Giulia Grillo

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

17 hours ago

Giulia Grillo

Coraggio, sincerità, forza di volontà, ma anche creatività per sostenere chi combatte per superare la malattia.

Complimenti ai ragazzi del “Progetto Giovani” della Pediatria Oncologica dell'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano che hanno lanciato “Tumorial“: una serie di video tutorial per giovani pazienti oncologici che ha come obiettivo quello di aiutare ad affrontare la diagnosi e accettare i cambiamenti fisici e psicologici che la malattia provoca.

Lottare per la vita è ancora più difficile quando si è molto giovani, quando ancora non si possiede un bagaglio di esperienze o una personalità tanto formata da infondere le energie necessarie per combattere. Un'importante iniziativa che ha lo scopo di supportare non solo i giovani pazienti ma le famiglie.

P.s. I video si possono vedere su YouTube o sulla pagina Il Progetto Giovani della Pediatria INT
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Se il SSN pagasse/comprasse solo i farmaci di provata efficacia su queste malattie, risparmierebbe il 95%. 95 % che lo Stato Italiano potrebbe reinvestire sulla ricerca (che sarebbe vera e reale) relativa ad una cura per queste malattie.

Stiamo ancora aspettando una risposta sulla vergognosa ed inutile pratica della vivisezione....... Secondo il Ministro della salute Grillo si può solo tentare di migliorarla un pochino ma che "le regole purtroppo" non si possono cambiare e che invece si devono rispettare ...!!!??? Quali regole schifose si dovrebbero rispettare ? Non saranno mica per caso quelle schifose regole che stabiliscono che (in nome dei soldi e la carriera di molti criminali delle lobbies e dei loro luridi pseudo ricercatori) i Governi, ed i Ministri della salute da strapazzo come lei, devono abbassare la testa ed accettare che si possono fare a pezzettini gli animali nel nostro Paese sovrano ? Se è così si vergogni e" ci faccia il piacere se ne vada". Non perda tempo e si tolga, subito o meglio ,immediatamente, dalle ..... scatole .....!!!

COSA STA ANCORA ASPETTANTO A LIBERARE I MACACHI COL SUO FALSO BUONISMO SULLA PELLE DI ALTRI INNOCENTI!!!!

Ministra ma quanto dobbiamo aspettare ancora per vedere il pronto soccorso del Cardarelli rinascere e trattare la gente da persona e non da bestie ?????

Cara ministra, so bene che lei ne legge i commenti né tanto meno risponde, non si abbassa a rispondere alla plebe, fa solo postare i post dai suoi porta borse, giusto per propaganda poi per il resto "chi se ne fotte". Le volevo fare presente una bella notizia, visto la sua tanta propaganda della "buona sanità". Signora ministro continua a parlare della buona sanità mi piacerebbe crederLa, Le chiedo come è possible che un "Test cardiovascolare da sforzo con cicloergometro" presso l'ospedale di Crotone, (da premettere che mia moglie soffre di tachicardia con una fibrillazione atriale molto rara) prenotato oggi 17 giugno 2019 il primo giorno utile è il 06 febbraio 2020. Mi chiedo, in Calabria ma prima di effettuare un test la gente deve morire? Capisco bene che la Calabria in particolare la provincia di Crotone è considerato "peggio del terzo mondo", eppure paghiamo lo stesso prezzo della sanità del nord. Non sono deluso, sono schifato dalla tanta propaganda e pubblicità che Vi fate continuando ad urlare "la buona sanità". Le auguro un buon lavoro con la speranza che questa mia scritta la possa almeno leggere.

Insistette con la regione Lombardia tutti ladri quelli della lega anche se quasi tutti gli ospedali sono ottimi e anche la maggior parte dei medici

www.ilfattoquotidiano.it/2019/04/04/5g-bruxelles-blocca-la-sperimentazione-ministra-dellambiente-... I CITTADINI NON SONO CAVIE STA DICENDO questa signora ,con a cuore il popolo . Voi ?

Brava continua così. Movimento 5 siringhe 💉💉💉💉💉

cara ministra,mi scusi l'argomento,non mi stancherò mai di dirlo,ancora in italia,non c'è una legge che tuteli veramente gli animali dalla malasanità,i veterinari non pagano mai,sono sempre dalla parte della ragione,oggi uno si è rifiutato di visitare il cane,andiamo bene.

Leggendo i commenti si percepisce che i.problemi della sanità sono infiniti, e lo sappiamo tutti. Vi aspettate che in un anno si possano risolvere? Ognuno vive il suo immenso disservizio . . . Comprendere che si sta andando verso il cambiamento, non è senz'altro risolutivo, ma ci porterà , con il tempo, fuori da questo processo destrutturante della sanità pubblica, che va avanti da moltissimi anni per incentivare un vecchio sistema politico per favorire il privato.

per favore !! non togliete medici oncologi a l ospedale st Martino di Oristano ancora di meno al Day ospedale .........grazie .....

Cara ministro della salute Volevo fargli presente un grosso problema, per quanto riguarda gli ausili per gli assistiti Asl una vera presa in giro le faccio il mio esempio, ho 24 anni e sono amputato di gamba sinistra transfemorale ho una protesi (ormai rotta). Partiamo che ci danno una protesi ogni 4 anni e già e una presa in giro ma quello che mi fa rabbia è che danno una protesi economica, nel senso che se vuoi una protesi mediocre devo pagarla dalla mia tasca. Protesi che mi serve per lavorare, cosa che non si può fare con quella economica, io come faccio a comprare una protesi non avendo la possibilità economica e neanche di andare a lavorare. Poi c'è l'altra presa in giro a me hanno dato il 67% di invalidità ciò non percepisco nessun assegno mensile!! Ma pure che lo perciperei con 280€ che devo farci??.. Io non voglio ne fare pena e ne che mi regalino soldi voglio solo la libertà di vivere, farmi una famiglia e riuscire a dargli da mangiare!!

Bravi.... MA MINISTRA ANCORA NN DICE NIENTE SUI MACACHI.. SE NN LI FERMA LEI MIA CARA LA SIGNORA LORENZIN TANTO È UGUALE.. C'È UN POPOLO CHE PARTIRA'X FERMARE STO SCEMPIO.. MA A QUANTO PARE A LEI NN JE NE FREGA NA MAZZA..

View more comments

4 days ago

Giulia Grillo

Queste le notizie che vorremmo sentire tutti i giorni. Grazie di cuore all'equipe dell'ospedale Cannizzaro della mia #Catania per il complesso intervento sul bimbo di 10 anni. Buona vita piccolo! Ogni giorno fiera del nostro Servizio sanitario nazionale. 🇮🇹 ... See MoreSee Less

Queste le notizie che vorremmo sentire tutti i giorni. Grazie di cuore allequipe dellospedale Cannizzaro della mia #Catania per il complesso intervento sul bimbo di 10 anni. Buona vita piccolo! Ogni giorno fiera del nostro Servizio sanitario nazionale. 🇮🇹

Comment on Facebook

Sono 40 anni che prendono soldi e torturano per sconfiggere il cancro..quando ne avranno abbastanza tireranno fuori dal cilindro la cura. Tranquilli!

Ministra, cortesemente è ora dei decreti attuativi dei massofisioterapisti, lo dice la legge 145/2018. Quando usciranno? Grazie

solo slogan come per i farmacisti di parafarmacia lasciati da soli dopo che erano stati promessi interventi....solo parole bravi

Buongiorno ministro Grillo. Anche a noi piacciono queste notizie ma ci sono dei territori abbandonati verso i quali chiediamo la sua attenzione. È questo il caso del mio paese, Agropoli, nel Cilento, dove nel 2013 ci è stato chiuso l’ospedale. Agropoli è il comune del Cilento con la popolazione più numerosa con circa 22.000 abitanti, se a questi numeri aggiungiamo quelli di Capaccio-Paestum, Castellabate e gli altri comuni confinanti e limitrofi arriviamo ad un comprensorio di circa 65.000 abitanti. Considerando infine l’affluenza turistica dei mesi estivi siamo ben oltre le 100.000 presenze. Nel 2013 fu calata dall’alto delle istituzioni la decisione, meramente politica che non teneva conto di questi numeri, di chiusura dell’ospedale di Agropoli. Successivamente si sono susseguite ad ogni tornata elettorale le promesse del politico di turno di riapertura mai mantenute. Ad oggi, il nostro territorio non ha un ospedale funzionante ed attrezzato per il pronto soccorso, ci sono stati casi di decessi avvenuti probabilmente anche per questa mancanza, l’ultimo solo pochi giorni fa, a pochi metri dall’ospedale (fuori dalla rete di emergenza). La petizione avviata di cui le condivido il link chng.it/dNd2XQnc vuole mettere i riflettori su questa vicenda, a nome di tutta la cittadinanza che da tempo ne chiede la riapertura, spero che le istituzioni si rendano conto che le scelte politiche impongono una riflessione morale, non possiamo avere sulla coscienza delle vite che altrimenti si sarebbero potute salvare. Lo chiediamo a lei, Ministro Grillo, ma a tutti quei politici che hanno potere decisionale in merito: ridateci il diritto alla salute, riaprite l’ospedale di Agropoli! Confido in lei, in una sua risposta.

Conosco benissimo lo staff del prof. Cristaudo. Hanno salvato la vita a mio fratello Carlo. Rappresentano l'eccellenza. Lavorano con passione e dedizione. Per 4 mesi li abbiamo visti ogni giorno. Sottoposti a turni e stress importanti, ma loro sempre disponibili e gentili con tutti i familiari. Io e la mia famiglia gli saremo debitori per sempre. La nostra è una delle tante famiglie che grazie al prof. Cristaudo, dr. Politi, dr. Cavallaro, dr.Tomarchio, ecc. possono affermare che non è necessario fare lunghi viaggi per aver garantito il diritto alla salute. Meritano più risorse !!!!!

Felice per lui. Ma esiste altro cara Ministro. Mercoledì scorso è stato comunicato a 21 ammalati di fibrosi polmonare, inseriti in una sperimentazione ed in attesa del farmaco, che l'assessorato regionale alla sanità non ha i fondi e quindi il farmaco non sarà fornito. Ottimo lavoro! Tutto questo al policlinico di Catania nel reparto malattie rare del polmone. Chiedo il suo prezioso intervento. Grazie

Ministro i messaggi li legge oppure non più ora che è Ministra?

Caro Ministro, intorno a me vedo gente morire di chemioterapia, altro che cura per il cancro, cosa pensa di fare? pensa di poter riprendere e rifare per bene la sperimentazione con la cura Di Bella? oppure di valutare terapie alternative alla chemioterapia o darci la libertà di cura? perchè, se più che pensare alla salute pensate a fare leggi mortifere come quelle sull'eutanasia, almeno possiamo capire se state dalla parte della vita o della morte. Nel secondo caso sulla "cura" che propinate per il cancro non ci sarà nulla da dire.

List d'attesa impossibili chi non ha i soldi per andare dai privati, come me, può solo morire.....

Due anni e mezzo di attesa per una visita oculistica al Sacro Cuore di Negrar, c'è ben poco di cui esser fieri.

GENT.MI DI MAIO, SALVINI & GRILLO: mentre continuano a sbarcare clandestini che trovano subito accoglienza nelle strutture sanitarie per controlli vari, qui a Cagliari per una visita neurologica bisogna aspettare il 4 MARZO 2020!!!! ( ma oggi è domenica...se prenoto domani staremo già piu' avanti...) SARA' IL CASO DI INTERVENIRE CON URGENZA A QUESTO SCALDALO O CONTINUATE A FARE I GIOCHETTI TRA DI VOI? ( P.S.-privatamente prossima settimana disponibilità totale!!!)😠

Ma sapendo del dolore atroce che più e più volte verrà inflitto ai macachi di Torino, lei riesce a dormire tranquilla? O le sembra che metter su un tavolo di lavoro per ridurre la SA serva a qualcosa? Lo sa di cosa ha bisogno la ricerca alternativa (che, come saprà e' possibile da un bel po') ? Di quattrini, non di chiacchiere.

Ministro ELIMIATE INTRAMOENIA. È VERGOGNOSA.

Correva l’anno 2016...... Credo che dovere del M5S sia quello di programmare una visione alternativa rispetto alle tante questioni in gioco e ciò vale anche per la Sanità. Occorre oltre che aprire le scatolette di tonno ribaltare una visione del sistema che ha radici lontane e che ha come obiettivo il depotenziamento della sanità pubblica a favore di soggetti terzi in primis cooperative ed assicurazioni. Ben presto ci ritroveremo con pochissime prestazioni assicurate dallo stato o dalla regione di turno, mentre il resto e sarà la parte piu importante dovrà essere integrato direttamente dal cittadino. Ne consegue che chi non avrà soldi difficilmente potrà curarsi in maniera efficace. Si tratta in sostanza di quella che potremmo definire una americanizzazione del sistema propagandata e voluta piu o meno da tutti. Se non inseriamo le valutazioni sulle singole proposte di legge nel contesto generale non solo non otterremo nulla di buono ma finiremo per contribuire in maniera determinante all'implementazione di questa americanizzazione e alla distruzione completa del servizio sanitario pubblico. Tutte le aggregazioni dai creg alle case della salute non rappresentano altro che meccanismi riorganizzativi atti ad attuare la stategia della privatizzazione, come suggerito da un documento della Banca Mondiale che proponeva proprio le riorganizzazioni multiple e dilazionate nel tempo come percorso per favorire il privato sanitario nei paesi in via di sviluppo ed in quelli in difficoltà. Le case della salute, i creg etc appartengono a quel pensiero unico che come già detto da per scontato cose che scontate non sono. Ad es. l'obiettivo è il risparmio, ma perchè dobbiamo risparmiare se abbiamo la spesa sanitaria piu bassa d'Europa? Perchè invece di potenziare i servizi esistenti , che facevano della sanità italiana la prima sanità a livello mondiale, si sono depotenziati e poi si propongono gruppi, grupponi? e con quali soldi questi grupponi dovrebbero funzionare? Dove sono gli specialisti, le competenze, gli operatori sanitari che dovrebbero lavorare in queste case della salute? e da chi saranno assunti? con quale contratto? a progetto? a gettone? ed i cittadini, magari anziani e comunque malati che dovranno recarsi in altro paese dove li mettiamo? Il cittadino nonostante tutto vuole ancora il suo medico di fiducia e non un pingo pallo di turno che assicuri h24 in una casa della salute. Molti non chiamano guardia medica perchè aspettano proprio medico. La logica del supermarket non può e non deve essere trasposta alla salute. Ho la sensazione che si scrivano leggi senza sapere di che cosa si stia parlando o peggio in ossequio ad interessi che a tutti appartengono fuorchè ai cittadini ai quali si prospettano le meraviglie delle meraviglie che rimarranno come quasi sempre accade sulla carta . Da tutto questo qualcuno di sicuro ci guadagnerà ma non sarà il cittadino paziente. Alla fine quando si parla di modello Lombardo si parla di questo e se le autonomie regionali rafforzeranno tutto ciò, proprio non ci siamo.

Questo è quello che accade nella sanità Campana visita fisiatrica che dobbiamo fare ogni 4 mesi prima disponibilità fra 450 giorni cioè a settembre 2020

Eliminate l'Intramoenia è vergognoso come le liste cambiano a seconda se paghi o meno lo stesso dottore con la stessa attrezzatura.

Cara ministra, vogliamo assumere questi tecnici sanitari in Regione Calabria oppure no?

S.Gara(n)tini,quello che voi tanto stimate? Lui è il più grande sostenitore della vivisezione o sperimentazione su povere creature senzienti. Questo antropocentrico signore,dall'aspetto e mentalità simile ad alcuni scienziati delle ss,tramite lo sfruttamento egoistico delle risorse umane,ambientali e animali,muove un volume d'affari,spesso poco tracciabile pure e/o comunque fuori controllo,Innimaginabile! Un'impero tra i più potenti e corrotto di tutti i tempi. Sfruttando la dipendenza da malattia di tutti, le lobby farmaceutiche, sottomettono interamente il Pianeta trasformandoci così in schiavi del sistema senza via di scampo. Attenti! La guerra per il predominio e lo sfruttamento si combatte anche in questi laboratori.

Molto bene. Auguri al bimbo! Vorrei portarla a conoscenza che l' ospedale S. Elia di Caltanissetta, per quanto il personale sia professionale e gentilissimo, ha gravi carenze che, potrebbero sembrare di poco conto, ma che per chi è costretto a letto non lo è. Reparto Pneumatologia le stanze sono senza condizionatori e con le temperature esterne attuali non è il massimo. In compenso nell' androne d' ingresso possono viverci i pinguini! Forse c' è qualcosa che non va. 😕

.....Impossibile spazzare via ilMalaffare dagli Ospedali;....specie nal Meridiione;....ma se ciò potesse accadere;....Saremmo un Faro, per tantissimi ....Ma anche l'Italia tutta;... è la prima a sorvegliare che ciò non possa, mai accadere .....!

Complimenti e poi dicono male dellanostra Sicilia Auguri al piccolo

Mi raccomando Ministro..contratto unico per tutti i medici. Per la continuita' Assistenziale ferie e malattia che non abbiamo non e' giusto perche le tasse sono come x dipendenti . In caso di malattia si perde il turno..

Anche gli abitanti di Giarre (Ct) sperano nella riapertura dell’ospedale per il diritto alla salute

Senta , ma per la Lorenzin ha intenzione di fare qualcosa o sempre solo chiacchericcio su tutt altro?

È vero che ha autorizzato esperimenti su macachi di Torino. Questi poveri animali verranno accecati?

View more comments

4 days ago

Giulia Grillo

Controlli dei Carabinieri del #Nas sui cibi etnici: metà dei ristoranti presenta irregolarità.

Cibi scaduti, scongelati e ricongelati, mancato rispetto delle norme igieniche, etichette incomprensibili, importazioni vietate.

‘All you can eat’ non può fare rima con rischio di intossicazione alimentare: le regole valgono per tutti. Non si mette a rischio la salute dei cittadini con pratiche illegali per mantenere i prezzi stracciati.

Spesso manca la conoscenza del nostro sistema di regole che è tra i più avanzati a livello mondiale e su questo bisogna lavorare.

Grazie ai nostri Carabinieri del Nas che fanno luce su un settore in grande espansione e di grande richiamo soprattutto per le generazioni più giovani.
... See MoreSee Less

Controlli dei Carabinieri del #Nas sui cibi etnici: metà dei ristoranti presenta irregolarità.

Cibi scaduti, scongelati e ricongelati, mancato rispetto delle norme igieniche, etichette incomprensibili, importazioni vietate.

‘All you can eat’ non può fare rima con rischio di intossicazione alimentare: le regole valgono per tutti. Non si mette a rischio la salute dei cittadini con pratiche illegali per mantenere i prezzi stracciati.

Spesso manca la conoscenza del nostro sistema di regole che è tra i più avanzati a livello mondiale e su questo bisogna lavorare.

Grazie ai nostri Carabinieri del Nas che fanno luce su un settore in grande espansione e di grande richiamo soprattutto per le generazioni più giovani.

Comment on Facebook

All You Can Eat, Great is the Risk 🏴‍☠️

Non si sa perche bar e ristoranti italiani sono massacrati da controlli e multe anche x cazzate Poi vedi certi posti 'etnici' che mi domando come facciano ad essere aperti W IL CIBO ITALIANO

Finalmente mi spiego la lunga fila di cinesi alle primarie del PD!!! 😆😆😆

Onore all'Arma dei Carabinieri e di tutte le Forze dell'Ordine che ogni giorno lavorano per tutelarci!

Ministro Giulia Grillo dovrebbe ringraziare anche i tecnici della prevenzione delle aziende sanitarie locali che ogni giorno si impegnano in ispezioni e controlli per tutelare la salute pubblica!!!!

Vero tutto ma io mi chiedo: questi danno merda oltretutto contaminata con altra merda, ma gli ITALIANI che ci vanno, che pesce pensano di mangiare con 10/15 euro a volontà ? Poi ci si stupisce quando a seguito di controlli il 50% dei locali è fuorilegge. Io non ci vado. Chi ha voglia di prendere rischi lo faccia pure. Io mangio a casa oppure se devo uscire pago il giusto.

Spero che diventi la regola, fare i controlli, e non una casualità. Ci siamo stancati di seguire le regole, e poi vedere che chi non lo fa, va avanti alla grande..

Mi sa che non si tratta solo dei ristoranti stranieri, ormai le norme igieniche sono un opzional, gli addetti alla somministrazione di cibi e bevande pensano che una volta che fanno i corsi previsti dalla legge e hanno compilato i moduli sono in regola quindi se usano lo stesso straccio per la pulizia dei pavimenti e per la cucina non importa, se gli alimenti vengono scongelati e poi ricongelati non fa niente tanto generalmente finisce tutto con qualche scarica di diarrea che può essere attribuita a un virus gastro-intestinale che "è nell'aria".... Bhe, io eliminerei i vari corsi che in realtà sono delle tangenti e farei controlli a tappeto, silo così si tutela la salute pubblica!

E non parliamo dei servizi igienici ,anche nei locali italiani ,!!!per carità

Ma fino ad oggi ! Chi ha permesso tutto questo? E perché? Né dia immediatamente spiegazioni alla magistratura. Ovviamente quella magistratura non corrotta e collusa.

La cannabis ministro,migliaia di malati Italiani aspettano una sua presa di posizione,dica qualcosa...

Un bel controllo a tappeto in #Milano e comuni limitrofi.

Tutti i ristoranti presentano irregolarità,,,penso che sia il momento per un po di controllo a tappeto,,fatto bene e non di favori,, anche nell'ambito di ispettorato e di evasione che nella ristorazione abbonda,,,,abbondanti,

Così come il 50% dei ristoranti dei ristoranti che preparano cibi italiani . where is the difference??!

Imparate a cucinare se è possibile....ci guadagnate in salute. .

MANGIATE A CASA SI RISPARMIA E NON CI SI CAGA SOTTO NEL MIGLIORE DEI CASI

In Italia si chiama Lenizax, in Francia Scudexum. Lo stesso farmaco, con identici principi attivi e con lo stesso numero di compresse contenute nella scatola , è della Menarini. Validissimo per i dolori alla colonna e consigliatio dal neurochirurgo per alleviare i dolori. Il servizio SSN non lo passa. Si può ottenere solo con ricetta medica che deve essere trattenuta dal farmacista. Prezzo: in italia €15,00, in Francia €5,70. Qualcuno mi può spiegare il perchè di questa differenza così rimarcata? In base a quali criteri in Italia vengono decisi i prezzi dei famaci a pagamento?

Mai mangiato un kebab e mai lo farò nemmeno sotto tortura

Ministro Ministro, sa quante tossinfezioni si potrebbero evitare solo se si dichiarassero i nomi dei locali incriminati..... Io grazie a Dio sono Siciliano e di cibi etnici non ne ho bisogno "ma in Italia" .

Per quanto mi riguardi andrebbero falliti il giorno stesso, questi disonesti. Mangio a casa mia! E sicuramente non in quei porcili.

Secondo me anche se lo fanno su i ristoranti Italiani la metà presenta irregolarità

Giulia , o chiunque degli 11 apostoli che gestiscono la pagina , potete mandare i nas a controllare gli oleifici che ultimamente in commercio si sentono degli oli di semi con brutti sapori che con gli oli sani non hanno nulla a che fare ? Anche nelle maionesi la storia e la stessa ... ho paura che siano semi provenienti con navi che non si sa in che stato poi arrivino qua'!

IN GALERA.CON LA SALUTE DEI CITTADINI NON SI SCHERZA.

Immaginavo ...ma da quando guardo in tv operazione NAS mi è venuto lo schifo di andare nei ristoranti...anzi cambio canale cosi..occhio che non vede cuore che non crede...che schifoooo

Finché non date i nomi dei locali non cambierà niente abbiate il coraggio di esporvi.

View more comments

5 days ago

Giulia Grillo

Sulla sperimentazione sui macachi all'Università di Torino voglio vederci chiaro!

Nel caso della sperimentazione sui macachi all'Università di Torino, l'autorizzazione è stata rilasciata per via amministrativa. Il mio desiderio è quello di vederci chiaro e, per questo, ho chiesto agli uffici del ministero di verificare che siano stati compiuti tutti gli approfondimenti previsti dalla normativa.

La tutela degli animali è una delle missioni che mi sono posta fin dall'inizio del mio incarico.

Per questo sto lavorando per cercare di migliorare il quadro normativo attuale anche insieme alle associazioni e ai parlamentari, impegnandomi a far rispettare le leggi che ne tutelano il benessere, valorizzando i controlli da parte dei Carabinieri dei Nas.

Dobbiamo tenere conto del sistema di regole in cui ci muoviamo: possiamo migliorarle, e abbiamo il dovere di esigerne il pieno rispetto, ma non possiamo eluderle.

Con questo proposito ho provveduto a ridare operatività e un ruolo più incisivo al Tavolo per i metodi alternativi alla sperimentazione animale, valorizzando il ruolo delle associazioni, e a promuovere altre iniziative di dettaglio, come per esempio, il progressivo abbandono delle gabbie negli allevamenti.
... See MoreSee Less

Sulla sperimentazione sui macachi allUniversità di Torino voglio vederci chiaro!

Nel caso della sperimentazione sui macachi allUniversità di Torino, lautorizzazione è stata rilasciata per via amministrativa. Il mio desiderio è quello di vederci chiaro e, per questo, ho chiesto agli uffici del ministero di verificare che siano stati compiuti tutti gli approfondimenti previsti dalla normativa.

La tutela degli animali è una delle missioni che mi sono posta fin dallinizio del mio incarico.

Per questo sto lavorando per cercare di migliorare il quadro normativo attuale anche insieme alle associazioni e ai parlamentari, impegnandomi a far rispettare le leggi che ne tutelano il benessere, valorizzando i controlli da parte dei Carabinieri dei Nas.
 
Dobbiamo tenere conto del sistema di regole in cui ci muoviamo: possiamo migliorarle, e abbiamo il dovere di esigerne il pieno rispetto, ma non possiamo eluderle.
 
Con questo proposito ho provveduto a ridare operatività e un ruolo più incisivo al Tavolo per i metodi alternativi alla sperimentazione animale, valorizzando il ruolo delle associazioni, e a promuovere altre iniziative di dettaglio, come per esempio, il progressivo abbandono delle gabbie negli allevamenti.

Comment on Facebook

Mi scusi Ministro Grillo ....ma questa sperimentazione dev'essere fermata visto che non porta a nulla .....e sono le persone che vi hanno votato a chiedervelo !!! Avete promesso difesa per gli animali e pene severe per chi li maltratta e ora cosa fate ?? Vi rimangiate le promesse ????? Se volete far morire la vecchia politica , come dite , dovete iniziare a mantenere le promesse e a ascoltare il popolo . Non deve SOLO CHIEDERE CHIARIMENTI LEI HA IL DOVERE DI FERMARE QUESTE TORTURE .

Quei macachi non devono essere torturati!!! La sperimentazione sugli animali deve essere abolita

Pensa che invece di fare un comunicato populista basandosi sulla disinformazione operata da LAV e company avrebbe potuto semplicemente chiedere all'Università, o ai comitati etici che hanno autorizzato l'esperimento, o ai NAS che hanno fatto l'ispezione la settimana scorsa!! Detto questo, invece che dare enfasi al classico "tavolo per i metodi alternativi" (che viene costituito ad ogni legislatura e non ha mai portato a nulla di concreto), potrebbe preoccuparsi di far rispettare la Direttiva 2010/63, sul quale siamo in infrazione e paghiamo multe salatissime, appunto perché abbiamo applicato la legge in maniera restrittiva, contravvenendo uno dei capi saldi della direttiva stessa, ovvero l'armonizzazione degli Stati Membri. Lo so che ci teniamo sempre a stare un passo indietro agli altri Paesi e poi magari ci lamentiamo dell'austerity. L'altro capo saldo della Direttiva è il principio delle 3R ideati dai ricercatori Russell e Burch, ovvero Reduction (Riduzione del numero di Animali), Replacement (ovvero sostituzione con metodi alternativi qualora possibile) e Refinement (ovvero implementazione del welfare degli animali utilizzati a fini sperimentali). Il welfare è purtroppo ad oggi un tipo di sensibilità nei confronti degli animali che viene ignorato, si tratta di trovare un compromesso tra interessi animali e umani, valutando in maniera scientifica e oggettiva i bisogni degli animali. Premesso che nel tavolo dei metodi alternativi non si fa alcun riferimento al Refinement, bisogna ricordare che la direttiva è stata ottenuta grazie all'interfaccia di enti di ricerca, università, industria e animalisti a livello dell'Unione Europea. Perché questo importantissimo incontro manca a livello Italiano e si ascolta solo gli animalisti? Poi non lamentiamoci se va tutto a rotoli.

Gentile Ministro, si ricordi che il M5S ha fatto della tutela dell'ambiente e degli animali il proprio cavallo di battaglia, per cui avete anche il dovere morale di fermare questi esperimenti, che sono del tutto inutili oltre che assolutamente aberranti, altrimenti ci sentiamo presi in giro. Contiamo su di lei.

Tutta la sperimentazione sugli animali DEVE ESSERE ABOLITA!! Non è predittiva per l uomo!! Siamo diversi!! È inutile e crudele!! BASTA!!

Con la sua decisione di mandare avanti l esperimento il M5s HA DEFINITIVAMENTE PERSO IL VOTO MIO E DELLA MIA FAMIGLIA. A lei, ministro, la responsabilità non solo delle fatto che innumerevoli persone non avranno reali possibilità di cure ma anche l inutile sofferenza di animali innocenti. Lei è una delusione

Il post del Ministro Grillo lascia veramente senza parole. La stessa infatti riferisce che “vuole vederci chiaro” e conferma che ci sono le autorizzazioni. Quindi, prima autorizza e poi vuole vederci chiaro. Eccezionale direi. Inoltre, riferisce che ci sono norme che non si possono eludere e quindi in un modo nell’altro è stata “costretta”. NIENTE DI PIÙ FALSO! L'art. 8 del decreto l.gvo 26/2014 - Attuazione della direttiva 2010/63/UE sulla protezione degli animali utilizzati a fini scientifici. "- Primati non umani 1, testualmente dice: “Il Ministero puo' autorizzare, in via eccezionale, l'impiego di primati non umani ........" Il testo reca PUO' e non DEVE autorizzare, pertanto anche se la procedura amministrativa fosse corretta, il Ministro Grillo avrebbe potuto e dovuto (visto che Lei stessa dice " La tutela degli animali è una delle missioni che mi sono posta fin dall'inizio del mio incarico") non autorizzare la sperimentazione sui 6 macachi. E' nei suoi poteri. Peraltro viene ulteriormente specificato all'art. 13 comma 1 lett. b nella Avvertenza dell'art. 1 del medesimo decreto l.gvo afferente all'articolo 13 della legge 96/2013 recante i criteri di delega al Governo - Legge di delegazione europea , per cui al fine di sperimentare sui primati è vincolante l'autorizzazione del Ministero della salute, sentito il Consiglio Superiore di sanita' (il Consiglio superiore di sanità è organo di consulenza tecnico scientifica del Ministro della salute, quindi di Giulia Grillo). IL MINISTRO NON POTEVA NON SAPERE DELLA SPERIMENTAZIONE DEI 6 MACACHI Il Ministro scarica le responsabilità alle Direzioni amministrative quando è il Ministro stesso il primo ed ultimo responsabile di tutti gli atti emanati dal Ministero. Sembra che faccia proprio come la Sindaca Raggi che ha tentato di scaricare le responsabilità sugli uffici amministrativi dopo la protesta dei cittadini sul trasferimento di 66 zingari a Torre Maura. Stesso copione, stessa pessima figura.

Mi rivolgo a quelli che sono a favore della sperimentazione animale: vi rendete conto che il problema principale di questa umanità è che SIAMO TROPPI? che le principali problematiche che dovremo affrontare nei prossimi decenni sono l'inquinamento ambientale e la fame e non curare certe malattie? e lo sapete che entrambe queste problematiche e molte di queste malattie sono strettamente connesse all'alimentazione sconsiderata della maggior parte delle persone? lo sapete che per produrre il mangime destinato agli animali da reddito si stanno sfruttando le risorse dei paesi sottosviluppati? che si stanno affamando milioni di persone? che solo con i due milioni di euro destinati a questa specifica sperimentazione (soldi dei contribuenti, tra l'altro!) si potrebbero aiutare direttamente un bel po' di quelle persone? che l'ONU ha previsto che entro il 2050 l'antibiotico-resistenza sarà la principale causa di morte? e che già adesso fa migliaia e migliaia di morti? che le vittime principali sono quelle più deboli, cioè anziani e bambini? che l'antibiotico-resistenza è causata soprattutto dal fatto che la carne di cui l'umanità si ingozza è imbottita di antibiotici (tra le altre schifezze)? e che danno gli antibiotici agli animali perché altrimenti non potrebbero sopravvivere alle condizioni di estrema sofferenza e stress a cui sono sottoposti negli allevamenti intensivi? che gli allevamenti intensivi sono la principale causa di perdita di biodiversità? di estinzione delle specie? di inquinamento di suolo, acqua e aria? che l'inquinamento è causa di cancro? che anche la carne è cancerogena? insomma stiamo massacrando 170 miliardi... MILIARDI...di animali inutilmente e nel farlo stiamo portando il pianeta al collasso e CAUSANDO all'umanità fame e malattie... e poi per curare (forse) quelle malattie... massacriamo ANCORA altri animali??? Dov'è l'intelligenza in tutto questo? Dov'è il 'progresso'??

Ma figurarsi se si fermano per i macachi! Continuano la sperimentazione sui bimbi con l'obbligo vaccinale!!

Caspita, Ministro Giulia Grillo, ma lei è proprio lì per modificarle le leggi che non vanno bene, non per farle SOLO rispettare!! Spero che si dia da fare a cercare di abolire questa barbara sperimentazione sugli animali. Esistono alternative e nuove strade da percorrere: lo faccia! E non si trinceri dietro protocolli che sono superati, dopotutto al "Governo del cambiamento" appartiene anche lei! E allora cambi le regole!

C'è poco da vederci chiaro! La sperimentazione animale è crudele, inutile e totalmente fuorviante. VA ABOLITA!

Fabrizia Pratesi De Ferrariis, coordinatrice del Comitato scientifico Equivita: Ogni specie reagisce in modo diverso basti pensare che perfino ratti e topi, specie strettamente imparentate, offrono risposte differenti tra di loro nel 60% dei casi. È un errore metodologico considerare gli animali modelli attendibili per l’uomo.https://www.greenstyle.it/vivisezione-inutile-e-antiscientifica-3275.html

Siete lenti come la messa cantata. Gli animali torturati non hanno tempo, se volete le cose le potete fare in pochi giorni, non raccontiamoci frottole.

Basta torture vergognamoci e facciamo un passo indietro. L'università di Pisa ricrea organi umani da cellule staminali. Loro sono scienza e vanno finanziati. Parma e Torino sono come i campi di concentramento dove vite innocenti dopo mesi e anni di torture vengono uccisi come se nulla fosse. Sono disgustata. E x fortuna che il M5S era contro la vivisezione. Non avrete più il mio voto e della mia famiglia.😡

C'è un interessantissimo video di attivisti mandato in onda anche sulla RAI ma che evidentemente vediamo solo noi sensibili ai maltrattamenti animali che spiega bene le pratiche di questi assassini autorizzati chiamati vivisettori. Se aggiungiamo che la vivisezione è assolutamente inutile non capisco cosa ci sia ancora da assodare.

Anche i macachi vorrebbero vederci chiaro ... O perlomeno vederci. Fermate questa sperimentazione, punto e basta.

No alla sperimentazione animale!! Guardi avanti, i VERI ricercatori utilizzano ormai metodi alternativi !!

Io sto tenendo una lista di tutte le cose che state autorizzando e che avevate giurato di fermare. Ve la mando a fine mandato, così ve la tenete per ricordo tutti voi del movimento 2 di picche!

GIU' LE MANI DALLA SPERIMENTAZIONE SCIENTIFICA. basta con queste stupidaggini: il volgo non ha idea di che cosa sia la scienza? si faccia da parte. ci sono i comitati etici a occuparsi di certe faccende. Ministro, lei è una donna di scienza oppure no?

Ma non basta!!! Verranno accecati poi uccisi... lei da Ministro deve bloccare questa sperimentazione

Non ci interessa vederci chiaro noi vogliamo che tutto ciò venga abolito e che il vostro cavallo di battaglia per il rispetto dei diritti animali venga portato a termine come promesso ed evitare che i vostri elettori rimangano delusi come lo sono io

Onorevole Ministro la preghiamo di dare forma alla legge, Lei è a conoscenza dl fatto che tutti gli esperimenti sui Primati Non-Umani sono VIETATI in Italia e che tutti i laboratori che li detengono sono autorizzati in DEROGA? Dove sono gli Studi di revisione su decenni di esperimenti cui anche lo Stato partecipa con ingenti quantità di contributi pubblici? E a proposito dei milioni che lo Stato continua al spendere nel Centro AIDS di Roma dove centinaia di primati hanno dovuto e hanno ancora da passare le pene dell'inferno pur avendo una forma diversa di malattia? Da cosa è giustificata ad esempio la presenza del centro AIDS con questi metodi nel 2018? A cosa ha portato di utile? A Parma sono tantissimi gli esperimenti che infieriscono sul cervello dei primati, ogni anno, in DEROGA anche qui (stante il losco tentativo in atto del settore chimico-farmaceutico di rendere legale ancora il loro uso e allevamento e altro). Questa scienza, se così la vogliamo chiamare, usa ancora una barbara e fallace metodologia ottocentesca, i malati continuano a non trovare una cura mentre un numero enorme di animali viene barbarizzato sensa senso umano, questo è l'ennesimo freno alla scienza medica d'avanguardia specie-specifica! Spettabile Ministro la Food And Drug americana ha dichiarato che il 92% della sperimentazione animale fallisce in fase clinica, a quando la pari ammissione del Ministero della Salute italiano? La preghiamo di fare il possibile Ministro per fermare questi esperimenti, le autorizzazioni in deroga vengono concesse con eccessiva facilità infatti, ci pare, visto che sono una quindicina, ancora, i laboratori di Primati Non-Umani in Italia.

