Claudio Messora

Comments Box SVG iconsUsed for the like, share, comment, and reaction icons

11 hours ago

Claudio Messora

Dalla televisione ai social: l'evoluzione del rapporto tra comunicazione pubblica, cultura e società.
Un racconto che va dal maestro Manzi, il mitico professore che alfabetizzò l’Italia degli anni ’50, e arriva ai nostri giorni con la televisione commerciale, i format e i reality show – perlopiù provenienti dall’America –, “industriali”, pervasivi, ideati per incollare il pubblico allo schermo, puro intrattenimento che non lascia traccia nella mente di chi li guarda. Quella televisione così cambiata dai tempi di Carosello, che lentamente confluisce nel web e che dal web viene stimolata e complementata anche dal sistema dei social; un mondo in continua trasformazione, con le sue luci e le sue ombre, da alcuni additato come causa di tutti i mali e da altri come àncora di salvezza per la democrazia.

In esclusiva su Byoblu, in diretta streaming martedì 18 giugno alle 18:30, Carlo Freccero presenta il suo libro “Fata e strega. Conversazioni su televisione e società”, con la partecipazione di Sebastiano Caputo, giornalista e direttore de L’Intellettuale Dissidente, ed Enzo Pennetta, biologo, saggista e ideatore del blog Critica Scientifica.Dona oggi, resta libero. Con Paypal: paypal.me/byoblu. Con altri mezzi: byoblu.com/sostienimi. Oppure installa il browser "BRAVE" e sostieni B...
... See MoreSee Less

Video image

Comment on Facebook

13 hours ago

Claudio Messora

La possibilità di eleggere i propri rappresentanti politici è stata indubbiamente una fra le più grandi conquiste sociali degli ultimi secoli. La lotta per una autentica democrazia è stata un processo lento, tortuoso, che è andato di pari passo con l’affermazione del principio dell’uguaglianza fra gli uomini.
Ma i principi devono essere declinati sotto forma di leggi e regolamenti. La legge elettorale è la legge più importante per uno Stato, in quanto trasforma la volontà del popolo in una struttura di potere effettivo. Siamo sicuri che lo faccia davvero nel nostro interesse? O nel tempo si è trasformata in una legge adatta a svuotare la democrazia dall'interno, a vantaggio di chi detiene il potere reale e non vuole condividerlo?

Lo scopriremo questa sera, alle 21, su Byoblu.Dona oggi, resta libero. Con Paypal: paypal.me/byoblu. Con altri mezzi: byoblu.com/sostienimi. Oppure installa il browser "BRAVE" e sostieni B...
... See MoreSee Less

Video image

Comment on Facebook

a questo punto diffido di tutto visto quello che hanno fatto fino adesso, crimini contro l'umanita a non finire...diciamocelo qua nissun è fesso, la fiducia va anche meritata.

Le democrazie si svuotano quando pseudo movimenti come il movimento pentademente illude milioni di persone di poter essere un alternativa alla politica tradizionale per poi dimostrarsi peggio di chiunque lo abbia preceduto ....

Tristissima, noiosa, vergognosa conferenza. Unica nota a favore è che non vedo malafede ma solo comica incompetenza. 2 ore di sproloquio su maggioritario e proporzionale senza mai analizzare il vero problema :LE PREFERENZE. Uno dei metodi classici di colpo di stato per rovesciare governi non sufficientemente servi è quello di accusarli di corruzione. Ancora oggi in voga tra le varie rivoluzioni colorate in giro per il mondo la corruzione , se non è la causa principale è comunque concausa. Nel 1992 il colpo di stato fu organizzato in Italia e soprannominato Mani Pulite. Fu distrutta l'intera classe politica italiana che,pur avendo mille difetti , era la più rispettata nel mondo. Erroneamente molti lo addebitano alla questione Sigonella , la verità è la riunione del 2 giugno 1992 sul Britannia in cui fu deciso di dividersi IRI ENI EFIM praticamente l'intero sistema economico italiano. Ettore Bernabei ebbe a dire < le privatizzazioni in Italia furono decise su una barca a largo di Civitavecchia, barca che non batteva bandiera italiana> Per fare questo non bastava distruggere la classe politica del tempo , occorreva crearne un'altra ricattabile e soprattutto incompetente . Come fare? semplice , non saranno eletti ma nominati. Il 4 agosto 1993 lessi la nuova legge elettorale Mattarella e, da appassionato di politica, piansi. Giuro , io piansi per una legge elettorale. Furono abolite le preferenze e introdotte liste bloccate al proporzionale e collegi uninominali al maggioritario. Sono trascorsi 25 anni da allora, hanno cambiato più volte la legge ma il principio cardine resta lo stesso: NIENTE PREFERENZE. Da 25 anni ascolto lezioncine da onorevoli , senatori e ministri che non sarebbero eletti neanche in un consiglio condominiale. Nessun eletto in Parlamento con le preferenze può cambiare partito, la sua forza e la sua autonomia sono maggiori, il radicamento sul territorio è indispensabile. La Vera Battaglia è la legge elettorale , nessuno può essere nominato in Parlamento. L'unico modo per farmi passare l'ulcera quando li vedo in tv è poter pensare < vabè , almeno l'hanno votato ! >.

E' evidente che far votare le persone comuni sia un crimine contro l'umanità, ma le persone comuni questo non lo ammetteranno mai.

Hahahahaaaaaaa

View more comments

2 days ago

Claudio Messora

Diego Fusaro sul nuovo potere, già perfettamente disvelato in nuce da Pier Paolo Pasolini, e sulle sue strategie per confondersi dietro alla parvenza della libertà.
youtu.be/ek54wuZtC-IDona oggi, resta libero. Con Paypal: paypal.me/byoblu. Con altri mezzi: byoblu.com/sostienimi. Oppure installa il browser "BRAVE" e sostieni B...
... See MoreSee Less

Video image

Comment on Facebook

Occorre disintermediare la gestione della moneta, occorre avere il controllo democratico della moneta, che abbia lo stesso costo per tutti, allora diventa uno strumento democratico di crescita e di sviluppo, i Mini Bot come mezzo monetario di scambio hanno la funzione di democratizzare l'economia!

Ha spiegato tutto ma si é dimenticato di approfondire la rottamazione della sfera religiosa e del cattolicesimo. Citandola solamente.

Ci sono personaggi che non capiscono, altri lo fanno troppo tardi, a modo loro, o non lo vogliono affatto. Poi ci sono quelli veri, che vivono male e muoiono peggio, ma non potevano fare altro rispetto a ciò che hanno fatto.

3 days ago

Claudio Messora

Tremate, turbomondialisti apolidi, sradicati e sradicanti, avvezzi a scorrere omnidirezionalmente sul piano liscio cosmopoliticizzato del mercato sans frontières. ... See MoreSee Less

Tremate, turbomondialisti apolidi, sradicati e sradicanti, avvezzi a scorrere omnidirezionalmente sul piano liscio cosmopoliticizzato del mercato sans frontières.

Comment on Facebook

Secondo me voi (Fusaro e Messora) vi fate, non so di cosa ma vi fate di brutto! E poi, Cristo Santo un sovranista come Fusaro così attento al linguaggio che conclude questa sua ridicola intimidazione con un francesismo? Cosa ne è della sua comica veterolingua italica?

Beati voi chiari identitari precisi fermi lineari che ce l'avete duro invece!

Buongiorno a tutti ... Claudio, un'dea...manda a tutti i gruppi parlamentari di Camera e Senato dei partiti che hanno sostenuto i finanziamenti a radio radicale una lettera in cui chiedi un contributo di pari importo per la tua web TV visto che con le tue interviste e notiziari fai più servizio pubblico di tante TV ufficiali e soprattutto di radio radicale 😙😉

Lo dovremmo ringraziare invece! Diego Fusaro non ha alcun motivo di impoverire il suo linguaggio per essere compreso, anzi! Io lo stimo molto perché a rischio di non essere capito da alcuni, usa profusamente la sua proprietà linguistica stimolando alcuni a non dimenticare e altri ad appropriarsi di una lingua meravigliosa, la nostra! Inutile criticarlo per “eccesso di linguaggio forbito” semmai adeguatevi voi, adeguiamoci noi tutti, che male non fa. 😉

Facile fare i gatekeeper con la gggente a cui basta poco x credersi informata. Da tutti e due non una sola parola su Paolo Savona, il perché è OVVIO.

Molti hanno messo like sulla fiducia di parole che non hanno capito manco con Google.

come se fosse antani aggiungerei

"Nel mondo nulla di grande è stato fatto senza passione" cit Lo Hegel.... E voi di passione ce ne state mettendo tanta , quindi continuate così 💪🏻

Con calma olimpica vi mando a fare in culo. Buona giornata a tutti.

Non vedo titillevoli aragoste però 🤔😂

"Come ritroviamo con grande sorpresa in una nota polemica di Ludwig Feuerbach da qualche parte nelle note di “Essenza della religione”, sono filosoficamente convinto che si stia parlando come precedenza assoluta di ragionare dialetticamente a partire da una armenistica delle visitazioni solistiche che porti all'attenzione la geografia delle formulazioni critiche come necessariamente basata, nihil est in intellectu quod non fuerit prius in sensu, sulla armenistica delle visitazioni solistiche". (Fusaro. Fusaro-bot).

