo; la clausola ragiona sì di modifiche legislative, ma tali da alterare il piano ambientale e rendere impossibile realizzare, tecnicamente o economicamente, il piano industriale. Ma ripeto: parlarne oggi, senza impegni da Mittal, è una disquisizione puramente teorica, inutile e anche dannosa.

La legge di Bilancio inizia il cammino parlamentare e si annunciano raffiche di emendamenti dei partiti in barba agli impegni presi in Consiglio dei ministri "salvo intese". O malintese?

Il Parlamento è sovrano e, se emergeranno suggerimenti utili per migliorarla, il governo li valuterà con la massima apertura. Ma l'impianto e i contenuti essenziali non possono essere rimessi in discussione: significherebbe stravolgerla. Questa settimana incontrerò i capi delegazione delle quattro forze politiche di maggioranza e i loro capigruppo nelle commissioni parlamentari interessate per accompagnare il percorso di approvazione all'insegna dell'omogeneità.

Renzi annuncia battaglia sulla plastic tax e sull'imposta per le auto aziendali, che non piace neppure al M5S.

Il governo, in particolare il Mef, sta lavorando di suo per anticipare queste obiezioni e rendere ancor più sostenibili quei due interventi.

Con quali coperture?

Non posso sbilanciarmi, ma stiamo valutando con la Ragioneria dello Stato risparmi da altre voci sovrastimate.

Anche per lei ci sono troppe micro-tasse?

Al contrario, abbiamo cancellato un bel po' di maxi-tasse: anzitutto l'aumento di 23 miliardi di Iva. E chi prevedeva che ci saremmo limitati a questo è stato poi smentito: abbiamo trovato altri miliardi per ridurre le imposte ai lavoratori, aiutare le famiglie e gli asili nido, abolire il superticket sanitario e, sul lato imprenditori, abbiamo confermato la flat tax al 15% per le partite Iva sotto i 65mila euro e gli stanziamenti di Impresa 4.0. Non solo, ma tutti gli strumenti di Welfare dei precedenti governi sono confermati: Reddito di cittadinanza, Quota 100, 80 euro. Aggiungo gli 11 miliardi per il fondo del Green New Deal, il credito di imposta per gli investimenti al Sud e gli incentivi del progetto di imprenditoria giovanile "Resto al Sud". A fine anno vareremo altre misure per un piano più organico di rilancio del Mezzogiorno.

Molti dicono che il suo governo è senz'anima né identità. Come risponde?

Che in meno di due mesi abbiamo gettato le prime basi per fare dell'Italia un Paese più verde, più digitalizzato, meno burocratico, con infrastrutture più efficienti e tasse meno pesanti. E abbiamo varato il pacchetto più organico e incisivo mai visto finora per la lotta all'evasione e l'emersione dell'economia sommersa: da un lato inasprendo le pene, anche detentive, e allargando la possibilità di confisca; dall'altro stanziando 3 miliardi per incentivare la moneta elettronica, senza penalizzare consumatori ed esercenti che continueranno a usare i contanti. Sono scelte identitarie del governo, non solo dal punto di vista economico-finanziario, ma anche da quello culturale e morale: in questa congiuntura così sfavorevole, col Pil che stenta a crescere, il modo migliore per recuperare risorse e redistribuire ricchezza è contrastare duramente l'evasione: da queste misure ci attendiamo molto, per tagliare finalmente le tasse a chi le paga sempre e tutte.

Sicuro che la refurtiva recuperata andrà tutta ad abbassare le tasse e non si perderà nei soliti mille rivoli della spesa e dello spreco?

Mi impegno a destinare pressoché integralmente le somme recuperate dall'evasione in un fondo per ridurre la pressione fiscale, insopportabile soprattutto per alcune categorie. Pagare tutti per pagare meno non è il solito slogan: dall'anno prossimo avremo le risorse per riformare integralmente il sistema Irpef. Una svolta storica.

Messaggio encomiabile, peccato che venga oscurato ogni giorno dalla cacofonia dei partiti giallorosa: se non ci credono loro, alla "svolta storica", perché dovrebbero crederci gli elettori?

Ci sono già abbastanza polemiche perché ci aggiunga le mie. Ma una cosa dev'essere chiara: sul fisco ho lanciato un patto con gli italiani e tutta la maggioranza si impegni in questa svolta storica.

Il suo governo ricorda Penelope: lei e i ministri tessete la tela fino a notte, poi l'indomani il solito "alleato" provvede sempre a disfarla.

Alcuni distinguo e accenti diversi sono fisiologici, fra quattro forze politiche che non avevano mai collaborato tutte insieme, anzi si erano spesso combattute. Ora però bisogna rinunciare a dichiarazioni estemporanee, smarcamenti tattici, rivendicazioni di bandiera marginali. Marciare compatti per questo disegno riformatore è doveroso, perché è su questi impegni concreti che alla fine saremo giudicati dai cittadini. Non su questa o quell'intervista ai media, dichiarazione, tweet o diretta Facebook.

I quattro leader della maggioranza non si sono mai incontrati tutti insieme. Non è il caso di riunirli perché si dicano tutto in faccia, perfezionino il programma, finora troppo vago, e poi le facciano sapere che intendono fare?

Sì, è il caso. Dopo il varo della manovra, ho già programmato di invitarli a un week-end di lavoro: tutti parleranno fuori dai denti, poi raccoglieremo i rispettivi obiettivi, metteremo giù un cronoprogramma dettagliato perché tutti si impegnino sul che fare e sul quando farlo nei prossimi tre anni e mezzo.

Si parla di un manipolo di "responsabili" in arrivo dal centrodestra per sostenere il suo governo. Lei ne sa niente?

L'ho letto anch'io sui giornali. Ma per ora nessuno mi ha contattato.

Difficile crederle.

Le assicuro che è così. Se qualcuno lo farà, lo dirò.
... See MoreSee Less

Intervista a Il Fatto Quotidiano del 11/11/2019

Comment on Facebook

Lei ha un vantaggio rispetto agli altri politici: non ha lobby da ringraziare per essere al governo, né un partito suo, e neppure le manca un lavoro gratificante a cui tornare. Continui a utilizzare la forza della sua libertà e della sua cultura per il bene del Paese.

Gli Inglesi usano l’esclamazione “Dio salvi la Regina!”. Noi come cittadini di una Repubblica dovremmo usare “Dio salvi il Presidente Conte!” Si, con il nome perché è un grande Presidente, non semplicemente perché è Presidente. Perché è un Presidente che pensa al suo Popolo e svolge la sua missione con determinazione, capacità, preparazione, intelligenza, coerenza e sacrificio per il benessere collettivo e per la rinascita di questo martoriato Paese guidato da decenni da Presidenti quaquaraquà interessati più che altro al benessere loro e della loro casta. Per questo, fino a prova contraria, io grido “Viva il Presidente Conte, Dio e il popolo lo salvino e lo aiutino”.

Incapace trasformista, le tue dimissioni sono l'unico rimedio al disastro a cui state portando l'italia, siete un'accozzaglia di buoni a nulla che stanno al governo abusivamente solo per bramosia delle poltrone, siete una sciagura! Ritiratevi per il bene dell'Italia!

Presidente vada avanti a testa alta perchè sta facendo un ottimo lavoro..lo so che lavorare seriamente e degnamente provoca invidia e malessere a tanti nemici ma se ne faranno una ragione prima poi 🙂 Purtroppo quando non riescono a fare le cose cercano di impedire a chi le sa fare !💪 GRandee

Ho apprezzato tanto la visita che hai fatto agli operai dell Ilva nonostante non avessi una soluzione. ..ci hai messo la faccia. ..

Caro avvocato degli italiani, a lei vanno i miei auguri più sinceri di buon lavoro.Premesso che lei in buona fede stia lottando x ripristinare il fallimento degli ultimi 30nni di tutta la politica Italiana. Grazie per il suo impegno.

Finalmente parole concrete. Avere come Presidente del Consiglio un insigne avvocato è un valore aggiunto riguardo alla controversia con AlcerolMittal. Buon lavoro Presidente!

Che Meraviglia ..Presidente Conte mi fa sentire orgogliosa di essere Italiana ,,e da anni che non mi sentivo cosi '.Spero che questo Governo restando unito possano salvare questo paese .E' tempo che governino uomini seri ,capaci VERI UOMINI .

É un acciaeria anni 60. Pochissime migliorie. Tutti hanno spremuto questa acciaieria. Ora è da buttare. Non può esistere una fabbrica così inquinante dentro una città. Guardate l'acciaieria della Hunday, inaugurata nel 2010 in Corea del Sud. Con area caldo tecnicamente ultimo modello, tutta informatizzata, sia nella elevata produzione, e nel controllo inquinanti. L'IlVA è una acciaeria che tutti hanno guadagnato, e poche spese per rendere questa fabbrica moderna. Ora ci troviamo un rottame, che semina morte dentro e fuori. Cosa si deve fare!!!! Non lo so' dire. Ma così non può.

Un signor presidente che non promette niente perché la situazione va studiata a 100 percento per vedere quali soluzioni si possano veramente prendere.

Ottime rispose alle solite domande. Grande Presidente!!!

Buon lavoro Presidente . Quanta fatica , quanti pensieri , quanta responsabilità che si è assunto . I cazzari ben noti , a quest'ora sarebbero a festeggiare con gli indiani e i tarantini sarebbero già a casa a fare orecchiette al mittàl

Premier GIUSEPPE CONTE!!!

Leggere queste parole ci consola abbiamo un grande presidente e devo dire che quelli incapaci hanno scelto molto bene forse sono molto capaci a dispetto di chi li giudica s empre male

Grazie Presidente, avanti così e buon lavoro

Buon lavoro e grazie di questa intervista, ovviamente sempre le solite domande.. Mi ha fatto piacere sapere della sua visita agli Operiai dell'Ilva e di sapere che è disponibile e presente anche senza promettere nulla ne avere la soluzione in tasca. Davvero un bel besto.

sempre dalla sua parte Presidente

Quando le parole del Presidente Giuseppe Conte diventano concretezza sale la stima e la fiducia . Mi permetta un abbraccio

Stima e fiducia ai massimi livelli! Buon lavoro Presidente!

Buongiorno Presidente e un sentito ringraziamento per tutto ciò che fate per il nostro paese. Con stima le porgo i miei più sincerii saluti. ❤👏👍

Excellent! So honest about not making promises. Honey, I agree 💯% with you. Suing for a breach of contract to repare the prejudices caused sounds coherant. I wish you and the government all the best in finding adequate strategies and solutions for these concerns. You're the Best, Italian Pride!!! #MyEndlessLove

Temo che sia proprio sul piano "culturale e morale" che incontrerà i maggiori ostacoli, considerato il declino a cui stiamo purtroppo assistendo... Buon lavoro Signor Presidente.

Parole dense di contenuti e un'altra bella mossa per lanciare i suoi messaggi.Bene così,deve continuare ad insistere.

Ma uno che evade 2 milioni di euro di tassa di Soggiorno al Comune di Roma, secondo la vostra proposta di legge, è considerato un Grande Evasore da mettere in Galera ???? Si attendono risposte esaustive !!!!!!

Anche da noi a Villacidro negli anni 70 il Presidente del Consiglio con l'allora Presidente della Repubblica ci disse che gli Operai della SNIA VISCOSA NON RESTERANNO MAI SOLI (c'erano in ballo tra stabilimenti e indotto circa 5000 posti di lavoro) risultato che dopo pochi anni è rimasta solo una cattedrale nel deserto del Medio Campidano, quindi Presidente Conte, attento a pronunciare certe parole che sono state dette e ridette da tanti che l'hanno preceduta, in tante parti d'Italia perennemente in crisi.

View more comments

5 days ago

Giuseppe Conte

Questo fine settimana sono riuscito a trovare il tempo per un’ampia chiacchierata con Joseph Stiglitz, premio Nobel per l’economia nel 2001. La sua visita mi ha fatto molto piacere: ci siamo ritrovati a riflettere sullo stato attuale dell’economia, sullo sviluppo sostenibile, sulle tensioni commerciali in atto.

Abbiamo convenuto che urge la modifica del Patto di stabilità e di crescita, che i disavanzi commerciali all’interno dell’eurozona sono dannosi, che dobbiamo perseguire il Green New Deal e rafforzare le misure di contrasto alle diseguaglianze.
... See MoreSee Less

Questo fine settimana sono riuscito a trovare il tempo per un’ampia chiacchierata con Joseph Stiglitz, premio Nobel per l’economia nel 2001. La sua visita mi ha fatto molto piacere: ci siamo ritrovati a riflettere sullo stato attuale dell’economia, sullo sviluppo sostenibile, sulle tensioni commerciali in atto. 

Abbiamo convenuto che urge la modifica del Patto di stabilità e di crescita, che i disavanzi commerciali all’interno dell’eurozona sono dannosi, che dobbiamo perseguire il Green New Deal e rafforzare le misure di contrasto alle diseguaglianze.

Comment on Facebook

In questo periodo ho visto un Presidente lavorare 24 ore al giorno toccando con mani decine di problemi del nostro paese, questo è saper condurre un popolo ...Grazie mille

Anche Salvini ha trovato il tempo questa settimana per farsi una bella chiacchierata con la D'urso premio Pulitzer del giornalismo mondiale!

Queste paroline attecchiscono su milf in calore e ignoranti, non sulla gente colta che capisce il vuoto totale delle sue non-idee. Ci lasci votare, se ne vada

Grande Conte, sei la nostra speranza. Non pensi a chi la critica, tutta invidia. Forza presidente Conte

Lei rappresenta la persona che darà il colpo di grazia a questo paese. Spero sparisca al più presto

Lei è l’ultimo baluardo di competenza, dignità e correttezza di un paese ormai alla deriva su tante cose.

Un onore avere un presidente come lei , purtroppo sprecato per molti che non capiscono

Insomma, le ha spiegato che euro e ue sono immondizia. E lei da servo europeista si sarà vergognato parecchio. Ottimo.

Stiglitz ed altri 7 premi nobel. Sono tra i più critici sull'euro... anzi informarono Amato ( su sua stessa ammissione) che l'unione europea e la moneta unica sarebbero stati una tragedia...spero abbia imparato qualcosa da questo colloquio. .

quel fenomeno di Gualtieri dove lo avete messo? Nel magazzino delle scope?

Ma presidente, lei non riposa mai?!? Complimenti per la serietà e l'impegno che mette nel suo lavoro. Ora la aspetta una settimana davvero tosta.

Che le ha detto di bello Stigliz dell’euro, presidente?

C’è chi come lui che lavora , e c’è chi va a cavallo e alle fiere a spese dello stato .

Grande le persone dotte,non si vergognano mai di essere umili ed accettare consigli di specialisti del mestiere,questo e' il cavallo vincente.

Spero che abbia avuto modo anche di ascoltare quale sia l'opinione di Stiglitz (che è poi più o meno la stessa di altri Premi Nobel quali Paul Krugman, Sen e Pissarides) sull'euro ed un'eventuale ed auspicabile Italexit...

Stiglitz è stato sempre molto critico verso la valuta €. Magari sarebbe caso di ricordarlo Presidente,eh?

i legaioli che paragonano Stiglitz a Borghi sono imbarazzanti ......

Conte: ma quando te lo dicevano Bagnai & Borghi di cambiare il patto di stabilità, non bastava ? Avevi bisogno di scomodare un premio Nobel ? I leader dal meridione arrivano sempre in ritardo !

Presidente, lei è sempre pronto ad aumentare la sua incommensurabile cultura! Noi italiani siamo fieri di essere rappresentati da lei, somma cultura, saggezza e lealtà, avete a cuore la nostra nazione e cercate di risolvere i vari problemi, grazie di cuore per tutto!

Presidente guardi che per Stiglitz con l'euro si va a fondo. Forse è il caso di aprire, per una volta, una discussione seria su questa moneta e su questa EU.

Sempre disponibile per i vari incontri e confronti. Non sono cosa da poco anzi, permettono di ascoltare, capire, condividere il pensiero, sapere che dall'altra parte c'è quella presenza che sa ascoltare per bene. È giustissimo il confronto con chi ne sa molto di più, come in questo caso. Buona serata Presidente!