Il problema è che si fanno tante chiacchiere ma degli animali non gliene frega a nessuno. Il benessere citato art 63 normativa 2010 é una farsa se pensiamo che in Europa vengono proibiti i traspirti animali su lungo raggio invece milioni di animali partono verso Israele Egitto e altri paesi senza nessuna tutela macellati in modo orribile.Perche' non interveniamo negli allevamenti intensivi dove la pratica d tagliare code denti su suinetti non vengono chiusi?? I È solo volontà politica il resto è chiacchiera

Rispondo a coloro che dicono che la sperimentazione sugli animali deve essere abolita. Allora siccome qui state scrivendo mille cose a vanvera sopratutto da parte di persone che non hanno un minimo di competenze forse é il caso di tacere. Punto primo esiste una legge che vieta la vivisezione e regolamenta la sperimentazione animale, questa legge dice che deve essere usata solo nel caso in cui la sperimentazione non possa essere condotta in vitro o con altre metodiche,questa legge dice che non dovrebbero, nel limite del possibile, utilizzare primati(infatti la maggior parte delle volte vengono usate cavie ovvero topi nati in laboratorio)questa legge impone di usare metodiche che evitino dolore,questa legge dice che le sperimentazioni devono essere fatte solo in centri di ricerca autorizzati dal ministero della salute e dopo che il progetto di studio sia stato approvato inoltre prevede dei controlli,infine questa legge vieta la sperimentazione per cosmetici. I ricercatori se si potesse fare a meno sarebbero i primi ad esserne felici e costerebbe anche meno. Inoltre vorrei ricordare a tutti questi illuminati che per coerenza dovrebbero evitare farmaci sperimentati sugli animali perché mangiare nel piatto dove si sputa non andrebbe fatto. Quindi se ad esempio vi viene un tumore o se avete un figlio con una malattia genetica vi consiglierei di stare a casetta vostra.

Siete bravi solo a far parole inutili. Un farmaco reagisce in maniera diversa tra uomo e uomo... Figuriamoci tra uomo e scimmia. Una crudeltà assolutamente inutile che, viceversa, potrebbe essere fermata con un grande ritorno di immagine. Ma, del resto, finché a consigliarvi come comunicare ci sarà gente come Casalino... Non mi aspetto che ci arriviate. Continuerete a chiedervi dove avete perso i milioni di voti senza trovare risposte. Buona apocalisse.

View more comments

5 days ago

Giulia Grillo

È il momento di approvare la legge contro le aggressioni agli operatori della sanità. Abbiamo questa responsabilità di fronte a chi nella sanità ci lavora con professionalità e passione. Mi appello al Parlamento per non perdere nemmeno un minuto in più! ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Finalmente il Sinemet è disponibile!

Mettete piuttosto le telecamere negli ospedali... vedrete lo schifo dei medici, che dopo i politici sono coloro i cui crimini restano maggiormente impuniti

Ministro ,ieri ospedali di Pozzuoli ,una visita alle ore 15.00 e stata fatta alle ore 18.30.Il medico,un ragazzotto frettoloso aveva diversi poteri.Mentre leggeva le carte ,rispondeva a Tel.rosicchiava un unghia e mandava messaggi.Mi alzai e lo saluta i.Mai più

Dovete eliminare l'intramoenia negli ospedali pubblici! Passano mesi, se non anni, se vuoi fare una visita specialistica in una struttura pubblica, ma con lo stesso specialista dello spesso ospedale pubblico, con l'intramoenia "a pagamento", riesci a fare la stessa visita nel giro di pochi giorni. (COME MAI?) Eliminiamo l'intramoenia, solo in questo modo potremo ridurre di molto i tempi di attesa.. Ma che te lo dico a fa', sei una medico e tuteli i tuoi colleghi. Poveri noi!

Basta con la sperimentazione sui macachi a Torino! Fermiamo questa aberrazione!

Fai in modo che gli "operatori della sanità" siano più umani e capaci, e meno menefreghisti, e vedrai che non li aggredisce nessuno

Fate anche una legge per i pazienti maltrattati???? Già molti di loro per fortuna non tutti sono scontrosi arroganti e ti trattano come animali specie se vedono una persona anziana che non ha nessuno a fianco figuriamoci se gli date anche ragione......io parlo del ospedale di Cosenza e Castrovillari due nomi tra i tanti....

Ma pensa agli abusi dei medici che col numero chiuso hanno fatto una casta arrogante, prima di tutti gli psichiatri che abusano di gente che non si può difendere

Caro Ministro visti gli ultimi dati di definanziamento degli ultimi 10 Anni del SSN....direi che le priorità sono ben altre! Lavori per dare il giusto Finanziamento al SSN almeno 8%PIL e non come oggi il 6,6%. Grazie

La maggior parte dei commenti si riferisce a" ore di attesa, mettere al centro il paziente , ecc " TUTTE cose giuste che un cittadino chiede, ma non per questo è giusto aggredire il personale sanitario, che svolge il proprio lavoro moltissime volte in sotto organico , cioè ci sono pochi operatori per il fabbisogno di tutti , quindi non si può dare la colpa ai sanitari per certi servizi , bisogna riorganizzare un po tutta la struttura e prendere personale , logicamente chi lavora male deve essere ripreso , ma chi lavora bene non può pagare le colpe di altri

Il medico e l'infermiere non sono dio io penso che bisogna trovarsi nella loro situazione quando si salva qualcuno sia meglio di cento stipendi molte volte purtroppo non si riesce e si ritorna nelle proprie famiglie pieni di lacrime e di odio della nostra professione i vostri dispiaceri noi ce li portiamo dentro

Perché invece non introduce il problema dei medici delle medicine alternative iscritti nei registri degli ordini? Che nella deontologia medica vengono considerati criminali! Sono medici o non sono medici?

Cara Giulia grillo, mi trovo ora al garibdi nuovo a Catania, operato da tre giorni e no so se stato tolto tutto, on ho visto un dottore dopo l'operazione, la mia stanza è fantasma, se non per il pasto, che pure li nelle case accoglienza e meglio, x medicarmi oggi o dovuto fare il medudato, cara grillo se non abbiamo il diritto umanitario per i malati, vogliamo che tutti diventiamo santi? Capita poi ciò che tu dici che non deve esistere

I medici non sono umani... ti buttano in faccia senza tatto o delicatezza mali incurabili. Fanno schifo

Appena approvata la legge, se non cambiate quella x le vittime di malasanità sarò tra quelli che aggrediscono i medici, non avrò giustizia per la nostra piccola, ma vuoi la soddisfazione di ammazzarli con le mie mani??? #giustiziaperChloe per i bambini morti per mano medica oltre il dolore la totale indifferenza delle istituzioni

Cara Grillo, le minacce che fanno in ospedale i medici? Tipo linfoma? La opero ne prendo un pezzettino facciamo biopsia, dico mentre tagli toglilo tutto, no se non vuole farlo paghi tutti gli accertamenti fatti fino ad ora, ora dico se tu medico ne prendi un pezzettino e fosse brutto? E se con la toccata si espande? Ecco proprio quello che si vuole, così parte la kemio I farmaci la morte, tutti soldi, grillo guardiamo il perché prima dei ma

In Umbria una cosa assurda. La Massoneria comanda lì e nemmeno il m5s può fare niente! Il pd ormai è massone è portatore solo di un modus operandi contro ogni regola e legalità. I medici sono inquisiti ma al loro posto altrimenti non ci sarebbero stati più medici a curare i malati se venivano tutti messi in galera. Che schifo tutto questo. Prendere medici anche mediocri pur di valere politicamente i avere il più possibile potere.

Basta con le sperimentazioni sugli animali! In un Paese civile ed amorevole non c'è spazio per queste schifezze - atrocità.

X me la violenza e gli abusi sono soprattutto verso i pazienti,x esperienza personale,quindi mi sa'che non vi hanno informata bene......Fatevi un giro,camuffandovi,e vedrete la REALTÀ.........Quindi vi sbagliate alla grande,xké la maggior parte dei dottori,infermieri ecc.trattano i pazienti peggio degli animali e fanno sempre i COMODI LORO.......Mi dispiace tantissimo x la vostra INPRECISA INFORMAZIONI.........

Da premettere che erano già stati presi due campioni da naso e da gola, fatto tac con contrasto, cara grillo non dico che si debbano fare certe azioni skifose come sono accadute, ma mettiamoci nei panni di una persona che sta male, e si vede in sala attesa dalle 09 del mattino fino le 23 ancora in attesa, mettiamo che se sono io ok, ma un caro che si lamenta si diventa non in grado di intendere e di volere

Il problema non è fare una nuova legge. Il personale ospedaliero è pubblico ufficiale quindi l'eventuale aggressione prevede già le aggravanti. Occorre farla rispettare con pene certe, come del resto tutte le altre norme del codice.

Grazie Ministro Grillo è necessario attuare al più presto un'intervento poiché qui a Latina nell'ospedale, hanno spostato i posti letto ma...niente di nuovo. W il M5S d'Italia e di Latina

Grandissimo questo Ministro!!! Il migliore di tutti i tempi!!!!

Le svelo un segreto"DOVETE ASSUMERE SPECIALISTI", che porta ad un secondo problema "DOVETE FORMARCI COME SPECIALISTI" non con 4 borse raffazzonate (i numeri di quest'anno sono la compensazione di quelle tolte gli anni scorsi, non scherziamo per favore!), non con le cooperative che coprono i posti vacanti in DEA senza titoli o con contratti ridicoli. SOlo così si abbattano le attese. AL netto che chi da in escandescenze perchè attende sei ore, se si stanno aspettando ematochimci per marcatori cardiaci, ci sarà sempre, ma forse li manca la comunicazione, ma è ben altro filone questo.

Io come tanti ammalati sono costretto a fare ogni 3 mesi 100km per fare quando va bene 3 ore di endoprost in day ospital pur avendo in provincia di Agrigento 2 ospedali, vogliamo porre rimedio pure a questo disagio ministro Grillo.

View more comments

5 days ago

Giulia Grillo

📺 Va riformato il percorso post laurea per le specializzazioni mediche. Siamo rimasti ad un sistema arcaico, che non ha tenuto conto di nessuna programmazione e che sta mettendo a rischio la sanità pubblica.

Ora le cose cambieranno, con me cambieranno!
Il mio intervento di poco fa a FuoriTg Tg3
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Nell'intervista lei ha detto testualmente (minuto 9:14) che nel resto d'Europa i medici entrano in specializzazione "tramite concorso", e NON è assolutamente vero. Il concorso nazionale c'è solamente in Spagna e Portogallo (non conto la Francia che lo eliminerà dal 2021). In tutti gli altri paesi compresa la Germania dove come lei ben sa molti giovani medici scappano volentieri (chissà perché) si accede tramite colloquio. Per favore, tolga il concorso nazionale e ci restituisca la possibilità di specializzarci nella sede e nella branca che vogliamo senza dover essere gli unici a sottoporci a un concorso così svilente, come fu concesso anche a lei! Il concorso è solamente un business.

Tutto molto bello. Intanto anche quest’anno 10000 /11000 medici rimarranno fuori dalle scuole di specializzazione.

Va fatto tutto subito. 8000 posti per 20000 medici sono pochi. Tra poco invece della borsa di specializzazione gli dovrete dare il reddito di cittadinanza. È una situazione critica. Avete bisogno di medici e ce ne sono tantissimi che sono senza lavoro! Diamoci una mossa. Ma subito.

Specializzazione per tutti.. Avete il dovere di farci completare il nostro iter formativo con o senza borse... Con o senza concorso.... Ministro deve darci risposte concrete!

Sarò stato poco attento ma manca la parte dove si spiega come porre rimedio al danno dei 6 posti ogni 10 laureati abilitati/anno. Ah già non l'ha detto... Intanto approvate il reintegro dei 70enni, la sanatoria MG di chi ha 2 anni in convenzione. Un quadro desolante

Ministro Noi tutti Neo-MEDICI meritiamo il posto in specialità.... non si deve perdere più altro tempo basta soluzioni precarie....il 2 luglio 10000 di noi rimarrà nel limbo

Ministro, è inutile che ci diciamo tanto che mancano medici quando poi ai neo specialisti vengono offerti assegni di ricerca e contratti libero professionali senza nessuna garanzia per il futuro. Non parli tanto di programmazione degli anni precedenti, da un anno a questa parte al ministero c’è Lei. Sa continua a turbarmi tantissimo il fatto che i laureati all’università della vita siedano in parlamento mentre io che tra 3 settimane saró specialista saró disoccupata.

Giulia Grillo un core curriculum nazionale per ogni scuola di specializzazione e la possibilità di formazione in qualsiasi ospedale del territorio! Sradicare l'egemonia fallimentare universitaria è l'unica strada!

Ministro, questo è’ quello che lei ha detto un anno fa. Cos’è cambiato? Niente. “Un messaggio a tutti i giovani medici che oggi hanno sostenuto il concorso per l’ammissione alle Scuole di specializzazione. Ragazzi, lo so, vi hanno creato un percorso di guerra per potervi formare. Ma tutto questo cambierà presto! Non lo avevamo ancora reso noto…. già nelle scorse settimane il Ministero della Salute ha iniziato a predisporre un gruppo di lavoro per la revisione del sistema di formazione medica post laurea, come previsto anche dal Programma di Governo. Da medico, ma ancora prima da cittadina, in questi anni ho assistito al disastroso spettacolo della mancanza di programmazione: insufficienti posti nei corsi di specializzazione e nella formazione in medicina generale, continui problemi concorsuali e progressiva perdita di organici nel nostro Servizio sanitario nazionale. Chi ci ha preceduto non ha saputo affrontare il problema in modo efficace. Noi oggi abbiamo tutta l’intenzione di farlo, agendo dai principi che governano il sistema. Non ci si può nascondere dietro un dito e tutti sappiamo che le condizioni di un giovane laureato in medicina in questo Paese sono tutt'altro che attrattive e spesso invogliano alla fuga all'estero, dove ci si può formare lavorando in un clima di rispetto e considerazione. Così dopo anni e anni di investimenti che questo Paese ha sostenuto per la vostra formazione troppi lo abbandonano. Oggi la musica cambia. La formazione dei medici è al centro della mia attenzione. La formazione per i nostri giovani deve cambiare e trasformarsi da percorso a ostacoli a percorso di opportunità e crescita. Nell'interesse di tutti. Appena approntati i primi passi di questo complesso e delicato percorso, coinvolgeremo tutte le rappresentanze per una condivisione delle strade percorribili per iniziare con i professionisti un percorso di riordino di cui l’Italia non può fare a meno.”

Smettetela !!!! levate il numero chiuso e aprite a tutti le specializzazioni !!! Non ci sono più giustificazione !!!!

Io ritengo invece ci debba essere un concorso unico nazionale dove ad ogni concorrente sia data una borsa. I più preparati faranno la specializzazione dei loro sogni. Questo concorso però deve essere non per una borsa, ma per un contratto di formazione-lavoro dove al termine potrai decidere se restare in quell ospedale, ovviamente se c è la necessità e vogliono te, o se andartene. Secondo me questo è il sistema perfetto. Un mix tra il sistema francese per evitare raccomandazioni, e il sistema tedesco è svizzero dove risulti già assunto e se vuoi puoi fermarti in quell'ospedale.

La soluzione è molto semplice... Abolite il concorso inutile per entrare in Scuola di Specializzazione, e fate specializzare Tutti i medici laureati... Se no che senso ha laurearsi in Medicina oggi? Mi sono laureato 21 anni fa e mi ricordo i concorsi di allora... Una farsa già decisa in partenza.. E' finalmente ora di cambiare... Volere e' potere... Ma sento che in fondo in fondo tutta sta voglia di cambiare il sistema ancora non è così preponderante...

Si continua a parlare del passato pensiamo ad oggi e cerchiamo di cambiare qualcosa.....evitiamo propaganda

Caro Ministro, ma cambieranno con 8000 mila borse di studio più altri spicci che contenderemo in 18-20 mila candidati, o finalmente verranno stanziate borse di studio necessarie e sufficienti tali da poter garantire la formazione ad ogni professionista?

Ministro faccia qualcosa per i precari in emergenza territoriale. Sono laureato in medicina, diplomato in medicina generale dopo corso di formazione di 3 anni, ho conseguito il Met in medicina d’emergenza, lavoro da 5 anni nel settore dell’urgenza emergenza, ho anche due lauree pregresse in Lettere Classiche ed un Filologia e sono ancora precario con contratto che scade il 31 dicembre 2018. Se non basta questo cosa si deve fare per parer trovare una stabilità a 40anni con una famiglia a carico?

Si ma non ha detto come... si FARÀ cosa?? quali saranno le soluzioni? Perché aumentare di 2000 più o meno il numero di borse non risolve assolutamente nulla. E il rapporto 10 a 6 che dice lei è del tutto inventato, anche se preso come esempio. "Con me è certo che si fara'? Cosa non è dato saperlo

Ma come si fa la riforma del corso di specializzazione medica se la pertinenenza è del ministero dell'Istruzione ed Università???

Ma, a tutti quelli che criticano il Ministro dov'eravate fino ad un anno fa quando la Sanità è finita nella merda? E ora volete come per magia tutto servito su un piatto d'argento? Siamo ridotti a chiedere a medici specializzati in pensione di tornare ad esercitare? Ma, grazie a chi? Con tutto rispetto per qualsiasi lavoro il medico non può esercitare immediatamente senza garanzie. Per riorganizzare il tutto purtroppo ci vuole il suo tempo e comunque sono pochi i laureati a confronto alla richiesta. Avete sempre da criticare ma, fate finta di non sapere chi ha ridotto l'italia a queste condizioni vergognose e in quanti anni!

L'italia e un paese oramai fallito anche i medici stanno emigrando all'estero

Anche nella sanità la colpa è dei 5stelle che non sono riusciti a rimediare in un solo anno ai danni di 30 anni di politica...

abbiamo il numero di.medici pro capita più alto del MONDO e il record di.medici che espatriano in Europa! forse perché i contratti sono bloccati da decenni e pochi kilometri oltreconfine pagano il triplo? pagare adeguatamente anziché far espatriare no eh?

I medici italiani come i rumeni stanno emigrando anche qui in francia sono come lavoratori normali qui in francia si trovano meglio che in italia

Aprite le porte a tutti per la specializzazione ma ad un patto,che sia come per noi psicologi..che ce la paghiamo di tasca nostra.

ELIMINARE IL TEST D'INGRESSO.NON SI PUO' ANDARE ALL'ESTERO PER SCEGLIERE MEDICINA.

Ma in tutti gli anni passati, che i medici cercavano disperatamente i loro diritti un Contratto a tempo indeterminato dove eravate? Quanti medici italiani sono stati costretti ad emigrare all'estero ma cosa c'è sotto, quale convenienza avevate per ridurci ad assumere per forza maggiore stranieri??? Quale il nuovo vile gioco!

View more comments

5 days ago

Giulia Grillo

Buongiorno a tutti! 📺 Alle 12.25 sarò ospite a FuoriTg Tg3. Non mancate! ☺ ... See MoreSee Less

Buongiorno a tutti! 📺 Alle 12.25 sarò ospite a FuoriTg Tg3. Non mancate! ☺

Comment on Facebook

Ministra lei non è degna di definirsi umana se permette la vivisezione sui macachi, spero che li salvi e con essi salvi la sua anima di essere senziente, altrimenti non potrà che definirsi un ignobile cosa

Chiediamo alla Ministra Giulia Grillo di interrompere immediatamente la sperimentazione sui macachi di Torino. Salviamo i 6 macachi da questa crudeltà. Aiutaci anche tu. Prima che sia troppo tardi firma la petizione della LAV www.change.org/p/giulia-grillo-salviamo-i-macachi-di-torino?fbclid=IwAR1Aly-GLBFqogxcHYCHTtjHmMun...

Spero dia dei chiarimenti sulla aperimentazione dei macachi all'università di Torino. Ho appena letto che non ha inteso revocare le autorizzazioni, nonostante la sperimentazione sia classificata molto dolorosa. Quale utilità finale scientificamente accertabile potrebbe giustificare una tale sofferenza?!?

Il peggior ministra della sanita della storia recente in coppia con la lorenzin... minuscolo...

Se non FERMATE LA sperimentazione sui MACACHI perderete milioni di voti...Incluso il mio!!

Complimenti x permettere che quei poveri macachi diventino ciechi dopo inenarribili sofferenze! E meno male che il suo movimento promuoveva la tutela degli animali! Coglioni tutti quelli che vi hanno votati

L'Italie C'est un pays à la faillite en europe un gran bordel en Europe c'est fini terminé default economico e uscita dall'euro exspess

Cara misistra Grillo ..perche non dice nulla x quanto riguarda la vivisezione ...il partito animalista tutti i giorni fanmo vedere animali in laboratorio ...lei deve proibire la vivisezione altrimente perderete una valanga di voti....io vi o votati ...ma il mio voto e quello di mio marito non lo avrete piu

Min. Giulia Grillo potrebbe cogliere l'occasione per comunicare info/aggiornamenti /chiarimenti su questione macachi Universita' Torino? Ho letto il post di Doriana Sarli sul tavolo di lavoro ...metodi alternativi . C'e' il post di Ilaria Dal Zovo - M5S Friuli Venezia Giulia su direttiva UE . Eleonora Evi Francesca Frediani Chiara Giacosa leggete anche voi..grazie ..

Bella roba con la storia dei macachi accecati da quel pazzoide fortuna che dovresti essere il cambiamento....si un peggio....pensavo voleste recuperare un po' di voti dopo il disastro delle europee ma proprio vi piace la discesa libera....mai più 5stelle se sono come te

Bravissimo ministro

Ministro penso che lei abbia ereditato una brutta gatta da pelare: la sanità, sia forte come solo le donne sanno essere.

Buongiorno! Salvi i 6 poveri macachi da inutili sofferenze.

Ti ho seguita sei stata la Bibbia su gli Ospedali Italiani con tutte le università avevano messo il numero Chiuso comandati dai Politici del tempo che FU Dai vai Così Come un Buldozere

Non vedo l'ora di tornare a rivotare.......................giù le mani dai macachi.

Mistra Grillo risonda almeno ...salvi i macachi ..altrimenti a voi non vi salva nessuno ......

Togli il numero chiuso in tutte le università e specializzazione elima il clientelismo elettorale elimina la schiavitù dei più deboli permetti a tutti di studiare ...... pensaci ministro..... ma sbrigati non c è tempo da perdere.

Uranio impoverito 6 nel mirino, oppure i media mentono !

Intervenga e fermi questo scempio!!!!#CiVediamoLiberi 🐒🐒🐒🐒🐒🐒 macachi torturati a Torino.

Buongiorno ministro volevo chiedere cosa pensa della fibromialgia una malattia invalidante ma non riconosciuta?

Purtroppo mi trovo a vivere direttamente i problemi della sanità. Se mai leggerà questo commento mi dica dove indirizzare qualche argomentazione.

Ministra Grillo, non lasciare decidere a Sileri per i farmacisti di parafarmacie e' vero non e' nel contratto di governo era pero' nel programma del M5s.

Mica risponde il ministro!

Sono i cittadini che scelgono il governo, non le tv private, che sparano ad alzo zero sul voto del 4 marzo

Affinché esiste la vivisezione..non ci sarà mai una moderna e innovativa scienza che faccia il bene di tutti !!!!!! Affinché la filiera della vivisezione esiste ci sarà la sanità sempre più torbida ... è una catena di nefandezze che se non si cambia il primo anello della catena che è la vivisezione saremo sempre in balia del danno !!!!! Stop ✋ vivisezione... avanti con il nuovi metodi di ricerca ! Esistono ci sono ma sono scomodi per il business dei poteri forti e delle lobbies big pharma ! Meditate gente meditate ! Guardarla ? Inutile !

View more comments

6 days ago

Giulia Grillo

Il nostro Servizio sanitario nazionale sta passando un momento difficile, soprattutto per la mancanza di medici specialisti. Una situazione causata da anni di mancata programmazione oltre che di mancata capacità manageriale rispetto ai fabbisogni di personale nella sanità pubblica.

Il sistema di formazione è rimasto per troppo tempo fermo. Bisogna avere il coraggio di cambiare direzione, altrimenti la sanità pubblica non sopravviverà a lungo. Non possiamo più permetterci medici laureati che emigrano e ospedali senza medici. DOBBIAMO PUNTARE SUI GIOVANI. Abbiamo già introdotto delle norme emergenziali, e stiamo lavorando su quelle strutturali! Ora avanti per portare a casa la riforma del post Laurea .

Si deve fare.

Ne ho parlato oggi al convegno ANAAO-ALS sulla riforma del post laurea. ⤵
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Sono terrorizzata per il mio futuro. Ho investito 6 anni della mia vita a studiare. Ho investito tempo, soldi, vita sociale.. ho passato notti insonni pur di rispettare i tempi previsti dal corso di laurea. Mi sono laureata, ho atteso 7 mesi per potermi abilitare e un anno per sostenere un test. 7 anni in totale quelli investiti per la mia formazione, la mia carriera e il mio futuro. Un test che ha visto 16000 persone farsi la "guerra" per 6200 borse quando ognuno di noi ha diritto a proseguire gli studi e a specializzarsi. Un test che non prevedeva scorrimento né sanzioni a chi accetta una borsa e non si immatricola, facendola decadere. Quest'anno si ripete di nuovo tutto, senza certezze e senza sicurezze da parte dello Stato.. uno Stato che chiama in corsia medici pensionati, militari o esteri ma che ha 15000 medici a spasso ogni anno. Quest'anno si ripete di nuovo tutto con 8000 borse ma 20000 concorrenti. Ripeto: sono terrorizzata per il mio futuro. Demoralizzata e schifata da questo sistema che, ad oggi, ha solo tagliato le gambe a noi giovani. Ho solo 27 anni e vivo in un limbo da due anni, appesa a un filo. Non vorrei andare via dalla mia terra, dai miei affetti.. Non dovrei sentirmi "scomoda" a casa mia.. ma in questo Stato, ogni anno, non c'è futuro per 12000 colleghi.

Aria fritta! Mancano 20 giorni al concorso! 8000 borse non sono un aumento sostanziale se poi siamo 20000 a fare il test! Fateci specializzare tutti!

Ministro per favore tolga anche il concorso nazionale! Ha detto giustamente che all'estero non funziona come da noi, quindi modifichi anche l'accesso alla specializzazione! Lei stessa entrò in specializzazione con un'altra modalità, restituisca anche a noi la possibilità di specializzarci nella sede e nella branca che scegliamo!

La soluzione a mio avviso è aprire agli ospedali periferici tenendo però sempre un piede formativo in università... deve nascere la vera figura del medico in formazione, che lavora ma non per fare il tappabuchi vessato sfruttato e umiliato ma formato, che lavora nel periferico ma si sposta per lunghi periodi per accrescere la sua formazione... come in Germania e Svizzera

Intanto il 2 luglio è alle porte e saremo in 18000 MEDICI per solo 8000 borse.... È TEMPO di soluzioni non di Parole parole parole....Noi tutti meritiamo di specializzarci....ovviamente in relazione al fabbisogno del SSN non possiamo divenire tutti chirurghi plastici.

Aumenta il numero di borse allora invece di cialtronare!!! Ora! Subito! Il 2 luglio si avvicina ed ancora non sappiamo che fine facciamo. Siamo più di 18.000 per misere 8000 borse. Aumentale a 12.000 invece che sparare cazzate.

Caro ministro, bellissime parole. Il punto è quando verranno seguite da fatti. Ci si impegna per laurearsi nei giusti tempi e poi si finisce per perder tempo rincorrendo un test. Di questi tempi si fanno sempre promesse ma non si vedono fatti. Mancano i medici, si richiamano i pensionati e si chiama l esercito mentre avete un esercito di giovani medici che sarebbero sufficienti a colmare tutto. Quest' anno si parla di 18000 medici che tenteranno il concorso. Quindi se lei pensa che sia un traguardo aumentare magari i posti da 6200 a 8000 dovrebbe anche rendersi conto che quei posti in più non coprono tutti quelli che hanno provato l anno scorso e riproveranno quest anno, quelli che ( grazie al vigente bando) non contenti di cio che hanno scelto fanno perdere borse e i ragazzi che si sono laureati da poco. Per giunta a dicembre c è stato un aumento di borse per mmg . Lei soddisfatta e noi contentissimi. Se non fosse che dopo qualche giorno abbiamo appreso che avevate aumentato il numero di partecipanti inserendo i neolaureati ( che a parità di punteggio scalano inevitabilmente la graduatoria). Quindi caro ministro va benissimo fare i suoi 10 minuti di buoni propositi ma sapete fare anche qualcosa di reale? Perchè sarà anche complesso riformare questo paese di baroni e dinosauri ma tutto questo è diventato una triste barzelletta. La smetta di parlare a vento perchè se lei neanche ricorda quando si è laureata, tutti noi ce lo Ricordiamo benissimo quando ci siamo laureati pensando di coronare un sogno, per poi ritrovarci a contare quanti anni ci state facendo perdere.

È un anno che siete lì e ancora si parla di 'faremo'.. É un'emergenza? Bene, trovate i soldi per finanziare il doppio delle borse 'oggi', fra 4-5 anni avrete un numero adeguato di specialisti formati per risolvere le specifiche carenze. Dopo potete ragionare anche un altro anno su come avviare percorsi di formazione-lavoro diversi dal concorso, intanto avrete risolto IL problema. No sanatorie per la Medicina Generale.

Salve Ministro, grazie per l'impegno nelle parole e nelle intenzioni. Seguiranno i fatti? Il prossimo test di accesso alle SSM è alle porte: all'incirca 18000 partecipanti per 6000 borse di studio. La voglia di apprendere c'è, quella di lavorare altrettanto. Si aspetta un passo da parte vostra, altrimenti potremo varcare solo le porte...delle Alpi.

Grazie ministro per aver partecipato alla nostra assemblea, per noi #VeraRappresentanza è ascoltare le associazioni, discutere dei problemi e trovare soluzioni! #AssociazioneALS

Gentile ministro, nel suo programma dovrebbe tassativamente includere delle leggi che PROIBISCANO la diffusione sui mass media e social di orde di "avvocati" che pubblicizzano e promettono lauti risarcimenti per "malasanità". Dovrebbe anche essere proibita diffusione di casi clinici che la gente non può, poiché priva di mezzi per intendere, capire e conseguentemente giudicare. Tutto questo è una vera piaga per i medici (e paramedici), è un incitamento alla diffidenza e all'odio verso gli operatori dell'SSN che si vedono spesso sottoposti ad insulti e violenza. Rendete più serena la professione, anche con misure "forti", forse, in questo modo, se ne andranno meno medici. Ormai il mantra è "ma chi me lo fa fare?". Io alzo la mano, dopo 20 anni me lo chiedo....

Ancora niente, siamo alla frutta, i ps scoppiano letteralmente, non ci sono medici ed ancora si sta parlando di non far contento questo o quello.Vi siete presi il denaro dei nostri genitori, noi abbiamo studiato e non siete capaci di darci formazione. Il minimo sindacale è andare via e subito.

Togli le massonerie negli ospedali Grazie

Lasciatela lavorare.....sta riorganizzando.....fate solo pettegolezzi e nn capite quanto questa donna ministro si prodiga per il bene del paese......i risultati arrivano ....e presto ....!!!!

Io vorrei far notare che non basta raccontare la favoletta delle 8000 borse di quest'anno come se avesse risolto gli enormi BUCHI della sanità e della già presente e allarmante MANCANZA di medici a sufficienza che sta costringendo al collasso pronto soccorsi e reparti vari... Ogni anno si formano circa 12.000 medici, questo cronico deficit di borse non porta altro se non ad un accumulo di medici non specializzati che si sommano alle nuove leve.... Quest'anno al concorso SSM19 saremo in 18.000-20.000 previsti, cosa fanno i 12.000 medici che rimarranno fuori? Si sommeranno inevitabilmente a quei 12.000 neoabilitati dell'anno prossimo? Non ha più senso sta storia qui. Tagliate ancora sulla sanità mi raccomando. All'estero i medici italiani sono super desiderati, fateci specializzare, e che cavolo! Più borse!! Ah e magari, visto che mancano 3 settimane al test, magari sapere le borse? Le scuole accreditate?? SVEGLIA

Posso capire le richieste di migliaia di laureati in medicina che si trovano la vita professionale in parte chiusa dal numero limitato di borse (=posti) per i corsi di specializzazione, ma l’analisi da fare non credo che sia quella di rapportare i posti al numero di laureati, ma alle esigenze del Paese. E allora proviamo a guardarle insieme (i puristi mi concedano qualche approssimazione): in Italia abbiamo circa 100.000 medici che operano nel SSN e diciamo altrettanti (in realtà sono un po’ meno) nel privato accreditato o meno. Abbiamo poi circa 50.000 medici di base e pediatri. Se questi numeri fossero distribuiti in modo omogeneo tra le varie classi di età avremmo circa 7.500 medici che ogni anno possono andare in pensione e che quindi, se l’organizzazione del SSN resta l’attuale, devono essere rimpiazzati. (NB: si parla di somma tra specializzati e MMG/Pls). Il fatto è che la distribuzione dei medici per classi di età non è omogenea, ma il ministero conosce esattamente questa distribuzione e può fare il conteggio esatto di quanti specialisti servono, verosimilmente anche per ogni specialità. Da anni abbiamo corsi che preparano meno specializzati di quelli che servirebbero e quindi anche gli specializzati di quest’anno saranno meno di quelli che servirebbero. Visto il ritardo di almeno 4 anni col quale ogni azione correttiva porta risultati questo gap persisterà fino almeno al 2023 e la carenza di medici speciali crescerà di almeno altre 6.000 unità. Probabilmente serve una revisione completa del meccanismo e prima la di fa, meglio è, ma intanto, se il sistema resta l’attuale, è verosimile che anche gli 8.000 posti finanziati che il ministero ha previsto per quest’anno si dimostrino del tutto insufficienti - in base ai dati che circolano sul numero di medici che andranno in pensione nei prossimi 5-10 anni. Capisco che per il ministro M5S - in analogia a quanto fatto finora dai suoi predecessori - il periodo di 5-10 anni sia considerato qualcosa di incommensurabile rispetto alla sua prevedibile durata in carica, ma almeno che si facciano i conteggi e che si pubblichino i dati: il SSN deve restare in vita e funzionare prima di tutto per noi cittadini, indipendentemente da chi è al governo. Per dare risposte rapide ai cittadini, prima ancora che ai laureati in medicina, servirebbe oggi finanziare almeno 14.000 borse per il 2019 e superare le 8.000 almeno per altri 3-4 anni (ma questi - ribadisco - sono numeri approssimati, per specialisti e MMG; il ministero può / DEVE dire i numeri esatti !!!)

Tutto stupendo ministro, ma assunzione diretta con le borse attuali vuol dire solo far entrare i figli di. Dovete buttare almeno un miliarduccio sul piatto. Io stesso resterei in Italia se mi fosse garantito un posto in specializzazione e successivamente un lavoro, nonostante la paga misera, resterei comunque se posso fare il mio lavoro. Ma non è così, e me ne vado. Non ho molta fiducia su questa riforma, se non aumentano enormemente i contratti di formazione lavoro che volete fare rispetto alle borse, la situazione sarà peggio di ora. Direi che un 12.000 posti in specializzazione e un 3000 da mmg per 2 anni sarebbero sufficienti. Dopo bastano 9000 borse di specializzazione e 3000 mmg. Investimento minimo e massimo risultato.

Oggi al S. Giovanni di Roma c'erano ambulanze pubbliche e private bloccate per ore e ore perché i pazienti che arrivano non trovano a disposizione né sedie a rotelle, né lettighe dove mettersi. Alle 10,30 c'erano 7 ambulanze BLOCCATE il che significa 7 chiamate rimaste in attesa. La regione, oltre a chiudere ospedali e tagliare posti letto, s'è magnata pure barelle e sedie a rotelle!!!

Blocchi quella sperimentazione sui macachi , si faccia amare per gesti umani e diamo una parvenza di mondo civile a questo pianeta senza portare sofferenza inutile ad esseri viventi . Si metta una mano sulla coscienza , rendere ciechi degli animali senza nemmeno la certezza che questo sacrificio serva a qualcosa ....ascolti la gente .

Ma la situazione dei Medici di Famiglia quando la prendi in mano che lavorano 12 ore a settimana. ????

Mia nipote avrebbe voluto prendere la facoltà di medicina ma purtroppo non è riuscita a passare i test di ammissione ed ha dovuto rinunciare, perché non rendere più facile l'ammissione e magari invece essere più rigidi in seguito? Molti giovani potrebbero intraprendere questa professione.

Dovete togliere il test della specialistica solo così si può risolvere la situazione

Il settore industriale della canapa in questi giorni è sottoposto ad un' ingiusta discriminazione messa in atto da personaggi della politica che, per ottenere pochi punti percentuale in più, sono disposti a mettere in ginocchio circa 15000 persone, imprese la maggior parte delle quali create da giovani che hanno avuto il coraggio di mettersi in gioco anche per il bene del Paese. Il settore della canapa, in particolare il mondo delle infiorescenze che occupa circa l' 80% del mercato, seppur in maniera poco normata, contribuisce ad un movimento economico stimato di circa 160-200 mln di euro(Light cannabis and organized crime:evidence from (unintended) liberalization in Italy VincenzoCarrieri,LeonardoMadio,FrancescoPrincipe 2019), tutti soldi sottratti alle mafie e che entrano in parte nell erario dello Stato. Inoltre si stima che è un settore in rapida crescita esponenziale e che attrae investimenti esteri. La politica ha deciso di lasciare fare ad altre istituzioni invece che dare il proprio contributo per creare una norma che tutelasse in primis i consumatori, poi i rivenditori e gli agricoltori in modo da creare solide basi alla gigantesca macchina che si sta andando creando. Per questo noi, diretti meccanismi di questa macchina abbiamo scelto di unirci tutti quanti insieme, mettendo da parte la concorrenza, per portare avanti la nostra battaglia, il nostro grido. VOGLIAMO NORME CHIARE, NON STUPIDI SLOGAN ELETTORALI.SIAMO IMPRENDITORI, CONTADINI, APPASSIONATI E DETERMINATI. Per questo vi chiedo di darci una mano, aiutateci a mantenere l'attenzione mediatica sulla vicenda, affinchè questa pianta sia una volta e per tutte sdoganata da ingiuste e sorpassate concezioni. POTETE TAGLIARE TUTTI I FIORI MA NON FERMERETE MAI LA PRIMAVERA.🌺 #lacanapaciunisce #clorofilla #canapabeneventana #rivoluzione #tuttolegale #cannabis #cannabissativa #infiorescenze #cbd #cbditalia #legalcannabis #legalweed #cannabiscommunity #cannabisculture #cannabissociety #cannabisdaily #cannabisconnoisseur #cannabischannel #cannabisenthusiast #cannabiscures #cannabisactivist #cannabisindustry #dailycannabis #hempseeds #hemplife #hempire #hempheals #cbdcures #legalizecannabis #rethinkcannabis

POSSO DIRE CHE MI SONO VENUTI I LUCCICONI ???? BRAVA BRAVA BRAVA BRAVA SI COMINCIA!!! <3 <3 <3 <3 <3 GRAZIE!! <3 <3 <3 " Il ministro della salute Giulia Grillo ha preannunciato che sul delicato tema si cambia rotta. Firmata infatti l’istituzione di un gruppo di lavoro “per la promozione di metodi alternativi all’impiego di animali nelle sperimentazioni scientifiche”. Una battaglia storica degli animalisti fatta propria dal ministro. “Finalmente ci siamo dotati di uno strumento di civiltà”, ha affermato entusiasta Grillo. Il monitoraggio delle sperimentazioni sull’utilizzo di animali è stato definito una conquista etica e scientifica allo stesso tempo. Secondo il ministro della salute, “occorre bilanciare gli interessi della ricerca e della scienza con la necessità di andare oltre i metodi tradizionali per ridurre al massimo fino a superare l’utilizzo degli animali”. Il gruppo di lavoro è stato così costituito dai rappresentanti istituzionali e da esperti sui metodi alternativi in bioetica e sperimentazione animale. "

Mancano anche gli infermieri..... Dovete bandire i concorsi per il totale dei posti vuoti non per 2/3 posti quando in organico ne mancano 600!!!! e le prove di esame devono essere attinenti alla professione non fisica nucleare o storia del rinascimento.... Perché servono persone che sappiano fare bene il loro al lavoro non che conoscano alla perfezione tutti gli affluenti di destra del Rio delle Amazzoni e poi non sanno prendere una vena o non distinguono una supposta da un clistere. E poi ci sono i precari, quelli che girano da anni tutti gli ospedali italiani, tre mesi qua, dopo un anno la supplenza dell'infermiere in ferie per un mese..... poi altri 6 mesi dall'altra parte dell'Italia...