Se devo dare un nome a questa foto devo chiamarla "Speranza" .Grazie a voi speriamo in un mondo migliore .

Grande fusaro mi hai fatto capire tante cose grazie

Non ho capito quasi un caxxo

Che stupidaggini, la ricerca del non sense per avere proseliti.

Grande Fusaro

Grande Fusaro

Ahahsh Ma infatti mi chiedo da tempo, Ma nessuno a fatto áncora la imitazione di Fusaro?

siamo con voi!!!

Turbocapitalistiiii...stanno arrivandoooo!!!

Grandissimi! Però ora posate il fiasco 😂😂

"Destra dei potentati oppressivi e Sinistra della TV, avarus nisi cum moritur, nihil recte facit, sono le apparizioni del Neoliberismo ornamentante", (Fusaro. Fusarobot).

View more comments

5 days ago

Claudio Messora

Gli antiumani comandano il mondo, e utilizzano un'economia criminale. Torna Francesco Neri su Byoblu: youtu.be/YT-ozSWPiH4Dona oggi, resta libero domani. Con Paypal: www.paypal.me/byoblu. Con altri mezzi: www.byoblu.com/sostienimi#comesidona ___ Appare immutabile ... ... See MoreSee Less

Video image

Comment on Facebook

Ha un nome la teoria che ipotizza il back-up ed invio dei dati della nostra esistenza alla fonte d'origine?

C'è un errore di fondo su questo titolo: gli antiumani non sono un gruppo di persone ben distinte, sono potenzialmente dentro ognuno di noi. Se il più umile dei disoccupati in Italia fosse nato e cresciuto in una grande famiglia di potenti cosa avrebbe sviluppato, l'umiltà o l'ingordigia?

Ultimamente vi state superando...manca solo che chiamate Graham Hancock e avete fatto bingo👏👏

Assolutamente vero: antiUmani in grado di abbattere ponti e diffondere video falsi senza che nessuno batta ciglio, mettendo in scena La Grande Manipolazione www.facebook.com/claudio.morgigno/photos/a.405744906161723/2276295629106632

Più che anti_umani, sono l'auto nominatosi "popolo eletto" che si considera l'unica "Umanità"... nemmeno sospettando di essere ibridati con i primati anche se Rh negativo. Se si accaniscono contro i conclamati Rh positivo, è perché vogliono eliminare il DNA ibrido che hanno imprigionato, schiavizzato, ingannato, sfruttato o già eliminato che è mescolato in loro ... esatta_mente come fanno con umanità di gentili ... gentili in quanto abbiamo accettato - più o meno - serena_mente l'ibridazione. Co_e_livio

Loro sono Androidi..

Ma che antiumani , sono dei poveri falliti , parassiti criminali e le magistrature lo sanno e non fanno nulla

Ottimo video come sempre, senza forza e coraggio non potremo mai SCONFIGGERE i padroni del NEOLIBERISMO. Bisogna agire prima possibile.💪

Grandissimo Francesco... come sempre

Molto interessante. Grazie

Non può essere altrimenti! 🙁

Grande Francesco

figli delle tenebre

Grazie come sempre.

sono antropofobi, altro che filantropi

View more comments

6 days ago

Claudio Messora

Gli interventi decisi di Claudio Borghi alla Camera dei Deputati e di Alberto Bagnai al Senato, oggi, rivolti al Ministro Tria sul mandato a trattare la lettera UE con richiesta di chiarimenti sul debito pubblico italiano, con minaccia di apertura di una procedura di infrazione.Dona oggi, resta libero. Con Paypal: paypal.me/byoblu. Con altri mezzi: byoblu.com/sostienimi. Oppure installa il browser "BRAVE" e sostieni B... ... See MoreSee Less

Video image

Comment on Facebook

Grazie per averli riportati

Grazie

TENETECI INFORMATI COME SEMPRE. GRAZIE BYOBLU

Ottimi!

Grandissimi. Grazie Claudio per il contributo.

Interventi perfetti. Grazie per averli rilanciati.

Grandiosi.

Orgoglioso di avere due parlamentari così

Meglio scordarsi gli altri media: per fortuna oggi c'è Bioblu, sino a quando non imbavaglieranno anche il web !

Ciao Claudio, ma gli hai chiesto a Borghi Aquilini e Bagnai se i Parlamentari gialloverdi accetterebbero i loro emolumenti in mini BOT? Un buon Leader deve dare l'esempio, come un buon padre con 60 milioni di figli.

Ok, in poche parole continuano a dire che bisogna andare in europa a contrattare e a modificare i trattati perché allo stato attuale vengono attuati due pesi e due misure. E se l'Europa ci dicesse che occorre rispettare tali vincoli obbligatoriamente e senza fiatare, come avranno intenzione di muoversi? Poi scusatemi il fatto che nel video lo stesso borghi si lamenta dell'Europa che continua a bacchettare l'Italia nonostante questo governo abbia rispettato i vincoli più dei governi precedenti non fa pensare chi ha votato i leghisti che questi abbiano attuato maggiore austerità rispetto agli altri? Come fa la gente a non capire che il deficit del 2,04 accettato dal governo è il più basso applicato sino ad ora?

più chiaro di così

Nn c'è nessuno più conciso di Bagnai, ma Borghi è così chiaro e accorato nel dialogo che non può non colpire la mente di chi lo ascolta. In UE, ha detto proprio bene, c'è una grandissima malafede:e allora giù la maschera, basta barare.

Italia non rispetta le condizioni e gli impegni firmati, allora multa multa favorevole, solo così si può ripartire imparando dai propri errori!

Ho visto anche Paragone

Giuseppe Otaku Barone

Borghi e Bagnai... Meraviglia di Economisti.

A parole leoni, nei fatti?? Perche' anziche fare una mozione sui minibot non hanno fatto un decreto legge?

Inutile dire che Borghi è uno dei politici che più apprezzo e che fa veramente gli interessi dell’Italia!

Chiarissimi

Grandi!

Chissà quando Borghi e Bagnai la finiranno di lamentarsi, giustamente, contro la UE che ci vuole in ginocchio e ci traghetteranno fuori da essa. Sempre se nei loro progetti ci sia l'interesse del paese.

Non facciamoci fottere per una ridicolo 0,007! Fottuti burocrati avete la strizza al sedere sapete bene che l'Italia sta rialzando la schiena e questo vi fa tremare!

Da Byoblu a Byoverde Leghista 😂😂.

bisogna scappare dalla gabbia... Forse ce la faremo

View more comments

1 week ago

Claudio Messora

A grande richiesta su Byoblu torna l'economista Alberto Micalizzi con un approfondimento sui Minibot, dove si spiega nel dettaglio il programma d’azione da proporre all’Unione Europea in risposta alla sua lettera del 30 maggio scorso. Dati, fonti, grafici e slide a prova di neoliberista!Dona oggi, resta libero. Con Paypal: paypal.me/byoblu. Con altri mezzi: byoblu.com/sostienimi. Oppure installa il browser "BRAVE" e sostieni B... ... See MoreSee Less

Video image

Comment on Facebook

L'euro è una banconota privata che fa ricchi quei privati, i minibot statali fanno ricca la collettività.

Ma è possibile che questa "entità" sia assurta a Dio in Terra? Ma siamo sicuri che ciò sia saggio e lungimirante quando ci sono scuole di pensiero che da tempo propongono una visione diversa ma restano purtroppo inascoltate? Possibile che non si prenda atto che forse tutto questo impianto giuridico andrebbe rimesso in discussione rinegoziando quei Trattati incautamente sottoscritti a suo tempo? Non stiamo parlando di Leggi Universali ma di convenzioni umane, di visioni del Mondo secondo ideologie dominanti. Dove sta il Progresso dell'Umanita?

palliativi , ma nessuno che vuole riportare a casa la sovranità e stamparcela noi... siamo colonizzati 2 volte e dobbiamo sempre pagare x rimanere dentro alla truffa ?

intanto i crucchi stampano moneta propria , biglietti del valore di 5 euro

Scusate ma secondo me è errata la prospettiva in cui si analizza il problema: parlate di “programma da proporre all’ue in risposta alla lettera”.... allora , con gli strozzini, con la mafia non si discute, non si risponde alle loro lettere, non li si implora per un accomodamento , li si denuncia punto e basta

E la BCE risponderà facendoci una pernacchia.

attuarla cosi mi sembra perfetto e ai malox per draghi ci pensiamo noi.

View more comments

1 week ago

Claudio Messora

Per resilienza si intende il sapersi adattare positivamente ai cambiamenti, la capacità di affrontare e superare un evento traumatico o un periodo di difficoltà. Ma se questo vale per i singoli individui il concetto può essere ampliato anche alle comunità, piccole o grandi che siano.

La resilienza è alla base della sopravvivenza e Francesco Neri, docente di Facilitascolto, la illustra attraverso alcuni paradossi: la commercializzazione dell’avocado, gli scontri tra i Hutu e i Tutzi, la distruzione degli ulivi secolari in Puglia, i pomodori provenienti dalla Cina... Se ci perdiamo tutti, perché si fa? Perché qualcuno che vince c'è, e sono le multinazionali. Basta seguire il principio “follow the money” – segui i soldi e capirai chi ci guadagna – per comprendere che la resilienza è la madre di tutte le partite, ciò che può permetterci di uscire dall’emergenza della crisi alimentare, energetica, finanziaria.