Dato che non si può essere tuttologi è giusto che chi guida un paese si circondi di eccellenze competenti nei vari settori per formare una visione del nostro paese nei prossimi 20 anni. Così si crea il cambiamento

Buongiorno Presidente . Il confronto diretto è’ sempre produttivo . È’ fondamentale per costruire bene con competenza e conoscenza . Noi sempre con Lei ..buon lavoro e grazie di tutto. Con infinito affetto .

Grazie Presidente del suo impegno sincero per il nostro paese!!! Io credo che lei troverà la formula giusta per far ripartire questo territorio e tutta la sua economia!! Ci credo fortemente ❤❤❤❤❤❤ estendiamo questa positività. Si può costruire solo con l'energia positiva!!!!

Le avrà anche spiegato il suo scetticismo sulle politiche monetarie dell'eurozona e che Lai invece tanto sostiene. Vero?

View more comments

7 days ago

Giuseppe Conte

Sono venuto a Taranto per rendermi conto personalmente e vedere con i miei occhi. Ho visitato lo stabilimento, ho ascoltato gli operai, i cittadini, gli esponenti di associazioni e di comitati, gli amministratori locali. Ho voluto questo confronto per capire meglio, per ascoltare le ragioni di tutti. Mi sono confrontato con il dolore di chi piange la perdita dei familiari, con l’angoscia di chi sente di vivere in un ambiente insalubre, con la sfiducia di chi ha perso un lavoro, con l’incertezza di chi ha il lavoro ma non è certo di conservarlo domani.

Non sono venuto con una soluzione pronta in tasca, non ho la bacchetta magica, non sono un supereroe. Quello che posso dirvi è che il Governo c’è e con l’aiuto e la collaborazione di tutti, dell’intero “sistema-Paese”, farà di tutto per trovare una soluzione. Di tutto.
Sto rientrando adesso a Roma. Ma tornerò presto a Taranto.
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Ma vogliamo per favore notare come il nostro presidente si è letteralmente gettato tra la folla che apparentemente sembrava inferocita facendosi largo di forza tra gli agenti della sicurezza per andare a parlare con loro? Ma quale politico in italia ha mai fatto questo? Signor presidente lei è un eroe dei tempi moderni! Mi sento così fiero!🙏♥️🇮🇹

Non ho mai visto, se non che in qualche film o serie TV, un Presidente che si fa largo tra la sua scorta per dialogare con la folla inferocita, cercare di calmarla e capire le esigenze dei singoli individui oltre che dell'insieme di persone! Lei ci riempie di orgoglio e fa bene a farci vedere video di propaganda del genere! È giusto far sapere a tutti che con lei siamo in buone mani, che lei c'è per ognuno di noi! W il Presidente Conte!

Da dipendente Ilva le dico grazie presidente perché lei è stato il primo governo a venire faccia a faccia con i lavoratori e vedere di persona il problema. Grazie presidente onore a lei

Questa mattina stava ad Alessandria dai nostri vigili del fuoco poi a Taranto per ascoltare operai e sindaci associazioni...certo non si tira indietro Un grande Presidente

Da tarantina.. da mamma , da operatrice nel mondo dell'infanzia nella città di Taranto da oltre 40 anni, la ringrazio dal più profondo del cuore...non abbandoni questa città ed i suoi sfortunati figli...

Mi sono commossa nel vedere quelle persone manifestare la loro rabbia.... gridare contro di lei quel grido d'aiuto.... Apprezzo la sua umanità, il fatto di essere presente sempre in prima linea.... nonostante tutto... nonostante le avversità....per quel che potrà servire ha tutta la mia stima Presidente....

Chapeau Presidente, mettere la faccia in certe occasioni non è per tutti. Da tarantino e lavoratore la ringrazio.

Mai nessuno ci ha incontrato così faccia a faccia tutti. Complimenti presidente da Un Tarantino. Però ora i fatti chiusura e riconversione. Abbiamo un sogno nel cuore Taranto senza tumore!

Da Dip. Ilva presidente comunque andrà ho avuto ed avrò per lei sempre profonda stima ed ammirazione per la sua umiltà.

Una persona così disponibile, coraggiosa, preparata, carismatica...... NON SI VEDEVA DA TANTI ma TANTI ANNI. Si vede in volto la stanchezza ma ha continuato a parlare ad affrontare cittadini e operai inferociti ed è riuscito a placare gli animi ascoltandoli tutti. Sono ORGOGLIOSO di avere un PRESIDENTE del Consiglio come LUI. GRAZIE PRESIDENTE

La fermezza, l'umiltà, la dignità e la dolcezza.....grande grande grande Non è facile gestire lo sfacelo accumulato per anni a Taranto, ma bisogna cominciare e credo fermamente che sia possibile solo con il governo attuale e con lei Presidente. Vada avanti per noi tutti.

Finalmente una persona di spessore! Grazie della sua lealtà Presidente. Ha tutta la mia stima

Orgogliosa di un Presidente come lei, l'Italia ne aveva bisogno, ha affrontato con coraggio e comprensione la gente arrabbiata e ha ascoltato i lavoratori, qualcosa che nessuno mai ha fatto prima, se non per slogan elettorali. Grande ❤️

Sono rimasto molto colpito dai filmati di Conte in mezzo a al popolo di Taranto che ascolta tutti . A mia memoria non ho mai visto presidenti del consiglio immezzo alla gente , in quella situazione la scorta non poteva in nessun modo intervenire. Il popolo di Taranto anche se arrabbiati per i problemi di lavoro e salute hanno dimostrato una grande anzi grandissima maturità e consapevolezza dei problemi . Spero che le risoluzioni che saranno adottati soddisfa i lavoratori nel rispetto ambientale. La salute prima di tutto.

Da dipende ho visto in voi una grande umiltà e con animo nobile, comunque andrà io personalmente ho avuto e avrò grande stima per lei.

Grande umiltà, bravo presidente!ci sono molte fabbriche che hanno chiuso in tutta Italia ai precedenti governi, loro hanno ridotto l'Italia un colabrodo, e pretendono che in un attimo questo governo risollevi l'Italia. Non si può avere tutto e subito. Auguri presidente, non molli, darò fiducia all'onestà. 🙏❤

L'unica cosa positiva in tutto questo dramma è la sua presenza ! Grazie di esistere presidente

Grande presidente hai affrontato la loro giusta rabbia e poi calmati e ascoltati uno a uno...Tu sei un esempio e siamo TUTTI CON TEEE

Io e molti Tarantini hanno apprezzato questa sua visita alla città. La situazione è di difficile soluzione, ma con l'aiuto di tutti tutto si può fare.

Grande presidente ,sempre presente in ogni situazione che richieda la presenza dello stato in Italia,sei la persona giusta per questo paese ,Grazie dell' impegno e del lavoro che svolge per il nostro paese 😊😊😊😊👍👍👍👍💪💪💪💪

Conte è una persona veramente speciale e sono felice e fiero di essere rappresentato in Italia e nel mondo da un'uomo di grande spessore.

Grande presidente! Le auguro un cammino proficuo in un compito arduo e difficile per chi ha a cuore l' italia

Spero da Tarantino che la cosa si risolva nel miglior modo possibile, ma sopratutto prima del lavoro vogliamo la tutela alla salute! Grazie Conte che sei venuto dove c’è la disperazione

Presidente è oltremodo visibile l'impegno profuso per cercare di risolvere in modo proficuo per i lavoratori e il Paese. Gode della mia stima e spero si riesca ad ottenere buoni risultati.

Le lacrime agli occhi, grazie per l'umiltà di questi momenti..le sue parole e l'onestà..speriamo che quegli occhi di rabbia e dolore abbiano colpito anche lei..grazie per averci messo la faccia. Ed ora speriamo... Che il dramma finisca... Il solco tra diritto al lavoro e diritto alla salute deve essere colmato.. Perché entrambi sn indispensabili.

View more comments

7 days ago

Giuseppe Conte

In diretta dalla Prefettura di Taranto dopo l'incontro con gli operai all'ex Ilva e la visita agli stabilimenti ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Ti fa onore essere venuto qui a Taranto, l'abbiamo apprezzato

Grande Presidente....sei andato di persona a parlare con gli operai.....pochi o nessuno l'ha mai fatto prima.....

Forza Presidente! Lei é speciale! Uomo preparato, competente e umanamente buono! Io tifo per lei! Buon lavoro!

Bravissimoooo Presidente, così si fa, sei UNICOOOO, Complimenti e buon lavoro di cuore

Grande ammirazione per quest'uomo. Grande Presidente del Consiglio. Eccolo li in mezzo alla gente arrabbiata, addolorata, che protesta, confusa e speranzosa nonostante tutto. Conte non scappa, è li con loro. Grande

Si riposi un poco Presidente! Si vede che è molto stanco...Grazie per tutto ciò che fa!!!...complimenti lei è una persona straordinaria 👏👏👏

Ho visto un uomo andare incontro altri uomini....eppure era un Presidente....grazie Giuseppe Conte....senza coraggio nessun cambiamento...e lei ha dimostrato di avere coraggio! Complimenti

Presidente, tenga duro per tutti noi cittadini che abbiamo a cuore l’Italia a prescindere dai personalismi della vecchia politica. Dopo di lei vedo il nulla cosmico e questo mi preoccupa molto

Grande ammirazione lei è un grandissimo Presidente per tutto quello che sta facendo forza bravissimo 💖💖💖👏👏👏

Presidente, lei è un eroe. Un vero governante. Mi dispiace che non viene apprezzato il suo sforzo. Però se si andrebbe al voto, vedo la grande incomprensione dei cittadini che vanno dietro a chi li ha preso sempre in giro.

Forza Presidente, coraggio lei è una grande persona, avrà sempre il sostegno di tante persone che le vogliono bene e la stimano.!!

Grazie Presidente per il suo impegno, sono sicuro che con lei rinasceremo!!!! Buon lavoro!

Presidente Conte lei e una grande Persona. Sono Orgoglioso di Lei. Un saluto da Settimo Torinese. Sempre 5 stelle.

Oltre ad essere il migliore premier di tutti i tempi e una persona seria onesta per questo fa parte di noi italiani

Mi dispiace che i cittadini di Taranto sputino veleno contro il Governo e chiedono che capitan Salvini li venga a Salvare...lo stesso che ad agosto ha mandato tutti al diavolo e lo stesso che del sud ha parlato solo con disprezzo. Tutti dimenticano

Non s’è tirato indietro accollandosi per intero e senza trincee alzate la responsabilità di un dramma. Chapeau, presidente. Qualunque sia il futuro dello stabilimento e della città. 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

Tutto si può dire PERÒ questo PRESIDENTE, questa PERSONA ci ha messo la faccia, i Governi passati , è gli altri dove sono ?? ,non ricordo un presidente del consiglio Quì a TARANTO...

Grandissimo Presidente Conte sta dando tante risposte ai suoi avversari grande tiri dritto x la sua strada!!! Noi siamo tutti con lei 💪💪💪

Grande Presidente Conte

Forza ⭐⭐⭐⭐⭐ unica forza politica dalla parte del POPOLO ITALIANO.

A voi che scrivete commenti negativi, non siete degni neanche di pulirli le scarpe

Presidente sei stanchissimo,si vede,un GRAZIE immenso per il tuo impegno...<3

SUPER PRESIDENTE CONTE GRAZIE AVANTI TUTTA ❤

Grazie Presidente Conte ❣️ Lei sì che vuole il bene dell’Italia, e adesso nello specifico, il bene di Taranto e dei Tarantini 👍

Sei un uomo meraviglioso, sei tanto stanco.....sei il migliore!! Ti amiamo!!

View more comments

1 week ago

Giuseppe Conte

Diciamo la verità agli italiani. ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Penso che lei Conte sia la persona più falsa e volta gabbana che esista in politica adesso...! Dia le dimissioni che è meglio...!

I giornalisti mi sembrano un tantino imbarazzati.... Eppure erano così preparati nelle varie trasmissioni mediaset senza avere contraddittorio.... Eh sì che pure vero che anche Vespa è in confusione.... Mah, sarà che hanno invitato un signor presidente che sa quel che dice!!!

Ma c'è ancora qualcuno che crede a questo " avvocato "del Popolo Italiano ? Al voto subito, prima che sia troppo tardi!!!!

Diciamo la verità agli italiani ,che sei li a fare il premier senza il consenso e contro la volontà del popolo italiano ,TI DEVI DIMETTERE IL POPOLO ITALIANO NON TI VUOLE COME PREMIER

Pinocchio ma dove vai ,Pinocchio ma cosa fai.. Togli le tasse che ne siamo pieni i più tartassati d europa

Si vanta di aver impedito l'aumento dell'iva mettendo le mani nel portafoglio degli italiani dimenticando che a sottoscrivere le clausole di salvaguardia sono stati i suoi compagni di merende. Per fortuna l'Umbria ha gia' dimostrato che certi giochini sono ormai ben chiari agli italiani.

Finalmente messi all'angolo 3 gufi dalle sue argomentazioni e conseguenti silenzi imbarazzati,davanti alle sue verità ...Grazie Presidente !

State facendo molto per il paese soprattutto per le fasce più deboli, chi critica l'operato di questo governo o non ha capito niente oppure non ha problemi di tipo economico, andate avanti per questa strada

Presidente per farsi capire dagli ItaGliani, deve parlare come mangia. Stile Salvini. È un onore averla come presidente 🇮🇹

Non si può ascoltare sembra un prete che fa la predica,non è convinto neanche lui

Facciamola replicare tutti i giorni questa trasmissione, per le persone che non l'hanno vista. La gente si deve rendere conto del suo encomiabile lavoro. Complimenti ancora Presidente.

Bravissimo Presidente,riesce sempre ad esprimere classe e decisione in ogni frangente, spero che resti sulla scena politica per molti anni.🙏

È stato superlativo! Lo ascolto molto volentieri. Sempre preciso.

Bravo da ammirare non abbiamo. Mai avuto un presidente. Così sincero. Vada sempre avanti cosi.

Grande il nostro Presidente Giuseppe Conte. Un Galantuomo a 360°. Purtroppo La Stampa racconta sempre quello che gli conviene.

Rivredei questa scena all'infinito... Che gran figura di m che hanno fatto.... Grande presidente

Grande presidente Giuseppe Conte👍👍👍👍👍😍⭐⭐⭐⭐⭐

Pensate a detassare chi fa o vuole fare impresa e almeno dimezzare le tasse che i datori pagano sugli stipendi dei dipendenti in modo da far ripartire l'economia, il resto tutte chiacchiere e promesse da marinai..... Caro Presidente è ora di mollare la poltrona.

È una manovra perfetta o quasi cosa potevamo desiderare di più! Dovremmo tutti esserne contenti, mai è stato fatto tanto per l’Italia e suoi cittadini! Mi rende particolarmente felice la plastic tax!

Confido in lei presidente concretezza e lealtà è tutto ciò che la contraddistingue grazie ancora

Fiero di voi,grazie Presidente e tutti quanti,per la prima volta mi sento rappresentato davvero,avanti così❤

Signore presidente Lei bravissimo. Complimenti

In Abruzzo hanno bloccato non toglieranno il super ticket. Indovinate da chi veniamo governati in Abruzzo 😠 complimenti a chi li ha votati....

Ed ecco, tutti gli altri in silenzio. Strano ma vero. Almeno così è più piacevole e interessante capire ciò che si viene detto.

Eccellente Presidente! Hai ammutolito tutti i presenti con la tua arringa! D’altronde, non avevano motivo di risposta in quanto,non si è mai verificato prima di ora tutto ciò che la vostra manovra ha fatto. Complimenti

View more comments

1 week ago

Giuseppe Conte

Questa mattina ad Alessandria abbiamo dato l’ultimo saluto a Matteo, Marco e Antonio, tre giovani vigili del fuoco che ci hanno lasciato mentre svolgevano il loro lavoro. Mi ha commosso vedere il lungo e silenzioso abbraccio della comunità, venuta a rendere omaggio a questi ragazzi e ai loro coraggiosi colleghi che ogni giorno rischiano la vita per garantire la sicurezza di tutti noi. Nessun gesto o parola potrà consolare il dolore dei familiari, intorno ai quali tutta l'Italia si stringe con affetto in un giorno così triste. ... See MoreSee Less

Questa mattina ad Alessandria abbiamo dato l’ultimo saluto a Matteo, Marco e Antonio, tre giovani vigili del fuoco che ci hanno lasciato mentre svolgevano il loro lavoro. Mi ha commosso vedere il lungo e silenzioso abbraccio della comunità, venuta a rendere omaggio a questi ragazzi e ai loro coraggiosi colleghi che ogni giorno rischiano la vita per garantire la sicurezza di tutti noi. Nessun gesto o parola potrà consolare il dolore dei familiari, intorno ai quali tutta lItalia si stringe con affetto in un giorno così triste.