View more comments

6 days ago

Giulia Grillo

Donare il sangue è un gesto di preziosa solidarietà, di generosità e di grande valore civico da trasmettere ai più giovani. Chi dona salva tante vite. #WBDD2019

Il mio intervento alla conferenza stampa della presentazione della Giornata mondiale del donatore di sangue.
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Sono orgoglioso di dirle cara Ministro che ho accumulato fino ad oggi 110 Donazioni...

Se la Ministra Grillo non ferma le schifose lobbies della vivisezione mettendole fiorilegge dimostra di non essere all'altezza del suo incarico e va rimossa immediatamente. Ho criticato sempre la Lorenzin perchè agevolava la dannosa, inutile, obsoleta, e vile pratica della vivisezione per aiutare il P.D., e tutti i loro amici delle lobbies,a fare soldi a palate. Se adesso dobbiamo accettare che anche lei pretende di. continuare su quella strada ha fatto male i suoi conti . Infatti i cittadini si sono rotti le p...e di queste inutili torture ,ed INDEGNI massacri, di animali innocenti. Permettetemi di sottolineare ancora che tutto questo avviene, unicamente, per tutelare gli schifosi interessi dei peggiori delinquenti del pianeta ....... Se riteniamo di essere dei cittadini perbene e di non essere come loro allora non possiamo più permetterlo, ed è un nostro preciso dovere, continuare sempre a protestare energicamente, fino a costringerli di smettere ....!!!

Chiediamo alla Ministra della Salute Giulia Grillo di interrompere immediatamente la sperimentazione sui macachi di Torino. Salviamo i 6 macachi da questa crudeltà. Aiutaci anche tu. Prima che sia troppo tardi firma la petizione della LAV www.change.org/p/giulia-grillo-salviamo-i-macachi-di-torino

Bene! l'acqua calda l'abbiamo scoperta. Ora andiamo avanti, per cortesia, con la soluzione del problema (organico, investimenti,ecc..) della sanità?

Condivido pienamente sul donare il sangue .....ma non ditelo ai testimoni di Geova ! ....,🙄

" UN' ATROCITA' NON E' MINORE PER IL FATTO CHE VIENE COMMESSA IN UN LABORATORIO ED E' CHIAMATA RICERCA MEDICA: RESTA SEMPRE UN'ATROCITA' " !! George Bernard Shaw E io aggiungo che mi avete tradita, avete tradito tutti quelli che vi hanno votato anche per le promesse fatte per la difesa nei confronti degli animali, non siete diversi da chi vi ha preceduti, non avete le palle, siete dei vigliacchi ! Mai più avrete il mio voto !!!!

PENSO CHE LEI MINISTRA NN CAPISCA PROPRIO L INUTILITÀ DELL ESPERIMENTO SUI MACACHI.. LEI NN È MEGLIO DELLA LORENZIN.. CHE DELUSIONE

profonda delusione per l'atteggiamento del ministro nei confronti di altri esseri viventi e sensienti,ci sono strade alternative per fare le ricerche poteva essere lei a dare il via a ricerche senza animali da crocifiggere!

A 19 anni ho fatto una stagione estiva come cameriere in una pizzeria. Il titolare, quando si incazzava ci chiamava macachi.

Revochi almeno l'autorizzazione all'Uni di Torino, del progetto crudele,inutile sui macachi.E vergognatevi per le chiacchiere tese solo ad ottenere voti.Vergognatevi e non censurate

Cosa fai, cerchi di recuperare empatia dopo lo scivolone sui Macachi? Non credere che chi ti ha votato ed ama gli animali se lo dimentichi.

Nn vedo l'ora di tornare a votare............Giù le manacce zozze dai macachi.

Fermi le torture sui macachi se vuole ancora essere credibile!

ma che me frega dei macachi e piú grave la sperimentazione sui nostri figli

Speriamo che non ci obbligano a donarlo per forza..

#concorso1148allieviagenti L'organico della Polizia di Stato è in carenza di Agenti ma paradossalmente dispone di 61 inv militari (a costo zero) che ancora non sono stati avviati ai corsi di formazione. 61 inv militari con esperienza alle spalle di 3 o più anni di servizio e che hanno svolto missioni in territorio nazionale e qualcuno anche all'estero. 61 inv militari che sono stati discriminati con gli inv civili (questi ultimi assorbiti, l'amministrazione ha fatto figli e figliastri) e continuano ad esserlo visto che hanno bandito lo scorrimento graduatoria della prova scritta dell'aliquota riservata ai civili (siamo ora scavalcati da chi ha fatto punteggi più bassi alla prova scritta) senza nulla aggiungere sulla nostra sorte... Fino a qualche anno fa prestare servizio nelle forze armate era il requisito fondamentale per tentare il concorso e transitare in polizia; di punto in bianco aver prestato servizio nelle forze armate è diventato uno svantaggio! Auspichiamo un ripensamento da parte del governo in modo da tener conto di chi con sacrificio e dedizione ha servito la Nazione in questi anni. #assorbimento61idoneimilitari www.cisiamo.info/cronaca/2019/04/01/allievi-agenti-polizia-di-stato-esclusioni-ingiustificate-mil... L'organico della Polizia di Stato è in carenza di Agenti ma paradossalmente dispone di 61 inv militari (a costo zero) che ancora non sono stati avviati ai corsi di formazione. 61 inv militari con esperienza alle spalle di 3 o più anni di servizio e che hanno svolto missioni in territorio nazionale e qualcuno anche all'estero. 61 inv militari che sono stati discriminati con gli inv civili (questi ultimi assorbiti, l'amministrazione ha fatto figli e figliastri) e continuano ad esserlo visto che hanno bandito lo scorrimento graduatoria della prova scritta dell'aliquota riservata ai civili (siamo ora scavalcati da chi ha fatto punteggi più bassi alla prova scritta) senza nulla aggiungere sulla nostra sorte... Fino a qualche anno fa prestare servizio nelle forze armate era il requisito fondamentale per tentare il concorso e transitare in polizia; di punto in bianco aver prestato servizio nelle forze armate è diventato uno svantaggio! Auspichiamo un ripensamento da parte del governo in modo da tener conto di chi con sacrificio e dedizione ha servito la Nazione in questi anni. #assorbimento61idoneimilitari www.cisiamo.info/cronaca/2019/04/01/allievi-agenti-polizia-di-stato-esclusioni-ingiustificate-mil...

Ministro,la ammiro in maniera incondizionata!!!!❤️❤️

Traditrice degli animali. Ma la notte come fai a dormire ? Non hai una coscienza

Orgoglioso di essere donatore

Vogliamo parlare delle privatizzazioni degli ospedaliiiiiiiii!!!!!!!!! O no???????

Alcune aziende non consentono di donare più di una volta ogni anno.

Ministro Ministro giusto ciò che dice, ma è anche vero che il sangue "Donato" poi le regioni lo devono pagare ( sotto forma di rimborso ai c. Trasfusionali ospedalieri). Quindi rivedete i listini e rivedeteli al ribasso.... La Sanità è povera.

FERMA LE TORTURE HAI MACACHI.. LO CAPISCI O FAI FINTA DI NIENTE?

View more comments

6 days ago

Giulia Grillo

🎤 Bisogna stabilire in maniera certa uno stanziamento intoccabile (chiamiamola una cassaforte), fisso e incrementale, non soggetto alle esigenze di finanza pubblica. In sanità è fondamentale programmare, senza certezza delle risorse distruggiamo l’enorme patrimonio del nostro Servizio sanitario nazionale. 🇮🇹 ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Giulia, modifica o togli la sperimentazione su gli animali basta .

LA VIVISEZIONE FA SCHIFO

Ministro! Stabilizzi i precari , troppi medici precari. Riapra gli Ospedali!Pubblici! Risparmi sulle Case della Salute dove insistono cooperative private di medici che senza laboratoristica ne' diagnostica strumentale sono inutili! Soldi pubblici per privati!.( mica le cooperative sono per tutti eh..solo per i ben accetti tra i medici..anche perche' la torta si divide meglio ..) Restringa per poi azzerare il privato convenzionato! Basta privato! Tutto cio' che e' esternalizzato va riportato in ambito pubblico. Questo per cominciare! Grazie per cio' che riuscira' a fare per la Sanita' ed i medici. Il contratto della Continuita' Assistenziale non puo' continuare ad essere assimilato a lavoro dipendente per le tasse e BASTA. Ferie e malattia allora ci spettano.

Grazie Ministro...lei si che ha capito perfettamente.Noi crediamo nella sua forza,nel suo lavoro !

Le cassaforti italiane sono tutte vuote vi siete svegliati troppo tardi purtroppo e finita per davvero l'italia e sull'orlo del default economico e bancarotta n1 in europa à breve

Tutti i bimbi a scuola! art 32 .La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.

UNA SUA PAROLA BASTEREBBE PER FERMARE I VERGOGNOSI ESPERIMENTI SU ANIMALI A TORINO.

Werner Hartinger disse: «Ci sono solo due categorie di medici e scienziati che non si oppongono alla sperimentazione animale: quelli che non ne sanno abbastanza e quelli che ci guadagnano dei soldi». Lei cara ministro, da che parte si vuole collocare???

Vero Ministro Giulia Grillo! Certezza di risorse economiche per una vera certezza di risorse umane e materiali al fine di mantenere e migliorare la nostra Sanità!

Eliminate l'intramoenia e utilizzate i medici x le visite ambulatoriali!

Avete incantato una parte di animalisti, che hanno votato per voi,non certo la sottoscritta.Tutte promesse, tutta fuffa. Revochi almeno l'autorizzazione all'Uni di Torino, del progetto crudele,inutile sui macachi.E vergognatevi per le chiacchiere tese solo ad ottenere voti.Vergognatevi e non censurate, fascisti

Fermi le torture sui macachi se vuole ancora essere credibile!

Chiedo coerenza, a parole vi siete sempre dichiarati contrari mentre a fatti state finanziando un progetto che prevede la sperimentazione più becera, classificata -in un documento redatto dal suo stesso Ministero - come "sperimentazione con la più grave classe di dolore prevista”. Per coerenza e per onestà nei confronti di tutti quei cittadini che in buona fede le hanno dato il voto delegando a lei le proprie scelte etiche e morali revochi immediatamente i fondi per finanziare la tortura su animali.

Pensate alla sanità nm possiamo curarci col privato 150€a botta...col serv. Nazionale troppe attese....basta fate qualcosa

Con i suoi stanziamenti a favore della vivisezione... Cara Ministro, dimostrate di essere si il Governo del cambiamento... Ma al contrario. Chiacchiere tante ma fatti nessuno. Io non voglio che i MIEI SOLDI vengano spesi in nome della morte di esseri senzienti. Spenda i suoi e di proponga lei per i test

Giulia Grillo Buongiorno volevo saper eper le cure ai denti in ospdale liste di attesa lunghisseme e costi onerosi per chi non puo' permettersi un impianto o altro..Grazie.

La sanità pubblica in sicilia è Depotenziata per favorire quella Privata carissima e competentissima ministro Giulia Grillo

Ho telefonato a Pisa per prenotare una visita al centro antalgico. Primo posto disponibile metà Novembre. Che cosa non funziona? Io le abbondanti tasse le devo pagare alla scadenza esatta! Cosa non funziona?

Mi raccomando faccia di tutto per modificare quel DEF che nel 2021 penalizza. Buona idea sulla cassaforte intoccabile, io aggiungo per Salute e Istruzione

Arriva il via libera del Consiglio dei ministri al contratto per il personale degli Irccs. Giulia Grillo: “È un traguardo storico per i ricercatori della sanità. Stop al precariato, così rilanciamo il sistema-ricerca”. Ma quali saranno i criteri di ammissione al nuovo contratto?

L'italia e un paese fallito in europa n1 non e più niente da fare per salvarla e troppo tardi purtroppo

Itria tu sarai nella💩noi invece ci crediamo sempre. 🌟🌟🌟🌟🌟

Dato che sei al governo, sarebbe ora di passare ai fatti, dei proclami non ci facciamo niente.

SIA GENTILE DOTTORESSA GRILLO DIA LE DIMISSIONI, ABBIA PIETà DEGLI ITALIANI...

View more comments

7 days ago

Giulia Grillo

Il finanziamento per la sanità pubblica deve essere una certezza! Il mio obiettivo è quello di dedicare al Fondo Sanitario Nazionale un finanziamento fisso, perché se parliamo di programmazione ma non abbiamo risorse certe come facciamo a farla? Basta con 'balletti' di cifre che abbiamo subito troppe volte sulla nostra pelle.

Non abbiamo sottratto un euro dal finanziamento previsto dalla Legge di bilancio. E' un risultato segno di grande determinazione. Perché il nostro #Ssn non si difende solo a parole ma con i fatti. Bisogna investire sulla sanità e fare un grande lavoro sulle risorse umane.

Il mio intervento alla presentazione del IV Rapporto della Fondazione Gimbe sulla sostenibilità del Servizio sanitario
nazionale.
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Non vogliamo proprio più la vivisezione in generale....... Non solo per questi poveri macachi di TORINO ma neanche in tutti gli altri vergognosi OSPEDALI sul territorio nazionale e tantomeno in tutti gli schifosi stabulari di MILANO, PADOVA, BRESCIA, MODENA, R. EMILIA e molti altri...... Queste strutture mettetele a disposizione dei poveri e non rompiamo più le scatole ai poveri ed indifesi animali. Se proprio volete, a tutti i costi , sperimentare qualcosa di doloroso per tutte le vostre stronzate vi consiglio di usare tutti i politici , del P.D. ,di F.I. , (e di tutti i loro luridi complici che hanno sempre autorizzato questi esperimenti inutili) e se non vi bastano usate anche quei cittadini che non protestano perchè credono ancora che questi pseudo esperimenti dei miei stivali possano essere utili e servire veramente a qualcosa...!!!

Faccia immediatamente una marcia indietro al via libera della sperimentazione sui makaki.... perderete milioni di voti e credibilità!!!!! LO FACCIA SUBITO, È ATROCE CIÒ CHE STA FACENDO!!!

Revochi l' autorizzazione alla sperimentazione sui macachi, è una barbarie

Revochi l'autorizzazione alla sperimentazione sui macchi che li renderà ciechi, che lo stesso Ministero ha definito come " la più grave classe di dolore prevista" se non revochera questa schifezza: addio per sempre M5S

Perché non risponde quando le viene chiesto di revocare la sperimentazione sui Macachi? Revocate immediatamente la sperimentazione, questa barbarità senza senso, come potete dormire la notte? È vergognoso e inaccettabile che si tolleri una tortura simile!!!

Molti parlano di macachi , al pronto soccorso ci sono le persone e non funziona, stare dalle 09,00 fino alle ore 21,00 x 4 punti di sutura x non dire di peggio mi sembra eccessivo, a Frosinone e Roma funziona così , é evidente che é un problema che x molti di voi commentatori non vi tocca, 🇮🇹 l'unica alternativa x l'italia é il movimento 5 stelle.

La sperimentazione sugli animali è inutile e crudele. Le alternative esistono da tempo e sarebbe ora di adottarle. Ho votato il Movimento 5 stelle x ché assicuravate un cambiamento...bugie anche le vostre? Si metta una mano sulla coscienza e non autorizzi questa barbarie inaccettabile. Diamo un segnale di etica e progresso x una volta.

Il Ministro della Salute, Giulia Grillo, non intende revocare l’autorizzazione all’Università di Torino sul progetto che sottoporrà alcuni macachi ad un agghiacciante esperimento che li renderà ciechi. Nella documentazione del Ministero, lo stesso ha classificato questa sperimentazione come la più “grave classe di dolore prevista”. La sofferenza prolungata e terribile degli animali non è dunque una nostra opinione soggettiva ma è dichiarata " nero su bianco. Pubblicamente esprimono dissenso verso la #vivisezione, poi, nei fatti, firmano e permettono sadiche e inutili #torture sugli animali, ignorando oltre 150 mila cittadini che nel giro di 72 ore hanno già firmato petizioni che chiedono la revoca immediata delle autorizzazioni. In quali occasioni conta il volere del popolo signor ministro? Questo mi piacerebbe sapere.

Vi ho dato una chance e ve la siete giocata. Avete fatto stronzate ma la vivisezione è la goccia...INACCETTABILE

Vorrei una sanità senza sperimentazione su animali. Non voglio che le mie tasse vadano a contribuire a quell'esperimento vergognoso che l'università di Torino vuole effettuare sui macachi.

Continuate così 5 Stelle...grazie a 'ste stronzate vi affossate. Di sicuro io non voto gli assassini.

Mi spiace ma a me ( che da sempre voto 5S) non piace affatto il lavoro che sta portando avanti ....

Cara Ministra, se ha a cuore il parare degli italiani (che l’hanno votata), revochi il consenso per la sperimentazione sui macachi, che lei stessa classifica come “la più grave classe di dolore prevista”. Tutto questo è inaccettabile.

Complimenti ministra Grillo per l'ipocrisia che sta dimostrando insieme al M5S riguardo la vivisezione. A parole vi siete sempre dichiarati contrari mentre a fatti state finanziando un progetto che prevede la sperimentazione più becera, classificata -in un documento redatto dal suo stesso Ministero - come "sperimentazione con la più grave classe di dolore prevista” . Per coerenza e per onestà nei confronti di tutti quei cittadini che in buona fede le hanno dato il voto delegando a lei le proprie scelte etiche e morali revochi immediatamente i fondi per finanziare la tortura su animali.

Non voterò più movimento 5 stelle se non si fermerà la sperimentazione su delle povere creature innocenti, è orribile atroce causare sofferenza inutile, si cerchino altri sistemi alternativi di sperimentazione.

Nel 2019 la vivisezione va fatta solo su esseri di merda come lei e come tutti gli altri che accettano ancora queste cose.

La ammiravo,adesso mi sto ricredendo. Revochi immediatamente il.permesso concesso per.la sperimentazione.sui macachi !!! Il movimento.inoltre.si batte contro questi orrori, come.può lei dare il.benestsre.?? Ipocrisia, crudeltà.e.interessi economici. FACCIA.UN PASSO INDIETRO. VEEROGNA.!!!!!!

Quale finanziamento se l'italia non ci sono più nemmeno i soldi per pagare le misère pensioni l'italia paese fallito in tutti i settori in Europe presto default economico e uscita dall'euro exspess causa debito pubblico n1en europa

Dopo anni di silenzio finalmente un ministro della Sanità che si occupa davvero di Sanità pubblica

Via libera alla sperimentazione su quelle povere e innocenti creature ?? Io non vi voterò mai più !!!!

Se la sperimentazione animale serve e non ci sono altri metodi allora la sperimentazione animale va fatta, nella speranza ovviamente di trovare presto altre soluzioni, dato che non credo che faccia piacere a qualcuno sperimentare su animali. Se poi uno vuol mettersi sotto un macaco in termini di importanza fatti suoi, parli per sé stesso. Miliardi di malati al mondo traggono beneficio da farmaci che purtroppo vengono sperimentati per una questione di sicurezza. Fra loro e gli animali io scelgo loro. Voi liberissimi di fare i misantropi, né riparliamo nel caso in cui abbiate bisogno di farmaci salva vita come me. Io stessa ho partecipato a sperimentazioni di farmaci nuovi su me stessa e rifarei ancora. Sputare sulla sperimentazione animale è come sputare su chi, fra i malati, si prende la briga di provare per la prima volta un farmaco. La sperimentazione non è solo quella animale, c'è anche quella umana.

Hanno osato e osano ancora alcuni affermare che i Ministri dei 5S sono degli incompetenti, che faccia tosta, sbagliano spazio temporale, lo erano quelli di prima e quelli di prima ancora. Lasciate lavorare la Ministra Grillo, un medico al posto giusto, nella sua azione di difesa del servizio sanitario nazionale, gli italiani e gli ammalati tutti lo vogliono e sperano di trovare, nei momenti in cui, prima o dopo, si ha bisogno di cure, gli ospedali in condizioni migliori di prima. Ciò è importante per dare speranza a noi italiani di avere, quanto prima, una assistenza piena e accurata, migliore di prima. Grazie Ministra

Il problema è che le asl essendo aziende ospedaliere, devono risarcire lo stato se superano il budget imposto così come succede a noi medici di medicina generale se prescriviamo di più. Bisognerebbe ristrutturare l'organizzazione delle asl e togliere i dirigenti che vengono premiati in nome di un obbiettivo raggiunto che di certo non è produttivo e accrescitivo, come succederebbe in un'azienda normale.

Va bene investire per la sanità ,ma bisogna fare controlli a tappeto,perché con alcuni servizi,molti ci speculano troppo (vedi Lazio)

Mancano ancora da stabilizzare in sicilia tanti infermieri e oss

View more comments

1 week ago

Giulia Grillo

L’uso folkloristico di preziosi mezzi di pubblica utilità, come le ambulanze va condannato senza se e senza ma.

Da Ministro, ma anche come cittadina, mi fa male vedere le immagini di quei mezzi di soccorso che sfilano in un carosello elettorale.

Fatti come questo sviliscono più di tutto la reputazione di quel Servizio sanitario regionale a discapito delle persone che lavorano con passione e professionalità.
... See MoreSee Less

L’uso folkloristico di preziosi mezzi di pubblica utilità, come le ambulanze va condannato senza se e senza ma.

Da Ministro, ma anche come cittadina, mi fa male vedere le immagini di quei mezzi di soccorso che sfilano in un carosello elettorale. 

Fatti come questo sviliscono più di tutto la reputazione di quel Servizio sanitario regionale a discapito delle persone che lavorano con passione e professionalità.

Comment on Facebook

Uso immotivato di segnalazione acustica, disturbo al riposo delle persone, schiamazzi notturni, interruzione di pubblico servizio, truffa ai danni dello Stato , intralcio alla circolazione stradale, procurato allarme. Auto di servizio per scopi personali: pubblico ufficiale risponde di peculato d'uso.....! Che ne pensi Bellissima Ministro ??? Procediamo????

Regolamentare il servizio delle ambulanze delle associazioni e d'obbligo vista l 'impropria diffusione, affidare la vita a persone volontarie non preparate al soccorso come richiesto a medici e infermieri dell' emergenza e temerario. Occorre rivedere il tutto prevedendo la presenza nelle ambulanze delle associazioni l infermiere formato obbligatoriamente

Ministro, ogni suo intervento sui social è da condividere. Mi auguro, nell'interesse anche nostro di utenti del sistema sanitario, che lei possa continuare a lungo a lavorare serenamente e profocuamente nel suo incarico.

Signora Grillo è lei il ministro della sanità e solo lei può risolvere questo problema. A noi non ci basta che sia indignata ma deve avere il coraggio di prendere in mano il suo potere e espletarlo in tutte le sue funzioni. Con il massimo rispetto un fervente pentastellato.

Non è tanto l'uso delle sirene, ma un personaggio del genere eletto sindaco indagato dalla dda, antimafia, la popolazione è complice. Vergognoso.

Nel Cilento si muore perché hanno chiuso ospedale di Agropoli...e le località turistiche che in estate sono piene sono abbandonate a se stesse...pronto soccorso a un' ora di macchina ..deve capitare a chi ha causato questo disastro di aver bisogno di un pronto soccorso e allora capiranno cosa vuol dire.. salvarsi o morire perché si arriva tardi in ospedale

Ministro si informi come viene garantito il servizio di emergenza territoriale in Campania...questi sn mezzi privati....

Come può amministrare uno che festeggia in questo modo? Ho la nausea e, da italiana, mi sento offesa

Intervenga Ministro..... Non faccia proclami. Agisca e approfondisca la gestione dei soldi che la regione Campania devolve a quelle persone che hanno in mano il servizio di soccorso sanitario pubblico......

Ma.... In Campania che problemi hanno oltre a non trovare lavoro per eleggere queste persone? Ah... ricordatevi che al 99% il giorno che avrete bisogno di un'ambulanza e questa non arriva ,probabilmente stanno festeggiando.

levate il servizio ai privati. E controllate il pubblico con verifiche ogni 6 mesi sul lavoro svolto . altrimenti è inutile indignarsi. Bisogna agire

ma stiamo scherzando ??? questi sprecano la benzina e il tempo del SSN per festeggiare la loro vittoria elettorale ?? Ma chi può averli votati ?

Quando la cafonaggine non ha limiti ! Uno con le ambulanze di sua proprietà può fare quello che vuole, ma per esempio i dispositivi tipi sirene e lampeggiatori sono a uso solo per soccorso da codice della strada e quindi anche il comandante della polizia municipale se non ha fatto NIENTE è colluso ! CAFONI !

Ho visto un video che spiega che le ambulanze che suonano a tutto spiano sono di Roberto Squecco un imprenditore che la cassazione ha dichiarato in via definitiva come associato al clan dei Marandino. Fanno la festa al nuovo sindaco Alfieri e anche ai cittadini che col loro voto hanno sistemato il sindaco e pure la moglie candidata nella sua lista. Fossi una capaccese piangerei lacrime amare altro che festeggiare. Ma siamo in questa finta democrazia dove vince chi vuole il padrone. Grande tristezza! La camorra è un cancro! Mentre cresce distrugge qualsiasi cosa intorno.Dopo il napoletano e il casertano ha attaccato la piana del Sele? A vedere questi orribili festeggiamenti, pare proprio di sí!

A voi Di Paestum mi avete deluso pensavo che eravate più intelligenti

Scriva dopo che ha preso i provvedimenti del caso...seri però...ovvero non succederà nulla...come sempre...il sistema è talmente radicato nella politica e mentalità collusa che tutto resterà esattamente com'è....i proclami di indignazione su Facebook lasciano il tempo che trovano...

Ministro, oltre a mettere post su fb, dovrebbe agire con una sanzione pesante verso i responsabili!

Buonasera grandissimo ministro a questa gente piace mangiare " insieme ". Ormai la mafia arriva dov'è vuole. Dobbiamo contrastarli in tutti i modi la corruzione esiste....eccome....mi dispiace vedere queste immagini...da italiana onesta sono indignata e schifata. Chiedo al governo del cambiamento di difendere i diritti e la dignità dei cittadini italiani. FUORI LA MAFIA DALLE ISTITUZIONI.

AL MINISTRO DELLA SANITÀ LEI LI DEVE DENUNCIARE Bisogna portarli a processo questi esseri,le ambulanze sono mezzi pubblici ed io mi ribello all’uso privato che sono stati utilizzati, autisti portantini medico devono essere denunciati è portati a processo,mezzi usati impropriamente con l’uso di segnalazione acustica di emergenza,oltre alla truffa ai danni dello Stato, blocco alla circolazione stradale, ambulanze usate al servizio del Re delle (FRITTURE DI PESCE). Ministro Grillo LEI ha l’obbligo di Inviare degli ispettori del ministero accettare le responsabilità-subito- convocare il direttore sanitario che è il responsabile di quei mezzi Pubblici che sono di tutti i cittadini italiani e devono stare al servizio della sanità pubblica non delle fritture di pesce

Ministra, reagisca in qualche altro modo!!! Fare questi post di condanna che leggiamo solo noi non serve a nulla!!! Urgono provvedimenti forti!!!!!💪💪💪💪💪

Il 118 della regione Campania è un problema enorme, che va analizzato è risolto. Sono 30 anni che questo indispensabile servizio pseudo-pubblico è ridotto ad un bacino di clientele e approssimazione gestionale. Bisogna agire e presto: troppi sono i pazienti che sono stati vittime di questa mala gestione.

Penso che siano delle ambulanze private no pubbliche quindi nn si può fare nnte

Ma come diavolo fa la gente a votarli. Voto di scambio? Promessa di un lavoro? Buste della spesa?

Gentile signora Grillo , questo paese è già disastrato abbastanza qui ci sono gli estremi per vari reati, tocca a lei prendere provvedimenti in merito . Spero che lo faccia al più presto .

Il Ministro Granturismo ha fatto un buon lavoro questi mesi, dedicandosi a fare solo campagna elettorale. Il Sud, da sempre insultato dai leghisti come terroni, oggi votano lega. E incredibile, ma è una realtà

View more comments

2 weeks ago

Giulia Grillo

Congratulazioni all'equipe dell’ospedale Cto della Città della Salute di Torino che, per la prima volta in Italia, ha eseguito un innovativo intervento chirurgico che ha permesso a un paziente tetraplegico di recuperare la funzione delle mani. Sono orgogliosa del nostro Servizio sanitario nazionale! 🇮🇹 ... See MoreSee Less

Congratulazioni allequipe dell’ospedale Cto della Città della Salute di Torino che, per la prima volta in Italia, ha eseguito un innovativo intervento chirurgico che ha permesso a un paziente tetraplegico di recuperare la funzione delle mani. Sono orgogliosa del nostro Servizio sanitario nazionale! 🇮🇹

Comment on Facebook

Questo giro chi torturiamo???????????? Togliete le mani dai macachi!!!!! Siete solo dei bugiardi che per ottenere voti vi vendete al diavolo!!!!!!!! Sono strapentita di avervi votato a marzo 2018 !!!!!! La vostra maschera è caduta già alle recenti europee!!

Non eravate contro la vivisezione? Tante promesse e come al solito niente fatti! Mi chiedo come sia possibile autorizzare quelle torture e dormire la notte.. Spero che i vostri elettori non siano così ingenui la prossima volta!

Fermate la sperimentazione sui macachi nella città di Torino che li renderà ciechi. Vergognoso! Tra Lega e 5s questo governo fa davvero paura. Dove sta il cambiamento tanto decantato durante le elezioni? Mettetevi una mano sulla coscienza, sempre se ne avete ancora una. Grazie!

Vi siete venduti come "amici degli animali" a parole, ma nei fatti appoggiate la "ricerca scientifica" (vivisezione) a spada tratta. Alle prossime elezioni, giustamente, prenderete il 10% se va bene.

Dovete fare quello che avete promesso in campagna elettorale, e fermare la sperimentazione animale era una di queste promesse! Esistono metodi alternativi, più precisi e sicuri, è ora di abbandonare queste pratiche medievali!!!

"Il Ministro della Salute, Giulia Grillo, non intende revocare l’autorizzazione all’Università di Torino sul progetto che sottoporrà alcuni macachi ad un terribile esperimento che li renderà ciechi. Nella documentazione del Ministero, quest’ultimo ha classificato questa sperimentazione con la più “grave classe di dolore prevista” e quindi la sofferenza prolungata e terribile degli animali non è dunque una nostra opinione." Pensare che uno dei motivi per cui vi avevo votato era per la tutela degli animali (che avevate in programma). Grandi davvero, la prossima volta a quando andiamo da 17 a 11 Milioni? Avanti così...

Io non sono affatto orgogliosa di una ricerca "scientifica" che ancora tortura, detiene, fa ammalare esseri senzienti. Esercita ancora e sempre la LEGGE del PIU' FORTE, legge che esercitano i ricchi sui poveri, i potenti sui deboli e così via. Non cambia mai niente, finché non cambia la mente. Non vi stupite se esistono gli adolescenti di Manduria che fanno morire un uomo solo, malato ed indifeso. Loro sono più forti e lui è più debole. Tutto qui. E' sempre la stessa orribile, antichissima storia. Il MoVimento 5 Stelle si diceva "gandhiano". Allora si affrettatevi a porvi al suo livello: "La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali." E se il problema è lo scopo, riflettete su quanto affermò Albert Einstein : "Nessuno scopo è, secondo me, così alto da giustificare dei metodi indegni per il suo conseguimento." Nessuno.

Ministro...ma veramente vuole permettere una cosa ignobile come le torture sui macachi, animali inconsapevoli ed INNOCENTI ? Con quale diritto si puo' fare del male, si puo' privare della liberta', si puo' offendere psicologicamente e fisicamente una creatura ? Non siamo i migliori. Siamo gli unici mostri. NO ALLA VIVISEZIONE ED AGLI ESPERIMENTI SUGLI ANIMALI !

la "ricerca scentifica" chiamiamola con il suo nome vivisezione, è solo un pretesto per fare cassa, i dati sono: il 92% dei farmaci risultati innocui sugli animali vengono poi scartati durante le prove cliniche sugli esseri umani. Solo l’8% degli esperimenti di vivisezione passano il vaglio per la SPERIMENTAZIONE UMANA, che non vuol dire FUNZIONINO... SE APPOGGIATE LA SPERIMENTAZIONE SIETE CONNIVENTI DELLE LOBBY FARMACEUTICHE....

che delusione questo movimento, ho sempre difeso le vs scelte che man mano divenivano sempre più indifendibili, ma gli Animali non dovevate toccarli, erano più di 20 anni che non votavo questo schifo di politica, ma il movimento mi aveva ridato la speranza, non siete diversi da gli altri, molto presto alzerete il culo da quella bella poltroncina... CHI MANEGGIA IL MIELE PRIMA O POI SI LECCA LE MANI ...😠😠😠😠😠😠

Io sarò orgoglioso di Lei se impedirà che alcuni poveri macachi siano accecati per fini scientifici all'Università di Torino!!

Sono una 5 stelle convinta, molto meno del suo operato Ministra. Quei poveri macachi devono essere lasciati liberi!!!! Accecati poi, non si può proprio sentire!!! Avete già perso una marea di consensi, se volete sparire del tutto andate pure avanti!!!

„Quando studiavo a Gottingen il professor Blumenbach ci parlò molto seriamente, nel corso di fisiologia, degli orrori delle vivisezioni e ci fece notare come esse fossero una cosa crudele e orribile.... Invece oggi ogni medicastro si crede autorizzato a effettuare nella sua stanza delle torture gli atti più crudeli nei confronti delle bestie [... ] Nessuno è autorizzato a effettuare vivisezioni.“ — Arthur Schopenhauer filosofo e aforista tedesco 1788 - 1860

Caro Ministro, torturare creature indifese in nome della scienza non è accettabile. Grazie a questo tipo di decisioni un bel po di voti ai 5 stelle stanno prendendo il volo..... e non torneranno. Siamo in molti ad averne discusso e come elettori vi abbiamo CANCELLATI!

112.213 firme contro la sperimentazione sui macachi . esistono metodi alternativi stop vivisezi0ne!!!!!!!!!!!!!!!

Giù le mani dai macachi- sono esseri senzienti come noi. È vergognoso continuare queste sperimentazioni- dovete intervenire.

Non risolverete il nulla solo dolore a questi poveri animali , siete dei sadici legalizzati , Fermi questo orrore

Wao ...sono felice..mio figlio è paralizzato a causa di una lesione al midollo ...ha un intero arto paralizzato.....prego sempre affinché la ricerca italiana faccia passi da gigante

Ministro, più di 10000 medici non possono specializzarsi. Farà qualcosa di concreto entro l'estate? Se non lo vuole fare per i suoi colleghi precari e privati del diritto alla formazione, lo faccia per il resto degli italiani. www.globalist.it/news/2019/06/03/il-molise-e-rimasto-senza-medici-arrivano-i-militari-per-evitare...

La signora non si degna nemmeno di rispondere ai commenti sui poveri esseri senzienti che verranno torturati. Io da cittadina italiana,che le paga un lauto stipendio, lo pretendo.

Sì deve andare avanti tutti insieme, senza lasciare indietro nessuno. Finché ci sarà la sperimentazione animale non la considero una buona sanità.

Ingiustizia su innocenti colpevoli di non poter reagire. Loro non possono suicidarsi per disperazione come noi quando ci portate all'esasperazione. Loro sono macachi... e voi un partito che purtroppo dall'euforia del contratto di Governo state passando al programma "meteore". Delusa.

Complimenti. Ci sono I metodi alternativi e basterebbe un po' di buon senso senza torture inutili sugli animali. Perché non si offre volontaria? Così sarebbe più credibile. Un "essere umano" è ancora più credibile. Ci pensi.

View more comments

2 weeks ago

Giulia Grillo

NON CI SARANNO TAGLI IN SANITÀ

Dalla sanità non è più possibile prendere un centesimo. L’automatismo che subordina il finanziamento della sanità alle dinamiche del PIL, non lo condivido, e la clausola finanziaria presente nella bozza del Patto per la salute è politicamente inaccettabile e voglio precisare che è stata voluta dagli uffici del Mef.

Vi spiego perché in questo video ⤵
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Da medico precario la ringrazio e la a stimo moltissimo per il suo lavoro come ministro, come donna, come politico. Si vede da come parla e da come si rivolge alla gente che ha preso a cuore l'impegno di provare a rimediare i grossi, grossissimi danni fatti dalla sig.ra Lorenzin ed amici. Buon lavoro! 🤩😇

Però non sta annullando l'ok per la vivisezione dei macachi... Dove sta il suo cuore di donna, che dovrebbe preservare ogni creatura dal dolore inflitto coscientemente? È brutta questa sua indifferenza.

Gentilissimo ministro abbiamo 1 milione e mezzo di bambini psichiatrizzati, e 263 mila danneggiati da vaccinazione. Vogliamo prendere provvedimenti? o facciamo finta di niente.