Byoblu vi propone un altro tassello che aggiunge consapevolezza in un mondo che invece vuole disincentivarla, proprio perché cambiare potrebbe essere più facile di quanto si pensi.
youtu.be/iQ8xGpOUNgUDona oggi, resta libero domani. Con Paypal: www.paypal.me/byoblu. Con altri mezzi: www.byoblu.com/sostienimi#comesidona ___ La resilienza è la...
... See MoreSee Less

Video image

Comment on Facebook

Complimenti Francesco!

ma sono scettica e molto, quando chi fa filantropia sono gli stessi che creano danni e chi pagano lautamente anche, chi specula in borsa ai danni di popolazioni, sono gli stessi che si battono per i diritti,vacui tra l'altro, chi specula sul privato imponendo un modello a tutti, per facilitare il lavaggio del cervello socio politico. dubito che se ne possa uscire. fortunatamente il profondo est, forte di verita' assodate, che resiste all'assalto frontale di un occidente ormai appiattito mentalmente, da un modello di leit motiv, inesistente, infatti, scientificamente provato, che siamo molto meno intelligenti dei nostri nonni. dimostra che questa resilienza, non ha scopo. se non attendere speculando, che l'oriente prenda in mano la situazione ambientale a tutto campo. noi intanto facciamo il nostro lavoro, di non servire veramente a nessuno, con miliardi di chiacchiere vane, che fanno un sacco di soldi!!!!!!!!

Byoblu sei un canale di conoscenza a 360 gradi , come vorrei un servizio pubblico che si interrogasse su queste tematiche

La maggior parte dei cereali coltivati sono destinati agli allevamenti di animali "da reddito". www.essereanimali.org/2019/06/in-italia-si-importa-carne-che-contribuisce-al-disboscamento-amazzonia

Gli schiavi sono i più resilienti di tutti finché invece di adattarsi si rivoltano.

Il fattore di autosufficienza economica sarebbe il pretesto per una guerra vera e propria. Questo è un punto di forza da non sottovalutare.

Già CHI ci guadagna? Mi domando... ..

Chiamarla autarchia suonava male.

ovviamente parlo degli speculatori universali orwelliani di gran moda!

E dove vengono pubblicate queste ca**ate? Su Facebook e Youtube (Google), due tra le "peggiori" multinazionali.. Fate ridere!!

Autarchia, resilienza, chilometro zero, protezionismo... avanti così !!

View more comments

2 weeks ago

Claudio Messora

Pietro Ratto, sul palco di Missione Libertà live, introdotto e intervistato da Giulio Pasquini parla di mass media, di pensiero unico, di servitù volontaria, di educazione, di scuola, di tecnologie ultrainvasive, di banche, dei Rothschild e dei Rockefeller, di moneta, della Treelle, di vaccini, di sovranità interiore prima ancora di quella dello Stato, senza etichette, senza ideologie, perché uno storico che si fa ingabbiare dalle bandiere e dai pregiudizi non è uno storico. E sopratutto, Pietro Ratto parla, davanti a un pubblico pieno di domande, della ricerca della verità e quindi, in definitiva, della libertà.

ALLE 21, IN PRIMA VISIONE SU BYOBLUDona oggi, resta libero. Con Paypal: paypal.me/byoblu. Con altri mezzi: byoblu.com/sostienimi. Oppure installa il browser "BRAVE" e sostieni B...
... See MoreSee Less

Video image

Comment on Facebook

Pietro Ratto nr 1

Meraviglioso. Ho la pelle d'oca

Grande!!

Byoblu sempre piu' mitico. Grazie.

2 weeks ago

Claudio Messora

Cosa significa essere sovranisti? Un’altra Europa (sovranista) è possibile? Sono le questioni al centro dell’incontro svoltosi al Centro Studi Americani alla presenza del neo-europarlamentare Antonio Maria Rinaldi, Corrado Ocone e Daniele dell’Orco in occasione del libro “Europa Sovranista” (ed. Giubilei Regnani) di @Francesco Giubilei.
Le telecamere di Byoblu, come sempre, in prima linea, a raccontarvi di quanto un’Europa sovranista oggi non sia semplicemente possibile, ma urgente. Affinché la politica e la democrazia riacquisiscano il primato perduto, ponendo al centro della decisione i cittadini, anziché l’euro e i mercati, i parlamenti al posto delle oligarchie neoliberiste. Del resto, cos’altro significa sovranismo, se non restituire al popolo sovrano il potere di decidere?Dona oggi, resta libero. Con Paypal: paypal.me/byoblu. Con altri mezzi: byoblu.com/sostienimi. Oppure installa il browser "BRAVE" e sostieni B...
... See MoreSee Less

Video image

Comment on Facebook

Ma per piacere Rinaldi, ma la pianti... ma è possibile che dobbiamo sentire robe simili?Ma che cazzo sta dicendo, sovranismo europeo ?!?!?!? La sovranità europea sostituisce la sovranità italiana, se c’è la prima non c’è più la seconda: con queste supercazzole state pigliando per culo gli italiani

Posto direttamente quello che ho scritto su Twitter... che faccio prima...

Ciao, pubblico questo commento perché se no fakebook non mi fa vedere i vostri articoli, anche se ho messo mi piace sulla pagina. Buona domenica a tutti!!!

BACK DOORS - False flag operations (Apollo 11) Un secolo di Fake News in 3 minuti e mezzo! Buona visione. youtu.be/ct05NjIR4b8

Sovranismo europeo significa per definizione che non esiste più un sovranismo italiano. Non cancellerete mai la democrazia non cancellerete mai la Repubblica traditori!

Europa sovranista... Dai per piacere. Non siate anti italiani. L'Italia DEVE essere sovranista

Sentire Marco Mori, vero sovranista e poi sentire le stupidaggini di questo video è come passare dalla cioccolata alla merda....

IO VI CHIEDO QUALE POLITICO VI DICE CHI : 1) Chi rimette in pensione 3 milioni di lavoratori over 60 e separa l'assistenza (64 MLD) dalla previdenza contributiva dell'inps e la rimette alla fiscalità generale ? 2) Chi ricalcola il 100% delle pensioni retributive (+70 MLD di erogazione), che non hanno versato quei contributi, al contributivo ? 3) Chi instaura una Pensione di Base Fiscale di 1.000 Eu mese a copertura dell'assistenza e della compensazione del ricalcolo delle pensioni retributive al contributivo ? 4) Chi instaura un Reddito di Disoccupazione permanente di 500 eu mese, per il 100% dei disoccupati (15 milioni) ? 5) Chi porta l'età scolare a 18 anni, 2,5 milioni di giovani a scuola tolti dalla disoccupazione ? 6) Chi ripristina il servizio di leva, sia civile che militare, 500 mila giovani tolti dalla disoccupazione ogni anno ? 7) Chi taglia le tasse del 50% (Irpef, Inps, Indirette, Iva, locali), e rimette 400 MLD nelle tasche dei cittadini permanentemente, che si "copriranno" col nuovo gettito della crescita economica, e la metà delle tasse che risparmierà anche lo stato a se stesso sulla spesa pubblica (-192 MLD) ? 8) Chi statalizza il 100% dei servizi pubblici e delle aziende strategiche, +200 MLD di utili nelle casse dello stato ? 9) Chi instaura una Moneta Pubblica di Stato interna, senza uscire da Eurozona, coi conti correnti a doppia valuta Eu/Lira, dove l'Euro si usa solo per gli scambi con estero ? 10) Chi statalizza la Banca Centrale Italiana e l'intero sistema Bancario privato nazionale, perche uno strumento pubblico importante come il denaro non può essere creato e gestito da un privato ? 11) Chi statalizza parzialmente le società monopoliste ad alta automazione, robotizzazione, e intelligenza artificiale ? 12) Chi statalizza l'intero 3° settore fatto da Associazioni, Fondazioni, Onlus, Ong, che fanno affari sulle disgrazie dei cittadini abbandonati dallo Stato dopo che si è intascato i loro soldi delle tasse, che fatturano 73 MLD di Eu facendo lavorare lavoratori gratis, volontari, sottraendo lavoratori pubblici salariati ? 12) Chi rimette 550 MLD di Eu l'anno nelle tasche dei cittadini in modo permanente con la riforma fiscale e la statalizzazione dei servizi, delle aziende strategiche, delle banche, delle assicurazioni, del terzo settore ? 14) Chi ricolloca 15 milioni di disoccupati italiani reali, portando la disoccupazione sotto il 3% ? 15) Chi istituisce i CRS, Centri di Ricollocamento Sociale forzato, che prende dalla strada le persone abbandonate, gli da una prima assistenza fisica, doccia, panni puliti, cibo, un letto caldo, un tetto sopra la testa, e poi un percorso di reinserimento nella società, una casa, un lavoro, un ritrovo, nuovi amici, una nuova vita ? 16) Chi vieta per legge il volontariato privato associativo, e vieta il vivere per strada, in abbandono ? 17) Chi vieta i prestiti da istituti privati con interesse, e impone il prestito di Stato ad interessi 0%, con casa e prima attività non pignorabili a fronte di un debito non restituito, con un percorso di rientro possibile, concordato, intelligente a tutela del cittadino ? DITEMI CHI VI DICE QUESTE COSE PERCHE SE ESISTE VI CHIEDO DI VOTARLO ! Marco Cristotoli Moneta Pubblica

ancora con questa fantasia del sovranismo? suona come l'indipendentismo sardo

UNA DOMANDA: SE L'EUROPA E' SOVRANA GLI STATI NAZIONALI SONO CANCELLATI E CON ESSA LE COSTITUZIONI E TUTTI I DIRITTI DEI CITTADINI. LE STRUTTURE SOVRANAZIONALI E ILLEGALI UNA TROVATA MIGLIORE PER FOTTERVI NON LA POTEVANO TROVARE. BRAVI VOI CHE ABBOCCATE AD OGNI ESCA. POLITICI SENZA PALLE E SENZA IDEE.

stampare tutta la moneta che si vuole per esempio? o è finita la carta?...tanto prima o poi gli schiavi rinunciano...