Comment on Facebook

Sono la moglie di uno dei tanti vigili del fuoco,uno dei tanti eroi che esce la mattina da casa salutando me e i ragazzi,che fa uno squillo quando arriva in caserma per farmi stare tranquilla che è arrivato e che se la giornata è molto faticosa non sento per ore e prego che tutto vada bene.sono la moglie di un vigile del fuoco che se non risponde per tanto tempo al telefono fa partire un giro di telefonate o messaggi alle mogli dei colleghi per sapere se hanno sentito i loro mariti perché si crea un legame così forte che anche noi diventiamo "colleghe". Spero solo che tra qualche giorno non cada tutto nel dimenticatoio e che questo corpo nazionale,che questi ragazzi non siano i primi sulla bocca di tutti ma gli ultimi per le istituzioni.

Presidente, grazie mille per la sua presenza ! La mia divisa al suo servizio , la mia divisa in difesa del popolo italiano!

Si è fatto immortalare ? Bella foto! Quanto sono belle le passerelle . Fra qualche ora li avrete già dimenticati. Il mio pensiero va alle famiglie vittime di questa tragedia.

Ma è possibile che in un momento tragico come questo parlate di politica? Ma siete delle iene! Pensate alla sofferenza dei cari di quelle persone fate silenzio e portate rispetto!

E dopo questo ennesimo ed inutile teatrino di circostanza ...lo stato aiutera’ economicamente le famiglie di questi poveri ragazzi o tutto andra’ a finire come sempre nell’oblio e sara’ solo opera delle raccolte e donazioni dei cittadini ???

Questo Presidente sta facendo cose che altri nn hanno fatto, state sempre A criticare smettetela una buona volta

Grazie per essere stato con noi Alessandrini, Presidente Conte. Siamo straziati dal dolore e chiusi nel silenzio delle lacrime che tutti abbiamo versato. Ora sentiamo tutti l'urgenza di sapere che lo Stato farà la sua parte, sia nei confronti delle famiglie e dei bimbi, sia nel riconoscere in modo tangibile i meriti che i Vigili del fuoco hanno nel farci vivere con più serenità. Santa Barbara vegli su di loro sempre e speriamo trovino l'essere immondo che è colpevole di tutto questo dolore.

Invece di un abbraccio è una stretta di mano fate qualcosa x questi uomini che rischiano la vita x un misero stipendio

Ma chi sa' xche' non credo al dolore di conte???? Un ABBRACCIO ALLE FAMIGLIE

Onore ai Vigili del Fuoco ....che sono i nostri eroi Nazionali e dovrebbero essere super pagati ...... caro sig Conte !

Poteva fare a meno e scandaloso.... Io moglie di un vigile del fuoco... Vivo con la paura che non torna più da noi... Rischiano la vita x un pogno di euro... E loro parlo di tutti i politici calciatori ecc.. che non fanno nulla sono pagati fior fuori....cmq i vigili del fuoco non sono più degli eroi ma stanno diventando dei martiri.... Condoglianze alle famiglie.. Nel mio piccolo vi sono molto vicino!! ❤️❤️❤️🚒🚒🚒🔥🔥🔥

La sua sentita vicinanza, il suo affetto per noi è fondamentale.Grazie caro Presidente per la sua presenza 💝

Pessima risposta data al vigile del fuoco che chiedeva di fare di piu. Totale assenza di umanità. E non è da lei. Ponga rimedio finché può.

Io voglio sperare che questa volta ci sia anche una “vicinanza” di tipo diverso.. che da domani, una volta spento l’eco mediatico, non torni tutto nel dimenticatoio fino alle prossime vittime.. lo spero anche per quei colleghi feriti stanotte a Bologna..che nel 2019 i vigili del fuoco non godano di coperture assicurative adeguate non è ammissibile..

Grande Presidente per l'affetto verso i familiari, da parte mio un forte abbraccio alle famiglie

Grazie Presidente per la sua vicinanza alle famiglie.Lo Stato non le abbandoni.Un caloroso abbraccio alle famiglie.

Presidente, io l'ammiro profondamente, soprattutto dal mese di Agosto. Ma è il caso di far determinate foto di un evento così doloroso per postarle su un social? Fanno perdere l'autenticità del gesto a mio parere. Con stima e rispetto

Orgogliosa di Voi....ancor di piu perché concittadina di Antonio....grazie a Lui e a tutti i colleghi Vigili del fuoco che, con passione, abnegazione e spirito di Sacrificio, adempiono ogni giorno il proprio Dovere.....l'Italia intera Vi ringrazia e Vi rende Omaggio ❤❤❤

Grazie Presidente un abbraccio forte a queste famiglie per questo dolore grande di tre grandissimi eroi che tanti come loro perdono la vita per salvare le vite condoglianze alle famiglie e al corpo dei Vigili del fuoco 🙏😪💕💕💕

Grazie sì Presidente ....tragedia senza motivo ...ma anche queste tre meravigliose persone resteranno impresse nei nostri cuori per poco finché non ci si dimentica di nuovo per un altra ennesima disgrazia ....per es le vittime del ponte di Genova .....hanno ottenuto giustizia o restano solo i parenti a piangere sulle loro tombe senza avere nessun tipo di riscontro .......lo stato deve esserci non solo ai funerali

Grazie signor Presidente,è un dolore per l'intero paese piangere questi ragazzi. Queste persone sono sempre in prima fila quando c'è da prestare aiuto,condoglianze alle famiglie e al corpo dei vigili del fuoco. 🙏❤️

Uomo di grande sensibilità... Un abbraccio alle famiglie

Grazie di ❤a chi è stato presente alla cerimonia anche solo virtualmente e con profonda partecipazione...un solidale abbraccio alle famiglie dei 3 eroi..🙏

Che possano riposare in pace questi ragazzi, e Dio dare tanta forza alle loro famiglie.

Che straziante dolore, poveri ragazzi non avevano fatto nulla, solo il loro lavoro riposino in pace 🙏🌹❤️

View more comments

1 week ago

Giuseppe Conte

Ecco la mia intervista di poco fa a Porta a porta. Nel corso del confronto tv ho avuto modo di dare qualche importante dettaglio sulla manovra economica. Buona visione. ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Grazie!⭐Ho seguito Presidente💯🔝👏👏👏👏👏...lei è proprio forte💪.....complimenti e buon lavoro.😘 Con fiducia, stima e affetto le mando una buona notte e un saluto da Napoli.💙

Visto in diretta non mi sono persa una parola ,che dire orgogliosa di averla come presidente grazie grazie grazie

Grande soddisfazione vedere i giornalisti muti e imbarazzati alle sue domande ! La vogliamo vedere più spesso in TV , i venditori di fumo , disonesti e mistificatori avrebbero vita difficile

Instancabile lavoratore....in poco tempo sta' portando tutto ciò che cerchiamo da anni. l'Italia tornerà a risplendere. Grazie

Grandissimo Presidente! Non ricordo un Primo Ministro italiano così colto, raffinato, incisivo e capace di dominare la scena con competenza e serietà. Speriamo che Iddio ce lo conservi a lungo.

Che classe, Presidente. E quanta autorevolezza. A chi l'ha seguito lei ha regalato una forte carica di fiducia. Grazie ❤️

Grande Presidente, è un orgoglio avere una persona speciale come Lei. Finalmente l'Italia viene rappresenta bene nella trasparenza e con risposte immediate. Orgogliosissima e grazie di cuore

La vertenza Ilva è difficile. Si tratta della salvaguardia di uno dei poli siderurgici più importanti al mondo. Deve essere risolta al meglio con un piano di tutela ambientale efficiente e risolutivo.

Uomo di grande spessore, serio competente ed elegante nel dare risposta a poveri.... giornalisti prezzolati . Finalmente fiera..... mai avuto un presidente degno di tale appellativo!

Preparatissimo come sempre,educatissimo,deciso e preciso. Lei è uno spettacolo presidente! l'Italia aveva bisogno,aveva proprio fame di un uomo come lei. Semplicemente magnifico.

Mamma mia che forza della natura,, non arretra di un centimetro, grande presidente sei un regalo che non ci meritiamo, grazie mille per tutto.che Dio ti benedica.

Grande Presidente, la forza di essere presente sempre con fatti concreti. Buon lavoro e W L'ITALIA 🇮🇹

Finalmente si è potuto ascoltare stasera in una TV pubblica il Presidente del Consiglio raccontare tutta la manovra e smentire in pochi minuti un mare di imprecisioni e dettagli ingigantiti ad arte.

Ho visto per la prima volta i tre giornalisti essere in seria difficoltà di fronte dell'autorevolezza e alla preparazione di questo grande e meritevole presidente.💪👏👏👏👏👏👏

Grande Presidente ...finalmente I giornalisti che smettono di fare I galli del pollaio. Ti sei preso tutto il tuo potere ...con la forza che hai che viene anche dalla nostra fiducia in te.

Unico!!! Un presidente del consiglio così determinato e preparato non l'ho mai conosciuto!!! Semplicemente, GRANDE!!!

Ha una capacità di trasferire fiducia immensa. Soprattutto quando parla di Svimez e di sud. In bocca al lupo presidente. Tanto chi lavora bene i risultati li avrà nel tempo

Conte resta il Mio Presidente! Quello che mi rappresenta senza provocare in me una sensazione di repulsione. Avanti tutta, nonostante il periodo storico difficile

Presidente lei predilige lavorare, se andasse in tv h24 come i cialtroni, non ce ne sarebbe per nessuno, impeccabile

"Chi dice che questa è la manovra delle tasse o è ignorante o è menzognero". Giuseppe Conte a Porta a Porta 👏👏👏

Ma quando ci ricapita un Presidente del Consiglio così preparato, pacato, umile, etico e lavoratore?

molte chiacchere, molte mistificazioni, molta arroganza; molta disonestà intellettuale. gli italiani meritano di più

Bravissimo Presidente, 👏👏👏 così si risponde a questi falsi e ipocriti che cercano sempre di denigrare e delegittimare il M5S. Vada più spesso in tv!!!

Come al solito gli stolti non vogliono capire! Lasciate che lavori in santa.pace e andate a cercare chi al lavoro non ci va. Questo presidente sarà la nostra salvezza!

Caro presidente ... ho ascoltato la sua intervista . , fiero di essere rappresentato da lei e fiero di essere nato in una grande Nazione .

View more comments

1 week ago

Giuseppe Conte

Sul caso Ilva tutto il Sistema Italia - partiti di maggioranza e opposizione, senza distinzione di colore politico, autorità locali e nazionali, lavoratori e parti sociali - deve rispondere con una voce sola.

Il nostro Paese non accetterà ricatti. E faremo di tutto per salvare i posti di lavoro e portare avanti il piano industriale e ambientale. Dobbiamo farlo tutti insieme, uniti e compatti.
... See MoreSee Less

Sul caso Ilva tutto il Sistema Italia - partiti di maggioranza e opposizione, senza distinzione di colore politico, autorità locali e nazionali, lavoratori e parti sociali - deve rispondere con una voce sola. 

Il nostro Paese non accetterà ricatti. E faremo di tutto per salvare i posti di lavoro e portare avanti il piano industriale e ambientale. Dobbiamo farlo tutti insieme, uniti e compatti.

Comment on Facebook

Fatte un accordo con l'africa fra un po' andremo noi da loro per fuggire dalla fame in cui ci state conducendo

State portando il paese alla deriva destabilizzando imprese già sotto dittatura fiscale ....il risultato lo vedrete tra non molto nelle piazze....

Quella capra verde invece di dare un'idea concreta si sfreca gli zoccoli, con le disgrazie dell'Italia.

È comodo cercare di coinvolgere tutti quando non si sa che pesci pigliare!

Mi fanno decisamente pena quelle personcine che idolatrando quegli imbe...di leghisti possano pensare che abbiano fatto o che possano fare e saper fare meglio di altri...vi stanno buttando fumo negli occhi e voi vi inebriate

Forza Presidente gli italiani ragionevoli sono per forza con lei..chi invece preferisce slogan urlati non ama il proprio Paese💪💪💪

Fatto questo...a casa voi e non gli operai.

Sempre massima fiducia ad un grande Presidente come Lei: competente, colto, sensibile,studioso, elegante nell'animo! Grazie ....sempre....

Il "caso Ilva" non è quello del presunto ricatto di ArcelorMittal di questi giorni. Semmai riguarda lo scempio che da decenni questo impianto continua a provocare nell'ambiente tarantino e che solo noi tarantini possiamo capire, contando i decessi. Questo dovrebbe far indignare la gente e la politica! Perdiamo (nel caso peggiore e in mancanza di soluzioni alternative) 10.000 lavoratori ma garantiamo il futuro e la salute a quasi 200.000 persone.

Ma scusate prima le imprese sono il nemico numero, fate vedere le manette, aumentate le tasse, ponete vincoli e balzelli e poi scoprite che creano dei posti di lavoro. Volete le macchine elettriche, volete tenere bloccata l’edilizia, finisce che l’acciaio serve meno. Questo è il risultato della vostra follia. Con l’estrazione del gas avete fatto uguale. Dimettetevi, andiamo ad elezioni, manteniamo in cassa integrazione gli operai e poi con un altro Governo si ripartirà da capo.

Quello che tutti non hanno ancora capito che se non c’è un piano industriale non c’è nemmeno il piano ambientale. Perché la maggior parte delle persone sono convintissime che se va a chiudere faranno bonifiche e tutto ed invece non faranno un bel niente perché resterà lì a marcire col tempo più inquinate che mai

Cioè Fatemi capire bene.....Voi vorreste rendere l'ilva un'azienda Nazionale? quando è sull'orlo di una bancarotta e a livello ambientale costerebbe quasi un miliardo di euro metterla in regola con tutte le leggi sull'ambiente e sulla sicurezza degli operai.... c**** che soluzione proprio una soluzione a favore di cittadini italiani....

Forza presidente confido molto in lei !

Giusto Presidente, grazie per il suo impegno, la sua lealtà, il suo senso dello Stato e della unità del Paese!

Signor Presidente, salvate prima la vita dei tarantini (stanno morendo senza colpe). Chiudete l'ilva e fate un piano di bonifica dell'impianto. Così salverete Taranto, i tarantini e l'economia per i prossimi 40 anni

Unità questo serve ora e non campagne elettorali

Nazionalizzazione Presidente,nazionalizzazione di Ilva unica soluzione. Non prima di aver fatto pagare le penali dovute alla multinazionale in questione. Forza!

Ma nn aveva risolto tutto, e da solo, il ministro del lavoro Di Maio, l’altro anno? In tre mesi era riuscito a salvare l’Ilva, al contrario di quelli bravi, che lo avevano preceduto ....

Grande Presidente Conte il migliore di tutti i tempi integerrimo con grande competenza e signorilità non le manca il suo costante impegno per migliorare la vita degli italiani più equa e non solo per alcuni ma per tutti e non solo per alcuni ma per tutti e non solo per alcuni!Buon lavoro Presidente tutti compatti e con una sola voce come ha ben detto lei! Lei Presidente un gigante della politica!Grazie di tutto Presidente

Conte è un vero Sovranista!Quelli presunti si so già appecoronati all'indiano, ma l'ipnosi collettiva è purtroppo allucinante

Smantellare l area bonificarla con gli stessi operai che ci lavorano, e per 25 anni ci sarebbe lavoro,nell' immediato i tarantini comincerebbero a vivere una vita normale.

sono d'accordo , quello dell'ex ilva e' stato un attentato al nostro paese e questo deve essere INTOLLERABILE per chiunque dica di amare l'italia , da destra a sinistra senza nessuna distinzione , ormai la mittal ha gettato la maschera

parli di posti di lavoro benissimo ma la salute? L'ilva va chiusa per bonifica utilizzando gli operai una volta bonificata riaperta. I soldi ? Governo, fondi pubblici e Mittal. Non ti ho mai sentito di un piano seri che concilii lavoro e salute. Vattene sei un incapace

Solo lo Stato può affrontare gli investimenti necessari x ambietalizzare la fabbrica......sicuramente non qualche multinazionale attenta solo ed esclusivamente ai profitti

Forza ora per il bene dei cittadini e lavoratori dell ilva tutti uniti per salvare i posti dei lavoratori assieme tra maggioranza ed opposizzione poi dopo potete continuare ognuno di voi le vostre battaglie ma ora si lotta tutti assieme

View more comments

1 week ago

Giuseppe Conte

Questa sera sarò ospite a Porta a Porta. Su Rai Uno a partire dalle 23.30 ... See MoreSee Less

Questa sera sarò ospite a Porta a Porta. Su Rai Uno a partire dalle 23.30

Comment on Facebook

Guarderò Del Debbio...é un programma dalla parte del popolo!!!dritto e rovescio

Stare a leggere certi commenti, privi di qualunque fondamenta è davvero divertente, come se la colpa dello sfracello del paese, fosse di qualcuno che governa da poco più di un anno, e non di quelli che per anni hanno mangiato sulle nostre spalle, da sempre cioè. Io la guarderò con piacere💪🏼

Speriamo che annuncerai le tue dimissioni, incapace totale, state portando al disastro l'Italia!