Questo e' Marco Tamietto il ricercatore che vuole fare esperimenti crudeli sui macachi accecandoli, un mostro. Il progetto di ricerca ha ottenuto un finanziamento di 2 milioni. " Al loro risveglio non capiranno cosa gli è successo. Sentiranno solo tanto dolore. Quando proveranno ad aprire gli occhi, i macachi scopriranno una cosa terribile: non ci vedranno più." LO FERMIAMO? di Silvia Premoli Questo “ricercatore” vorrebbe accecare chirurgicamente dei macachi per un crudele esperimento. una pratica dolorosa che causerà indicibile sofferenze fisiche e psicologiche ai poveri animali! Questo l’esperimento: ALLERTA NUOVO CRUDELE ESPERIMENTO SUI MACACHI Al loro risveglio non capiranno cosa gli è successo. Sentiranno solo tanto dolore. Quando proveranno ad aprire gli occhi, i macachi scopriranno una cosa terribile: non ci vedranno più. L’Università di Torino è responsabile di una nuova sperimentazione durante la quale 6 macachi verranno operati e resi ciechi per studi su deficit visivi nell’essere umano. I macachi verranno prima sottoposti a un training durante il quale, quasi ogni giorno, per ore, verranno immobilizzati su delle sedie e costretti a riconoscere delle immagini. Dopo questa fase verranno resi ciechi. L’intervento al cervello, molto invasivo e doloroso, si svolgerà in autunno e l’intera sperimentazione durerà 5 anni. Per fermarla dobbiamo agire, subito! Lo studio verrà condotto contemporaneamente, e non dopo, anche su volontari umani: la ricerca su nuove cure per persone ipovedenti ha compiuto passi importanti solo grazie alle sperimentazioni su malati umani consapevoli. Non c’è da stupirsi, visto che i test sugli animali falliscono, ufficialmente, in oltre il 95 % dei casi*. Quindi oltre a essere inaccettabile moralmente, che senso ha questa sperimentazione? Noi di LAV mesi fa abbiamo chiesto al Ministero della Salute il Protocollo di questo esperimento, ma l’accesso agli atti ci è stato negato. Per questo abbiamo fatto ricorso due volte al TAR: i cittadini hanno il diritto di sapere in che modo verranno spesi due milioni di euro di fondi pubblici dati dalla Commissione Europea! Chiediamo alla Ministra della Salute Giulia Grillo di interrompere immediatamente la sperimentazione “LIGHTUP – Turning the cortically blind brain to see” e di liberare subito i macachi affidandoli a Centri di recupero e/o ad Associazioni animaliste. Salviamo i 6 macachi da questa crudeltà. Aiutaci anche tu. Prima che sia troppo tardi. Fermalo Giulia, ti prego

Te l’ho chiesto 1000 volte che fine ha fatto il famoso collirio a base di N Gf e contro la cheratite neurotrofica che porta alla cecità, e non rispondi mai, le cellule staminali usate per la retina che fine hanno fatto, la ricerca scientifica cosa sta facendo? Nessuno ne parla più, io veramente non mando più neanche un soldo a Telethon, perché ormai è sempre sempre sempre la stessa storia, ma perché non prendete voi in mano la situazione voi governo, per quanto riguarda la ricerca scientifica Del resto sconfiggere le malattie e la cosa principale che dovrebbe fare ogni essere umano, invece di ricarica tori da noi stanno andando via, ma cosa state aspettando a finanziare di più la ricerca scientifica guardate che c’è gente sorda cieca mutilata paralizzata gente che non vede non sente non parla non si muove gente dolorante con il cancro morbo di qualsiasi tipo, cosa state facendo? Boh! Non lo so per il momento solo chiacchiere chiacchere parole chiacchiere e parole chiacchiere e parole chiacchiere e parole, non dico che non vi state impegnando, però i soldi invece di metterli priva Cini metteteli per la ricerca e distruggere tante malattie invalidanti che portano alla distruzione, fattelo fattelo papero

Chissà se ne rende conto che il movimento 5 stelle ha perso almeno 500 mila voti se non di più per via del volta faccia ai no Vax!

Grazie Ministro per tutto il lavoro che sta svolgendo! Siamo orgogliosi di avere un Ministro della salute che si è adeguatamente informata sui problemi reali della nostra sanità pubblica proponendo e mettendo in atto soluzioni concrete. Noi medici precari e non solo, la seguiamo con profonda stima, confidando nella sua professionalità e grinta!

Vorei sapere come mai i vacini non sono a libera scelta come dicevamo.prima di andare al governo ?

La libertà è un diritto che la Lorenzin non può togliere con quattro righe su un pezzo di carta

Cara ministro ci spieghi una volta per tutto il suo dietro-front sui Novak a più vax

Ministro Ministro, nessun taglio? E che c'è più da tagliare!? Quando si è ricoverati e ti viene detto di comprarti le medicine??

La sanità quando ci esonerà da morti e danni per infezioni ospedaliere e malasanità? Perché visto l aumento dei casi.. La fiducia sulla classe medica è sempre meno.. Soppratutto sui trattamenti sanitari.. Non parliamo poi della vaccinazione.. Unico atto sanitario che si pratica senza esami! 😠

Ma che cazzo dite ?!?!?? Avete tagliato 2 miliardi alla sanità per trovare soldi per quota cento !!!

Ministro in campania stiamo peggio due mesi no e uno si paghiamo tutte le spese sanitarie . Come c'e lo spiega??? X una visita oncologica x un carcinoma devi andare prima a pagamento e poi accedi in ospedale. Ma stiamo scerzando . DEVI TOGLIERE AI MEDICI CHE LAVORANO IN OSPEDALE IL DIRITTO DI AVERE UNO STUDIO PRIVATO. Solo cosi finira questo scandalo. SPERO CHE LO LEGGI MINISTRO GIULIA GRILLO

No, giusto perché lei si renda conto... e stessa cosa accadrà presto per quello di Polistena.... e la pratica del Nuovo Ospedale della Piana intanto è ferma al Mise!!! Cara Ministra, con il suo decreto sanità abbiamo tutti l’assoluta certezza che di programmazione ed investimenti per la Calabria non ci sia nemmeno l’ombra: solo repressione. Ps: risparmiatevi i commenti “e allora prima?” Please! www.facebook.com/168830603245741/posts/2073807676081348?s=100008054139349&sfns=mo

Tagliate clientelismo e corruzione. Stop medici scelti dalla politica e dalle lobbys addirittura con bandi pubblici sartoriali! Dirigenza che si fa beffa dei cittadini e della pubblica amministrazione sana e corretta. Fanno schifo!

Grande..sei il ministro che da tanto tempo aspettiamo..grande coraggio volto davvero al bene del paese e alla salute di tutti..continua così farai tanto bene al nostro paese..

Mancano i medici! Perché non volete fare i concorsi per assumerli????? Noi i contruti per il SSN li paghiamo !!!!!!!

Ministro, in qs momento di difficoltà, da Lei chiaramente spiegato, il suo impegno sia il motore che occorre per superarlo. 🙂

Cosa vuoi non tagliare!!!!! Se promuovessi un alimentaziine sana invece della mediterranea tossica risparmierete il 40% di spesa sanitaria. Solo chiacchiere e poltrone....avete giurato sulla salute delle persone non dimenticatelo e non sull'interesse e denari 😤😤😤

Quello che non capisco cara Ministra,perché gli OSPEDALI RIMANGONO AZIENDE

E voglio sperare,oggi la Sanità non esiste.....via la politica dalla Sanità.....basta.

Laziendalizzazione degli ospedali ha distrutto la sanità, i nostri contratti sono bloccati da 11 anni, gli straordinari, indispensabili per non lasciare scoperto il pronto soccorso, non vengono pagati, e persiste il numero chiuso a Medicina, tra pochi anni chi prenderà il nostro posto?

Ma quelli che dicono "GRAZIE".. Ma di cosa? Forse non mi sono accorta di nulla... Cosa avrebbe fatto di positivo?

Brava Giulia sei l'orgoglio Italiano Dio ti benedica e ti assista

View more comments

2 weeks ago

Giulia Grillo

Non si può morire per un'otite. I genitori vanno guidati verso scelte consapevoli e basate sull'evidenza. Essere medico vuol dire seguire scienza e coscienza e tutti noi abbiamo giurato di salvare la vita ai nostri pazienti. ... See MoreSee Less

Non si può morire per unotite. I genitori vanno guidati verso scelte consapevoli e basate sullevidenza. Essere medico vuol dire seguire scienza e coscienza e tutti noi abbiamo giurato di salvare la vita ai nostri pazienti.

Comment on Facebook

A tutti quelli che, stupidamente, non credono all'omeopatia, vorrei portare la mia testimonianza personale: bevo acqua dalla nascita e sto benissimo.

Spero vivamente sig. Ministro che questo post non sia frutto della sua mano ma di qualcuno che ha messo il naso nel suo profilo altrimenti , pur essendo sempre ed assolutamente grillina , lei mi è proprio scaduta ma tanto tanto . Premi Nobel della medicina e fisici di tutto il mondo hanno dimostrato ed appoggiato la validità dell’omeopatia , ma poi , al di là di ciò e del suo credo personale , come si permette a denigrare così una cura a cui si rivolgono con successo milioni di persone nel mondo ? Inoltre , mi aspetto ed esigo che da domani in poi pubblichi tutti i casi di mala sanità convenzionale visto che ce ne sono a iose . È così evidente che si tratta di un caso di dottore inesperto che utilizzare la notizia per i sui fini e pensieri personali è stato veramente squallido . Rispetti piuttosto tutti i medici che si sono fatti il mazzo e che hanno studiato tantissimo e che guariscono con l’omeopatia piuttosto che pubblicare sciocchi post . Delusione totale

Ministro, basterebbe bandire l'omeopatia, l'antivaccinismo e ogni antiscienza dalle possibili attività professionali dei medici, e radiare chi non sta alle regole.

Si ma perche' non parli dei bambini morti in seguito alle vaccinazioni ?? Vogliamo parlare anche di quelli, che ne dici ??

Quando invece a sbagliare sono i "medici tradizionali" come mai non vengono condannati?

Leggo di cure miracolose e di esperti di medicina. Toh guarda che scemo che sono, e sto studiando pure io quando basta andare su Google e bere acqua per curare la gente. Meno male che ci siete voi! Internet doveva essere un mezzo per l'informazione, non per la disinformazione. Fino a 20 anni fa se si stava male ci si stava muti e si andava dal medico, e se quello diceva una cosa era legge, perchè si è fatto il culo sui libri per una vita e qualcosa dopo tutti quegli anni a studiare doveva pur saperla poverino. Ora tutti a dare dei ciarlatani a chi fa il proprio lavoro, e a definire vati e difensori della libertà impostori mangia soldi. Ma tutto ok, scommetto che se vi si rompesse la macchina e il meccanico vi dicesse di tenerla ferma per qualche giorno, siccome voi siete liberi di fare quel che volete, la usereste tranquillamente perchè il meccanico è un imbroglione e voi ne capite di più. Ci meritiamo l'estinzione, ecco cosa.

Non si può condannare l'omeopatia perché un omeopata ha sbagliato.. Allora dovremmo farlo anche con la medicina tradizionale visto che gli sbagli sono all'ordine del giorno!

Ma che BASSEZZA INFINITA INDICE DI UN'IGNORANZA ALTISSIMA.. io ho una gravissima allergia ai farmaci, mi curo con l omeopatia da più di vent'anni, perché mi sono affidata ad un MEDICO omeopata competente. E così i miei figli, che hanno evitato per 12 volte l antibiotico prescritto ad cazzum da medici incompetenti. Compresa l 'otite. E guarda un po', siamo vivi. Non solo: mio figlio in 3 anni di asilo si è ammalato solo 2 volte... ah, però, nonostante abbiano il 40% di probabilità ( a detta del pediatra del Bambino Gesù) d aver ereditato la mia allergia, sono obbligati a VACCINARSI in ospedale, in terapia intensiva perché, mi dicono: "signora, così se hanno uno shock anafilattico intubiamo subito"... e niente, 🙄 io dovrei affidarmi alla SCIENZA🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

Te l'ha consigliato burioni il post?

Noooooo! Giulia Grillo, anche la guerra alle medicine alternative, adesso? Ha veramente perso ogni briciolo di fiducia da parte mia. Le ricordo che in Italia c'è la libertà di scelta riguardo la salute. Sono basita e sinceramente disgustata dalla direzione che sta dando al suo ministero su questi argomenti. Scelta che avvantaggia principalmente le case farmaceutiche.

Brutto post come tanti altri di questa ministro ...sta rendendo sempre più evidente la deriva del m5s su questi temi ...contro la libertà di scelta e di cura ...se questi genitori avevano già curato efficacemente con l omeopatia ..hanno provato a guarire l otite e di errori ne sono stati fatti ...ma quanti errori fa la medicina ufficialmente riconosciuta ? Quanti ne fanno i medici ? Quanti errori negli ospedali ? Ormai é evidente il predominio dello scientismo ...l invadenza delle lobby chimico-farmaceutiche che indirizzano le azioni delle società mediche e delle istituzioni ...non per niente ora si attacca l omeopatia nelle trasmissioni di rainews24 ...si attacca l agricoltura biologica ..si difendono i pesticidi ...guerra aperta a chi usa prodotti omeopatici ..ai vegani ..a chi rifiuta le 14-15 vaccinazioni ...ministro che pena ... addirittura si vuole processare chi ha avuto una disgrazia così grande ...e magari c è chi è felice di questo ..

Un Ministro della Salute dovrebbe preoccuparsi dei 7.000 morti all'anno per antibiotico-resistenza, dovuta all'uso ed abuso indiscriminato degli antibiotici (negli allevamenti e negli umani), anziche' promuoverne ulteriormente l'uso con post tendenziosi.

Forse l omeopatia nn può sostituire in certi casi un antibiotico.. Ma è una validissima alternativa al classico farmaco che molte volte invece avvelena l organismo o viene poi dopo aver fatto danno bandito dalla sanità... Sono milioni le persone che oggi si curano con l omeopatia con validi risultati, ormai una scienza valida e approvata, quindi nn gettiamo fango dove nn ve ne sia motivo... Entrambi sono giusti da usare nelle diverse problematiche fisiche e organiche in base al caso

Quanti morti ogni anno per malasanità?.....

Partendo dal presupposto che se c è necessità di un farmaco allora va preso, mi domando perchè ci siano sempre due pesi e due misure nei suoi post. E tutti quelli morti per infezione dentro gli ospedali??Perché non ne parla mai nonostante sia la piaga di questo paese?Anche in questa occasione se i medici sono stati negligenti è giusto che paghino,tuttavia di negligenza ospedaliera in Italia ce n è a iosa... Vediamo se interverrà... E dei danneggiati da vaccino, quando ne parlerà?Di chi sarebbe in quel caso la responsabilità?

Pensa a dare un'occhiata a cosa succede dentro gli ospedali...per ora lascia stare l'omeopatia

Ci sono milioni di persone che si curano con successo con l’omeopatia in tutto il mondo, e ci sono pure milioni di persone che muoiono a causa delle medicine, di qualsiasi genere siano...si dice cause iatrogene, lo sai o non lo sai visto che sei laureata? Perché non scrivi ogni giorno il numero di morti a causa delle medicine allopatiche, per rimanere corretta nella tua comunicazione? Sei fuori di test, Giulia, non rappresenti proprio per niente l’intelligenza originaria del Movimento5Stelle, anzi sembra proprio che ti abbiano inserito un microchip nel cervello, per telecomandarti. Magari non sarà fisico, ma di sicuro hai venduto la tua libertà di pensiero.

"Solo goccine, niente antibitioco. Ai bimbi non si dà", avrebbe detto il pediatra. Indagati tutti i medici che hanno preso in cura la piccola Un'otite quella che ha colpito Nicole Zacco, la bimba di quattro anni di Brescia che viveva nel piccolo paese di Gottolengo. E invece a portarsi via la piccola è stato un "ascesso cerebellare". Un errore dei medici dunque, che non hanno colto in tempo l'infenzione che continuava a a peggiorare di giorno in giorno: l'otite stava degenerando" Questi medici sono stati CONDANNATI Ministro?

Anche stavolta, facevi più bella figura a star zitta. Si sente tanto il bisogno di rinfocolare la polemica allopatia vs omeopatia? O anche in questo caso abbracci la tesi della Scienzah?

neanche di vaccino. l'omeopatia ha evitato che le cause iatrogene amazzassero alcuni bambini o li condanassero a malattie croniche. la finisca ministro e faccia i dovuti approfondimenti così uccide la vera SCIENZA !

Da futuro medico e dal profondo del cuore, Ministro le dico GRAZIE... <3 <3 <3 Oltre a istruire e guidare i genitori cerchiamo di aumentare le borse di studio per la specializzazione in medicina cosi da formare una classe di professionisti, giovani e capaci, in grado di fare del bene nel il proprio Paese!!!

Perché la Medicina tradizionale Non ha mai fallito vero? Non ho parole

La ministra sa quanti casi di infezioni ospedaliera ci sono ogni anno? Chiaro che no...

A voi che pontificate contro l'omeopatia oltretutto senza conoscerla o averla usata....a tutti voi grazie per la resistenza agli antibiotici che mette a rischio le sorti dell'Umanità. Complimenti.

Bravissima Alessandra Olivieri! 33 anni di cure su di me 30 su di un figlio 26 sulla figlia! Mai avuto bisogno di altro! Pulitevi la bocca quando parlate di Omeopatia, e mi rivolgo anche a quei ciarlatani che con un attestato alla mano si pensano di poterla praticare. L. Omeopatia è cosa complessa! Non tutti sono in grado di praticarla!

View more comments

2 weeks ago

Giulia Grillo

FERMIAMO LA VIOLENZA NEGLI OSPEDALI

Chi lavora per la salute di tutti noi non può correre rischi. Le strutture sanitarie sono patrimonio dei cittadini così come lo è chi ogni giorno assiste i pazienti.

Il disegno di legge contro la violenza sui lavoratori della sanità deve diventare presto legge: il Parlamento acceleri la sua approvazione. Chi aggredisce un operatore sanitario fa un attacco a tutta la società, dobbiamo agire subito con nuove e più importanti tutele.

Stop violenza.
... See MoreSee Less

FERMIAMO LA VIOLENZA NEGLI OSPEDALI

Chi lavora per la salute di tutti noi non può correre rischi. Le strutture sanitarie sono patrimonio dei cittadini così come lo è chi ogni giorno assiste i pazienti.

Il disegno di legge contro la violenza sui lavoratori della sanità deve diventare presto legge: il Parlamento acceleri la sua approvazione. Chi aggredisce un operatore sanitario fa un attacco a tutta la società, dobbiamo agire subito con nuove e più importanti tutele.

Stop violenza.

Comment on Facebook

Certamente stop alla violenza ma sarebbe bello che medico infermiere oss venissero selezionati dopo un severo esame che valuti l’attitudine verso il malato...

Cioé si sta parlando delle aggressioni ai medici e al personale sanitario e puntalmente devo leggere i soliti commenti del cazzo...per la cronaca noi medici aspettiamo quasi 10 anni prima di iniziare a lavorare, dopo anni di enormi sacrifici, tasse universitarie pagate con i nostri soldi, migliaia di ore sui libri, vivendo costantemente con l'ansia di fallire, blocchi post laurea e il sogno di un lavoro pagato due soldi con la paura di essere picchiati o peggio violentati come è accaduto ad una mia collega.....vergonatevi, mi raccomando fatevi curare da Salvini, quando ce ne saremmo andati tutti all'estero....!

L’atteggiamento di medici e infermieri negli ospedali, allora, DEVE CAMBIARE! Ci vuole rispetto e comprensione verso chi soffre, degenti e relative famiglie! Il comportamento di alcuni operatori del settore è, a dir poco, insensibile, altezzoso e spesso anche maleducato! Bisogna fare in modo che TUTTI abbiano il dovuto riguardo!

Non è concepibile che al giorno d'oggi,una persona che non sta bene,aspetti 10 ore su una sedia,senza essere visitata da un medico!

Come sono da condannare tutti gli operatori maleducati e arroganti ..nei confronti dei malati.

L inciviltà in Italia porta questa gentaglia ad aggredire i medici,il personale sanitario,gli insegnanti che hanno osato mettere un brutto voto al figlio.... questo fa purtroppo parte di una grave deriva della società italiana. La violenza sulle donne, sugli insegnanti,sui sanitari ne sono il triste esempio.

Facciamo una legge in cui il dottore si paga quando il paziente è guarito, dico guarito non drogato, risolverebbe tutti i problemi!

Caro ministro sapesse come trattano noi certi medici, io sono disabile alle visite nelle commissioni medico legali, di legale non c'è veramente niente. Commissione medico legale di Pistoia faccia mettere le telecamere agli ambulatori di via della quiete

Ha visto quel video all'ospedale di Nola in reparto pediatria?Dove un bambino piange disperatamente e le infermiere,si passano lo smalto?

Se beccano schiaffoni il più delle volte se li meritano a cominciare dai medici per finire ai portantini

le strutture sono patrimoni ma i cittadini valgono di piu...se accade tanto... motivi ci saranno; piu rispetto x vite umane e x la salute delle PERSONE

Signora ministro, le botte le ha date un migrante, uno di quelli che voi grillini continuate a voler far entrare nel paese e che non volete allontanare con la scusa della "protezione" internazionale....

Gilelo dirò all’infinito. Risponda alla pec del 21 febbraio scorso, che non riguarda un problema personale ma il problema di una comunità intera. Non offenda i cittadini se lei si sente tale.

È fondamentale che lei proprio in qualità di ministro risponda alla pec del 21 febbraio scorso. Un'intera comunità rischia la salute.

C’è da aver paura a farsi curare in ospedale!!! Tutti i Baronetti con quella spocchia da acculturati che il dottorato l’hanno comprato chissà come! Una manica di incompetenti e assassini...

Se non sbaglio ci sono stati dei tagli nella sanità. Tagli che significano ancge meno personale ed aumento dell attesa per il paziente. Non è giusto alzare le mani, ma in certi casi si pensa che solo così si avrà considerazione. Farei provare anche a voi angosce del genere.....dimenticavo, voi avete le corsie preferenziali...Non sapete quali sono i problemi veri dei cittadini

Questa signori e solo essperAZione ddlle persone che molto spesso anzi quasi sempre si vedono trattati come pezze da piedi da queste persone che invece dovrebbero essere al servizio del cittadino perciò attenzione prima di giudicare .......molta attenzione parlo per esperienza personale....

Giulia Grillo la violenza contro "il popolo che ti ha votato " quando sei disposta a fermarla ????

fino alla riforma degli anni 70 , quando c'erano le monache negli ospedali tutto filava bene , loro facevano i controlli delle vettovaglie , delle pulizie, degli approviggionamenti , e controllavano tutta la struttura , non c'erano mangia mangia di tutti i generi, c'erano meno furbi o negligenti , c'era più trasparenza e rispetto in generale , e il malato era più tutelato e considerato come persona e no come numero. Oggi a distanza di 40/50 anni dalla riforma la sanità è allo sfascio , quello che dovrebbe essere una missione è solo un lavoro come un altro, Esculapio si rivolta nella tomba.

E poi signora ministra le chiedo perché per una visita mutulistica occorrono dai tre ai sei mesi mentre a pagamento si puo fare il giorno dopo nella stessa struttura e molto spesso con lo stesso dottore petche?..........

Veramente non solo negli ospedali, dottoressa Grillo ma anche la gente comune! Questo e' il frutto dell'immigrazione senza controllo, i nigeriani poi per eccellenza......rispediteli a casa loro ne abbiamo tanta di delinquenza italiana senza aggiungere la nigeriana!!!!

È sempre sbagliato usare la violenza... ma se porti tua madre al pronto soccorso perché affetta da Alzheimer , non mangia più e non beve più ... non parla più e la si fa aspettare per ore in barella per una visita... ospedale riuniti di Reggio Calabria. Lei, signora ministra come si sentirebbe...

Prima educati i medici e infermiere e fatili capire il respetto x i paziente che precisamenti all'ospidale di Milazzo sono i peggiore che abbia mai visto trattano malissimo i paziente e li lasciano ore e ore in attesa mentre loro chiaccherano fra di loro e bevono caffe ..... andati a fare visite improvvisa come fanno i ministri serie e vedrai ...

Da fuori certi comportamenti giustamente si condannano, ma quando sei dentro, si comprendono! Anzi ...

Oltre a medici incompetenti, aggressivi, menefreghisti e strafottenti di natura ce ne sono molti che sono stati massacrati da una dirigenza sanitaria schifosa e senza rispetto verso di loro per cui poi si sono imbastarditi e sono diventati menefreghisti per salvarsi la pelle dall' esaurimento a cui le loro Asl li sottoponevano senza un minimo di rispetto....prendetevela anche con l' alta dirigenza, gli assessori alla sanita' ed i vari presidenti della regione che non vedete mai ma che tirano insieme ai politici le file sanitarie di questo paese perche' o e' colpa di tutti o non e' di nessuno !!!

View more comments

2 weeks ago

Giulia Grillo

Voglio parlare con voi del problema della #carenzamedici nel nostro Servizio sanitario nazionale e raccontarvi come stiamo lavorando per correggere questo disastro causato da imperdonabili errori di programmazione dei decenni passati. Sono mancati capacità manageriale, contatto con la realtà e senso pratico nella gestione del fabbisogno di personale della sanità pubblica. Ma in quest'anno di governo abbiamo già avviato i primi #cambiamenti concreti e ve lo racconto nel video. ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Il Ministro mente consapevolmente quando dice che ha raddoppiato le borse di studio per quest'anno di specializzazione, dato che sono passate da circa 7.000 a 8.000. Nonostante il miglioramento, è un numero totalmente insufficiente a fronte della richiesta (per sanare l'emorragia di medici nel SSN) e della domanda stessa (18.000 laureati che provano ad entrare), senza contare poi il discorso del furioso sfruttamento degli specializzandi una volta entrati. Se continuate così Ministro, tra una decina d'anni non avrete nemmeno più bisogno di fare i concorsi per le borse di specializzazione dato che saremo già tutti emigrati in Paesi dove danno la giusta dignità alla Professione Medica

Si chiama imbuto formativo. Fa piacere che non si parli più di abolire il numero chiuso

8mila borse per 18mila medici che sosterranno il concorso di luglio non risolvono il problema né oggi, né fra 5 anni. Sono necessarie tante altre borse subito (regionali e non) e una modalità di accesso alla scuola 'senza borsa', con priorità su graduatorie di continuità assistenziale così come corsisti MMG. No a sanatorie per MMG, chi fa il corso non deve essere surclassato da chi ha accumulato punteggio facendo altro. Si prevede un pensionamento di 25mila medici di famiglia nei prossimi 5 anni a fronte di 2mila nuovi/anno, mancano 3mila corsisti/anno ai vostri conti. Avete avuto un anno per valutare i problemi, oggi é tempo di attuare le soluzioni

Ministro Grillo sulla sperimentazione 5G non si sta osservando il principio di precauzione e non si sono espletate tutte le necessarie fasi preventive di analisi, garanzia e controllo.

Egregio Ministro Grillo...sono un medico specialista in orl di quella piccola regione chiamata Molise in cui si è pensato di chiamare persino colleghi militari...mentre io con un concorso espletato aspetto e spero soprattutto...intanto continuo la mia vita professionale di precariato a 36 anni e mamma con tutte le difficoltà associate!!!!

Che Dio ti benidica Ministro. Avete trovato lo sfacelo nella Sanità, ma comunque c’è marcio e malaffare in ogni settore, e la vedo molto dura. Forza e coraggio. Comunque il popolo onesto Italiano è con voi. ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ forever

E mentre il medico studia il paziente muore!!! state da un anno a fare valutazioni, ma di cosa? Mancano medici, la sanità è al collasso, gli stipendi sono ridotti, le aziende non hanno più soldi per la ricerca, visto che ogni anno con la scusa dei Lea i fondi per le aziende grattano il barile! non si vuole investire in termini di salute; la ricerca se non fosse per le donazioni private o per La buona volontà dei ricercatori a gratis nemmeno riuscirebbe ad andare avanti. Si risparmia su tutto riducendo all’osso in ogni dove! Basta!!! Sta continua campagna elettorale fondata sul nulla sta mettendo in gioco la salute della gente di una nazione intera. E basta col fare paragoni. Chi c’era prima ha avviato Almeno i concorsi, la stabilizzazione dei precari. Ma voi, oltre a fare i blitz negli ospedali cosa state facendo? Fatti non parole. State a 14 mesi di governo e ancora non sapete cosa fare? Bastaaaaaaaaaaaa Non se ne può più e lo dico da medico, cittadino, contribuente e paziente.

MINISTRO oltre che dei medici si preoccupi anche degli infermieri, SENZA di essi i reparti non vanno avanti....

Finalmente un ministro attento alle vere problematiche dell'imbuto formativo. Continui cosi, avrà sempre nostro sostegno.

Veramente, che mi risulti, ci sono specialisti a spasso e carenza di medici nei reparti di quella stessa specializzazione. Questo come lo chiamiamo?

Ministro faccia un piano d'emergenza per i prossimi anni, laurea direttamente abilitante x tutti, i medici bloccati nell'imbuto tutti in specialità. Intanto finanziamenti massicci per i concorsi a cui possano partecipare anche gli specializzandi. Nel giro di qualche anno l'emergenza é risolta e da quel momento giusta programmazione:ingressi a medicina pari al numero necessario e posto in specialità per ciascun laureato. Il percorso è già lungo e difficile, cercate di semplificarlo invece di bloccarlo con tutti questi imbuti e tempi morti(abilitazione, concorso x specializzarsi ecc) .

Da giovane specialista dirò di più: non solo mancano gli specialisti, ma manca un sistema omogeneo e NAZIONALE per indire i concorsi. È impensabile creare un concorso nazionale ( dal 2014) per selezionare gli specializzandi e lasciare alle Asl provinciali così tanta discrezionalità nella selezione degli specialisti...

Ma quanti anni dobbiamo aspettare per il cambiamento che ci avete promesso..?

Ministro Grillo sulla aree altamente inquinate che al di là dei SIN riconosciuti oggi in Italia sono stimate in oltre 10.000 (nelle Marche le maggiori sono Falconara sede raffineria api ed il Bacino del Basso Chienti le cui acque sono inquinate da decenni da siti produttivi impattanti e malagestione ambientale) occorrono anzitutto dati certi, chiari e trasparenti circa l'incidenza di patologie, malformazioni e disfunzioni correlete (a cominciare dall'ex Ilva, via via tutte) e soprattutto interventi rapidi per evitare il reiterarsi dell'aumento morti e malati, parallelamente a misure di sostegno alle vittime e alle loro famiglie. Le risorse DIRETTE (basta con le intermedizioni!) destinate ai soggetti colpiti e alle loro famiglie sono insufficienti e garantire una vita dignitosa.

Ministro il Comitato Pro Ospedali Pubblici delle Marche le ha richiesto con ben due raccomandate la revoca immediata del Decreto Ministeriale 70/2015 (della ministro Lorenzin) e della Legge Balduzzi (2012, governo Monti) due norme di cui la prima facilmente e rapidamente modificabile essendo un mero decreto ministeriale, che hanno consentito, in modo ahinoi legittimo ed inoppugnabile, nella Regione Marche a guida PD la chiusura di ben 13 ospedali trasformati in case della salute o strutture di continuita' assistenziale o di comunità, e la chiusura, l'accorpamento o comunque la drastica riduzione di servizi di decine di unità operative e specialità in quasi tutti i nosocomi rimasti. Occorre mettere mano alla normativa "imposta" dall'Europa attraverso il governo Monti ed i successivi governi a partire da queste due decreti.

Bisogna aumentare il numero delle borse anche per la medicina generale. Imbuto formativo!

Via i politici dalla sanità! Guarda caso, anche , i test di ammissione alla facoltà di medicina, bravi solo i figli dei medici . Promossi primari e dirigenti solo per merito !!

Parla della sanità privata che sta affossando la sanità pubblica con l'aiuto dei politici spesso proprietari di cliniche private😈😈😈

Eliminate le cooperative ed i privati che ricavano profitti nella Sanità Pubblica grazie a politici compiacenti ed assumere tutti i loro Lavoratori sfruttati per la necessità di lavorare perché hanno famiglia,con uno stipendio degno di nome ( vedi in regione Campania etc..) , questa è una piaga sociale che dovete estirpare fonte di tanto clientelismo.

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti...... È TEMPO DI GARANTIRE L'INGRESSO ALLA FORMAZIONE SPECIALISTICA A TUTTI NOI MEDICI.L'ARTICOLO 32 È GIÀ DIVENUTO UN'UTOPIA.... Inoltre ho percepito una incongruenza dove c'è stato questo straordinario incremento di borse questo anno?? Sbaglio o non saremo 18000 per 8000 posti????!!! Basta spot servono i fatti.... siamo Linfa vitale per Il SSN.

Caro ministro... Grazie per aver smosso la situazione... Non dimentichiamoci anche delle borse perse...spesso capita che siano stanziate un tot numero di borse...e che poi i partecipanti lascino la borsa per esigenze... Cambiare idea non è peccato...l`assurdo è non riutilizzare quella borsa persa per un altro partecipante (che potrebbe attendere da tempo di intraprendere quel percorso) Un caso molto vicino potrebbe essere lo scorrimento della mmg del 2018...si parla di scorrimento di graduatoria fino a 180 giorni dall'inizio dei corsi...e se qualcuno dovesse rinunciare dopo (anche in vista della assegnazione dei posti di specialità che da rapidi calcoli si conclude ben dopo i 180 giorni) Non è uno spreco di risorse, di futuro, di fabbisogno? Per una disattenzione? Manuel Tuzi

È successo che i medici di base non possono prescrivere tac rmn ecc... se non dietro richiesta dello specialista. Gli sono state legate le mani anche su alcuni esami del sangue che si possono fare solo ogni 5 anni altrimenti te le devi pagare. È successo che stanno diminuendo i budget per i privati accreditati per cui a settembre ci troveremo per forza a dover ricorrere al pubblico con liste di attesa impossibili. Fatela finita con i tagli alla sanità con la chiusura degli ospedali e dei pronto soccorsi

Quando smentirà il suo collega Salvini sul fatto che il CBD NON È UNA DROGA?

Non credo che sia un errore di programmazione, bensì un progetto ben preciso di ridimensionare la sanità pubblica, da parte di chi vi ha preceduto, ....a cui ci stavano facendo rassegnare quelli di prima! Ricordo una dichiarazione di Napolitano che gettava le.basi per questo ridimensionamento

Chiara e limpida Ministro! Grazie per il suo impegno costante

View more comments

2 weeks ago

Giulia Grillo

205 anni di storia al fianco dei cittadini. Auguri alle donne e agli uomini dell'Arma dei Carabinieri e in particolare ai nostri #NAS che ogni giorno operano per la sicurezza e tutela della salute di tutti noi 🇮🇹 #FestaArma2019 ... See MoreSee Less

205 anni di storia al fianco dei cittadini. Auguri alle donne e agli uomini dellArma dei Carabinieri e in particolare ai nostri #NAS che ogni giorno operano per la sicurezza e tutela della salute di tutti noi 🇮🇹 #FestaArma2019

Comment on Facebook

Chiediamo alla Ministra della Salute Giulia Grillo di interrompere immediatamente la sperimentazione “LIGHTUP – Turning the cortically blind brain to see” e di liberare subito i macachi affidandoli a Centri di recupero e/o ad Associazioni animaliste.

direi che torturare dei macachi per fare degli esperimenti insulsi che in realta' all 'uomo non servono,ma fanno solo soffrire degli esseri definiti senzienti,tutti contro le torture agli esseri umani,scandalizzati dai racconti dei profughi e poi noi sottoponiamo degli animali a cose peggiori???ma ce l'abbiamo un anima per capire la sofferenza????che vengano fatte delle ricerche senza dover accecare di proposito degli animali

Ministro ci speravo....forse sara' la persona giusta. Che delusione. Test di ogni tipi su innocenti creature...e lei non alza palla. Anzi avvalla le pratiche di pseudoscienziati e primitivi ottocenteschi."I nostri migliori cervelli" sono quelli che fanno ricerca lasciando in pace gli animali ecco quali sono e vorrei fossero quelli il made in Italy.

www.lav.it/news/civediamoliberi-macachi-torino Non esiste giustificazione che tenga sulla sperimentazione animale.

LIBERATE I MACACHI DI TORINO!!!! Vergognaaa!! In un paese civile!

www.lav.it/news/civediamoliberi-macachi-torino No alla sperimentazione animale!!! #lav #civediamoliberi

Come è possibile che un individuo possa creare una illusione facendo credere alla gente che eliminando certi cibi dalla loro dieta possano vivere anche 120 anni e lo Stato possa permettere che a fine mese si tenga una convention con le sembianze della riunione di una setta religiosa devota al santone?

m.youtube.com/watch?v=4aH2YVzexUk&feature=youtu.be Succede ora a Torino. Grazie ministro del cambiamento..

bisognerebbe mandare loro a vedere cosa puzza nelle autorizzazioni per l'esperimento assurdo sulle scimmie di Parma (in parallelo contemporaneamente con quello su persone)!!!

La sensibilità della donna a queste pratiche dovrebbe essere diversa invece " sono proprio delusa!!!!!!!!!!"

Auguri anche ai ROM, i Sinti e i migranti. Così, giusto per perdere voti.

Mandate i Nas dove serve veramente e non dove conviene!!!

Ministro Ministro! Chieda se è possibile intensificare i controlli nelle spiagge!! Tra cocco bello e pannocchie calde si nascondono gastroenteriti e tossiinfezioni varie!!! La Sicilia per prima...

Lei personalmente....di questi 205 anni....è lo 0.001 per cento. .... E probabilmentee anche meno...

Vogliamo i numeri identificativi cara GRILLO

È compreso anche Riccardo Casamassima nei suoi auguri???

W l'arma grazie di esistere

PER FAVORE VI PREGO BASTA AMMAZZARE O FARO RIMANERE MENOMATI BIMBI ..... www.facebook.com/valeepaolom/videos/1164845987035712/UzpfSTEwMDAwOTY2NDUzOTM2NDpWSzo2MzU0NDQxOTM2...

Per lo meno...Si vergogni. ....di quello che dice ...di quello che scrive...e di quello che fa....LA LIBERTÀ DOV'È ???? Siamo uno stato NAZISTA ????LA DEMOCRAZIA NON PARTE DAL BASSO ????MA....V....F....

View more comments

2 weeks ago

Giulia Grillo

50 MILIONI A 146 GIOVANI RICERCATORI ITALIANI

Oggi abbiamo assegnato 50 milioni di euro a 146 giovani scienziati con progetti nei centri di ricerca italiani.

I nostri migliori cervelli sono patrimonio del Paese e dobbiamo fare rete per sostenerli. È il nostro "made in Italy", il loro contributo per un futuro migliore è prezioso e dobbiamo valorizzarli.

Il bando è il segnale di un'attenzione concreta al mondo della ricerca sanitaria e ai nostri giovani talenti. La ricerca è futuro, riportiamo i nostri talenti in Italia. I progetti premiati sono nuove terapie, nuove prospettive cliniche, nuovi approcci di cura, un patrimonio di cui tutti dobbiamo essere consapevoli e orgogliosi. #SalutePremiaRicerca
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Si vergogni Grillo ad aver autorizzato a rendere ciechi dei poveri macachi. Speriamo che la vita le presenti un bel conto salato per tanta malvagità.... Mai più con i 5 stelle!