Il tradimento della patria è servito.

Lenin mentre fomenta un gruppo di facinorosi nazionalisti

Grazie mille!

Interessante 👍

View more comments

2 weeks ago

Claudio Messora

In esclusiva su Byoblu, arriva la diretta streaming di un evento molto atteso: per la prima volta in Italia, Andrew Wakefield, il dottore londinese che nel 1998, con uno studio scientifico pubblicato su The Lancet, osò mettere in dubbio la pratica delle vaccinazioni di massa.
Il suo articolo gli costò la radiazione dall’Ordine dei medici e la gogna mediatica dell’informazione mainstream, ma le sue ragioni, raccontate in prima persona, sono in pochi a conoscerle.

Grazie all’impegno dell’associazione Corvelva potremo allora ascoltare direttamente lui, Andrew Wakefield, ed avere un quadro più obiettivo su quello che si nasconde dietro a uno dei più grossi scandali del XX secolo.

Un’occasione da non perdere! Sintonizzati su Byoblu, giovedì 6 giugno alle ore 20.
www.youtube.com/watch?v=R9hKAX6C4yc

Programma della serata
• Dalle 20.00 alle 20.30 - Proiezione del documentario di Massimo Mazzucco sulla "La verità su Andrew Wakefield" e breve intervento del regista in collegamento Skype.
• Dalle ore 20.30 - Apertura del dibattito con la presenza in sala di Andrew Wakefield: insieme al medico inglese ripercorreremo la sua storia e sentiremo direttamente da lui cosa c'è dietro ad uno dei più grossi scandali del XX secolo.
• A seguire approfondimenti sul danno da vaccino e considerazioni sulle attuali politiche vaccinali in Europa e nel mondo.
Presenta e modera l'evento Marcello Pamio. Gli ospiti che interverranno sono Senta Depuydt, il Dott. Paolo Rossaro e Ferdinando Donolato.

La serata prevede la presenza di interpreti per la traduzione simultanea. Al termine degli interventi sarà riservato uno spazio per le domande e l'interazione col pubblico.

Link alla diretta del 6 Giugno: www.youtube.com/watch?v=R9hKAX6C4yc
___________________

aiutate Byoblu a fare servizio pubblico: www.byoblu.com/sostienimi/Dona oggi, resta libero. Con Paypal: paypal.me/byoblu. Con altri mezzi: byoblu.com/sostienimi. Oppure installa il browser "BRAVE" e sostieni B...
... See MoreSee Less

Video image

Comment on Facebook

Molto bene, però, se non ricordo male, Wakefield era stato già in Italia a settembre 2017 in occasione di un evento organizzato da The Walk of Change

Byoblu, uno pochi presidi rimasti per ricevere un'informazione completa e apartitica

Ottimo. Chiedete a Foa se Wakefield lo fanno andare in Rai.....

Bella sta storia. Messora illuminaci su Wakefield ti prego. Alla fine poi dillo che è stato condannato perché pagato per produrre ricerche scientifiche contro i vaccini. Dajene

Grazie Messora

Stefano Feltri del Fatto quotidiano al Bilderberg..

Dovevi esserci tu alla Presidenza RAI e non quella testa di turco di Foa...

Ecco questi sono i temi mi piacciono Pure L'altro sulla Grecia era interessante ... bocciofile e fisica quantistica meglio no qui ... Grazie di restare byoblu Senza altri inquinamenti

Ex comunicazione 5 stelle..detto tutto

Sarebbe molto bello un servizio sulla canapa e quanto è stupido proibirla Sempre se i "bocciofilari " te lo facciano passare 😀

Immenso Claudio! 👏👏👏

Grande. Metterò su TV, è una gran prima serata

grazie!

Grande Claudio Messora

Uno dei pochi canali, insieme a Pandora TV, di reale informazione alternativa. 👍🏻

Grande Messora

Informazioni alternativa

Vi seguo sempre

Grazie!!!

C’e Un bel code di Luogocomune ( M. Mazucco ) a riguardo.

Grazie grazie grazie

Meggy Morelli se hai il contatto fb di quelle ragazze degli scout che studiano medicina, giragli questo link cosicché guardino la diretta streaming se ne hanno voglia... grazie

Non riesco a divulgarlo ai gruppi interessati. Mi bloccano

Grazie ❤️

Grazie Messora

View more comments

2 weeks ago

Claudio Messora

La lettera che l'Unione Europea ha mandato al governo italiano arriva direttamente dalla BCE, cioè dalla Banca Centrale Europea. Non si tratta di un indirizzo politico, dunque, ma di un diktat impartito dalle oligarchie economico finanziarie agli stati (sovrani?) quando non si allineano pedissequamente.
Si tratta dell'ennesimo ultimatum neoliberista contro i popoli e contro le classi lavoratrici. Lo spiega Diego Fusaro, in esclusiva su Byoblu.
youtu.be/dXoc99BhnLUDona oggi, resta libero. Con Paypal: paypal.me/byoblu. Con altri mezzi: byoblu.com/sostienimi. Oppure installa il browser "BRAVE" e sostieni B...
... See MoreSee Less

Video image

Comment on Facebook

Da rendere al mittente senza aprirla . Stai a vedere te se un governo democraticamente eletto deve rispondere! Subito dopo riappropriarsi della sovranità monetaria

Banda centrale europea

Figli di Puttana rispondono alle regole dettate dal Trilateral" tutti debitori del FMI tutti sotto schiavitù atlantista e globalista !! Via dall Euro e dal patto Atlantico *** si alla Euro asiatica e alla Cina!!!!

Sto arrivando non andate via.....

Il gran debutto al Bilderberg del Fatto Quotidiano.....

Come la Grecia!

si appunto ci prestano i soldi nostri… non cediamo

mandarli a fare in culo. chi pecora si fa lupo se lo mangia.

IO LI IMMAGINO COSI'

Fusaroooo si dice passivamenteeee.. pedissequamente lo dici a ...

Figurati se non vogliono tornati i soldi e con gli interessi csrissimi

View more comments

3 weeks ago

Claudio Messora

Adesso. Non perdetevelo: direttamente da Atene: youtu.be/rTYhV14I9dcDona oggi, resta libero. Con Paypal: paypal.me/byoblu. Con altri mezzi: byoblu.com/sostienimi. Oppure installa il browser "BRAVE" e sostieni B... ... See MoreSee Less

Video image

Comment on Facebook

Se il Movimento avesse fatto gestire a Tiziana Alterio la campagna per le elezioni europee, avrebbe ottenuto più voti della Lega.

E' una intervista che mette i brividi, da piangere, quello che i nazisti non sono riusciti a fare durante la 2a guerra modiale, lo stanno facendo con il popolo greco adesso. Li hanno decimati, distrutti, spolpati fino all'ultimo porto, aeroporto, risorsa... Ora li strangolano con gli immigrati riempiendo le isole di hotspot dove la delinquenza è sovrana. Ora questi criminali burocrati europei vorrebbero fare altrettanto con noi.

I colpevoli sono i simpaticone che si riuniranno domani e domenica a Montreux!

Mi commuovo a sentire queste due donne guerriere. Ci danno forza NON MOLLIAMO!!! MAI!!!

Carissima Tiziana sono d'accordo su tutto tranne che Salvini possa essere uno su cui fidarsi lo sappiamo è uno del sistema. Mi dispiace che in Grecia pensino questo vuol dire che la comunicazione di salvini funziona correttamente.

Questa va sentita assolutamente. Senza dubbio alcuno. E divulgatela. Emozionante, verissima, drammatica. E siamo noi.

Dobbiamo vincere la dittattura neoliberista europeista, per noi, per i nostri figli, per il popolo greco e tutti i popoli europei.

siamo in dittatura sono tutti traditori si salva solo Farage Inghilterra

una vera delusione e pensare che votai la sua lista alle Europee

La lotta contro l'Europa e il liberismo selvaggio è un atto di sopravvivenza la gente si deve svegliare ho tanto solidarietà per il popolo greco letteralmente massacrato da questi servi burocrati europei il problema sta a monte e a monte ci sono gli Usa mi dispiace per la signora ma sarà probabilmente delusa come anche gli italiani non credo che Salvini sia il nostro salvatore idem i 5 stelle e tutti gli altri dichiaratamente anti italiani tranne che i piccoli movimenti gli unici ha difendere la costituzione vigente

Testimonianza che da la pelle d'oca.