E chi ti guarda? Meglio una buona dormita che sentire le solite fregnacce... 🤮🤮🤮

Grazie,eviterò con estrema attenzione RAI1...delle sue chiacchiere ne abbiamo abbastanza.

Non vedo più nessuna trasmissione televisiva, questa sera vedo la trasmissione perché ce il mio presidente😍⭐⭐⭐⭐⭐

Stasera spieghi ai signori dell'opposizione che l'ilva e un problema che ci trasciniamo da ventanni e non lo hanno risolto nemmeno loro quando governavano e ora vorrebbero dare la colpa a questo governo si devono guardare allo specchio .per il resto vi auguro di risolvere i problemi nel miglior modo possibile per tutti auguri e buon lavoro,presidente conte.👍

Ottimo motivo per non vedere la puntata!grazie dell informazione

Cambio canale!..grazie comunque per avermi avvisato!!

Grazie per avermi avvertito stasera esco vado al cinema

TV accesa, invece, la mia ... Lo sarebbe per qualsiasi Presidente del Consiglio, a prescindere .. Lo sarà di certo per Lei ... che trovo persona equilibrata e perbene 😉

Non quardo mai quella trasmissione ma stasera non mancherò... Ci sarò di sicuro... Orgoglio per me ascoltare una Persona seria e onesta come Lei👍👏

Prima non parlavi mai, un fantasma ora sempre in prima linea. Mi spiace per Vespa che non fara’ ascolti

Le confesso ,che Vespa ,e porta a porta ,e' na trasmissione ,da diabete ,ma sapendo che stasera ci sara' lei ,signor Prasidente Giuseppe Conte ,l' unico vero Presidente del consiglio Italiano ,la guardo volentieri ,grazie signor Presidente ,per il grande operato che svolge ,per la nostra amata Italia ,e per l' italiani

Caro Giuseppi,qst sera guarderò un cartone animato che è più interessante , ascoltare le tue banalità è una noia mortale

Quel salotto del cinismo e dell'ipocrisia non la merita, Presidente. E tutti meriteremmo una TV pubblica migliore. Forza, Presidente, per il bene dell'Italia!

Notare come i detrattori di Conte sappiano solo sfottere con commentini da acchiappa like, oopure lanciare accuse senza alcuna argomentazione o prova concreta e dimostrabile a supporto delle loro tesi. La cosa deprimente è che questi commenti li fanno persone adulte, fossero bambini capirei, ma sono proprio degli adulti, deprimente...

Ci sarò grande presidente Giuseppe Conte

Seguirò con molto interesse . Grazie per il suo infaticabile impegno per l'intero Paese .

Ci sarò grande presidente. Con il suo garbo metta al suo posto il Vespone che non è altro che un egocentrico.

Ci sarò è sempre un piacere sentirla Presidente

Riuscissi una volta a comprendere i perché Presidente...Si raggira l’ostacolo per non dire nulla. Non ci si improvvisa politico senza un minimo d’esperienza e se Premier poi !

Invece di criticare sempre e dire che uno non spiega, che non ci dice niente,ci lasciano all'oscuro di tutto, quando poi Un primo ministro viene a spiegarvi (su una rete televisiva che paghiamo nella bolletta dell'Enel) quello che sta passando,NON SIETE D'ACCORDO chi vi capisce è buono🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

Parlare direttamente al Paese in una fase tanto complessa è una scelta che ammiro e condivido, scelta coraggiosa ma inevitabile per chi ha deciso di guidare un Paese con consapevolezza e senso di responsabilità. Sono certa che saprà usare le giuste parole per abbassare i toni, smorzare le polemiche e ristabilire le giuste priorità, facendo chiarezza in un mare di mistificazioni. La ascolterò come sempre con grande interesse. Buon lavoro Signor Presidente.

In prima serata doveva essere!!!!!!

View more comments

1 week ago

Giuseppe Conte

Ex Ilva, il Presidente Giuseppe Conte oggi, alle ore 17.30, incontrerà a Palazzo Chigi il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il Presidente della Provincia di Taranto Giovanni Gugliotti, il Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, i Sindaci di Massafra, Statte, Crispiano, Montemesola, i sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Usb, Fiom Cgil, Fim Cisl, Uilm Uil e Confindustria. ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Chi affidò l Ilva a st indiani???? Se x 30 anni siamo stati spolpati da 4 mafiosi e politici collusi..... E se hanno poi svenduto le nostre industrie agli stranieri......... La colpa di chi è?!!!!🤬😡🤬😡 Grazie presidente ..almeno lei so farà ogni sforzo x risolvere la questione!!❣️❣️❣️❣️❣️❣️

Se ne vada a casa X favore!!!! Libertà al popolo!!!!

Mandiamo a casa Conte come i 5 stelle sono ..... tutti incompetenti e scaldapoltrone risolveranno il problema come al solito facendo pagare a tutti gli italiani i problemi dell'Ilva , come fatto per alitalia e diranno che sono stati bravi anche.

Io comunque non ricordo che ci fosse questa telecronaca di ogni decisione o movimento del governo con le legislature passate...o sbaglio?

CARO SIGNOR MINISTRO, LEI PARLA DI EVASIONE. .TUTTO OK mi chiedo perchè il governo non comincia a chidere le giuste tasse ad Amazon che a differenza delle attività italiane non paga IVA, anticipo IVA oltre alle altre varie? Punto 2 , tutte le attività gestite dai cinesi e mussulmani ,tipo parrucchieri ,estetiste tagliaunghie che non emettono uno scontrino neanche a richiederlo, non accettano bancomat ,personale senza contributi ,ma che però per la sanità usufruiscono dei servizi pagati dagli italiani, non sarebbe ora di dargli una regolata e controllata?

Forza presidente Conte, solo un uomo di legge come te può fare capire agli INDIANI cosa vuol dire rescindere un contratto!❤

Buon lavoro Presidente!!! I problemi dell'Italia sono tanti, dovuti ai malgoverni del passato!!! Purtroppo troppi Italiani non hanno memoria, credono a personaggi della politica Che hanno fatto parte dei Governi precedenti!!!! Ora parlano , fanno tour di propaganda e hanno le soluzioni!!! Povera Italia!!!

Sempre massima fiducia ad un grande Presidente come Lei: competente, colto, sensibile,studioso, elegante nell'animo! Grazie ....sempre....❤

Ilva, Marco Travaglio: "Incredibile dare colpa a quelli che hanno tolto lo scudo penale anziché a chi ha fatto dodici decreti salva Ilva" del 06/11/2019

Nessuna concessione ulteriore senza un risanamento ambientale e STOP immediato alle immissioni nocive e cancerogene! Prima di tutto la tutela della salute dei cittadini. Se rifiutano, nazionalizzare e riconvertire, ci costerebbe meno sotto tutti i punti di vista!

Presidente io faccio parte del primo pacchetto esuberi in cassa da un anno esatto. Sono in ilva in AS. Si sapeva dall inizio che questi volevano solo il pacchetto clienti. In un anno non hanno cambiato un bullone in azienda.

Buon Lavoro Presidente siamo certi che Lei prenderà la decisione più saggia per i suoi Cittadini.Grazie

Caro presidente carissimi italiani, vorrei informarvi che arcelor mittal vuol tirarsi indietro per il semplice motivo che ha perfettamente raggiunto il suo scopo di base, cioè aggiudicarsi commesse europee pertanto monopolizzare il mercato, senza l aquisto del ilva non avrebbe potuto competere nel aggiudicarsi tali commesse, ora che ha raggiunto il suo scopo e pronta a retrocedere agli impegni contrattuali presi con il governo e il popolo italiano, credo che arcelor mittal dovrebbe essere bandita dal intero mercato europeo per tale manovra, ma siccome come al solito chi dovrebbe fare la voce crossa, cioè la germania e la francia, non fanno altro che beffare l italia, si astiene ad intervenire con misure adeguate nei confronti di arcelor mittal, cercando di indebolire l italia il più possibile, come se la stessa italia non fosse uno dei pilastri portanti dell ue, bene vi auguro di valutare i danni a riguardo e farli pagare a chi di dovere.

...e tutti insieme ve annàte a magnà na pizza perché ormai il disastro è compiuto ...

Lei, con la sua visione d' insieme, capacità, generosità e determinazione, è ben in grado di sottrarre l'Italia a questo ricatto e trovare una soluzione all' altezza!

Buon lavoro, Presidente! Sono sicura che prenderete le giuste decisioni e avrete tutto il nostro sostegno 🧡

sono sicuro che fara' quanto di meglio sia per la ciita che per i lavoratori ...grande conteee

Presidente, il ruolo di un paese moderno, ma soprattutto di un’economia di mercato, non può essere quello di salvare derelitti industriali non concordi con le realtà economiche attuali. Bensì dovrebbe fondarsi sulla formazione e reintegrazione della forza lavoro in nuove aree di sviluppo.

L'ilva è destinata a chiudere. È un vecchio carrozzone improduttivo oltre che inquinante. In Corea del sud c'è un'acciaieria all'avanguardia che con 6000 operai produce 21 milioni di tonnellate di acciaio senza inquinare. Con metà degli operai produce fino a 4 volte ciò che produce Taranto.

Franco-indiani la cui unica intenzione era quella di togliere di mezzo il più grande e qualificato concorrente dell'acciaio in Europa. L'Italia sinora è stata considerata terra di conquista peggio del medioevo, allora l'Italia non esisteva ma oggi si ! Mi attendo un forte orgoglio e una più forte presa di posizione contro questi e altri speculatori! Considerare come strategica la produzione di questa industria e si NAZIONALIZZI!

Grande lavoro ha da fare Presidente, coraggio, a Dio nulla è impossibile! E' da troppo tempo che questa ditta è in perdita, mi chiedo se ci siano responsabili e direttori da sostituire (e senza liquidazione....), cioè prima di ogni cosa c'è da tappare il buco dove vanno a finire i soldi.

Presidente chieda anche a Emiliano come mai nella sua regione hanno speso ml di € per ristrutturare ospedali che sono completamente abbandonati (vd le iene..)

É un incontro per decidere la data del funerale dello stabilimento?!

momento vetamente difficile da affrontare spero nell'unione da parte di tutti e dico tutti, di fronte a una situazione così grave e quindi collaborare e fare contrasto a prescindere! buon lavoro

Dia una opportunità di vita alle persone, e non al capitalismo. Contribuisca alla chiusura di questo mostro

View more comments

1 week ago

Giuseppe Conte

Intervista a “La Verità” del 07/11/2019di Maurizio Caverzan

II premier Giuseppe Conte ha appena terminato una riunione di quattro ore sulla spinosa vicenda dell'ex Ilva con i vertici di ArcelorMittal, il proprietario Lakshmi Mittal e il figlio Aditya Mittal, e una delegazione di Ministri (il responsabile dell'Economia Roberto Gualtieri, quello dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, la Ministra del Lavoro Nunzia Catalfo, quella dell'Agricoltura Teresa Bellanova e il titolare della Salute Roberto Speranza) e tra un'ora presiederà il Consiglio dei Ministri sulla stessa materia. In mezzo, per mantenere una promessa, concede un'intervista esclusiva alla Verità. Un'ora abbondante di botta e risposta, nel corso della quale si è permesso anche qualche digressione: «Ma lei pensava di trovare un premier stressato?».

Presidente, la prendo alla larga per decantare la tensione della giornata. Guardando questi 8 mesi, com'è accaduto che da avvocato sconosciuto ai più sia divenuto il politico più importante d'Italia?
«Mi lusinga. La politica ha ritenuto di coinvolgere un professionista e un accademico che oggi si ritrova in una posizione di responsabilità e che cerea di perseguire il bene comune, portando un angolo visuale diverso grazie alle competenze acquisite al di fuori della politica».

Ogni giorno una mina da disinnescare: quanto dura il suo Governo?
«Confido il necessario per attuare il programma riformatore annunciato ai cittadini italiani».

In termini di tempo?
«Fino alla fine della legislatura».

Che margini ci sono per far rientrare questa crisi che mette a rischio 15.000 lavoratori e l’1,4% del Pil?
«La situazione si prospetta molto complessa e la sfida molto difficile, ma il Governo farà tutto quanto possibile per preservare gli investimenti produttivi e i livelli di occupazione raggiunti».

Che cosa dirà al Presidente Sergio Mattarella che attende una sua comunicazione in proposito?
«Gli riferirò come si è svolto l'incontro e la determinazione del Governo a fare tutto quanto è nelle sue competenze per salvaguardare un asset strategico nazionale».

La vicenda dell'ex Ilva va ascritta a superficialità nella valutazione della l'azione di ArcelorMittal o a difficoltà nella ricerca di una politica di sviluppo sostenibile?
«Dall'incontro di oggi ho tratto la convinzione che si tratti di una questione puramente industriale».

Già a giugno lei si pronunciò per la cancellazione dell'immunità penale per gli amministratori di AcelorMittal che aveva consentito all’accordo.
«Non è consentito sul piano giuridico pensare di svolgere attività economico industriali giovandosi di uno stato d'immunità penale. Detto questo, è corretto fare tutte le valutazioni del caso relative alla particolare situazione dell'ex Ilva. Ma non cadiamo nel provincialismo di pensare che uno Stato di diritto possa garantire l'immunità penale perché altrimenti non si può condurre un'efficace attività industriale. Sarebbe una promessa non accettabile».

Però era stata fatta.
«Il Governo è pronto a fare la sua parte. Ma da quanto rivelato dalla proprietà, non è lo scudo penale la causa determinante della decisione di recedere dal contratto di ArcelorMittal».

Fa titolo parlare di green economy, ma poi nel concreto nascono molti grattacapi?
«Non è facile riorientare il sistema produttivo verso la green economy accelerando i tempi della transizione energetica e verso un'economia circolare. Non può esser fatto dall'oggi al domani; il sistema produttivo ha bisogno di tempo per essere riorientato in modo che non si perdano opportunità occupazionali. Detto questo, una politica responsabile deve, oggi, subito, attraverso misure incentivanti e disincentivanti, indirizzare il sistema industriale m una direzione ecosostenibile. Altrimenti la sensibilità ambientale rimane una pura dichiarazione di principio».

Non dev'essere semplice visto che in tutte le emergenze industriali e ambientali come la ex Ilva, la Tav, le concessioni autostradali, Pd e M5S sono su fronti opposti.
«Sull'ex Ilva non mi sembra ci sia grande diversità di posizioni. Oggi c'erano vari Ministri alla riunione con la proprietà e non ho notato differenti sensibilità. Siamo tutti convintamente orientati a preservare l'occupazione, la stabilità industriale e a perseguire un corretto piano ambientale. Se lei si riferisce a una differente valutazione emersa in seno ai gruppi parlamentari sullo scudo penale, va considerato che stiamo parlando di una questione giuridicamente opinabile».

E su Autostrade e Tav cosa dice?
«Potranno esserci diverse valutazioni, ma non vedo all'orizzonte divisioni sul piano industriale. Anzi, questo Governo nasce sulla base di un programma molto caratterizzato, che mira a perseguire una svolta verde e a realizzare un'Italia più digitalizzata ed efficace nelle sue infrastrutture».

Dall'Ilva all'Iva: l'omega e l'alfa del Governo in una consonante?
«Sull'Iva abbiamo ottenuto un grande successo, tagliando le tasse».