Lavoro in un IRCCS italiano da oltre 10 anni. Ritengo sia molto grave che un Ministro della Repubblica faccia un così pessimo servizio di informazione e per pura propaganda politica di attribuisca meriti che non sono suoi strumentalizzando il nostro lavoro. I soldi per finanziare questi progetti sono stati stanziati dal governo precedente (esercizio finanziario 2016-2017 firma Lorenzin). I vostri finanziamenti per la ricerca li stiamo aspettando ma considerate le priorità economiche di questo governo non ci aspettiamo buone nuove. Chi fa il nostro lavoro ogni giorno cerca di capire un po’ di più delle verità della vita! Per questo le bugie o le false informazioni ci danno parecchio fastidio ....

Basta sperimentazione inutile sugli animali. Basta sprecare i nostri soldi per torturare queste creature. Siamo nel 2020 e ancora l'Italia non è stata capace di incentivare la ricerca libera da animali. Quando ci sono le elezioni tutti a postare gli animali e a promettere che gli avreste difesi. È ORA DI AGIRE. NO ALLA SPERIMENTAZIONE SUI MACACHI

Per chiarezza di chi non conosce la realtà lavorativa degli IRCCS/IZS: il bando di ricerca finalizzata (RF) x cui oggi sono stati MERITATAMENTE premiati 146 giovani (under40) ricercatori, non è un'invenzione di questo ministero. Da oltre 20 anni viene garantito questo bando (grossomodo ogni due anni). Nel caso specifico di questo bando (bando 2018, esercizio finanziario 2016-2017), esso era a firma Lorenzin poiché il governo attuale non era ancora stato nominato. Il prossimo bando (il primo realmente a firma Grillo non è ancora stato bandito, siamo in attesa della pubblicazione). Mi pareva necessario fare chiarezza a riguardo. Detto ciò, a fronte di 146 premiati, ci sono quasi 3000 precari degli IRCCS/IZS pubblici (cococo, borsisti, p.iva anche da 20 anni) che stanno attendendo da tempo che venga conclusa l'attuazione del percorso lavorativo a TD (5+5 anni) denominato 'piramide del ricercatore' che dovrebbe portare al riconoscimento formale e contrattuale della figura del ricercatore in sanità, dopo anni di precariato cronico e abusi contrattuali. Gent.mi Giulia Grillo e Armando Bartolazzi, dove si sono dispersi i relativi DM e DPCM? sapete bene che a far data dal 1 luglio p.v. NON sarà più concesso (vivaddio) alla PA di stipulare cococo. Il rischio di lasciare a casa oltre il 50% dei ricercatori del Minsal e di bloccare la ricerca biomedica e sanitaria degli IRCCS/IZS pubblici è più che concreto. Cosa si sta attendendo? Il collasso definitivo del sistema ricerca (pubblica) in sanita'? Abbiamo già perso i 50 milioni di euro investiti in questa manovra dalla LdS 2018. Dobbiamo buttare al vento anche quelli previsti x il 2019? (di fatto la metà è già andata in fumo).

Ministro salvi i macachi. Non è questa la sperimentazione che vogliamo. Esistono metodi alternativi di ricerca. Basta torturare inutilmente gli animali

Ma ministro Grillo.... si rende conto che sta autorizzando la tortura ai danni di povere creature innocenti e indifese ? Fermi questo terribile esperimento, per l’amor di Dio !!!! Ministrooooo apra il suo cuore !!! annulli questa orribile sentenza di sofferenza. Sembra di leggere degli esperimenti che i nazisti facevano ai prigionieri, nei campi di sterminio. Ministro ???? Stiamo tornando indietro !!!!!

Ministro, l'università di Torino sta compiendo orribili esperimenti su esseri animali causando loro atroci sofferenze, lei ha il dovere e il potere di fermare questo orrore, lo deve fare non solo per salvare i macachi ma anche per tutelare la dignità di noi esseri umani.

Gli animalisti, me compreso stanno chiedendo una cosa seria, smetterla di usare gli animali per la sperimentazione, i voti vanno e vengono, spesso vanno e basta....parlate di tutto, dalla plastica al clima, alla necessità di utilizzare energie alternative ma degli animali?

come fa a guardare in faccia suo figlio dopo aver autorizzato la sofferenza sugli animali si vergogni da adesso il movimento 5 stelle mi fa schifo e perdera' ancora consensi

Il popole VUOLE una scienza senza l’utilizzo di animali... voi politici dovreste rispecchiare il nostro volere!!!!!!!! Basta uccidere animali per soldi!!!!!!!!!!!!!!!

Ministro intervieni sulla autorizzazione per rendere ciechi i poveri macachi esperimento crudele e che non serve all' uomo, non ci posso credere che un ministro del movimento 5stelle ,forza che io sostengo possa avere fatto permesso abominio, ho l' impressione che voglia tutti i costi fare perdere il movimento, ministro blocca questo abominio!!!!!!

No vivisezione! Non permetta che l'Università di Torino renda ciechi per sempre quei poveri macachi, li fermi! www.lav.it/news/civediamoliberi-macachi-torino

Per ammazzare scimmiette inutilmente i soldi ci sono, per avere medici condotti o negli ospedali no: 8 ore di fila per codice rosso! È una delusione

Perché gli sperimenti non li fate su di voi... Dove sta scritto che dovete torturare quelle povere anime.

i ricercatori vanno usati per cose scientifiche, non per inutili torture obsolete e ANTISCIENTIFICHE! richiamo-della-foresta.blogautore.repubblica.it/2019/06/05/che-le-scimmie-non-siano-accecate-che-...

Il Ministro della Salute, Giulia Grillo, non intende revocare l’autorizzazione all’Università di Torino sul progetto che sottoporrà alcuni macachi ad un terribile esperimento che li renderà ciechi. Nella documentazione del Ministero, quest’ultimo ha classificato questa sperimentazione con la più “grave classe di dolore prevista” e quindi la sofferenza prolungata e terribile degli animali non è dunque una nostra opinione. Complimenti al Movimento 5 Stelle. Complimenti al Ministro Grillo. A parole contro la vivisezione, nei fatti firmano e permettono torture agghiaccianti sugli animali, ignorando oltre 150 mila cittadini che nel giro di 72 ore hanno già firmato la petizione a Lei indirizzata per chiederne di revocarne subito le autorizzazioni Io non commento...mi bannerebbero a vita...ma puoi leggere nel mio pensiero se vuoi...e chi tu ha messo lì a nistre spese?

Bugiarda hai promesso di togliere l'obbligo vaccinale. Non hai vaccinato tuo figlio e ci sono i video intervista che lo provano

Ho terminato un Dottorato di ricerca a Cagliari nel 2011, nanotecnologie per la veicolazione dei farmaci antitumorali, sono riuscita a pubblicare 4 articoli scientifici sugli argomenti da me trattati, poi non c'erano né borse né progetti per proseguire e il mio lavoro si é bloccato lì! Mi fa piacere sentire ci siano fondi per la ricerca ad oggi , ma per me é tardi...nel 2013 apro una Parafarmacia, sacrificando risparmi e vita, con l'aspettativa del completamento delle liberalizzazioni, sono passati altri 6 anni e non é ancora cambiato nulla...l'Italia mi ha logorato psicologicamente e fisicamente! É ora di dare una mano ai giovani che lottano per dare un valore aggiunto a questa Italia, io sono una di questi, ma per ora mi sono solo e sempre fatta in 4 per stare sul filo della sopravvivenza.

Grande MOVIMENTO 5 STELLE MENTRE GLI ALTRI RACCONTANO BUGIE VOI FATE I FATTI. SEI GRANDE SIAMO ORGOGLIOSI DI VOI.

Ah bé! Che grande onore cavare gli occhi a 6 scimmiette! Congratulazioni👏🏻👏🏻👏🏻

Poi vogliamo sapere come vengono spesi questi 50 milioni. Come vengono condotti questi esperimenti e perché. Quali risultati si sono ottenuti. I soldi sono degli Italiani e vogliamo essere informati su tutto!

L’importante sarebbe che le buone scoperte siano al servizio del popolo e non di Multinazionali che le tengono chiuse in un cassetto ! Arricchendo solo lo scopritore ! A buon intenditor poche parole....

Brava Giulia... arriverà il momento che la gente vi riconoscerà il vostro lavoro!

👌 Grandissima ministro Giulia Grillo. Grande Fermezza nel contrastare le fuffe antivacciniste.

View more comments

2 weeks ago

Giulia Grillo

✍🏻 FIRMATO IL PROTOCOLLO #ARIAPULITA

Come MoVimento 5 Stelle ci siamo sempre battuti per le tematiche ambientali e ora che siamo al governo stiamo traducendo le nostre battaglie in impegni concreti.

Lottare per l'ambiente significa lottare per la salute.

Oggi durante il #CleanAir Dialogue 2019 abbiamo firmato il Protocollo #AriaPulita.

Un impegno CONCRETO contro l'inquinamento.
... See MoreSee Less

✍🏻 FIRMATO IL PROTOCOLLO #ARIAPULITA

Come MoVimento 5 Stelle ci siamo sempre battuti per le tematiche ambientali e ora che siamo al governo stiamo traducendo le nostre battaglie in impegni concreti.

Lottare per lambiente significa lottare per la salute.

Oggi durante il #CleanAir Dialogue 2019 abbiamo firmato il Protocollo #AriaPulita. 

Un impegno CONCRETO contro linquinamento.

Comment on Facebook

Ma bravissima cosa???? Protocolli protocolli.....bloccate il 5g e fate cose concrete per Ilva per Augusta . ....Per la libera scelta..... ecc ecc Basta con le parole e con gli impegni scritti. Fate fatti concreti

Buongiorno quando sento che mancano medici in in Italia e per sopperire e non chiudere le strutture alcune appena aperte serve si è alla ricerca di personale in pensione o dall'estero.Ma perchè non dare la possibilità a chi a voglia di impegnarsi per il prossimo aumentando il numero o addirittura eliminare questo quanto mai inspiegabile NUMERO CHIUSO GRAZIE.-

Aria pulita vuol anche dire, preoccuparsi di tutelarci dal 5G. Lei ha snobbato la proposta di Fiorella Belpoggi, che si era offerta gratuitamente di studiare gli effetti del 5G, invece che imporceli, senza alcun studio ad oggi in merito. Ministro Grillo, lei ha deliberatamente ignorato l'appello di 26.000 scienziati, che hanno firmato contro il 5G. Ha ignorato le ammonizioni di Gino Levis, membro della commissione oncologica nazionale, che attribuisce al 5G devastanti effetti, sulla salute delle creature viventi. Ha ignorato le parole dello studioso Fiorenzo Marinelli, la denuncia del TAR, che richiama i ministeri predisposti a informare sui rischi. Anche se ignora volutamente il problema, le rammento( e a chi la rappresenta), che i ministri attenti, lo stanno facendo. Céline Fremault ministro per l'ambiente della regione di Bruxelles, ha respinto l'uso del 5G. "Les Bruxellois ne sont pas sioris de laboratoire". Chi vuole intendere intenda. Soprattutto ricordando che, chi finanzia la ricerca, riguardo l'informazione sul 5G, sono l'Enel, la Tim, ecc. Noi ci attendiamo agli studi indipendenti, senza conflitti di interesse e supportati da scienziati ferrati. Ricordo a tutti, lei compresa che la Sar, pone come limite cautelativo 2 W l k g, mentre siamo a 307 v/m limiti.

Questa cosa vale anche a Taranto o siamo esentati?? Per voi va bene che Mittal abbia affermato che farà acciaio utilizzando il carbone ALMENO FINO AL 2050??? Una risposta prego.

Nonostante continue e ripetute segnalazioni, continuate ad ignorare la geoingegneria clandestina. Cosa spruzzano gli aerei sulle nostre teste? La balla della condensa non regge più. Con i turbofan attuali proprio non è possibile creare scie di condensa. E quindi? Cosa cazzo sono tutte quelle strisce per aria?? E del 5G sul quale stanno avanzando allarmi sempre più scienziati, quello non viaggia per aria?? Mi aspettavo il cambiamento su questi temi, i più segreti e scottanti, finalmente, ma niente da fare finora- Evidentemente siete come gli altri, non meritate altri voti.

Si ma intanto la direttiva Euratom 59/2013 scaduta a febbraio 2018 ancora non è stata recepita. Altro che aria pulita. Di Radon muoiono ogni anno 3400 persone (dati ISS) e che diciamo ai familiari ? Che è colpa del governo precedente ?

Le tematiche ambientali comprendono la vivisezione anche dei macachi, che dovranno subire torture e dolori indicibili ,per sperimentare non si sa bene cosa? Ben fatto ministro... soprattutto non ascoltare la voce di tanti cittadini

Lavorare per rendere l'ambiente migliore ...e'un dovere verso le generazioni future...buon lavoro

Se se.... Soprattutto con glifosate...fa tanto bene alla salute! Come 5 g, obbligo vaccinale e tante altre...

Nel post si parla di aria pulita e i commenti di cavoli a merenda. Introducete i vostri interessi nelle giuste sedi o fatevi un pisolino.

gli operatori socio sanitari OSS sono sfruttati dalle cooperative che regolarmente non rispettano i diritti dei lavoratori, sono mesi che lo segnalo e non spendete neanche una parola in proposito, se continuate a fare finta che tutto va bene smetto di appoggiarvi, giuro.

E a quando la firma per la libertà scelta veaccinale???

Perché non pubblicate come ministero i dati sui 600 bambini nati malformati a causa dell'Ilva?

Ridurre i gas dei reflui zootecnici è facile adottando il biogas come soluzione e avendo anche vantaggi di autosufficenza energetica ma serve un piccolo contributo visto il difficile momento che il comparto sta vivendo

Onorevole Ministro, Colgo l’occasione per presentarle un paradosso italiano.... Il messaggio é chiaro dice Salvini. No alle droghe. E poi vieta la cannabis light che è una camomilla. È un problema di ignoranza o sta favorendo qualcuno? È un po’ come proibire l’alcol vietando la vendita della birra analcolica. Non so come spiegarlo, mi sembra tanto facile. Ma poi, che danni sono accaduti in due anni di commercializzazione di cannabis light? Ah si.... Creazione di 20.000 posti di lavoro, 3000 nuove imprese, per lo più giovanili, giro d’affari di 170 mln, di cui lo Stato ne ricava gettiti e persino la riduzione della criminalità del 14%. Il resto del mondo ha già legalizzato per uso ludico la Marjuana con tch fino all 80%. Ma no, in italia funziona così: Prendiamo 4.000.000,00 di Nostre Tasse, e compriamo 700kg di Marjuana dall’Olanda, a ben 5.714,28€ al kg. Lei stessa dovrebbe essere a conoscenza di qursta operazione. Beh se le imprese italiane potessero produrre, sotto controllo dell’Istituto Farmaceutico Militare di Firenze, la Marjuana Terapeutica che verrebbe poi controllata e distribuita alle Farmacie e centri autorizzati, e distribuita ai pazienti, probabilmente con 5714€ se ne acquisterebbero 5 di kg di Marjuana terapeutica e soddisfare anche il restante 97% di pazienti che ad oggi non riescono ad accedere alla terapia, se non Nel mercato nero, con merce scadente e la maggior parte delle volte pericolosa. Teniamo conto anche che attualmente un medico per poter prescrive la Marjuana Terapeutica debba assumersi personalmente la responsabilità. Ma tranquilli, per lo xanax, non ci sono problemi, infatti non ha effetti indesiderati, non crea dipendenza e non è assolutamente una droga!!! Nemmeno l’alcool o il gioco creano dipendenza e rovinano le persone. Ma la canapa light SI!!! A tanto di chiuderli uno ad uno! La priorità del Ministro dell’Interno è quella di far “convertire i posti di lavoro” nati dal Canabusiness, invece di crearli come va prodigando. Ma cosa possiamo farci se si vede la droga in una sostanza che da studi scientifici non ha nessun effetto psicotropo sotto lo 0,5% di Thc. A ragion di prova, quanti incidenti sono successi da due anni di commercializzazione di Canap Light sono accaduti? Gli aspetti negativi che ha creato questo Business? Allora ricapitolando: Stop alla commercializzazione di Canapa Light provoca: - posti di lavoro - imprese - introiti - assistenza pazienti - tutela del cittadino - pil + criminalità Mi sono perso gli effetti benefici.... ditemeli voi! È assurdo vivere in uno Stato in cui per curarti o vendere camomilla devi essere un criminale. Con la speranza che possa aprire la mente a qualcuno, le faccio i miei piu sentiti auguri per portare avanti il suo stimato lavoro. Paolo #stagione3episodio3

Brava come con ilva, 5G,e libertà di scelta 😏👍

Ministro Ministro, Grazie per l'impegno ma ricordiamoci sempre che il problema per la salute umana sta'più nelle polveri sottili che nell'emissione di CO2.

Chiediamo alla Ministra della Salute Giulia Grillo di interrompere immediatamente la sperimentazione “LIGHTUP – Turning the cortically blind brain to see” e di liberare subito i macachi affidandoli a Centri di recupero e/o ad Associazioni animaliste.

Ministra Grillo, cosa sta facendo per tutte le creature che ogni giorno, a centinaia, vengono torturare negli stabulari, in nome di niente?

Ministro grazie per i soldi stanziati per i nostri ricercatori finalmente non si taglia la corda

ma invece di vantarsi sarebbe più utile spiegare cos'è

Bloccate il 5g! Non vogliamo morire come cavie da laboratorio... Vogliamo dati certi sulla sua sicurezza!

Ministra Giulia Grillo le ho scritto una pec il 21 febbraio scorso non per una questione personale ma sollecitare la soluzione di un problema che riguarda un'intera Comunità e il disagio di chiunque si rechi o provenga dalla Sicilia. Non ci sono fondi da stanziare (già stanziati) ma solo una proroga da concedere. Non ho avuto nessuna risposta. Ieri siamo stati costretti a far partire una petizione online: chng.it/jGvGmB2mNd veda lei.....

Lottare per la salute già...... Ministro riconoscimento fibromialgia nazionale subito.....

lm.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3DjA_aMunIXSc%26feature%3Dyoutu... Nell'attesa che ci spieghi in cosa consiste questo protocollo ricordiamo che Il movimento 5 stelle è favorevole alla sperimentazione del 5g.Il ministro della salute a Bruxelles dice NO alla sperimentazione del 5g per tutelare la salute dei cittadini mentre il popolo italiano continua ad essere servito su un piatto d'argento come cavia da laboratorio. Fantastico.

View more comments

2 weeks ago

Giulia Grillo

A Torino per il #CleanAir Dialogue.

Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
In diretta da Torino per il #CleanAir Dialogue,

#CleanAir19
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

A Torino per fermare la vivisezione dei macachi Assurdo che lei, ministra dei 5 stelle abbia appoggiato questa brutalità

Chiediamo alla Ministra della Salute Giulia Grillo di interrompere immediatamente la sperimentazione “LIGHTUP – Turning the cortically blind brain to see” e di liberare subito i macachi affidandoli a Centri di recupero e/o ad Associazioni animaliste.

2 weeks ago

Giulia Grillo

Vorrei fare chiarezza sulla questione dei dati epidemiologici che riguardano i cittadini di #Taranto.

Il rapporto Sentieri è redatto dall'Istituto Superiore di Sanità, organo tecnico, e riguarda tutti i SIN (siti di interesse nazionale). I dati contenuti nel V rapporto che stanno circolando in queste ore sono noti perché parzialmente anticipati l’anno scorso in una conferenza stampa al ministero della Salute. I dati sono censiti fino al 2013, con alcuni approfondimenti tematici che arrivano al 2015.

Il rapporto completo è in via di pubblicazione sulla rivista scientifica “Epidemiologia e Prevenzione” e saranno illustrati in una conferenza stampa il 4 luglio prossimo.
(La pubblicazione prevista un anno fa per il 21 maggio è slittata perché nel frattempo si sta lavorando ai nuovi dati su Taranto. Nessun mistero, nessuna volontà di nascondere nulla, anzi stiamo facendo l'esatto contrario)

Dal 24 aprile questo governo ha dato nuovo impulso a tutta la strategia sulla città e chiesto ai ricercatori dell’Istituto superiore di Sanità e del ministero della Salute di realizzare un approfondimento tematico che sarà pronto nelle prossime settimane, a prescindere da Sentieri o qualsiasi altra ricerca già in corso.
E per questo nei prossimi giorni firmerò il decreto per istituire l'Osservatorio Epidemiologico sul SIN di Taranto.

Mi spiace molto che qualcuno pur di fare strumentalizzazioni politiche non si accorga di tutto quello che stiamo facendo per Taranto, visto che stiamo lavorando per un nuovo futuro per la città e per quanto riguarda la salute abbiamo preteso di avere informazioni chiare, aggiornate e finalmente a sistema perché per noi i dati non sono solo numeri, ma persone. Questo ci sta a cuore.
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

È una vita che si muore a Taranto a causa ilva...dovevate bonificare .

"La pubblicazione prevista un anno fa per il 21 maggio è slittata perché nel frattempo si sta lavorando ai nuovi dati su Taranto". La pubblicazione dei dati era prevista per il 21 maggio 2019. Quindi i dati erano disponibili allora e lo sono adesso. Non giochiamo con le parole. Pubblicate subito i dati. Questo è il PDF che smentisce la ministra perché documenta che lo Studio Sentieri era pronto il 21 maggio. lookaside.fbsbx.com/file/Presentazione%2021%20maggio%202019%20Sentieri.pdf?token=AWy73LWSHoGoycrG...

Ancora a raccogliere dati stiamo?? Non ne abbiamo bisogno, ministro, grazie! I tarantini sono stati analizzati fino ai capelli! Piombo nelle urine, diossine nel latte materno, bambini mai nati per infertilità dei genitori, malformazioni congenite! Cos'altro volete?? Siamo un esperimento che nemmeno ai tempi di Mengele! È stato ampiamente dimostrato che quella fabbrica produca morte. State perdendo tempo, così come hanno fatto i vostri predecessori.

Grazie Ministro! È bello sapere che siamo persone per lei, non dei numeri. Ora possiamo continuare a morire come persone e non più come numeri, grazie al governo del cambiamento. Non posso metterle una foto qui, le impostazioni del suo post non mi danno questa possibilità. Le avrei fatto vedere il cielo di ieri, ricoperto di diossine. È così ogni Santo giorno, a Taranto. Ma non siamo dei numeri. E questo ci conforta assai.

Cosa state facendo per Taranto? I capannoni? Ma fatemi il piacere. La gente qui muore da anni, 600 bambini nati malformati e ancora dobbiamo capire che la gente sta male. Non siamo scemi!

31.000 voti in meno a Taranto. Dal 47% al 27% è la risposta della città. Vi salvano quelli che percepiscono il reddito di cittadinanza. Do ut des in pratica...

La ministra scrive: "La pubblicazione prevista un anno fa per il 21 maggio è slittata perché nel frattempo si sta lavorando ai nuovi dati su Taranto". Non è vero. La presentazione era prevista per il 21 maggio 2019 e questo è il programma ufficiale da cui emerge che lo Studio Sentieri è pronto. Cliccate qui per scoprire la verità. lookaside.fbsbx.com/file/Presentazione%2021%20maggio%202019%20Sentieri.pdf?token=AWy73LWSHoGoycrG...

Il 21 maggio 2019 era prevista la presentazione dello Studio Sentieri e quindi lo studio è pronto. Non è credibile la ministra quando scrive: "La pubblicazione prevista un anno fa per il 21 maggio è slittata perché nel frattempo si sta lavorando ai nuovi dati su Taranto". Lo studio è pronto.

Dal 2003 al 2015 sono nati a Taranto 600 bambini con malformazioni, "con una prevalenza superiore all'atteso calcolato su base regionale" (ANSA). 600 bambini malformati e tutti zitti ? Speranza di vita e indagine ISTAT. Gli uomini di Taranto devono rinunciare a due anni della propria vita. Le donne tarantine a un anno: 365 giorni che andiamo a sacrificare sull'altare del profitto. Ma questa, ovviamente, è solo una media, puramente statistica, derivante dalle indagini Istat. C'è chi muore a 20 anni, come Francesco, chi a 15, come Giorgio, chi a 38, chi a 90. Mediamente però, la vita di ogni tarantino è più corta. E Dio solo sa quanto sia ingiusto. "L'attesa di vita è ovunque in ascesa o in alcune situazioni ha raggiunto livelli che si mantengono costanti. Solo tra i residenti nella Provincia di Taranto l’attesa di vita dal 2006 ha subìto invece una preoccupante inversione di tendenza con un perdita nel 2009 di circa 2 anni di vita attesa per gli uomini, e di poco più di un anno per le donne. In nessuna altra provincia italiana l’attesa di vita ha subìto una inversione. Se si confronta quanto accade a Taranto con quanto accade in Italia, nella regione Puglia e nelle altre province pugliesi, il fenomeno osservato emerge più chiaramente. L’attesa di vita per gli uomini residenti in Puglia e nelle sue province è sempre stata più alta che a livello nazionale, ma dopo il 2006 solo nella provincia di Taranto l’attesa di vita scende al di sotto dei livelli nazionali e regionali in entrambi i sessi. Questi dati, a mio giudizio, forniscono una sintesi molto efficace della grave e preoccupante involuzione che colpisce lo stato di salute della popolazione che vive su quel territorio, diversamente da quanto accade nel resto d’Italia." Mariangela Vigotti Sezione di genetica, mutagenesi ed epidemiologia ambientale, Dipartimento di biologia, Università di Pisa Eppure c'è chi chiede ancora conferme o attende ulteriori aggiornamenti scientifici... Dalla città con la più bassa aspettativa di vita, e con il più alto tasso di nascite di bambini con malformazioni è tutto. A voi la linea. 😠

Per piacere....siamo avvelenati ma ancora non rincoglioniti completamente. Smettetela di dire bugie. Qua si muore e voi continuate a prenderci per....!!!!

Cioè da Aprile ad oggi siamo ancora a “ nei prossimi giorni firmerò “ ... ma qnt dobbiamo aspettare ?! Quanti altri morti dobbiamo contare ? Mi stupisco che sia proprio un medico a non voler capire la gravità della situazione a Taranto ... come mai i dati il 4 Luglio e non il 24 Giugno ... visto che da promessa sarete di nuovo a Taranto ?!

La fase di raccolta dati si può chiudere. Ora è arrivata l’ora di chiudere l’Ilva come promesso. Le elezioni le abbiamo perse per colpa di queste cose. Ecco cosa succede a perdersi in burocrazia senza ricordarsi le cose da fare.

Non abbiamo bisogno di altri dati. Abbiamo già le certificazioni che attestano il nesso di causalità tra le emissioni velenose del siderurgico più grande d Europa e le malattie e morti a Taranto. Abbiamo per questo la sentenza SOVRANAZIONALE della Corte dei Diritti dell Uomo a Strasburgo che ha condannato lo Stato italiano per violazione dei diritti alla salute ed impone al Governo di porre rimedio alla situazione gravissima nel più breve tempo possibile MODIFICANDO l ' ordinamento giuridico . Ciò significa cancellare le incostituzionali norme salvailva dei Governi precedenti. Basta chiacchiere e attesa di altri dati. É il momento di AGIRE e di fermare immediatamente gli impianti pericolosi

Il solo futuro che vogliamo per Taranto è la liberazione completa e immediata di questo SIN che i governi si sono inventati per mantenere Taranto schiava dell'acciaio, che ha trasformato la città in un ospedale a cielo aperto. Niente giri di parole, deve essere chiusura! Il SIN per produrre acciaio fatelo da un'altra parte!

Ecco il programma del 21 maggio 2019 di presentazione dei dati Sentieri, e questo documento smentisce la tesi della ministra secondo cui i dati non sarebbero pronti. I dati sono pronti, basta leggere qui. lookaside.fbsbx.com/file/Presentazione%2021%20maggio%202019%20Sentieri.pdf?token=AWy73LWSHoGoycrG...

Viste le promesse nella libertà di cura non mantenute, come minimo la sfiducia totale è la base di ogni ragionamento.

"stiamo lavorando per un nuovo futuro per la città di Taranto..." Non so se ridere o piangere, questo è il colmo, non ci può essere futuro e Ilva insieme, non sono compatibili le due cose e poi ancora dati vogliono...? Caro ministro, con tutto il rispetto, ma qui a Taranto per tutti i governi non è prioritaria la salute purtroppo, ma il guadagno.

Quanti bei commenti peccato che con il PD ERAVATE tutti muti e ignoranti .. È mang o referendum avit sciut

Taranto è un problema molto serio e dovrebbe interessare tutti, ci vorrebbe molto più rispetto e sensibilità su questo argomento.

Tutti che parlate ma al referendum siete andati a votare o eravate ad attaccare ministri su Facebook? No perché se non ricordo male eravamo 4 gatti alle urne

A questo punto è possibile anche slittare l'incontro a Taranto dal 24 giugno all'11 luglio....o no?

Contratto di governo non rispettato, dati nascosti misteriosamente e si vola a riprendersi l'elettore medio che continuerà ad abboccare all'unisono

L'ILVA cade a pezzi. La copertura dei parchi è solo specchio per le allodole peraltro finanziata con i soldi sequestrati ai Riva. Ve lo dice un dipendente Ilva in as. Ecco perché non siete più credibili, mi spiace ma è così

Ma vi serve uno scienziato per capire che quella fonderia non è nel posto giusto,,, Ora spendete altri soldi per monitorare e contare i malati...

Alessandro Marescotti Mi guardi negli occhi e non si nasconda, mi dica cui prodest? Da chi viene pagato per dire stupidaggini che non aiutano la città di Taranto. La situazione epidemiologica di Taranto è nota sin dal 1960 e nessun governo è stato così attento come lo è questo attuale e abbi rispetto per gli attuali ministri che non nascondono alcunchè come va farneticando. Spero che la Ministra Grillo la quereli per calunnia.

View more comments

2 weeks ago

Giulia Grillo

L'inquinamento ambientale è un fattore di rischio per la salute molto più grave di quanto pensiamo e provoca ogni anno oltre 85mila morti premature (dati Oms e Istituto Superiore di Sanità). Aria e ambiente inquinati significano malattie respiratorie croniche, allergie, fino a tumori e altre patologie importanti. Dobbiamo lavorare insieme per cambiare le cose. L'inquinamento si può ridurre.

Per questo domani a Torino insieme al Presidente Giuseppe Conte, e ai ministri Sergio Costa e Danilo Toninelli, firmerò il protocollo #AriaPulita. Abbiamo messo a punto 17 azioni concrete su 5 ambiti e stanziato 400 milioni di euro.

🌍 La lotta all'inquinamento e ai cambiamenti climatici si vince insieme a partire da oggi. Avanti così, per i nostri figli e per il nostro futuro. #CleanAir19
... See MoreSee Less

Linquinamento ambientale è un fattore di rischio per la salute molto più grave di quanto pensiamo e provoca ogni anno oltre 85mila morti premature (dati Oms e Istituto Superiore di Sanità). Aria e ambiente inquinati significano malattie respiratorie croniche, allergie, fino a tumori e altre patologie importanti. Dobbiamo lavorare insieme per cambiare le cose. Linquinamento si può ridurre. 

Per questo domani a Torino insieme al Presidente Giuseppe Conte, e ai ministri Sergio Costa e Danilo Toninelli, firmerò il protocollo #AriaPulita. Abbiamo messo a punto 17 azioni concrete su 5 ambiti e stanziato 400 milioni di euro.

🌍 La lotta allinquinamento e ai cambiamenti climatici si vince insieme a partire da oggi. Avanti così, per i nostri figli e per il nostro futuro. #CleanAir19

Comment on Facebook

Se avete a cuore l'ambiente faccia qualcosa per bloccare il 5G e prenda provvedimenti contro i pesticidi. Ah è vero leifa solo promesse ma non le mantiene

Gli italiani aspettano un vaccino che li salvi dall’inquinamento ambientale. Sempre se riusciranno a sopravvivere al morbillo

85.000 morti?? E il problema sarebbe il morbillo?? Su... Sai... #libertadiscelta

Caro ministro tu sai che i bambini più sani sono quelli non vaccinati, i pediatri e lo dicono sottovoce!! Altrimenti li radiate

Ma.per.favore...non ti crede più nessuno... un anno.fa proclamavi la.libertà di scelta e i.bambini sono emarginati e i genitori minacciati, se oggi prometti aria pulita, domani.dovremo uscire con le.maschere antigas! #libertadiscelta

Ministro della salute Giulia Grillo..la migliore!..dopo 30 anni finalmente una competente..ed onesta!!

Per questo spendete milioni di euro per assurde campagne vaccinali? Invece di destinarli alla prevenzione di tumori e diagnosi di patologie davvero serie...

MA AVETE PROPRIO LA FACCIA COME AL.. E A TARANTO PERCHÈ NON CI CHIUDETE L'ILVA. MINISTRO STIAMO MORENDO. VOGLIAMO LA CHIUSURA DELL' AREA A CALDO. MINISTRO HA DETTO CHE LA NOTIZIA DEI 600 BAMBINI NATI CON MALFORMAZIONI, É UNA NOTIZIA VECCHIA. PERCHÉ I DATI CHE AVETE GIÁ A DISPOSIZIONE NON LI RENDETE SUBITO PUBBLICI E INVECE ASPETTERETE IL 4 LUGLIO? AVETE PAURA DI DIRCI CHÉ C'È UN GENOCIDIO IN ATTO? MINISTRO POST SBAGLIATO AL MOMENTO SBAGLIATO. VOI SCRIVETE COSE SENSAZIONALI COME I VIDEO LUCE, NOI STIAMO MORENDO E GLI ITALIANI CREDONO CHE NOI TARANTINI NON SIAMO MAI CONTENTI. BASTA CON GLI SLOGANS, VOGLIAMO SUBITO MITTAL FUORI DALL'ITALIA, VOGLIAMO L'ILVA SPENTA E LE BONIFICHE SUBITO.

Abbiamo smesso da tempo di aspettarci #coerenza da un Ministro della Salute espressione di un Governo che autorizza ed incentiva la #sperimentazione sulla popolazione italiana di una tecnologia senza studi scientifici preliminari ed indipendenti sugli effetti sociosanitari, biologici ed epigenetici che essa produrrà a breve, medio e lungo termine. #STOP5G #PRIMUMNONNOCERE #ionondimentico

E per i bambini esclusi???

Vai a dirlo a quella povera gente a Taranto! Come mai dei 600 bimbi nati malformati non ne parli ?

Ministro prenda una posizione sulla cannabis!!!! Lei è prima di tutto un Medico....e sa che questa pianta non ha NULLA di pericoloso!

Ottimo, bravi, ma non dimenticate l'inquinamento Elettromagnetico, e i suoi danni dimostrati, visto il vicino 5G, per non pentircene un giorno tutti amaramente.... Meglio meno tecnologia, ma più sicurezza e salute per tutti. Proprio perchè siete il governo del cambiamento: cambiate le cose rischiose e pericolose.

Questi ci prendono pure per culo, esiste una città che su chiama taranto e per colpa di una mega fabbrica che inquina dalla mattina alla sera sta provocando tante morti tra la popolazione anche di bambini e ragazzini, forse ve lo siete dimenticati? O taranto nn fa parte dell Italia, a chi dobbiamo rivolgerci? Ad un altra nazione? Nn fate finta di niente perché ci avete rotto i polmoni!

Cazzo. Non sapevo che l’inquinamento provocasse tanti morti quasi quanti ne causa il morbillo. E con le malformazioni come siamo messi?

Ci aiuti ministro sulla cannabis light siamo tanti vi abbiamo dato fiducia penso debba essere contraccambiata ❤️, facciamo da imprenditori a spacciatori ! Noi coltiviamo canapa da decenni siamo stanchi ! Abbiamo famiglia bambini e spese ! E venire trattati da delinquenti noi che paghiamo tasse e lavoriamo sempre in rispetto delle leggi mi sembra esagerato ! Ci aiuti lei

Riconoscimento x malattie ambientali MCSSensibilità ChimicaMultipla FATICA cronica fibromialgia........sono anni che aspettiamo riconoscimento dei nostri diritti😥

Certo anche con le scie chimiche...accordo 2002 'Cooperazione Italia-U.S.A. su scienza e tecnologia dei cambiamenti climatici'😠

Giulia Grillo Organizziamo un gruppo contro la Mafia dei Media. La spiegazione dei risultati è chiara come la luce del sole, si chiama nuova MAFIA dei Media, essa ha avuto origine prepotentemente con la discesa in campo di Berlusconi, con tutto il suo apparato mediaset che si è evoluto dal 1994 al 26 Maggio 2019. Funziona così un incontro Renzi - Berlusconi con accordo di sostegno per Renzi, e attacco agli avversari, M5s, successo di Renzi, bruciato per la sua pochezza, umana e politica. Stesso modello dopo incontro Berlusconi -Salvini, al quale è stato dato un sostegno enorme, senza meriti reali, facendo finta di governare, ma saltando da una piazza all'altra con tutto l'apparato mediatico al seguito ! Il M5S, invece, sempre massacrato anche se in una situazione di governo difficile ha prodotto in meno di un anno risultati notevoli e mai visti prima. Di Maio è stato eccezionale nell'ottenimento di questi risultati. Perché continuate a non capire a dire che è incomprensibile ? È chiarissimo ! "La pubblicità è l'anima del commercio !" In questa massima c'è la verità ! La politica è condizionata, giustamente, dal numero di adesione ad un partito o movimento. La politica in questi eventi, elezioni, diventa un prodotto da vendere ! I prodotti si vendono più agevolmente con la pubblicità. Infatti, chi vuole vendere spende tantissimi soldi per fare pubblicità al suo prodotto ! Proviamo a trasferire tutto nel settore politica ! La pubblicità favorevole è stata concessa da mediaset, la7 e la rai a Salvini ed al Pd renziano sopratutto ! Un accordo scellerato sulla testa dei cittadini/teleutenti ignari, contro la democrazia. I media sono l'unico mezzo efficace per promuovere la politica, ed è nelle mani delle accozzaglie di dx e di sx ! Non solo ! Bisogna attaccare con ogni mezzo chi si oppone a questa Mafia dei media. Quindi la pubblicità negativa la subisce il M5s ! Tutto l'effetto delle ultime votazioni è stato causato dalla mafia dei media ! Scusate se sono stato prolisso, ma è così chiaro ! Attaccare Di Maio che ha fatto tanto, forse anche troppo, mi sembra ingiusto e autolesionistico !

Carissimo Ministro Grillo l'inquinamento ambientale è fattore di Malattie Ambientali #MCS #EHS #FM L'inquinamento di un inceneritore o exIlva non si può ridurre, se non chiudete le aziende insalubri autorizzate a farci morire a norma di legge Lavoriamo insieme per cambiare le cose sono un drone vivente a sua disposizione Immacolata Iglio

Riconoscimento per malattie ambientali come mcs Sensibilità chimica multipla, Elettrosensibilità, Fibromialgia.