Potete dirci se si sono presentati alle elezioni europee e che consenso hanno avuto?

Unione Mediterranea

Io voto sempre i leader cristiani e non sbaglio mai, mai fidarsi dei comunisti atei

Un voltagabbana pazzesco.

Complimenti Tiziana! in bocca al lupo Giorgia! Tutto il mio amore per il popolo greco. 💝

sto seguendo Grazie Claudio Messora!

Grazie Claudio, intervista illuminante

Qualcuno dovrà rendere conto a Dio per questo genocidio. Qualcuno dovrà pagare! Onore a Giorgia Bitakou, Donna combattente!

Da ascoltare e divulgare

Bellissima intervista, drammatica e vera e ciononostante trasmette tanta fiducia e speranza. Complimenti alle due giornaliste

Ho pianto 40 minuti.

Veramente pesante.

Questo servizio mi piace Questa sera mi garba Ma è tzipras il traditore ? Ho un'amica in Grecia e mi ha raccontato delle cose e tornano tutte quelle del servizio che sto seguendo Ma è tzipras il traditore eppure qualche strana figura nell'ombra europea ? I sovranisti che appaiono sono veri oppure sono pure loro tira a campa' O fai la rivolta alla gilet gialli o tiri a campa' È solo la grecia che sta pagando quindi tutti gli altri che ancora galleggiano fanno come gli italiani Dovrebbe essere la parte sovranista che dice basta ...caschi l'Unione europea Ma nessuno lo farà Quindi sovranisti una cippa Povera Grecia

View more comments

3 weeks ago

Claudio Messora

Perché rubano i dati dal tuo smartphone (e da ogni cosa intorno a te) e cosa ci fanno. Torna uno strepitoso Ugo Mattei. Alle 21 in punto, su byoblu: www.youtube.com/watch?v=OzAo8km233U ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Tecnologia, scienza ed ingegneria sociale sono molto più avanti di quanto ci è dato sapere. Sempre grande Mattei

Finalmente! Grande Ugo!!!!

Un'altra puntata che mi perderò Però ora mi spiego perché al mio vicino di casa leghista continuano ad arrivare dei rappresentanti che gli vogliono vendere delle bocce Dopo glielo dico 😀

Se noi usiamo questa tecnologia vuol dire che quella militare è avanti di 20-30 anni ,i nuovi cellulari sono fatti per carpire dati come dice Ugo ,le batterie non si tolgono e per farlo funzionare bene deve impostarlo su localizzatore queste due cose ti rendono sempre non solo rintracciabile ma lasci traccia su ciò che vedi

Da pelle d'oca.

I dati servono anche per fare cose buone, come predire epidemie e migliorare i servizi urbani. Tutto dipende da cosa uno se ne faccia dei dati. Raccogliere i dati non e' ne buono ne cattivo di per se.

Ormai fanno di peggio con i cell. tutti, cani e porci...

Molto interessante. tante cose che sotto sotto sospettavamo, seguendo la linea degli interessi commerciali, e che adesso ci vengono confermate. Sapevi Claudio Messora, che Asimov aveva previsto tutto questo? Non c'è da stupirsene, visto che aveva previsto il cervello elettronico ed i robot già nel 1938. Quello che più stupisce però, è che a differenza dei soliti Nostradamus, aveva azzeccato le date! PC in casa anni 80, coi microchip, tablet dopo il 2000, robot umanoidi con primordiale intelligenza artificiale intorno al 2015 e molto altro; ma appunto anche tramonto della TV generalista nel nuovo millennio, surclassata dalla "posta telematica", teleconferenze "trimensiche" (gli mancavano addirittura i termini, ancora da inventare...), "pubblicità personalizzate", che poi si traducono in ingegneria sociale attraverso la "teoria delle masse" (le masse di persone si comportano come le masse di gas, di cui non puoi conoscere il comportamento puntuale, ma sai esattamente come indirizzare il comportamento complessivo) e la "psicostoria". Le previsioni sono precise e vanno avanti fino alle ultime tre parole del genere umano. Interessante solo per ragioni di curiosità? No, è interessante soprattutto perché porta le Soluzioni per una continuità civile, più possibile democratica e non schiavista della nostra società.

STATO E BANCHE D'ACCORDO A TRUFFARE IL POPOLO, LO DICE UN AVVOCATO www.facebook.com/StudioLegaleTitian/videos/1079662602220188/?t=865

Si ma servono soluzioni

Ma anche peggio...

Bufale fantastiche e dove trovarle ...

C'è chi propone un chip sottocutaneo, esiste già in Olanda, qualcuno lo ha impiantato.

Sara ecco.

Mara Esposito

View more comments

3 weeks ago

Claudio Messora

Nell'estate del 2000 la piccola città di Guardiagrele, in Abruzzo, fu testimone di una vera e propria rivoluzione: l'emissione e la diffusione del Simec, una moneta alternativa coniata dal Professor Giacinto Auriti in base alla sua teoria del valore indotto della moneta. L'esperimento fu un successo, una dimostrazione di come i cittadini possano esercitare la sovranità monetaria e liberarsi dalla morsa del debito e dell'usura bancaria perché il valore della moneta, come ci spiega il Professore, è puramente convenzionale.
Il Simec venne stroncato poco tempo dopo dall'intervento della Procura di Chieti, ma a distanza di quasi vent'anni l'eco delle gesta di Giacinto Auriti, il primo a parlare di Reddito di Cittadinanza, ancora risuona in Italia e nel mondo, a testimonianza che alla "moneta di Satana", come la chiamava l'ideatore del Simec, si può disubbidire. È la leggenda di Giacinto Auriti, e Byoblu è andato a Guardiagrele per voi, a grande richiesta, per raccontarvela in esclusiva.
Questa sera, alle 21, in Prima Visione su Byoblu: www.byoblu.com/2019/05/29/la-leggenda-di-giacinto-auriti-speciale-byoblu/
___
Byoblu esiste solo grazie alle donazioni. Per sostenerlo: www.byoblu.com/sostienimi/
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Alle 21. La leggenda di Giacinto Auriti e del Simec. Su @byoblu : www.byoblu.com/2019/05/29/la-leggenda-di-giacinto-auriti-speciale-byoblu/

Logico che la moneta d'oro aveva il valore del suo peso e chi la possedeva aveva oro e non carta straccia , se eri ricco lo eri sul serio e non ricco di carta ! Stamparono carta e rastrellarono oro !!! Le banche straricche e ai cittadini la carta...

finalmente.... sono quasi commosso, che qualcuno abbia dato voce alle teorie del professor Auriti. spero che byoblu gli dia ancor più spazio per accrescere la consapevolezza nelle persone.

Popolo perchè non vi chiedete come hanno ucciso Lincon- Moro- Kennedy. Forse perchè dicevano il vero. Un popolo è libero quando è proprieario della moneta. ADESSO LA MONETA E DELLA BCE. E chi e stato, quello che le hanno dato l'autorizzazione, a stampare la moneta. Prodi. e tutti quelli che erano al governo, tenedoci nascosta tutta la verità. Sono loro responsabile del debito pubblico, che ci hanno affibiato adosso. Ma, è un debito, comprato. Si, popolo ci hanno venduti, alle multi Nazionali, e l'esempio avviene dal codice fiscale, e dalla carta di idendità. Che è stata stampata tutto con lettere grandi. Ma, molti non ci fanno caso. Oppure non sanno assolutamente niente. Di cosa i politici del PD. Anno fatto al popolo Italiano.

Un gigante fuori dal suo tempo. Chi l'ha veramente capito prova una grande sofferenza e impotenza di fronte a giornalai venduti, classi politiche serve e magistratura collusa o poco attenta al diritto.

A differenza del M5S, Byoblu non delude mai

Nella mia città c'è una moneta locale, ma GUAI a chiamarla così pubblicamente! 😂

Lungimiranza di colui che ha capito. Grande insegnamento.

anche Grillo ne era un seguace, ma poi...

Ma, perchè non stampiano i nostri soldi. Ed avere un valore aggiunto, che essere schiavi della BCE.

subito i minibot...e mandiamo a cagare l europa

Perchè titolare il servizio con "La leggenda..."????

Consiglio ai politici della LEGA di visionare questo filmato di BYOBLU: La leggenda di GIACINTO AURITI. Bello.

Finché al gov parlano di supercazzole e dimissioni non faranno mai i minibot. Dicono con la flat tax.... boh, chi ci capisce è bravo... grazie Claudio Messora.