Quella tassa.
«23 miliardi. Lo scriva: quella tassa avrebbe avuto un effetto regressivo sui consumi. Il nostro è l'intervento sulle tasse più cospicuo fatto in Italia negli ultimi anni».

Non c'è l'aumento dell'Iva, ma una miriade di microtasse che penalizzano famiglie e imprese, come la plastic tax, la tassa sulle auto aziendali, la tassa sulle cartine delle sigarette…
«Lo contesto. Non è vero che questa manovra contiene una miriade di tasse. Abbiamo tagliato per 26 miliardi: i 23 dell'Iva più i 3 del cuneo fiscale. A fronte di questi tagli c'è una modesta tassazione su alcuni specifici settori del credito. Trattasi per lo più di tasse di scopo, in linea con il programma di Governo per un'Italia più verde e moderna. Stiamo lavorando per rivedere le posizioni sulle auto aziendali e sulla plastica. A questo fine, dopo aver completato un supplemento di riflessione, incontreremo tutti gli stakeholders di questi due settori per operare una valutazione finale. Non vogliamo penalizzare nessuno e vogliamo che queste limitate misure siano pienamente sostenibili».

Come sta andando il tentativo di eliminare le commissioni bancarie per l'uso delle carte di credito e dei bancomat?
«Stiamo coinvolgendo il circuito creditizio tradizionale, le banche, e quello alternativo, le Poste e altri intermediari finanziari, in questo progetto. Quando il nuovo piano partirà, nel secondo semestre del 2020, i cittadini e i commercianti avranno la sorpresa di poter utilizzare il contante senza nessuna penalizzazione e la moneta elettronica senza pagare commissioni o pagandone di molto modeste».

Su alcuni provvedimenti della legge di Bilancio Matteo Renzi ha promesso battaglia: teme che possa essere stravolta in Parlamento?
«Non ho questo timore perché abbiamo avuto tante riunioni alle quali tutte le forze del Governo hanno preso parte attiva dando il loro contributo per definire l'attuale volto della manovra economica».

Salvo intese.
«L'intesa è stata raggiunta, in Consiglio dei Ministri avremo ulteriori vertici per eliminare eventuali riserve».

L'irrequietezza di Renzi toglie disinvoltura al Governo?
«Il Governo non è e non sarà mai disinvolto. Nessuna iniziativa di leader o di singoli esponenti potrà compromettere il senso di responsabilità e la forte determinazione nell'azione di Governo».

Quindi lei è sereno?
«Io sono determinato a operare per il bene del Paese e a farlo con tutte le energie fisiche e psichiche sino all'ultimo giorno in cui sarò a Palazzo Chigi».

Sperava che la nuova coalizione sarebbe stata meno litigiosa della precedente e che si dovesse fare minor ricorso alle sue doti di mediazione?
«Dobbiamo sicuramente affinare lo spirito di squadra e per questo chiederò uno sforzo aggiuntivo a tutti i componenti della coalizione governativa. Non è accettabile che i risultati che stiamo conseguendo possano essere offuscati da singoli smarcamenti o specifiche rivendicazioni».

A quali risultati si riferisce?
«Ai 23 miliardi di taglio dell'Iva. È un grande successo perché l'aumento sarebbe stato regressivo e avrebbe prodotto una reazione a catena sui consumi e sul senso di sfiducia della popolazione».

Il carcere per i grandi evasori è una resa dello Stato, incapace di controlli risolutivi?
«Il carcere è solo una delle misure per rendere più efficace il contrasto all'evasione. Confidiamo anche su altre misure che potranno contribuire a porre le basi per un'alleanza tra lo Stato e tutti i contribuenti. Dobbiamo pagare tutti per pagare meno. L'unico modo efficace e sostenibile per pagare tutti meno è far emergere l'economia sommersa. Qualsiasi altra ricetta è poco credibile. In questa situazione, abbassare le tasse in modo sostanzioso, come ci riproponiamo di fare, senza recuperare i miliardi dell'evasione, significherebbe far saltare i conti pubblici, portare a un procedimento di infrazione il Paese e al collasso economico l'intero sistema».

Quanto la indeboliscono i casi di conflitto d'interessi che periodicamente affiorano, ultimo quello del parere sull'affare Retelit rilasciato al finanziere Raffaele Mincione pochi giorni prima di diventare premier del Governo che si comportò come suggerito dal suo parere?
«Se avete avuto la bontà di seguire i chiarimenti forniti l'altro ieri alla Camera potrete convenire che non c'è stato conflitto d'interessi. Tutte le decisioni e le valutazioni sul punto sono state affidate al vicepremier Matteo Salvini che ha presieduto il Consiglio dei Ministri in mia vece. Lo chieda a Salvini quale indirizzo aveva il CdM».

Mi riferivo al fatto che aveva detto che quando ha redatto il parere pro veritate non immaginava di diventare premier. La sera prima di firmarlo ha incontrato Salvini e Di Maio in un hotel di Milano, non credo per parlare di calcio.
«E secondo lei una consulenza si redige in una notte? Io facevo l'avvocato, mi è stato chiesto un parere, non ho neanche incontrato la persona che me l'ha chiesto. Era un parere di natura esclusivamente formale. Infine, al Consiglio dei Ministri non ero presente. Mi spiace che continuiate ad attaccarmi senza documentarvi a sufficienza, lo sono per la libertà di espressione, ho detto che fin quando sarò Presidente del Consiglio non querelerò nessuno per diffamazione, perché sarebbe antipatico oltre che asimmetrico. Però potrò farlo come Giuseppe Conte, da semplice cittadino».

Mi spiace, sa di minaccia.
«È solo un invito a lavorare con senso di responsabilità».

Avete ammortizzato la scossa del voto in Umbria, quella dell'Emilia Romagna potrà essere più forte?
«Aspettiamo prima di valutare i risultati».

Parteciperà alla campagna elettorale o basta foto di gruppo?
«Non ho partecipato nemmeno in Umbria. Non sono nelle condizioni di fare campagne elettorali, dato l'assorbente impegno governativo. Se avessi il tempo, mi piacerebbe farle casa per casa, parlando con le persone e guardandole negli occhi».

Quanto potrà pesare Io scandalo di Bibbiano nel voto in Emilia?
«C'è un'inchiesta giudiziaria in corso. Stanno facendo tutte le verifiche del caso e valuteremo gli esiti che ne conseguiranno».

Dopo l'Emilia e la Calabria ci saranno la Puglia, il Veneto... Quella del suo Governo rischia di essere una lenta agonia?
«Lei sta parlando di competizioni elettorali territoriali non di un voto dato al Governo. In ogni caso valuteremo complessivamente i risultati, sono competizioni che potranno consentirci sicuramente di misurare lo stato di salute dei singoli partiti che compongono la maggioranza».

Perché in entrambi suoi Governi ha voluto mantenere la delega sui servizi segreti?
«Né prima né adesso è stata mai posta in discussione la delega sui servizi segreti. Evidentemente le forze politiche che hanno sostenuto il precedente esecutivo e che ora stanno sostenendo l'attuale mi hanno riconosciuto una funzione di garanzia nell'esplicare il delicato compito di sovrintendere al comparto di intelligence».

Come si spiega il misterioso apprezzamento del Presidente americano per un politico che stava dando vita al Governo più a sinistra dell'Occidente?
«Il più a sinistra? E il Portogallo? E la Spagna?».

Tra i più a sinistra: Pd, Leu, M5S.
«I 5 stelle non sono di sinistra. E poi c'è anche Italia viva. (ride)

Allora non c'era. Quali meriti aveva acquisito agli occhi di Trump?
«Sin dal G7 del Canada è scattata una simpatia personale con il presidente Trump e questa amicizia e questo rapporto personale si sono sempre mantenuti nel tempo, nel corso dei vari incontri internazionali».

Come spiega il fatto che dopo la sua audizione al Copasir nella quale ha detto di aver chiarito tutto il presidente Trump ha deciso di aprire un'inchiesta penale sul ruolo di Mifsud e dei servizi italiani nel tentativo di screditare la sua stessa elezione?
«Non mi risulta che l'inchiesta aperta riguardi i servizi italiani. in ogni caso non vedo nessun collegamento tra la vicenda interna della mia audizione al Copasir e quella tutta americana di aprire un'inchiesta giudiziaria relativa a disturbi recati all'elezione di Trump».

I suoi rapporti con Salvini sono irrecuperabili? I toni dei vostri scambi autorizzano a pensare che ci sia qualcosa di personale tra voi.
«Con Salvini io non ho nulla di personale. Le poche volte che ho parlato di lui l'ho fatto sollevando questioni politiche o istituzionali di una certa rilevanza. Vedo che lui invece si diletta ad attaccarmi sul piano personale anche più volte a giorno. Ma le polemiche personali non mi appassionano. Sono concentrato a rilanciare il “sistema-Italia” ».

Il fatto di non essere espressione di un partito non le fa a volte avvertire un carico eccessivo sulle spalle?
«Sulle spalle avverto già forte la responsabilità di guidare un grande Paese, un membro del G7, come l'Italia. La questione non è tanto essere espressione o meno di un partito, ma progettare la modernizzazione del Paese lavorando con spirito costruttivo insieme alle varie forze politiche che sostengono la maggioranza».

Alcuni osservatori la danno più vicino al Pd che ai 5 stelle, cosa c 'è di vero? E cosa c'è di vero nell'ipotesi che in un prossimo futuro potrebbe contendere a Di Maio la leadership del M5S?
«Sono vicino in eguale misura a tutti i partiti che hanno deciso di condividere questo progetto di Governo per il Paese. E fisiologico che, rispetto alle singole riforme, possa essere accostato ora all'una ora all'altra forza politica. La verità è che per me non esistono misure di questo o quel partito, ma buone o cattive misure. Quanto al mio futuro, ormai costantemente i retroscenisti si divertono nell'attribuirmi vari percorsi politici. Ma l'unico futuro a cui penso è quello dei nostri giovani, delle famiglie. Dei lavoratori, delle nostre imprese».

Disse che terminata l'esperienza del Governo gialloblù sarebbe tornato alla sua professione. Che cosa le ha fatto cambiare idea?
«Gli stessi principi che hanno ispirato la mia prima esperienza di Governo, la consapevolezza di voler operare sempre nell'interesse degli italiani, senza escludere nessuno. Ed è ancora cosi. Abbiamo una grande opportunità davanti a noi».

Si considera un politico affidabile? Non si è sentito in imbarazzo durante la copernicana transizione di mezza estate?
«La mia affidabilità va valutata sulla base dei principi costituzionali a cui ispiro la mia azione, non sulla base della fedeltà alla volontà di un singolo leader o di una singola forza politica, che mai ho dichiarato. Lo scorso agosto il Paese ha affrontato una delle più acute crisi politiche della sua storia. Ho accettato di presiedere il nuovo esecutivo per senso di responsabilità: andare alle elezioni avrebbe comportato una grave crisi economica, con possibile incremento generalizzato dell'Iva, esercizio finanziario provvisorio, rischio concreto di portare il Paese in procedura di infrazione. Data questa premessa, nel corso della formazione del Governo, è emerso un disegno programmatico ben definito che può contribuire a modernizzare il Paese, riducendo la burocrazia, a migliorare le infrastrutture materiali e immateriali, indirizzandolo verso la transizione energetica e l'economi circolare».

Che cos'è il nuovo umanesimo a cui si ispira e dove ne vede le tracce nella marcia della sua coalizione?
«L'orizzonte ideale per un intero Paese. Un sistema di valori in cui agiscono principi condivisi e non negoziabili: il primato della persona, il lavoro inteso nella sua centrale dimensione sociale, ma anche l'uguaglianza, il rispetto e il senso delle Istituzioni, la preminenza della laicità. Non l'ho mai inteso come uno slogan politico ma come un patrimonio collettivo a cui l'intera comunità nazionale deve contribuire».

Diciotto mesi fa si presentò come «avvocato del popolo», oggi come riformulerebbe questa definizione?
«Al di là delle formule delle etichette, posso dire che in tutti questi mesi alla guida del Paese per me nulla è cambiato. Lavorare per il bene comune, in maniera trasparente, facendo prevalere lo spirito di squadra a meri personalismi e calcoli individuali: è su queste basi che ancora oggi poggia la mia azione da massima autorità di Governo».

Dovesse cadere questo Governo secondo lei bisognerebbe indire nuove elezioni? Le chiedo un'opinione non di rubare il mestiere a Mattarella.
«L'orizzonte di questo esecutivo è la fine della legislatura. E fino ad allora lavoreremo incessantemente per migliorare la vita degli italiani. Non sarà facile nell'immediato. Ma ce la metteremo tutta».
... See MoreSee Less

Intervista a “La Verità” del 07/11/2019

Comment on Facebook

🤡🤡🤡🤡🤡.quelli che scrivono "grande Presidente"forse dovrebbero farsi vedere da uno molto bravo..

Credevamo in te..hai solo deluso e tradito con la sinistra

La Verità è un giornalaccio al quale non andrebbero rilasciate interviste.

Non badi ai commenti agiografici su questa pagina... la realtà è che state calando nei sondaggi... e la Merkel lo sa...

torna alla cattedra, e facci tornare a votare. Sei abusivo li, non ti ha eletto nessuno, oramai rappresenti solo te stesso ed il tuo essere democristiano, che non risolve nulla

Tutto quanto fa lei, signor presidente Conte, é ben fatto, siamo nelle sue mani!!

Sì è incollato a questo ruolo che la maggioranza degli Italiani gli ha dato! Se è così in buona fede perché ha paura delle elezioni????

la VERITA' si è smascherata LEGHISTA per cui sono seguaci dell'ASINONE VERDE. Son saltati sulla barchetta che ora pare abbia il massimo consenso forse per avere massima visibilità. Complimenti Presidente per avere tenuto testa a certe menzogne contenute nelle domande evidentemente pretestuose.

Le domande sono ridicole, eppure Conte riesce a dare risposte intelligenti.Ho letto qualche commento, mi accorgo che su Mittal non avete capito nulla. C'e' pure uno che spera che Mittal ci faccia causa per danno di immagine, un'altro dice che hanno fatto scappare una cosi grande azienda. analfabeti funzionali o troll....................io mi auguro che siate troll, perche' se davvero esiste gente cosi ignorante questo paese e' messo davvero male.

Da questa intervista ricevo una conferma allarmante, ovverosia che Conte è un illuso malato di protagonismo. Praticamente un narcisista self-centered!

i problemi dell'ilva ci sono da 20 anni e nessuno di quelli bravi che sono stati nei governi precedenti li ha mai risolti

GRANDISSIMO PRESIDENTE GIUSEPPE CONTE, BUON LAVORO

Massimo sostegno a un Presidente così valoroso.

Mittal se ne va. Ha raggiunto lo.scopo di eliminare un concorrente nel mercato mondiale dell'acciaio. Tutte le.supercacazzole avanzano. 30000 persone incazzate ......vedrete che bel Natale

Caro Presidente, nessuno è perfetto, nemmeno lei naturalmente, ma penso con grande preoccupazione a cosa sarebbe potuto accadere se non fosse apparsa la sua figura nell'agone politico italiano. La ringrazio per ciò che fa.

A domande provocatorie, faziose il nostro Presidente come sempre ha risposto in maniera ineccepibile . Grazie Presidente!

Grazie Presidente per il suo costante impegno per migliorare la vita degli italiani più equa e non solo per alcuni ma per tutti !Buon lavoro Presidente grazie per il sui eccelso lavoro nel gestire la cosa comune.

Grande presidente pieno sostegno a lei

Stimatissimo Presidente Giuseppe Conte trovi il tempo di stare tra la gente, anche in vista delle prossime elezioni regionali in Emilia Romagna, non perda mai il contatto diretto con il popolo. Chi lavora duro ha spesso poco tempo, ma NON lo tolga alle visite dei piccoli Comuni, alle piazze, ai giovani nelle scuole, agli anziani. Purtroppo il Suo governo ha contro un giornalismo servile ed una televisione politicizzata che La penalizzano su ogni fronte. Si legge poco in generale e male, spesso senza mai approfondire le notizie. Si ascoltano slogan propagantistici, si guardano vignette sui social con frasi ad effetto prive di contenuto, ma ricche di notizie che mistificano la verità e che vengono recitate come dischi incagliati perdurando nella convinzione comune senza mai essere sufficentemente smentite. Oggi uno dei compiti più ardui che ha il suo governo è anche quello di preservare la continuità delle buone azioni intraprese e contrastare l'insorgenza di una destra priva di ogni visione logica del futuro del nostro Paese, ma sostenuta da un consenso popolare spesso sofferente, che alle soluzioni di medio/lungo termine preferisce il contentino immediato senza prospettiva alcuna. In bocca al lupo Presidente e buon lavoro.