L'inquinamento ambientale è anche quello elettromagnetico. La sperimentazione rischia di provocare danni e patologie gravi. Non vogliamo il 5G nel Comune di Civita d' Antino. Signora Ministro cosa pensate di fare? Meni chiacchere e più fatti

Dove sono i dati di Taranto?E vi permette queste manifesti ?Sieti diventi peggio di quelli che critivavate!

Una cosa voglio dire non dimentichiamo che facendo il vaccino siamo protetti hahahhah

Il problema è che è inutile stanziare soldi quando la politica non è affatto improntata alla salvaguardia dell'ambiente , con permessi edilizi per costruire ovunque, allevamenti intensivi, pesticidi etc.....quando invertiremo la marcia sarà più logico investire soldi

View more comments

2 weeks ago

Giulia Grillo

Buona #FestadellaRepubblica 🇮🇹 #2giugno ... See MoreSee Less

Buona #FestadellaRepubblica 🇮🇹 #2giugno

Comment on Facebook

Senza polemica, ma mentre inseguiva fantomatiche epidemie di morbillo, si è accorta che il 59,3% dell'ospedale di Mestre è stato ceduto ad un fondo francese? Ministro della salute pubblica, non privata, spero. Buon 2 giugno

Sono uno dei migliaia di piccoli imprenditori del settore della cannabis light italiani mi chiamo Williams Di Cesare e Le scrivo x invitarla a prendere una posizione delucidativa che porrebbe in una luce diversa la vendita di prodotti LEGALI che rispettano la normativa sugli stupefacenti e che non hanno, evidentemente rispettando i limiti della 309/90,potere drogante. A nome mio e di tutta la filiera legale della canapa legale le chiedo di intervenire come in suo potere. Distinti saluti Williams Di Cesare

Quand'é ministro che si esporrà nuovamente in merito alla cannabis light? Io sono il proprietario di un canapa shop e urge una vostra parola. Grazie

Che bella figura di 💩 con il compagno di movimento FICO !!!!!!!!!

Grazie ,mai visto un ministro della salute così seria ed impegnata!❤

I NO-VAX che devono scrivere sotto ogni qualsiasi post la loro rivendicazione, mi ricordano quel bambino che all'asilo strillava e faceva danni per farsi notare. Eggniente, non l'hanno ancora capita.

Tutti uguali: in campagna " Ascolteremo e risolveremo i vostri disagi" e poi, se gli scrivi o gli parli, non ti rispondono mai e pensano di fare lo stretto necessario per mantenere la poltrona e non deludere totalmente i cittadini deludendoli perche' i problemi reali, gravi ed immediati dei cittadini non li risolvono mai !!!!

Quanto spreco di soldi pubblici ... sbaglio o eravate contro manifestazioni del genere?

Non rispondi mai ai messaggi che ti inviamo mentre in campagna elettorale avevi promesso che avresti dialogato con tutti i cittadini.che hanno ben più gravi problemi se Cannabis si o Cannabis no.

Ci saluti la comunità dei Sinti e quella dei Rom...potreste organizzare una parata dentro un loro campo,sarebbe il trionfo della ns Repubblica...delle banane!

Fico e un traditore del movimento ..VUORI dai coglioni subito

Rispondo a tutti quelli che vengono qua a scocciare il giorno della festa della Repubblica del partito unico con i vostri pensieri e le vostre cretinate Pensate ai danni che hanno fatto i vostri partiti PD e Forza Italia che hanno avuto più arresti loro che cosa nostra la Camorra e la Ndrangheta messi assieme e venite a fare la morale a una bravissima persona come Giulia Grillo con tanto di laurea in Medicina con 10 e lode se ha fatto delle decisioni e per il bene comune e adesso è ora di smetterla di dire fesserie

Fino a quando ci saranno italiani che dormono in auto e non possono neanche lavarsi, cosa vuoi festeggiare? Quale repubblica?

Come sempre gli imbecilli del Partito Unico PD Forza Italia vengono sempre a disturbare con le loro cretinate insulti il ministro della Salute Giulia grillo che ha una laurea in Medicina con 110 e lode non come la sua predecessore petalosa la Lorenzin che aveva giusto il liceo ha valutato di fare una cosa del genere vuol dire che per il bene di tutti per favore almeno oggi che la festa della Repubblica Italiana andate a scassare da un'altra parte

Buona festa grande Ministro!

Grazie Ministro per le cose che in pochi mesi di governo hai fatto .buona festa della Repubblica a voi a noi

La festa della repubblica è la festa degli italiani,forze dell ordine.fico mettiamolo al voto.vada al pd.

Festeggiamo la Repubblica ma pensiamo anche ai nostri vecchietti che abitano in piccoli comuni montani dell'entroterra i quali vivono condizioni disagiate per carenza di postazione di continuità assistenziale, poverini hanno il terrore di sentirsi male.

Forzaa ragazzi M5S proletaria nn molare mai fatelo vedere come si lavora per il bene del paese. ..💪💪💪💪💪

Come commenta il pugno chiuso del suo collega di partito e governo Fico?

viva la festa dei rom e dei sinti 😂😂😂

bloccate questi troll piddioti, la maggior parte di questi dementi non avrà nemmeno dei figli

W l'Italia W gli Italiani W i Bersaglieri .... e Basta 😘 Imparate a denunciare chi Diffama

Dovremmo festeggiare in una repubblica che dovrebbe offrire lavoro e merito a chi lo merita, sanità e uguaglianza per tutti pari diritti e abolizione del favoritismi politici che agevola solo chi può chiedere e ottenere favori e scambi di voti... Questa non è democrazia questa non è repubblica.

Ministra Grillo il suo operato lascia parecchio a desiderare. In Italia c'è un vuoto di organico di medici e infermieri spaventoso e lei non fa niente. Complimenti !

View more comments

2 weeks ago

Giulia Grillo

Esattamente un anno fa, ho giurato sulla Costituzione di fronte al Presidente della Repubblica di fare il massimo per la salute dei cittadini italiani. Un impegno che ho preso con grande serietà e per il quale ogni giorno combatto.

Ho ereditato una situazione non semplice, ma non mi sono scoraggiata e ho voluto iniziare proprio da azioni che possano garantire un futuro al nostro Servizio sanitario nazionale.

Abbiamo finalmente ricominciato a investire sulla sanità pubblica: +4,5 miliardi di euro per il Fondo sanitario nazionale nel triennio 2019-2021, +8 miliardi per l'edilizia sanitaria e l'innovazione tecnologica e, per la prima volta, un fondo di 350 milioni per la riduzione delle liste di attesa e la digitalizzazione dei CUP.

Senza dimenticare i giovani medici: 1800 borse di studio in più, arrivando a 8000 l'anno.

Con la chiusura del payback per gli anni 2013/2017 abbiamo garantito alle regioni 2,3 miliardi. Una cifra importante che spero sarà usata per garantire servizi sempre migliori ai nostri cittadini.

Il prossimo obiettivo è il Patto delle Salute, che spero possa trovare la più ampia condivisione per abolire il superticket e sono al lavoro anche sulla trasparenza per le nomine della sanità, digitalizzazione e innovazione e contratto dei medici.

C'è ancora tantissimo da fare, lo so, soprattutto per le regioni che non hanno livelli di assistenza adeguati.

Il mio obiettivo, come ministro, come medico, e come donna del Sud, è quello di eliminare queste disuguaglianze e far sì che non esistano sanità di serie A e di serie B.
... See MoreSee Less

Esattamente un anno fa, ho giurato sulla Costituzione di fronte al Presidente della Repubblica di fare il massimo per la salute dei cittadini italiani. Un impegno che ho preso con grande serietà e per il quale ogni giorno combatto.

Ho ereditato una situazione non semplice, ma non mi sono scoraggiata e ho voluto iniziare proprio da azioni che possano garantire un futuro al nostro Servizio sanitario nazionale. 

Abbiamo finalmente ricominciato a investire sulla sanità pubblica: +4,5 miliardi di euro per il Fondo sanitario nazionale nel triennio 2019-2021, +8 miliardi per ledilizia sanitaria e linnovazione tecnologica e, per la prima volta, un fondo di 350 milioni per la riduzione delle liste di attesa e la digitalizzazione dei CUP. 

Senza dimenticare i giovani medici: 1800 borse di studio in più, arrivando a 8000 lanno.

Con la chiusura del payback per gli anni 2013/2017 abbiamo garantito alle regioni 2,3 miliardi. Una cifra importante che spero sarà usata per garantire servizi sempre migliori ai nostri cittadini.

Il prossimo obiettivo è il Patto delle Salute, che spero possa trovare la più ampia condivisione per abolire il superticket e sono al lavoro anche sulla trasparenza per le nomine della sanità, digitalizzazione e innovazione e contratto dei medici. 

Cè ancora tantissimo da fare, lo so, soprattutto per le regioni che non hanno livelli di assistenza adeguati. 

Il mio obiettivo, come ministro, come medico, e come donna del Sud, è quello di eliminare queste disuguaglianze e far sì che non esistano sanità di serie A e di serie B.

Comment on Facebook

La tua serietà si è vista nel volta faccia che hai fatto ai nostri figli e a noi genitori che vogliamo la libertà di scelta

Cara ministra Giulia Grillo i miei figli stanno ancora aspettando che lei abolisca l'obbligo vaccinale. E un punto condiviso anche dalla Lega sinceramente non capisco perché non l'avete ancora fatto. Aspetto fiducioso ⭐⭐⭐⭐⭐

cara ministra, se eravate furbi la sanità la passavate alla Lega, loro hanno fatto gli splendidi con gli immigrati, voi dovevate togliere l'obbligo, così la figuraccia l'avete fatta solo voi

Ci sarebbe sa portare lei al voto su Rousseau perchè,se anche c è tanto lavoro da fare, non ha svolto una semplice promessa da lei fatta,ossia che tutto i bambini potessero avere accesso alla scuola dell infanzia. Al di là di Cosa i genitori facciano, e un segnale di forte discriminazione che ben si allontanano dai valori portato avanti del movimento. Io ho votato comunque il m5s perchè credo che stia lavorando bene su più fronti,ma lei come ministro, che ha criticato la Lorenzin e poi han portato avanti il suo decreto, deve assolutamente dimettersi.

Onorevole Ministro, Colgo l’occasione per presentarle un paradosso italiano.... Il messaggio é chiaro dice Salvini. No alle droghe. E poi vieta la cannabis light che è una camomilla. È un problema di ignoranza o sta favorendo qualcuno? È un po’ come proibire l’alcol vietando la vendita della birra analcolica. Non so come spiegarlo, mi sembra tanto facile. Ma poi, che danni sono accaduti in due anni di commercializzazione di cannabis light? Ah si.... Creazione di 20.000 posti di lavoro, 3000 nuove imprese, per lo più giovanili, giro d’affari di 170 mln, di cui lo Stato ne ricava gettiti e persino la riduzione della criminalità del 14%. Il resto del mondo ha già legalizzato per uso ludico la Marjuana con tch fino all 80%. Ma no, in italia funziona così: Prendiamo 4.000.000,00 di Nostre Tasse, e compriamo 700kg di Marjuana dall’Olanda, a ben 5.714,28€ al kg. Lei stessa dovrebbe essere a conoscenza di qursta operazione. Beh se le imprese italiane potessero produrre, sotto controllo dell’Istituto Farmaceutico Militare di Firenze, la Marjuana Terapeutica che verrebbe poi controllata e distribuita alle Farmacie e centri autorizzati, e distribuita ai pazienti, probabilmente con 5714€ se ne acquisterebbero 5 di kg di Marjuana terapeutica e soddisfare anche il restante 97% di pazienti che ad oggi non riescono ad accedere alla terapia, se non Nel mercato nero, con merce scadente e la maggior parte delle volte pericolosa. Teniamo conto anche che attualmente un medico per poter prescrive la Marjuana Terapeutica debba assumersi personalmente la responsabilità. Ma tranquilli, per lo xanax, non ci sono problemi, infatti non ha effetti indesiderati, non crea dipendenza e non è assolutamente una droga!!! Nemmeno l’alcool o il gioco creano dipendenza e rovinano le persone. Ma la canapa light SI!!! A tanto di chiuderli uno ad uno! La priorità del Ministro dell’Interno è quella di far “convertire i posti di lavoro” nati dal Canabusiness, invece di crearli come va prodigando. Ma cosa possiamo farci se si vede la droga in una sostanza che da studi scientifici non ha nessun effetto psicotropo sotto lo 0,5% di Thc. A ragion di prova, quanti incidenti sono successi da due anni di commercializzazione di Canap Light sono accaduti? Gli aspetti negativi che ha creato questo Business? Allora ricapitolando: Stop alla commercializzazione di Canapa Light provoca: - posti di lavoro - imprese - introiti - assistenza pazienti - tutela del cittadino - pil + criminalità Mi sono perso gli effetti benefici.... ditemeli voi! È assurdo vivere in uno Stato in cui per curarti o vendere camomilla devi essere un criminale. Con la speranza che possa aprire la mente a qualcuno, le faccio i miei piu sentiti auguri per portare avanti il suo stimato lavoro. Paolo

Sei grande Ministra!!! Però c'è bisogno di chiarezza sui vaccini............... ........

Le lobby farmaceutiche ci stanno distruggendo. I cieli vengono irrorati di giorno e di notte. Una coltre nera come fumo non lascia filtrare i raggi del sole. Dove stagna l’acqua piovana rimangono i residui del biossido di ferro. È assurdo che qualcuno di questi aerei non vengono affiancati e fatti atterrare per vedere il contenuto del loro carico.

Tanto non leggerà. Tanto meno risponderà. Ministro Giulia Grillo si possono fare tante cose, o poche cose, a seconda della situazione. Comprensibile. Umano. Poi si possono mandare segnali, più o meno forti, più o meno rassicuranti, su tante altre cose che non si possono fare oggi ma che si vogliono fare domani. Sono quei segnali che sono mancati alle 4500 parafarmacie italiane. Disertare gli stati generali delle parafarmacie italiane che segnale è? Consentire lo studio di un ddl iniquo e potenzialmente devastante per quasi 10.000 famiglie che segnale è? Non le rimproveriamo l'assenza di provvedimenti su fascia c o farmacia non convenzionata in condizioni politiche proibitive. Le rimproveriamo di avere abbandonato l'argomento, di averci abbandonato ai plotoni d'esecuzione che stanno caricando e puntando. E anche questo fa parte dei motivi della debacle elettorale. Ma non è ancora troppo tardi. Adesso? La mossa è sua, ministro. Sua e del m5s. #farmacianonconvenzionata #ilcittadinoringrazia

Ci vogliono 100 anni per rimediare allo schifo che ci hanno lasciato.

Eliminate al più presto gli incentivi ai medici dell'Inps! Per avere quell'incentivo tolgono le pensioni a tutti a chi ha diritto e a chi non ce l'ha! Controllate bene!

Aveva fatto una promessa anche agli elettori ... complimenti....

Ministro Grillo e' vero che le parafarmacie non sono nel contratto di governo, pero' e erano nel Tuo programmo,almeno abbia la bonta' di menzionarlo qualche volta.

Devo dire che le sue uscite negli ultimi mesi sono impeccabili. Sono contento di ascoltare dichiarazioni che toccano alcuni dei punti critici della nostra sanità. Spero che davvero tutto possa migliorare, ma apprezzo molto il suo impegno, specialmente nell'aver individuato che, se la salute è una e la stessa per tutti, le sanità non possono essere due e diverse, anche per colpa nostra, ai due poli d'Italia.

Gran ministro , gran donna , la strada é quella giusta avanti così siamo al tuo fianco ! 👏👏👏👏👏👏

Un po' di voti li avete persi.c'erano anche i nostri. #parafarmacie #liberalizzazioni

carissima ministra.e passato un anno dalla sua nomina da ministro della salute,e le ricordo che sulle liste di attesa non ai fatto un cazzo di niente,qua si aspetta 6-7 mesi per una visita specialistica o una rs,o una tac,quinti non scriviamo delle cazzate,purtroppo scriviamo la verita alla gente

Ministro mantenga la parola data, fascia C alle parafarmacie. Vogliamo tenere veramente alla salute dei cittadini? Ricetta elettronica per tutti i farmaci con obbligo di prescrizione! É ora di intervenire!

Leggo tante lamentele, ognuno per interessi propri e/o personali. Facile pontificare da fuori. Ma il Ministro, specie di un dicastero così importante e delicato, non può fare gl'interessi dell'uno o dell'altro elettore, deve fare l'interesse di tutti e andare con i piedi di piombo... ed è quello che sta facendo la mia conterranea ministra... lasciatela lavorare in pace!... alla fine la giudicate, soprattutto confrontando il suo operato rispetto ai suoi predecessori!

Cara ministro ci ha date tante, troppe, delusioni! Avevamo fiducia nel fatto che ci avrebbe tutelati dagli interessi delle case farmaceutiche...ma così non è stato! Tolga l obbligo vaccinale e si opponga ai poteri forti x tutelare i cittadini che le han dato fiducia!

Caro ministro ha anche promesso che trovava rapida soluzione alle parafarmacie invece ha lasciato il tutto in un limbo pazzesco...noi siamo lavoratori quanto i farmacisti di farmacia anzi forse di più perché non abbiamo ereditato una concessione ora blindata in un oligopolio anch’esso ereditabile.e ‘stato fatto un concorso fasullo con il decreto Monti per titolo scandaloso in cui nessuno ha vinto per merito e noi che abbiamo creato l apripista nella concorrenza delle farmacie siamo stati denigrati e abbandonati e questo sarebbe il governo del cambiamento ?ma di chi?della distruzione di una professione ?fatti e non parole..scandaloso il suo link in cui invitava a connettersi per una celere risoluzione al problema parafarmacie..vogliamo i fatti altrimenti anche questo governo si dimostrerà colluso coi poteri forti e non certo con la cosìdetta lobby dei farmacisti anch’essa ormai depauperata della sua essenza,ma risolvere celermente questo nodo..la costituzione dice che abbiamo tutti pari diritti a me non sembra!

Cara ministra l'Italia non vi merita amano i bugiardi e corotti

Non si è dimenticata niente!?!? Promesse non mantenute, anzi.. Situazione peggiorata!!! E parla di giuramento...

Prima o poi gli italiani capiranno che siete l'unica forza credibile e onesta.

Peccato che non risponde ne lei ne chi la collabora alle email ha notizie sulla riapertura dell’ospedale di Giarre???

non sara' mai abbastanza il tempo per vergognarvi..... la Sanita e il cuore di un paese civile...con cosa si paga di tasse si potrebbe fare gara con la Svizzera...ma in questa mettete i soldi rubati....il resto e fuffa....

View more comments

3 weeks ago

Giulia Grillo

15 GIOVANI SCIENZIATI ITALIANI PREMIATI NEGLI USA PER LA RICERCA CONTRO IL CANCRO 🇮🇹

È con estremo orgoglio e soddisfazione che faccio i miei complimenti ai 15 giovani ricercatori italiani, tra i 27 e i 38 anni, che ritireranno al Congresso mondiale di oncologia (Asco) di Chicago il "Merit Award", il premio per le ricerche più promettenti per la lotta al cancro.

Questa è l’Italia migliore di cui andare orgogliosi 🇮🇹
... See MoreSee Less

15 GIOVANI SCIENZIATI ITALIANI PREMIATI NEGLI USA PER LA RICERCA CONTRO IL CANCRO 🇮🇹

È con estremo orgoglio e soddisfazione che faccio i miei complimenti ai 15 giovani ricercatori italiani, tra i 27 e i 38 anni, che ritireranno al Congresso mondiale di oncologia (Asco) di Chicago il Merit Award, il premio per le ricerche più promettenti per la lotta al cancro.

Questa è l’Italia migliore di cui andare orgogliosi 🇮🇹

Comment on Facebook

"Sono nati 600 bambini malformati a Taranto". Grazie

Vorrei una riflessione ed un parere da parte sua... porsi 2 domande no? Nei primi 5 mesi del 2019, in Lombardia, la regione più vaccinata d'Italia, 139 casi di morbillo, contro i 115 dell'intero 2018. Prima della 119/2017 i casi si contavano sul palmo di una mano. Cercano con ogni mezzo di descrivere quanto sta avvenendo cercando di camuffare la verità. Vale a dire, un esercito di vaccinati che diffondono il virus, in modo forzato e non come avveniva negli anni passati in modo naturale. [www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/allarme-morbillo-a-milano-e-record-di-contagi-tra-giova...](www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lombardia/allarme-morbillo-a-milano-e-record-di-contagi-tra-giova...)

Una domanda sorge spontanea: Ma i naufraghi salvati negli untimi 5 anni SONO STATI VACCINATI?

Poi se li metti in Italia perdono i concorsi e gli dicono "non hai esperienza".

Un vero ministro della salute dovrebbe prima informarsi che le ricerche sul cancro non si fanno utilizzando animali in laboratorio, le dobbiamo ancora spiegare questo????? Ignoranza oppure convenienza nell'ignorare???? Davvero povera Italia..

Sono stupefatta dal numero impressionante di laureati in medicina, oncologia, cure palliative, nutrizionisti... tutti qui su fb stanno...

ma quale ricerca sul cancro, bisogna trovare il motivo per prevenire il cancro, e non dare schifezze pastiglie per uccidere persone..signora grillo si svegli e apra il cervello..se lo ha naturalmente...LEI DEVE PRENDERE ESEMPIO DA PANZIRONI LUI STA FACENDO GUARIRE MOLTE PERSONE, DANDO ALIMENTAZIONE SANA

E intanto ignorate il dott Giovanni Puccio che vi scrive dicendovi che in farmacia è scomparso il glutatione, indispensabile nel suo protocollo. Chiedetegli quanti casi ha risolto! I ricercatori italiani che scoprono qualcosa vengono ostacolati, vero ministro?

Veramente era meglio se restavano premi e giovani in Italia e si premiavano qui. Fate leggi per favorire i nostri cervelli a non espatriare

Signora Giulia Grillo sicuramente bisogna fare dei sinceri complimenti a questi ragazzi, ma i premi e le donazioni che il popolo fa, non servono a nulla se le nuove scoperte non vengono messe in atto. Chemioterapia e radioterapia da soli senza chirurgia servono a poco ed in moltissimi casi invece di aiutare a guarire o migliorare accelerano solo il processo di danneggiamento del DNA umano ed animale spesso portando il paziente oncologico ad un decesso "purtroppo" ancora più veloce e soprattutto con atroci sofferenze,seppur viene usata la morfina per annebbiare i sensi e calmare il dolore. Serve un cambio drastico di mentalità e di metodo di cura mettendosi realmente dalla parte dei pazienti, invece.di pensare sempre e solo "fare cassa", lucrando sulla vita umana ed animale il più a lungo possibile. Questo mio sfogo è rivolto prima di tutto alle multinazionali (lobby), alle case farmaceutiche e poi al governo ed al sistema sanitario nazionale e mondiale. L'immunoterapia " seppur in modo molto limitato. però viene già utilizzata come supporto alla chemioterapia ed alla radioterapia " e può essere efficace sia da sola che se unita ad una terapia 100% naturale. Dunque perché ancora insistere e perseverare con chemioterapia e radioterapia quando abbiamo già fatto scoperte in Italia, in US, in UK,ma anche in altre parti del mondo per creare cure diverse e migliori? BASTA SOFFERENZA...BASTA DOLORE...BASTA CHEMIO E RADIO !!!

Azz , premiati per la ricerca , ma a quello che troverà la cura , cosa gli faranno ? Due le ipotesi , o lo riempiranno d oro oppure , di piombo .

Formiamo giovani di alto valore che poi offriamo con disinteresse all'estero. Non fa onore alla classe politica che ci governa ora e che vi ha governato prima.

Sono 40 anni che si combatte x il cancro chiedono soldi a tutta forza e la morte è quasi una garanzia l'interesse economico e troppo forte x le chemio nessuno dovrebbe dare più un solo euro!!!!

Orgoglioso dei 15 giovani, no dell'Italia che li ha costretto ad andare via

Egregio ministro Grillo, sono stati fatti studi esaurienti da parte del suo ministero riguardo le possibili ed eventuali gravi conseguenze sulla salute pubblica dell'inserimento della tecnologia 5G? Di cancro ce n'è già tanto...

Giulia Grillo, non si affanni a rispondere: normale per chi è "vicino" alla gente! www.quotidianosanita.it/lettere-al-direttore/articolo.php?articolo_id=74573

Premiati per aver trovato la cura? 40 anni di ricerca, milioni di euro stanziati e donati, soluzione? Chemio. Troppi soldi in ballo per cercare una cura vera.

ma cosa stai dicendo , l uomo preistorico mangiava per caso spaghetti? panini? ma dai perfavore svegliatevi tutti ..stai dicendo cose insensate che non stanno ne in cielo ne in terra..sono senza parole, davvero..i carboidrati si trovano nelal frutta e nelal verdura,.,ma possibile che avete la mente cosi oscurata?

La migliore medicina al servizio dell'essere umano è la prevenzione in tutto il suo vero significato = salute termine dimenticato da tempo , perche piace di più -malattia =medicine - e tutte le sue conseguenze ..........

Ma della cannabis ti occuperai..ti informerai sulle sue miracolose proprietà terapeutiche..aiuterai la ricerca che oggi svolge solo chi fa la medicina integrata...ascolterai i ricercatori veri (non i lestofanti delle lobby farmaceutiche) ti occuperai della mancanza del glutatione...?

Peccato che per potere mettere in pratica le proprie conoscenze e mettere a frutto la ricerca, bisogna andare fuori dall'Italia o auspicare a finanziamenti provenienti dall'Estero. In Italia non c'è la cultura del finanziamento della ricerca. Da una ricercatrice per passione e non per un tornaconto economico

tutti il miei ringraziamenti la mia riconoscenza. Bravi, c'è da essere orgogliosi di voi

Gentile Ministro, vorrei portare alla Sua attenzione lo spreco di medicinali che avviene in Italia. Non sono a conoscenza della effettiva spesa in € ma se utilizzassimo il sistema USA o Britannico avremmo certamente un risparmio minimo del 15%. Risparmio che potrebbe in parte disinnescare l'aumento IVA. Faccia i relativi conteggi dando lavoro ai dipendenti del Suo Ministero. Sentitamente ringrazio.

Hanno tutti qualcosa da imparare dagli italiani ed in Italia. Il più bel paese del mondo dove noi fortunati abbiamo il privilegio di poter vivere. I problemi non mancano ma forza d coraggio ci proiettano in avanti con determinazione.

Orgogliosi? Vi dovete vergognare perché i cervelli italiani arrivano ad andarsene in altri continenti per far valere le loro capacità

View more comments

3 weeks ago

Giulia Grillo

Ho smesso di fumare da un anno, l'ho fatto per il mio bambino e per la mia salute.

Non fumare è la più efficace forma di prevenzione.

Ogni anno in Italia oltre 70 mila persone muoiono per i danni da fumo. Spegnere la sigaretta vuol dire volersi bene e vivere meglio.

Oggi è la Giornata mondiale senza il tabacco, ma ogni giorno è buono per smettere.

Non lasciare che il tabacco ti tolga il respiro.

#WorldNoTobaccoDay #NoTobaccoDay
... See MoreSee Less

Ho smesso di fumare da un anno, lho fatto per il mio bambino e per la mia salute.

Non fumare è la più efficace forma di prevenzione.

Ogni anno in Italia oltre 70 mila persone muoiono per i danni da fumo. Spegnere la sigaretta vuol dire volersi bene e vivere meglio.

Oggi è la Giornata mondiale senza il tabacco, ma ogni giorno è buono per smettere.
 
Non lasciare che il tabacco ti tolga il respiro.

#WorldNoTobaccoDay #NoTobaccoDay

Comment on Facebook

Per chi crede per chi non, se Dio o chi per esso/a ha creato pure questa pianta (e cosi per tante altre piante) è nello stesso tempo ci ha piazzato nel cervello dei recettori apposti ad accoglierne il principio attivo, un motivo ci sarà???

Quando poi mi spiegherete perché per l'alcool (che fa migliaia di morti anche per le strade ma lo compri al supermercato) e per il tabacco (che si compra con il tesserino della salute (!!!!!!!) abbiano il Monopolio di Stato mentre per la cannabis (pianta che l'uomo usa per tutto da 5000 anni e che non ha 1 (uno) morto a suo carico) si fa la morale.

Noi a Taranto non smettiamo mai di fumare. Grazie all'Ilva. Complimenti ministro ..

non lasciare che il tabacco ti tolga il respiro ma lascia che gli alcolici ti gonfino il fegato. e soprattutto non coltivare erba che fa male alle farmaceutiche

La cannabis light non sballa, il fumo UCCIDE... ma in Italia Salvini chiude i soli negozi di Cannabis Light: che bel paese l'Italia. Chiudete i tabaccai geni! (ed io sono fumatore).

ma crea dipendenza, spreco di soldi per la sanita' pubblica, hanno il monopolio, si acquistano alla macchinetta con la tessera sanitaria e vi preoccupate della cannabis? in israele dal 2017 se vai in ospedale che tu abbia mal di testa o un tumore, ti lasciano scegliere o cure "convenzionali" o cannabis, il punto e' che noi siamo ebrei e sappiamo come fare soldi, la cura convenzionale costa 500 dollari, produrre cannabis costa 1 dollaro, ne ho risparmiati 499, abbiamo previsto per il 2023 un taglio alla spesa sanitaria del 37% ed e' un dato che andra' ad aumentare nel tempo cit. un amico israeliano che lavora nel mondo della cannabis succedesse in italia, sarebbe una manovra finanziaria ogni anno e invece.... voi continuate a giocare con la merda ps dia un occhio alla mail che le ho mandato al ministero a lei e ai suoi colleghi [email protected] magari vi degnate di darmi una risposta

la libertà di poter decidere se fumare o no....se vaccinarsi o no è la cosa più bella che può esistere..."".propongo e non impongo...dovrebbe essere il motto di uno stato democratico....senza alcuna dittatura.......RIFLETTA ...MINISTRA....aspettiamo con ansia un suo comunicato che ci tranquillizzi una volta per sempre..........spero che non rimangano commenti al vento visto ancora il vostro silenzio

Ministro vorremmo una presa di posizione da parte del M5S riguardo al commercio di cannabis light, con tutto quello che abbiamo investito credo che da parte vostra sia un atto dovuto

Ma sarò libera di leggere , quando il ministro scrive , le risposte e non trovare sempre sempre sempre i novax???? Che rottura di palle averli sempre in mezzo sti 4 cretini .

70.000 morti?? Perchè allora le sigarette non vengono tolte dal mercato?

Io ho smesso di fumare per i soldi.. Mi rodeva er culo che per sentirmi male dovevo pure pagare...

Questi silenzi sulla Cannabis light sono assordanti, morti di cannabis ci dica quanti sono. Lo dico io: ZERO, ma continuiamo a vendere fumo e vino

“Non lasciare che il fumo ti tolga il respiro, “ usa la cannabis!!

Xké il tabacco è mortale ed è legale e la cannabis non è mai morto nessuno ed è illegale ?.. ma soprattutto il vostro silenzio quanti voti costa ?!?

Il tabacco fa benissimo. Sono i Cannabis Shop che sono pericolosi per la salute

Brava hai fatto bene .... ma la domanda sorge spontanea li hai anche VACCINATO ????

Ministro a quando il proibizionismo di tabacco e alcool? 😂😂😂

MUOIONO anche 65.000 PER ALCOOL, 9.000 per ERRORI MEDICI, 20/30.000 per effetto collaterale e INDESIDERATO dei farmaci oltre 150.000 per CATTIVA ALIMENTAZIONE e lei stà combattendo il giornalista PANZIRONI perché ha portato un pò di conoscenza sulla salute. Quando si và contro le scelte etiche a favore del popolo se ne pagano le conseguenze. Nelle terre Venete nel 2014/15/16 ci sono stato 638 suicidi per cause economiche. Presa la batosta ?

...A chi è tanto furbo da aver proposto il divieto di vendita delle sigarette... Il tabacco non fa bene, ma l'alcol (birra e vino compresi), prima causa di gravi malattie, violenze di ogni tipo, incidenti automobilistici e sul lavoro mortali, di errori fatali nello svolgimento della propria professione,non sono da vietare , eh ??? ... Piuttosto, insegnate ai giovani a non bere, a non drogarsi e anche a non fumare nel modo giusto! come ho fatto io, di quella generazione alla quale le sigarette venivano pubblicizzate anche in TV e, purtroppo accanita fumatrice-indotta, con mio figlio (che non fuma, non beve e non si droga), e che, per colpa del Sistema, il respiro mi si leva dal dolore cronico causato da gravissime patologie che non c'entrano nulla con il fumo di sigaretta. Da ultimo, a proposito di inquinamento: perché non si vieta anche la circolazione di tutte le auto usate a sproposito?

Che state facendo sulla cannabis leggera? La corte di cassazione che dice che sono illegali i derivati della cannabis. Come è possibile? Ci sono negozi, aziende, posti di lavoro a rischio se non chiarite la questione. Certamente se hanno aperto attività l'hanno fatto nel rispetto della legge, mica da illegali. Chiarite o corregete la legge. A me personalmente non interessa ma toglie guadagni alle mafie. Ci sono di mezzo loro in questo attacco a questi prodotti? Tempo fa Renzi alzò le tasse sulle sigarette elettroniche per aiutare la Philip Morris che gli avrà fatto donazioni visto il calo dei consumi di sigarette. Ora chi si vuole agevolare? Salvini che dice di essere contro le droghe, informatelo su cosa è la cannabis leggera.

Non lasciare che ti tolgano il respiro????? C'e gente che non ha tempo, con malattie terminali, di aspettare che facciate le vostre conferenze e foto in mostra!!!!!!! Vi sono delle malattie terminali e neurologiche che non sono altro che gli effetti collaterali di somministrazione di farmaci nel tempo o negligenze mediche pure, a volte tentati omicidi. Dai medici??? O forse gli infermieri? Protezionismo di settore??? Presa in carico dell'ospedale? Assicurazione mediche????? Cosa dice l'Europa??? la WHO???? l'OMS???? a proposito della SLA e della SM?????? Sveglia!!! Governo Sveglia!!!!!!!!!!!! Sveglia Ministro!!!!!!!! La cura e' la marijuana e lei lo sa. E' ora che facciate qualcosa a livello Europeo se non Mondiale. Etica? Deontologia? Ma per favore!!!!!!!!!! Sveglia!!!!!!!! Le sigarette le vendete voi!!!!!!!!!

La sanità funziona malissimo e le farmacie sono diventati gioiellerie per quanto si pagano le medicine, inizi a fare qualcosa c'è molta gente che non si può permettere di curarsi cosa dobbiamo fare per farci ascoltare da lei la sanità è un diritto di tutti faccia qualcosa al più presto per favore grazie

Ho smesso da 3 anni e 4 mesi... A saperlo lo avrei fatto prima!

Basta mettere fuorilegge il tabacco visto che è causa di così tanti morti...

Droga Droga e solo Droga.Con la morte di Benedetto ho smesso Sono solo 6 anni e non ho nessun intenzione di riprendere

View more comments

3 weeks ago

Giulia Grillo

L'approvazione alla Camera del #DecretoCalabria è un risultato importante per i calabresi e per tutta l'Italia. Ora andrà al Senato e poi sarà, spero presto, legge.

La sanità calabrese riparte da qui, il Sud riparte da qui! Non c'è salute senza legalità.
... See MoreSee Less

Lapprovazione alla Camera del #DecretoCalabria è un risultato importante per i calabresi e per tutta lItalia. Ora andrà al Senato e poi sarà, spero presto, legge.

La sanità calabrese riparte da qui, il Sud riparte da qui! Non cè salute senza legalità.

Comment on Facebook

Voi del movimento vi state dando da fare per la mia Calabria e i politici della regione calabria si sono fatti una legge sulla pensione aggirando i vitalizi che il movimento gli stava togliendo. Fate qualcosa prima che si magnano tutto.

Siete i soli che si sono occupati della nostra martoriata regione liberateci da questi politici di destra e sinistra che hanno distrutto la nostra Calabria . A breve si voterà per eleggere il nuovo governatore organizzatevi per tempo.....vi raccomando il legame con i territori! Grazie ❤

Essendo calabrese dico solo Grazie x aver preso in mano la brutta situazione che imperversava sulla Sanità Calabrese ...... Grazie di Cuore... e buon lavoro ancora Ministra..... sei tutti noi.....e forza M.5.Stelle.....👏👏👏👏👏👏

Avete preso in consideraziano l'ultima regione d'Italia...grazie ai 5 stelle...grazie a voi.

Grande Ministro!!👍👍 La Calabria è malgovernata dal PD!!

Evvaiiii la Calabria e i calabresi vi ringraziano per averci salvato dall'insalvabile

Grazie ragazzi di vero cuore la situazione in Calabria e insostenibile. Le nostre donne non sanno dove partorire i nostri anziani dove farsi curare senza essere abbandonati a loro stessi. Grazie grazie grazie 🙏

Attenzione ragazzi la Calabria è peggio di Roma non pensate che sia facile governarla. Qui ci vuole uno con le Palle ma davvero!

Le proteste che senti in parlamento sono gli ultimi rantoli di una bestia parassita infame che piano piano sta morendo.. Avanti così, grande donna! A riveder le stelle!! ⭐⭐⭐⭐⭐🌈

Ministro, con tutta la stima, a dei provocatori come Del Rio ed altri, avrebbe dovuto rispondere mantenendo la calma come è suo costume e facendo la massima attenzione a non prestare il fianco al tentativo di trascinarla sul piano della confusione tra gli interessi nazionali e quelli della sua parte politica. Un ministro non dovrebbe neanche nominare i partiti quando parla in aula o quando rilascia qualche dichiarazione pubblica agli organi di informazione.

Grazie ministro , infatti in Calabria ogni giorno leggiamo notizie nuove e positive :”laboratori analisi che chiudono , i reparti al collasso per mancanza di personale , le strutture sono fatiscenti , i macchinari rotti , le liste d’attesa aumentano , per non parlare dei debiti pubblici e i LEA? ..sono strani sconosciuti qui!!! i precari ???vanno a casa e ovviamente le nuove assunzioni(da graduatorie attive) vengono bloccate fino al 2020(attenzione però,che caso beffardo ...tutto accade o si ripropone qualche giorno DOPO il voto!!???) In effetti mi sembra un buon piano per salvare e dare dignità ai calabresi!!..Costretti a correre al nord o dai privati per curarci , salvarci o semplicemente lavorare . Eccolo.. il frutto dell’ottimo lavoro di tutta la classe politica e manageriale nazionale e regionale negli anni ad oggi !! ( se ne salvasse uno) .. Complimentoni a tutti, “Grandi Menti “che lavorano per il Sud !!