FUORI DALL' EURO SUBITO

Io l'ho conosciuto..e per un periodo ho fatto la spesa in Simec

il cuore e l anima d Abruzzo un grande uomo parlava di attualità 20 anni fa grazie Claudio viva Auriti viva l Abruzzo libero dal debito

Grazie byoblu

È tempo che l’opinione pubblica si renda conto che Chi crea il valore della Moneta non è Chi la Emette e la stampa, ma chi l’accetta come mezzo di pagamento, cioè la Collettività dei Cittadini!!!.. La mancanza di questa consapevolezza fa sì che, ad appropriarsi del valore monetario, non siano i popoli ma il Sistema Internazionale Bancario, in virtù del “monopolio culturale” della categoria dei valori convenzionali.Prof Giacinto Auriti art su C.V. 1980

GRANDE MESSORA! FINALMENTE CI SIAMO! ..

in Francia circolano già 70 monete locali.

Ecco uno dei più grandi Maestri del Prof Giacinto Auriti:Prof.Avv Giorgio Del Vecchio Giorgio Del Vecchio (1878 - 1970), insigne studioso di filosofia del diritto e filosofia della politica, legato all'idealismo critico e a una moderna rivisitazione del pensiero kantiano, inizia il suo insegnamento universitario a Ferrara nel 1903. Nel 1906 si trasferisce all'universit di Sassari, poi nelle universit di Messina (1909), di Bologna (1910) e infine di Roma (1920) dove ricoprir la carica di Rettore dal 1925 al 1927 e di Preside della Facolt di Giurisprudenza dal 1930 al 1938. Nel 1921 fonda la Rivista internazionale di filosofia del diritto e assume la direzione dell' Archivio giuridico che fa risorgere a nuova vita dopo un'interruzione decennale. Nel 1933 fonda l'Istituto di filosofia del diritto e l'annessa Scuola di perfezionamento. Nel 1936 promuove la costituzione della "Societ italiana di filosofia del diritto" (la cui denominazione viene in seguito mutata in quella di Societ italiana di filosofia giuridica e politica), ancora oggi istituzioni fortemente impegnate nel dibattito culturale internazionale che si muove intorno alle discipline filosofico-giuridiche. Molti studiosi considerano Giorgio Del Vecchio uno dei fondatori della moderna filosofia del diritto. Tra le sue opere pi importanti: I presupposti filosofici della nozione del diritto (1905), Il concetto di diritto (1906), Il concetto della natura e il principio del diritto (1908) . Le tre opere sono state raccolte insieme sotto il titolo di Presupposti, concetto e principio del diritto (Trilogia) (Milano, 1959), ma gi nel 1914 erano apparse riunite in un solo volume, intitolato The formal bases of law, presso la Boston Book Company. La fama di Del Vecchio aveva raggiunto una larga espansione, confermata dalla ristampa dell'opera nel 1921 a New York e dalla sua inclusione nella prestigiosa ãThe modern legal philosopy seriesä. Ai temi di logica filosofica che caratterizzavano la Trilogia, seguono quelli sui temi di etica e di politica, trattati nel suo saggio su La giustizia,che arricchito di note e di altri saggi ha avuto nella sua stesura definitiva uno straordinario successo. Altra opera di grande fortuna sono le Lezioni di filosofia del diritto (1921)giunta alla tredicesima edizione nel 1965 e tradotta in nove lingue. Nel 1960 dona all'Universit di Roma, e per essa all'Istituto di filosofia del diritto, il suo ricchissimo patrimonio libraio. Giorgio Del Vecchio stato un grande maestro; le sue opere, le importanti istituzioni culturali da lui create, testimoniano il contributo fondamentale dato alle discipline filosofico-giuridiche coltivate per quasi settanta anni.Con Lui ed alcuni altri studiosi di grandissimo spessore sono iniziati gli studi sulla MONETA,il Del Vecchio era stato professore del compianto Giacinto Auriti...

Grazie bioblu finalmente, questo l'ho pubblicato l'anno scorso a linkedin Parlo dell'economia mondiale, prendendo spunto dalle teorie u n universitarie del professor Auriti un grande genio della teorie monetarie, un grande Professore giurista teorie del complotto sul signoraggio. Il mio Pensiero sull'economia mondiale, la grande sfida: Applicare il neorealismo-Economico. www.linkedin.com/pulse/il-mio-pensiero-sulleconomia-mondiale-la-grande-sfida-migliaccio-

View more comments

3 weeks ago

Claudio Messora

Le elezioni europee hanno emesso il loro verdetto. È un verdetto coerente? Per molti identifica un vincitore, per altri uno sconfitto. Dopo fiumi di parole spese in televisione, ecco i commenti di alcuni dei protagonisti di Byoblu, in rete. Tre quarti d'ora di analisi, opinioni, riflessioni sorprendenti e controcorrente, per un'autentica Maratona, la #MaratonaByoblu, insieme a Claudio Messora, Peter Gomez, Diego Fusaro, Paolo Becchi, Pietro Ratto, Ugo Mattei, Ilaria Bifarini, Marco Mori, Lambrenedetto, Francesco Amodeo, Fulvio Grimaldi, Sebastiano Caputo, Alberto Micalizzi ed Enzo Pennetta

Abituati a pensare altrimenti.
___
Byoblu resterà libero fino a quando resterai libero tu, perché sei solamente tu a tenerlo aperto:https://www.byoblu.com/sostienimi/
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Salvini è uomo creato dal sistema per attirare le ciuche masse ,distogliendole dal vero cambiamento ,e ci sono riusciti ,ha vinto il sistema marcio

Un mea culpa di TV e informazione poco etici sul movimento, no eh! Tutta colpa dei pentastellati, dei quali la gran parte dei giornalisti non ha fatto trapelare le cose ottime varate nel governo, sparlando, ridicolizzandoli, mettendoli in cattiva luce, e pompando Salvini, di questo ne vogliamo parlare? Che il RDC sia una buffonata andatelo a dire a coloro che non compravano carne rossa da anni, o a coloro che vivevano al buio non potendosi permettere l'energia elettrica in casa, come prima della guerra. Suvvia, non siate patetici, immedesimatevi e una volta tanto fate un esame di coscienza. Voi lo sapete bene il potere influenzante che avete quando informate i cittadini che oltremodo hanno il sacrosanto diritto ad un'informazione veritiera!

I voti che ha preso Salvini Nazionalmente non sono voti sinceri ma sono voti presi per clientelismo e per fare favori a molte persone che si sono candidati nella lista della lega. A livello nazionale se si va a votare il movimento e il primo partito

pensare altrimenti?promuovere una propaganda sovranista che è identica in tutto il mondo,che probabilmente viene dagli stati uniti,sarebbe la liberta'di pensiero e informazione?

Nel mio paese del sud ha vinto una coalizione di 10 partiti al cui capo c era una candidato sindaco per la lega di Salvini il quale non si è preoccupato di capire che personaggio lo rappresentasse. Ve la descrivo brevermente: l'unica cosa che ha cambiato più delle bandiere sono i letti. Ma Tanto a Salvini che gliene importa se questi non hanno ideali, l'importante è raccogliere i voti, squallidamente mangia nello stesso piatto dove un attimo prima ha sputato. "Chi è causa del suo mal pianga se stesso" cari miei concittadini

Salvini non conosce il senso della lealtà infatti in un video ha girato a suo favore tre provvedimenti M5S distorcendone il senso!😡

A TUTTE LE NAZIONI: Siamo più di 7 miliardi di persone sulla terra e i governatori politici sono costretti per ridurre la popolazione con tutti i mezzi per salvare le risorse del pianeta: con i farmaci, con i psicofarmaci, con i vaccini, con OGM, con gli alimenti intossicati, con le guerre civili, con le guerre climatiche progetto HAARP, con le scie chimiche, ect… Nessun politico non può lottare, oppure parlare dei forti poteri Gesuiti, Bilderberg dell’America che stanno LIBERAMENTE creando questi crimini illegali, perché è proibito, altrimenti sarà eliminato. Ogni governo di ogni nazione OBBEDISCE A QUESTI FORTI POTERI! QUANDO LA POPOLAZIONE non andrà a votare nessun partito, nessun sindaco, che nessuno di loro non soddisfa gli INTERESSI DEL POPOLO, ma solo i loro interessi personali, sarà UN SEGNALE POSITIVO: riprenderemo la VITA! 1. Riprenderemo la nostra MONETA PUBBLICA, e non gestita dalle banche private mondiali americane, Gesuiti, Bilderberg che vendono i soldi agli stati con il 6% per arricchirsi, aprendo le loro banche in tutti i paesi del mondo, in Italia a Milano, Moldavia in Chisinau, ect... Nessun povero, nessun ricco, tutti uguali. Cominceremo tutti da “0”; 2. Riprenderemo il latte BIO, il cibo BIO prodotto sul territorio dove viviamo, e non il cibo intossicato importato dalle aziende di Monsanto dei proprietari Gesuiti, Bilderberg: Cina, Africa, Canada, Spagna, Argentina, India, ect...Anno aperto le loro compagnie di Monsanto in diversi paesi del mondo, in Italia a Milano, che sono le aziende chimiche del pianeta dal 1901: Pesticidi, Dioxsina, Ogente Orange, OGM; 3. Riprenderemo energia gratis, pulita e sana dall’atmosfera, fornita da MADRE NATURA, senza nessuna bolletta da pagare, quella di 116 anni fa che i forti poteri hanno nascosto la notizia. Non avremo mai più bisogno del petrolio, e tanto meno della bolletta dell’energia elettrica; 4. Riprenderemo la NOSTRA NATURA, e nessun progetto HAARP (base militari americane) che usano la guerra climatica contro il popolo: piogge acide abbondanti, grandine grossa come uova di gallina, tsunami, uragani, diverse temperature, scie chimiche scaricate con aerei che creano diverse malattie, anche il tumore; 5. Riprenderemo la nostra libertà di scelta, per la PROPRIA SALUTE, e nessun vaccino obbligatorio fatto con feti abortiti umani e vendono ogni aborto con 325 dollari alla azienda americana GlaxoSmithKline a Verona-Italia. Eugenia Ghinda, ortodossa, nazione moldava.