Tutto il mio sostegno Presidente...con una mentalità moderna si può fare dell'Italia un Paese altrettanto moderno...😊😊😊

Non credo a nulla di quello che dice. Potrebbe anche parlare con parole più semplici per le persone che non sono avvocati come lui

Sempre a testa alta ,grande presidente. Sempre ad alti livelli ...x ogni problema. 👍

Esattamente l'intervista che ci si aspetta dall'organo di informazione della Lega, domande scomode, serrate e in alcuni casi volutamente provocatorie. Ovviamente auspico coerenza da parte del giornalista quando si troverà a intervistare esponenti dell'opposizione... Al Presidente pieno sostegno da chi per 40 anni ha votato cdx...

Complimenti Presidente buon lavoro. E troppo chiedere alle forze politiche della Maggioranza di far prevalere il buon senso in un momento difficile, di parlare con una voce sola facendo prevalere come dice Lei "spirito di squadra a meri personalismi e calcoli individuali" concentrandosi per governare bene. Persa l'Umbria 5 Stelle Pd e Leu si possono impegnare,ma con entusiasmo e convinzione

Dovete impegnarvi a dare il lavoro alla gente basta con questi inutili incentivi che costano e non rendono stabilità nelle famigli. Serve più impegno per costruire il lavoro con una giusta paga così la gente potrà gestire il proprio futuro. Continuare a dare sussidi reddito di cittadinanza ecc.ecc. e non creare lavoro non serve a niente solo accumulare debito su debito.

View more comments

1 week ago

Giuseppe Conte

In conferenza stampa con il Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Mi fido tantissimo di lei e del Movimento 5 stelle, grazie anche a Luigi, Sono e sarò sempre Con voi che vuoi dire volere Il cambiamento e l'onestà.😘😉

Presidente Conte! Noi crediamo a lei, al governo e all'onestà ad oggi dimostrata! Oltre a Ilva, in seguito cercate di risolvere il problema della falsa informazione! Grazie e buon lavoro! ✌✌✌

Il discorso di Conte credo esprima sincera e profonda preoccupazione, la situazione è davvero disastrosa (allarme rosso) solidarietà ai lavoratori.

Il nostro paese non è abituato a un Premier intelligente e preparato come lei, al posto di rispettarla e ammirarla, sentenziano a prescindere. Grazie Presidente 🙏

Grande Presidente, certi Italiani , non lo meritano.. spero che gli dà un bel schiaffo con il suo grande lavoro.. 💪🍀❤️🇮🇹

Zero ilva. Italia può vivere di turismo Taranto è una antica colonia greca con grandi ricchezze archeologiche , è stato uno sbaglio puntare sull’industria che rovina mare territorio e ambiente umano

In bocca al lupo Presidente. Qualunque problema so cheo supereremo! Grazie al suo impegno e di tutto il Governo! 💖💪✌️⭐⭐⭐⭐⭐🌹

Presidente lei è una persona troppo intelligente . È davvero "sprecato" il suo impegno in questo Governo

Bravissimo Présidente Conte è ciò che deve esser fatto nell'immediato, aprire un tavolo di crisi e coinvolgere il sindaco di Taranto e il governatore della Regione Puglia!

Calenda ha offerto la sua consulenza gratuita sulla vertenza. Ma ci vuole una faccia di c....veramente senza fine per dire queste cose davanti alle telecamere

Bravissimo ministro Patuanelli e al nostro amato Presidente Conte! Vi siamo sempre vicini a sostenervi e supportarvi! ⭐⭐⭐⭐⭐

Sono onorato di ascoltarla!! Viva i coraggosi! Lei lo è! Davvero complimenti! I paurosi, i pavidi, i giornalisti insomma, lasciamoli nel loro brodo! Grazie presidente!

Buon lavoro! Con l'intenzione di portare avanti un paese come il nostro per un futuro migliore e non pieno di tasse. Siamo nelle vostre mani! Forza.

Andate a dirlo in prima TV su tutte le reti perché ogni organo di stampa sta facendo contro informazione menzognera

Continuano ad attaccarla con ogni scusa ma Lei Presidente non molli. Il popolo onesto é tutto al suo fianco❤️

L'ILVA inquina, fà ammalare e morire gente, serve un alternativa reale!!! Sono sicura che i 5🌟🌟🌟🌟🌟la trovano❤

Bravo Signor Ministro.Buon lavoro.La mia stima per il Movimento Cinque Stelle si rafforza sempre di più.Ossequi

basta guardare in faccia giuseppe conte x capire che siamo in buone mani onore a questo grande uomo ⭐⭐⭐⭐⭐

Me lo immagino il felpato affrontare una situazione del genere ... si sarebbe calato le braghe baciando il rosario

Di una chiarezza rara. Un'esposizione chiara e fluente. Che fortuna che sia il nostro, il mio Presidente.

Sig presidente è evidente l’ennesimo fallimento del governo che lei guida , per il bene di tutti , dia le dimissioni

La gara d'acquisto è stata studiata a tavolino dal sig. Calenda del P.D. un delitto perfetto. E ora ne paghiamo le conseguenze

Buon lavoro a tutti e spero che il buon senso del 5Stelle possa portare a uno stop delle morti tarantine

Il premier Conte si sta facendo un c..o tanto per aiutare l'italia. Peccato che molti non lo capiscano

Sosteniamo il M5S così non dovranno bisogno di nessun partito di indacati e corrotti a fianco a loro w i 5 Stelle🏅🏅🏅🏅🏅❤❤❤❤❤

View more comments

1 week ago

Giuseppe Conte

In diretta il mio intervento alla Conferenza nazionale delle Autorità di Protezione Civile ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Buongiorno stimatissimo presidente......🇮🇹🇮🇹⭐⭐⭐⭐⭐🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹❤❤❤

Grazie Prof. Conte, per la Sua onestà , correttezza e il Suo amore per questo paese che è in preda al delirio

Sono proprio Felice CONDIVIDO! ⭐⭐⭐⭐⭐❣️🙏

Finalmente un presidente di cui andare fieri!!!😘💞💕

Orgoglioso di un presidente così, che non ci fa vergognare nel mondo!

Buongiorno presidente Conte, siamo orgogliosi di lei e del lavoro difficile che porta avanti, avanti a testa alta. ♥️♥️♥️

Conte Di Maio ed il M5S sono l'unica speranza per i cittadini italiani onesti. Tutti i massmedia manipolano le notizie per distruggere il M5S e le nostre speranze

Ci sono per caso. E me ne vado. Lei ha contraddetto ogni promessa fatta. Ha cambiato il vento come una girandola. Auguri

E' sempre un piacere e un onore seguirla, carissimo Presidente!!!

Presidente di chi? Non certo del popolo Italiano 😡

20000 disoccupati ilva.. Altre centinaia di crisi aziendali aperte e voi cosa fate.. Manette per gli imprenditori.. Chi non scappa dall Italia chiude..

Un Presidente coraggioso che non ha paura del dj Salvini

Sempre con il Presidente Conte 👏👏👏👏👏❤️

Né al dovere né al "tavolo", l'unica cosa che "ti chiama" è LA POLTRONA!

Buon lavoro, Presidente!

PRESIDENTE LEI È È IL MIO ORGOGLIO.. FIERA DI ESSERE RAPPRESENTATA DA LEI NEL MONDO

Buongiorno Presidente tenga duro chi si ferma e perduto IBuon lavoro

L'ILVA sta per mandare più di 10 mila famiglie per strada e il governo pensa alla protezione civile...alle prossime elezioni andrete a casa.

Buongiorno Presidente!

Lei è l’unica nostra speranza!! Manteniamo l’italianità, non diventiamo russi...

Presidente 216 milioni per equiparare ad altri corpi di polizia. Aspettiamo questa manovra da 40 anni

Basta subire la vostra incapacità

Un non candidato un non eletto dovrà finire!!

Grazie presidente, continui così

Emilia romagna lega vincera e voi finalmente viaaaa

View more comments

1 week ago

Giuseppe Conte

In diretta dalla Camera dei Deputati ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Provo soltanto disgusto per tutte queste menzogne espresse nei suoi confronti . E,alla vista di certi personaggi che trovo ripugnanti ,e di certi commenti che leggo, Mi viene voglia di abdicare dal genere umano .😖

Che la terra vi sia lieve... Condoglianze alle famiglie dei tre eroi del corpo dei vigili del fuoco 🙏💯🌹

COMPLIMENTI PRESIDENTE CONTE SEI UN GRANDE TU E TUTTI I 5

Non avendo nulla da nascondere , da spiegazioni , al contrario di qualcun’altro che non si presenta nemmeno . Un vero signore

PRESIDENTE CONTE MAI HO AVUTO DUBBI SULLA SUA ONESTA💙💙💛💛💜❤❤🖒🖒🖒👍👍

Buon lavoro vai avanti

Presidente noi Italiani abbiamo fiducia in te,ti affidiamo il nostro futuro e quello dei nostri figli e nipoti.Grazie Signor Presidente❤️

Limpidezza esemplare .. quando un gentiluomo giuridicamente preparato e limpido incontra un uomo con il mojito..l’uomo con il mojito è finito

Lei, Presidente Conte, non ci deve togliere nessun dubbio! NESSUN dubbio a prescindere...per LEI !!!

Onere i nostri Vigili del Fuoco è il nostro Carabiniere che si è ferito insieme al vigile del fuoco.

Grazie Presidente Giuseppe Conte. Discorso chiaro fin troppo chiaro e articolato per la scarsa comprensione di alcuni ... che dai commenti si qualificano come tali. Non un passo indietro.

Lei sta rispondendo argomentando in modo puntuale! Altri non rispondono sul punto, divagano e.... insultano. Bravo Presidente conte.

Grande Presidente ho fiducia in Lei

Appunto,l'incontro si è tenuto il 13,quindi già sapeva che sarebbe stato eletto premier.Menti sapendo di mentire

GRANDE PRESIDENTE CONTE.

Finalmente un presidente del consiglio come si deve,che non ci fa fare brutte figure,ma anzi valido anche in Europa !

Ma Salvini quando va in parlamento a riferire sui fatti di Mosca?

In materia di conflitto di interessi forse la Lega dovrebbe guardare altrove, magari nella sua alleanza...

BASTA AI DISTURBATORI... se non vi piace o non vi interessa cambiate canale... non vi obbliga nessino ad ascoltarlo.... o vi paga qualcuno per farlo?...

Quando non si ha niente da nascondere, si va a riferire in parlamento, impara Salvini.

Un Presidente onesto e sincero al Servizio di tutti noi

Ineccepibile💐

Conte, sei più trasparente di un... Vetro!!! Ora Aspettiamo Salvini, deve riferire sui.. RUBLI! 😱😱😱😱😱

Grande presidente ho sempre più stima e fiducia nei suoi confronti. Grazie per la sua trasparenza e risposta in Parlamento. Certi invece evitano discussioni ufficiali.

Ci vorrebbero più persone come lui per fare funzionare meglio l'Italia..... purtroppo sono da cercare con l'anternino. Grande persona, grande!

View more comments

1 week ago

Giuseppe Conte

Su Ilva saremo inflessibili. C’è in gioco il destino di migliaia di famiglie e un intero indotto. Il Governo farà di tutto per difendere gli investimenti produttivi e la comunità di persone che vi lavora. ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Dopo aver creato le condizioni affinché gli investitori scappassero ora si cerca di chiudere il recinto. Patetici.

Siete degli irresponsabili ed incompetenti, avete votato contro lo scudo penale ed ecco il risultato vergognoso, avete fatto scappare l'acquirente 👎🏼

Ve la prendete con questo governo, sappiate che chi ha rovinato e disastrato i cittadini sono i precedenti,.,le cose non si possono mettere ah posto dall'oggi al domani., OCCORRE IL SUO TEMPO..... FORZA GIUSEPPE FORZA 5 STELLE

Se veramente ha a cuore gli Italiani , se ne torni a casa con il suo governicchio incompetente.

Con voi l” ilva [email protected] di sicuro come la whirpool siete la rovina dell”italia

Avevo un ottima stima per lei Presidente,ma in 4 video e due discorsi la stima é morta!

Si rispettano i termini contrattuali ? Ma se cambiate le carte in tavola ogni 6 mesi!!! Ma se neppure il governo riesce a rispettare la parola come si può prendere che lo faccia il popolo? Siete una calamità per questo paese!!!!!

Torna a casa fai un favore a tutti per favore...

Casinisti, confusionari, fate, disfate, non siete molto credibili, gli imprenditori scappano e purtroppo l'alibi glielo fornite voi

Credo che questo governo abbia fatto già "abbastanza" per il Popolo Italiano... Poveri noi in che mani siamo finiti! Cambiano le regole in corsa e pretendono di aver ragione! La politica non è un gioco e chi sbaglia se ne deve andare a casa! L'avete votato TUTTI l'emendamento della Lezzi (chissà perché in queste ore non si è mai sentita!) altrimenti il governo era a rischio, giusto? M5S, PD, LEU, Renzi. Adesso saltano migliaia di posti di lavoro e tutto l'indotto è a rischio e siete ancora lì a impuntarvi? Avete sbagliato tutto! Chiedete scusa e rimediate, se Arcelor lo accetta. Altro che muro contro muro! Ma chi credete di essere!?!

Nel gennaio 2019 la Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo accoglie i ricorsi presentati nel 2013 e 2015 da 180 cittadini che vivono o sono vissuti nei pressi dello stabilimento siderurgico di Taranto e condanna l'Italia per non aver tutelato il diritto alla salute dei cittadini. La bocciatura riguarda i governi che dal 2010 (governi Berlusconi, Monti, Letta, Renzi e Gentiloni) hanno sempre rinviato il rispetto dei vincoli ambientali.[4][5] TANTO PER RICORDARE

Deciso non leggo i commenti odiosi , ma La prego non li legga neanche Lei .🌹 Le brave persone la amano .

Questo è l'unico governo che fa sul serio!!!!

Grazie Presidente , apprezziamo l’impegno del Governo che è’ tangibile . Finalmente meno chiacchiere e più fatti . Grazie per gli aggiornamenti ❤️

Lei ha abbandonato i docenti precari a loro stessi. Avete fatto da garante nell'accordo sindacale dell'11 Giugno. Accordo che è stato stravolto e mette a rischio più di 20000 precari. Credibilità sotto zero.

Salvini ha buttato solo odio su di te , è stato capace di fare odiare di maio , te , e anche Richard Gere Incredibile Sa solo parlare male delle persone ,niente altro

Ma che confronto e confronto, agli indiani é stata garantita dal contratto l'immunità per i reati retroattivi al contratto e tramite decreto legge é stato modificato introducendo la punibilità per reati non commessi da loro ma bensì da altri prima del loro ingresso e giustamente nessuno é fesso, se il movimento vuole trasformare lilva in un parco giochi lo deve dire apertamente, questa é chiarezza, basta ambiguità

Difendete anche la salute dei bambini e di chi vive in quei territori. La vita di un essere umano vale più del vostro PIL e di tutto l'acciaio del mondo.

Magnifico Lei Presidente dà ossigeno all'Italia, grazie da parte di Aureliana e Luciano.

E delle persone.... bambini... che continuano ad ammalarsi e morire ne vogliamo parlare???? .....ma è più importante il PIL della vita stessa......venite a vivere a Taranto e poi ne riparliamo

Presidente, ma perché non la sento parlare della salute dei cittadini di Taranto? Perché??

Sig.r Presidente del consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, al più presto la aspettiamo a Taranto per risolvere il problema dell' ex Ilva noi Tarantini e massafresi è tutta la provincia abbiamo fiducia in lei!🇨🇮👏👏👏

Grande presidente fiducia in voi ❣

Una "procedura di evidenza pubblica" per la quale si esige chiarezza... Disponibile al confronto ma senza ricatti... La ringrazio Signor Presidente per la ferma presa di posizione in merito ad una drammatica vicenda lastricata di fallimenti e che porta il nome di tutti i governi: da Andreotti a Dini, da Prodi a Berlusconi, da Monti a Letta, da Renzi a Gentiloni. Il simbolo di una politica fatta di slogan ma priva di visione e strategia. Buon lavoro Signor Presidente...