Vorrei conoscere chi non l'ha votato , così capiamo bene chi ama la povera e martoriata Calabria

Grazie per quello che state facendo per la Calabria ma sopratutto per la gente calabrese spero che presto diventi legge dobbiiamo riprenderci la nostra terra ma sopratutto le nostre vite grazie al movimento 5 stelle preso questo sogno diventera' realta

NON C'E' SALUTE, CON LE AMBULANZE SENZA MEDICO A BORDO, ho firmato ora questa petizione, ma possibile che per ogni cosa che non va, o per ogni diritto perduto, si debba firmare una Petizione? chng.it/5m2Mg556bG

Ministro, in Abruzzo non fa nulla? Indaghi sulle passate amministrazioni che hanno ridotto la nostra sanità al livello del terzo mondo!///

Da calabrese che ha passato tnt dolore in pediatria qui a Cosenza le dico grazie grazie si cuore 💞💞💞

Sanita Pubblica & Universale per la Calabria & l'Alto Tirreno Cosentino ( Tortora Praia a Mare Verbicaro Scalea Grisolia Diamante Maiera Aieta, Santa Maria del Cedro, Marcellina, ecc. ) + Aprire con Servizi di qualita & quantita ex - ospedale di Praia a Mare, ecc. Contrrolli a 360 gradi. Portare Nave Ospedale Militare per l'Alto Tirreno Cosentino.

no ma se non parlate di immigrati si o immigrati no agli italiani non interessa... possono anche morire di fame perdere il lavoro ma l'argomento è l'immigrazione e fasciscmo ovunque.

Corra a parlarne in TV prima del felpetta ed intervenga per telefono quando lo sporcheranno con le menzogne!💐Complimenti💐🤗

Lecce, prenotazione Cup per visita oculistica: 09/01/2020. Ora sono fuori ma domattina ti allego la prenotazione. Cara ministro se non hai i soldi qui al sud Muori. Tra lei e la Lorenzin non è cambiato nulla. Non parlate di prevenzione, perché con il SSN è impossibile. E parlo di una semplice visita oculistica, che andrò a fare a pagamento

Forza Ministro... Destra e Sinistra ha fatto fallire la sanità in Calabria e si permettono ancora di protestare e contestare... Avanti tutta, ridate dignità alla nostra Italia !

Avrei voluto che questo decreto calabria aiutasse i poveri malati ma come al solito saranno loro a rimetterci .ma siete a conoscenza della chiusura x mancanza di un biomedico all Asl .o del passaggio a pagamento dei ticket delle strutture convenzionate? Ma è possibile che a pagare siamo sempre noi?Non è di consolazione sapere che i risultati del decreto si vedranno in futuro i malati Non possono aspettare ..

Lecce, prenotata un polisonnografia a luglio 2018 con un sistema all’avanguardia, segnato a penna su un registro! Mi sono recata varie volte in reparto per chiedere i tempi di chiamata, il 22 maggio scorso sono andata nuovamente mi hanno risposto che avevano chiamato il 15 maggio senza ricevere risposta e che per legge non sono tenuti a chiamare più di una volta!!? Ho fatto una verifica tra le chiamate perse del telefonino ed in effetti quel giorno avevo ricevuto una chiamata da un numero (riconducibile alla asl di Lecce) che ho richiamato varie volte quello stesso giorno ma una voce registrata mi comunicava che il numero non era attivo! Ad oggi 30 maggio non sono ancora stata richiamata!!! Il tutto si commenta da solo....

Ministro...bene,ma provvedimenti o norme x proseguire con le stabilizzazioni.dei.precari della sanità pubblica al 31/12/2018-19 ci sono? #stabilizzareinfermieriprecari

View more comments

3 weeks ago

Giulia Grillo

L’ascolto dei pazienti è al centro del mio lavoro di ministro, rispondere ai loro bisogni è una delle priorità della mia azione politica. L'incontro con AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla è sempre stato proficuo e costruttivo.

Per la sclerosi multipla e per altre malattie croniche invalidanti abbiamo condiviso l'opportunità di implementare un registro nazionale per mettere a sistema i dati e così pianificare in modo più efficace le politiche di salute con l'obiettivo di superare le disomogeneità territoriali. L'uniformità di accesso ai piani terapeutici, alla riabilitazione e ai farmaci è un diritto di tutti i cittadini da Nord a Sud.

Ecco il mio intervento al Congresso FISM - Fondazione Italiana Sclerosi Multipla. #WorldMSDay #FISMcongress #MyInvisibleMS
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Beh non sembrerebbe sia interessata proprio a tutti tutti i pazienti. Come mai non si interessa mai di quei bambini sani divenuti pazienti, a causa delle vaccinazioni? Quelli non le interessano vero? I danneggiati da vaccino per lei sono una leggenda metropolitana come per la Lorenzin? Non abbiamo dimenticato di quando cercava voti e inneggiava alla libertà di cura...

La Grillo va sostituita. Lei non ha niente a che vedere coi 5s. Molti hanno votato lega anche a causa sua.

Lei signora Grillo non ha vaccinato suo figlio ,deve togliere l'obligo di iniettare veleni nel corpo dei nostri figli .

La libertà vaccinale tu Hai contributo a fare perdere voti lo capisci o fai finta!!!!!!!!!

Giulia vogliamo la libertà vaccinale abbiamo perso molti voti per questo.

Fa pena Ministra Grillo. Incoerente fino al midollo. Qualsiasi cosa dirà o scriverà non ha più alcun valore. Lasciare in atto non solo una coercizione vaccinale ma nemmeno accennare ad uno scrupoloso studio del caso fa di lei una incompetente pericolosa.

100 parlamentari le scrivono che sono contro l'obbligo vaccinale ma lei và dritta come un treno ... campagne elettorali in sostegno delle famiglie ma ci appioppa medicinali senza se, senza ma ... migliaia di post contro l'obbligo ... migliaia di reazioni avverse, molte gravi con conseguente abbandono da parte delle istituzioni dei soggetti colpiti e delle loro famiglie. Perché? Perché? Perché?

Sono una sostenitrice del Movimento da sempre, ma questo ministro a mio avviso doveva sostenere i genitori No Vax con fatti più che con parole, e questo sempre a mio parere ha fatto perdere molti consensi Luigi parla di sostegno alle famiglie e poi ci costringe a vaccinare i nostri figli, con quella squallida legge fatta dalla Lorenzin che già dovrebbe essere stata abolita, ma che continua ad esserci. Mi dispiace ministro ma nel Movimento 6 l'unica che non stimo

Ha disatteso la fiducia riposta in lei dai genitori x LA LIBERA SCELTA come alternati va all'autoritarismo sanitario che ha contraddistinto le politiche del governo Renzi. E' stata camaleonticamente in malafede e gli elettori vi hanno puniti nelle urne. Non siamo 4 gatti!

"Supereremo la legge Lorenzin" Per ora hai solo superato te stessa, o forse nemmeno quello...🤔

Ascolta i cittadini, vogliamo più certificazione per avere vaccini puliti,

Ministro Grillo,,, hai fatto infrangere un sogno realizzato,,,, quale lobby farmaceutica ha comprato la tua anima,,, pentiti e denunciali

...e allora perchè non ascolti anche i pazienti oncologici che si stanno curando, con grandi benefici, con il Metodo Di Bella e che, per farlo si vendono anche la casa? perchè non informarsi seriamente e consentire la libertà di cura ?

Vaccina tuo figlio che sei in ritardo con il programma vaccinale cara ministro!

Facciamo una sperimentazione sugli effetti della vitamina D, Serplus. Costa pochissimo e potrebbe aiutare tantissime persone.

buon pomeriggio fate i controlli dei medici infermieri se hanno veramente le lauree troppi raccomandati ecco il motivo della mala sanità

Il protocollo Coimbra che usa alte dosi di vitamina D sta facendo guarire migliaia di persone nel Mondo. Si informi!!!!

Volete ripartire? È semplice. Parlate di moneta, di chi la crea dal nulla facendosi pagare un interesse e poi scavalca, dichiarandolo pubblicamente, quella democrazia che dite di voler praticare. Sono gli stessi che demoliscono scientificamente a mezzo UE quell'Italia che dite di voler servire, in cui siamo nati e dove viviamo e lavoriamo. Lo fanno per aprire la strada agli speculatori internazionali (sempre loro) che ce la comprano, la nostra casa Italia, per due soldi. L'onestà senza intelligenza è un mezzo per rincretinire la gente illudendola mentre le si impone un debito che non ha nessuna ragione d'essere. Dite alla gente che non siete mattoni del muro, che non siete 'utili idioti', che avete gli occhi aperti, dite che sapete come stanno le cose.. P. S. Tanto che ci siete dite cosa ci fa un Sassoon nella Casaleggio Associati

Ma cosa vuoi ascoltare !!! Chissà cosa pensi... A giorni Salvini ti caccia !

Perché non risponde alle domande che dei genitori con figli danneggiati da vaccino?? Ops, vero... secondo lei non esistono!! Si vergogni ministra!!! Mi fidavo di lei, e invece. ... ma alle europee avete press o una bella stangata, tutto per colpa sua!! Contenta??? 😏

Chi si loda si imbroda...ministro solo parole e schiocchezze. La realtà è un altra cosa...si informi... ma bene però!!!!

A noi dell'accesso ai farmaci non ce nè frega niente.Dai la possibilità ai malati di sclerosi multipla di fare terapie 365 giorni all'anno,per non permettere ai muscoli di atrofizzarsi.Un malato con una indegna pensione di 280 euro al mese,non può permettersi di pagare un fisioterapista.Visto dici di girare tanto l'Italia,caro Ministro,guarda in quanti paesini,tanti malati sono abbandonati a se stessi.Ci sono malati che vivono da soli vanno AIUTATI investi i nostri soldi per queste gravissime realtà.

Buongiorno ☀️ a lei signora Grillo e tutti i nostri Ragazzi del movimento 5 stelle 👍. W l’Italia a 5 stelle 🇮🇹 🌟🌟🌟🌟🌟 🌍

La fibromialgia! Siamo rimasti solo noi italiani ignoranti ... la gente non può morire così è campare di dolore e nessuno ci aiuta ! Nessuno

View more comments

3 weeks ago

Giulia Grillo

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE sul farmaco SINEMET

La situazione sta tornando alla normalità, il farmaco #Sinemet è in distribuzione, AIFA Agenzia Italiana del Farmaco - pagina ufficiale con una determina d'urgenza nei giorni scorsi ha bloccato tutte le esportazioni "extra" per dare priorità ai nostri pazienti.

L'azienda produttrice ha incrementato del 16% la produzione e sono in atto controlli per verificare la presenza del farmaco in tutte le farmacie d'Italia. Ma la questione non riguarda solo questa medicina, per questo abbiamo approvato una norma che risolverà definitivamente la questione delle periodiche carenze di medicinali. I pazienti vengono prima di tutto.

P.S. Potete continuare a segnalare eventuali carenze alla mail: [email protected]
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Signora Grillo la stimo per alcune cose che sta facendo però non mi piace la presa in giro del decreto Lorenzin..le ricordo che era contraria prima di sedersi sulla poltrona..ora ha fatto voltafaccia a chi l'ha votata e le ha dato fiducia..ci ripensi ed ascolti i genitori con bambini danneggiati

bravissima mi raccomando pubblicizzatevi il piu´ possibile quando fate queste cose. Vogliono farvi perdere consenso anche non riconoscendo davanti alla gente quello che state facendo.

L’obbligo non ci deve essere in nessun caso ..il rischio non è calcolabile ... i bambini non si toccano

Vorrei sapere Come mai nelle confezioni sono state dimezzato i farmaci e in più si paga il.tik bisogna intervenire i poveri non si curano più

Ho visto ieri sera il servizio su canale 5. Non potevo credere alle mie orecchie! Il primo servizio a favore del mov. 5 stelle.

Ministro I no VAX aspettano Anche questo sono voti persi

I farmaci utili sono costosissimi o non si trovano... quelli che non servono sono gratuiti e ti obbligano a prenderli .... bimbi italiani = topi da laboratorio

Usate l' olio di marijuana è più salutare che i farmacichimici da sempre i nostri antenati la usavano x scopi medici!!!!!!

Persona seria e laboriosa

Fa solo ( forse...) il suo dovere.

Grazie ministro

Suggerimento per i no vax, perché invece che perdere tempo qui è rompere le scatole a tutti non vi riunite e fondate un partito? Se siete così tanti vincete le elezioni e togliete tutto, anche i clisteri. Abbiamo capito che non votate i 5 stelle però adesso BASTA. Fate qualcosa di costruttivo.

Giulia non molliamo!

Vaccinazione #obbligatoria (e scelta SOLO in casi accertati!). Bravo, Ministro Grillo. Avanti, sempre!

E. Datici. Sti. Medicini. Ca. Annu. Tutti. Diritto. Mu. Si curano. Mica. Siete. I. Padroni. Della. Vita de. Gli. altri. E. Aiutate. Chi soffre. Che. Un. Giorno. Non. Sapete quello. Che. Vi tocca. anche. Voi. Con. I. Soldi. P rma. O. Poi. Muore. Mica. Ti. Puoi. Portare. Qualcosa. Dietro. Solo . una. Miseria. Fate. Del. bene. Non. Private. Le. Cose. Che. La. Gente. Si puo curare.meditate. gente. E. Umano. Aiutare. Chi. A. Tanto. Bisogno. E. Rapresenta. Dio davanti. Al. Volto. Della. Ammalato mica. So. Tutti. Soldi. Nella. Vita

Siete unica speranza

i no vax hanno rotto il cazzo

Quello che diciamo facciamo FATTO

Perché i medici non prescrivono la cannabis per malattie autoimmuni invalidanti come l’artrite reumatoide?

Mah.... Sinceramente mia madre ne prende 2 pastiglie al giorno e non ho mai avuto problemi a trovarlo.. Lei usa quello da 200+50

Carissima, purtroppo non è solo quel farmaco, da tempo hanno tolto il planum (anticoncezionale curativo), che mia moglie prendeva da anni per curare l'endometriosi, il medico gli ha cambiato purtroppo farmaco e ha avuto problemi, cosa bisogna fare? Tengo a precisare che il planum l'ho passava l'ASL, mentre l'altro no

Che dire.... Che piano piano un passo alla volta stiamo risolvendo tutti i casini

E si avete risolto voi.. se non c’era striscia col cavolo si normalizzava

FORZA MINISTRO GRILLO CON FEROCIA SULLA SANITÀ

ottimo lavoro e auguri ,in alto i cuori sei brava e il tuo lavoro positivo sta uscendo fuori tvb

View more comments

3 weeks ago

Giulia Grillo

Il nostro Servizio sanitario nazionale è una grande conquista, la nostra più importante infrastruttura. E grazie all’impegno quotidiano di oltre 2 milioni di lavoratrici e lavoratori resta un modello ineguagliato di sanità universale.

Credo che sia venuto il tempo del rilancio di questo grande patrimonio umano, scientifico e infrastrutturale. A noi il dovere e l’orgoglio di preservarlo e di renderlo ancora migliore.
Lavoro tutti i giorni per questo.

Ecco il mio intervento alla presentazione del rapporto 2019 sul coordinamento della finanza pubblica
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Oggi chi si vuole curare in breve tempo deve andare a pagamento senno' fai prima a morire

Signor Ministro.. le farmacie sono state trasformate "in gioiellerie" .. e sinceramente lo trovo del.tutto sbagliato... Abbia coraggio, la competenza non le manca.. riformi radicalmente la sanità.. mettendo sempre al centro "il malato"..

Mi dispiace contraddirla ma la nostra sanità sta andando alla deriva,non si riesce a prendere un appuntamento perché le liste sono chiuse,e se c'è un urgenza ti danno un appuntamento anche a 100km da casa,siamo costretti ad andare in privato,ma la maggior parte di noi economicamente non può e ci si arrende e non ci cura!!Io voglio sperare che lei riesca in qualche modo a sbloccare questa situazione inaccettabile,noi paghiamo le tasse e anche la sanità e non ne possiamo usufruire per ciò che le ho elencato sopra!

se se... una grande conquista delle lobbies, insieme alle università e all'ordine dei medici hanno fatto filotto!

In abruzzo stiamo peggio della Namibia e lo dico da Medico .

Oggi c'è anche questo sondaggio è non serve essere iscritti ai 5s. www.liberasceltasubito.it/index.php

Io non ho ancora capito se ha vaccinato suo figlio !!! Xchè in un intervista ha opportunamente evitato di rispondere!!!

Forza Giulia la gente non a capito niente , sono sicura che porterete a termini questo compito dalla sanità come avete promesso siete5 Stelle amatissimi dal popolo anche da chi vi odia , x che chi vi odia e solo x che a in alta stima di voi🌟❤️E questo fa paura coraggio Ministra il Popolo a bisogno urgente di Amministratore come voi un abbraccio a 5 Stelle🌟🌟🌟🌟🌟❤️

Nella vita come si fa si sbaglia sempre e non sono mai contenti.....W il nostro ministro di Maio avanti così noi siamo tutti con voi⭐⭐⭐⭐⭐

Mai arrendersi lungo un percorso si può anche fare qualche errore ma sono err innocenti 🌟🌟🌟🌟🌟unico partito onesto forza Luigi ❤️❤️❤️

Ministro bloccate l'Autonomia differenziata e rilanciate il SSN pubblico e universale.

Ministro avanti così !ma più assunzioni ... noi operatori siamo allo stremo , per gli stipendi da fame che abbiamo , noi tutti volenterosi teniamo in piedi la sanità’ ! Faccia una seria analisi la prego

Di Quello promesso nulla, l'ultimo voto lo ha dimostrato. Non faccia come il PIDDÌ.

La situazione dei pazienti in cura con cannabis terapeutica non è cambiata di una virgola malgrado le sue promesse Signora Grillo,a me dispiace doverlo dire ma questa è la realtà.

Prendi in mano il problema dell'ospedale Trigona di Noto, hai ignorato tutti i cittadini della zona sud, che con messaggi, telefonate, email ecc hanno chiesto aiuto, senza nessuna risposta!! Ora cara ministro racconti la verità a Di Maio, lo spieghi che ogni cittadino ha amici, parenti, conoscenti in tutta Italia, basta il passa parola, ed ecco cosa avete raccolto, ciò che avete seminato.

gianmarcocorbetta.it/2018/10/malasanita-cartelle-cliniche-irreperibili-interrogazione-al-ministro... Ministro quando risponde alla Interogazzione? Davide Trippe Marco Fumagalli

😄👏👏👏 lo scrivo chiaro, io sono favorevole alle vaccinazioni, tuttavia siccome ci sono molti che sparano a zero sul ministro Grillo, vorrei un chiarimento preciso sulla attuale situazione vaccinale e sapere notizie circa la legge lorenzin...grazie

Brava Giulia pensi che la mia breve ma intensa esperienza di facilitare sociale possa aiutarti in qualche direzione?

Non fate il processo a Luigi.. il problema e di tutti noi che non siamo stati bravi alla comunicare ai nostri elettori...

Il mio parki la ringrazia, mi dispiace per come è andata in Europa:non arrendetevi, io sono con voi.

Caro ministro,sono una mamma come lo è lei,la contatto dalla Puglia,ho un ragazzo che soffre di tetraparesi spastica,ho mandato richiesta di aiuto al ministro lezzi ed altri,ma non ho avuto risposta,gentilmente ho bisogno del suo aiuto,visto che anche lei è mamma,vorrei che qualcuno di voi mi contattasse,la situazione è molto seria,negano il bisogno di curarsi,spero che possa qualcuno di voi farsi avanti per spiegare il tutto lascio il mio recapito per contatto, 3476119569 la ringrazio al momento in attesa di vostro contatto,buona giornata.

Auguri 154 miliardi di spesa sanitaria in crescita ci vuole mago silvan

Immaturità incapacitá politica se vogliamo essere curati bisogna pagare e fare assicurazioni forti .....almeno non ci prenda x i fondelli lo dicono i voti solo spacconi

gentile Ministro ho letto quest'articolo su MicroMega e vorrei saperne di più oltre che sul "provita", ma anche qualche chiarimento sugli altri argomenti che tocca ... primo fra tutti il diritto all'anti-concezione ecco un piccolo brano dell'articolo relativo a decisioni della Lorenzin: "... poco prima che terminasse il suo mandato, ha eliminato le ultime due pillole anticoncezionali rimborsabili dal Servizio pubblico nazionale, così che la contraccezione ormonale è diventata sempre a pagamento, ha concesso alle farmacie di non tenere la pillola del giorno dopo in magazzino ..." 🤔http://temi.repubblica.it/micromega-online/il-pd-e-la-galassia-dei-provita/

Sempre il solito discorso: l'Italia s'è desta....tutti vogliono tutto e subito! Prima acquiescenza e silenzio, tutto al più.....brontolio!

View more comments

3 weeks ago

Giulia Grillo

Mai come in momenti come questo la forza del gruppo è di rimanere uniti. Insieme si vince, insieme si perde. Non è in discussione la fiducia in Luigi Di Maio. Il MoVimento 5 Stelle è composto da un gruppo di persone che lavorano unite per il cambiamento.

Dobbiamo fare tesoro degli errori. Come Governo abbiamo lavorato molto, stiamo portando a casa importanti risultati.

Dobbiamo continuare ad avere fiducia in noi con la consapevolezza che i momenti difficili vanno superati.
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Ministro ,perché non ammette che il calo di voti , è causa del suo tradimento? Lei ha preso in giro milioni di persone promettendo di togliere l'obbligo vaccinale, invece ha rincaraso la dose. Si faccia un bel esame di coscienza.

E già cara ministra! Se tu la responsabile. Hai fatto perdere un sacco di voti. Non hai mantenuto le promesse e ti sei accanita contro il bene più importante per qualunque essere umano. I FIGLI! Il movimento è il miglior partito ed ha fatto un bel po’ di cose lodevoli, ma se non sistemi questo punto per i genitori tutto passa in secondo piano. Aprite gli occhi, fate presto!!

Non è la fiducia in Luigi di Maio e’ il problema. E’ proprio lei sig.ra Grillo l’artefice di questo crollo... Come vede i novax sono 4 gatti. O un paio di milioni. Finché questa legge criminale sarà in vigore, il ns voto va altrove.

Spero che dopo questa simpatica batosta... Per lo più annunciata... Non venga messo in discussione luigi di Maio ma in promis dovrebbe dimettersi lei, cara ministra, dopo tutte le bugie che ci ha raccontato in campagna elettorale, la fattori, la nugarin fico... No, non prendetevela. Con. Di. Maio... Andate a casa voi... Libertà di scelta .. Ricorda.... O serve solo come Slogan in campagna elettorale??

Grave il non aver sconfessato la Legge Lorenzin e non avere fatto seguito a quanto perseguito in precedenza, ovvero la libera scelta vaccinale. Fate pensare male la gente, la inducete a credere che cediate alle pressioni delle lobbies farmaceutiche

Luigi Di Maio come è possibile che la Fattori e la Grillo siano ancora nel M5S? Avete espulso persone per molto meno. La Fattori è una che sostiene la vivisezione da lei anche praticata anche se preferisce il termine più edulcorato "sperimentazione animale" tanto gradito ai vivisettori quando invece il M5S aveva scritto sul Blog di Grillo di essere per l'abolizione della vivisezione in quanto è una frode scientifica! La Grillo è una che prima di essere eletta chiedeva la libertà di scelta vaccinale e poi invece ha fatto quello che sappiamo tutti per obbligare a vaccinare al massimo... La domanda è: "ci siete o ci fate"? Dite di ascoltare "la base" mentre nei fatti fate "orecchie da mercante". Ci sono persone che hanno molta pazienza e non pretendono i miracoli ma la pretesa della coerenza è il minimo che si possa chiedere a chi ci governa! Cit.

Libertà di scelta. Avete tradito il nostro voto di marzo x questo non vi abbiamo rivotato.

Si' Giulia!!!Ma ci vuole piu' coraggio!!!So bene che proprio tu rivesti un ruolo difficilissimo!Non e' facile tentare di abbattere lo strapotere delle lobbies farmaceutiche,sicuramente le prime nel mondo.Ma l'obbligatorieta' di 12 vaccini x Legge e' inaccettabile!!Nei Paesi nord europei piu' evoluti sai bene che non c'e'.Forse solo la Francia e' pari nostra o quasi....capirai con Macron,ci credo!E poi le ASL continuano a fare schifo!!!Medici immotivati,maleducati,strafottenti,.....una vergogna!

Ministra, la colpa non è di Di Maio se avete perso milioni di voti, la colpa è la tua e lo sai. Fatti un esame di coscienza, se ce l'hai ancora!

Crede ancora che chi l'ha votata il 4 marzo per le sue promesse sull'obbligo vaccinale sia SOLO "una piccola parte"? Come vede si sbaglia.

Era un modello di riferimento quando ... nella scorsa legislatura (quasi tutti i portavoce M5S in Parlamento) si lottava e votava contro la Lorenzin. Da più di un anno invece ...

Ha detto bene, volevamo il cambiamento che lei si è rimangiato, e prima o poi i nodi vengono al pettine, lei dovrebbe essere la prima a rassegnare le dimissioni

A Legnano nonostante il sindaco ed il vice sindaco leghisti sono stati arrestati si rivota per la lega, a genova risale il PD dopo il crollo del ponte Morandi di cui lo stesso partito ha delle forti responsabilità , a Roma dopo mafia capitale ecco che si rivota PD e dobbiamo mettere in discussione Di Maio ed il Movimento 5 Stelle.....ma chiediamoci che razza di popolo siamo....Domani piena fiducia a Di Maio ed a Tutto il Movimento.....⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Tanti voti sono stati persi per la questione vaccinale, fatevene una ragione, e abolite 'sto cavolo di obbligo

Tradire gli elettori porta questi risultati. La colpa è principalmente sua. #libertádiscelta #nessunoescluso

Errore avete perso metà dell'elettorato fateve na domanda e dateve na risposta soprattutto lei ministro

Siamo stati traditi. Ricordo bene cosa lei diceva quando era all'opposizione, adesso nega pure che non esistono danneggiati da vaccino. Cosa credeva che ci saremmo dimenticati del suo voltagabbana? Eravate quelli contrari alle lobby? Il calo dei voti ve lo meritate. Almeno 2 milioni sicuro. Si ricordi libertà di scelta sempre!!!!!!

In effetti non è in discussione la fiducia di Luigi Di Maio ma la sua. Prima che diventasse ministro attaccava la Lorenzin per la legge 119 invece adesso ........ LIBERTÀ DI SCELTA SE NE VADA LEI A CASA

Non dovete avere fiducia in voi... dovete guadagnarvi la fiducia del popolo rispettando le promesse fatte.

Mi sa che le è sfuggito qualcosa!!! Vediamo se 119 le fa accendere la lampadina!!!

Sarebbe stato utile un Suo mea culpa visto che Lei ha enormi responsabilità 🤔

Imparate ad essere coerenti e sinceri! Non essere voltagabbana come dimostrato finora! Soprattutto lei cara ministra.....

Onorevole ministro, così come il popolo vi ha messo al timone come suoi rappresentanti, il popolo vi toglie il timone. La percezione è che non vi siate meritati questo onore dimenticando le istanze del popolo

Per quanto mi riguarda la colpa è tua non devi rompere più con l'obbligo vaccinale

Così per sapere quali sarebbero secondo te gli errori? Perché dovete essere consapevoli di una cosa........avete rovesciato il principio fondante del Movimento, siamo noi attivisti che dettiamo la linea di voi portavoce, invece ormai voi sembrate comandare e decidere per noi.

View more comments

3 weeks ago

Giulia Grillo

Oggi è una giornata storica: l’Oms ha approvato la nostra risoluzione sulla #trasparenza del prezzo dei farmaci con il sì di 194 paesi.

Una rivoluzione che aprirà scenari di maggiore equità nell’accesso alle cure.

Fino ad oggi mettere in discussione i criteri dei prezzi dei medicinali è stato un tabù, ma adesso qualcosa è cambiato. La decisione dell’Oms apre una nuova rotta nei negoziati sui prezzi dei farmaci, ponendo un principio di trasparenza da cui non si torna indietro.

Quando abbiamo iniziato lavorare al testo della risoluzione, pochissimi hanno creduto che saremmo arrivati fino in fondo. E molti ci hanno chiamato visionari, sognatori.

Oggi però dico forte e chiaro che senza un sogno, senza una visione, nessun cambiamento è possibile.

Il MONDO INTERO ha creduto alla nostra proposta di risoluzione che rappresenta una sfida per una maggiore equità nell’acceso alle cure e ora gli Stati si impegneranno ad adottare i principi che abbiamo portato avanti perché non vi siano più barriere al diritto alla salute.

Finalmente nuovi standard per la trasparenza aiuteranno ogni Paese nella contrattazione dei prezzi dei farmaci: da quelli “di base” alle terapie più innovative che solo in pochi oggi possono permettersi.

Lo scenario deve cambiare, il mondo chiede la rivoluzione della trasparenza perché tutti, anche le persone in difficoltà, possano avere diritto a curarsi e a dare un futuro diverso ai propri figli.
... See MoreSee Less

Oggi è una giornata storica: l’Oms ha approvato la nostra risoluzione sulla #trasparenza del prezzo dei farmaci con il sì di 194 paesi. 

Una rivoluzione che aprirà scenari di maggiore equità nell’accesso alle cure.

Fino ad oggi mettere in discussione i criteri dei prezzi dei medicinali è stato un tabù, ma adesso qualcosa è cambiato. La decisione dell’Oms apre una nuova rotta nei negoziati sui prezzi dei farmaci, ponendo un principio di trasparenza da cui non si torna indietro.

Quando abbiamo iniziato lavorare al testo della risoluzione, pochissimi hanno creduto che saremmo arrivati fino in fondo. E molti ci hanno chiamato visionari, sognatori.

Oggi però dico forte e chiaro che senza un sogno, senza una visione, nessun cambiamento è possibile.

Il MONDO INTERO ha creduto alla nostra proposta di risoluzione che rappresenta una sfida per una maggiore equità nell’acceso alle cure e ora gli Stati si impegneranno ad adottare i principi che abbiamo portato avanti perché non vi siano più barriere al diritto alla salute.

Finalmente nuovi standard per la trasparenza aiuteranno ogni Paese nella contrattazione dei prezzi dei farmaci: da quelli “di base” alle terapie più innovative che solo in pochi oggi possono permettersi.

Lo scenario deve cambiare, il mondo chiede la rivoluzione della trasparenza perché tutti, anche le persone in difficoltà, possano avere diritto a curarsi e a dare un futuro diverso ai propri figli.

Comment on Facebook

Con l'esclusione di bimbi sani dagli asili ha fatto perdere migliaia e migliaia di voti ai 5 stelle!

Giulia per favore blocca i troll antivax mi stanno facendo venire l'ansia non ne posso più di questi stalker.

All' estero Infarix hexa costa 38 euro. A noi 98. Si ricorda? Oppure rimosso anche questo?

Sappiate le cose e informatevi prima di parlare giudicare, e votare chi ci ha derubato della nostra dignità. Ministro Giulia Grillo....grazie.

Fantastico!!! Questo è il motivo per cui avete tutti i poteri forti contro e la stampa contro ... Ma voi andate avanti a testa alta che prima o poi la gente capirà il valore che avete!!!

FORZA 5 STELLE PIU DI PRIMA! FORZA!!!!

Che si Estinguano gli Antivaccinisti!

SFOGO DI UN CITTADINO: "Cari 5stelle, non avete capito nulla! Per il vostro bene ragazzi, tenetevi tutto ciò che vi spetta, non donate più niente a nessuno, riprendetevi i 98 milioni donati alle piccole imprese, lasciate che la gente vada in pensione a 80 anni, aumentate le tasse, l’IVA, fate la TAV, il TAP, trivellate tutti i mari d’Italia, inquinate con discariche, tenetevi i vitalizi, le pensioni d’oro, tanto il popolo sceglierà sempre i delinquenti, quelli che fanno crollare i ponti, quelli che tengono il Sud nella miseria, i disonesti e i corrotti. Voi non meritate la merda gratuita che tutti i santi giorni, giornali e TV servi del sistema, scaricano su di voi. Nessuno vi merita. Fatevi i cazzi vostri, divertitevi, godetevi la vita, organizzate cene da 6.000, da 8.000 e 10.000 euro, esagerate, fottetevene dei poveri, ritirate il reddito di cittadinanza, fottetevene dei pensionati, dei disabili, dei precari, andate al teatro, in crociera, tenetevi tutto lo stipendio e con i soldi dei cittadini compratevi ville, macchine di lusso, aerei privati come fanno questi politici a cui la gente continua a regalare montagne di voti. Fatevi rispettare! Perché è così che in Italia si vive per essere rispettati. Lasciate da parte l’onestà, scrollatevi di dosso tutti i vostri sani principi, perché solo così la gente che va in piazza con i sindacati a contestarvi, vi potrà accettare. Il vostro è un aiuto non richiesto. Ci sono tantissimi italiani che preferiscono rimanere sommersi nella fogna, perché amano la FOGNA così come i porci amano il fango… mandateli a quel paese, una volta per tutte!" Dal Web

Incredibile questi antivax sono in allerta continua su tutte le pagine dei 5s e qualsiasi è l'argomento, non fanno che rompere i coglxoni con le solite frasi fatte ! 🤦💩 . . Avrebbero veramente bisogno di un vaccino per moltiplicare il loro unico neurone ! 🤣😂

Bene ora lavoriamo sugli ospedali Dove alle partorienti fanno fare 50 ORE di travaglio prima di capire che l'utero non si aprirà...Confido in una ministra donna per fermare questa barbarie

Io quando compro un farmaco il prezzo lo leggo bene. Una volta con le ricette non si pagava NULLA, adesso invece si paga la metà del costo del farmaco. Lasciamo perde va...

e gli Italiani chi premiano ,la Lega, roba da matti, ma forse qualcheduno si e già pentito.

Io credo nel M5S e so che faranno le cose giuste per gli Italiani.

sei bravissima se cadesse il GOVERNO GIALLO VERDE TU DEVI RESTARE

Ancora non ha ritirato la circolare Boeri, i nuovi invalidi non avranno mai una pensione né l'accompagno. I pazienti oncologici devono andare al lavoro anche durante i periodi di chemioterapia, non hanno riconosciuta la 104 art. 3 comma 3, devono addirittura chiedere i giorni di malattia per curarsi. I medici legali dell'INPS dovrebbero essere radiati dall'albo. Se superano i 18 mesi di malattia, perderanno il lavoro. Queste sono le leggi italiane che non tutelano I lavoratori malati.

Gentile ministro, oggi prenotato una mammografia. Data disponibile 14 maggio 2020. Secondo lei è normale?

E' veramente una giornata storica !!! Bisogna puntare al Listino Unico Europeo Stessi Farmaci, Stesse Indicazioni, Stessi Prezzi Tutto il mio plauso !!! 👏👏👏👏👏👏👏

La trasparenza di cui voi elogiate non significa farmaci equiparati di prezzo al resto di Europa anzi!Abbiamo i farmaci più cari di tutti!Dal vostro governo ci aspettavamo un cambio di rotta che non è avvenuto farmaci accessibili a pochi OSPEDALI (quelli rimasti aperti)che non hanno più nemmeno le siringhe visite SOLO A PAGAMENTO e la vicenda delle vaccinazioni di gregge!Vacciniamoli i bambini ma non così tanto da togliere tutte le difese immunitarie!Ecco la vostra sconfitta!

Il movimento lavora cercando di fare il possibile per il popolo italiano, gli altri partiti invece di lavorare fanno i comizi nelle piazze in tutta Italia. È cosa fa il popolo italiano vota la la destra e la sinistra. Ognuno ha ciò che si merita.molte persone confondono la politica con le sacre dei paesi.

Faccia una cortesia al suo movimento tolga l'obbligo vaccinale. W⭐⭐⭐⭐⭐

Non si può perdere se non ci si arrende, bravissima, avanti così.

Passeranno anni ! E non sono questi i problemi di questo paese , finche ‘ rimarrete sordi , è finita !

Lascia stare non perdere tempo, in Italia per trovarti bene ed avere consenso devi fare tutto all' incontrario e allora si che sarai ammirata ....

Complimenti, ma purtroppo il problema delle liste d'attesa ancora non si risolve. Qui nel nolano, a Sarno, scafati ecc. Liste d'attesa più di quattro mesi per un esame Audio metrico.

ma in Italia l'accusano di aver fatto perdere voti... ci vorrebbe una emigrazione di massa all'estero va

View more comments

3 weeks ago

Giulia Grillo

Oggi si celebra la 18ª giornata nazionale del #sollievo. La #Legge38 del 2010 è stata una grande conquista e un prezioso punto di svolta nell’umanizzazione delle cure. Ma molto resta da fare perché in tutto il Paese ogni paziente veda pienamente riconosciuto il diritto a non soffrire in ogni fase della malattia, anche quando non c'è più possibilità di guarigione. ... See MoreSee Less

Oggi si celebra la 18ª giornata nazionale del #sollievo. La #Legge38 del 2010 è stata una grande conquista e un prezioso punto di svolta nell’umanizzazione delle cure. Ma molto resta da fare perché in tutto il Paese ogni paziente veda pienamente riconosciuto il diritto a non soffrire in ogni fase della malattia, anche quando non cè più possibilità di guarigione.

Comment on Facebook

6 milioni di voti in meno....son quelli morti di morbillo!!!

A tutti coloro che non hanno votato per la questione vaccini, vorrei ricordare che non votare un partito o un movimento, che per una questione singola non mi rappresenta, vuol dire dare voti e consensi a un partito che ci ha già lapidato per 30 anni e più..... Complimenti a voi, in realtà. Non è così che si risolve...

Come le avevo profetizzato in un precedente commento la disfatta è arrivata, in gran parte per colpa sua. Volevo solo sapesse che sono felice di aver avuto ragione sul risultato elettorale. Lezioni come questa insegneranno forse a tutti voi che i tradimenti, prima o poi, si pagano. Buona giornata.

chi di vaccino ferisce, di mancanza di voti perisce! era prevedibile!

Tutti i bambini a scuola e all asilo!!! Giù le mani dai bambini!

Libertà tutela e difesa dei bambini ! Loro hanno il diritto di frequentare gli amici e non di essere emarginati per una legge politica e parziale

Basta poco per perdere la fiducia, è sufficiente non mantenere ciò che si è promesso!!!! #grillodimettiti #libertadiscelta #idanneggiatidavaccinoesistono

Eravamo quattro amici al bar che volevano cambiare il mondo, si ricorda del #ilmiovotoconta ,ecco cosa è successo.

IL SOLLIEVO È VEDERE IL POPOLO CHE SI FA SENTIRE CONTRO I TRADITORI VENDUTI AL POTERE!

Libertà di scelta!!!

Dare sollievo a chi sta male è giusto.. creare problemi a chi sta bene un pochino meno.

Ministro ...che delusione !! La sanità non è fatta solo di medici . ..mai più!