Fuori dall'Europa ptima che sia troppo tardi.

In due parole: erano elezioni europee, NON nazionali e nel Parlamento europeo non è cambiato nulla (come al solito...).😴

Giovanotto, con il 46%di elettori astenuti, c è poco da festeggiare. Blblabla

Mi domando come puoi affermare che la Lega sia vincitrice e opzione contro il globalismo Claudio Messora? Non c'è partito più liberista e più inchino ai poteri forti! Domanda, che ci faceva Salvini con la Chirico alla cena del PD 3 settimane fa? Cosa ci faceva alla cenetta massonica da 6000€ con la Boschi? La Lega è il collegamento tra le organizzazioni locali e il governo centrale, tu sai cosa significa, spero?! Il voto europeo era un voto di sistema contro l'antisistema e la Lega non è certamente l'antisistema, ma il miglior alleato!

Cosa si può dire di queste elezioni europee? Che noi M5S siamo stati fagocitati dalla Lega perché le abbiamo lasciato l'esclusiva sui migranti, avremmo dilagato se avessimo assunto una posizione di chiara ostilità all'accoglienza!

M5s non hanno mantenuto le promesse e hanno perso credibilità

Svegliamoci ....ancora non lo avete capito....il nostro voto non serve a un cazzo.

Gli elettori del movimento non sono andati a votare questo è il discorso. Se la Lega pensa di ricattare il Movimento si accomodi pure.

Ma che cazzo dice quel signore con la barba Paolo Becchi, pure filosofo....gli si prosciuga pure la lingua non sa cosa dire.... se non per 5stelle Italiani eravate messi peggio, 5 stelle è unica salvezza! Ansi vi sta bene! godetevi Salvini e vostra Lega...

lo sai che Renzi Stefano Feltri il servo dei potenti e la Gruber quest'anno sono invitati alla riunione dei criminali del Bildenberg? c'è un video di Amodeo

Paolo becchi che ammiro questa volta dice cose inesattreddito di cittadinanza da 50 euro e frutto di un calcolo matematico incontestabile

Il #PD perde 19 seggi, circa 400000 voti col centrosinistra,la regione Piemonte ma il bancario non si dimette dal partito.Come mai? Pizzarotti (ex M5S)colpisce ancora dove fa alleanze crea danni.Quindi tutti quelli espulsi o fuoriusciti,dissidenti,ecc dal M5S sono delle mine vaganti per il sistema.

Solo dopo le elezioni sono evidenti le numerose trappole disseminate dalla linea europeista, dai finti verdi sostenuti dai gretini, da matteo Renzi che è oggi ufficialmente invitato al prossimo incontro del gruppo bilderberg...

Non mi è piaciuta proprio questa analisi. Scusami Messora... sei un Grande lo stesso e ti stimo. Ma l’analisi qua è quello di un Neo Liberismo che avanza a prescindere dai Partiti Dominanti, anzi, sono proprio i Partiti Dominanti che fanno finta di scontrarsi su cose secondarie, ma vanno d’accordo su quelle principali, di cui però non discutono mai. Che sono il Capitalismo, il Libero Mercato e le privatizzazioni...

Tanto interessante ,un corno ,parlateci del sistema ,di chiacchere ne sentiamo anche troppe ,perché non spiegate ai cittadini che sono prigionieri del sistema? Perché continuate a sostenere un sistema che ci porta all'autodistruzine ? Fate solo chiacchere ,fingendovi portatori di verità che non servono al popolo

l'incognita è , quali SCHIERAMENTI si formeranno nel parlamento europeo la quale possono veramente cambiare i giochi delle parti e influire sulle nomine delle commissioni CHECCHE' ne dicano i giornalai di regime ci possono ancora essere delle sorprese in UE, e chissa che i vincitori siano gli altri e non i soliti !!!

Si, ma tu con tutte queste chiacchiere cosa credi di ottenere, è tempo e Fiato perso vai ha casa,tanto non ti conosce nessuno, sei il nulla SALVINI MATTEO NON SI BATTE I VOSTRA COMIZI SEMPRE CONTRO A MATTEO FANNO ACQUISTARE VOTI

View more comments

4 weeks ago

Claudio Messora

Avevo pubblicato questa anteprima video per l'intervista a Dario Tamburrano che inizia alle 21, ma è sparita dalla pagina pubblica. Questo la dice lunga del clima con cui i social media affrontano il periodo elettorale, che dovrebbe essere quello dove le informazioni circolano di più, e non di meno, altrimenti i cittadini votano disinformati.
Ve la ripropongo, sperando che non sparisca di nuovo: COSE CHE FACCIAMO IN EUROPA (ma nessuno ve lo dice) - Dario Tamburrano (M5S)

Su Byoblu, alle 21: www.byoblu.com/2019/05/24/cose-che-facciamo-in-europa-ma-nessuno-ve-lo-dice-dario-tamburrano-m5s/

Claudio Messora
Sai per cosa andrai a votare domenica? Robotica, stampa di tessuti e organi biologici, intelligenza artificiale... sono solo alcuni dei temi che Dario Tamburrano, del MoVimento 5 Stelle, sta affrontando al Parlamento Europeo. Stasera alle 21, su Byoblu: www.byoblu.com/2019/05/24/cose-che-facciamo-in-europa-ma-nessuno-ve-lo-dice-dario-tamburrano-m5s/
... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Che sonno

Bello guardare così lontano, ma la trave nell'occhio di questo momento ? Come la mettiamo. Servono riforme nell'immediato, riforme per le micro e piccole aziende automaticamente arriva anche l'occupazione. Ma le riforme con questa europa non sono possibili e allora ? Dove sono finiti i principi di 4/5 anni fa ?

W5stelleeee

Un miracolo un 5 Stelle da Messora!

😂 e io pago e io pago... youtu.be/Mua9MFP6XKU

Bravi tutte e due!!!

Strano però solo con i 5 stelle.

View more comments

4 weeks ago

Claudio Messora

Claudio Borghi si racconta su Byoblu, ripercorrendo un anno di Governo M5S - Lega e del cosiddetto "Partito del Quirinale", facendo il punto su Mini Bot, Flat Tax, sui piani del dopo elezioni europee, ma anche su Euro ed Europa. Questa sera alle 21: www.byoblu.com/2019/05/23/un-anno-di-governo-m5s-lega-raccontato-da-claudio-borghi/ ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Borghi vs Mori!! Messora daiiii

Borghi!! Via dall'euro!! La flat tax mettetela sul monopoli e l'immigrazione su risiko!! Via dall'euro e poi si parla di politica. Via dall'euro e UE... Ovviamente

Info mooolto interessanti.

Le sue parole hanno valore = 0

Borghi è ridicolo come Salvini.

sto canale ultimante si è leggermente venduto ..ormai non é più byoblu è diventato brio blu aiuta alla digestione...

Partono tutti incendiari e fieri ma quando arrivano sono tutti pompieri...

Il cane di nome Thor!!

Oggi servo della Lega quindi?

Messora sei diventato il megafono leghista

Borghi.....AHAHAHHAHAHAHAHA

Messora sei un cesso, un altra delusione.

Ma borghi non è quello che settimana scorsa ha dichiarato che la corruzione se porta benefici non è reato?

Si parla di economia lavoro prospettive e via dicendo... La qualità della vita!? La questione vaccini su bimbi di 2 mesi!? Io penso che lasciare delle famiglie vicino l Ilva o la terra dei fuochi significa dare dare una visione sbagliata a tutta l Italia perché se pensi a cosa o a dove investire ma lasci marcire le persone in zone altamente inquinate significa dare un messaggio forte e chiaro!!! Lega e 5 stelle prima di essere nazionalisti o partiti per il popolo dovrebbero pensare agli ultimi e poi iniziare con tutto il resto se no fai semplicemente il doppio gioco cosa che ormai molti hanno capito e pagando

Sto ancora aspettando i minibot di Tardelli😂😂ma per favore levati dalle palle tu e il tuo capitano

Credo che i concetti che esprime non attecchiscono sul pubblico meno preparato sulle dinamiche economiche e in TV ancora meno per via della ricerca costante di polemica nei dibattiti. Per comunicare in TV devi estremizzare i discorsi e andare dietro al gossip. Dovrebbero, a parer mio, sfruttare la notorietà social di Salvini per portare avanti discorsi seri (Nazionali e non) .

Comincia lavorando in Borsa , si fa un milione e molla, si riprende poi dalla botta poverino, e diventa appassionato di compravendita di quadri d'Autore molto costosi.......Claudio!!! ma vai a fare in culo vai.......l'economista di se stesso.

🤮

Borghi nella lega ?

W L'EURO!!!!! il cane è più sovranista spero.