Questo governo ha tolto all'Italia un primato, quello di essere l'unico paese al mondo che concede uno scudo penale a chi inquina, come dire agli italiani, meglio morire di tumore che perdere il lavoro. Complimenti.

View more comments

1 week ago

Giuseppe Conte

Oggi riapre Palazzo Italia, nuova sede di Human Technopole. Sarà la casa della scienza italiana dove lavoreranno più di 1000 ricercatori dall’Italia e dal mondo. Un'infrastruttura scientifica all’avanguardia al servizio del Paese. ... See MoreSee Less

Oggi riapre Palazzo Italia, nuova sede di Human Technopole. Sarà la casa della scienza italiana dove lavoreranno più di 1000 ricercatori dall’Italia e dal mondo. Uninfrastruttura scientifica all’avanguardia al servizio del Paese.

Comment on Facebook

Grazie per TUTTI i disastri che stai facendo e per TUTTE le nuove tasse... Hai deciso di distruggere definitivamente questo Paese meraviglioso!!!!

Ma tutti quelli che la ringraziano, sanno che lei in tutto questo non ha meriti? Temo di no.

Siete in procinto di distruggere anche il comparto PLASTICA!!!! Già tassata 3 volte!!!!! Il problema non sono i rifiuti, ma la loro gestione!!!!

Progettano robot e non sanno salvare l ilva di Taranto ? Mah

Si ma tu non sei al servizio dell'Italia bensì delle potenze straniere più o meno occulte pertanto sarebbe meglio che ti sbrighi ad andartene perché la gente non ti sopporta più.

Presidente Conte non finirò mai di ringraziarla per la ventata di aria “pulita” che ha portato nel governo italiano. È l’uomo giusto al posto giusto. Buon lavoro Presidente.

Con Lei, Presidente, l’Italia tornerà ad essere un Paese di cui andare orgogliosi! Grazie!

Considerando le tasse, la situazione ilva, le tasse che avete intenzione di mettere sulle auto aziendali credo ci sia poco da ridere ma molto poco

Ma li pagate i ricercatori o dopo 1 mese si accorgeranno di prendere 600 euro se va bene e preferiranno migrare per lavorare come lavapiatti perchè meglio pagati rispetto alla madre patria?

Grazie Premier ⭐⚘🇮🇹⚘⭐Interessante questo settore della Scienza ! Finalmente i ricercatori rimangono a lavorare in italia !Avanti Premier l italia deve risorgere non lasciate spazio a coloro che vogliono ostacolarvi ! Grazie di ❤per tutto il suo faticoso impegno!⚘🇮🇹⚘

Grazie SIGNOR PRESIDENTE !!!!!X QUELLO CHE FATE. E siamo ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PRESIDENTE GIUSEPPE CONTE. GRANDISSIMO !!!!!!!!!!

Ma se scappano ogni giorno dall Italia

Notizia favolosa......ma vedo commenti...mai possibile che nn ve né va bene nessuna?

Condivido la Sua affermazione in merito alla necessità di implementare la sinergia tra pubblico e privato, per rendere sempre più competitivo il sistema Italia. Buon lavoro Signor Presidente.

E il SUD?....... Andare dalla Puglia in Sicilia è un'odissea: questo dice come sta un paese, non la situazione di 1000 persone

Caro presidente Conte, il suo lavoro continuo non potrà fare che bene alla nostra Italia..... Martoriata da pseudo politici che non sono altro che delinquenti e ladri.... Hanno ridotto la nostra meravigliosa Italia all'ultimo della UE..... Sono convinta che lei carissimo presidente..... Ci porterà fra i primissimi posti!!!!! Grazie mille da parte degli Italiani onesti...... Che..... Amano davvero il nostro paese!!!!!

Riaperta altra sede per spennare gli italiani, mi piacerebbe conoscere, quante persone verranno assunte per l'organizzazione e mantenimento di questa struttura, i costi complessivi e chi pagherà tutto questo ???

Grazie presidente buon lavoro e grazie per il suo impegno!!! ❣️❣️❣️❣️❣️

Ma pensa ai problemi reali non alla fantascienza

Seguire un paese da Presidente del Consiglio vuol dire essere al centro della vita politica di esso e non fare i selfi a mare o sulla neve. Conte sei una grande persona.

Tanti complimenti Un buon presidente sta dalla parte del popolo per la crescita e non per rimpiazzarlo di tasse Se non gira l'euro non gira l'economia Invece fate finta di dare il mignolo e ci fregate la mano grazie signor presidente

"Sarà la casa della scienza italiana dove lavoreranno più di 1000 ricercatori????????" Ma quando dice queste assurdità si rende almeno conto di ciò che dice? Chi li paga lei i ricercatori con 800 euro al mese oppure è abbastanza confuso da confondere l'Italia con gli USA ? Chi finanzia questi progetti noi cittadini devolvendo 2 euro con gli SMS? Quando mai sono stati stanziati dei fondi per la ricerca in Italia? Oltre le parole ... il nulla

Io non ci capisco niente, per alcuni è un grande presidente per altri è la rovina dell'Italia, ma lei chi è veramente??

Il problema che un polo analogo ci vorrebbe al sud...possibilmente con fuori i prof. baroni che riescono a gestire financo i concorsi nelle PA!!

Grazie per tutto questo , diamo lustro alla nostra grande nazione

View more comments

1 week ago

Giuseppe Conte

In diretta da Milano ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Buongiorno presidente buon lavoro

Cosa pensi di farne dei commercianti che stanno chiudendo ogni giorno, è sempre di più ? Una fossa comune?

GRANDE PRESIDENTE....GRAZIEEE 🌹😘👏👍✌💪⭐⭐⭐⭐⭐

Buen día señor Presidente saludo desde buenos Aires argentina que tenga un excelente día muchas bendiciones

Grande presidente conte ❣

Sei un grande Presidente!Grazie de essistere

Sei proprio un bell’esempio di democrazia. Complimenti Mr. Conte!

FORZAAAA GIUSEPPE CONTE. AVANTI TUTTA. FAMOLI NERIIIIIIII I FATTI CONCRETI SI VEDONO MA NON LO SANNO. L'INFORMAZIONE NON C'È

Grande presidente sei unico

Unico Presidente del Consiglio che ci fa onore in tutto il Mondo.

Presidente non sono abituati alle persone perbene e serie che più che al consenso pensano al bene per l'Italia Per altro c'è Salvini , quelli che non capiscono la poitica

Buon lavoro

Lo pensavo una grande persona....ma questo salto di poltrone accettando un altra coalizione di Litiganti....mi ha messo dei dubbi

Grazie presidente

Giuseppe sei il presidente delle persone oneste

Ilva ringrazia soprattutto 10700 stipendiati.... Grazie presidente siamo commossi davanti a tutto ciò.... Grazie davvero..... Una preparazione spettacolare.. 😎👎

Immenso😍😍😍😍😍ti adoro

Grande presidente 👏👏👏👏👏

Hai la stima dei migliori

Buongiorno Presidente

Grande presidente ❤️

Son già due giorni che in zona Ponte Nuovo si sente odore acre di plastica bruciata, mio figlio la definisce l'odore dei negozi di cinesi. Che cosa stiamo respirando?

Grande presidente

Grazie Presidente

quando i fatti e la discussione lasciano il posto al tifo da stadio o all'idolatria come quella che vedo nei commenti qui, è la fine

View more comments

1 week ago

Giuseppe Conte

... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Le condoglianze sono doverose, ma si preoccupi del miserabile stipendio che prendono questi eroi per rischiare la pelle ogni giorno. Poche parole più fatti per cortesia!!

Caro presidente non servono solo le parole per rispettare il lavoro dei VVF servono i fatti concreti. Assurdo che a confronto altri corpi sono più sottopagati e in più non sono coperti di assicurazione, attrezzature mancanti e molte altre cose. Fate qualcosa.

Presidente Conte, i Vigili del Fuoco NON hanno alcuna copertura INAIL!!! Fate qualcosa a riguardo, non è accettabile una cosa simile. Li chiamiamo angeli ed eroi, ma poi??? Da figlia e sorella di 2 Vigili del Fuoco ho il cuore spezzato ma sono anche molto arrabbiata perché oltre le belle parole e le medaglie vedo ben poco. R.I.P. Antonio, Marco e Matteo. Che la terra vi sia lieve. ❤️❤️❤️🚒🚒🚒

Carissimo presidente, Ho il massimo rispetto per questo governo e nutro una stima profonda nei suoi confronti. Ma lo sa, lei, che i vigili del fuoco (persone in prima linea per garantire la nostra incolumità), non sono protetti in alcun modo dallo Stato? Così come, ad esempio, gli artificieri. Sono considerati mestieri talmente rischiosi (e lo sono), che lo Stato non li copre a livello assicurativo. Gente che ci salva la vita, niente di meno. E se capita un incidente a una di queste persone, lo Stato italiano non si cura del minimo risarcimento, del minimo aiuto. E parlo per esperienza diretta: una persona a me cara, un vigile del fuoco, è rimasto invalido in seguito ad un grave incidente sul lavoro. Sa che è successo? È stato spostato in ufficio, con lo stipendio ridotto. Nemmeno 1 euro di risarcimento, niente. Stava proteggendo noi, stava proteggendo il suo paese. Negli Stati Uniti sarebbe stato riconosciuto come eroe nazionale e gli avrebbero conferito vitalizio e medaglia. Noi italiani ci accontentiamo di molto meno, non servono medaglie. Ma presidente, prima di parlare di "eroi", cominci a trattarli come tali, e fate in modo che ricevano almeno uno straccio di assicurazione.

Signor Presidente Conte, Vorrei proporre di portare gli stipendi dei vigili del fuoco, ai livelli degli stipendi dei parlamentari compresi assicurazione sulla vita etc ...Chi meglio di loro se lo meritano?Un cordiale saluto

Presidente non siamo eroi... Siamo dei servitori dello stato che molte volte vengono dimenticati... Non è una polemica solo una considerazione personale.. Oggi è il giorno del dolore Presidente... Ultimo giorno di tre fratelli che non avranno mai più un futuro... Grazie ❤️

Dateci dignità potenziando questo Corpo con uomini e mezzi nuovi, con un maggior salario ed 1 assicurazione lavorativa! Fatti e non parole ci aspettiamo, ormai da troppo tempo...RIP fratelli!

Caro Presidente, purtroppo chi rischia la vita nel proprio lavoro non è molto considerato, mentre chi scalda le sedie e ruba è altamente retribuito. Ma in che mondo viviamo? Forse sarebbe il caso di invertire alcuni paradigmi. Buon lavoro e grazie per il suo impegno🙏

Giusto, però cerchiamo di non dimenticarlo dopo le tragedie e diamo loro la giusta retribuzione oltre gli encomi. Non saranno mai retribuiti abbastanza per il loro impegno e sacrificio, rispetto ad un commesso di Camera e Senato, per esempio!

I Vigili del fuoco muoiono per circa 1300€ al mese, ma in Italia esistono pensiono d’oro e vitalizi da “paura”. W l’Italia

Alberto lupo cantava parole parole ma quella era una canzone. 😈

Caro presidente, cordoglio, vicinanza ,affetto belle parole, ma per questi ragazzi servono fatti, attrezzature, divise, D.P.I. , soldi e turni meno stressanti, ecco non ricordiamoci di loro solo in questi tristi momenti ma tutto l'anno, ok. Un abbraccio da volontario alle famiglie

ma i rischi e gli stipendi non sono mai stati allineati alla pericolosità del loro lavoro...di seguito elenco alcuni stipendi di professionisti che svolgono un mestiere assolutamente 'pericoloso'....Che dire, ad esempio, dei 16.630 euro netti al mese che si mette in tasca un consigliere regionale «semplice» in Piemonte, che nella classifica dei paperoni precede Lombardia (12.555), Calabria (11.316), Campania (10.972), Sicilia (10.946), Puglia (10.432), Veneto (10.280) e il piccolo Molise con ben 10.255 euro netti al mese? Basta ringraziamenti e commemorazioni postume ....

I vigili del fuoco sono sempre pronti per noi,e vorrei che il loro lavoro e sacrificio fossero apprezzati di più, specialmente dalle istituzioni

Per poco più di 1300 euro al mese... cari politici fatevi delle domande!! R.I.P. eroe!

Più fondi e meno parole. Condoglianze alle famiglie.

Morti per il bene del prossimo e per uno stipendio misero, con i fondi sempre più tagliati alle forze dell'ordine e con meno sicurezza....ma tanto a lei non interessa!!! 😠😠😠....bla...bla...bla.... Condoglianze alle famiglie...💔

Conte vi definisce eroi...siete eroi non retribuiti in modo equo per il vostro servizio...non avete una divisa per le grandi occasioni (perciò la stessa divisa che andate sull' intervento è quella che indossate per le rappresentanze ufficiali, lavata....magari rammendata e stirata).... Vi chiama eroi ora che non ci siete più....vi daranno una medaglia, stringeranno la mano ai vostri cari con fare addolorato poi tutto tornerà come prima. La stessa divisa rammendata ....la stessa paga...quella da EROE. ❤ Pace a chi resta⚘

il pompiere è un mestiere pericoloso. chi lo fa, lo sa bene. condoglianze. Ora mi domando come farà Matteo Salvini a dare la colpa di tutto questo al governo.

Le condoglianze sono dovute ma i vigili del fuoco vanno rispettati sempre specie dalle istituzioni

Mettiamoli in condizione di operare, riconosciamo i loro meriti anche concretamente... stipendi, assicurazioni, onori al merito. Sono degli Eroi e meritano il meglio. Presidente quasi tutti sono all'oscuro di queste esigenze... ma adesso trattiamoli per quello che sono cioè degli Eroi sempre pronti a rischiare la vita per gli altri.

Non bastano le condoglianze il pensiero alle famiglie ci vuole concretezza e fare lavorare le forze dell'ordine i pompieri e tutti in assoluta sicurezza quello che pare oggi non avvenga per mancanza di fondi e mezzi dinamici da fare

Condoglianze alla famiglia e a tutti i vigili del fuoco che rischiano la vita per quattro spiccioli forse sarebbe il caso di magari aumentare un po' il proprio stipendio e magari fiminuirlo a chi apre e chiude una porta prendendo 10 volte di più

Basta polemizzare, prima seppelliamo i defunti. Poi , se si ritiene, si possono attivare le pur giuste recriminazioni. RIP.

Voglio vedere che provvedimenti si prendono verso le famiglie, visto che erano molto giovani e forse con figli piccoli. R.I.P e sentite condoglianze alle famiglie.

View more comments

2 weeks ago

Giuseppe Conte

... See MoreSee Less

Comment on Facebook

La sua capacità di usare toni perentori senza mai dire una cippa di niente è ormai leggendaria. Erano mesi che il problema era noto, svegliarsi un po’ prima no?

Lei non ha mai avuto nessun tipo di consenso popolare ed anche se la nostra legislatura lo permette , lei resta sempre un estraneo messo la da inciuci politici, non se la creda troppo. Appena questo governo cadra' , di lei non restera' neanche il ricordo

Lei non è più credibile. Da agnello a lupo è stato un attimo

Avete problemi seri! Le aziende affondano ma voi giocate Continuamente..... Siete tutto tranne che politici, tranne che italiani.... Ed ovviamente dire che nn vi fotte nulla è superfluo. Prima di parlare dovreste avere un azienda... Vedere i sacrifici che si fanno per andare avanti... Poi forse potreste iniziare a fare politica... La verità è che siete meno di zero.... Mi avete deluso...

Tante parole belle, nulla di concreto! Tutto procede verso il baratro. Grande lavoro 😂

Anziani con la 5 elementare hanno costruito un'Italia ad Hoc E voi forse falsi laureati la state distruggendo

Invece x i cinesi avete fatto un accordo che per 5 anni non sono soggetti alle tasse poi cambiano intestazione e ripartono senza tasse , e inoltre con i prezzi che fanno cannibalizzano i piccoli commercianti

Prima andate a casa meglio e'

Presidente mi dispiace ma io come italiana vorrei andare al voto, è un diritto di tutti i cittadini e altri hanno deciso x noi, quindi viva la democrazia!

Non cedete per nessun motivo sul piano ambientale! Niente scudo penale! Non si può più morire a Taranto!