Bisogna ricordare che per ogni bambino, ci sono 2 genitori e intere famiglie. Quindi forse i 4 gatti iniziano a diventare 8.....o qualcosa di più!!!!!

Racconta un po', com'è stata la vaccinazione alle urne?! Prevedo reazioni avverse. Ti hanno graffiato bene quei quattro gatti . Dal nulla siete venuti e nel nulla tornerete

Mentre aspettiamo che Di Maio ci dia quelle risposte che oggi ha promesso, noi abbiamo dato la nostra alle Europee. Lei dovrebbe dare la sua al M5S...dimissioni!

Le mamme non perdonano.

«Se lo scientismo è qualcosa, esso è la fede cieca e dogmatica nella scienza. Ma questa fede cieca nella scienza è estranea allo scienziato autentico. [...] Non si può designare nessuno dei grandi scienziati come scientista. Tutti i grandi scienziati furono critici nei confronti della scienza. Furono ben consapevoli di quanto poco noi conosciamo.» (Karl Popper, Simposio)

Vorrei capire perché se si va a pagamento i dottori dell'ospedale sono subito liberi se si passa a prenotare con l'impegnativa i tempi si allungano di 5/6mesi?

Toh, ma guarda un po’ ‘sti 4 gatti dei no vax che son diventati 44 in fila per 6 col resto di ✌️.... bene sputare sentenze sui figli degli altri vero ministra.... Nell’attesa di entrare a far parte dei bannati, auguriamo una felice analisi dei risultati elettorali che avete ottenuto dal popolo domenica 26 maggio. Ciao ciao 👋🏻

Dovevate rimediare subito a questa vergognosa apartheid nei confronti dei bambini SANI, invece siete stati falsi e bugiardi. Il suo personale voltafaccia è stato impressionante e imperdonabile. Avete fatto male i conti, negando l'esistenza dei danneggiati da vaccino. Per ognuno di loro ci sono famiglie intere che così vi hanno "ringraziato".

Legga le mail che le inviano invece di fare la prosopopea di una medicina che non cura le cause.

visto che eravamo qualcuno in più di 4 gatti pagliaccia dimettiti altrimenti trascini pure gli altri nella merda in cui sei immersa!!!!

Hai fatto perdere, tu da sola, almeno due milioni di voti al Movimento, contenta ? Ma questo è niente in confronto alle centinaia di piccole vittime che hai sulla coscienza, per quelle spero che un giorno finirai in tribunale.

Tradire la fiducia di chi crede in Lei, ed in Voi come partito, è quanto di più meschino e basso si possa fare. Avete adescato voti con promesse che non avete mantenuto. Avete decantato parole e glorie che non avete mantenuto. Vi abbiamo creduto. Vi abbiamo appoggiato. Ci avete TRADITI. Ovvio che ora non potete contare più su di noi.

La gente non dimentica, se non eri in grado di sopportare pressioni, che già prima sapevi di dover subire, dovevi dimetterti, ora Lega e PD ringraziano...

View more comments

3 weeks ago

Giulia Grillo

Luigi Di Maio
⭐⭐⭐⭐⭐
In diretta da piazza Bocca della Verità a Roma per l’ultima tappa di una splendida campagna elettorale. Collegatevi! #ContinuareXCambiare
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

TOGLIETE L'OBBLIGO VACCINALE, altrimenti al prossimo giro dal 17% passerete di colpo al 7%... SPERIAMO CHE ABBIATE CAPITO!

Dopo la facciata delle europee non si sente nemmeno un pochino sulle spalle il peso del tradimento fatto nei confronti dei freevax?

Credevi di rimanere impunita dopo aver causato tanta sofferenza in noi genitori. Siete diventati come e peggio degli altri. Ecco ora blocca pure il profilo, invece di affrontare la tua coscienza.

Che figurone!!! 😱😱

Siete venduti. Da novax a ultravaccinisti. Il corpo degli esseri umani non si tocca!

lo avete preso in quel posto ed ora....A CASA!!!!!! VENDUTI E PAGLIACCI!

Reddito di Cittadinanza che grazie al mettersi daccordo con Salvini e' diventato un piccolo sussidio alla poverta' (mentre all inizio era stato pensato diversamente,si parlava di 900 e passa euro,contanti,per chi era senza lavoro)1 sbaglio grave. Contrari all obbligo vaccinale e poi la Grillo fa peggio della Lorenzin e non toglie l obbligo,2 sbaglio grave. Poi Tap,Ilva e noi dovremmo rivotarvi ? Ma anche no ! Ritrovate la coerenza iniziale e ne riparliamo...

MI RIPETO ANCORA LE LISTE D ATTESA X ESAMI SPECIALISTICI E VISITE SONO AUMENTATE TANTISSIMO X ECO UN ANNO E 2MESI DI ATTESA X UNA VISITA SPECIALISTICA DA FISIATRA UN ANNO DI ATTESA MINISTRAAAAAAAAAA GRILLO O SE NE FREGA O LEI NON E CAPACE DI FARE IL SUO LAVORO O CI PIGLIA X I FONDELLI AGGIUNGO CHE SICURAMENTE LEI NON ASPETTA UN ANNO X UN ECOGRAFIA X CUI SI DIA DA FAREEEEEEEEEEE CAPITOOOOOOOO CHE QUA CE GENTE CHE DA PRIVATO NON RIESCE ANADARE OKKKKKKK E X FINIRE LEI E PIU DI UN ANNO CHE E AL GOVERNO

è sempre un piacere

La réclame del dentifricio Durban’s

Buon riposo, Onorevoli Ragazzi 🙂

😋🙋🤔

Dopo questo risultato è chiaro che l’italiano preferiscono le mafie ! Falcone e Borsellino si sono girati sotto tera ! Meno male che viviamo al l’estero 🙏

💪⭐⭐⭐⭐⭐🇮🇹🇪🇺

con calma avanti e facciamo le cose fatte bene, Attenzione alle Manine

View more comments

4 weeks ago

Giulia Grillo

Domenica 26 Maggio si vota dalle 7.00 alle 23.00!

Per esprimere un voto valido, sarà sufficiente barrare il simbolo del MoVimento 5 Stelle ma si potranno anche esprimere fino a 3 preferenze.

Guarda il video per saperne di più ⤵️
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Soddisfatti ora ? Avete perso i voti presi con la buona propaganda ,tutte chiacchiere. Il popolo non può di certo dimenticare chi cambia opinione da un giorno all’altro sulla pelle dei bambini . Complimenti.

TOGLIETE L'OBBLIGO VACCINALE, altrimenti al prossimo giro dal 17% passerete di colpo al 7%... SPERIAMO CHE ABBIATE CAPITO!

4 gatti i no vax vero?

Ho guardato il grembiulino di mia figlia appeso nell'armadio, sono an data a votare con la rabbia nel cuore, da buona siciliana te salutooo

Orpo, com’era quella...? Se non li si convince li si obbliga...? 😂😂😂😂 Oppure ti si manda a casa 😘

avete perso.. avete perso la fiducia di tutte quelle famiglie che aspettavano la svolta nel decreto lorenzin e che avete deluso. Ma noi ci siamo.. siamo tanti.. forse non ci vedrete tutti nelle piazze.. siamo genitori e spesso non possiamo essere presenti nelle nostre ignorate manifestazioni.. ma ora sapete il peso che abbiamo.. sapete come possiamo far pendere l'ago della bilancia. Se siete dalla parte del cambiameneto.. dimostratelo.

Ops....noi 4 gatti volevamo votarvi ma eravamo a casa col morbillo😝😝😝

Le promesse vanno mantenute altrimenti si pagano le conseguenze, e voi le avete pagate

Che io sia pro-vax, Free-vax o no-vax, la dittatura sanitaria non mi é mai piaciuta. Se c'è la possibilità di rischio devo poter decidere su cosa sia meglio per me o per i miei figli, a meno che non ci siano delle REALI emergenze che possano mettere a rischio LA VITA...perché considerare epidemie 600-800 casi su 60 milioni di italiani, distribuiti su tutte le regioni, per una malattia come il morbillo, é veramente ridicolo! Preoccupatevi di più sull'abuso di antibiotici...le resistenze a loro porteranno veramente morte per banali infezioni!!

Dove sono finiti gli elettori dei 5stelle ? Sono stati decimati dal morbillo o dalle reazione avverse?

Grande errore sottovalutare una marea di genitori e persone arrabbiate perché lei non ha mantenuto la parola data sulla libertà vaccinale 👏👏👏

Dimissioni subito ,lei e Elena Fattori, che fra l'altro, sta già cercando di tirarsi fuori . NO OBBLIGO VACCNINALE NO 5G Mi raccomando, dorma tranquilla , se ci riesci . P.S. se insisti ci troveremo alle nazionali .😏🤗😠

Qualcosa ancora il popolo conta volta gabbana vai a casa obbligo vaccinazioni per tutti tranne che per tuo figlio NON SIAMO IDIOTI CHE PUOI PRENDERE PER I FONDELLI

Si è votato... Ora Taci per sempre. Aspettiamo le tue Dimissioni immediate!

Siamo tanti cara Giulia, e grazie a te abbiamo tolto il voto a un mivimento nel quale abbiamo creduto.

Il M5S ha perso così tanto anche a causa del suo modo, cara ministra, di prendere in giro persone che contavano su di lei in base a quanto aveva dichiarato.

Siamo tanti ! Noi quelli che lottiamo per la libertà dei nostri bambini

lo sai Ministra che è dipeso tutto da te se il i 5 stelle hanno perso un sacco di voti. sei stata l' unica a non mantenere la parola data. vergognati

Ministro, ma è vero che avete approvato la liberatoria per il 5G in Italia? No, vorrei capire come state messi su questa storia, perché anche qua si parla di salute.

Si chieda perché avete perso tutti questi voti... magari se manteneva la coerenza sull’abolizione dell’obbligo vaccinale...

Avete fatto una bella figura. Tante promesse e poi siete peggio degli altri

Che tortorata tra capo e collo eh? Questo è solo l'inizio. Traditori.

Complimenti Ministra! Promesse promesse..e alla fine??? Voltafaccia... ha toppato alla grande 😂😂.... Brava, continui così

Mai più gente onesta, dai rivotiamo i vecchi papponi, bugiardi, collusi, facciamogli finire un lavoro iniziato da 25 anni, permettiamogli di svenderci al miglior offerente, di farci perdere la dignità di popolo, di nazione.. Diamo una mano ai poveri ricchi ed alla casta.. Cacchio quanto siamo ignoranti..

View more comments

4 weeks ago

Giulia Grillo

In diretta da Catania. Collegatevi! ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

A causa sua, in primis, per me il movimento ha perso credibilità. Mai più voterò M5S. E lunedì vi accorgerete che non sarò l'unico!

Grande Giulia!!!! Un medico al posto giusto❤️

Forza popolo votiamo m 5 stelle sono puliti no corrotti

Brava Giulia!

GRANDE MINISTRO

Ciao Giulia, sei grande, sei il nostro orgoglio, vai avanti così.

ADESSO LAVORO PER I NOSTRI FIGLI LAUREATI E ABILITATI ANCORA DISOCCUPATI IN MEDICINA

Sempre ⭐⭐⭐⭐⭐

Brava Giuliaaaaaaaaaa👏👏👏👏👏👏👏❤️🌟🌟🌟🌟🌟❤️🍀

Grande ministro avanti così noi siamo tutti con voi

Grande Giulia ❤️

ma l'evento di Roma non è trasmesso?

Brava Giulia continua così penza per la Sicilia

Vai Giulia!✌️

COMPLIMENTI ANDATE AVANTI

Forza forza forza. Tvb

Ciao Giulia Che energie che hai. Forza Giulia e forza movimento cinque stelle.

Buonasera ministro noi cittadinidi Noto l astettiamo se non niente voto

Ciao Ministro

GRAZIE ❤️

Brava ministra e forza m5stelle

View more comments

4 weeks ago

Giulia Grillo

Come diciamo a Catania: "U lupu di mala cuscenza, comu opera accussì pensa".

Valeria Ciarambino
Un uomo sul viale del tramonto. Più che imbarazzante, PATETICO!
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Se tutti i campani fossero come il loro Presidente sarebbe imbarazzante ma per fortuna è nata una stella⭐⭐⭐⭐⭐ chiamata Luigi Di Maio a tenere alto il prestigio di questo popolo. Io sono veneta ma sono orgogliosa del nostro amato premier che potrebbe benissimo, finito il mandato al Parlamento, presiedere la Regione Campania. È così giovane e ha un futuro di successi davanti a lui. De Luca è altrettanto antico e pronto per la pensione (non più d'oro, si spera, grazie ai 5⭐⭐⭐⭐⭐)

Caro DeLuca sei il ministro camorristia. Ma per tua moglie sei un cornuto🤘🤘🤘

Non gli piacciono i controlli, addirittura minaccia provvedimenti disciplinari verso i dirigenti che permettono tali controlli. Perché non ferma lui il Ministro della Salute quando va a fare il suo dovere?

Da Napoletano mi vergogno di questa persona... Mamma mia come stiamo inguaiati

Falso ,tutte chiacchiere e falsità, bugiardo ,colluso tu e i tuoi figli Vergognati ,impara dai 5 stelle ad essere onesto ma penso che non ci riuscirai mai sei troppo abituato a rubare e a imbrogliare Sei vuoto come quello che dici e sei invidioso dei 5 stelle che sono giovanissimi ,più capaci di te e onesti

😂😂😂costui pensa che la ASL Campana sia di sua proprietà 😔bah

Scusate la mia espressione sig De Luca un uomo vomitevole con modi ed espressioni da guappo di cartone questo sig non conosce e non sa cosa vuol dire onestà un uomo che sa solo offendere e provocare pensate che il 90 è più a Napoli e provincia lo schifono

Ma un uomo del genere come mai ancora ricopre un ruolo così importante???

Tratto da scene dei film di Totò con la sola differenza è che lui era un Grande lo è adesso che non ce più e lo sarà per sempre nella storia......tu No.......RIDICOLO!!!!!!

Sei una frittura di pesce , uno che non conta nulla , non so xché questi italiani che votano la frittura di pesce ? l'Italia che non vuole mai cambiare un cazzo .

Caro Vincenzino i Baba son finiti ma I babbei con i babbuini cnella Regione Campania pullono ASSAIII

Mangia il fritto che almeno chiudi la bocca mentre mastichi cazaroo

Questo e' un gran delinquente e non si capisce perche' sta ancora li a rappresentare il governo regionale campano, campani ma quando vi svegliate!!

Come mai Salvini ha dovuto far portare lenzuola nel vostro ospedale ????? Con la speranza che vadano nei letti giusti !!!!!

Questo é proprio convinto delle stronzate che dice. A noi Campani ci sta bene così impariamo a votare.

Vergognoso. ...questo politico. ..se è così che possiamo definirlo .. ...molto discutibile la carica di Governatore che ricopre !!!

Guardate, e proprio convinto di quello che dice, cose da pazzi W M 5 Stelle

Le fritture.... Frigge il cervello... Ha 2 figli indagati ..lui quasi in manette . Ancora parla..... Delinquenti

No questo è proprio un delinquente. Quelli come lui a Napoli, se non sbaglio, li chiamano i "Mammasantissima"

Per carità questo "governatore" penso che sia il peggiore d'Italia .

I mafiosi "accertati", in altri paesi stanno non in carcere ma in 41 bis....in Italia fanno i governatori o stanno al senato, oppure al governo...!!!

e un delinquente ignorante truffatore ma come si fa ad ascoltarlo e a vederlo mi viene il voltastomaco , camorrista mafioso.

A quando si apriranno i cancelli della galera per sto' infame ?!?!?!

Questo cialtrone non si smentisce mai. È convinto di essere una divinità che solo per estrema generosità si degna di scendere in mezzo agli uomini! Ciò che lui fa quotidianamente, vuole interdirlo ai politici che non militano in quel comitato d'affari in stile mafioso rappresentato dal suo Pd!!! Consiglierei al suo amico Saviano di ispirarsi alui per qualche nuovo capitolo di Gomorra:ha le fisic.du role e potrebbe recitare la parte di un boss della camorra, risparmiando anche il trucco!!! Ha, ha, ha.

"U lupu di mala cuscenza, comu opera accussì pensa".. già Giulia già.. non è l'unico.

View more comments

4 weeks ago

Giulia Grillo

San Vincenzo di Taormina, Comune di Calatabiano, Cannizzaro di Catania, e poi Acireale. La giornata di ieri è stata densa di appuntamenti istituzionali negli ospedali dove ho ritrovato anche tanti amici e compagni di università.

Ecco un piccolo riassunto della giornata di ieri ⤵
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Ministra Giulia Grillo TI VOGLIO BENE.... mai vista una Ministra della salute così disponibile e gentile nei confronti di noi cittadini e dei malati... ti prego non considerare l'opposizione ... lasciali parlare...tanto fanno solo chiacchiere da cortile... loro di competenza come ministro della sanità non ne capiscono neppure il significato della parola "competenza".... loro capiscono solo il significato di guadagnare e speculare sulla salute dei sudditi perché per loro tali siamo! Loro che governavano hanno avuto governo e potere.... ci trattavano come numeri ...per loro noi non siamo mai state persone... e lo dimostrano i numerosi e schifosi scandali dove parecchi uomini politici hanno lavorato solo per farsi i loro affaracci sporchi con tangenti percepite dalle case farmaceutiche! Grazie per il lavoro che tu fai per noi cittadini... sei una bella persona e una brava Ministra e sei anche bella! MAI AVUTA UNA MINISTRA DELLA SALUTE BELLA ONESTA E COMPETENTE ! WOW .... e poi anche siciliana... io pure.... orgogliosa anche di questo!

Si si vabé......inutile parlare parlare e basta noi vogliamo i fatti!!!! Avevi promesso di ridimensionare la legge Lorenzin!!! L'hai fatto? No! Bene allora io e in sacco di altra gente non vi voteremo!!!

Pensa di essere Madre Teresa di Calcutta ??? Avete deluso .vi siete rimangiati la parola e quel che peggio nega l'evidenza, pensando che la gente sia stupida ...la portrona cambia le idee? ??

Non dimentichi che lei ha detto bugie sui danni da vaccino.. Esistono e non pochi come dice.... Quindi dia sta libertà di a Scelta... Ricordi dove c'è un rischio ogni individuo ha il diritto di scelgliere

Beh, devo dire che a me sta Giulia piace

Le visite vanno fatte in incognito troppo facile aspettare la sua visita tutti in pompa magna.

Signora Ministro e gentile Collega, fa bene a visitare così spesso gli ospedali e che sia stata anche in un reparto dell’ospedale in cui lavoro, il Cannizzaro di Catania. Spero che l’abbiano messa al corrente anche delle criticitá, per esempio che nel solo reparto in cui lavoro, quello di Cardiologia, oggi mancano all’appello ben 10 medici, otto dei quali per pensionamenti non rimpiazzati. Cordiali saluti, Guido Giordano

LA MINISTRA NON È VENUTA A GIARRE A GIARRE non abbiamo più un ospedale e un pronto soccorso, nel 2018 avete preso a Giarre 5000 voti e siete il primo partito politico... Ma come tutti i politici, del vecchio sistema... Si è preferito evitare il confronto con la città.. Grazie per avere contribuito alla politica del vecchio sistema... Il disinteresse per i veri problemi degli italiani ripartono dal vostro movimento

Grande Ministro persona colta, grazie per aver visitato il San Vincenzo di Taormina

gentillissima ministro Grillo le ho mandato decine di messaggi ma non ha risposto ad uno solo,benchè il motto del 5 stelle all'inizio fosse uno vale uno,forse oggi potrebbe essere uno vale di più di un altro,sono mamma di due bambine di 5 anni e di 5 mesi. La grande è potenzialmente allergica per questo motivo non vaccinata,il prossimo anno non andrà all'asilo perché esporla ad una vaccinazione senza sapere se è o non è allergica agli eccepienti del vaccino sarebbe da irresponsabili...eppure i suoi medici dell'asl alle mie paure hanno risposto ridendo e dicendo che hanno pronta di là la siringa di adrenalina…dunque ritengo opportuno manifestarle il mio sdegno,non solo riguardo alla problematica dei vaccini,non solo riguardo alla salute dei bambini che non interessa a nessuno ma riguardo a medici che invece di aiutare mamme dubbiose le denigrano ridendogli in faccia. grazie per l'attenzione saluti.

Delusa.... Tutto bello pulito fiori musica rinfresco..... Ma gli ospedali sono attese ai pronto soccorso.... Attese per prenotare.... Ambulatori con medici che vanno e vengono lasciando pazienti in attesa.... Vigilia di Pasqua ospedali civili Brescia... Trovo una signora chiusa in ascensore.... Poi vado in pronto soccorso davanti a me un ragazzo dolorante... Viene fatto iter di accettazione e mandato all ambulatorio per lo smistamento..... Dopo un ora mi chiamano e chiedo al medico se poteva guardare prima quel ragazzo che aveva un braccio deformato all inverosimile tutto nero.... Il medico esce si rende conto della situazione e lo manda subito in traumatologia..... Dal computer della accettazione partivano dei codici e al computer dell ambulatorio ne arrivavano altri invece del bianco rosso invece del rosso bianco invece del verde bianco.... Questo poverino aveva bianco.... Non urgente ed era urgente poi c era la signora che aveva fretta di andare a fare la spesa con un verde...visibilmente non urgente.... Fosse che tra accettazione e ambulatorio avessero comunicato che qualcosa non andava? Nooooooooooo

Visitare senza preavviso questo ha valore il resto è aria fritta

Gentile Ministro, Dopo aver attentamente ascoltato le sue dichiarazioni su stabilizzazione dei precari...desidero farLe presente che dovrebbe specificare che tipologia di precari vuole far stabilizzare, ovvero chi sono questi precari e da quanto tempo (mesi) lavorano con contratti a tempo determinato di lungo corso. Questa specificazione tramite circolare ufficiale, aiuterebbe le Regioni e gli Assessori della sanità a prendere alla lettera quanto da lei comunicato x stabilizzare i precari. Buon lavoro! #infermieriprecari

ottimo! ma.queste visite si fanno a sorpresa per capire i.veri problemi.. chissà quanto hanno lavorato in questi.giorni per far apparire tutto perfetto!

Ma al pronto soccorso del Cannizzaro di Catania c'è stata??? Andava tutto bene???

Brava Giulia forza e avanti così

Giulia gli infermieri sono stufo di essere demansionati e sotto pagati .....e sono la categoria più numerosa negli ospedali .occupati di noi e non solo dei medici😠

Grazie, Ministra, per tutto l'impegno profuso a riSanare la Sanità! Una cosa soltanto: controlli da effettuare senza preavvisi!

Signor ministro con rispetto ma lei pensa che queste visite migliorano il servizio sanitario per i cittadini. Dopo che lei sarà andata via tutto come prima. Liste d'attesa di anni, gestione privatistica delle strutture pubbliche quindi o paghi o puoi tranquillamente morire. All'interno di ogni ospedale ci vogliono uffici che tutelano seriamente i cittadini.

Brava ministra! La migliore ❤️

Ma vaffanculo questi sarebbero i blitz, tutti pronti sull'attenti pure il sindaco mancava la fanfara, buffona è bastato un mazzo di fiori x farti sorridere

A che serve andare negli ospedali che funzionano un po e tralasciare quelli abbandonati al loro destino da tutti?

Le fa a sorpresa ancora sta storia!!!Dategli tempo sempre a criticare fatelo voi il ministro...Vi ricordo Di Lorenzo che ha infettato migliaia di persone compreso mio zio,!! Informatevi bene..Ci sono ragazzi che sono morti di AIDS..I miracoli come a Roma e il resto dell' Italia non possono avvenire ci vorranno anni..

Bravissima... Sono felice di augurarle buon cammino... Saluti Francesco..

View more comments

4 weeks ago

Giulia Grillo

Oggi all'unita spinale del Cannizzaro di Catania abbiamo trascorso un pomeriggio in allegria.

Su consiglio di Luca e Danilo, ho provato per alcuni minuti cosa significa stare su una sedia a rotelle e affrontare quello che questi cittadini affrontano ogni giorno.

Ho provato un senso di limite e impotenza difficile da cogliere, che chi non vive quella condizione non può capire. Dobbiamo immedesimarci in chi ha disabilità motorie, dobbiamo dobbiamo metterci nei panni di chi vive in modo diverso e dobbiamo soprattutto impegnarci a rimuovere le barriere architettoniche nelle nostre città e nei nostri edifici pubblici.

L'inclusione passa dal diritto alla mobilità e all'autonomia di tutti i cittadini. Nessuno escluso.
... See MoreSee Less

Oggi allunita spinale del Cannizzaro di Catania abbiamo trascorso un pomeriggio in allegria.

Su consiglio di Luca e Danilo, ho provato per alcuni minuti cosa significa stare su una sedia a rotelle e affrontare quello che questi cittadini affrontano ogni giorno. 

Ho provato un senso di limite e impotenza difficile da cogliere, che chi non vive quella condizione non può capire. Dobbiamo immedesimarci in chi ha disabilità motorie, dobbiamo dobbiamo metterci nei panni di chi vive in modo diverso e dobbiamo soprattutto impegnarci a rimuovere le barriere architettoniche nelle nostre città e nei nostri edifici pubblici.

Linclusione passa dal diritto alla mobilità e allautonomia di tutti i cittadini. Nessuno escluso.

Comment on Facebook

Nessuno escluso? Giustissimo. Ma i bambini sani fuori dalla materna? Non hanno diritti? E il sacrosanto e inviolabile diritto alla libera scelta terapeutica?

Prendete provvedimenti contro le infezioni ospedaliere.....

Ministro si faccia accompagnare immediatamente a Noto, è urgente, no agli sprechi, Stanno chiudendo l'ospedale in ordine x spenderne in uno che non merita oltre che esser piccolo ad Avola a 8 km. Lo faccia adesso, Lei si trova ad 1 ora di autostrada in questo momento

Le visite signor li faccia a sorpresa , x così trova tt in ordine .poi se si ricorda dei vaccini senza obbligo, promesse nn mantenute

Giulia Grillo una persona per bene 👍W Cinque Stelle 🇮🇪⭐⭐⭐⭐⭐🇪🇺

Complimenti Ministro Giulia Grillo volevo ricordarle le barriere chimiche e elettromagnetiche #MCS #EHS

Io obbligherei per 1 giorno all'anno ogni fisiatra o medico che lavora a un'unità spinale a partire da casa la mattina in sedia a rotelle e arrivare al lavoro in sedia a rotelle (coi mezzi pubblici o la propria auto) e trascorrere la giornata visitando e muovendosi in sedia a rotelle. Potrebbe essere istituita presso questi tipi di medici (ma farebbe bene anche agli assessori comunali al trasporto e viabilità) LA GIORNATA DELLA COMPRENSIONE DELLA DIVERSITÀ.

Ministro visto che si è messo nei panni di chi vive una disabilità..ci può spiegare perché nella scorsa legge di bilancio il suo Governo ha bocciato l’emendamento dell’on.le #GiusyVersace SULL’ AUMENTO DELLE PENSIONI DI INVALIDITÀ FERME A 280€? Sa che nel nuovo #nomenclatore NON sono PREVISTI gli AUSILI TECNOLOGICAMENTE EVOLUTI e per aggiornare un nomenclatore DEVONO PASSARE 20 ANNI? Sa che le sedie a ruote come quelle di Danilo e Luca il suo ministero NON LI COPRE, ed una persona disabile DEVE PAGARE con parecchi soldi 💰 per avere una normale sedia a ruote leggera, quella in carbonio è un lusso riservato a pochi, oppure un piede in carbonio x una persona amputata? Sa che per una persona disabile FARE SPORT È UN LUSSO? Le barriere architettoniche ministro non si abbattono con i post, ma APPROVANDO la proposta di legge di Giusy Versace presentata alla Camera dei deputati #ac665, firmata da Tutti i gruppi TRANNE CHE DAL suo #m5s, PER AGGIORNARE I #LEA E INSERENDO GLI AUSILI TECN.EVOLUTI NEL NUOVO #NOMENCLATORE !! Altrimenti a 3 giorni dalle elezioni europee è SOLO campagna elettorale 👎

...il viso è lo specchio dell'anima e si vedeche non sono sorrisi di circostanza

Meraviglioso IL NOSTRO MINISTRO

Grande ministro, cerchiamo di portare la sanità statale al servizio di tutti.. Aboliamo i privati

... Soprattutto, impegnarsi a far rispettare le Leggi buone e cambiare quelle cattive.

W M5S

Ministro c'è ma la sig..Ra. ministro non e di ferro pensiamo solo di dirgli venga qua venga la, ma dategli un po' di respiro e che c... E poi palate di giusto ho non giusto fatela riposare ok e non protestare come il solito b. Abbiamo un buon ministro e circhiamo di tenercelo

Ministro il suo impegno è apprezzabile e in fondo non ci siamo abituati ,per questo ho sperato di trovare una interlocutrice attenta .A Noto siamo sull ' orlo del precipizio senza ritorno ,la salute è un diritto e non un premio elettorale da promettere , ,la aspettiamo fiduciosi

Che belli gli ospedali quando passa un ministro. Per favore non si faccia prendere in giro. Apra gli occhi. Non veniamo trattati tutti come ministri.

Ministroooo informati di cosa sta succedendo con l'ospedale di Noto

Orgoglioso di una grande ministra della sanità brava ⭐⭐⭐⭐⭐🇮🇹❤️

Ministro, i Siciliani devono potersi curare bene come succede al Nord, non tutti possono permettersi di pagare le cure, presti attenzione a questa grave cosa.

Che ministro della sanita l'unica una grande Donna,lo fa con anima e quore,nessuno a fatto cosi tanto in dieci mesi,e solo il principio.

Esemplare... Grazie ministro..

Felice che sia nella mia citta' Ministro Giulia Grillo💪❤😊🌟🌟🌟🌟🌟

In tutti i reparti Ministro,lei è del ramo,è un medico.

Non voto per questo governo ma questo ministro e l'unico che si salva

Allegria????!!!!

View more comments

4 weeks ago

Giulia Grillo

Abbiamo cantato tutti insieme "Un'estate italiana" all'Unità Spinale dell'ospedale Cannizzaro di Catania...con la speranza che arrivi davvero 😄 Viaggio Italia ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Signor Ministro e gentile Collega, fa bene a visitare così spesso gli ospedali e che sia stata anche in un reparto dell’ospedale in cui lavoro, il Cannizzaro di Catania. Spero che l’abbiano messa al corrente anche delle criticitá, per esempio che nel solo reparto in cui lavoro, quello di Cardiologia, oggi mancano all’appello ben 10 medici, otto dei quali per pensionamenti non rimpiazzati. Cordiali saluti, Guido Giordano

Giulia grazie per il tuo impegno ✌😉

Signora Ministro e gentile Collega, fa bene a visitare così spesso gli ospedali e che sia stata anche in un reparto dell’ospedale in cui lavoro, il Cannizzaro di Catania. Spero che l’abbiano messa al corrente anche delle criticitá, per esempio che nel solo reparto in cui lavoro, quello di Cardiologia, oggi mancano all’appello ben 10 medici, otto dei quali per pensionamenti non rimpiazzati. Cordiali saluti, Guido Giordano

La visita della signora Ministra è attesa anche al nosocomio di Noto, siamo sempre in protesta e non smetteremo finché non verrà rispettato il DM70/2015. SALUTI DAL COMITATO CITTADINO DEL COMUNE DI NOTO (SR).

Ahahhaha noi in medicina rischiamo di non andare in ferie quest'estate o per andarci forse non potremo fare i 15 giorni che spettano x legge o forse solo metà del personale andrà in ferie, il 4 giugno all"asp di ragusa avremo una riunione con il direttore per sapere che intenzioni avranno.

Va bene così le mie che si fanno chiamare sorelle o fratelli hanno detto x tutta la vita che io ero nata così nascondendo che tonino quando avevo 1 e mezzo o 2 mi ha toccata e I miei genitori così si facevano chiamare taceva ma Dio ha avuto pietà di una neonata che cresceva nella sofferenza hanno fatto tanto e ancora ne faranno sì sono fatti vedere si io li ho visti era l'unico momento di gioia

Ministro si faccia accompagnare immediatamente a Noto, è urgente, no agli sprechi, Stanno chiudendo l'ospedale in ordine x spenderne in uno che non merita oltre che esser piccolo ad Avola a 8km. Lo faccia adesso, Lei si trova ad 1 ora di autostrada in questo momento

Mi sono commossa cara Ministro , spero che l'estate arrivi anche in Europa grazie al M5S 🌟🌟🌟🌟🌟

Che Dio la benedica cara Ministro e le dia sempre l'ispirazione giusta... Brava❤️

Che bello🤗ma l'obbligo vaccinale? E le stronzate sulla immunita di gregge,sul.vaccinarsi per salvare gli immunodepressi? Quando la diciamo la verità? O lasciamo.fare alla Lega? Basta che qualcuno lo faccia..il mio voto andrà li,troppe cazzate in giro

Ciao Giulia ma possibile che x una visita cardiologica si deve aspettare fino al 03 2020?

Ma come si spiega sta girando tutti gli ospedali del sud e non trova nessuna irregolarità.Booh

Se veramente fa quello che dice verrà sicuramente se no vuol dire che anche lei fs promesse elettorale

Bravi a tutti voi che curati e state vicino agli ammalati, viva il m5s sempre

UN'ESTATE.....UN'AVVENTURA IN PIÙ! MITICA !

COMPLIMENTI MINISTRO OTTIMO LAVORO CONTINUARE X CAMBIARE 🌟 🌟 🌟 🌟 🌟

Complimenti super ministro sempre in mezzo alla gente

Forza al M5S x me sempre sempre Forza

Come non si fa ad amare una persona come. Il ministro Grillo semplice solare per il popolo e per l'Italia onesta a preso a cuore i problemi dell'Italia e per la sanità che un eccellenza italiana siamo in mani sicure in bocca al lupo e buon lavoro ministro

Auguri ministro Grillo e buon lavoro .😘

Se in un supermercato posteggi gratis __e in ospedale a pagamento __be forse c'è qualcosa che non va. ____poi va a vedere chi gestisce

Fantastica Ministra!!!!!

CARISSIMA GIULIA LE SCRIVO X FARLE SAPERE CHE ANCHE LE ASLE COME LA CICCARELLI DI BARRA NON FUNZIONA NON DICO NIENTE MA QUASI GLI OPERATORI CONTINUANO A FARE I LO PORCI COMODI E LA POVERA GENTE VIENE MADATA A CASA

Avanti così ministro👍

Viva 5 stelle e ulteriori successo a te e Virginia e atutti voi p

View more comments

4 weeks ago

Giulia Grillo

Sono da poco arrivata all’ospedale San Vincenzo di Taormina per una visita alla struttura sanitaria, oggi non sarà l'unica.

Come sempre vi tengo aggiornati 💪🏻
... See MoreSee Less

Sono da poco arrivata all’ospedale San Vincenzo di Taormina per una visita alla struttura sanitaria, oggi non sarà lunica.

Come sempre vi tengo aggiornati 💪🏻

Comment on Facebook

Ministro visite a sorpresa, se lei li avvisa lei vedrà una sanità meravigliosamente funzionale,tutto pulito, tutti presenti questi sono furbi.

Una vergognosa ministro...Adesso inizia la caccia ai voti. Vogliono imitare il Grande Salvini....traditori.

Sono il medico precario da 4 anni incontrato oggi con il quale si è soffermata oggi al sirina di Taormina, sono onorato che abbia ascoltato, non credevo che in Italia avremmo potuto avere un ministro della sanità tanto disponibile ed umano anche con il personale, continui così grazie ancora

Gent.le Ministro, siamo in tanti in apprensione per l'emanazione del Decreto attuativo riguardante i commi 537 e 538 dell’art. 1 della Legge 145/2018, Dopo tante promesse è , anche in questo caso , il momento di mantenerle. Altrimenti altri voti che se ne andranno...... Buona Giornata

Non e' stata una visita con lo scopo di ascoltare e aiutare gli ospedali siciliani ma solo una passerella pre-voti...

MInistro: faccia visite a sorpresa per cedere quale la situazione reale. annunciando la visita avrà trovato tutto perfetto come al solito

Bravissimo Medico Nicola Gambardellal le persone che capiscono fanno dei commenti sani la grillo dovrebbe fare tante visite agli ospedali della Calabria

Ministro venga a visitare L ospedale di Noto....una struttura d’eccellenza che vogliono chiudere....

A sorpresa deve andare, altrimenti si fanno trovare con il camice lindissimo e stirato!

Come sono bravi sti direttori/medici quando arriva il ministro della sanità a visita preannunciata..... ipocrisia allo stato puro! Tutti, nessuno escluso.

Non si era mai visto prima una come la Grillo andare a fare visite negli ospedali

Le visite a sorpresa credimi sono le più belle, e aumentano il tuo rispetto e la tua credibilità 😉

Ma gli ospedali quanti giorni prima della visita vengono avvisati? Succede di visitarne qualcuno all'insaputa della struttura e dei dirigenti?

Se gli diamo il tempo sono sicura che non ci abbandona . Grazie ministro

Vada all'ospedale di Siracusa,si metterà le mani tra i capelli...

MINISTRO.CON I CONTROLLI A SORPRESA SI VEDE IL MARCIO E NON AVVISANDO PRIMA.

Vada all'ospedale di Rimini. Li dicono che ci sia in corso un'epidemia di morbillo. Vada sul posto e ci tenga informati!

Non sempre al sud....venga anche in Veneto anche qua ci sono realtà non troppo piacevoli.....

Richiesta prenotazione visita Policlinico di Catania rimandato al 20 aprile 2020 “cambiare tutto per non cambiare niente” dal romanzo il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa

Ministro non annunci le visite soltanto cosí potrá scoprire il marcio

Speriamo che viene al civico e al polichilico e vede che disaggio sono i cittadini che vanno al pronto soccorso

Cara ministro, Noto si chiede come mai ignora la storia dell'ospedale Trigona?? Come mai ignora tutte le email mandate?? Come mai ignora tutte le telefonate fatte?? Come possiamo avere fiducia in un ministro che giornalmente pubblica ciò che fa, ma ignora ciò che sta succedendo a Noto??? Forse perché i giochi politici sono stati fatti... Ma almeno risponda lo dica chiaro che di Noto non gli interessa niente, poi non venite a cercare voti!!!

NOTO....PROVINCIA DI SIRACUSA ...SICILIA....ITALIA....

Venga a Lecce..con gli ospedali chiusi e reparti inesistenti in altri , al Vito fazzi è un casino...aprite gli ospedali ,chiusi da Fitto e company

Camuffati e vai al pronto soccorso di San Giovanni rotondo e riuniti di Foggia per non parlare di San Severo. E mi fermo..... Carissima ministro, senza offesa, sembri quasi del PD......