Mi dispiace messora ,quando conosci il sistema diventa insopportabile ascoltarlo ,ho perso la fiducia nella lega

Non voto Lega, ma Borghi e Bagnai mi piacciono molto

View more comments

4 weeks ago

Claudio Messora

Questa sera, probabilmente per le 21.30 (e non alle 21) Marco Mori su @byoblu . ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Ma quanto è ridicola la gente che dice che non ascolta Mori perché è fassista? Se c'è questa mentalità anche tra chi guarda byoblu la vedo dura arrivare a fare vera informazione a livello nazionale

Chi non conosce Marco Mori fa bene a stare zitto, giacche e' meglio tacere che mostrare senza remora alcuna ignoranza e ottusita.

Peccato sia favorevole all'obbligo vaccinale. Per il resto è ok

Grande Marco Mori, il miglior politico sovranista in circolazione ! Tanta stima!

Al di là di cosa si può pensare di casa Pound l' avvocato Mori è una persona onesta e per bene che cerca di condurre una battaglia negli interessi del popolo italiano

Da persona media quale sono ,ho sempre solo intuito ciò che stava capitando alla società italiana !quando ho conosciuto Mori l ho anche compresa!una persona che apprezzo veramente tanto! avrà il mio voto !

Il fascismo ha sicuramente sbagliato...ma i politici degli ultimi 30 anni hanno fatto molto ma molto peggio

Dopo Bagnai Rinaldi e Borghi candidati nella LEGA per " CAMBIARE l' Europa da DENTRO," ... quando prendevano per il c*** quelli che lo dicevano prima di loro .... e poi adesso Mori che ha cambiato più partiti che giacche per cambiare le cose (alcuni nomi : riscossa italia, casapound e destre unite) , hanno perso tutti e quattro la credibilità di ANTI EUROPEISTI...da un bel pezzo oramai... (Post corretto e aggiornato il 26/05/2019) L' unica persona rimasta ancora credibile perché libera e rimasts FUORI fino ad oggi, da qualsiasi PARTITO é : Ilaria Bifarini ... (Sperando che ne rimanga ancora fuori e non si lasci attrarre come gli altri, dalle poltrone da 25 mila euro al mese o da "amicizie politiche "...). Mi dispiace Claudio , sai la stima che nutro per te e per il tuo giornalismo Libero che appoggio in tutti insensi... Ma questi, non sono più attendibili... Ciao Tony

Ecco , ora si che ci siamo , può piacere o meno il partito in cui è. ma almeno è una persona coerente , non venduto ad una poltrona .

Fascista del cazzo.

Io non faccio parte in nessuna forza politica, ma veramente credete che chi si siederà in quelle poltrone avrà il potere di cambiare le cose? Esisto poteri occulti malati psicopatici che non si fanno vedere e ne conoscere che decidono la nostra sorte, quindi è tutta una messa in scena cinematografica per tenere buono il popolo, medita deduci determina 🙏

Voterò CasaPount anche per lui

Claudio Messora a riposo per 30 giorni

Forza Marcooo

Marco sei il migliore

Claudio, ho una grande stima di tè è di quello che fai. ma dimenticare tutto il male che hanno fatto all' Italia nella storia passata e recente i fascisti è grave.

MARCO SPECIE IN VIA DI ESTINZIONE 🙄😀

E già , uno dei pochi sovranisti in giro. Scusa Messora mi so perso qualcosa . L’intervista ai 5s donde stà?

Idolo indiscusso!!!

Grande Marco

Giovanni Di Leo

Stasera ascolto musica.... preferisco la mia playlist è un libro

Grazie Claudio e forza Marco

Salterò questa intervista, preferisco cenare in tranquillità

View more comments

4 weeks ago

Claudio Messora

Ci vediamo questa sera alle 21, su @byoblu , con Francesca Donato, a parlare di Europa e del Progetto Eurexit. A dopo! ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

La donati come rinaldi! Due venduti.

Claudio Messora di questa Lega ne sto vedendo abbastanza per cui... Poi ogni punto di vista è sacro, condivisibile o meno, ma diciamo che stasera preferisco leggermi un buon libro.

Io non voto lega

Peccato che gli storici alleati della lega ( Berlusconi,Meloni ) hanno votato pareggio di bilancio,fiscal compact ,legge Fornero ,job act e tutte le leggi vergogna volute dalla troika

Donato, Rinaldi e company vi hanno sgamato! spiegateci come e` che avete voltato gabbana, questo si` che e` curioso. A- Vi hanno puntato la pistola alla tempia B- i 18 mila euro di stipendio europeo fanno gola C- il mio fidanzato e` portoghese D- boh volevo apparire in tv e mi ritrovo iscritta a lega e pro ue FATECE SAPERE

come no, da euroexit a cambiamo l'europa da dentro........ehhhh si sa che le poltrone fanno tanto gola....

Spiegale anche a Salvini che in Europa non si e fatto ancora vedere per ridiscutere i trattati. (SOLO CHIACCHIERE FELPE E DISTINTIVO)

Non capisco questa trovata a sfondo leghista....questa volta il mio like ve lo scordate..w il m5s

Lega ladrona fuori I mln

gli economisti stanno confluendo tutti nella lega , ci sarà un perché !! e se Messora gli da spazio ci sarà un perché !!! di sicuro è chi giudica prima ancora di ascoltare e a prescindere perché è della Lega ancora non ha capito che la materia grigia che ha nel cranio serve per ragionare in maniera autonoma e non per riempire il vuoto

peccato si è candidata con un partito di corrotti

ragazzi Messora deve vivere pure lui... o Francia o Spagna...purchè...

Non mi fido della lega ,caro messora

Anche lei vuole cambiare l’ Europa dall’ interno ? Oppure aprirla come una scatoletta....🤔

Della lega....? Ma nemmeno se mi paghi. Piuttosto un buon libro no grazie

Claudio Messora non ti preoccupare, tanti magari hanno pensato che avresti mandato in onda solo la LEGA, per questo si sono un po' Sbigottiti, oggi che ci sarà Marco Mori si calmeranno le acque e si capirà che stai solo facendo una GRANDISSIMA INFORMAZIONE LIBERA👍🏻😉 GRANDE, CONTINUA COSÌ!!

m.espresso.repubblica.it/attualita/2019/05/23/news/parla-roberto-maroni-i-soldi-chiedete-a-salvin... c8 spieghi se ha capito la nuova candidata,dive sono finiti i 49 milioni o basta una poltrona nella Lega ?

Eurexit sto piffero. La lega oramai non fa più neanche finta di voler uscire dall'euro ed Europa e tu Claudio Messora Bis mi pare che allenti la presa su determinate domande e non incalzi questi candidati a dovere. Questo giornalismo blando "alliscia pelo" non mi piace. Se vuoi te le faccio io le domande da fargli e credo che diserterà l'intervista

Caro Claudio Messora mi sa che stavolta hai toppato , a giudicare dai giudizi sulla Donato , che aveva tutta la mia stima finchè era fuori dai giochi politici , poi a preferito ,come altri che tu , Claudio, hai ospitato più di una volta, che hanno mutato posizione dopo anni di fuori dall'euro e dall'Europa. Ora questa intervista me la perdo volentieri , e nemmeno andrò a rivederla, sentirsi dire cambiamo l'Europa da dentro mi farebbe rigirare lo stomaco. Doveva saperlo vedendo i precedenti dei suoi colleghi che nell'impasto politico non hai voce e ti devi allineare . Il giudizio finale è un'altra amica della poltrona e della bella vita.

Diteci che Draghi non diventa primo ministro

Ahahah....basta che non la fai parlare di economia e politica. Poi x il resto...se la cava.

Ma noi non votiamo quindi non ci interessa....

Bravo Claudio. La Donato, brava elegante è bella

Mi piaceva e ti seguivo di più, quando a parlare eri tu... una leghista? non je la posso fa!

il "progetto" della Lega cosiddetto "Eurexit" lo abbiamo già visto. Grazie. Stia tranquilla la Donato...avrà la sua poltrona... ma non con il mio voto, questo è poco ma sicuro! 😶

View more comments

1 month ago

Claudio Messora

Partendo dalle scoperte della fisica quantistica, negli anni '90 in USA alcuni studenti hanno giocato con le linee di realtà e hanno condotto l'Esperimento di Shoshone. Ve lo racconta uno dei suoi autori, Pablo Palazzi, che vi introdurrà anche al Reality Transurfing di Vadim Zeland: www.byoblu.com/2019/05/16/lesperimento-di-shoshone-e-il-reality-transurfing-di-vadim-zeland-pablo... ... See MoreSee Less

Comment on Facebook

Sostanzialmente.

intuizioni giuste ma conclusioni sbagliate..

Grande Pablo, mi ricordo quando negli anni ottanta ti gettavi giú, con lo snowboard, per ogni pendio senza paura....Ti sentiró con attenzione!

Ma tu sei"Quanto"?

Guarda.....sono le domande che mi tormentano!haaaaa

Claudio, non vedo più il mio commento🤔. Era attinente con la fisica quantistica, il gatto di Schrodinger😅

Per nulla al mondo me lo perderei! Son proprio curiosa!

Grande

View more comments

Continua