Non la ivindio purtroppo ci sono tantissimi problemi da risolvere in tutti i settori. Deve ringraziare i suoi predecessori che gli hanno fatto questi bei regali. Gli auguro di essere forte fino alla fine perché la lotta è veramente dura.

Ma non era compito del GIGi sistemare tutto ?????.

C'è gente che aspetta un post del nostro GRANDE presidente soltanto per essere il primo a rispondere e guadagnarsi un po di notorietà negativa. CONTE, il migliore premier degli ultimi 20 anni.

Pensa prima alle piccole imprese che sono quelle che pagano le tasse regolari...... siete incapaci!

Basta ricatti, basta svendere la salute della gente per un punto di Pil. A taranto allevatori, mitilcotori, agricoltori, commercianti, imprese turistiche....tutto va in malora per i posti nella fabbrica della morte. La gente ha diritto di vivere una vita dignitosa...Basta davvero.. Non sappiamo che farcene dell'ennesimo governo che si mette in ginocchio.... Taranto libera.

A TARANTO non vogliamo quel mostro

Il problema dell'ILVA è che doveva già essere chiusa molti anni fa. I costi sanitari, i danni fisici sulle persone (alcune giovanissime), i danni ambientali ed i decessi direttamente collegabili a quell'industria fanno si che l'ostinata determinazione a volerla tenere accesa non può essere considerata altro che determinata imbecillità.

Io non capisco cosa vogliono questi del Mittal. Producono acciaio e non lo fanno gratis ma se inquinano o distruggono una città vogliono l'immunità. Davvero non capisco...se c'è qualcuno che vuole spiegarmi...

Presidente carissimo pensi più che altro a tutelare le vite dei Tarantini invece del PIL nazionale e se ci tenete tanto a tenere l'area calda aperta riapritela Genova che è stata chiusa perché il altamente inquinante invece ci si ostina a tenerla aperta a Taranto Ma la vita dei bambini di Taranto è meno importante dei bambini genovesi? e la vita si misura in base alla latitudine? Chiudete il mostro cortesemente

non esiste alcun piano ambientale..venite a Taranto e vedete con i vs occhi ... nulla è cambiato

Bravissimo bravissimo presidente del consiglio Conte il più bravooo presidente

Giuseppe sono un kmprenditore edile sto lavorando nelle zone terremotate con il sisma 2016.. .ti prego di far velocizzare i pagamenti all impresa non è possibile aspettare 7 8 mesi per il pagamento di un sal

Nazionalizzate!!!!!! L.ilva era parte dell Iri il cui amico di merende Prodi ha smantellato!

Non è un nodo facile da sciogliere perchè non si possono salvare posti di lavoro senza una costosa bonifica radicale che fermi il massacro dei tarantini a causa delle emissioni e polveri gravemente nocive alla salute, come ampliamente e tragicamente dimostrato. Vi auguro di fare le scelte giuste.

Se seguirà davvero la chiusura di questo produttore di malattie gravi e morte avrete conquistato la città di Taranto e provincia!! Non scendete a compromessi! L ex Ilva inquina e deve essere chiusa!

View more comments

2 weeks ago

Giuseppe Conte

Il Presidente Giuseppe Conte ha partecipato, all'Altare della Patria, alle celebrazioni del "Giorno dell’Unità nazionale - Giornata delle Forze Armate". Tutte le foto: www.governo.it/it/media/giorno-dell-unit-nazionale-e-giornata-delle-forze-armate-conte-allaltare-... ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

I caduti hanno dato la vita per la Patria che voi state distruggendo ,invasione compresa

presidente conte (minuscolo volutamente) lo sa che le persone che lei ha avuto la faccia tosta di commemorare si stanno rivoltando nella tomba grazie a lei e i suoi compagni di merende? Ma con che faccia si presenta davanti al Popolo Italiano? LEI NON E' DEGNO!

Ma lo conosce il significato della parola Patria ? Da quello che sta facendo questo governo, pare proprio di no.

Una volta con la Destra ... una volta con la Sinistra .... i caduti sono morti per una Sola Bandiera ed una Sola Patria !!!!! L' opposto di ciò che Lei rappresenta @@@@@

Patria, onore e famiglia. Lei non sa neppure dove alberghi l'orgoglio italiano.

Zelig, vedo che ha perso migliaia di follower e calano ad ogni piè sospinto. Non crede che sia dignitoso dimettersi e mandare gli italiani alle urne?

Non vedere più Salvini a queste celebrazioni è già una vittoria per tutto il Paese!

I ragazzi del 99' si rivoltano nella tomba a vedere un presidente come lei.

Ma bravissimo per che cosa??Per andare a fare una gita? Pensi a tutelare tutte le forze dell'ordine che sarebbe anche ora!!!

giuseppiiiiii hai convocato i manager di arcelormittal? dai forza su che state riuscendo a far licenziare 20.000 lavoratori tra sociali e indotto.

Quante foto e selfie, sembrava che fosse lui il presidente della Repubblica,il Conte Dracula vuole cercare consensi, ma............!

Bel coraggio a festeggiare in un momento come questo! Ogni cosa che tocca si trasforma in un disastro... Si dimetta prima di fare danni maggiori! Non ci si improvvisa Premier da un giorno all'altro e non è neppure sufficiente conoscere il diritto e la Costituzione! Servono altre doti e conoscenze che Lei non ha e per come si comporta non potrà mai avere!

Grande Presidente del Consiglio Lei ci ha ridato la dignità e la giusta diplomazia nel mondo❤️

Ben fatto Presisente, onore a lei e a tutte le forze armate

Comprati gli aerei da guerra F35 che ha promesso agli USA due settimane fa ?? (Miliardi delle nostre tasse ovviamente)

Caro Giuseppe volevo ricordarti che se sei li lo devi al tuo nemico Salvini senza di lui non saresti mai stato presidente. Quindi rispetto a chi ti ha permesso di essere li. Ti avra sfiduciato ma senza di lui non saresti li e comunque se ti ha sfiduciato di certo tu non lo hai mai sopportato e hai fatto quello che ti è stato chiesto da Bruxelles ELIMINARLO. Ora devi governare ma basta insulti a chi ti ha permesso di essere dove sei.

Orgoglioso del mio presidente del consiglio

Spettacolari le frecce tricolori sull'Altare della Patria.Onore a chi ha combattuto per noi.

Grandissimo il nostro presidente Giuseppe Conte unico resterà nella storia ♥️♥️♥️

Il fratello di mio nonno, morto a 19 anni su un sommergibile della Regia Marina, si starà rivoltando dovunque sia.... non sono mai stati ritrovati e a nessuno è mai interessato farlo....

Bello questo mi riempie di orgoglio quello di essere Italiana grazie a tutta la squadra di governo

🇮🇹 Una preghiera per i caduti ...Buon lavoro Presidente Conte 🇮🇹

Bravissimo! Grazie per aiutare gli italiani specialmente le persone più umile.

L'emozione delle Freccie Tricolore, unica💗💗💗💗 Che brividi quando le ho viste, tremavo tutta! Viva la nostra Italia e le nostre freccie 🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹 Onore ha chi ha combattuto e chi ha lottato fino alla morte.

Grande il ns amato presidente del consiglio Prof. Avvocato Conte, che riesce a non invischiarsi con la mala politica dei due cazzari unitamente alla caciottara e va dritto per la strada della legalità e della buona politica a favore del popolo italiano. Voglio augurarmi, prima che sia troppo tardi, che i SEPARATISTI e i RAZZISTI presenti nel ns Paese, siano perseguiti per legge come accaduto in Spagna. ❤

View more comments

2 weeks ago

Giuseppe Conte

Il mio intervento alla presentazione del Rapporto Svimez 2019 sull'economia e la società del Mezzogiorno ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Buon lavoro Signor Presidente ❤️

A votare si va' fra tre anni fatevene una ragione,dobbiamo mettere ancora alcune cose a posto e poi penso che avreste anche paura delle votazioni(arrivedocci)

Buongiorno Illustre Presidente ♥️♥️♥️♥️♥️🙏

Buongiorno presidente Conte , buon lavoro , io spero nella sua serietà e onesta grazie.

Sig. Conte. Come fa a non rendersi conto che lei non è amato dal popolo italiano, tanto uguale come questo papa. Gli italiani hanno capito bene che lei non sta facendo nulla di buono per l'Italia!!!

Buongiorno, io penso che per dare un parere su questo governo bisogna avere un po' di pazienza, dopotutto i governi precedenti ci hanno mentito per oltre 30 anni. Io aspetterei a dare qualsiasi giudizio. Buon lavoro!

Buon lavoro al mio Presidente 👏👏👏👏

Sei il nostro amato PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E ABBIAMO FIDUCIA IN TE !

Buongiorno Presidente. Nonostante i vari rospi da ingoiare io sono sempre fiduciosa e sono sicura che le stia facendo un ottimo lavoro per noi italiani❤

Sei un grande Presidente citadini non lo sa aprezarti per che sono desinformati. La colpa de una stampa e tv corotta

grande PRESIDENTE CONTE ,, la gente che osa dire male di lei non sono degni NEANCHE DI PULIRE LE VOSTRE SCARPE

Presidente lei assomiglia Abu falso prete si esprima meglio si è più concetto più spesso provi a s per stringere il cervello un po' di più essere più concreto non tante paroline che vanno perse nel vuoto

Sei il peggior presidente del consiglio che abbiamo avuto negli ultimi anni.

GRANDE UOMO, PRESIDENTE ❤️🇮🇪

Finalmente una brava e buona persona per L italia

Fatti due domande e se riesci dai un risultato , le tue parole sono belle racontate dopo tre ore di pensieri in compagnia , se capisci sei bravo, altrimenti dimettiti e dai spazio a chi sa lavorare in governo

Non la seguo più carissimo Presidente ha deluso le ricordo che San Giuseppe si fece prima la sua barba e poi pensa agli altri punto

Presidente la stimo tanto .ma c è tanto ancora da fare , nn dimentichi le persone affette da disabilità

Signor presidente buongiorno le volevo solamente rammentare l’appuntamento di domenica prossima all’incontro letterario del collega avvocato consigliere di minoranza generoso di Biase

Grandissimo Presidente CONTE. Tanti sono ancora gli scettici. Ma come lo volete un Presidente del consiglio? Fatevi curare

Sei il miglior Presidente del Consiglio che io ricordi. Avanti così!

Lo lasci lavorare invece che infastidirlo ripetendo le czate che le mettono in testa i giornali. E' facile infinocchire quelli come lei.

Vai a casa, non ti ha votato nessuno!!!

Tutti i nostri problemi nascono dalla mancanza di prospettive occupazionali....quindi bisogna partire da li, CREARE LAVORO!. Al governo serve qualcuno che sappia agire in tal senso. Il resto sono ciance.

E' un onore averLa come Presidente!!!!

View more comments

2 weeks ago

Giuseppe Conte

Le dichiarazioni alla stampa con il Primo Ministro della Repubblica d'Albania, Edi Rama. In diretta da Palazzo Chigi ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Grande presidente, buon lavoro ❤️

L Albania non ha capito che entrando nella comunità Europea avrà un aumento del costo della vita. E si rovinerà con le sue mani...

Da italiano misento rappresentato degnamente.... 👍

Lei Sig. Giuseppe Conte è uno tra i migliori presidenti di tutta la storia della Repubblica. Senza dubbio.

Vogliamo andare a votare. Basta tasse e porti aperti. Ogni giorno, che governate è un giorno in più contro l’Italia.

Ma è pieno di TROLL. Non dategli soddisfazioni, Un giorno rimpiangeranno il NOSTRO PRESIDENTE CONTE, UOMO DI VALORE. W M5S.💥💥💥💥💥

Grande il mio Presidente. Sempre instancabile. L'unico che può camminare a testa alta. Grazie per il suo impegno

Voi integrate e gli umbri votano lega, bravi siete meravigliosi, tanto il signor Conte ha già il posto assicurato nel paradiso dei burocrati dell'Europa. AUGURI PER LE PROSSIME votazioni

Si...si grazie davvero... rientrano in Albania dopo esperienza in Italia??? Cerchi di non offendere l'intelligenza del popolo albanese por favor

Grande Conte il miglior premier di sempre non quei quattro peracottari che hanno fatto disastri al governo

Ragazzi la bestia sta scattenando la sua cattiveria verso il nostro grande presidente ma noi che lo stimiamo lo possiamo sempre difendere

⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ tutta la vita!!

Complimenti, presidente del consiglio Conte. Grazie per l'impegno che mette in tutto ciò che fà, per il bene dell'italia , e gli italiani.

Ipocrita. Vuoi fare il serpente incantatore.

Voto subitissimo

Sei sempre il mio presidente 👍

Quanti elogi a questo presidente, vedrete che bel regalo ci fa per l anno nuovo!!!! Non aumentano l iva, ma la tirano su con altre tasse ..... già facciamo la fame, vedrete che bella recessione!!!!

Vai a fare il professorino

Il presidente Conte è il vero orgoglio nazionale non chi mente al popolo per avere pieni poteri motivato da interessi personali

Daie dimissione e l unica cosa giusta che puoi fare...tanto manca poco

Da statista lei ha e opera per avere sempre una visione lungimirante, strutturale, complessa e volta al medio-lungo periodo. Grazie👍

Mr. Prime Minister Conte , good morning! How are you doing today? I wish you all the very best!

Giuseppe Conte non è. Non è un leader, non è un eletto, non è un politico, non è un tecnico, non è nulla. È il Nulla fatto premier. E lo conferma ogni giorno adattandosi come acqua corrente alle superfici che incontra.

Mai eletto

gRande presidente!

View more comments

2 weeks ago

Giuseppe Conte

Palazzo Chigi - Presidenza del Consiglio dei Ministri
Il Presidente Giuseppe Conte accoglie il Primo Ministro della Repubblica d’Albania, Edi Rama
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

A quando la tassa sulla carta igienica?

Giuseppi vai a casa!!! Te li paghiamo noi le vacanze 🤡🤡🤡

E questo continua come il PD..a svendere l Italia ed a elemosinare agli italiani.aumentando le pensioni di 6 miseri euro all anno..sveglia ragazzi!!! Questo conte è un esibizionista fighetto e basta

Tutti a criticare Conte, ma se un giorno verrà rimpiazzato dal bulletto felpato, lo rimpiangerete un uomo di classe come lui...

Che discreto cerimoniere...peccato che fra un po',se ne dovrà tornare a casa.

Beh siamo quasi uguali all’Albania...un governo che regala soldi a chi non lavora e tassa all’inverosimile chi produce,non può portarci lontano

Poltronaro imperiale !

Con l'aumento dell'IVA ogni famiglia avrebbe speso 600 euro in più all'anno. Con le nuove tasse e con i nuovi provvedimenti del tuo Governo ne spenderà 1000 in più. Alla fine il banco vince sempre!.

Tutti i giorni in sfilata ??? Ac du maron ma chi lavora in questo paese?? Chi produce??

Ma quanto sei basso Beppino?

L'IMBULLONATO CON LA POCHETTE

Grande uomo di una piccola Nazione e ....piccolo uomo di UNA GRANDE NAZIONE!

mamma mia che differenza...Conte sembra un lillipuziano rispetto ad Edi Rama...

Che postura!!! Poi accanto a sto piccoletto 🤣🤣🤣🤣

Straordinario bellissimo il nostro presidente Conte Buon lavoro❤️

Non si accoglie un primo ministro di un'altra nazione ma si riceve ! I pellegrini si accolgono !!!

E' abbastanza grande l'Albania per i suoi gusti?

Quando anche l'Albania mostra la sua possanza con un Premier XXl, e capisci ad occhio il posto che occupiamo in Europa.....

Mamma mia.... è enorme!!!!

Quanto vorrei un Giuseppe Conte anche in Albania. Grazie presidente sempre più fiero di lei

Non aumentate l’iva ma tutto il resto...mah! Incomprensibile!🤔

Peppì è inutile che stai sulle punte....dai che poi ti rifai cò Putin

Lo adoro anzi adoro entrambi

Vi Augurò un buon lavoro , ad entrambi.

IL NOSTRO PRESIDENTE SI DEVE RICORDARE CHE SI PARTE COL LA GAMBA SINISTRA MAI CON LA GAMBA DX.

View more comments

2 weeks ago

Giuseppe Conte

Il mio intervento all'Assemblea pubblica della Confederazione italiana armatori ... See MoreSee Less